NEWS

Le auto dell'Expo 2015 sono della FCA

30 aprile 2015

Per le esigenze di mobilità delle delegazioni partecipanti, l’Expo 2015 ha a disposizione una flotta di veicoli ecocompatibili.

Le auto dell'Expo 2015 sono della FCA
PRONTI, VIA - Finalmente ci siamo: stasera c’è la grande festa d’inizio e domani l’Expo 2015 aprirà i battenti. Tra i protagonisti ci sarà anche il gruppo Fiat Chrysler Automobiles che ha voluto essere partner di primo piano del grande evento. Era infatti l’estate di due anni fa quando Alfredo Altavilla, da qualche mese responsabile dell’area Emea del gruppo firmava assieme alla CNH Industrial (la società del comparto veicoli da lavoro derivata del gruppo Fiat) l’accordo con l’Expo 2015 per una partnership ampia, articolata e vistosa. 
 
COINVOLGIMENTO PERTINENTE - Al di là della presenza del logo dell’Expo 2015 su ogni comunicazione FCA, la partecipazione all’esposizione del gruppo automobilistico è stata programmata avendo un ambito pertinente come quello delle automobili, dell’agricoltura e dei trasporti in generale. Visto il tema della manifestazione - “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” - la specificità della presenza FCA e CNH sta nella compatibilità ambientale, esigenza parallela e coerente con quella di assicurare a tutti un cibo nutriente, sano e fruibile nel pieno rispetto dell’ambiente.
 
FILOSOFIA IN IMMAGINI - La filosofia della partecipazione della FCA all’Expo è stata riassunta ed espressa in un filmato (lo vedi più in basso). Ora l’occasione è di nuovo di quelle importanti e le immagini del filmato vanno al di là della logica pubblicitaria. Ci sono sì i diversi prodotti dei vari marchi del gruppo, ma il significato ha un respiro più ampio, propone ambienti globalizzati e guarda al futuro come fa tutto l’Expo.
 
L’IMPEGNO PER L’EXPO - Per ciò che riguarda la concretezza dell’avvenimento milanese, la presenza della Fiat Chrysler sarà concentrata nell’ambiente naturale dei suoi prodotti la strada. Il gruppo ha infatti messo a disposizione dell’Expo una flotta di veicoli che in comune hanno le caratteristiche di rispetto ambientale e l’alimentazione alternativa. La flotta ha già iniziato a fornire il suo contributo per gli spostamenti delle delegazioni e degli ospiti della rassegna. 
 
LA FLOTTA MILANESE - Si tratta di 10 Fiat 500L Living, 4 Fiat 500L Trekking e 21 Fiat 500L Natural Power a metano. Altre vetture sono a disposizione delle delegazioni dei paesi espositori: sono 50 Fiat 500L Natural Power e 10 Fiat 500e a emissioni zero. Queste ultime per usi interni al sito espositivo. Inoltre, sono a disposizione per servizi di rappresentanza 6 Jeep Gran Cherokee, 2 Lancia Voyager e 2 Maserati Quattroporte.
 
COMPATIBILITÀ AMBIENTALE - La partecipazione all’Expo 2015 con questa flotta di vetture ecocompatibili non è solo una ricerca di coerenza con la filosofia della manifestazione. È legata alla attività che il gruppo Fiat prima e quello FCA adesso ha sviluppato da 15 anni a questa parte con vetture alimentate con carburanti alternativi, sino a poter dire che ha creato un nuovo mercato. La cosa è sottolineata da Fiat Chrysler Automobiles con l’affermazione che dal 1997 la Fiat e FCA hanno venduto in Europa oltre 650 mila veicoli allestiti in primo impianto con alimentazioni alternative. E che attualmente conta su 12 modelli la gamma del gruppo di veicoli a metano.


Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
30 aprile 2015 - 20:06
4
Visto il traffico che affliggere Milano nell'ultimo mese e viste le numerose strade ancora incomplete...
Ritratto di Cayman_S
1 maggio 2015 - 16:01
2
Optare per biciclette e monopattini sarebbe stato meglio..
Ritratto di Fr4ncesco
1 maggio 2015 - 18:52
2
Altro che biciclette e monopattini, visto quello che è successo sarebbe stato meglio optare per dei Lince con tanto di mitragliere alla torretta...
