NEWS

Fiat 500X restyling: eccola senza camuffature

04 luglio 2018

Sfuggono in rete le prime immagini della rinnovata Fiat 500X; aggiornata nello stile ha un look più moderno e si ispira alla 500.

Fiat 500X restyling: eccola senza camuffature

LUCI DIURNE A LED - Dopo quattro anni di permenenza sul mercato, la Fiat 500X viene sottoposta ad un leggero restyling, con una serie di migliorie allo stile che ricalcano le novità viste sulla Fiat 500: nei fari anteriori c'è un “anello” a led con funzione di luce diurna, i fanali posteriori hanno gli elementi luminosi a led sul bordo esterno e all'interno un inserto in tinta con la carrozzeria e vengono rinnovati particolari minori, come ad esempio i cerchi e le tinte della carrozzeria. Le prime immagini della Fiat 500X 2018 senza camuffature sono apparse sulla pagina Facebook di una concessionaria, segno che la presentazione e l’inizio delle vendite sono imminenti.

ARRIVANO I NUOVI MOTORI - L’interno non sembra cambiare, ma è probabile che verrà rivisto l’impianto multimediale nel solco delle novità introdotte sulla Jeep Renegade 2018, costruita sulla stessa base meccanica della 500X e nella stessa fabbrica (a Melfi). Per questo, anche la Fiat 500X dovrebbe ricevere i nuovi motori FireFly turbo a benzina, con 3 e 4 cilindri, portati all’esordio proprio dalla Renegade: sono il 1.0 da 120 CV e il 1.3 da 150 o 180 CV. Oltre a questi dovrebbero arrivare anche i rinnovati diesel 1.6 da 120 CV e 2.0 da 140 o 170 CV, dotati di nuovi turbo e filtro anti-NOx, che funziona grazie all’iniezione del liquido AdBlue a base di urea.

Fiat 500X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
451
200
117
120
229
VOTO MEDIO
3,5
3.469115
1117


Aggiungi un commento
Ritratto di Strige
4 luglio 2018 - 22:27
Una mini countryman all'italiana.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
4 luglio 2018 - 23:30
Lascia perdere la mini, non c'entra nulla!
Ritratto di Thresher3253
5 luglio 2018 - 01:51
Infatti, la 500X non arriva a vedere la Countryman manco col binocolo.
Ritratto di Roomy79
5 luglio 2018 - 06:36
1
Mah io la vedo più gradevole,equilibrata e sobria, hanno fatto bene a rinfrescarla senza appesantirla, visto che era nata davvero bene. La countryman ormai si sta gonfiando come un palestrato sotto anabolizzanti e non ha più eleganza e stile. Per me 500 senza indugi.
Ritratto di gjgg
5 luglio 2018 - 07:21
1
Fra l'altro anche come vendite, la 500X vende in europa il doppio di quanto non facciano countryman e paceman messe assieme. Insomma per il pubblico il verdetto è chiaro e univoco
Ritratto di Alfiere
5 luglio 2018 - 08:20
2
E ci credo, una country\pace accessoriata decente e nuova tocca cifre quasi doppie.
Ritratto di marcoveneto
5 luglio 2018 - 08:28
La paceman non è fuori produzione??
Ritratto di Strige
5 luglio 2018 - 10:18
@gjgg non saprei perchè devo vedere i dati. Se togliamo alla 500x le vendite italiane e alla countryman le vendite in germania, i numeri che dicono? Inoltre stai confrontando auto di fascia di prezzo differente.
Ritratto di Strige
5 luglio 2018 - 10:13
Ho guidato entrambe, ovviamente 500 diesel e mini a benzina, ma esteticamente sono uguali. La 500 ha scopiazzato la mini. Sui contenuti, non mi esprimo, sono due auto di livello e prezzo differente. Come paragonare l'alfa alla maserati. Entrambi hanno i pro e i contro, ma all'interno del proprio segmento e fascia di prezzo.
