NEWS

Fiat e Lancia: gli sconti dell’estate 2021

Pubblicato 27 luglio 2021

Sommando incentivi statali e promozioni del costruttore la Panda e la 500 vengono offerte a 8.500 e 10.500 euro, la Ypsilon a 9.850 euro.

Fiat e Lancia: gli sconti dell’estate 2021

NUOVE PROMO - Con il rifinanziamento degli incentivi per l'acquisto delle auto (qui per saperne di più), le case automobilistiche stanno rinnovando le loro offerte commerciali. Ora anche Fiat e Lancia annunciano nuove promozioni per i modelli a listino, che sommano gli sconti del costruttore, gli incentivi statali e le offerte finanziarie della controllata FCA Bank.

I PREZZI - Rottamando un’auto (benzina sino a Euro 2, o diesel sino all’Euro 5), è ad esempio possibile acquistare una Fiat Panda o una Fiat 500 rispettivamente a partire da 8.500 e 10.500 euro. Offerte che sono valide solo in caso di sottoscrizione di un finanziamento FCA Bank, che prevede la prima rata nel gennaio 2022. La Fiat Tipo viene invece offerta a partire da 11.900 euro, la Fiat 500L MultiJet da 15.500 euro, e la Fiat 500X da 15.900 euro. È inoltre possibile acquistare la Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic, con motore a benzina Firefly 3 cilindri 1.0 da 70 CV mild hybrid, a partire da 9.850 euro.

PREZZO BASSO MA INTERESSI ALTI - Per fare un esempio più dettagliato, la Fiat Panda 1.0 70 CV Hybrid, che ha un prezzo di listino di 14.000 euro, viene proposta a 8.500 in caso di rottamazione e sottoscrizione del “Contributo Prezzo Be-Hybrid” di FCA Bank (TAN 6,85% - TAEG 10,90%). Vengono previste 79 rate mensili da 151,50 euro, (incluse spese incasso SEPA pari a 3,50 a rata, con la prima prevista dopo 180 giorni), per un importo totale dovuto di 11.992,50 euro (interessi di 2.593 euro).

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
351
194
135
117
192
VOTO MEDIO
3,4
3.399395
989


Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
27 luglio 2021 - 14:21
un procione con gli occhiali da lettura
Ritratto di AndyCapitan
30 luglio 2021 - 00:39
4
la nuova arona l'ha pure copiata con gli occhiali da lettura...ahahah...comunque ste fiat son davvero vetuste...le prezzano con sconti da discount perche' non sanno a chi venderle....anzi...gia' in troppi le comprano....FCA non si smentisce mai...10,90% di taeg???...fatto proprio per fregare soldi all'italiano medio fiattaro...e pensare che le nuove MG sono in vendita a neanche il 5% di interesse....
Ritratto di katayama
27 luglio 2021 - 15:47
Una feroce, e probabilmente scurrile, critica proprio alla Panda Cross m'è costato il primissimo ban con questo nick, appena iscritto. Bei ricordi... L'auto però è sempre quella (la concorrenza ha già fatto almeno tre giri di versioni). Ma è il loro bello in definitiva: fanno ca6ate e fanno ca6are, e perseverano... Una dote naturale, evidentemente.
Ritratto di katayama
27 luglio 2021 - 16:10
Sì sì, le ho sempre definite delle cash cow, lo sanno loro per primi, ovvio, basta la presenza mentale d'un primate ubriaco. Negli '80 avevano il 60% del mercato, col gruppone mediobancario: viziatissimi. I tedeschi, singolarmente, allora non andavano oltre il 30%, GM, primo produttore al mondo ai tempi, arrivava "solo" al 35%. Liberisti? Sì, ma da sempre col kulo degli altri... Questo lo slogan che dovrebbero usare, questa l'unica coerenza di cui mai siano stati capaci. Della serie: since...
Ritratto di Pintun
27 luglio 2021 - 16:14
Kata, in effetti in versione Cross perde veramente tanto come estetica.
Ritratto di katayama
27 luglio 2021 - 16:19
@Pintun Infatti, a me la Panda piace. Questo mk l'ho visto nascere praticamente. Anche 500 e Ypsilon sono valide, molto. E la cosa fa ancora più rabbia... "Ma che c4zzo di lavoro fate a 'sto mondo?" Ti viene da chiedergli.