Ritratto di Moreno1999
1 maggio 2015 - 18:55
4
Provo uno schifo per quello che è successo oggi che è indescrivibile!
Ritratto di wilturbo
1 maggio 2015 - 19:25
Hai black bloc le forze dell'ordine dovrebbero prenderli a manganellate nei denti con quanta forza hanno nelle braccia e poi lasciarli li a soffrire per poi arrestarli.
Ritratto di IloveDR
30 aprile 2015 - 20:14
3
per veder piangere sia i dirigenti EXPO, sia i dirigenti FCA. Purtroppo nessuno ammetterà mai i flop, nessuno pagherà per i danni all'Italia e all'auto italiana. Buon Primo Maggio a tutti.
Ritratto di maparu
1 maggio 2015 - 01:06
........purtroppo per te anche Cuba sta cambiando; ti rimangono Venezuela e Corea del Nord, forse ti aggregheresti bene.
Ritratto di IloveDR
2 maggio 2015 - 09:30
3
e Voi, ottusamente, siete andati a rispondere per le rime alla mia diffidenza verso una manifestazione nata male...più che ridicoli!!!
Ritratto di Highway_To_Hell
1 maggio 2015 - 20:51
sono entrati 200.000 visitatori... Se continua così in sei mesi si può arrivare ad oltre 30 milioni, ma, per il teorico delle boiate, potrebbe essere il solito fuoco di paglia... Non so se ai dirigenti Expo succederà come a quelli FCA: riguardo a questi ultimi, a piangere per ora ed in futuro, saranno soprattutto quelli che si augurano di vederli piangere...
Ritratto di emanuel99
3 maggio 2015 - 00:41
Oltre 30 milioni é impossibile se sono 20 milioni le persone previste di cui 7 sono stranieri.
Ritratto di wilturbo
3 maggio 2015 - 12:38
Veramente se dovessero continuare con questa media 210000 visitatori fanno la bellezza di 38600000 visitatori in 184 giorni di EXPO.
Ritratto di emanuel99
3 maggio 2015 - 14:33
Spero siano sempre molti i visitatori peró non credo che saranno fino ad Ottobre 200000 i turisti
Ritratto di truthorno
1 maggio 2015 - 22:41
Caspita già un flop ???!!! magari perchè sponsorizzato da un'azienda flop.... comunque oggi dopo aver visto alcune immagini, ho deciso che mi farò almeno una due giorni al Expo. Buona giornata del lavoro a chi non spera nei fallimenti altrui.
Ritratto di pastrellandrea
4 maggio 2015 - 16:01
Spero che sei ironico quando parli di un flop, perché a me sembra tutto altro.
Ritratto di Fr4ncesco
30 aprile 2015 - 20:16
2
Sponsorizzare l'Expo 2015 mettendo a disposizione una propria flotta è stata un'ottima mossa pubblicitaria, vista la portata dell'evento. Ed è anche giusto che ci siano delle auto italiane, visto che l'Expo si tiene in Italia.
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 11:08
Infatti le auto della Polizia sono Bmw
Ritratto di Fr4ncesco
1 maggio 2015 - 13:24
2
Vista già la figuraccia ad avere auto straniere per le Forze dell'ordine, almeno all'Expo ci sono auto italiane.
Ritratto di Moreno1999
1 maggio 2015 - 14:02
4
in Serbia, in Polonia, in Canada e negli Stati Uniti. Io avrei messo Panda, Renegade, 500X e Maserati. stop!
Ritratto di jodel_ricola_rulez
4 maggio 2015 - 03:38
Tranne le Maserati la flotta non è molto entusiasmante..ma.. Dobbiamo anche ricordare che si tratta di un evento molto importante e anche che la presenza di FCA è comunque una nota positiva per il nostro paese. P.S. Ricordiamoci sempre che, la mossa di investire all'estero, su parte del mercato generalista, ha permesso al gruppo di reinvestire risorse per la modernizzazione delle fabbriche nel nostro paese e soprattutto, la rinascita di marchi come la Maserati e (si spera) anche Alfa Romeo..