Ritratto di KRUGERMANN
5 luglio 2018 - 08:15
6
Io le ho avute tutte e due e vi posso assicurare che la 500 non ha nulla da invidiare alla Mini, anzi, io la ritengo decisamente superiore.
Ritratto di tramsi
8 luglio 2018 - 19:28
Su cosa la 500 è "decisamente superiore"?
Ritratto di autofun98
5 luglio 2018 - 09:27
Dipende sotto quali aspetti, mini è più personalizzabile e più spaziosa, ma non ha alcuni accessori per la sicurezza che la 500 ha avuto sin dal 2015, tra i quali l'assistente di corsia attivo ed il sensore per l'angolo cieco
Ritratto di tramsi
8 luglio 2018 - 19:47
Però la Countryman ha ottenuto 5 stelle nei test Euro NCAP contro le 4 della 500X.
Ritratto di autofun98
2 ottobre 2018 - 18:01
Vero, perché quando la fatto non c'era ancora l'obbligo della frenata aitoodi serie. E non c'era nemmeno la possibilità del doppio punteggio.
Ritratto di autofun98
2 ottobre 2018 - 18:01
L'ha Chiedo scusa
Ritratto di mangobuono
4 luglio 2018 - 22:49
Spero di poter vedere presto la 500x Abarth.
Ritratto di Rikolas
5 luglio 2018 - 09:16
Ma anche no! Ne abbiamo abbastanza di Suv cosidetti "sportivi", abarth è solo 500 e 124, stop. Il resto sarebbero forzature fuoriluogo, inoltre un Suv non è e non sarà mai una vettura sportiva, nemmeno con 1000cv sotto il cofano.
Ritratto di MAXTONE
5 luglio 2018 - 13:50
Concordo con Rikolas: Io piuttosto spero che nel 2020 vengano celebrati i 50 anni della Manta con un evento epocale: La riedizione della Manta, ho visto vari render su Auto Bild (uno basato su Manta A e l'altro su Manta B) e alcuni di essi fanno venir3 davvero l'acquolina in bocca agli appassionati. Resta l'incognita della TP dal momento che sia PSA che Opel non hanno un pianale adatto ad ospitarla sebbene i pianali modulari proprio in virtù della loro modularità, dovrebbero aiutare in tal senso. In ogni caso ridateci la Manta.
Ritratto di maestro67
5 luglio 2018 - 12:55
Anche no!!!!
Ritratto di tramsi
8 luglio 2018 - 19:48
Sarebbe un controsenso.
Ritratto di autofun98
4 luglio 2018 - 22:53
Bene, serviva un aggiornamento di questo modello, per restare al passo con la concorrenza. Per il resto buon prodotto Fiat.
Ritratto di Maria Rossi
4 luglio 2018 - 23:39
Addio buon aspirato 1.6 E-Torq e benvenute taniche di AdBlue per i nuovi "tappi" pseudo-antiparticolato!
Ritratto di ct46
5 luglio 2018 - 00:12
Senza voler mancare di rispetto a nessuno,ma FCA fa i restyling più "inconsistenti" tra tutti i marchi. Vedi Giulietta 3 restyling sempre la stessa auto..Punto..500..500X io più che restyling li chiamerei model year 2018 stop ne più ne meno.
Ritratto di dottorstrange
5 luglio 2018 - 12:23
Scusa, ma se hanno cambiato persino i motori....ti sembra nulla? E pure esteticamente, i nuovi fari sono proprio evidenti. Dai, su, è proprio diversa. Aspetta le foto ufficiali o di vederla dal vivo, invece di giudicare per partito preso quello che avevi stabilito prima ancora che uscissero i leak.
Ritratto di ct46
5 luglio 2018 - 20:05
Scusa "partito preso" "quello che avevi giudicato prima che uscissero i leak" mi stai affibbiando cose che non stanno ne in cielo ne in terra..anche al volante scrive di un leggero restyling e tu scrivi che è proprio diversa mah cosa ci vedi di diverso..il fatto che qualche nuovo motore arriva non vuol dire niente,alcune case montano motori che già hanno in casa senza chiamarlo restyling. Un ultimo punto io non sono de anti FCA ne anti alcuna casa automobilistica io giudico in base ai miei occhi e a ciò che viene proposto e che reputo valido o meno ;)
Ritratto di IloveDR
5 luglio 2018 - 20:31
3
ct46 non gli rispondere, guadagni in salute...
