NEWS

Fiat 124 Spider: i prezzi partono da 27.500 euro

12 febbraio 2016

La Fiat 124 Spider verrà introdotta anche in versione di lancio, la Anniversary, disponibile in 124 unità.

Fiat 124 Spider: i prezzi partono da 27.500 euro
PER COLLEZIONISTI - Il listino prezzi della Fiat 124 Spider ha quale soglia d’accesso i 27.500 euro della versione base, mentre la più ricca variante Lusso è in vendita da 29.900 euro. Per entrambe viene offerto il solo motore benzina 1.4 MultiAir, turbo, accreditato di 140 CV e capace di garantire ottime percorrenze chilometriche: la casa dichiara una media di 15,6 km/l. In fase di lancio sarà disponibile anche l'edizione limitata Anniversary (foto qui sopra), realizzata in 124 esemplari e dai più ricchi contenuti in materia di equipaggiamento: di serie prevede i sedili in pelle, la calotte degli specchi laterali color argento ed il pacchetto Audio. La 124 Spider può già essere ordinata e si inserisce nella fascia di mercato riservata alle spider di lunghezza vicina ai 400 cm, occupata oggi soltanto dalla Mazda MX-5.
 
DOTAZIONE COMPLETA - La versione base della Fiat 124 Spider prevede una dotazione già molto ricca, da integrare eventualmente con i numerosi optional a disposizione. Fanno parte dell’equipaggiamento i cerchi in lega da 16 pollici, gli specchietti esterni riscaldabili, il doppio terminale di scarico, il climatizzatore manuale, il volante ed il pomello del cambio rivestiti in pelle, il sistema di accensione a pulsante, la connettività bluetooth, i comandi al volante, il regolatore di velocità, il sistema per monitorare la pressione dei pneumatici e l’impianto audio, dotato di 4 altoparlanti ed ingresso Usb. La versione Lusso aggiunge i terminali di scarico cromati, il montante posteriore ed il rollbar di colore argento (è nero sulla base), i sensori di parcheggio posteriori, i fendinebbia, i sedili in pelle, il climatizzatore automatico ed i cerchi in lega da 17 pollici, montati su pneumatici 205/45 (sula base misurano 195/50).
 
 
ANCHE ROSSA - La Fiat 124 Spider Anniversary integra la vernice Rosso Passione, le calotte degli specchi laterali di colore argento, l’impianto audio della Bose (con altoparlanti nei poggiatesta) e tre diversi pacchetti: quello denominato Visibility include i lavafari, il sensore pioggia, le luci diurne a Led ed i fari anteriori a Led; il pacchetto Radio allega il monitor da 7 pollici e la connettività wi-fi; il pacchetto Premium è comprensivo infine di navigatore satellitare, telecamera posteriore di parcheggio e sistema d’ingresso senza chiavi. I clienti della Anniversary riceveranno in comodato d’uso una 500C fino alla consegna della 124 Spider, in maniera da poter guidare fin da subito un’automobile a tetto aperto. Su tutte la capote è manuale. Il prezzo d’accesso della Fiat 124 Spider è superiore di 2.200 euro rispetto alla meno economica fra le Mazda MX-5, vettura di cui riprende il telaio e gran parte degli organi meccanici.
 
PRESTO LA ABARTH - Le possibilità in materia di personalizzazione non sono così vaste, ma limitate in realtà alla versione ed alla tinta esterna: l’acquirente potrà scegliere fra i colori Bronzo Magnetico, Bianco Ghiaccio tristrato, Rosso Passione, Bianco Gelato, Azzurro Italia, Grigio Argento, Grigio Moda e Nero Vesuvio. Il bianco è gratuito, il rosso costa 1.000 euro e tutti gli altri sono ordinabile per 700 euro. Nel listino arriverà fra qualche tempo la variante elaborata dalla Abarth, con motore potenziato e comportamento su strada più accattivante.
Fiat 124 Spider
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
285
75
35
29
44
VOTO MEDIO
4,1
4.128205
468


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
12 febbraio 2016 - 18:13
2
Direi che si tratta di un prezzo più che onesto. Peccato che siamo in Italia, in America questo è il tipo di auto che i genitori regalano ai figli per il diploma. Aspettando la versione Abarth...
Ritratto di SR71s
13 febbraio 2016 - 13:39
Quì la massima aspirazione per un neopatentato è avere una Golf TDI, cosa ti aspettavi?
Ritratto di alex_rm
13 febbraio 2016 - 20:02
Là golf TDI era l'aspirazione massima dei neopatentati del 2000 ora la massima aspirazione è la Mini(e in modo minore A1 e A3)
Ritratto di Fr4ncesco
14 febbraio 2016 - 00:33
2
Per i neopatentati di inizi 2010, adesso aspirano all'ultimo smatphone, dunque auto che si guidano da sole mentre si fanno selfie e li postano sui social.