Ritratto di Miti
28 luglio 2021 - 12:20
1
Kata ... l'altro giorno sul Virgin radio , nel programma Rock&Talk si parlava di come è distribuita nel FCA la "forza" finanziaria e decisionale. L'unico che decide la è John Elkann. Gli altri fanno o facevano quello che lui decideva. Non mi ricordo le cifre ma si parlava veramente di cifre serie. La storia è un'altra comunque. Se l'azienda andava alla grande a me di quanti soldi e influenza politica ha questa famiglia no che mi importava tanto. Ma le cose vanno come nel articolo di sopra. E se la gente ancora compra una auto Fiat & co è o perché sono persone per bene che vogliono aiutare quei metalmeccanici che la sulla catena di montaggio si "fanno il sedere" , o perché da una vita comprano da questa casa , punto e basta. Ma in un paese dove un certo politico , ex presidente del consiglio , da perdente politico ha guadagnato un milione di euro l'anno scorso , nel bel mezzo di una pandemia cosa vogliamo ancora aspettarci e da chi ? Saluti.
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 14:49
@ katayama :-)))))
Ritratto di Er sentenza
27 luglio 2021 - 12:45
Vecchia storia! Gli incentivi vanno aboliti perche' sono solo un regalo fatto alle case coi soldi pubblici. Aumentano i listini, gonfiano gli interessi...e alla fine il vantaggio che arriva all'acquirente e' zero. 14k x un Pandino, 10k per una Y come prezzo base sono una follia, considerando che sono auto preistoriche....poi 11% di interessi.....ma daiiiii
Ritratto di deutsch
28 luglio 2021 - 16:46
4
le altre non costano meno anzi ma sono decisamente più fresche, sicure e dotate. tra un pò gli adas saranno obbligatori, a quel punto, solo a quel punto, li metteranno. peccato aspettare così tanto
Ritratto di Cancello92
27 luglio 2021 - 12:46
Praticamente con gli interessi hanno un prezzo normale, per modelli molto vecchi poi...ok
Ritratto di NITRO75
27 luglio 2021 - 12:51
E sempre con sti cakkio di finanziamenti.......
Ritratto di Das Driver
27 luglio 2021 - 12:56
1
Automobili ( o presunte tali ) al prezzo di una E-Bike... Ottima iniziativa sociale!
Ritratto di deutsch
28 luglio 2021 - 16:47
4
la mia ebike, non cinesata, è costata molto meno
Ritratto di Volpe bianca
27 luglio 2021 - 13:31
La Panda rimane comunque gradevole a mio parere è un modello che invecchia lentamente, almeno esternamente. La Y è sempre la stessa e sinceramente non vedo il motivo di acquistarla dato che siamo al ventesimo restyling. Tra le due meglio la Panda, anche se sembra che siano arrivate le svendite di Ferragosto....c'è bisogno di modelli nuovi, di motori nuovi, di clienti nuovi. Gli incentivi vanno bene ma c'è bisogno d'altro per risalire la china
Ritratto di Marco66Monti
27 luglio 2021 - 13:45
Ho ordinato lancia y ibrida a metà luglio,mi arriverà a metà settembre,la concessionaria mi ha detto che hanno tanti ordini di panda e y,quindi fate tutte le critiche che volete ma la realtà è questa,anche io ero partito convinto di acquistare per mia moglie una tra c3 fiesta o Clio ma per vari motivi mi ha convinto la y
Ritratto di Voltaren
27 luglio 2021 - 14:18
La freschezza del progetto, indubbiamente!
Ritratto di Miti
28 luglio 2021 - 12:22
1
Grandeeeeee Voltaren !!!
Ritratto di Boys
28 luglio 2021 - 13:40
1
Ahahahah!!!
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 19:13
@ Voltaren. :-))))))), mi sto sentendo male
Ritratto di Sdruma
27 luglio 2021 - 14:38
3
Per carità la Ypsilon sarà anche carina, ma ha due stelle di sicurezza, na trappola!
Ritratto di NITRO75
27 luglio 2021 - 14:44
Marco66Monti......sempre che la si voglia risalire la china....per come vedo impostate le cose non vedo tutto sto impegno. Gli altri sfornano modelli nuovi e noi sempre al palo con le stesse identiche automobili da 10 anni a questa parte.....ormai sono delle instant classic.