Ritratto di Gordo88
6 luglio 2018 - 13:45
1
Il vero problema è che fiat non fa più nuovi modelli da tempo e non ne ha nemmeno in previsione a breve termine...
Ritratto di tramsi
8 luglio 2018 - 19:49
Esatto!
Ritratto di Thresher3253
5 luglio 2018 - 01:51
Quella nuova fascia grigia la fa sembrare un veicolo commerciale, con una forma non dissimile dal Juke. No grazie.
Ritratto di paoletto
5 luglio 2018 - 15:08
La Juke sarebbe un "commerciale"?
Ritratto di Thresher3253
5 luglio 2018 - 21:12
Non sono frasi correlate: la forma é da Juke e la fascia é da veicolo commerciale.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 luglio 2018 - 05:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di FOXBLACK
6 luglio 2018 - 13:21
Pure a me. ..identica
Ritratto di delfino84
5 luglio 2018 - 05:24
Orrenda, classica sciangata italiana.
Ritratto di delfino84
5 luglio 2018 - 05:25
Orrenda, classifica sciangata italiana.
Ritratto di plo
5 luglio 2018 - 06:27
i fari posteriori erano meglio prima, gli interni mi sembrano invariati. foto campello motors, è glà in vendita?
Ritratto di Pompilio
5 luglio 2018 - 07:23
I soliti restyling FCA costati 100 euro...!
Ritratto di gjgg
5 luglio 2018 - 07:41
1
Sul filone 500 penso sia giusto per far vedere che non è proprio la stessa di tot anni fa... Perché la linea è già di sè ben riuscita. Altrimenti rischiano come con la Punto Evo di piuttosto andare avversi ai piaceri del pubblico; vedasi invece la Punto attuale è molto simile alla iniziale Grande Punto eppure per estetica non sfigura affatto se messa affianco a qualsiasi attuale segmento B magari anche uscita ultimissimamente
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 luglio 2018 - 05:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gjgg
5 luglio 2018 - 07:30
1
Coi nuovi e modernissimi a benzina diventa veramente, ancor più, fra le più appetibili del segmento
Ritratto di Indy64
5 luglio 2018 - 08:07
Di soluzioni ibride manco l'ombra, come al solito fiat / fca fanalino di coda, ci penseranno tra una quindicina d'anni quando gli altri saranno già oltre, come successo con il SUV. Detto da uno come il sottoscritto, che ha sempre preferito italiano a prescindere ... Spiacente ma la prossima sarà una Toyota.
Ritratto di antoniop24
5 luglio 2018 - 08:44
Ma perchè spendere 3000 euro in piu' per l'ibrida, quando per essere green-fico. puoi anche optare per il benzina? A volte non capisco come investite i vostri soldi.
Ritratto di Indy64
5 luglio 2018 - 21:28
il benzina non è green-fico, come ben sai il diesel rilascia polveri sottili (per farla breve) ma il benzina è responsabile dell'effetto serra.
Ritratto di dragomic
5 luglio 2018 - 08:46
1
sono in fase di realizzazione tutte le conversione ibride plug in (phev) per quel che concerne i 2 modelli renegade - 500x. la 500 sarà disponibile anche in versione full electric oltre che mild hybrid. comunque la cosa è stata scritta e detta più volte un po da tutte le parti
Ritratto di dottorstrange
5 luglio 2018 - 12:27
La Toyota è l'unica in questa fascia a offrire l'ibrido, eppure non sento nessuno insultare le altre case con questi termini e questo tono (ecco perché non credo minimamente che tu comprassi italiano prima). Inoltre, ormai anche i sassi sanno che nel 2019 arriva l'ibrido anche in FCA, più o meno allineato a quello delle altre case - Toyota a parte, che cmq usa un sistema diverso. Parlare per stereotipi è facile, ma porta a dire un sacco di sciocchezze.