Ritratto di AMG
14 febbraio 2016 - 11:12
Infatti l'A3 non è nemmeno da neopatentato. La coerenza. Comunque l'auto migliore per un neopatentato è la Bmw serie 1 (con un prezzo auto nuova folle però)
Ritratto di Flavio Pancione
14 febbraio 2016 - 12:14
8
Mha, dai che significa "migliore". La meccanica "seria" viene comunque estremamente in secondo piano. E difatti con 95 cavalli non è affatto valorizzata. Rimane sicuramente una certa "nobile" guida, ma appunto, a che prezzo? Poi il concetto errato è proprio la "macchina da neopatentato" e credo con sicurezza che il 99 percento delle 114d siano in giro in primis per risparmiare sul prezzo d'acquisto, non certo per il neopatentato a 18 anni. Per un'anno del cavolo, chiudersi in 95cv a una cifra elevata? Esistino miriadi di utilitarie decisamente più utili di qualunque segmento C da neopatentato. Poi vabè, dai se si pensa : "ci sono i limiti", "voglio consumare poco", avranno ragione loro.
Ritratto di Vrooooom
15 febbraio 2016 - 11:10
Vabbè ma questa non ha i sedili ribaltabili e per il neopatentato quella è la prima cosa che occorre!!
Ritratto di AMG
14 febbraio 2016 - 11:10
La Golf TDI ha un prezzo sensibilmente inferiore a quest'auto. Inoltre ha un motore da neopatentato... Quello che hai scritto non ha senso. Se si potesse avere quest'auto orme prima auto non penso ci sarebbero grandi dubbi su questa rispetto a una Golf, in America è un'altra storia
Ritratto di SR71s
14 febbraio 2016 - 14:07
Eh niente, proprio non ci arrivi. Il mio è un discorso più ampio. Quello che critico è la mentalità del tipico babbeo italiano che antepone il marchio alla tipologia di auto. Non me ne importa una bega delle versioni, dei cavalli, dell'auto migliore ecc... Il sedicenne italiano ambisce alla Golf e magari se si trova un lavoretto decente, con l'aiuto del papi, si compra la Golf da 30000€ per il "piacere di guida", snobbando auto come questa 124 che sono 30 volte più belle da guidare e adatte a un giovane appassionato. Però sul cofano c'è scritto Fiat (o c'è un gabbiano), quindi sembra un "vorrei ma non posso", invece se hai la Golf beh, sei un grande. Poi magari ha i cerchi di plastica e il ponte torcente, però è una Golf. In America è un'altra storia? E' proprio quello il punto della discussione!
Ritratto di AMG
14 febbraio 2016 - 15:30
Ma il tuo discorso non c'entra con quanto detto e non ha senso perché non puoi paragonarle. Inoltre ti dò torto almeno in parte perché un sacco di Italiani comprano le auto solo perché appartenenti a FCA quando in svariati casi sono inferiori a concorrenti dall'estero. Quindi non fare di tutta l'erba un fascio. Inoltre non vedo perché proprio non ci arrivi. Il tuo discorso centra poco e non sta in piedi per come lo hai esposto, nonostante ne ho capito il principio è quello è vero.
Ritratto di SR71s
14 febbraio 2016 - 22:46
Io ho espresso un concetto chiaro, di una riga, a prova di stolto, poi tu ci hai costruito una discussione attorno, basandoti sulla solita rivalità "no meglio quella, quella non è da neopatentato, quella ha il prezzo inferiore" che non c'entrava niente con quanto detto, e sono io che dico cose senza senso? Se ancora non hai capito che non era un paragone tra auto ma tra mentalità USA - Italia, allora lascia perdere.
Ritratto di Greycar
15 febbraio 2016 - 08:10
Proprio così. E' una questione di mentalità italica, che si contrappone al resto del mondo... Concordo quindi, ma continuo a restare basito di fronte ad un immaginario collettivo acritico che ancora dice: "Basta che sia una Golf"... Gli occhi italici ancora stentano ad aprirsi... P.S.-Una domanda a chi ne sa molto più di me. Presumo che la mia Giulietta 120 CV non sia guidabile da un neopatentato, vero?
Ritratto di simone barretta
15 febbraio 2016 - 10:04
Pensi bene...mi risulta che nessuna versione della Giulietta sia guidabile da un neopatentato..
Ritratto di swiss air
15 febbraio 2016 - 13:01
A chi piacciono vetture spider , perché dovrebbe essere fulminato dalla 124 ??? Partendo dal prezzo base si devono aggiungere dai 700 ai 1000 euro per poter scegliere il colore , cappotta a nano ( come Maggiolino del '64 , mancano gli interni in pelle accessorio quasi indispensabile su una spider .......... Siamo abbondantemente oltre i 30ooo . Vada pure ad ordinaria , con quella cifra si comprano molte auto non necessariamente una Golf
Ritratto di pastrellandrea
15 febbraio 2016 - 10:50
Non basiamoci sull'idea dei film americani per favore. In America ci sono molto più personne che non possono permettersela. Poi l'idea del spaconne di turno con gli occhiali in California guidando una Ferrari sta diventanto troppo stereotipato. La 124 Spider invece è perfetta per una persona di qualsiasi età, ma senza figli. Mi immagino un grande piacere di guida.
Ritratto di AtomicZen
12 febbraio 2016 - 18:24
Da miatista ammetto che questo motore mi intriga tanto, esteticamente parlando però la mx 5 ND mi piace parecchio di più. Avessi 30 mila euro da buttare su un'auto nuova sarei combattuto, probabilmente mi ci comprerei una flotta di NA ed NB da restaurare.
