NEWS

Ferrari Purosangue: iniziano gli avvistamenti

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 02 novembre 2020

Attesa nel 2022, la prima suv della Ferrari appare nelle foto spia con una carrozzeria ancora camuffata. Darà battaglia a Lamborghini Urus e Aston Martin DBX.

Ferrari Purosangue: iniziano gli avvistamenti

A OGNUNO LA SUA - Per andare in contro alle richieste di alcuni grandi mercati, su tutti quelli cinese e americano, i produttori di auto sportive sono entrati nel settore delle suv e hanno lanciato i loro modelli: oltre alla “veterana” Porsche Cayenne, giunta alla terza generazione, sono arrivate le Lamborghini Urus e Aston Martin DBX. Prossimamente arriverà anche la suv della Lotus, ma l’attenzione è tutta per la Ferrari Purosangue. Questo modello, che dovrebbe debuttare nel 2022, è entrato nella fase di sviluppo su strada, come dimostrano le immagini pubblicate dal magazine CarScoops.

TAGLIA E CUCI - A livello stilistico, è impossibile allo stato attuale giudicare la Ferrari Purosangue, infatti il prototipo delle foto sembra adotti una carrozzeria presa dalla Maserati Levante e adattata al nuovo pianale. In ogni caso, da queste immagini l’altezza del corpo vettura appare inferiore a quella delle rivali, segno che la suv della Ferrari potrebbe avere un’impostazione meno massiccia e più filante di Urus e DBX. Inoltre, si nota una distanza fra ruote anteriori e posteriori assai generosa: un modo per consentire l’installazione delle porte posteriori e offrire più agio ai passeggeri posteriori. La lunghezza della vettura dovrebbe essere intorno ai 5 metri.

ANCHE IBRIDA - La Ferrari Purosangue sarà basata sulla piattaforma per auto a motore anteriore-centrale che ha fatto il suo esordio con la Roma, opportunamente adattata alle esigenze di un modello di dimensioni e peso differenti. I motori della crossover dovrebbero essere V8 e V12, quasi certamente con qualche forma di ibridazione con motori elettrici.



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
2 novembre 2020 - 12:07
La dimostrazione che non si producono piu Ferrari per passione ma solo per un discorso economico, una Ferrari senza senso, marchio snaturato non piu artiginale, meglio quando se ne producevano di meno e per pochi, era molto piu desiderata. Investissero a fare motori performanti in Formula 1 che fanno ridere da lanciargli i pomodori rossi .
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 14:47
ma dove sta la passione, quella vera, per l'auto? Avete visto nel sondaggio della nota rivista rivale quella fondata nel 1956, che alla domanda : quale auto prenderesti se ne avessi da buttare? E tutti con le solite Ferrari La Ferrari e altre hypercar neppure belle, non c'è un minimo di conoscenza per incredibili auto d'epoca, l'italiano medio "appassionato" conosce la macchina di Ronaldo e poco più.
Ritratto di Flynn
2 novembre 2020 - 15:22
Giulio tu che macchina compreresti? Un Arna?
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 15:30
In questo momento una Rolls Royce Silver Spirit 1987 circa bel colore con targa magari olandese e guida a sinistra a 10- 15.000 Euro solo, ne vedi su Autoscout o Classiccarsforsale. Ma il sogno dei sogni una bella auto americana del 1907 - 1912 e quelle a volte non hanno prezzo, o Alfa Romeo berlina sportiva, Alvis, Aston o lagonda o Invicta inglesi tutte degli anni 30 tutte sotto il mezzo milione di Euro ma da svenimento, O una Aston Martin V8 o Jensen Interceptor anni 70, o magari non io ma uno potrebbe sognare per qualche milioncino di Euro una 250 GT California boh.
Ritratto di Flynn
2 novembre 2020 - 16:57
Dai su, senza limiti di prezzo, scegline una ..
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 17:49
Ovvio : una National o una Oldsmobile, Nash, Buick, Rambler, Stearns o Auburn torpedo 4 posti con cappotte del 1907 o giù di lì, prezzo dai 50.000 Euro ai 2 milioni circa... Ci sono migliaia di modelli in teoria se sono sopravvissuti, migliaia di marchi microscopici altro che la Cina di oggi, le altre le bellissime degli anni 30 o 60 o 80 quasi me le posso permettere in confronto a queste, non te ne farai niente di un auto del 1907 però è come comprare una locomotiva a vapore o un vascello fantasma che so...
Ritratto di Flynn
2 novembre 2020 - 18:13
A però belle vecchie. Io sono da anni 60, punterei dritto un 33 stradale. La punta massima del design sportivo italiano
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 18:27
Ottima scelta poi ha un sound pazzesco, io in realtà punterei anche sulla 33 Imola cioè l'ho avuta e per somma di fattori nessuna auto la batte, certo che avere una National Touring del 1907 credo che le modelle ti saltino in braccio anche se sei l'uomo più orribile del mondo... Devo dire avendolo provato che una Lambo Aventador che passava di fianco ad una sfilata di auto centenarie faceva l'effetto di un cassonetto dei rifiuti, sembra impossibile ma è vero.