Ritratto di maestro67
5 luglio 2018 - 13:02
Concordo.....infatti ho acquistato Toyota,molti parlano contro l'ibrido senza sapere niente ma per sentito dire,quando passi a questa tecnologia,le altre sembrano al medio evo oltrealla nota affidabilità giapponese al top.
Ritratto di Indy64
5 luglio 2018 - 21:32
Mentre la Toyota produce l'ibrido da un bel pò, quello di casa FCA s'ha ancora da vedere. Per quanto riguarda gli acquisti: FIAT RITMO, LANCIA PRISMA, FIAT UNO, intermezzo AUDI A4, LANCIA Y, ALFA MITO e FIAT BRAVO seconda serie. Basta per dire di aver comprato italiano?
Ritratto di marcoveneto
5 luglio 2018 - 08:31
Restyling un po scontato ma che era necessario: presi pari pari i dettagli dalla 500 con i faretti con luci diurne rotonde, e i fari dietro con la plastica nel mezzo. Niente di sconvolgente insomma, sicuramente appaga molto di più il restyling del renegade che frontalmente trovo molto migliorato. Sul sito di campello motors dicono che l'impianto multimediale non è cambiato comunque, ma è lo stesso di prima.
Ritratto di Mattia Bertero
5 luglio 2018 - 08:38
3
500X. Un restyling fatto a metà. Fuori lievi modifiche impercettibili tanto da non riuscirle a vederle (classico FCA), bene l'introduzione dei nuovi motori a benzina che sono davvero interessanti, mancano (spero per adesso) le versioni Gpl e ci vuole una versione a metano. Manca un ibrido anche semplice. L'impianto multimediale è rimasto pressoché invariato. Si capisce la strategia Marchionne: con il restyling della cugina Renegade si è fatto MOLTO di più rispetto a questa 500X.
Ritratto di dragomic
5 luglio 2018 - 08:47
1
questo perchè renegade vende molto ma molto di più, specialmente fuori dall'italia. verissimo, il restyling renegade molto più bello. le verisoni ibride (phev) arriveranno per entrambe a breve
Ritratto di orsogol
5 luglio 2018 - 16:44
1
Non capisco perchè quando fa un restyling leggero una casa premium tedesca è un motivo di vanto, mentre se lo fa la Fiat è un restyling a metà. A me i restyling pesanti sembrano un atto di autoaccusa, cioè un porre rimedio a un modello poco riuscito; la 500 X è un modello di buon successo, con una linea fortunatamente poco modaiola e priva di certe esagerate connotazioni finto-fuoristradistiche che su certi cartoccetti fanno un po' ridere, quindi ritengo giusto per questo modello un restyiling leggero che non ne snatura l'essenza ma che dà continuità e mantenimento di valore.
Ritratto di preda
5 luglio 2018 - 08:40
Mi sembra di vedere la settimana enigmistica, trovate le 10 differenze tra le due immagini (vecchia e nuova)......a trovarle....
Ritratto di dragomic
5 luglio 2018 - 08:48
1
non è nuova e l'altra non è vecchia. è un "model year".. lo fanno tutti..
Ritratto di Gang
5 luglio 2018 - 08:54
Solite cose spartane come fiat, ormai è fallita, non sa cosa più inventarsi. Sempre le stessa auto di cinquant'anni fa.. Le idee ormai sono finite. Poi tra poco diventerà coreana..
Ritratto di Vincenzo1973
5 luglio 2018 - 21:28
Difficile trovare una sola cosa giusta in tutta la frase.
Ritratto di otttoz
5 luglio 2018 - 08:57
il bagagliaio rimane piccolo
Ritratto di anarchico2
5 luglio 2018 - 09:09
Linea appesantita senza nessun miglioramento reale.