Ritratto di domenicofevi
13 febbraio 2016 - 09:46
anche a me sono combattuto tra la 124 spider e la mx-5... devo ammettere che la mx-5 è più bella esteticamente rispetto alla 124 spider perchè ha una linea sportiva e corta rispetto ad una linea retrò... Se avessi i soldini prenderei la mx-5 grigia... ps: la 124 spider è molto molto bella
Ritratto di domenicofevi
13 febbraio 2016 - 09:46
errata corrige: la 124 spider BLU è molto molto bella
Ritratto di pastrellandrea
12 febbraio 2016 - 18:42
Molto più bella della sua sorella MX-5. Si dovrà aspettare fino a Giungno per averla, ma intanto con i capelli nel vento in una 500C. L'iniziativa è buonissima!
Ritratto di Zampi
12 febbraio 2016 - 18:43
bella se avessi qualche soldino sicuramente me la prenderei...
Ritratto di truthorno
12 febbraio 2016 - 18:58
La trovo riuscita come auto, Mi piacerebbe... ma un po' scomoda quando vado a sciare però. eheh!
Ritratto di MAXTONE
12 febbraio 2016 - 19:21
Il rapporto linea/contenuti/prezzo (di lancio) e' straordinario.
Ritratto di MatteFonta92
12 febbraio 2016 - 20:41
3
Il prezzo non è basso in senso assoluto, ma se consideriamo la dotazione e le (ottime) caratteristiche tecniche di questa piccola spider, direi che è assolutamente adeguato; è un po' più cara della "gemella diversa" MX-5, ma la Fiat ha un motore più potente e degli interni (a quanto sembra) un pochino più curati, quindi tutto sommato ci sta.
Ritratto di Stevox
15 febbraio 2016 - 22:24
Ma se gli interni sono presi, pari pari, dalla Mx5, cambia solo la maniglia delle portiere... come fa a essere rifinita meglio? ? Infatti su Quattroruote lo hanno specificato... In ogni caso è normale costi più della mx5 1.5 , ha un motore superiore... Vedremo il prezzo finale, visto che Mazda non aumenta i listini, ma fa sconti bassissimi, forse i più bassi in assoluto....
Ritratto di acme
30 marzo 2016 - 14:47
1
Motore superiore? beh! un aspirato da quasi 90 cv litro non credo la Fiat sia ancora in grado d'industrializzarlo. Forse intendevi più potente
Ritratto di Mattia Bertero
12 febbraio 2016 - 21:10
3
124 SPIDER. Come prezzo risulta abbastanza competitivo per i contenuti e optional che offre. Però continuo a preferire la Mazda MX-5 per, anche dai primissimi test svolti da varie riviste su questa spiderina, sembra che questa 124 Spider sia un filo più turistica come comportamento mentre la giapponesina è più sportiva.
Ritratto di lucios
12 febbraio 2016 - 21:23
4
Un ottimo prezzo. L'auto è carina con quello stile vintage, e poi, c'è la qualità costruttiva Mazda con l'ottimo 1.4.
Ritratto di Gasswagen
12 febbraio 2016 - 22:42
Per informazione e curiosità sapete quanto ho pagato la mia 124 Sport Spider 1.600 nel 1971 ? £.1.820.000 + cerchi in lega £..50.000 + £.170.000 tettuccio rigido = £. 2.040.000 Totali. Eh, bei tempi.
Ritratto di Gasswagen
12 febbraio 2016 - 22:43
Ed era una 2+2 posti
Ritratto di francu
13 febbraio 2016 - 07:56
prezzo da ladri visto che nel 70 il salario era di 120000 mila lire per un volante e un sedile senza specchietti esterni riscaldabili, il doppio terminale di scarico, il climatizzatore manuale, il volante ed il pomello del cambio rivestiti in pelle, il sistema di accensione a pulsante, la connettività bluetooth, i comandi al volante, il regolatore di velocità, il sistema per monitorare la pressione dei pneumatici e l’impianto audio, dotato di 4 altoparlanti ed ingresso Usb. , i sensori di parcheggio posteriori, i fendinebbia, i sedili in pelle, il climatizzatore automatico ed i cerchi in lega da 17 pollici, montati su pneumatici 205/45 (sula base misurano 195/50).
Ritratto di IloveDR
13 febbraio 2016 - 08:36
3
e in Euro?
Ritratto di Gasswagen
13 febbraio 2016 - 14:29
Manco i conti sai fare! 2.040.000 : 1.936,27 = 1.053,57 €. Si hai letto bene poco più di 1.000 Euro, naturalmente nuova di pacca acquistata c/o la filiale FIAT di Parma,e garantisco: macchina VERAMENTE INCREDIBILE, molto più di quanto si possa supporre.
Ritratto di francu
13 febbraio 2016 - 14:40
facevo un po di ironia si costava 1000 euro ma il salario di un operaio era di 60 euro ora e' di 1330,la differenza e che all'epoca non ti facevi problemi per il lavoro
Ritratto di IloveDR
13 febbraio 2016 - 16:44
3
francu credo Gasswagen si riferisse a me, ma non ha capito che nel 1971 l'euro non esisteva..ahaah...più che la 124 SportSpider nel 1971 aveva più charme la Duetto AlfaRomeo
Ritratto di SINISTRO
13 febbraio 2016 - 16:48
3
oramai il cambio lira/euro è percepito (ed applicato) 1/1! Se poi consideriamo che euro/franco svizzero e dollaro amricano sono quasi in parità.....
