E Alcantara “veste” la Smart 

Un'originale Smart fortwo con il famoso materiale “made in Italy” di colore blu è esposta a Milano in occasione del Salone del Design.

PRATICITÀ E STILE - Alcantara, azienda che produce il noto materiale di rivestimento (simile alla pelle scamosciata, ma più resistente e facile da pulire) in occasione del Salone del Design di Milano apre le porte del suo negozio, uno spazio di 300 metri quadrati nel cuore di Milano (in via Verri 8). In questi giorni, a catalizzare l'attenzione, un esemplare unico della Smart fortwo, caratterizzata da interni completamente in Alcantara blu elettrico (qui sopra), un po' vistosi ma davvero ben realizzati (il rivestimento comprende gli interi pannelli porta, la plancia e persino il vano di carico), che creano un piacevole contrasto con la carrozzeria nera. Anche all'esterno troviamo un richiamo alla tinta dominante, nelle razze dei cerchi in lega, con un inserto di colore blu. Accanto alla Smart, una bicicletta a pedalata assistita dell'azienda italiana Velorapida, impreziosita da dettagli personalizzati (foto qui sotto): la batteria (alloggiata sul portapacchi anteriore) è inserita in un box in Alcantara, e persino il telaio e il manubrio sono rivestiti nel resistente materiale “made in Italy”. Grazie al motore da 250 watt, la bicicletta raggiunge i 25 km/h (la spinta della batteria viene progressivamente ridotta e quindi interrotta al raggiungimento della velocità massima), con un’autonomia di 60 chilometri.

IL “LIBRO NERO” DEL DESIGN - Sia la Smart sia la “due ruote” a pedalata assistita sono in vendita nel sito internet www.thearsenale.com, la prima piattaforma di vendita online interamente dedicata alla mobilità (dalle barche alle moto, purché esclusive e customizzate, fino ad arrivare ai jet privati) che per celebrare il debutto ufficiale in Italia, e l’inizio della collaborazione con Alcantara, ha scelto proprio le giornate del Salone. Inoltre, viene lanciato il primo TheArsenale Annual Book 2016/17, una pubblicazione a tiratura limitata di 251 pagine con la copertina rivestita in Alcantara di colore nero, che raccoglie i più sorprendenti prodotti del “design in movimento”, con le creazioni di Arcadia Yachts, Blitz Motorcycles, Garage Italia, Bandit 9, Glider, Peugeot Design Lab e tanti altri.



Leggi l'articolo su alVolante.it