NEWS

Entro l’anno ritorna la Saab

22 agosto 2013

Secondo un portavoce, la casa svedese sarebbe pronta a riprendere la produzione della 9-3, per poi passare ad un modello elettrico.

Entro l’anno ritorna la Saab
NEL 2014 L’ELETTRICA - Secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg, tutto è pronto per riavviare la macchina produttiva della Saab. La cosa dovrebbe avvenire entro quest’anno presso l’impianto di Trollhattan, da dove si attende che tornino a uscire le Saab 9-3. Lo ha detto Mikael Oestlund, portavoce della NEVS, National Electric Vehicle Sweden, di proprietà cinese e a cui fa appunto capo il marchio Saab. In vista dell’avvio della produzione sono state assunte 300 persone. Lo stesso portavoce ha dichiarato che la Saab 9-3 che sarà prodotta non si discosterà molto dal modello in produzione al momento del fallimento della Saab, nel 2011 (nelle foto).
 
PER EUROPA E CINA - Detto questo, non ha fornito nessun particolare sul motore utilizzato, salvo dire che si tratterà di un propulsore a benzina turbo. Quando verrà lanciata la già annunciata versione elettrica, l’anno prossimo, il modello dovrebbe subire una rivisitazione estetica più corposa. Sempre secondo le dichiarazioni di Oestlund, in una prima fase di commercializzazione la nuova Saab 9-3 verrà venduta in Europa e in Cina; in un secondo momento potrebbe essere destinata anche al mercato statunitense. La nuova Saab 9-3 utilizzerà le stesse componenti impiegate per la Saab 9-3 precedente. La casa svedese, però, ha in programma di costruire altri modelli basati su una nuova piattaforma, denominata Phoenix, che era già in fase di sviluppo prima che la Saab fallisse.
 
 
CAPITALI CON OCCHI A MANDORLA - Per quanto concerne la versione elettrica della 9-3 essa utilizzerà batterie dalla cinese Beijing National Battery Technology, società dello stesso gruppo specializzata nella produzione di batterie per autobus. La NEVS e la Beijing National Battery Technology sono entrambe società appartenenti alla Hong Kong National Modern Energy Holdings, facente capo all’imprenditore cino-svedese Kai Johan Jiang. La NEVS vede una compartecipazione del 22% della città cinese di Qingdao. Secondo quanto pubblicato dall’agenzia Bloomberg a gennaio, i piani produttivi della NEVS con il marchio Saab prevedono una produzione di 120 mila unità annue per il 2016.


Aggiungi un commento
Ritratto di wiliams
22 agosto 2013 - 13:51
Ritorna la SAAB??????E perchè??????
Ritratto di alfista1996
22 agosto 2013 - 14:21
1
Perchè vuole sfondare il mercato europeo con i suoi modelli impeccabili ;)
Ritratto di osmica
22 agosto 2013 - 15:21
Entrambe campionesse di affidabilità!
Ritratto di fabri99
22 agosto 2013 - 18:57
4
Ecco, visto che ritorna, ci vuole un po' di spazio... Perchè non te ne vai tu??? Nessuno piange, stai tranquillo...
Ritratto di 911 Carrera
22 agosto 2013 - 20:41
Facesse auto al pari delle mitiche SAAB. Purtroppo sottovalutate a favore delle solite crucche. Peccato. La 159 a questa non gli lucida nemmeno in pneumatici. Patetiche FIAT.
Ritratto di alfista1996
23 agosto 2013 - 10:19
1
Mantiene benissimo la strada. Questa SAAB di sicuro al test dell'alce si sarà ribaltata minimo 4-5 volte. CRUCCO! Non vedo l'ora che la 4C faccia il culo alla tua Boxster.
Ritratto di fabri99
23 agosto 2013 - 11:14
4
Alfista1996, hai proprio ragione. Al test dell'alce si ribalta minimo 5 volte ed è talmente poco sicura. Infatti, basta guardare la puntata di Top Gear della stagione 18, dove appunto fanno il tributo a Saab: lanciano a "pancia in su" una Saab vecchia e una BMW dello stesso anno dalla stessa altezza, circa 3 metri, la BMW si è spiccicata a terra, completamente piatta, mentre la Saab ha superato egregiamente l'impatto, credo che se ci fossero state delle persone nella Saab, non si sarebbero nemmeno ferite. Per il resto del video inotlre non fanno altro che elogiare la qualità e la cura delle Saab e la loro maniacale attenzione per la sicurezza. Quindi, come tu dici, erano davvero poco sicure... Ma per favore, prima di parlare, pensiamo a quello che stiamo per dire. E, per la cronaca, al massimo l'avversaria della 4C è la Cayman, non la Boxster, ma nemmeno queste sono paragonabili, nè per prezzo, nè per potenza, nè per prestazioni, nè per l'uso che se ne fa: una Cayman è comoda come auto per tutti giorni, la 4C è una sportiva pura per uso anche stradale.