Ritratto di Rikolas
5 luglio 2018 - 09:18
Riporto quanto scritto sopra: Ma anche no! Ne abbiamo abbastanza di Suv cosidetti "sportivi", abarth è solo 500 e 124, stop. Il resto sarebbero forzature fuoriluogo, inoltre un Suv non è e non sarà mai una vettura sportiva, nemmeno con 1000cv sotto il cofano. Percui al meni Abarth resti fuori da questo scempio dilagante della "suv-mania"
Ritratto di gjgg
5 luglio 2018 - 10:56
1
E la Tipo pure ce la vorrebbe. Magari volendo non proprio Abarth (anche se i fasti della 131 Abarth come sedan, e della Ritmo Abart TC come 5 porte avrebbero il loro senso efarebbero la loro figura) ma almeno 180Hp in versione HGT. Si parlava l'altro giorno di quanto bene faccia la stessa Tipo "civile" in semplice versione diesel 120HP rispetto a una Golf Gti nella manobra de esquiva (quasi la stessa velocità)
Ritratto di HaldeX
5 luglio 2018 - 09:22
1
Mi interessa molto la 500X ma a gpl. Al momento sul restyling di una versione a gpl non c'è traccia ed in più i nuovi motori a benzina Firefly avranno il Fap e serbatoio ad Urea. Sarò all'antica ma dico no a questi motori. Penso che ripiegherò sulla pre restyling anche se mi rompe visto che tengo la macchina molto tempo. Per lo meno la troverò scontata.
Ritratto di IloveDR
5 luglio 2018 - 11:09
3
la paraculata Marchionniana
Ritratto di mika69
5 luglio 2018 - 11:27
Bella bella bella !!!....vediamo con che configurazione proporranno la TI, con quali motori e cambi. Rimane un progetto, assieme alla Renegade, e lo scrivo sempre lo ammetto, con distribuzione dei pesi cannata. Sulla X meno evidente essendo più bassa, ma sono entrambe molto caricate davanti...provate abbondantemente. La ritengo la più bella suvvettina in circolazione.
Ritratto di ALB774
5 luglio 2018 - 11:46
Il gruppo FCA adesso fa delle belle auto e anche robuste, rinnovano i modelli montando pure i sistemi di sicurezza tipo frenata d'emergenza, mantenimento di corsia sicuramente non sono le auto Fiat che conoscevamo con i nostri nonni..Ma costano un botto!
Ritratto di mika69
5 luglio 2018 - 12:04
Noto però l'avviamento a chiave..... transponder ce ne sono ?
Ritratto di luperk
5 luglio 2018 - 12:19
Molti criticano chiamano cassoni i suv americani, io ritengo più intelligente criticare queste lattine di sarde nostrane, ossia questi piccoli suvvetti da città. Quanto meno in una tahoe ci puoi caricare una infinità di cose ed avere una discreta altezza da terra
Ritratto di lordpba
5 luglio 2018 - 12:36
8
1- Interni carini ma si poteva fare di meglio 2- peccato levano il fantastico 1.6 etorque benzina aspirato. Questi piccoli benzina turbo non mi piacciono, turbolag, possibili rotture/usura maggiore
Ritratto di luperk
5 luglio 2018 - 21:10
come dire che aurelio gomez era un portiere fantastico
Ritratto di maestro67
5 luglio 2018 - 12:54
Mai piaciuta,brutta era prima e brutta è adesso.....parere personale
Ritratto di sf
5 luglio 2018 - 13:58
È e rimane sempre una 500, e sopratutto una Fiat!!!
Ritratto di ema76
5 luglio 2018 - 13:59
Piacevole.... per tutti coloro che dicono che questo restiling è costato 100€ o che nulla è cambiato.... vero in parte, se volete leggervi dei vai restiling vw e derivate, vedi ultima a4 ad esempio.... identica alla precedente.... ma sulle italiane dobbiamo sempre spalare m***da
Ritratto di sf
5 luglio 2018 - 14:03
È e rimane sempre una 500, ma soprattutto una Fiat!!!!
Ritratto di Carlo Franciò
5 luglio 2018 - 14:13
Ha una propria personalità. Non è Mini. Ha uno sguardo che ricorda il sorriso della Topolino o del 1100 col baule bombato. È non è spocchiosa.
Ritratto di Giuliopedrali
5 luglio 2018 - 14:53
Be ha successo fine.