Ritratto di Gasswagen
13 febbraio 2016 - 20:36
Non ti smentisci mai! La 124 era molto più performante della Duetto. Riguardo al discorso dello charme non saprei, la mia era una belva vera. Non sai niente di niente, stai zitto. Non sei neanche capace di convertire le Lire in Euro. Adesso dopo il mio post lo sai, ma fai finta di averlo sempre saputo. IMBARAZZANTE come tutti quelli come te, che non sanno nulla di motori, auto e della vita. Amen.
Ritratto di francu
14 febbraio 2016 - 08:32
con che motore era la tua spider?
Ritratto di Gasswagen
15 febbraio 2016 - 20:45
X francu: ti ho risposto più sotto, non sono riuscito ad inserire la risposta dopo di te.
Ritratto di IloveDR
15 febbraio 2016 - 08:57
3
Amen??? che hai visto Sanremo? la 124 sport spider ha lasciato un indelebile ricordo fra le auto più cult del mondo, molto più della Duetto...credici Gaswagen e si sempre convinto di questo, anche se ti ridono tutti dietro...ahaahh
Ritratto di Gasswagen
15 febbraio 2016 - 20:43
Non ho visto Sanremo.
Ritratto di Max_69_CNG
12 febbraio 2016 - 23:02
Premetto che questa non è il mio genere d'auto, ma che valore aggiunto ha in più rispetto alla Mazda MX5 per giustificarne il prezzo più elevato?
Ritratto di NeroneLanzi
13 febbraio 2016 - 10:49
Già solo se paragoni il 1.4 al 1.5 hai una vettura che ha 10 cavalli in più ma soprattutto 90Nm in più
Ritratto di AMG
13 febbraio 2016 - 00:14
Solo giudizi positivi per la 124. Un'auto fatta come si deve (la tecnologia Mazda d'altronde è ottima) e affinata "all'italiana". Valida, ma non eccessivamente entusiasmante nella giuda, sa dare comunque emozioni a chi non cerca troppo. Interni ben fatti e di buon design con un'ottimo infotainment (by Mazda quest'ultimi due). Il prezzo di lancio è buono, dopotutto ragionevole. Tuttavia sia perché gran parte del merito in fondo è sempre di Mazda, sia perché gli esterni sì in sintonia con il marchio Fiat, li trovo troppo "giocattolosi", preferisco la Mazda. Così come, se dovessi comperare una delle due sceglierei la MX-5.
Ritratto di Gasswagen
13 febbraio 2016 - 01:11
Con tutto il rispetto per i tuoi gusti ed opinioni ma tra le due è proprio la Mazda quella con l'aspetto proprio da giocattolo.
Ritratto di Davide Pellini
13 febbraio 2016 - 13:35
E poi gli interni a contrasto beige rendono la macchina più macchina, se così si può dire... #aspettandol'abarth
Ritratto di autolog
13 febbraio 2016 - 21:03
A me a livello puramente estetico piace di più la 124 della MX5, la trovo molto più 'classica'
Ritratto di AMG
14 febbraio 2016 - 11:14
Sono d'accordo per il commento sugli interni a contrasto beige
Ritratto di AMG
14 febbraio 2016 - 11:16
Sono d'accordo per il commento sugli interni a contrasto beige
Ritratto di mansell
13 febbraio 2016 - 01:09
1
Mi piace veramente molto quest'auto, tecnologia Mazda e linea (finalmente non in stile 500) italina, bella accoppiata,mi auguro molte altre collaborazioni di questo genere, aspettando la versione Abarth
Ritratto di pastrellandrea
16 febbraio 2016 - 10:35
Infatti credo che siamo un bel gruppo ad aspettare la versione Abarth. La 124 a prima vista è di natura tipicamente Abarth.
Ritratto di IloveDR
13 febbraio 2016 - 08:40
3
per due posti e il vento nei capelli, chi li ha ancora, consiglio una stupenda Vespa Sprint S 150 ABS...forse quella è italiana veramente...
Ritratto di Vespa Primavera
13 febbraio 2016 - 12:19
Andare senza casco si che è veramente italian style. Mai piaciuta la sprint, ma tanto presto le 150 spariranno...
Ritratto di IloveDR
13 febbraio 2016 - 12:48
3
no Vespa Primavera, è indispensabile il casco, non facciamo diventare la nostra maleducazione un ItalianStyle...#piùsicurezzasullestradedelSalento
Ritratto di SINISTRO
13 febbraio 2016 - 16:49
3
ovunque, direi.
Ritratto di R T
13 febbraio 2016 - 14:02
Per andare con il vento nei capelli a te, che crescono (al contrario) dentro un cranio vuoto basta andare a bocca aperta
Ritratto di IloveDR
13 febbraio 2016 - 16:47
3
sisi e le api, le mosche, si vede che non sei mai andato in Vespa, la bocca la devi tenere sigillata altrimenti ti mangi di tutto!!! @R T
Ritratto di SINISTRO
15 febbraio 2016 - 12:57
3
Li guidi o meno, sempre insetti sono....
Ritratto di SR71s
14 febbraio 2016 - 14:09
Manco i capelli c'hai? Che tristezza.
Ritratto di IloveDR
15 febbraio 2016 - 10:12
3
SR71s se ti riferisci a me, io ho i capelli...e su questa notizia bomba ti saluto!
