NEWS

Fiat 500: negli Usa arriva il turbo

09 febbraio 2018

La Fiat presenta le nuove 500 edizione 2018 per il mercato americano, che montano il motore 1.4 turbo su tutta la gamma.

Fiat 500: negli Usa arriva il turbo

TURBO DI SERIE - La Fiat 500 si rinnova negli Usa e da oggi monta di serie il motore da 1,4 litri MultiAir Turbo. L’annuncio è arrivato durante il Chicago Auto Show in corso questi giorni, dove è stata presentata la formazione delle Fiat 500 modello 2018 per gli Stati Uniti, disponibile nei concessionari a partire da metà anno. Si tratta di una novità significativa che consente alla 500 americana di avvalersi di una coppia motore di 203 Nm grazie ai 135 cavalli generati dal propulsore MultiAir Turbo (34 in più rispetto al modello oggi in circolazione con il motore aspirato). Rimangono invariate le configurazioni del modello Abarth, il quale motore (sempre MultiAir Turbo da 1,4 litri ma preparato dai tecnici dello scorpione) scarica a terra 160 cavalli per una coppia di 248 Nm. Questo importante aggiornamento fa si che tutti i modelli Fiat in vendita negli Stati Uniti (500, 500L, 500X e 124 Spider) montino di serie il suddetto motore turbo. In listino, ma in vendita solo in California e Oregon, è presente anche la Fiat 500e, la versione elettrica che non è importata in Europa.

ALTRI PICCOLI RITOCCHI - Le novità per la piccola Fiat 500 americana (che viene costruita in Messico) non finiscono qui. Entrambe le versioni (quella di base Pop e quella dagli allestimenti più raffinati Lounge) sono state riviste e aggiornate con ritocchi quali i cerchi in lega da 16 pollici, freni potenziati, sospensioni sportive e telecamera posteriore. Sono inoltre stati aggiunti tre nuovi colori alle personalizzazioni disponibili (portando il totale a undici verniciature esterne). Per i clienti Abarth è stato invece studiato un piccolo incentivo che prevede una giornata presso la scuola di guida sportiva Bob Bondurant a fronte dell’acquisto o noleggio a lungo termine di una 500 con marchio Abarth. Per tutte le Fiat 500 rimane di serie il cambio manuale a 5 marce ma, conoscendo gli americani, opteranno in massa all’optional della trasmissione automatica a sei rapporti, che in quel mercato è del tipo tradizionale con convertirore di coppia.

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
455
174
93
77
128
VOTO MEDIO
3,8
3.81014
927


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
10 febbraio 2018 - 14:54
2
Da italiano mi fa piacere che un prodotto italiano sia così apprezzato negli USA, però ha un costo folle, a quei prezzi lì compri una mid-size! E' proprio un giocattolo per ricchi da loro. Comunque con la targa quadrotta, la possibilità di non metterla avanti e le luci di ingombro ci guadagna ancora di più esteticamente. La targa europea è proprio brutta e non ha nulla di estetico andando a rovinare l'immagine dell'auto. Ci fosse almeno la possibilità di scegliere dimensioni e stile come in Australia! In California è da prenderla con la targa nera e scritte gialle come quella d'epoca.
Ritratto di MAXTONE
10 febbraio 2018 - 16:07
Quoto tutto e aggiungerei che a noi, sfigati come al solito, è capitata anche una targa con caratteri senza stile alcuno. Almeno le targhe tedesche, per quanto del tutto incomparabili con quelle USA (così belle da essere utilizzate anche come souvenir da vendere nei negozi) hanno caratteri più gradevoli e moderni perché più stilizzati e offrono anche la possibilità di averla personalizzata come negli USA
Ritratto di Fr4ncesco
10 febbraio 2018 - 17:29
2
Quella tedesca ha caratteri particolari anticontraffazione, ad esempio la O e lo 0 sono molto diversi o la L è fatta in modo che non sembri una I ecc, però assieme a quelle est europee sono ancora più brutte imho, soprattutto avanti sono orribili così lunghe. Le migliori sono quelle svizzere in Europa secondo me, almeno sono più discrete.
Ritratto di Fr4ncesco
10 febbraio 2018 - 17:32
2
Sulle italiane più c'è quell'inutilissima terza fascia azzurra che spesso non è compilata e da un senso di squallore e approssimazione. Mettessero almeno lo stemma della regione come in Francia..