Ritratto di Paolo-Brugherio
2 novembre 2020 - 23:08
6
Beh... ho già detto a mia moglie che, se mai dovessi vincere al Superenalotto, il primo acquisto che farei sarebbe una bella Jaguar E coupè (1a serie): 6 cilindri in linea, ruote a raggi, volante in legno, cruscotto con centomila strumenti indicatori. E poi - perchè no? - una Chevrolet Impala o una Cadillac Eldorado, giusto per andarci a fare la spesa al supermercato...
Ritratto di andrea750
3 novembre 2020 - 00:03
Bellissima
Ritratto di Giuliopedrali
3 novembre 2020 - 08:48
Paolo-Brugherio ma un Impala può trovarla anche al prezzo di una Panda. Io con tutti i soldi del mondo mi farei una collezzione di auto tourer americane del 1907 - 12 circa, quelle arrivano anche a qualche milione di Euro, semplicemente sottolineavo che avendo tutti i soldi del mondo comprare un'auto nuova in produzione oggi vuol dire non conoscere niente di auto, ci sono auto come sottolinea anche, lei dal 1900 al 1990 che sono semplicemente da brividi.
Ritratto di onlyGTR
3 novembre 2020 - 11:00
Concordo in pieno. Sul podio tra le “bellissime e insuperabili” degli anni 60
Ritratto di voodoonet
3 novembre 2020 - 08:43
1
Auto d'epoca? scusa se non capisco nulla ma un auto d'epoca oggettivamente in sè rimane un semplice e vecchio ammasso di ferraia. Se poi ci vogliamo mettere la passione è tutta altra cosa. Come l'amore della propia moglie di 80anni e dire che una prorompente modella più bella al mondo fa caxare!
Ritratto di _______Francesco
3 novembre 2020 - 08:52
l'unica ferraglia che conosco sei tu, prima di dare della ferraglia alla cultura ed alla storia industriale di un intero secolo pensaci un po' su
Ritratto di voodoonet
3 novembre 2020 - 09:32
1
Ho detto ogettivamente e realmente per dato di fatto, ho dato anche un esempio ma probabilmente hai ferraia anche nella tua testa. Un giorno lontano di un fututo anno anche una auto oggi snobbata e non considerata può essere un'auto storica messa su un trono osservata dai nostri pronipoti, e sarà comunque un ammasso di ferraia relativamente ai tempi che saranno.
Ritratto di Flynn
3 novembre 2020 - 09:58
Oggettivamente anche il Colosseo è un inutile ammasso di sasso. Spianiamo e facciamoci dei parcheggi. E dal David di Michelangelo ci si può ricavare dei top per le cucine
Ritratto di Miti
8 novembre 2020 - 07:11
1
Flynn sei mitico veramente. Con le macchine è come con la musica. Se nel 70 i Led Zeppelin erano dei ribelli balordi oggi sono delle icone. Un domani una lady Gaga sarà come una Janis Joplin. Chi sa come sarà guardata la Kardashian ?!?!
Ritratto di Flynn
8 novembre 2020 - 09:15
Grazie mille, detto da te vale doppio. Immeritato ma grazie. Penso tu abbia indovinato il paragone migliore. Da giovani pensavamo di sapere tutto, con il tempo abbiamo capito che non sapevamo un c@zzo.
Ritratto di Miti
8 novembre 2020 - 10:39
1
Assolutamente. Si chiama esperienza di vita. Poi che si riesce di adattarla anche in questo settore, come passione o come almeno un semplice interessamento, ben venga. L'auto fa parte della nostra storia. Di vetture bellissime ci sono state. Come anche di quelle brutte. Ma brutta o bella avevano un certo carattere. E ancora più importante erano DIVERSE tra di loro. Non mini o maxi cloni. Tipo gonfi un citycar per fare un utilitaria che poi la rigonfi e ti esce una SUV. Tornando alla Ferrari anche io dicevo che non esiste , che non può abbassarsi a quei livelli. Ma alla fine se la fanno tutti perché la Ferrari no ? Che si fanno la loro SUV. Uno in su o uno in giù nella panorama attuale conta ancora ? Non credo. Spero solo per loro di farlo all'altezza del marchio.
Ritratto di Giuliopedrali
3 novembre 2020 - 19:19
Dico solo che se fossi miliardario con le migliaia non centinaia di auto capolavori o solo deliziose che hanno fatto nel passato e intendo anche 100 e passa anni fa, non mi passerebbe neanche per la testa una auto attuale, certo per andare al supermercato una bella Rolls Royce Phantom 2020.
Ritratto di nifi3019
3 novembre 2020 - 21:46
Tu vedi l automobile come vedi un cellulare, una televisione.. Un oggetto di design non è un elettrodomestico figlio dei suoi tempi. Un mobile, un orologio d epoca o una statua, un edificio di un certo tipo se belli, significativi, di qualità sono immortali
Ritratto di Bacca
2 novembre 2020 - 14:56
come giusto che sia, i conti devono quadrare
Ritratto di Dr.Torque
2 novembre 2020 - 15:53
Nessuna azienda al giorno d'oggi può permettersi di produrre per sola passione. La parte finanziaria guida tutte le scelte aziendali. ed aggiungo "purtroppo" visto dove siamo finiti.