Ritratto di osmica
23 agosto 2013 - 12:51
Che nei crashtest si è spiaccicatta e non potevi rivendere manco il paraurti posteriore! Fare il culo alla Boxter, vuol dire tamponarla?
Ritratto di 911 Carrera
23 agosto 2013 - 22:56
147 UNICA AUTO EUROPEA bocciata ai crash test , espodevano persino i fanalini posteriori. La 4c., se viaggia come nel filmato visto, va già bene del il bip riesce a salvarselo lo sfortunato autista, poi fai paragoni assurdi, la Boxster non sacrifica NULLA solo x le prestazioni, offre ANCHE buone prestazioni, e con un motore SERIO. Non un frullino da 1750 cc, il meglio dei benzina del g.Fiat, poi vogliamo far paura ai tedeschi......hahahaha....
Ritratto di marian123
26 agosto 2013 - 00:58
sotto il cofano aveva il motore e tanti altri componenti della 159 e croma ed era pure fatta meglio, però che ci vuoi fare questa è un cesso mentre la 159 è un gioiello...
Ritratto di Riz-_-
27 agosto 2013 - 16:02
é VERO la saab avrà pure montato il motore origine alfa 150cv ma il motore 180cv di origine saab è 3 volte meglio. Te l'assicuro ...
Ritratto di Riz-_-
27 agosto 2013 - 16:06
Quando avrete un 1.9 ttid da 180cv fatemelo sapere
Ritratto di 911 Carrera
27 agosto 2013 - 16:44
Assemblaggi ,interni, spazio a bordo, specie contro 159, di un altro lontanissimo pianeta. Uguali come 500 e Ka.
Ritratto di carmelo.sc
26 agosto 2013 - 10:52
se ti fossi informato meglio sapresti che la 9-3 monta lo stesso telaio usato dalla 159, o addirittura quello della fiat croma. Se poi questa 9-3 ha venduto ancora meno della 159 (che già ne hanno vendute poche e niente) ci sarà un motivo
Ritratto di jackdaniel90
24 agosto 2013 - 12:04
perchè farle tornare? ma soprattutto perchè farle tornare con un modello che non è più in grado di reggere la concorrenza? la 9-5 che fine ha fatto? come se non bastasse vogliono evolvere la "gamma" con una elettrica vogliono fare una versione che si vende pochissimo di una macchina che già si vende pochissimo ma che hanno in testa?
Ritratto di 911 Carrera
24 agosto 2013 - 15:57
Primi a montare il TURBO di serie, anche se fu inventato da Mercedes, 1' ad usare le barre anti-intrusione nelle portiere, 1' ad avere poggiatesta attivi e cinture pretensionatrici. Vai sul sito della storia SAAB, e stupisciti. Altro che tedesche o Alfa.
Ritratto di romeo64
22 agosto 2013 - 14:23
Che era fallita, alla fine degli anni sessanta è ritornata... e giusto pure per SAAB un'altra chances....
Ritratto di wiliams
22 agosto 2013 - 15:25
SAAB può rimanere chiusa,nessuno ne sente la mancanza.
Ritratto di Fojone
22 agosto 2013 - 18:52
e si sente anche quella di Alfa Romeo dato che quelle odierne sono delle Fiat!
Ritratto di osmica
22 agosto 2013 - 20:21
Vuoi altra concorrenza per le fiatalfa?!? Bisogna essere felici se qualche altra casa chiude! Bisogna essere avidi!!!
Ritratto di TurboCobra11
22 agosto 2013 - 21:39
Tanto non vale niente, le milioni di Alfa e Lancia vendute all'anno non subiranno la concorrenza sono migliori, d'altronde nei sogni tutto è possibile, no?!
Ritratto di alfista1996
23 agosto 2013 - 10:23
1
Però ricordati che l'Alfa ha avuto enormi successi nel passatoi,le Saab erano soltanto economiche alternative a colossi tedeschi come Mercedes e BMW!!! Diciamo era come l'Audi oggi,DEI CESSI!!!