Ritratto di Moreno1999
4 maggio 2015 - 06:49
4
Indispensabile e inevitabile. Oltretutto è un'occasione per far vedere che anche noi sappiamo fare belle auto. Certo l'occasione sarebbe meglio riuscita con Renegade e 500X, fatte in Italia e fatte davvero bene. La 500L secondo me è inguardabile di linea e per nulla eccelsa come qualità. Le Maserati sono direi mozzafiato ma hanno certe arretratezze tecnologiche rispetto alle rivali tedesche (cito l'infotainment ma se vai a vedere le prove escono sorprese non molto positive) che mi fanno rimanere male. Le Lancia invece sono improponibili, sia la Ypsilon che le floppanti americanate. Chissà se in estate arriverà qualche Giulia... Si spera viste le premesse, peccato che non si sa ancora nulla e questa berlina deve per forza riuscire bene perché altrimenti è (quasi) finita!
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 16:04
Si, le due Maserati. Ottimo argomento.
Ritratto di Fr4ncesco
1 maggio 2015 - 18:24
2
E' risaputo che la nazionalità di un prodotto la fa il marchio, non il sito in cui viene prodotto.
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 18:51
Non e' piu' un marchio italiano. Scometto che adesso e' importante dove e' stato creato il marchio!
Ritratto di Fr4ncesco
1 maggio 2015 - 19:03
2
Una multinazionale italo-americana con sede legale in Olanda e fiscale a Londra, per vantaggi legali e fiscali rispetto ai Paesi di appartenenza, dove sviluppano e producono da sempre. Questo il gruppo FCA. Fiat è un marchio italiano di FCA, Jeep, ad esempio, un marchio americano di FCA. Come qualsiasi azienda producono dove più gli conviene, tuttavia buona parte della produzione avviene ancora nei Paesi di appartenenza dove hanno fatto importanti investimenti. Altrimenti Seat, Skoda e Lamborghini sono tedesche, Mini anche. La Opel americana, ma anche spagnola, polacca e coreana e via dicendo, come il pc o il telefono da quale scrivi sono cinesi.
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 19:10
Quindi la Seat e' tedesca?
Ritratto di wilturbo
1 maggio 2015 - 19:29
Si è tedesca per é di proprietà della volkswagen
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 19:32
E io che pensavo che il marchio Seat e' spagnolo! Vabbe', grazie!
Ritratto di Moreno1999
1 maggio 2015 - 19:50
4
Ricordalo!
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 19:57
E' che nella lezione precedente mi e' stato impartito che e' il marchio a dare la nazinalita'. E alla lezione successiva, invece, e' importante la nazionalita' del proprietario del marchio. A me sorgono ulteriori dubbi, ma per ora, va bene cosi'. Almeno non scendiamo nel ridicolo piu' completo.
Ritratto di ANDRE64
1 maggio 2015 - 15:42
Alcune auto della Polizia Stradale sono BMW, SEAT, VOLVO, ALFA ROMEO etc, in quanto è la Società Autostrade che le acquista per conto suo. Le ultime auto in dotazione nel servizio Radiomobile della POLIZIA DI STATO sono FIAT BRAVO e LANCIA DELTA che non hanno nulla da invidiare rispetto alle GOLF, PEUGEOT 308 etc, costando quasi la metà.
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 15:55
Cmq, la gara d'appalto e' stata vinta dalla Seat con le Leon. Le italiane hanno perso perche' costavano di piu'. Non ho idea di dove prendi tu le informazioni, ma lasciano al quanto a desiderare.
Ritratto di Fr4ncesco
1 maggio 2015 - 18:31
2
Per una manciata di Euro. Un Paese serio dovrebbe promuovere le proprie aziende. Per ogni Leon c'è una Giulietta, per ogni 208 usate dalla municipale una Ypsilon e per ogni Subaru Forester una Jeep Cherokee. In attesa della nuova "Giulia" invece della Serie 3 (ma tanto non siamo ne in America e ne in un film anni 70, alla Polizia italiana per quello che può fare basterebbero le biciclette, visto che comunque non hanno la benzina e se durante un inseguimento rompono l'auto i danni gli vengono sottratti dagli stipendi...).