Ritratto di impala
10 febbraio 2018 - 19:20
a volte, in francia ti spaccano la macchina quando vedono che sei di una certa regione "non amata" ... meglio il sistema Italiano dove non cè niente.
Ritratto di Leonal1980
11 febbraio 2018 - 13:46
4
Concordo...
Ritratto di The Krieg
10 febbraio 2018 - 19:14
Apprezzata è una parola grossa. Fiat in USA vende veramente pochissimo (Per fare un paragone sempre in casa FCA, 500 vende meno di Giulia, ma anche di Stelvio, negli States).
Ritratto di Fr4ncesco
10 febbraio 2018 - 20:33
2
Per la tipologia di auto e la presenza del marchio Fiat in USA invece vende discretamente infatti si incrocia frequentemente nelle città USA, anche inaspettate come quelle in Texas dove apprezzano le auto ancora più grandi. 500l e X meno.
Ritratto di money82
10 febbraio 2018 - 15:08
1
Prendo spunto per lanciare una riflessione, nel sito fiatusa ho configurato una abarth 160 cv, tasse comprese = 21.000 dollari cioè 17.138 euro. Sito italiano abarth turismo da 165 cv = 23.740 euro. Paghiamo la bellezza di quasi 6.000 euro in più. Se la mettono al prezzo giusto cioè 13-13.500 euro la compro.
Ritratto di lybram
12 febbraio 2018 - 08:34
c'è pure chi allo stesso prezzo acquista un VW UP pensando di acquistare un'auto!! pensa un po'!
Ritratto di Fr4ncesco
10 febbraio 2018 - 16:03
2
Più il bollo, più il triplo della benzina. Pensa quanti soldi ci vengono estorti. Ma d'altronde l'Italia è una Repubblica mafiosa basata sulla corruzione.
Ritratto di gjgg
10 febbraio 2018 - 16:31
1
Probabilmente per gli Usa potrebbero da configuratore essere escluse le tasse. Inoltre leggo qui spesso di molti che per le fiat continuano a fare i discorsi e i paragoni sui prezzi di listino. Beh se uno riesce, con la politica di scontistica che il marchio adotta in Italia, a pagare una Fiat a prezzo pieno faccia attenzione che a breve ci sarà la fila di venditori di qualsiasi genere di articolo a bussargli alla porta.
Ritratto di money82
10 febbraio 2018 - 20:18
1
gjgg nei 21.000 dollari è compreso il 10% circa di tasse, come avevo già scritto nel primo commento. bisognerebbe capire lo sconto in usa, ad ogni modo una turismo non te la porti via a meno di 19.500-20.000.
Ritratto di gjgg
11 febbraio 2018 - 08:42
1
Giusto. L'avevi scritto tasse incluse.
Ritratto di ardo
10 febbraio 2018 - 22:48
secondo me i venditori busseranno alla porta di chi accetta un finanziamento fca bank col taeg al 9,91% per una panda, (pensando di pagare meno), che anche dopo gli sconti, che fanno tutti i costruttori, viene spesso piú delle altre auto del segmento. più soldi, per un progetto ormai obsoleto. volpi. l'80% delle quali, vivono in italí. ma io amo gli animali :-D
Ritratto di gjgg
11 febbraio 2018 - 08:47
1
Panda e 500 sono, con le relative proporzioni, un po' come la Golf. Straapprezzatissime a prescindere e sulla fiducia, e per cui il costruttore ha poca propensione a cedere in termini di trattativa. Io stesso propenderei più per all'interno dello stesso marchio, verso una Punto che facilmente può venir via a meno delle 2 citycar
Ritratto di Leonal1980
11 febbraio 2018 - 13:53
4
La golf ha costo dei materiali e dell'auto finale, proporzionato agli stipendi tedeschi. È sovrapprezzata rispetto un'auto italiana per forza, ma non rispetto a quel che è ed alla qualità dei suoi optional.