Ritratto di alex_rm
2 novembre 2020 - 16:11
Certo che sì producono auto per un discorso economico,se no un costruttore fa la fine di Rover e Saab.Porsche ha i conti a posto e fa utili grazie a macan,chayenne e panamera,anche aston martin e Lotus puntano sul suv per fare utili.
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 16:28
Rover e SAAB facevano auto che vendevano non auto così di nicchia anzi, Rover vendeva tantissimo negli anni 90, la 200 era perfino una bestseller europea, il problema è che sono incappati in BMW e GM che non sapevano letteralmente cosa farsene.
Ritratto di Cilindrata
2 novembre 2020 - 20:48
Giulio, ma una Alfa 33 con montato un V6 Busso ibridizzato con motore elettrico della Nio? Ah e sul cruscotto il robot Nio con cui ti puoi fare i selfie.
Ritratto di Flynn
3 novembre 2020 - 09:15
Alfa 33 con boxer 12 cilindri e 6 ruote come la Tyrrel. Il massimo
Ritratto di Giuliopedrali
3 novembre 2020 - 19:20
Le Ferrari di Formula 1 e le 512BB e le Testarossa avevano il boxer 12 cilindri, scandalizzati vero?
Ritratto di Flynn
3 novembre 2020 - 22:18
Molto scandalizzati perché erano motori V12.
Ritratto di Giuliopedrali
4 novembre 2020 - 20:55
No, boxer del resto 512BB voleva dire Berlinetta Boxer.
Ritratto di Flynn
4 novembre 2020 - 21:01
No Giulio. E un V12 a 180 gradi, che tecnicamente non è un boxer
Ritratto di andrea750
2 novembre 2020 - 12:29
Non ne capisco il senso francamente, ovvio che il profitto nell'immediato sarà vantaggioso, ma nel lungo termine rischi di snaturare il marchio e non credo che il gioco nel loro caso valga il rischio.
Ritratto di Elix69
2 novembre 2020 - 12:35
This is exor baby
Ritratto di andrea750
2 novembre 2020 - 12:38
True
Ritratto di _______Francesco
3 novembre 2020 - 04:05
jewish
Ritratto di littlesea
2 novembre 2020 - 12:43
1
Come distruggere IL MITO...
Ritratto di andrea750
2 novembre 2020 - 12:57
Ma magari non lo distruggeranno per carità, solo mi chiedo quanto ne avessero realmente bisogno vista la loro eccellente situazione finanziaria ed il prestigio indiscusso. Io è un rischio che non avrei corso francamente
Ritratto di littlesea
2 novembre 2020 - 13:32
1
Io non avrei neanche lontanamente preso in considerazione l'idea di sedermi al tavolo e cominciare a pensare su un simile progetto...Quando ti chiami Ferrari, non hai bisogno di produrre simili cafonate...
Ritratto di andrea750
2 novembre 2020 - 13:36
Sono d'accordo con te, purtroppo avranno al solito dei manager giovani e rampanti che guardano solo all'incasso immediato
Ritratto di Flynn
2 novembre 2020 - 13:38
Concordo, inverosimilmente, con te. Putroppo Ferrari e’ finito nell’ mani di popoli di dubbio gusto. Il prossimo passo sarà l’elettrica per i cinesi.
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 14:47
Dubbio gusto i cinesi...
Ritratto di Flynn
2 novembre 2020 - 15:07
Dubbio gusto, si. A partire da quello che mangiano
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 15:33
Stanno facendo auto di gusto notevole invece, molto semplici e magari disegnate in Italia, è proprio Ferrari che sta un pò esagerando, e ho detto Ferrari..
Ritratto di Flavio8484
2 novembre 2020 - 17:36
Forse stanno mangiando meglio...
Ritratto di nifi3019
3 novembre 2020 - 21:51
Non è classismo, razzismo o voglia di fare gli snob. Però sono popoli che non hanno un grande senso del buon gusto. Lo dice la storia.. Se poi vogliamo essere servili e produrre prodotti tamarri per vendere in oriente. Guarda quanti marchi di moda hanno snaturato il loro stile solo per vendere in cina. Marchi di moda che fanno zarrate con i dragoni solo x vendere in cina.. ma dai
Ritratto di Giuliopedrali
4 novembre 2020 - 20:58
Non hanno buon gusto e lo dici tu... Non ricordo quale grande intellettuale europeo diceva che non esiste persona più colta al mondo di un cinese colto, va bè all'automobile ci sono arrivati un pò dopo, un centinaio di anni dopo, però recuperano dai...
Ritratto di littlesea
2 novembre 2020 - 15:21
1
Ancora tu? Ma non ti avevano arrestato a Mendrisio? Ah! Per tua info...ho cambiato la 500 L proprio con una Mazda...guarda un po'...quando di dice la coincidenza...