Ritratto di aquilale77
13 febbraio 2016 - 08:50
Auto stupenda,forse la piu' bella Fiat degli ultimi 30 anni.La Mx-5 vicino a questa sparisce.Comunque a partire da 27.500 per una due posti ed equipaggiata con un misero 1.4 mi sembrano un po' tanti...
Ritratto di Gasswagen
13 febbraio 2016 - 23:37
Non esageriamo, addirittura la più bella dei 30 anni mi sembra un tantino (tanto) esagerato. Il prezzo è assolutamente allineato e poi l'auto resterà attuale per parecchio tempo.
Ritratto di Ragerin0
13 febbraio 2016 - 10:04
E' sicuramente una bella auto, ma a quel prezzo è una macchina da anziano: ci sono ben pochi giovani in grado di permettersi un auto per divertirsi, da 30k. Tanti bei optional, ma sinceramente preferirei un auto essenziale ma divertente, e che posso permettermi, piuttosto che un auto infarcita di elettronica, ma che non guiderò mai.
Ritratto di NeroneLanzi
13 febbraio 2016 - 10:52
Beh purtroppo quello è un problema abbastanza comune a tutte le roadster: chi è giovane normalmente finisce per trovarla sul mercato dell'usato. A me non che non voglia ripiegare su scoperte che roadster non sono. D'altra parte sono giocattoli destinate a volumi ridotti, sarebbe impossibile realizzarli oggi a prezzi da segmento B
Ritratto di autolog
13 febbraio 2016 - 21:06
Ma se è pieno di fighetti figli di papà che guidano Mini da 20.000 euro in su.... ma dove vivete voi?
Ritratto di Gasswagen
13 febbraio 2016 - 23:38
Esatto!
Ritratto di andrea120374
13 febbraio 2016 - 12:06
2
SCELTA INTELLIGENTE: hanno lavorato dove sapevano che avrebbero potuto migliorare su estetica e motori ed hanno lasciato pressoché inalterato dove sanno di essere inferiori negli interni in finiture/assemblaggi ( interni che ho toccato con mano nella mia prova della cx3 e che sono veramente ben fatti). Buona scelta per gli amanti del genere di auto.
Ritratto di Vespa Primavera
13 febbraio 2016 - 12:23
Perché gli interni sono standard per entrambe, anche volendo era impossibile stravolgerli. La 124 risulta leggermente più curata
Ritratto di Vrooooom
15 febbraio 2016 - 11:17
In realtà le finiture sono superiori e in fiat le hanno modificate - NON ESTETICAMENTE- infatti la plancia ha uno strato in più come i pannelli porta, i sedili sono pure diversi, e altro non c'è. Il feeling di guida stando a questa rivista è diverso a vantaggio dell'italiana, il cambio è rinforzato sempre su 124 perché in origine non regge la coppia del 1.4 turbo ìnsomma paiono uguali ma le differenze ci sono eccome!! L'assemblaggio è identico e lo fanno in giappone gli stessi operai quindi non ci sono differneze
Ritratto di Stevox
16 febbraio 2016 - 04:28
Fiat ha mantenuto gli interni di Mazda, non li ha cambiati di una virgola... Cosi ce scritto Su quattroruote, che è l'unico giornale ad averla provata, per ora.... anche il feeling di guida, non è meglio o peggio, è diverso, cambiano le tarature Ma ste cose dove le inventate?? Tanto non serve giustificare il prezzo, visto che Mazda, applica , sulla sua gamma, gli sconti più bassi tra tutte le case... vedrete che, come prezzo finale saranno allineate, pur essendo il motore 1.4 Fiat superiore al 1.5 Mazda (ma inferiore al 2.0 Mazda , per via del differenziale, che ci sarà sulla Abarth)
Ritratto di NeroneLanzi
16 febbraio 2016 - 11:06
Stevox, in verità gli interni non sono perfettamente identici. Se vuoi ti basta guardare le foto per accorgertene, e quando avrai l'occasione di sedertici noterai alcune differenza. Non sto naturalmente dicendo che siano stravolti rispetto alla ND, ma affermare che siano identici, immutati di una virgola, non è corretto.
Ritratto di Stevox
17 febbraio 2016 - 01:00
Hanno cambiato la parte delle maniglie interne delle portiere, e il tettuccio in tela è un po' diverso, il resto è identico alla MX5 l'infotaiment e uguale a quello di tutte le Mazda, dalla 2 alla 6... Poi scusami, tu come fai a saperlo ?? Io più che fidarmi di Quattroruote, che è l'unico giornale ad averla provata, non so quali altre fonti prendere... In ogni caso va bene così, le hanno dato 4,5 su 5 stelle in Finiture, stesso voto della MX5 , quindi benone cosi... Lo stesso accordo, se ve lo andare a leggere, prevedeva una derivazione quasi totale dalla Mx5... Concludo dicendo che tutto ciò non è un difetto anzi, io per primo rispetto al 1.5 Mazda preferirei senza dubbio la 124
Ritratto di NeroneLanzi
17 febbraio 2016 - 08:09
È che ci lavoro. Le maniglie più che essere state cambiate sono state reintrodotte (la ND non ha più le maniglie classiche di tutte le altre Miata). Forse intendi le leve di sblocco, quelli sì sono state cambiate. Poi appunto è stata introdotta come standard la capote doppio strato, il lunotto antirumore e il parabrezza acustico. I materiali non sono gli stessi. I sedili hanno una conformazione leggermente diversa. Alcuni dettagli sono stati modificati (bezel allungati o accorciati). Diciamo che si è voluta migliorare un poco l'ergonomia, per quanto possibile, e le finiture. Poi sulla versione Abarth ci sarà un piccolo dettaglio funzionale che sulle altre sorelle non è presente.