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 18:54
Promuovere le "proprie aziende"... quelle aziende scappate all'estero per pagare meno tasse e in piu' citi vetture prodotte in altri paesi ancora
Ritratto di Fr4ncesco
1 maggio 2015 - 19:07
2
E' un miracolo che continuino ad investire in Italia...
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 19:11
Ma se e' italianissima, perche' bisogna chiamare al miracolo?
Ritratto di wesker8719
1 maggio 2015 - 19:28
si prenditele tu le y e le cherokee al posto di 208 e forester , vuoi ridicolizzare il corpo di polizia o i carabinieri ?
Ritratto di Fr4ncesco
1 maggio 2015 - 20:09
2
Sei troppo di parte per sostenere un discorso, mi rifiuto di risponderti. E a ridicolizzare le nostre Forze dell'ordine sono coloro che non credono nell'Italia che funziona e si vendono agli stranieri, sostenendo invece il marcio che c'è.
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 20:26
Cosa centra ridicolizzare le Fdo con il credere o meno nell'Italia?? Francamente, l'Italia sta andando a rotoli. E le stesse Fdo vanno a rotoli, ma grazie ai finanziamente sempre minori. Gli agenti si fanno un mazzo con quel poco che hanno a disposizione (vetture, numeri di agenti, ecc) e i delinquenti che o non vanno manco il carcere oppure escono con l'indulto oppure con la prescrizione.
Ritratto di Fr4ncesco
1 maggio 2015 - 21:38
2
Le ridicolizzano le vetture italiane come dice il nostro amico tedesco quindi? Un popolo più fiero non si sarebbe ridotto così. Fatta l'Italia non si sono fatti gli italiani. La mancanza di orgoglio ci ha portato al disinteresse politico che ci fa governare da una manica di disonesti e a renderci nuovamente una colonia di altri Paesi, che vengono qui a guadagnarci senza spenderci. Ho la passione per le auto, ho anche in casa un'auto straniera e mi piacciono particolarmente le vetture americane, ma mi sento in diritto come italiano di difendere le auto italiane, che al di la dei fanatismi e razionalmente parlando, non sono ne migliori e ne peggiori delle concorrenti estere, hanno pregi e difetti come tutte. E' un peccato denigrarle e denigrare il lavoro che fanno e hanno fatto tanti italiani, è antipatriottico. Chi la pensa diversamente, non me ne voglia, ma farebbe bene ad andare via, perchè non peggiora che la situazione. L'Italia può migliorarla solo veramente chi ci crede nell'Italia.
Ritratto di osmica
2 maggio 2015 - 10:26
Ci ha portato al disinteresse politico? Io direi che avendo ancora un po' di orgoglio, mi disinteresso della politica e di chi ci "rappresenta", in quanto non mi rappresenta.
Ritratto di jodel_ricola_rulez
3 maggio 2015 - 00:44
Se non ti piace il nostro paese..nessuno ti vieta di sloggiare..
Ritratto di ilovemultijet
4 maggio 2015 - 03:55
2
sono tutti uguali,e non mi sento rappresentato...ma leggere alcune perle come quelle del fiorentino "obiettivo" (da centrare) che più in basso inneggia a san matteo r. ti fanno capire il livello di bassezza di alcuni personaggi che vivono in questo Paese...non criticano per migliorare....lo fanno perchè sono palesemente contro,qualsiasi cosa si faccia ! un conto è criticare oggettivamente le mancanze attuali,gravi e numerose,di fca che comunque si sta impegnando per risollevarsi dal suo passato recente piuttosto turbolento...un altro è trollare fastidiosamente....
Ritratto di wesker8719
3 maggio 2015 - 09:09
sono troppo di parte io o la y è una macchina semplicemente ridicola da affidare anche solo all'anas , la cherokee è un suv venduto in italia a partire da 30 mila euro a trazione anteriore , per le forze dell'ordine costerebbe quasi il doppio mente con il forester risparmiano e tanto ,ripeto vuoi ridicolizzare le forze dell'ordine solo perchè FCA ha una gamma patetica ? cavoli loro c'è tanta scelta tra i concorrenti ...