Ritratto di Volpe bianca
27 luglio 2021 - 15:00
@NITRO75 la vedo dura anch'io continuando di sto passo....
Ritratto di Volpe bianca
27 luglio 2021 - 15:04
@Marco66Monti rimane comunque lo stesso modello da anni ormai pur se valido e apprezzato, credo che ormai detenga il record di restyling. Ogni tot anni tutti sfornano modelli nuovi mentre qui si parla solo di ritocchi, aggiunte ecc.
Ritratto di Miti
28 luglio 2021 - 12:23
1
Concordo Giulio , assolutamente vero.
Ritratto di Pintun
27 luglio 2021 - 15:56
Marco66, diciamo anche che ormai tutte le seg B sono ormai troppo lunghe e larghe, mentre Y rimane di dimensioni decenti, forse la sola con la Swift. E anche la Panda può benissimo sostituire un'utilitaria. In più ora sono anche micro ibride.
Ritratto di Voltaren
27 luglio 2021 - 16:37
D'accordissimo!
Ritratto di Volpe bianca
27 luglio 2021 - 16:38
@giulio 21 mah non sarei così tanto perentorio, la Ignis avrà forse un'estetica più moderna ma non mi sembra proprio più bella della Panda... Ha un posteriore da microcar, quello della Panda è più equilibrato, più gradevole. Stesso dicasi per il frontale
Ritratto di Voltaren
27 luglio 2021 - 17:02
@vb: credo che Giulio non si riferisca esclusivamente al gusto estetico, sempre soggettivo, quanto anche ai contenuti.
Ritratto di Volpe bianca
27 luglio 2021 - 17:04
@Voltaren sí hai ragione
Ritratto di deutsch
28 luglio 2021 - 16:57
4
si in effetti la swift ha solo in più della italiana, aeb, acc, mantenitore corsia, keyless, navigatore, sensore angolo morto, sensori di parcheggio, retrocamera, monitoraggio stanchezza, lettura segnali stradali, cerchi in lega da 16, fari full led, vetri oscurati. a parte quanto indicato hanno entrambi un motore ibrido anche se quello suzuki è molto più vivace
Ritratto di KT1007
27 luglio 2021 - 16:55
Concordo con giulio21. A mio avviso non esiste un solo motivo oggi per acquistare la Y
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 19:20
@ KT1007. Il motivo principe, come sempre è il denaro. Paga uno scooter, e le danno un’auto.
Ritratto di bebbo
27 luglio 2021 - 20:45
Per prezzi in base all'allestimento le 2 Suzuki sono quasi delle premium rispetto alle 2 italiane. Sono tipi di scelte diverse, per me.
Ritratto di KT1007
27 luglio 2021 - 16:53
@Marco66Monti: ognuno spende i propri soldi come vuole e ci mancherebbe, l'importante è essere consapevoli di ciò che si acquista. E di certo lei saprà che manda in giro sua moglie con un'auto ferma a standard di oltre 10 anni fa, e non mi riferisco agli Adas. Con tutto il rispetto, poteva trovare molto meglio tra usati recenti di altre case.
Ritratto di Pintun
27 luglio 2021 - 17:26
La Y non mi piace per gli interni, quindi preferisco la Panda. Comunque queste auto hanno successo anche in virtù di quello che non hanno e che non ti obbligano ad avere rispetto alle altre. Qualche anno fa mia moglie prese la Panda perché le utilitarie ormai sono troppo grandi e perché non aveva elettronica.
Ritratto di bebbo
27 luglio 2021 - 20:43
Credo sarebbe interessante sapere i prezzi dei 3 preventivi, che penso potrebbe chiarire molto sul perché della scelta. Ovviamente se si desidera render pubblica la cosa, per quanto comunque del tutto anonima.