Ritratto di stefbule
5 luglio 2018 - 16:56
12
Di solito quando Il restyling è leggero è perché la macchina ha tirature di vendita più che soddisfacenti e non si vuole rovinare la "magia". Certo c'è da dire che però la fiat non si impegna più di tanto (specialmente negli interni). Plastiche e sedili sembrano sempre di qualità scarsa.
Ritratto di torque
5 luglio 2018 - 19:00
A me invece piace 500X proprio perché, vista in concessionaria, dentro dà un'ottima sensazione di qualità. Le plastiche sono buone, morbide quelle che si toccano, come sulla plancia o sui pannelli porta, e il design è gradevole. Poi, io l'auto non la possiedo, e magari qualche proprietario ti può confermare che invece tutti i cassettini scricchiolano e i sedili sono scomodi, io ci sono solo salito qualche volta... anche le lacune tecnologiche mi sembrano poi colmate, ora che ci sono anche Carplay e Android Auto, e tutti gli assistenti alla guida di oggi, dall'antitamponamento al cruise adattivo.
Ritratto di giuliog02
5 luglio 2018 - 17:43
Mi sembra un ottimo restyling, e con due nuovi motori, dovrebbe vendere alla grande. Presterei attenzione alla gamma colori: aumenta l'interesse per quelli pastello. Fondamentale avere, quindi: rosso, verde, blu e bianco. Da considerare anche Terra di Siena e Senape.
Ritratto di torque
5 luglio 2018 - 19:08
Come già dicevo, è un prodotto che mi piace molto, perché reputo che abbia degli ottimi interni e un design esterno vincente. Poi, credo che attualmente non ci siano nemmeno lacune tecnologiche, visto che ci sono Carplay, Android Auto e tutti gli ADAS. Se mettono anche i fari full led come sembra di intravedere, fan contenti tutti. Spero nella conferma dei nuovi Firefly, perché la gamma motori Fiat ha bisogno di una grossa svecchiata, e spero che presto arrivi un ibrido.
Ritratto di bridge
5 luglio 2018 - 20:39
1
Finalmente sono arrivati i nuovi motori a benzina!
Ritratto di lybram
6 luglio 2018 - 08:49
Con 500X 500L e Tipo, Fiat ha praticamente stravolto le dinamiche del segmento C (anche se le 500 son Bsuv)... Invece di dare un definitivo AFFONDO con una nuova Punto questi smantellano FIAT. GENI!!!
Ritratto di ziobell0
6 luglio 2018 - 10:49
ma scusate...che diavolo di restyling dovrebbero fare??? Se io dovessi comperare l'auto X per vederla stravolta dopo 4 anni, mi girerebbero le scatole. Il restyling di metà carriera dovrebbe essere leggero e riguardare di più la meccanica. Cambiare 4 fanali non serve a niente tranne a dire, ops, avevamo sbagliato tutto [si veda posteriore bmw serie 1]
Ritratto di Giorgio085
6 luglio 2018 - 11:28
da sempre trovo sia una vettura estremamente gradevole e riuscita, sia internamente che esternamente.
Ritratto di Mbutu
6 luglio 2018 - 12:35
In questo periodo prediligo linee più affilate per cui questa l'ho sempre trovata troppo "morbida" e non mi ha mai fatto impazzire. Visto l'andamento delle vendite avrei osato un po' di più per renderla maggiormente appetibile fuori dai confini.
Ritratto di Eccher Lorenzo
6 luglio 2018 - 14:55
Sono perfettamente d'accordo con te. 500X uber alles
Ritratto di foggy
6 luglio 2018 - 18:33
Bellissima, era ora sti tirchi del gruppo FCA hanno capito che i fari a Led li monta anche la Dacia
Ritratto di Cristian Migotto
6 luglio 2018 - 20:14
Abbastanza brutto direi anche se non parte bene, essendo un modello brutti in partenza.
Ritratto di tody
8 luglio 2018 - 19:56
2
Mai piaciuta la 500X, mi è sempre sembrata una 500 anabolizzata. Riuscita, invece, la cugina Renegade.