Ritratto di Miti
8 novembre 2020 - 09:09
1
Quando mai , ragazzi , per i banchieri i soldi sono abbastanza? Se un giorno usciranno delle auto con le ruote sul tetto e venderanno lo stesso ( scherzo ovviamente ) prima o poi tutti le faranno. Ferrari inclusa. Più su qualcuno parlava di Saab. Per me la casa con l'attenzione più alta alla sicurezza. Per anni è anni la GM l'ha ricattata fare le loro auto con dei standard americani. Molto più bassi a quel momento. La Saab diceva di sì poi facevano le auto come sapevano meglio loro. Da una parte la concorrenza tedesca non sempre coretta. Poi l'ondata del diesel. La GM in seguito hanno aggiunto solo il coltello in una ferita aperta e sanguinante. Con la Rover il discorso e diverso anche perché di sicuro non poteva competere con nessuno in Europa. A me mi ha dispiaciuto veramente che una casa come la Saab che faceva le auto in quel modo è sparita nel nulla. Salviamo ogni giorno banche. Banche. Con dei soldi pubblici. O aziende auto disoneste che fanno solo promesse senza mai arrivare a mantenerli. Poi le aziende serie le buttiamo nel cesso. Che tristezza. A Top Gear hanno lasciato cadere due auto da una certa altezza tipo sei o sette metri. No mi ricordo bene. Una BMW e una Saab. Rivolte e sospese con le ruote in su e lasciate cadere. L'abitacolo della BMW non c'era più. La Saab quasi senza ripercussioni se non per i vetri spaccati. Il video è nel Tube.
Ritratto di Spock66
2 novembre 2020 - 13:03
Se gli arabi arrivano a comprare quell'orrore della Bentyaga, compreranno anche questo SUV..non penso che danneggerà l'immagine del marchio, che da ormai circa trentanni (direi dopo la F355) rappresenta esclusivamente la capacità del portafoglio di chi la compra indipendentemente dalla passione, per quella c'è semmai Corvette, Lamborghini (nonostante la Urus) o altre artigianali più di nicchia...
Ritratto di Superpommi
2 novembre 2020 - 17:02
Hai propio ragione.,ho avuto occasione di vederla da vicino in un posteggio ed è veramente brutta
Ritratto di nifi3019
3 novembre 2020 - 21:52
Lamborghini??
Ritratto di Flavio8484
2 novembre 2020 - 13:11
Ed anche ferrari cala le braghe al marketing
Ritratto di Flynn
2 novembre 2020 - 13:24
Svelata anche la vera ragione della costruzione della Roma. Ottimizzare i costi di costruzione del pianale. Ferrari sempre meno passione, sempre più utili.
Ritratto di katayama
2 novembre 2020 - 13:25
Se Higgins avesse avuto una Purosangue, Magnum PI avrebbe fatto il giardiniere.
Ritratto di Flynn
2 novembre 2020 - 13:28
:-DDDD. Bellissima !!!
Ritratto di martino1990
21 marzo 2021 - 11:31
davvero una bellissima battuta!
Ritratto di martino1990
21 marzo 2021 - 11:31
bellissima questa battuta!
Ritratto di Santhiago
2 novembre 2020 - 13:40
Molto bassa per essere un suv.......
Ritratto di domila
2 novembre 2020 - 14:43
A me pare più una compatta 5 porte che un suv...
Ritratto di herm52
2 novembre 2020 - 13:57
Molte erano le opere di Picasso valutate da molti danarosi come delle croste ma comunque acquistate come investimento e il tempo ha dato loro ragione.
Ritratto di andrea750
2 novembre 2020 - 14:41
Ma come investimento sicuro, ma qui non c'entra a mio avviso. Dal lato economico almeno nel breve termine è sicuramente una scelta azzeccata, ma non certo per l'immagine nel lungo periodo. La Ferrari fa auto sportive che devono essere basse, filanti e pesare poco. Un SUV non potrà mai essere un'auto sportiva, velocissima, con prestazioni entusiasmanti ma mai davvero una sportiva.
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 14:50
Ma poi anche la Rolls si è sput.anata con la Cullinan, cioè dopo 115 anni di auto semplicemente leggendarie e quasi eteree un orribile SUV, ma non perchè è un SUV perchè è orribile, è molto migliore la grossa Hongqi Hs9.
Ritratto di Flynn
2 novembre 2020 - 15:07
Rolla si è evoluta, non sputt....a. Il SUV e’ la normale evoluzione della berlina 3 volumi
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 15:35
Proprio per niente anche perchè chiamare berlina a 3 volumi una Rolls... La Phantom è più una limousine all'inglese, prova a mettere vicine una Phantom ed una Cullinan non c'è confronto, dal sublime all'orrore.
Ritratto di Flavio8484
2 novembre 2020 - 17:39
Ma in effetti anch io fra una rolls e una hongqi, non dormirei la notte....
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 18:31
Tra i SUV non dormirei la notte davvero, guardatevi le foto del posteriore della Hongqi HS9 SUV, infinitamente più bella della Cullinan che sembra un cassonetto messa vicino, e comunque la berlina di rappresentanza non troppo bella della Hongqi costa 800.000 Euro il doppio della Rolls.