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
28 luglio 2021 - 16:43
La Y costa notevolmente meno, sarà questo che ti ha convinto, altrimenti magari pensavi anche ad una Yaris
Ritratto di deutsch
28 luglio 2021 - 16:51
4
@Marco66Monti se compri la macchina solo per il metodo di pagamento evidentemente non dai alcun peso alla sicurezza di chi ci viaggia. la clio offre ben altre caratteristiche ed adas di tutto rispetto ma chiaramente non la puoi pagare in 7 anni con prima rata a 180
Ritratto di AndyCapitan
30 luglio 2021 - 00:53
4
....ti convinci con poco marco66....un auto ,la Y,assemblata in polonia con cuscinetti e parti avantreno scadenti provenienti dalla romania...un ibrido che non fa nulla....zero...con una batteria da 0,13 kwh....ma che te ne fai???...considerando che la media delle plug in ne hanno una da 10 kwh.......ma....pessima scelta!
Ritratto di Giocatore1
27 luglio 2021 - 14:25
2
La vedo all'opposto, la Y secondo me anche a 15 anni dall'uscita del modello è ancora la segmento A
Ritratto di Giocatore1
27 luglio 2021 - 14:26
2
...più bella
Ritratto di Volpe bianca
27 luglio 2021 - 15:20
@Giocatore1, anche la Pellegrini rimane la più bella e speriamo la più forte, ma prima o poi bisogna cambiare.... Il tempo passa e i clienti sono sempre più esigenti anche perché gli altri modelli di pari segmento sono costantemente rinnovati
Ritratto di Giocatore1
27 luglio 2021 - 15:30
2
Ma io onestamente questo dover rinnovare a tutti i costi tanto per non lo capisco, cosa manca alla y rispetto alle altre concorrenti, che già abbiamo detto essere non più belle della y e spesso più brutte . Parliamo di macchine senza troppe pretese, che come punto di forza hanno le dimensioni e il prezzo.
Ritratto di Volpe bianca
27 luglio 2021 - 15:38
@Giocatore1 per rinnovare non intendo certo stravolgere un modello. Ma qualche modifica a livello estetico sia dentro che fuori ci vuole. Invece che un restyling ogni tot anni, con piccole modifiche o aggiunte, un nuovo modello. E quindi anche una maggior scelta di motori. Anche solo dire la "Nuova Y" piuttosto che il restyling della Y attira molto di più l'attenzione e di conseguenza nuovi clienti, altrimenti secondo me si va verso un costante ed inevitabile calo.
Ritratto di Giocatore1
27 luglio 2021 - 16:07
2
A veder dalle vendite non si direbbe. Ovviamente parliamo di un modello venduto solo in Italia, ma nel suo mercato è sempre al top e per me meritatamente. Ci vorrebbero investimenti grandi per allargare il mercato quello sì, per venderla non solo da noi. Ma quello dipende dalla infrastruttura di vendita più che dal modello secondo me
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 20:14
@ Giocatore1. In Italia chi non vuole o non può spendere, o come seconda auto per la moglie, compra la y. La motivazione è la solita. Costa come uno scooter, probabilmente anche meno. Purtroppo, dandola alla moglie, che trasporta anche i figli, si fa viaggiare chi amiamo su una bara con 4 ruote, progettata 20 anni fa, senza adas e senza sicurezza. Ma tant’è ….
Ritratto di Emanuele.80
27 luglio 2021 - 16:07
ahhaah cosa manca? Diciamo un 15 anni di innovazioni tecnologiche?
Ritratto di Giocatore1
27 luglio 2021 - 16:15
2
Ma me le puoi elencare scusa? Non capisco cosa manca rispetto alla concorrenza : lo schermino con android auto/car play ce l'ha, la retrocamera con i sensori di parcheggio ce l'ha, il clima automatico c'è, I fari a LED idem.Esteticamente è ancora una delle più belle... Cosa manca di preciso?
Ritratto di Edo-R
27 luglio 2021 - 16:44
Scusa ma cosa ci vedi di bello nella y o panda? Sembrano degli scarafaggi e in famiglia ne abbiamo y (purtroppo). La qualità è PESSIMA, è già tanto che cammina. L'unico punto meno drastico forse è il motore/cambio, sembrano finora resistenti. Inoltre, il prezzo non è un vantaggio assolutamente.
Ritratto di Giocatore1
27 luglio 2021 - 17:18
2
@Edo-R a me la linea della y piace, e anche gli interni. Panda assolutamente non ho mai detto che mi piace anzi è una delle auto più brutte in commercio
Ritratto di AndyCapitan
30 luglio 2021 - 01:01
4
punto di forza.... il cambio?????...ma se si spaccano i cuscinetti rumeni e si piantano gli ingranaggi!....gia' successo a parecchi ad un kilometraggio irrisorio!...la Y e' una porcheria assemblata con remasugli di magazzino!!!