Ritratto di gjgg
11 febbraio 2018 - 15:02
1
Guarda non lo so se quella da te proposta in alternativa alla mia possa essere la giusta chiave di lettura. Considera che in Italia la Tipo sotto i 12500€ dell'offerta di lancio non credo sia mai scesa. Invece leggi qua https://www.alvolante.it/news/volkswagen-germania-incentivi-fino-10000-euro-353283
Ritratto di Leonal1980
11 febbraio 2018 - 13:50
4
Concordo.. anche se le loro tasse sono al 7% contro il 22%, la nostra cmq senza iva è 19459, contro i loro 16mila. Quindi ci frega 3k la fiat e 3 k lo stato.
Ritratto di gjgg
10 febbraio 2018 - 17:33
1
Ma comunque quest' auto va commentata solo in altri articoli. Negli articoli suoi, dove ci caricano le foto, si finisce per accantonare ogni eventuale critica su abitabilità bagagliaio e simili, e si resta presi dal suo charme non riuscendo a non considerarla la più desiderabile. E infatti vende seconda solo alla Panda che però è molto più pratica. Bastitoli vedere quanto è toga quella rossa al appena sotto il titolo.
Ritratto di gjgg
10 febbraio 2018 - 17:33
1
Ma comunque quest' auto va commentata solo in altri articoli. Negli articoli suoi, dove ci caricano le foto, si finisce per accantonare ogni eventuale critica su abitabilità bagagliaio e simili, e si resta presi dal suo charme non riuscendo a non considerarla la più desiderabile. E infatti vende seconda solo alla Panda che però è molto più pratica. Bastitoli vedere quanto è toga quella rossa al appena sotto il titolo.
Ritratto di Mbutu
10 febbraio 2018 - 19:15
Se può farti piacere saperlo, a me fa schifissimo. La trovo un insulto al cinquino che era auto vera diversamente da questo giocattolo fatto di sola apparenza; ancora di più oggi che è pure diventato un progetto obsoleto. La versione abarth poi mi provoca l'eritema in quanto è ancor di più il manifesto dell'apparenza vuota, dal momento che il 95% dei possessori non l'ha mai portata in pista manco per sbaglio e probabilemte vuole scorpione e cavalli per compensare altre mancanze. E, sulla sua desiderabilità, non la terrei manco se me la regalassero. Però non è che posso scaricare insulti contro una macchina ogni volta che c'è un articolo che la riguarda. Mi limito a dargli un volante e lascio che quelli che la apprezzano possano parlarne pacificamente.
Ritratto di gjgg
10 febbraio 2018 - 20:23
1
È normale ci sia l' eccezione che conferma la regola, e a qualcuno (pochi) non piaccia. In fondo anche la rivisitazione delle varie Maggiolone Mini o Porsche 911 a qualcuno può darsi non convincano per estetica o soluzione tecniche adottate. È il bello del mondo auto.
Ritratto di tramsi
11 febbraio 2018 - 00:55
La Maggiolino conserva solo la linea ispirata al modello originale (a mio viso è molto bella), per il resto è totalmente diversa. Mini e 911 sono fedeli al progetto d'origine.
Ritratto di gjgg
11 febbraio 2018 - 08:39
1
Mini più la prima generazione delle made in Bmw, l'attuale è forse un po' troppo cresciuta e basta infatti mettere vicino una mini anni 70 per vedere quanto (cosa comune alla 500 fra l'altro che inoltre ha anche cambiato posizione motore e trazione), e ciò va sottolineato perché l'essere compattissima era proprio la sua caratteristica. Porsche è forse la più fedele (anche perché adotta molte soluzioni particolari che ha mantenuto mentre ad esempio le soluzioni della mini quali motore e trazione originarie erano più largamente utilizzate e quindi facili da mantenere) anche se l'abbandono del raffreddamento ad aria al tempo provocò un certo. Fra le varie citate comunque la 911 è la mia preferita.
Ritratto di Leonal1980
11 febbraio 2018 - 13:57
4
Porsche ha avuto inizio e un corso continuativo sullo sviluppo, non si è mai interrotta per poi fare un modello nuovo retrò per fare cassa.
Ritratto di Mbutu
11 febbraio 2018 - 15:54
Ecco, non parliamo del beetle. Ho posseduto un maggiolino, l'ultima serie. Una specie di pozzo senza fondo ma era una calamita per le donne. Una vera icona. Quando è uscito quello nuovo sarebbe stato il caso di manifestare fuori dai concessionari. Anche in maniera violenta!!