Ritratto di jodel_ricola_rulez
3 maggio 2015 - 21:26
La Jeep comincia veramente a fare paura a qualcuno.. Das Renault-Dacia LoL
Ritratto di ilovemultijet
4 maggio 2015 - 03:43
2
in mano ai carabinieri...ma non capisco perchè le cherokee dovrebbero essere ridicole...dici che sono meno convenienti rispetto ai forester ? ok,ma "ridicolo" e "sconveniente" sono due termini completamente differenti
Ritratto di wesker8719
1 maggio 2015 - 19:31
le bravo e le delta sono fuori produzione da quasi un anno ,la giulietta la vendono cara negli appalti ed ecco che arrivano le straniere ,tutte più recenti e addirittura più economiche...
Ritratto di L'Alfista
1 maggio 2015 - 15:03
Concordo con te trovo che FCA abbia fatto una buona mossa a pubblicizzare i propri modelli ad EXPO 2015. Anche io trovo giusto che ci siano auto italiane visto che l'Expo si tiene in Italia; e poi dobbiamomostrare i nostri prodotti grazie a questa oppotrunità. Approfitto dell'opprtunità per augurare buon 1° Maggio a tutti! Un saluto.
Ritratto di L'Alfista
1 maggio 2015 - 15:10
...per gli errori di scrittura commessi, ma mi viene male a scrivere con il telefono.
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 16:07
E meno male che dimpstriamo i nostri prodotti!
Ritratto di PongoII
30 aprile 2015 - 20:27
7
Da italiano che lavora per l'Italia mi fa piacere che siano usate auto "italiane", anche se la scelta di alcuni veicoli potrebbe lasciare adito a dubbi... Come mossa pubblicitaria credo sia ottima: in Cina, non appena rottamata la fedele bici, credo che l'operaio medio aneli come l'aria di acquistare una Living... Speriamo che le colonnine di ricarica funzionino (anche per non lasciare a piedi le FF.PP) e che le strade ci siano e possano essere percorse non solo dalle Jeep... Buona festa monopolizzata a tutti!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 aprile 2015 - 20:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di wesker8719
1 maggio 2015 - 10:03
ahahahah presentarsi ad una vetrina mondiale portando 10 500elettriche e una flotta di 500L , che tristezza epocale
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 11:15
Diviso 6 mesi, diviso 30gg vuol dire 55.555 visitatori al giorno...
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 11:17
e' quello che sara' posizionato su una delle opere incompiute?
Ritratto di aldo1961
1 maggio 2015 - 12:06
sembra che le auto costruite in italia sono solo le 2 maserati, complimenti a chi crede in questa nazione. la globalizzazione uccide il popolo cogl.......... buon 1° Maggio
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 15:59
In effetti hai ragione, solo due vetture sono state prodotte da italiani. E poi chi compra una vettura non Fiat e' esterofilo...
Ritratto di jodel_ricola_rulez
4 maggio 2015 - 07:38
Il nostro vate osmico colpisce ancora! :D Complimenti!
Ritratto di Francesco Noto
1 maggio 2015 - 14:14
Che gran bella brutta flotta
Ritratto di ANDRE64
1 maggio 2015 - 15:38
Mettere a disposizione una flotta di auto del Gruppo FCA mi sembra doveroso. Sono auto che non hanno nulla da invidiare alla concorrenza straniera; ad esempio la 500 L è diventata seconda vettura più venduta in Italia e primo monovolume in Europa. Peccato che molte persone, anzichè acquistare auto italiane, preferiscano pagare molto di più per acquistare prodotti esteri. Italiani popolo di esterofili.
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 15:57
Infatti la 500L e' un prodotto estero...
Ritratto di Cayman_S
1 maggio 2015 - 15:59
2
E ora più che mai si vede quanto il nostro mercato sia lontano dall'offerta estera, che schifo che facciamo. Era meglio una flotta molto più piccola ma fatta di Maserati Ghibli e Quattroporte che almeno sono presentabili...