Ritratto di Flavio8484
2 novembre 2020 - 19:00
X curiosità l ho cercata...è un incrocio mal riuscito fra una rolls e una velar, solita cinesata copiata, mancano di originalità in cina, xche forse se ci mettessero del loro, potrebbero impensierire davvero qualche marchio
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 19:06
Sarà anche un incrocio ma a me non dispiacerebbe una che è un incrocio fra Belen e Naomi Watts che so... Comunque essendo un SUV è più credibile Hongqi che Rolls è difficile da capire? Allora perchè Rolls non invade il terreno delle 4x4 vere tipo la defender...
Ritratto di Flavio8484
2 novembre 2020 - 19:31
Si ma questo è un incrocio tra la littizetto e patty smith xo...rolls non farà un auto tipo defender, xche non ne trarrebbe vantaggi economici come con il suv, non credo ci voglia molto a capirlo!
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 21:39
No invece è molto bella la Hongqi HS9 infinitamente di più della Cullinan, poi una cosa è trarne vantaggi economici immediati, del resto RR è di BMW ma rovinarsi nel lungo periodo, sapete che già BMW appena acquistata Rolls Royce già commise un errore, equipaggiò le primissime RR Silver Seraph le prime Rolls Royce di BMW già meno affascinanti delle Silver Spirit col V8 4400 BMW e l'anno dopo dovette correre ai ripari rimettendo dentro il cofano il mitico 6750 cm3 Rolls Royce...
Ritratto di alex_rm
2 novembre 2020 - 17:57
Nessun marchio perde di esclusività facendo suv,fanno(e faranno)suv Lamborghini,rolls Royce,bentley,aston martin,lotus,(forse McLaren se trova i fondi),Porsche ed ecc ecc.
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 18:33
Rolls e Ferrari si ma è troppo complicato da spiegare (tanto per dirne una Aston Martin iniziò nel 1916 con gare in salita off road in mezzo al fango, Porsche le Dakar...) ma Ferari e Rolls il fango giammai !!!!!
Ritratto di katayama
2 novembre 2020 - 21:28
E Lambo con LM002.
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 21:40
Il nome Aston Martin deriva dalla gara in salita o trial Aston - Clinton vinto dalla primissima Aston Martin nel 1916
Ritratto di alex_rm
3 novembre 2020 - 15:55
Poi Lamborghini faceva e fa trattori,più tradizioni nel fuoristrada di quello che c’è
Ritratto di Flavio8484
2 novembre 2020 - 21:47
Xche il suv è fatto x il fango??
Ritratto di Flynn
2 novembre 2020 - 14:59
Se mai un giorno sarà battuta all’asta 65 milioni spero che quel giorno sia l’ultimo per l’umanità
Ritratto di tommy001
2 novembre 2020 - 14:16
1
leggendo biografie e articoli sul grande ENZO FERRARI non avrebbe mai e poi mai dato inizio ad un simile obbrobrio anzi avrebbe detto "FERRARI costruisce AUTO non trattori, quelli li fà LAMBORGHINI"
Ritratto di Road Runner Superbird
2 novembre 2020 - 16:31
Beh, Ferrari non voleva nemmeno auto a motore posteriore.
Ritratto di domila
2 novembre 2020 - 14:46
Speravo che almeno Ferrari non arrivasse a questo... Poi io non capisco una cosa. Capisco che è periodo di suv e crossover, ma mi è anche parso che in periodi di altre case come Lamborghini e Ferrari non si siano messe a fare auto di categorie di mode. Ad esempio, non credo che esista una Ferrari rivale di Golf, oppure non credo che in Lamborghini abbiamo costruito una wagon rivale di Passat. Quindi, se non sono esistiti questi casi, perché devono venire fuori proprio con i Suv?
Ritratto di domila
2 novembre 2020 - 14:46
In periodi di altre mode*
Ritratto di Mbutu
2 novembre 2020 - 16:06
domila, magari se ai tempi avessero avuto il coraggio di uscire dal loro paradigma, avrebbero venduto carrettate di "testarossa stationwagon". Che ne sappiamo? Più seriamente, credo che il discrimine sia che all'acquirente tipo di Ferrari non interessavano ne le sw ne le monovolume (per dire). Invece un Suv è disposto a comprarlo. Non avere in gamma l'oggetto dei desideri della propria clientela, evidentemente, era qualcosa che anche in Ferrari cominciava a creare problemi.
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 14:52
Mi sovvengono poche marche e modelli europei che sono ancora superiori ai nuovi arrivati: ai cinesi, ovviamente uno era l'intera produzione Ferrari, ora magari tecnicamente sarà comunque un filo superiore ma sono i modenesi che si sono ficcati nella tana del lupo...
Ritratto di nifi3019
3 novembre 2020 - 22:01
Giusto un filo
Ritratto di Sepp0
2 novembre 2020 - 15:16
Non sembra nemmeno un SUV, così che senso ha?
Ritratto di domila
2 novembre 2020 - 16:17
Me lo sto chiedendo anche io, sembra più una compatta 5 porte
Ritratto di Sepp0
2 novembre 2020 - 16:45
Sembra una serie 1 più lunga. Boh.