Ritratto di Voltaren
27 luglio 2021 - 16:54
Retrocamera e fari a LED dove li ha visti? Quanto al resto, confronti una Swift a una Y (giusto per giocare sulle pari dimensioni) e le guidi entrambe. Poi potrà esprimersi in merito realmente c u m cognitio causae. Stando alla sua logica, qualsiasi automobile del 2000 con led e "schermino" potrebbe essere attuale. Chissà come mai le altre Case non c'hanno pensato!
Ritratto di Giocatore1
27 luglio 2021 - 17:20
2
@Voltaren sono disponibili sugli ultimi aggiornamenti della y. La swfit è una segmento b, è un'altra cosa, è come paragonare la focus con la fiesta
Ritratto di Voltaren
27 luglio 2021 - 17:49
@Giocatore1: la Y è segmento B, peraltro delle medesime dimensioni della Swift. Fari a Led e retrocamera non pervenuti, a meno che lei non confonda DRL con FULL LED, presenti financo sulla Ignis (segmento A) fin dall'esordio. Invece, ha perfettamente ragione sul fatto che la Swift sia un'altra cosa, ma non certo per le dimensioni.
Ritratto di Giocatore1
27 luglio 2021 - 18:08
2
@Voltaren ha ragione la swfit la immaginavo più grande. Comunque guardi che led e retrocamera dovrebbe averli la y con l'ultimo aggiornamento uconnect , i LED sicuramente, poi se full o meno non lo so. La retrocamera in ogni caso è acquistabile a parte con pochi soldi aftermarket. A me comunque non mi entra in tasca niente se si vendono più y, personalmente non mi dispiace come auto da città, rispetto alla swift molto meglio la swfit sicuramente. Altri concorrenti potrebbero essere la i10 (meglio della y per dotazione ma secondo me più brutta) e le tre aygo c1 e 108(che per me batte su tutta la linea). Insomma contando anche che continua a vendere molto di più delle concorrenti, non vedo questa necessità di cambiare progetto a tutti i costi, che era il discorso di partenza. Anche perché poi il gioco non varrebbe la candela visto che la y vende solo in Italia.
Ritratto di Voltaren
27 luglio 2021 - 18:35
@Giocatore1: sono intervenuto sul suo post perché ho riscontrato delle inesattezze: dal segmento all'equipaggiamento. Nel my 2021 hanno introdotto le luci diurne a led (DRL: Daytime Running Lights), che altri modelli già utilizzano da anni, anche quelli andati fuori produzione. Abbaglianti e anabbaglianti (ovvero, quelli con cui illumina la strada di notte) erano e sono alogeni. La retrocamera non c'è e lei scriveva che era nell'equipaggiamento. Il discorso after market è un'altra storia, anche una Skoda Felicia è addobbabile come un albero di Natale. Altra imprecisione: lei cita modelli di segmento A come concorrenti. La Y, come sa, vende soltanto in Italia, il motivo è ovvio, anche perché l'esigenza di cambiare progetto nasce dal rendere competitivo un prodotto. In tal senso, la reinvito a farsi un giro con la Swift e poi con la Y: capirà da solo.
Ritratto di Pintun
27 luglio 2021 - 17:46
Edo-R concordo, poi vorrei sapere a cosa servono su Panda sensori di parcheggio, fari a led clima automatico ecc ecc. Che poi alcune cose le puoi anche mettere se vuoi. L"inica vera perplessità è il nuovo 1.0: sarà affidabile e indistruttibile come il Fire?
Ritratto di Pintun
27 luglio 2021 - 17:56
Scusate, concordo con Giocatore1, non con Edo-R
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 20:27
@ Pintun. Ha ragione. Ma io mi spingerei ancora più in basso. A che servono su una panda il condizionatore, gli airbag, le cinture, i poggiatesta ? E scendendo ancora, siamo proprio sicuri che i freni, siano necessari ?? E i fari ? ……. due bei lumini e via ……
Ritratto di bebbo
27 luglio 2021 - 20:54
Bè, vabbè. Nessun cambio automatico se non erro, nessun motore al di sopra dei 70CV e qui ne sono certo, nessun cockpiti, adas non so cosa oltre a un numero di airbag minimale, niente fari full led, ecc.ecc.ecc. Restando in Stellantis, la Corsa che rimane anche lei una qualunquissima generalista messa a confronto in un allestimento medio alto la fa sparire. Poi ovvio che il di più che c'è andrebbe pagato, ma non offrirlo quel di più è una tara innegabile.