Ritratto di ardo
10 febbraio 2018 - 22:29
"E, sulla sua desiderabilità, non la terrei manco se me la regalassero". idem
Ritratto di Fr4ncesco
11 febbraio 2018 - 18:58
2
Beh, non sarà un'auto economa e pratica ma ha una linea ricercata, è divertente, ha spazio per due ed è molto compatta, per le vie cittadine chic è il top.
Ritratto di Fr4ncesco
11 febbraio 2018 - 19:01
2
*rispondevo al primo commento di gjgg in merito alla 500, non so come sia finito qui sotto.
Ritratto di FRANCESCO31
10 febbraio 2018 - 19:28
. . . ne vendono ancora in america ? ? ?
Ritratto di Rikolas
10 febbraio 2018 - 20:52
E la citycar più apprezzata negli USA, un successo sopra ogni aspettativa. Non capisco questo scetticismo in chiave anti-italiano, è grandissimo orgoglio vedere la piccola 500 cosi apprezzata, alla faccia delle schifezze proposte da VW e Company, che si sotterrino! W l'Italia!!!
Ritratto di tramsi
11 febbraio 2018 - 01:01
A ottobre hanno venduto 801 "500" e 248 "124" in tutto l'immenso territorio statunitense. In Canada , nello stesso periodo, 15 "500" e "11" 124. Alla faccia del SUCCESSO...!
Ritratto di Gianlupo
11 febbraio 2018 - 10:11
... a novembre negli USA di 500 3p ne hanno vendute 782, a dicembre 667, a gennaio 454: un crescendo d'entusiasmo per il modello insomma. Hai proprio ragione: un vero successone.
Ritratto di Leonal1980
11 febbraio 2018 - 14:00
4
Perché in Usa hanno altre utilitarie? Io in 3 sett in california e confini e non ho mai visto un'utilitaria neanche in un mega parco noleggjo, figurati in giro. Però vidi un Ape infilata in un muro di un locale! Unica auto piu piccola di una civic golf ecc.
Ritratto di torque
10 febbraio 2018 - 20:25
Qualcuno sa qual è il motivo per cui non portano l'aggiornamento estetico anche in Nord America? Da noi c'è già da tre anni ormai... Interessante invece la questione turbo, visto che dagli USA sono arrivate diverse critiche alle performance della 500 e questo dovrebbe mettere una bella pezza.
Ritratto di Fr4ncesco
11 febbraio 2018 - 10:54
2
Penso che gli aggiornamenti estetici siano quelli in foto. La 500 "USA" è un po' diversa, ad esempio non hanno mai avuto le cromature nei paraurti.
Ritratto di Gianlupo
10 febbraio 2018 - 20:36
Sospensioni spacca dischi vertebrali, fianchetti dei sedili spacca costole, sterzo diretto non progressivo spacca cervicale: regolazioni zero insomma. In aggiunta: motori ad iniezione indiretta, monoalbero, col Multiar che mal si confà agli alti regimi di rotazione, ecc. Si salvano giusto i fanali mantenuti con un design decente, a differenza dalla versione europea che li ha tipo brezel. La vendessero in Messico che son piccini; però a metà prezzo (ossia il suo valore), che con quello che gli danno son pure poveri.
Ritratto di gjgg
11 febbraio 2018 - 08:51
1
"sterzo diretto spacca cervicale" devo essere onesto mi mancava. In simpatia ovviamente :)
Ritratto di Gianlupo
11 febbraio 2018 - 10:03
Eh... siamo nell'era delle espressioni del tipo: "assetto piatto", "ti trattiene in curva", "sterza col pensiero", ecc. Oggi le macchine si producono in accordo ai dettami del mktg e delle sue filiazioni: cartelle stampa, prove, pubbliredazionali. Risultato: chi ha guidato in tutta sicurezza auto come la 75 V6 o la Fiat X1/9, senza uno straccio di controllo elettronico, si meraviglia di come oggi siano ritenuti "necessari" assetti marmorei, sedili penitenziali e sterzi che devi mangiare leggero per due giorni sennò sbocchi. Il fatto è che il mercato dell'auto, ormai inflazionato da decenni, è diventato in definitiva stupido, tanto che chi compra un SUV da casa-supermarket-gitella fuoriporta è visceralmente convinto di stare più comodo che su una vettura "bassa"... E' l'analfabetismo geometrico di ritorno; l'obliare il concetto di baricentro, il non essere più in grado di percepire (o di appercepire, per dirla alla Alfred Adler) che tanto più il baricenttro è alto e tanto più devi irrigidire per non ribaltarti. Comunque, di macchine valide là fuori ce ne sono ancora; vanno solo provate con un bel test drive, magari in aree industriali con possibilità di centrare tutte le buche a tiro, di fare continue e brusche sterzate: è l'unico modo per saggiarle prima dell'acquisto (almeno dal punto di vista telaistico). L'ideale è noleggiarne una, ma le versioni un po' particolari, come le Abarth polacche o messicane, non credo le tengano.