Ritratto di clips12
23 agosto 2013 - 11:20
Le Alfa sono parte integrante della storia dell' automibilismo mondiale non si discute, e con me sfondi una porta aperta riguardo il made in Italy, ma sostenere che le Saab sono solo economiche alternative a Mercedes e BMW è semplicemente una menzogna, forse non ricordi bene i prezzi a listino e certo non li puoi definire economiche alternative, (magari lo fossero state). Saab è l'unica macchina non italiana che abbia posseduto, e niente c'era da invidiare alle tedesche in termini di meccanica, tenuta di strada, confort a bordo ecc..., se poi mi dici che tenevano meno il mercato dell'usato concordo.
Ritratto di Fojone
23 agosto 2013 - 11:57
se ti riferisci a quelli sportivi si va parecchio indietro nel tempo... per quanto riguarda quelli commerciali definirli successi mi pare un po eccessivo! (e ridicolo) quali sarebbero poi questi successoni?
Ritratto di osmica
23 agosto 2013 - 12:49
Bello vedere che paragoni la Saab con le mercedes e bmw! Infatti le Alfa certamente non le puoi paragonare con nessuna delle case menzionate! Tantomeno con le Audi che sono un altro pianeta, se paragonate con le Alfa. E se le Audi oggi sono dei cessi, le alfa cosa sono?!?
Ritratto di Erdadda
23 agosto 2013 - 19:25
1
Fatevi una calmata!! È tu williams questa volta pare che l'hanno fatto apposta!!! Se volevi alzare polveroni l'hai fatto! Io personalmente son contento. Saab mi piace e mi ci sono fatto Roma Budapest e ritorno in completo relax. Era la sw ma è uguale. Marchi di cui non si sente la mancanza sono altri. Tipo i cinesi!! Saluti a tutti!
Ritratto di 911 Carrera
23 agosto 2013 - 23:00
L' ultima VERA ALFA ROMEO resta la 75 del tuo avatar. Poi fu FIAT, nemmeno le sospensioni a quadrilatero gli hanno lasciato, che tristezza. Con il prezzo di una SAAB 9000 compravi quasi 2 Alfa 75. Beata ingenuità (ma sei viva Fiat?).
Ritratto di Rock86Rock
25 agosto 2013 - 16:38
Perchè le persone si registrano su questi siti senza capire nè conoscere un beneamato c...o di autovetture e motoristica in genere??????????????? Io non mi capacito di un commento del genere, le Saab sono forse fra le auto con la cura costruttiva più alta al mondo. E' stato il primo marchio ad utilizzare un propulsore a scoppio su autovettura sovralimentato. E tutt' ora le Saab che ancora sono in giro, rispetto a tutte le Alfiat che tu tanto osanni sono delle astronavi. Con una conoscenza così profonda dei motori e della storia dei motori dovresti pensarci 2 volte prima di scrivere certe cose, oltretutto con uno spirito del genere ti vedo bene tifoso di qualche squadra di calcio non certo appassionato di motori. Oltretutto la tua ben amata Alfa Romeo è venuta a mancare ben prima del 1996 così, tanto per la cronaca.
Ritratto di luca6919
2 ottobre 2014 - 22:11
Che non conosci la storia di SAAB e di Audi. E se pensi che queste siano dei cessi, allora le tua Alfa sono solo delle fogne. E lo dico non certo per sminuire, perché sarei ben felice di dire che un marchio italiano fa delle buone auto. La realtà è che i modelli attuali, pre FCA costano un'esagerazione, e la qualità è parecchio scadente. Mi auguro che con la FCA i marchi italiani ritornino finalmente a nuove glorie.
Ritratto di GianJonasAlexanderSverige
4 novembre 2013 - 17:48
7
Beh, sì, io la sento. In famiglia ho avuto una SAAB 9000CS Aero Turbo. Gran bella macchina, avanti anni luce rispetto alle solite crucche. Il problema è che Saab, come Lexus, Alfa, Volvo e Jaguar, è sempre stata totalmente sottovalutata
Ritratto di luca6919
2 ottobre 2014 - 22:00
che invece interessi a molti....tutti quelli che ci lavoravano e che sono stati lasciati a casa. Vorrei vedere te se ti lasciassero in mezzo ad una strada e senza stipendio. Certe battute fuori luogo sarebbero solo da evitare.