Ritratto di deutsch
28 luglio 2021 - 17:24
4
i fari a led dell y sono quelli di posizione non gli anabbaglianti. cmq la differenza di dotazione è più o meno questa aeb, acc, mantenitore corsia, keyless, navigatore, sensore angolo morto, sensori di parcheggio, retrocamera, monitoraggio stanchezza, lettura segnali stradali, cerchi in lega da 16, fari full led, vetri oscurati. a cui occorre aggiungere una miglior sicurezza in caso di incidente
Ritratto di Pintun
27 luglio 2021 - 16:18
Che su auto come la Panda la quasi totalità delle cosiddette innovazioni servono per lo più quasi unicamente a far alzare il prezzo di listino e a poco altro.
Ritratto di deutsch
28 luglio 2021 - 17:28
4
fino a che a causa dell'assenza della frenata automatica si tampona o si viene tamponati da quello dietro che per risparmiare sull aeb spenderà molto di più di carrozziere ed assicurazione
Ritratto di Miti
28 luglio 2021 - 12:31
1
Giocatore1, hai ragione infatti. Perché rinnovare !!!??? Assolutamente ragione. Ma io andrei più a fondo. Perché non tornare al medio evo. Un bel cavallo vero e non "cucinato" al vapore. Ahahahah
Ritratto di Pintun
27 luglio 2021 - 13:33
La Panda ibrida costasse 10000 euro indipendentemente da come la paghi sarebbe ancora la miglior piccola del mercato per rapporto spazio/dimensioni. Non so se il nuovo mille sia meglio del Fire, ma sarebbero comunque 2000 euro in meno della Picanto, che poi è solo benzina. Non considero Aygo, C1 e 108 perché molto meno spaziose e con meno baule. Anche la Tipo, fosse offerta a 15000 con il mille turbo 100 cv, indipendentemente dalle formule di pagamento, sarebbe di gran lunga la miglior proposta tra le medie grandi. In genere comunque si conferma che si deve stare il più possibile alla larga dai finanziamenti.
Ritratto di Ricci1972
27 luglio 2021 - 13:52
Interessi da assurdi, inaccettabili. Il limite per tasso usuraio ad oggi deve essere per un finanziamento simile tra il 15-16%. Qui siamo quasi all'11%. Non entro nemmeno in concessionaria, perché se solo hanno l'ardire di proporremo, potrei perder l'aplomb....
Ritratto di deutsch
28 luglio 2021 - 17:30
4
in fca scelgono la formula tanto sconto ed alti tassi, altre fanno scelte diverse. è chiaro che più alto è lo sconto maggiori saranno gli interessi anche perché qui paghi a 180 giorni
Ritratto di Trattoretto
27 luglio 2021 - 14:09
La Panda ha ancora una linea piacevole e attuale. In città e per viaggetti fa ancora il suo dovere più che bene, salvo non siate degli spilungoni. Ma va pagata in contanti subito scuotendo il venditore in fase di trattativa.
Ritratto di Voltaren
27 luglio 2021 - 14:17
... afferrandolo per le spalle o per il bavero?
Ritratto di Trattoretto
27 luglio 2021 - 14:34
per la cravatta
Ritratto di Voltaren
27 luglio 2021 - 14:46
Concluderei la trattativa chiedendogli quale scuola frequentano i suoi pargoli.
Ritratto di katayama
27 luglio 2021 - 17:01
@Trattoretto Nessun problema in altezza, fino a 1,90 almeno. È uno dei pregi di queste auto su pianale FGA Mini (usate mille volte, tranne la 500 che però dovrebbe avere le stesse dimensioni interne, davanti). Manca il bracciolo per star più comodi (lo trovi aftermarket, sono dei barboni), ma tutto il resto c'è. Sospensioni valide, pianale anche, tenuta no problem, maneggevolezza al top.