Ritratto di NeroneLanzi
13 febbraio 2016 - 16:23
Benissimo, allora prova a sintetizzare: quale potrebbe essere, secondo te, l'entry price di una ND 1.5, quello di una 124 e quello di una Z4 18i per esempio?
Ritratto di Lorenz99
13 febbraio 2016 - 15:27
PER GIUDICARE IL PREZZO DI UNA VETTURA BISOGNA ANALIZZARE LA CONCORRENZA. CONSIDERANDO CHE DI FATTO NON CI SONO ALTRE VETTURE NEL SEGMENTO (A PARTE L'AUTO DA CUI DERIVA), NON CAPISCO COME MOLTI LA CONSIDERINO VENDUTA A BUON PREZZO. SE POI 10 CV. IN PIÙ VALGONO 2200€ ALLORA ANCHE LA RIDICOLA Z4 DA156 CV. È UN AFFARE BEN 16 CV. IN PIÙ PER 10000€ DI DIFFERENZA.
Ritratto di NeroneLanzi
13 febbraio 2016 - 16:22
Lorenz, una vettura logicamente non la valuti unicamente per la cavalleria. Ma diciamo che se la inquadri correttamente come tipologia di cliente e inizi a mettere insieme potenza, coppia, peso, dimensioni, puoi iniziare a capire la logica di posizionamento.
Ritratto di Vrooooom
15 febbraio 2016 - 11:22
10 cv e il 30% in più di coppia interni migliori assetto pure migliore ... ci potrebbero stare tranquillamente i 2000€, magari esaminando punto a punto l dotazione salta fuori che conviene pure
Ritratto di alex_rm
13 febbraio 2016 - 20:06
Dalle foto mi piaceva di più la MX5 ma vedendola in questi giorni dal vivo in autostrada non mi sono piaciute le proporzioni(troppo corta davanti e dietro)forse la 124 essendo più lunga avrà una l'estetica migliore.
Ritratto di gamby
14 febbraio 2016 - 10:58
io credo che negli U.S.A. il prezzo di vendita di un auto di pari segmento, escludendo il confronto della motorizzazione, sia all'incirca di 2/3 del prezzo applicato in Europa. Le auto costano troppo in rapporto al vero costo di produzione, tanto la si compra ugualmente tasso zero finanziamenti, rottamazione ecc... Poi la maggior parte dei modelli e della componentistica delle auto vengono costruiti nell'est dell' Europa o in Asia dove le case costrutrici hanno grande agevolazioni ma per il cliente il prezzo dell' auto non varia, la paga come se costruita TOTALMENTE in Italia/Germania/Francia, per noi più disocupazione per loro più guadagno. Per tornare la 124 Spider non dovrebbe superare 20.000 € full optional... questa è una mia opinione
Ritratto di Lorenz99
14 febbraio 2016 - 13:16
INFATTI MOLTE AUTO MADE IN GERMANY, PUR GRAVATE DA DAZI DOGANALI, COSTI DI TRASPORTO ED IMPORTAZIONE, SPESSO UNA DOTAZIONE MAGGIORE E A VOLTE UNA SCOCCA RINFORZATA (CAUSA CRASH TEST OMOLOGATIVI PIÙ SEVERI). FINISCONO PER COSTARE UN 30%MENO. ALLA FINE I PREZZI SONO SOLO FRUTTO DEL MARKETING E DA QUANTO SIA DISPOSTA A SPENDERE LA GENTE.UN PÒ COME ALCUNI BRAND MADE IN CHINA (MA DESIGNED IN ITALY) SPACCIATI PER ALTA MODA.SIAMO STUPIDI NOI EUROPEI A COMPRARE A QUEI PREZZI FOLLI. ORMAI FINIREMO PER ESSERE UNA COLONIA ARABO-CINESE.
Ritratto di Vrooooom
15 febbraio 2016 - 11:25
Quello che dici non corrisponde a realtà: intanto qua abbiamo unaiva tripla di quella tipica americana, poi di solito il prezzo di partenza è per vetture letteralmente spoglie o comunque con dotazioni da integrare ( un po' come succede con le golf prese in germania che hanno sempre dotazioni inferiori a quelle di qui)
Ritratto di Lorenz99
15 febbraio 2016 - 13:20
BASTA VEDERE IL PREZZO DELLA CAYENNE TURBO. OPPURE DELLA 4C ALFA CHE PESA IN PIÙ PER I NUMEROSI RINFORZI ALLA SCOCCA. SPOOGLIE NON CREDO PROPRIO, VISTO CHE HANNO COME MINIMO IL CAMBIO AUTOMATICO. SE PRENDI LA SERIE 3 LI LA PIÙ VENDUTA È LA 6 CILINDRI BENZINA, CHE NON HA CERTO L EQUIPAGGIAMENTO DELLA 316D VENDUTA DA NOI CON I RUOTINI.