Ritratto di mustang54
22 agosto 2013 - 15:45
2
e la 9-5??? Quest'ultima l'ho vista attentamente l'ultima volta, e' un bel grande macchinone, fatto davvero bene...Forza Sierra-Alpha-Alpha-Bravo....
Ritratto di follypharma
22 agosto 2013 - 16:12
2
chi e' che rischia di acquistare una magari pur ottima saab non sapendo se poi c'e' tra un anno qualcuno che risponde della garanzia in caso di guasto? io non rischierei mai....
Ritratto di TurboCobra11
22 agosto 2013 - 21:43
e le sue strutture, come la fabbrica di Troolhattan (ortografia sicuramente errata, chiedo scusa a gli svedesi), ma le società di vendita e assistenza sono rimaste in piedi, la Saab Italia è a Bologna e attiva: http://www.saabparts.com/it-it/italy/ Perciò la garanzia e anche i ricambi non sono a rischio. ...Saluti
Ritratto di Gino2010
22 agosto 2013 - 16:39
ma come li hanno tutti questi soldi se poi devono sempre venire da noi per creare prodotti veri?come li fanno i soldi?col tamagochi?Lo scopo di questa operazione è portare la tecnologia saab in cina per poi fare delle simil-saab cinesi a prezzi stracciati.Vendiamo la nostra storia per un piatto di riso?nessuna tra le grandi case era interessata a saab?solo la GM per poi farla fallire?ed i soliti tedeschi?dove sta il gruppo VAG che compra sempre tutto?e marchionen che non vede l'ora di andarsene dall'italia?Già i coreani ci stanno mettendo in difficoltà,ma onore al merito,loro le auto,e non solo quelle,se le fanno da soli,ma questi?
Ritratto di fabri99
22 agosto 2013 - 19:01
4
Rivoglio la Saab... So che non sarà un ritorno difficile, soprattutto se non hanno modelli nuovi da proporci e, come dice follypharma, non si fiderà nessuno. Ma spero che non puntino a quest'Europa che vede solo tedesco e spera ancora qualcosa nel ritorno delle Alfa e delle Lancia, ormai defunte... Punteranno sui paesi emergenti e, magari, in futuro, successone permettendo, arriveranno anche in Europa, non vedo l'ora... Non sarà facile, ma spero ce la faranno, me lo sento. Saluti!
Ritratto di MatteFonta92
22 agosto 2013 - 20:25
3
Speriamo bene... le Saab in genere non mi hanno mai affascinato come design, però sono stra-favorevole al ritorno di questo glorioso marchio svedese, anche se ora è in mani cinesi... ma, del resto, anche la Volvo lo è, e non mi sembra che la qualità delle sue vetture ne abbia risentito, anzi.
Ritratto di Fojone
23 agosto 2013 - 01:20
ho provato la Volvo v40 cross country di un amico ed è stupenda! se i cinesi faranno lo stesso lavoro anche con Saab la qualità non sarà certo un problema
Ritratto di MatteFonta92
23 agosto 2013 - 11:44
3
Anche a me la V40 piace davvero molto! L'ho vista dal vero pochi giorni fa in un parcheggio e devo dire che è davvero una gran bella macchina! Del resto, di cinese dentro non c'è nulla, loro mettono solo i capitali necessari e il resto lo fanno gli uomini di Volvo.
Ritratto di UndeadXc
28 agosto 2013 - 18:10
Ma se non sbaglio gli ingegneri ,i designer e compagnia bella non sono rimasti sempre gli stessi?....pensavo che i cinesi avessero messo soltanto i soldi,perché a mio parere alla volvo ma anche alla Saab sono l unica cosa che manca
Ritratto di MatteFonta92
28 agosto 2013 - 18:52
3
No, non ti sbagli. I progettisti e i designer della Volvo sono rimasti sempre gli stessi, i proprietari cinesi mettono solo i capitali. Un po' come fa la Tata con Jaguar e Land Rover, per intenderci.
Ritratto di velvetray
22 agosto 2013 - 20:41
Non capisco perchè rimettere in produzione la 9-3 che è vecchia, e non la 9-5 che io trovavo anche molto bella esteticamente. Se non erro, anche la 9-3 è costruita su piattaforma GM come la 9-5 (che dovrebbe essere la stessa della Croma e dell'Insignia)... A questo punto si faccia un profondo facelift, con gli stilemi della nuova 9-3 che non è mai uscita di cui sono comparsi scatti qualche mese fa. Questa ha fatto il suo tempo...