Ritratto di Pintun
27 luglio 2021 - 17:52
Esatto Kata. Che poi un nuovo modello per essere veramente migliore dovrebbe avere possibilmente più spazio senza crescere nelle dimensioni, pesare meno e consumare e di conseguenza inquinare meno di quello precedente.
Ritratto di otttoz
27 luglio 2021 - 14:39
zero stelle crash test euroncap
Ritratto di Pintun
27 luglio 2021 - 16:02
Veramente se non ricordo male ne avrebbe quattro. Che poi oggi guardino solo l'elettronica è un altro discorso
Ritratto di Voltaren
27 luglio 2021 - 16:59
2 stelle, già nel 2015
Ritratto di Pintun
27 luglio 2021 - 17:48
Con test probabilmente già falsati da dispositivi elettronici
Ritratto di Voltaren
27 luglio 2021 - 17:52
Gli ADAS fanno parte della sicurezza (componente attiva) di un'automobile e il test risale a 6 anni addietro, oggi sarebbe improponibile.
Ritratto di deutsch
28 luglio 2021 - 17:33
4
nel 2015 non si valutavano gli adas. cmq la toyota aygo ha di serie dal 2017 frenata automatica ed avviso cambio corsia
Ritratto di Voltaren
28 luglio 2021 - 18:02
Si valutavano, ma in quantità inferiore e con un peso decisamente diverso rispetto ai test attuali. Nella Y del 2015 son stati valutati: LSS (Lane Support System, punti 0), SBR (Avviso cinture di sicurezza, punti 3), AEB (Autonomous Emergency Braking, i sistemi di frenata autonoma di emergenza, punti 0), limitatori di velocità (punti 0), controllo elettronico della stabilità (punti 3).
Ritratto di deutsch
29 luglio 2021 - 10:29
4
ed il belo, anzi il brutto, è che passati sei anni la dotazione di sicurezza è rimasta invariata mentre la maggior parte delle concorrenza oggi li monta anche se nel 2015 non ce li aveva. chiaro che il peso è diverso, all'epoca erano optional e solo su poche auto oggi sono di serie sulla maggior parte. purtroppo è un vizio fiat, oggi la sua gamma non ha ancora di serie la frenata automatica, e la panda ce l'ha optional ma è ancora quello fino a 30km/h.
Ritratto di AndyCapitan
30 luglio 2021 - 01:07
4
be' probabilmente l'auto nella sua struttura e' sicura...e' ovvio che senza gli ADAS in piu' euroncap tiene basso le stelle...contano ehma non li trovo essenziali....molta gente li considera una rottura di b@lle questi adas!
Ritratto di deutsch
30 luglio 2021 - 09:57
4
certo gli ricordano che le frecce non sono solo per gli indiani...., che esistono dei limiti di velocità e che le "staccatone" non sono cose da città
Ritratto di bebbo
27 luglio 2021 - 14:59
Da assoluto scansatore di acquisti a rate, forse questo il mio limite, non ho capito come 8,5k taeg10,9 poi diventano 11,992k. Cioè neanche applicando il Taeg al prezzo di listino di 14k vengono gli oltre 2.5k di interessi. Insomma nel non saper né leggere e né scrivere per chi davvero gli piace l'articolo, km0 a 9,5k reali chiavi in mano e passa la paura, secondo me.
Ritratto di AndyCapitan
30 luglio 2021 - 01:08
4
si difatti...non la vedo a cosi' a pochi soldi....5000€ sarebbero gia' esagerati Giulio!
Ritratto di Emanuele.80
27 luglio 2021 - 16:06
TAEG= tasso ANNUO effettivo globale. Il finanziamento è di 79 mesi, ovvero 6 anni e 7 mesi. Il 10% è OGNI ANNO sul debito residuo. Consiglio lezioncina di matematica finanziaria per capirlo....
Ritratto di bebbo
27 luglio 2021 - 16:28
No, no, ora è chiaro. Il problema non era sul discorso matematico ma sulle definizioni. Ripeto, non avendo mai fatto pagamenti rateali per davvero su nulla in vita mia, non avevo mai annotato che è un interesse cumulativo. Anche se poi per le abitazioni è abbastanza noto sia così. Mi ero un po' perso nell'evidenza, ipotizzando per le auto un qualcosa di diverso che in effetti non aveva motivo d'essere, mea culpa. Grazie per l'imbeccata, comunque.