Ritratto di manuel1975
9 luglio 2018 - 01:51
manca un 1.3 turbo benzina gpl da 120 cv e 240 Nm
Ritratto di bubu
9 luglio 2018 - 10:39
Ma quanti commenti poco appropriati mi trovo a leggere! Non ho mai letto tanti di questi commenti per modelli in cui gli aggiornamenti consistono davvero nella sola modifica delle prese d'aria del paraurti, o allo spostamento di quattro led dall'alto al basso del frontale. Questa 500X ha avuto successo, è ben fatta ed ha innalzato il livello della Casa, è stato un progetto ben studiato. Tiene bene alla concorrenza, e io personalmente lo preferisco rispetto alle altre concorrenti. Questo aggiornamento è giusto così, rinnova deciamente il modello senza stravolgerlo perchè non ce n'è bisogno. Nessun'altra piccola Suv è originale quanto questa! Ammettiamo quando i progetti sono validi, non aspettiamo che siano sempre gli altri a riconoscerlo prima di noi! Un poco di sano orogoglio per i prodotti nazionali non fa male!
Ritratto di tramsi
9 luglio 2018 - 12:34
La 500X 1.6 mj presenta numerosissimi casi di malfunzionamento della frizione, che FCA non riconosce in garanzia. Alla fine le frizioni vengono fatte pagare agli utenti anche su macchine con pochi chilometri e in garanzia.
Ritratto di Cyrano
9 luglio 2018 - 16:32
Credo che sia probabile che maggiore è il clamore che suscita un modello e più profondo dovrebbe essere l'interesse suscitato nel pubblico. E questo mi pare sia accaduto con la 500X fin dalla sua presentazione. Ora, in occasione di un un "aggiornamento" di metà carriera (che potrà essere giudicato più o meno profonda da ognuno) sarà di molto interesse, credo, distinguere le operazioni di "maquillage" necessarie per tenere desto l'interesse dei clienti (soprattutto di quelli potenziali) dalle modifiche meccaniche e tecniche necessarie per tenere a bada la concorrenza. In questo contesto - fatte le debite eccezioni per le prese di posizioni più radicali e tra loro antitetiche - di tutto si possa discutere: delle'eleganza della linea (forse in controtendenza rispetto ad una certa spigolosità di derivazione germanica) di una ancora non adeguata qualità delle componenti degli interni (che potrebbe però spingere la 500X fuori dalla fascia tradizionale di mercato di appartenenza) oppure dell'eccessivo innamoramento verso l'intrattenimento (con il rischio di ritrovarsi a guidare uno smart phone su ruote) a scapito di una più elevata qualità motoristica, di telaio o, semplicemente, stradale. inoltre, da ultimo e non per ultimo, il silenzio che è caduto sulla annunciata ma non prevista presentazione della 500X MY 2019 (?) mi pare essere il frutto (avvelenato) dello straordinario successo della cugina Jeep Renegade, che gode, in tutta evidenza, di un posto privilegiato nel cuore della dirigenza e, soprattutto, degli azionisti della FCA. Ci sono informazioni più attendibili circa la presentazione di questa 500X che almeno dal battage che se ne è fatto nei mesi scorsi, escluso il Salone di Parigi ormai, avrebbe ben potuto essere "lanciata" lo scorso 4 luglio? (Ma anche in questo caso, sono prevalse logiche diverse, se la FCA ha deciso di lanciare l'ennesima versione speciale della 500...).
Ritratto di Fulminebianco
11 luglio 2018 - 16:15
Che palle!!
Ritratto di kualalumpur
7 agosto 2018 - 22:07
E' una delle più riuscite di FIAT un lifting ci può stare
Ritratto di Rigel80
16 agosto 2018 - 15:02
Ci saranno i full led finalmente su questo restyling e da non estimatore adesso mi sono ricreduto prossima auto sarà questa bella in tutto..scusate qualcuno ha gia versioni Diesel per capire la scelta tra 1.3 e 1.6 riguardo i consumi? Grazie a tutti