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 16:03
Cosi', da ricordare a tutti i crucchi e cruccofili quale sia la migliore vettura della galassia
Ritratto di persemprenecchi
1 maggio 2015 - 17:00
PER SC...rivere un commento del genere, e lo dico con la piu' totale lucidita' e senza alcuna ironia, i casi sono due. O stai scherzando, per fare il burlone e accendere un po' la discussione, oppure sei pagato da qualcuno per elogiare certi marchi di voi italiani. Non ci sono altre soluzioni plausibili. Non si puo' asserire una cosa del genere. Spero vivamente che i moderatori ti bannino. Come minimo. Leggere un commento come il tuo, ferisce veramente la sensibilita' e l orgoglio delle persone, anche del piu' "fedele fiattaro". Penso non ci sia NESSUNO al mondo, (e di questo ne sono piu' che certo), che possa confermare questo tuo sproloquio.
Ritratto di persemprenecchi
1 maggio 2015 - 17:04
ANCHE PERC.....he' come puoi affermare qule sia la migliore auto? In base a cosa lo giudicgi? Sono troppi i fattori che rendono l affermazione "MIGLIORE" una cosa estremamente soggettiva. Qual ' e' la migliore? CQuali sono i parametri? Prestazioni? tenuta di strada? consumi? confort? spazio a bordo? sicurezza attiva? sicurezza passiva? Precisione dello sterzo? spazio per i passeggeri§? Finiture? Qualita'? estetica? Frenata? Sicurezza passiva? E potremo continuare all infinito..
Ritratto di osmica
1 maggio 2015 - 17:19
Cmq era ironico
Ritratto di persemprenecchi
1 maggio 2015 - 17:08
TANT...o per fare un esempio, restando in casa tua.. e' "MIGLIORE" una ferrari 488 o una 500L? Beh e' IMPOSSIBILE rispondere. Certo molti fiattari come te direbbero sicuramente la ferrari, ma non c' e' risposta. Ad esempio, come consumi, abitabilita', comfort, sicuramente vince la 500. Quindi come ripeto per l ennesima volta a TUTTI... smettetela di dire "LA MIGLIORE". E' un affermazione IMPOSSIBILE da fare, e alquanto SOGGETTIVE. E smettetela cne di dire che un auto e' brutta, scrivete "A ME NON PIACE". Per favore...
Ritratto di wilturbo
1 maggio 2015 - 17:51
Si e tu impara l'italiano, e rileggiti i commenti prima di far pubblicare i commenti che non si capisce niente di quello che scrivi.
Ritratto di persemprenecchi
1 maggio 2015 - 19:27
Se ci sono erori di battitura chiedo venia, ma trovami un congiuntivo sbagliato e ti pago una punto.
Ritratto di emanuel99
1 maggio 2015 - 23:22
Io avrei messo solo Maserati comunque per tutti quelli che si lamentano sul fatto che le autoritá italiane non usano mezzi locali devono ringraziare il cielo che usano Fiat Ducato o Iveco Daily come ambulanze o altro
Ritratto di jodel_ricola_rulez
2 maggio 2015 - 14:18
Sia la sede legale che le fabbriche, sono fattori molto importanti per l'economia di un paese, per una lunga serie di motivi (occupazione, indotto, know how ecc.). BTW... Non credo che, certi altri costruttori europei, (Quelli che spesso si autoincensano persino come i difensori dei diritti dei lavoratori nella UE..) siano stati altrettanto sinceri con i loro connazionali...nell'ammettere di avere (da tempo) spostato la propria sede legale e/o fiscale, fabbriche, R&D ecc.. verso altri lidi... P.S. Chi ha orecchie per intendere...
Ritratto di persemprenecchi
3 maggio 2015 - 11:44
LEGGE......vo proprio adesso su un altro sito, un articolo sulle auto ibride. Vi faccio il copia e incolla d una frase... L’ad di FCA ha aperto allo sviluppo di modelli a doppia alimentazione: per questo attende segnali e “aiuti” positivi dal Governo. OR io mi chiedo, le sedi fiscali le spostano all estero, le macchine (se cosi' si possono chiamare cert... "oggetti"), le fanno in Polonia... pero' quando c era bisogno della cassa integrazione, ed ora che devono sviluppare,... come fa comodo lo stato italiano!!! La fiat e' ' stata per anni sulle nostre spalle, l abbiamo campata noi con le nostre tasse... Fallissero tti sti pezzi si m....da!!!! MATTEO.... danneggiali piu' che puoi, da mio concittadino ti chiedo di usare tutti i mezzi a tua disposizione, sia leciti che non, per stroncare questo cancro che si sta sviluppaendo fra la nostra gentE. Smettiamola di vedere dei ragazzi, che vanno fuori su una fiat.. intristiscono se stessi, noi e tutto il mondo.