Ritratto di maxstilo
14 febbraio 2016 - 11:43
Redazione dite: .....Il prezzo d’accesso della Fiat 124 Spider è superiore di 2.200 euro rispetto alla meno economica fra le Mazda MX-5, vettura di cui riprende il telaio e gran parte degli organi meccanici. ..........ma evitate di dire che è costruita a Hiroshima da mazda. Cambia solo il motore e il design, tutto il resto è uguale. Auguro a fiat 124 spider un ricco successo, anche se in passato (e non troppo) le vetture progettate da altri e ricarrozzate non hanno portato molto bene al gruppo fca: lancia flavia cabrio (leggi chrysler 200 convertible) tolta dal mercato dopo 1 solo anno (alla fine offrivano sconti di 13 mila euro). Speriamo bene......
Ritratto di Vrooooom
15 febbraio 2016 - 11:27
In realtà non è così e lo hanno ben scritto nei giorni scorsi in altri articoli, le differenze ci sono, dal cambio che ha tutti gli ingranaggi specifici alla plancia alla selleria
Ritratto di Lorenz99
14 febbraio 2016 - 13:28
NON CREDO SARÀ UN GRANDE SUCCESSO. A PRESCINDERE DAL BRAND O DAL PRODOTTO. IL PROBLEMA CHE IL TARGET IDEALE, UN GIOVANE POTREBBE SPENDERE MAX SUI 20- 23000€. SUPERATO IL LIVELLO , MAGARI PERCHÈ PAPÀ O IL NONNO FINANZIANO, ALLORA È GENTE CHE PUO SPENDERE E PUNTA AL MARCHIETTO FAMOSO....POSSIBILMENTE MADE IN GERMANY. LE UNICHE SPORTIVE DI MASSA SONO STATE LA OPEL TIGRA E LA FORD PUMA AUTO HE RISPETTO AD UN'UTILITARIA TI COSTAVA UN 20% IN PIÙ MA IN CAMBIO DI UN ESTETICA CHE SI FACEVA NOTARE. POI C'È DA DIRE CHE MOLTI COMORANO SOLO QUELLO CHE PIACE ALLA MASSA, OVVERO IL SUV, SENZA PASSIONE ALCUNA, MA SOLO PER SENTIRSI FIGHI , PUR NON AVENDO NECESSITÀ DEL 4X4 O DI SPAZIOSITÀ PER UNA FAMIGLIA. INFINE LA MAZZATA FINALE QUESTI TUTOR E TRABBOCCHETTI ELETTRONICI VARI CHE TI FANNO GUIDARE CON L'ANSIA, COSÌ I GIIVANI PREFERISCONO USARE UN VIDEOGAME.
Ritratto di Vrooooom
15 febbraio 2016 - 11:31
Ma questa evidentemente non è un'auto per giovani come te li immagini tu, ovvero parassiti: ci sono anche quelli che lavorano e se la comprano come seconda auto ( se hanno famiglia) e magari hanno buon gusto in fatto di automobili e non seguono pedissequamente la massa con i suv e i marchetti
Ritratto di Lorenz99
15 febbraio 2016 - 13:32
NON CREDO I CHE I GIOVANI SIANO PARASSITI.AL MASSIMO SONO FORTUNATI. CONOSCO MOLTI CHE A 25 ANNI SI FANNO REGALARE LA RANGE ROVER SPORT O LA Q5 O LA X6.PURTROPPO QUEI POCHI APPASIONATI (NON FORTUNATI) CREDO CHE FACCIANO FATICA A COMPRARE E SOPRATTUTTO MANTENERE UN AUTO OLTRE IL SEGMENTO B. VISTO CHE GLI STIPENDI ITALIANI È GIA TANTO SE RAGGIUNGONO LE 4 CIFRE. PER FARE TAGLIANDI, CARBURANTE,TASSA POSSESSO E SOPRATTUTTO POLIZZE CHE COSTANO QUASI 2 STIPENDI, O RINUNCI A TUTTO E VIVI SOLO PER MANTENERE L'AUTO O CONTINUI A SOGNARE.
Ritratto di Lorenz99
15 febbraio 2016 - 13:54
LA MIA TEORIÀ SEMBRA ESSERE CONFERMATA DALL'ANALISI JATO. CHE INDICA COME LA SECONDA AUTO SPORTIVA PIÙ VENDUTA IN EUROPA LA 911. BASTA LEGGERE L'ARTICOLO.
Ritratto di Gasswagen
14 febbraio 2016 - 18:31
X francu: la mia aveva il 1.608 cc. della 125 Special portato a 110,5 CV; doppio albero a camme in testa, 2 carburatori doppio corpo Weber per una musica celestiale nonostante i 4 cilindri. Regime max di rotazione a 6.500 n' (ma io sono arrivato a 7.200) velocità max dichiarata: oltre 180 km/h (ma io sono arrivato a 207 tachimetrici, in piano eh). MAI AVUTO UNO CHE E' UNO PROBLEMA. Venduta dopo 3 anni causa aumento famiglia con 85.000 km. a manetta. E' stata una delle ultime con il 1.608 sostituito con il 1.580 ca. della 132. Grande auto molto più di quello che si dice e scrive, credimi sulla parola.
Ritratto di Zebedeo
14 febbraio 2016 - 20:52
Molto bella ! Peccato sia prodotta in Giappone dalla Mazda. Quindi da non comprare !!!!!!!