Ritratto di Andre_a
2 novembre 2020 - 15:29
Non ne prenderei una neanche se fossi multimiliardario, ma al posto di Ferrari avrei fatto lo stesso, non mi sembra che Porsche, Lamborghini o Aston Martin abbiano avuto una perdita d'immagine. Nel mercato dei SUV ci si fanno soldi a palate, e una parte di quei soldi può essere reinvestita per fare sportive e auto da pista ancora migliori. Non capisco invece perché McLaren non ne faccia uno, è preferibile vendere la propria sede per posticipare il fallimento?
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 15:36
Ferrari è diversa.
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 15:45
Ferrari e Rolls Royce sarebbero state le uniche a non dover fare un SUV e ho detto tutto, perchè Ferrari è l'auto sportiva berlinetta o da corsa per antonomasia e Rolls lo è per la berlina / limousine anche se ci sono state notevoli coupè e spider, la Lamborghini invece è una azienda di supercar che sperimenta che fa sempre qualcosa di anticlassico per eccellenza quindi bene il SUV, Aston fa o faceva della comodità della iper finitura alla Rolls Royce il suo punto di forza, quindi la bella DBX ci sta, Lambo e Aston o altre non sono legate alle corse al profumo di benzina come elemento principale, Porsche invece sarebbe pura come Ferrari: corse, leggerezza, odore dell'olio, la SUV resta comunque una forzatura insomma per Rolls (o perlomeno doveva essere svolta in senso molto più Grandtourer), Ferrari e Porsche: e credo che le prime 2 se ne accorgeranno prima o poi...
Ritratto di andrea750
2 novembre 2020 - 16:25
Sono d'accordo, parola per parola
Ritratto di Luzo
2 novembre 2020 - 15:52
dai poi alla fine sarà solo un po' più rialzata restando lasciando nel dimenticato tutte le inutili polemiche sul dna del marchio e di quegli sfigati che se la potranno per mettere...
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 21:42
Ci sono mille altri marchi per fare le rialzate...
Ritratto di Road Runner Superbird
2 novembre 2020 - 16:43
Io invece faccio la voce fuori dal coro e trovo questo nuovo progetto molto stimolante. Riuscirà Ferrari a superare la sfida di fare un SUV degno delle proprie caratteristiche? Ci metto la mano su fuoco e già dico di sì. Ormai da quasi 10 anni a questa parte il concetto SUV-guida scarsa è un concetto sdoganato che si può riassumere in un vecchio cliché. Sappiamo tutti che se la cavano benissimo anche in pista e figuriamoci se quelli di Maranello toppano. Inoltre a differenza del Lambo sarà al 100% home made, quindi una vera Ferrari e molto probabilmente l'unico è vero super Suv.
Ritratto di andrea750
2 novembre 2020 - 17:04
Scusa ma non si tratta di SUV-guida scarsa. Ci sono limiti fisici invalicabili, sarà pure un SUV velocissimo, bellissimo ecc. ma in pista si prenderà sempre delle sonore legnate da una coupé sportiva a parità di motorizzazione. Le auto sportive sono basse, filanti e soprattutto pesano poco e questo non potrà mai essere il caso di un SUV
Ritratto di Road Runner Superbird
2 novembre 2020 - 18:19
@andrea ma dove sta scritto che deve andare più o quanto una coupe di pari motorizzazione? Anche una berlina 4 porte prenderà legnate da una sportiva 3p 2 posti. Questa però unisce l'utile al dilettevole.
Ritratto di andrea750
2 novembre 2020 - 18:32
Ma non ne avevano bisogno scusa, potevano conservare la loro esclusività. A me sembra un voler massimizzare i profitti senza tenere conto del danno di immagine. Stesso danno che ha creato (almeno per me) il SUV della Rolls oppure quell'idea demenziale di vetturetta Cygnet per la Aston
Ritratto di Road Runner Superbird
2 novembre 2020 - 20:35
E perché ne dovrebbero danneggiare l'immagine. Questa purosangue percaso rimpiazza una berlinetta v12? Lamborghini o Porsche hanno perso azioni o clienti? Siamo nel 2020 e le auto si fanno anche così. Un tempo anche il motore centrale posteriore risultava insulso perché erano i buoi a trainare il carro.
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 18:01
Road Runner Sup... io non lo trovo stimolante perchè poi i cinesi o perfino i vietnamiti in 2 secondi lo fanno meglio e va a distinguere la super SUV Ferrari dalla Shnghuan o dalla Vinfast, mentre con le sportive pure sono inavvicinabili, basti vedere la storia della Honda NSX che tecnicamente forse era anche superiore a Ferrari ma alla fine almeno da noi la comprerebbero solo se costasse !/3 della Ferrari, o Porsche perfino che non affronta direttamente la Ferrari nelle berlinette 2 posti (anche Aston) perchè l'immagine è tutto, i SUV invece sono tutti uguali, se il Fellali SUV cinese costa !/3 in meno e ha quasi la stessa tecnologia: vendite per la cinese e oblio per la Ferrari, con una sportiva pura è impossibile, Ferrari ha nel DNA : Maranello, Modena, Monza, Montecarlo o Le Mans, la super cinese cosa avrebbe il circuito di Nanchino...
Ritratto di Road Runner Superbird
2 novembre 2020 - 18:22
Devi leggere più test e prove su strada e pista se pensi che una cinese qualsiasi eguagli anche minimamente il comportamento di una Ferrari.