Ritratto di tramsi
11 febbraio 2018 - 01:04
Da idrovora qual è, il mercato USA è perfetto per il 1.4.
Ritratto di Arreis88
11 febbraio 2018 - 10:42
Sarà una vettura piena di difetti, eppure conosco un imprenditore che ha appena ritirato una M2. Alla classica domanda "come va?" mi risponde che ha un grande allungo, ma che quando vuole davvero divertirsi tira fuori dal garage la 500 Abarth. Certo, è la Tributo Ferrari, ma non mi aspettavo comunque una risposta del genere. Discreto orgoglio.
Ritratto di Thresher3253
11 febbraio 2018 - 10:53
Beh in un certo senso lo posso capire. Metti che esageri e ti sfasci fuori strada? Meglio buttare l'Abarth che la BMW.
Ritratto di gigetto50
11 febbraio 2018 - 10:52
....non mi é chiaro il motivo del ritardo sulla decisione di adottare questa motorizzazione....forse non disponibilta' del propulsore, della non ancora perfezionata affidabilita', dell'omologazione? Non so...
Ritratto di Ercole1994
11 febbraio 2018 - 15:15
Inutile dirlo, ma è meglio in questa versione pre-restyling. La versione restyling europea, non mi ha mai convinto fino in fondo, complici particolari non propriamente riusciti, come i fanali posteriori "bucati". Detto ciò, una Abarth, sarebbe proprio il mio ideale, peccato per il prezzo altino...
Ritratto di IloveDR
12 febbraio 2018 - 09:47
3
è una razionalizzazione della gamma Fiat negli USA, anche 500L, 500X e 124spider, hanno minore disponibilità di motori e allestimenti, la 500L ha anche delle migliorie estetiche simili all'analogo modello europeo, le vendite su quel mercato vanno dimezzandosi di anno in anno, ricavandosi una minuscola nicchia da "old italian style" con prezzi esagerati...il flop è ormai assimilato, e da quest'anno si cercherà di spingere il più possibile AlfaRomeo prima che diventi un'altro Flop memorabile...
Ritratto di Ivan Cilmi
12 febbraio 2018 - 20:36
Ma perché non lo mettono anche qui il convertitore di coppia al posto di quell'insopportabile robotizzato?? Io i robotizzati proprio non li sopporto, mia mamma ha una I10 con un convertitore antiquato con sole 4 marce ma lo preferirei 10000 volte rispetto a un qualsiasi robotizzato a frizione singola(fermo restando che comunque il mio preferito è il manuale...)
Ritratto di GranNational87
13 febbraio 2018 - 08:40
3
MA QUALCUNO HA CAPITO SE IL MOTORE DELL'ABARTH è MULTIAIR O TJET?
Ritratto di Manuela Masetti
14 febbraio 2018 - 08:09
A me piaceva la "vecchia" 500 azzurra che ho avuto in passato e con cui ho percorso tantissimi km. Diversi amici, anche meccanici o carrozzai, hanno "restaurato" vecchie 500 che girano per Bologna e Imola, sono "nostalgiche" e ancora bellissime. Mi dispiace, ma le nuove 500, che hanno acquistato, in diverse versioni, alcune mie amiche, non sono la stessa cosa. La 500 di tanti anni fa (che costava cinquecentomilalire), era un'utilitaria e aveva un costo accessibile, ora cos'è? Dovessi scegliere preferirei una semplicissima, ma più "abitabile" Panda.
Ritratto di Quadrumane a bordo
21 febbraio 2018 - 13:55
Geni da nobel della FCA. Meglio tardi che mai... per il motore intendo. Il resto, penoso maquillage.