Ritratto di mansell
14 febbraio 2016 - 23:40
1
Forse proprio per quello rientra tra le poche Fiat da comprare.. O preferisci quelle fatte in Polonia, Slovenia o Turchia???
Ritratto di jabadais
15 febbraio 2016 - 09:36
Carina...ma i montanti e gli specchietti cromati sono di un pacchiano inverecondo...
Ritratto di IloveDR
15 febbraio 2016 - 10:14
3
quando ti devi distinguere dall'ORIGINALE, ogni pacchianità è benvenuta...
Ritratto di jabadais
15 febbraio 2016 - 10:40
Sarà un limite io ma odio questa moda degli specchietti cromati...non capisco cosa possano avere di più elegante rispetto a quelli in tinta...
Ritratto di IloveDR
15 febbraio 2016 - 10:57
3
si si tende ad esagerare, su certi modelli più sportivi come Giulietta e MiTo ci possono anche stare, su questa 124 Spider stonano, come ston tanto anche la cornice del parabrezza, io preferisco la versione base che non ha queste pacchianità della versione Lusso...Ciao
Ritratto di GiorgioBG68
15 febbraio 2016 - 11:53
1
In blu è davvero elegante, e il prezzo della Anniversary è ottimo in relazione all'allestimento e alla concorrenza. Avessi la possibilità (e la schiena) la comprerei senz'altro, esteticamente e internamente mi piace molto, e anche meccanicamente direi che ci siamo. Io sono uno che bada al sodo, i marchietti che fanno fighetto li lascio a chi di vetture non capisce niente.
Ritratto di mirko.10
15 febbraio 2016 - 11:55
3
il motore e' italiano e il design pure,per la produzione....cosi' fan tutte.
Ritratto di impala
15 febbraio 2016 - 15:09
almeno io preferisco comprare una vera auto passione come una Fiat 124 spider con un motore turbo benzina. guarda cosa hanno insegnato i tuoi amici tedeschi ai piu giovanni ... a cosa sognano ormai i giovanni di oggi : alla a3 a gasolio ... ma dai, stiamo scherzando ??? puo darsi che è tempo di insegnare ai nostri giovanni cosè il vero piacere automobile, e certamente la 124 lo rapresenta di piu di una golf un di una a3 a gasolio
Ritratto di jabadais
15 febbraio 2016 - 15:49
Non per fare polemica ma secondo te come fa al giorno d'oggi un ragazzo di 19-20 anni a sognare una macchina da 28000 e rotti euro? Qua prima di avere una posizione un attimino solida e uno stipendio decente hai almeno 26-28 anni e a quel punto vuoi o non vuoi inizi a guardare altrove. A meno che non ci sia il papi che foraggia in quel caso tutto è lecito.
Ritratto di serian
15 febbraio 2016 - 16:22
Purtroppo c'è ancora papà che finanzia (un papà con i soldi) . Dalle mie parti ce ne sono tanti con le mini nuove, gli stesi che a 16 anni avevano la macchinina (minicar) nuova fiammante.
Ritratto di SLK
15 febbraio 2016 - 15:26
1
Non so in quanti appassionati di spider la compreranno nuova, se pensate che con quella cifra (27.500-La base...) si trovano le SLK (basta guardare su autoscout24) di un paio d'anni con pochi KM e ben accessoriate ... ...
Ritratto di NeroneLanzi
15 febbraio 2016 - 17:12
Purtroppo il confronto tra nuovo e usato funziona finchè si parla di soldi virtuali, quando si vanno a vedere gli acquisti reali è un confronto che non ha molto senso fare. Detto questo, stiamo parlando di due tipologie di spider piuttosto differenti.
Ritratto di duettone
15 febbraio 2016 - 16:14
ottimo veramente ok
Ritratto di FRANCESCO31
15 febbraio 2016 - 21:56
FIAT deve fare una Alfa romeo col design della 8C Competizione e il motore 2.0 turbobenzina da 250 cavalli
Ritratto di rck 300
16 febbraio 2016 - 13:36
MX5 più sportiva, 124 più classica e più grande, Quale scegliere? Sono due auto differenti ( basta con la storia del ricarrozzamento). D'accordo, hanno lo stesso pianale e lo stesso cruscotto e allora? Ford Ka e Twingo sono forse dei ricarrozzamenti di 500 e Smart? Non credo proprio. Io dovendo scegliere, preferirei la 124 per il motore. Preferisco il 1,4 turbo con più coppia e potenza subito disponibile rispetto al prolungato allungo? dell'aspirato. Quale è più bella? Non ha senso Piuttosto quale si preferisce rispetto ai gusti personali.Comunque sono auto di nicchia che, specie in Europa, non faranno grani numeri ma trasmettono visibilità a prestigio.
Ritratto di Enrico1975
16 febbraio 2016 - 14:44
Non è bella, non è potente e non è neanche costruita in Italia o Europa. Come si fa a sostenere una macchina simile. Piuttosto uno si compra la mazda, non una copia camuffata da Fiat. Sono ridicoli. Fate a meno di produrla se non siete capaci o non avete i mezzi per farlo da soli.
Ritratto di Valek
16 febbraio 2016 - 20:15
Veramente molto bella, sia dentro che fuori, ma davvero troppo cara.
Ritratto di duettone
30 marzo 2016 - 20:39
penso proprio giusto anche il prezzo 'auto è splendida