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 19:08
Appunto non sono riusciti i giap di Honda con la NSX a sconfiggere la Ferrari e la NSX era pure migliore, ma su una SUV anche una molto molto inferiore ma che risulti cool alla moda o cosa può fare danni.
Ritratto di Road Runner Superbird
2 novembre 2020 - 20:29
No perché a prescindere il marchio Ferrari renderebbe cool e alla moda anche una Skoda Favorit se ci appiccassero il cavallino sopra.
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 21:48
Proprio per niente anzi una auto schifosa come la Roomster o la mediocrità di : Fabia e Scala non scalfigge minimamente la credibilità di Skoda o altri marchi a basso prezzo: sono buone, costano il giusto, vanno: fine, mentre per disegnare una Ferrari o una Rolls si arriva alla maniacalità, sbagliare una virgola lo si paga per sempre: guardati delle Rolls Royce su Autoscout come sto guardando io da giorni e impara, puoi guardarle per anni non ti stuferai mai, non c'è un particolare fuori posto, pazzesche.
Ritratto di Stefano allterrain
2 novembre 2020 - 17:02
se non ricordo male, ma non sono cosi attento alle cronache dei motori come voi, Marchionne aveva dichiarato solo qualche anno fa che la Ferrari non avrebbe mai realizzato né SUV né auto ibride o elettrche. Credo che la scelta di Ferrari vada non tanto dove va il mercato ma principalmente dove va l'evoluzione dei propulsori e delle carrozzerie. Anche la VW cesserà o prima o poi di fare la golf...a mio avviso auto superatissima ma fatta, quella si, per soddisfare i nostalgici e ultratifosi del modello. Detto ciò sono certo che Ferrari ci stupirà ancora una volta con un prodotto unico e dalle forme eleganti. Del resto, scusate, ma chi userà mai un Suv di questi livelli per andare off road?? Ii vedo cayenne ecc solo al supermercato e fuori dalle tangenziali!
Ritratto di andrea750
2 novembre 2020 - 17:14
Golf auto superatissima...dipende. Non eccelle in nulla ma rimane uno dei migliori compromessi a mio avviso, a parte il prezzo quello sì adesso esagerato
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 18:05
Questa Ferrari SUV potrebbe essere anche la migliore delle Ferrari non è questo il punto, è non tanto la perdita di immagine ma il fatto che Ferrari scenderebbe sul terreno delle avversarie che non sono solo Lambo ma anche Changan, Bestune o BYD: cioè chiunque... E poi adeguarsi ad una moda, Ferrari e Rolls Royce mai si sono adeguate ad una moda, loro le auto le fanno così e basta sono le uniche che possono permetterselo, poi al limite gli altri imitano loro: è l'inizio della fine.
Ritratto di Superpommi
2 novembre 2020 - 17:09
Quando uscì la Panamera tutti a gridare allo scandalo,probabilmente senza i Suv adesso la casa tedesca si trovetebbe in cattive acque. E ricordatevi i ricchi sono capricciosi e ci tengono al loro status , se non gli dai quello che vogliono bussano ad altre porte. E comunque tranquilli che anche il Suv sarà uno spettacolo. Ho visto le Ferrari al passaggio delle mille miglia e dal vero sono vetamente belle.
Ritratto di andrea750
2 novembre 2020 - 17:17
Ma invero di Ferrari belle negli ultimi anni se ne vedono a mio parere davvero poche. La Roma è bellissima ma non sembra manco una vera Ferrari. Per vederne delle altre veramente belle bisogna andare indietro di parecchi anni, almeno fino alla F355
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 18:06
Superpommi : Scusa ma non confondiamo Porsche con Ferrari.
Ritratto di Ghinomas
2 novembre 2020 - 17:11
Una domanda: Ma la Ferrari N.V. (società di diritto olandese) non potrebbe usare per le nuove S.U.V. e le ipercar FULL ELETTRIC il marchio "Dino" e mantenere il marchio Ferrari S.p.A. per le super e ipercar con motore a scoppio e con il kers hybrid? PS anzi PC (Piccola Cattiveria) :l'auto nella foto sembra una Ghibi SW più che un S.U.V.!
Ritratto di alex_rm
2 novembre 2020 - 18:25
Quello nella foto è uno dei primi muletti(con carrozzeria,altezza e proporzioni che non saranno quelle del modello che andrà in produzione)usato per testare il nuovo telaio e meccanica correlata
Ritratto di Ale94
2 novembre 2020 - 17:31
Non sembra molto bella da quello che si intravede, comunque è giusto farlo la Lamborghini Urus è un successo Ferrari vuole replicare.
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 18:07
Ferrari non deve replicare Lambo.
Ritratto di alex_rm
2 novembre 2020 - 18:32
È perché mai,invece replicherà bentley,rolls royce,aston martin,Porsche e a breve lotus e McLaren(se troveranno i fondi). L’esclusività là si mantiene facendo auto esclusive al passo coi tempi e non restando radicati nel passato a fare le solite e poche auto. Questo nuovi suv come urus,bentayga,culinan,dbx sono auto esclusive di lusso molto richieste e comunque continuano a vendere i modelli di auto più tradizionali per i vari marchi
Ritratto di andrea750
2 novembre 2020 - 18:50
Sarebbe vero se non vendesse. A mio parere aumentare i numeri di vendita su Ferrari potrebbe rivelarsi controproducente nel lungo periodo.