Ritratto di 911 Carrera
22 agosto 2013 - 20:52
Ma se uscirà a prezzi più bassi di prima, e con la stessa qualità, io la comprerei, garanzia? Mha, tanto coprono solo le rotture dovute a pioggia di acqua salata , a patto che avvenga nel deserto del Sahara. Qualcuno di voi e mai riuscito a farsi riparare 1 danno SERIO in garanzia? O sono parti in usura, o, proprio quel pezzo non viene coperto, o danno la colpa ad 1 nostro cattivo uso, che fa decadere ogni garanzia.
Ritratto di TurboCobra11
22 agosto 2013 - 21:45
Ciao! come va? Per la garanzia vedi il discorso sopra in risposta a follypharma. E' molto che non ci si sentiva? Tutto bene?
Ritratto di 911 Carrera
22 agosto 2013 - 23:14
Rileggere i tuoi commenti. Lavoro ripreso alla grande, bimbo cintura gialla, moglie che "rompe", come sempre, ma meno male che c'è. La Nubira si sta rivelando ottima, buona nei lunghi viaggi, e confortevole in città. Ciao.
Ritratto di TurboCobra11
24 agosto 2013 - 12:42
A presto allora! ...Ciao!
Ritratto di 911 Carrera
25 agosto 2013 - 15:07
Carissimo.
Ritratto di IloveDR
23 agosto 2013 - 09:18
3
ma l'elettrico è davvero il futuro???...per me NO!!!
Ritratto di semm
23 agosto 2013 - 10:19
Ho sentito che le Saab 9-3 han sofferto di una congenita moria di alternatori...speriamo risolvano questo problema su quelle nuove :-D Levatemi una curiosità, ma la Saab 9-3 non montava un motore di origine fiat? O sbaglio? E l'alternatore da dove arrivava? Grazie in anticipo per le risposte e scusate la mia ignoranza in materia Saab...
Ritratto di maurizio bruscolini
23 agosto 2013 - 10:43
dal 2000 guido solo Saab, ora ho una meravigliosa 95 aero acquistata usata nel 2009 full optional, cambio automatico e manuale, navigatore, volante in radica sedili elettrici riscaldati e raffreddati, tetto apribile elettrico, sensori parcheggio ma soprattutto 250 cavalli e sapeste quanto mi diverto a dare paga a bmw mercedes e altro... pattume. inoltre posseggo anche una 900 se del 1995 semplicemente meravigliosa. Noi SAABBISTI siamp un mondo a parte ( anche se Gm ha fatto dei danni incredibili inquinando la razza) e siamo fieri di esserlo. Voi andate in giro con le crucche: NOI NON VI INVIDIAMO ANZI... a volte ci fate pure ridere..
Ritratto di jabadais
23 agosto 2013 - 12:46
Scherzo comunque davvero complimenti!!!
Ritratto di mbiz
23 agosto 2013 - 16:15
1
quanto l'ho sognata dopo averla vista al motorshow....complimenti, bella macchina!
Ritratto di 911 Carrera
23 agosto 2013 - 23:05
Nulla a che spartire con le crucche, SAAB, altro pianeta, superiori in quasi tutto. Peccato lo scarso mercato dell' usato, unica pecca.
Ritratto di davenport
23 agosto 2013 - 11:39
Io credo che negli anni SAAB ha dimostrato di produrre auto tra le più affidabili e longeve, (escludendo le diesel con i motori Opel ed Isuzu), spero solo che i cinesi mettano solo i soldi, e come per Volvo lascino in mano agli svedesi il resto
Ritratto di jabadais
23 agosto 2013 - 12:25
Quando ero bambino la prima automobile a farmi emozionare fu una Saab 900 cabrio e poi lo stemma della Saab mi è sempre piaciuto. Considerazioni nostalgiche a parte se i cinesi faranno un buon lavoro e se lo stile futuro sarà quello visto in alcune foto c'è proprio da essere contenti.
Ritratto di mbiz
23 agosto 2013 - 16:19
1
A me fa sempre piacere quando un marchio risorge dalle ceneri. Come ha scritto davemport e altri prima di lui, spero che di cinese ci siano solo i soldi. Io ho sempre apprezzato le Saab....forse un prodotto di nicchia, con pochi modelli, ma sicuramente chi ne possiede o ne ha posseduta una, ne conosce la qualità. Ma i cinesi, non avevano comprato anche la rover? Dov'è finita?