Ritratto di ilovemultijet
4 maggio 2015 - 03:31
2
si vede ! ma nei pressi dell'arno qualcuno dotato di un cervello funzionante esiste ?
Ritratto di jodel_ricola_rulez
4 maggio 2015 - 06:51
Guarda che io sono d'accordo con te, ma bisogna anche guardare in faccia la realtà! La Fiat fino a qualche anno fa era sull'orlo del fallimento, le dirigenze erano mediocri (per non dire peggio..), gli agnelli avevano perso il loro erede naturale... la confusione e l'incertezza erano diffuse in tutti gli ambiti del gruppo.. Oggi sembra che le cose siamo migliorate e di molto. Tanto che le nostre fabbriche sono state rimodernate, gli operai sono altamente qualificati, oggi sembra che ci siano condivisioni di idee in senso orizzontale tra i vari centri R&D del gruppo. L'idea di creare il polo del lusso sembra una mossa vincente. Cosi come l'idea di aumentare la qualità costruttiva del "near" premium e delle generaliste, grazie anche all'apporto del know how di altri marchi specializzati del gruppo, (vedi Jeep) sembra una idea vincente. Caro amico, l'eccellenza la si crea costruendo auto come Maserati e Alfa, e non certo costruendo solo le generaliste.. non credi? :) Certo, Il prezzo da pagare per i disastri delle vecchie "dirigenze" e del lassismo generale è stato alto.. ad esempio quello di spostare parte della produzione delle generaliste all'estero. Ma se tali sacrifici porteranno alla reale rinascita di marchi come l'Alfa Romeo.. da appassionato.. io firmerei col sangue.. :) Naturalmente, in circostanze diverse sarei stato il primo a lamentarmi visto anche che sono uno che non ama molto gli americani e il loro ultra-liberismo.. :) ma in questo frangente non posso nemmeno dire che uno come Marchionne sia un povero sprovveduto. Perché non lo è per niente..no?
Ritratto di jodel_ricola_rulez
4 maggio 2015 - 11:18
Cito: " Smettiamola di vedere dei ragazzi, che vanno fuori su una fiat.. intristiscono se stessi, noi e tutto il mondo." Va a ciapà i ratt! :)
Ritratto di SINISTRO
7 maggio 2015 - 10:25
3
Ho ascoltato un'intervista di Beppe Severgnini, di stanza all'Expo, il quale diceva che il Padiglione della Lombardia era il più terrificante! Sarei curioso di vedere quello del nostro amico mezzo slavo/udinese, con tanto di carovana e tendone, nonchè quello dell'Alemagna, con a capo sua Zia Angela e i macchinisti scioperanti incavolati, che vogliono il 5% di aumento retributivo nonchè la riduzione dell'orario lavorativo settimanale da 39 a 37 ore!
Ritratto di Vespa Primavera
4 maggio 2015 - 19:40
http://m.memegen.com/f216mn.jpg
Ritratto di ilovemultijet
4 maggio 2015 - 03:36
2
ho una Punto,prodotta a Melfi,Basilicata,Italia,nell'anno Santo 2003...attualmente FCA ha sede legale in Olanda e e fiscale nel Regno Unito....quindi la mia Punto è anglo-olandese,secondo la logica di alcuni...
Ritratto di ilovemultijet
4 maggio 2015 - 04:00
2
per me conta solo il 24 giugno...il resto mi lascia abbastanza indifferente...chiaramente non lo disprezzo,ci mancherebbe,ma il contesto in cuì viene presentato parla da solo....
Ritratto di ilovemultijet
4 maggio 2015 - 04:03
2
le 500 e 500 berline sono polacche e serbe,su questo non ci piove...ma nell'immaginario comune rappresentano il made in Italy...strano ma è così...spero che la prossima generazione venga prodotta a Pomigliano,vicino alle linee della Panda
Ritratto di ilovemultijet
4 maggio 2015 - 04:04
2
chiaramente