Fiat 500X restyling: eccola senza camuffature

Sfuggono in rete le prime immagini della rinnovata Fiat 500X; aggiornata nello stile ha un look più moderno e si ispira alla 500.

LUCI DIURNE A LED - Dopo quattro anni di permenenza sul mercato, la Fiat 500X viene sottoposta ad un leggero restyling, con una serie di migliorie allo stile che ricalcano le novità viste sulla Fiat 500: nei fari anteriori c'è un “anello” a led con funzione di luce diurna, i fanali posteriori hanno gli elementi luminosi a led sul bordo esterno e all'interno un inserto in tinta con la carrozzeria e vengono rinnovati particolari minori, come ad esempio i cerchi e le tinte della carrozzeria. Le prime immagini della Fiat 500X 2018 senza camuffature sono apparse sulla pagina Facebook di una concessionaria, segno che la presentazione e l’inizio delle vendite sono imminenti.

ARRIVANO I NUOVI MOTORI - L’interno non sembra cambiare, ma è probabile che verrà rivisto l’impianto multimediale nel solco delle novità introdotte sulla Jeep Renegade 2018, costruita sulla stessa base meccanica della 500X e nella stessa fabbrica (a Melfi). Per questo, anche la Fiat 500X dovrebbe ricevere i nuovi motori FireFly turbo a benzina, con 3 e 4 cilindri, portati all’esordio proprio dalla Renegade: sono il 1.0 da 120 CV e il 1.3 da 150 o 180 CV. Oltre a questi dovrebbero arrivare anche i rinnovati diesel 1.6 da 120 CV e 2.0 da 140 o 170 CV, dotati di nuovi turbo e filtro anti-NOx, che funziona grazie all’iniezione del liquido AdBlue a base di urea.



Leggi l'articolo su alVolante.it