Ritratto di Fojone
24 agosto 2013 - 13:04
in realtà però i cinesi non sono riusciti a comprarla,hanno solo le licenze per costruire le vecchie 25 e 75 in cina dove utilizzano il nome Roewe . l'attuale proprietario è Tata che l'ha acquistata da Ford assieme a Land Rover...
Ritratto di MASSIMO69
23 agosto 2013 - 18:17
E spero proprio ci siano i numeri giusti perchè questa meravigliosa automobile possa rinascere e proseguire con modelli più attuali. Mio suocero possiede la 9-3 assicuro che è una bomba, monta un 2.2 turbodiesel Opel va che è una meraviglia, assicuro che da 100 a 180 km/h ci mette poco con consumo medi di 15 km/litro. Dentro è un salotto. Altro che Passat o Megane oppure C4, questa si che è una vera auto. Certo il fatto che siano i cinesi a sostenere il progetto non mi fa stare tranquillo a meno che gli ingegneri con gli occhi a mandorla non decidino di mantenere gli assemblaggi in europa con manodopera europea allora forse non ci saranno problemi.
Ritratto di Willy2000
24 agosto 2013 - 11:12
Bella ma era meglio se rimaneva svedese!
Ritratto di 911 Carrera
24 agosto 2013 - 16:00
Di prima, bada in mano a chi vuole. La Mercedes e in mano agli Emirati Arabi.
Ritratto di Corculio
25 agosto 2013 - 11:25
ho visto parecchi esemplari della 9.5 mai messa in vendita ufficialmente, probabilmente erano già arrivate ai concessionari e non era male, anzi. Se la vendevano rubava anche quei 3 clienti che sono rimasti alla 159
Ritratto di carmelo.sc
26 agosto 2013 - 10:57
la vedo dura per loro..ritornano con un modello ormai vecchio e che nessuno si filerà, mettendo da parte l' ottima 9-5 che invece era un progetto fresco e moderno (si era già iniziata a vederne qualcuna per strada prima che fallissero), il prossimo anno vorrebbero campare solo con un modello elettrico, sapendo che le elettriche (tesla a parte) arrancano tutte...ma non è meglio che lasciano la baracca chiusa invece di sprecare questo tempo e infangare il nome della saab?
Ritratto di 911 Carrera
26 agosto 2013 - 23:04
Dal PREZZO, meglio questa ad un prezzo inferiore, che il modello nuovo, certo + bello, ma con costi da ammortizzare, x forza venduto con + margini di guadagno. Io trovo che vada bene cosi, sperando di vederla in Italia.
Ritratto di Jinzo
26 agosto 2013 - 11:28
un paio di modelli andranno bene...gli italiani ti reputano uno schifo...aahahaha.....la mente italiana sana è riamasta nell'epoca del risorgimento... adesso la cerchia mentale si chiude tra canne super tennents e dicosteca
Ritratto di l.iucci@hotmail.it
26 agosto 2013 - 12:31
quoto fabri99 esperiamo che ritorni ad essere un marchio degno di quello che era
Ritratto di solosaab
28 agosto 2013 - 00:21
la saab è un auto meravigliosa e i suoi motori a benzina imbattibili,provate un aero da 250cv e capirete,poi tecnica sicurezza e design sono unici,è vero noi saabisti siamo un mondo a parte,pensate che quando saab ha interrotto la produzione mi sono affrettato a comprarne una nuova,95 nuovo modello,un aereoplano sulla terra,e non ha mai visto un meccanico!magari ritorna!!!!
Ritratto di 911 Carrera
28 agosto 2013 - 16:59
Da quasi possessore, x via di svalutazione fui quasi costretto a prendere un'AUDI 100 , un po' mi rattristai di non aver preso la SAAB, ma, purtroppo, come ex rappresentate, ogni 3 anni dovevo cambiarla e la 100 si svaluta a molto meno.
Ritratto di UndeadXc
28 agosto 2013 - 17:29
Prima della sua scomparsa era la mia casa automobilistica preferita insieme a bmw e volvo,non vedo l ora
Ritratto di luca6919
2 ottobre 2014 - 22:20
Veramente delle gran belle auto. Io ho avuto occasione di usare sia una 93x che una 95x....beh...chi ne parla male non ha capito niente di auto. Mi auguro veramente che ritorno sul mercato.