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 19:14
Ferrari e Rolls no non possono adeguarsi alle mode, mai lo hanno fatto al limite le inventano le mode, inventano le icone dell'auto una le berlinette sportive, l'altra le berline e il lusso, se lo fanno, inseguire il mercato i SUV etc diventano come gli altri e se guardiamo a parte Porsche che è un produttore quasi di massa anche se di lusso (vende il doppio di Alfa Romeo solo in Europa) gli altri non sono messi bene: Aston è sempre in crisi e Bentley non farà più la Mulsanne, non hanno più cioè quell'esclusività trascendentale: si sono adeguati per sbaglio a una qualche moda...
Ritratto di andrea750
2 novembre 2020 - 19:22
La penso uguale.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
2 novembre 2020 - 18:27
Sono dubbioso sul V12. Per me saranno V8 e V6 entrambi ibridi. Dopotutto solo Rolls-Royce e Bentley hanno il V12, neanche la Lamborghini ha il V12.
Ritratto di Giuliopedrali
2 novembre 2020 - 21:57
La cosa tragica, poi questa Purosangue può anche essere la migliore Ferrari di sempre, è che Ferrari scende nell'arena dei più, dove ci sono già Lambo, Porsche e Aston, fra poco Lotus di Geely, Alpine e poi marchi molto più popolari, arriveranno i cinesi o altri che faranno lo stesso prodotto, e nei super SUV siccome la caratteristica principale è farsi guardare e la super comodità e varie amenità tecnologiche (schermi larghi tutta la plancia alla cinese e l'elettrico alla fine) voglio vedere a chi gliene fregherà qualcosa del tempo e handling al Nurburgring, tutti gli altri si saranno già parecchio avvicinati a Ferrari, mentre con le sportive vere Ferrari è inavvicinabile, ricordate la NSX che era partita pure in vantaggio, ora è tanto se ancora esiste...
Ritratto di Flynn
2 novembre 2020 - 22:01
Giulio non stai tenendo conto della clientela. Secondo te l’Emiro che se la compra se la guida? Probabilmente manco si ricorderà di averla comprata dopo 6 mesi.
Ritratto di Giuliopedrali
3 novembre 2020 - 08:53
Appunto quindi comprare una Hongqi HS9 o una Genesis GV80 che fanno comunque l'efferro emiro e hanno interni da Bentley al posto della Bentayaga o Cullinan o perfino di questa futura Ferrari non so cosa gliene può interessare a una gran parte della clientela.
Ritratto di Elix69
2 novembre 2020 - 23:52
Trump PotUS, una pandemia mondiale e la Ferrari che costruisce un suv.....un suv!!!!! Cos'altro dovranno vedere ancora i miei occhi già stanchi!?!?!?!?
Ritratto di andrea750
3 novembre 2020 - 00:05
AH AH AH! Vero
Ritratto di AyrtonTheMagic
3 novembre 2020 - 08:23
1
Scelta del nome azzeccatissima... Purosangue un suv.. mav....lo
Ritratto di opinionista
3 novembre 2020 - 08:34
2
Francamente non ha proporzioni e altezza atte a pensare che si tratti di un primo contatto con il suv in questione. L’articolo ha sollevato molti pareri affettati, molto probabilmente si sta commentando il nulla.
Ritratto di opinionista
3 novembre 2020 - 08:36
2
*Affrettati, mi correggo
Ritratto di Giuliopedrali
3 novembre 2020 - 08:54
Le ruote enormi e lo slancio la fanno apparire una berlina sportiva shooting brake ma sarà un SUV alla fine come tanti altri che usciranno...
Ritratto di Giuliopedrali
3 novembre 2020 - 09:24
Il titolo dice tutto : farà concorrenza alla Aston Martin DBX e Lamborghini Urus : mai si è vista una Ferrari che deve far concorrenza a qualcosa : Una 488 o una 812 Superfast a cosa devono fare concorrenza: a nessuno non c'è una vera concorrenza, esistono per se stesse essendo delle Ferrari, come la RR Phantom o la 500, la Panda o la Golf, o la 911, a sto punto è l'nizio della fine, nei super SUV poi esistono dei nuovi attori: i cinesi e quelli si mangiano / mangeranno anche le Ferrari ma solo se sono SUV...
Ritratto di NITRO75
3 novembre 2020 - 12:18
Ma per come la si vede nelle foto questa non ha l'architettura di un SUV, è più una 4 porte in stile Panamera.
Ritratto di Giuliopedrali
3 novembre 2020 - 19:23
Ovvio che non sarà una normale SUV, un cassonetto di Cullinan per dire.
Ritratto di herm52
3 novembre 2020 - 13:08
Di primo acchito mi ha ricordato una Infiniti QX70
Ritratto di ELAN
4 novembre 2020 - 12:42
1
Più che un SUV mi pare una fastback... è la carrozzeria della GTC4?