Ritratto di elitropi cristian
27 luglio 2021 - 18:25
Gira e rigira,la Fiat trova sempre il modo di fregarti quando acquisti le loro auto...(taeg 11%) E chi le acquista è pure contento...
Ritratto di Dario Visintin
27 luglio 2021 - 20:14
1
nessuno in questo mondo ti regala niente tanto meno chi vende auto. ti girano di qua e di la , ma la sostanza è sempre quella ,vuoi un'auto di qualsiasi marca, la paghi come vogliono loro non come dice la pubblicità. una cosa mi lascia con poche parole i modelli fca ,non per quanto riguarda i prezzi ma la assenza di modelli nuovi, ma si rendono conto i vertici, che un gruppo di livello mondiale come fca sono anni che invece di proporre il nuovo ti propone solo la solita pubblicità per modelli ormai vecchi
Ritratto di Dario Visintin
28 luglio 2021 - 11:39
1
sono anche d'accordo, ma vivere sugli allori prima o poi potresti trovarti nella cenere. se stellantis vuole una politica di questo genere l'orizzonte può essere molto nuvoloso, questo riferito a fca.
Ritratto di Marco66Monti
28 luglio 2021 - 14:22
Per quanto mi riguarda cercavo una ibrida di piccola cc intorno ai 15K. Scartando a priori le auto giapponesi e coreane, a causa della loro super svalutazione nel breve periodo e agli alti costi dei componenti in causa di rottura, mi sono indirizzato verso tre modelli: Fiesta 21K e ha 120 cv che incide non poco sul costo di bollo e assicurazione; Clio sui 20k ed è 1600 cc; C3 (la mia preferita) non fa Ibride ma monta un vecchio 1200 cc benzina che consuma molto. Alla fine ho trovato la Y come migliore opzione per le mie necessità. Ho scoperto solo dopo averla acquistata che la Y vende molto, quindi qualcuno sicuramente la pensa come me! Saluti.
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 21:01
Cioè ha paragonato auto da 21.000 € ad una che costa meno di 10.000 €, ed ha trovato, immagino con sorpresa, che quest’ultima sia migliore. Comprendo.
Ritratto di Dario Visintin
29 luglio 2021 - 21:46
1
ancor prima che uscisse la 5oo ,avevo un pensiero che fca la proponesse, quindi il successo parla da solo, lancia ha solo un modello, ma se guadiamo i tedeschi continuano a sfornare modelli, se fca vuole continuare a vivere e mantenere il made in italy pur rimanendo in stellantis deve investire con fiat lancia e alfa e non proporre solo aggiornamenti che lasciano il tempo che trovano, o dietro l'angolo c'è la nebbia
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 20:52
@ Dario Visintin. Beh dai, fca, gruppo a livello mondiale è un po’ spinta, come idea. Nessun gruppo ‘ a livello mondiale ‘ resta senza un modello nuovo per 6 anni. Diciamo che fca è ‘sparita’ all’interno di un gruppone che si chiama Stellantis, di dubbia o indubbia proprietá francese e quel che succederá, si vedrá.
Ritratto di Dario Visintin
29 luglio 2021 - 20:15
1
@ oxygenerator, diciamo che a questo punto le conclusioni per quanto riguarda fca nel futuro prossimo non mi appassionano per niente, se fino ad ora era tra i maggiori costruttori al mondo oggi vedo il bicchiere più che vuoto per essere ottimisti. è la mancanza di modelli di idee, del nuovo, non vorrei che questa era sia finita.
Ritratto di Almeron771
28 luglio 2021 - 06:31
Ma ci avete rtotto con gli incentivi, regalate i nostri soldi, che in questo momento di crisi ci servono ad aziende...ed oltretutto straniere. Basta incentivi, drogate un mercato già grasso è una vergogna.
Ritratto di Boys
28 luglio 2021 - 13:39
1
Auto anziane vendute a basso costo con interessi che rasentano l usura il che...ovviamente se dovessi acquistare un auto da città vado altrove.
Ritratto di Marco66Monti
28 luglio 2021 - 14:09
Per quanto mi riguarda cercavo una ibrida di piccola cc intorno ai 15 k,scarto a priori coreane giapponesi causa iper svalutazioni a breve periodo e alti costi dei componenti in caso di rottura,la fiesta sta sui 21k con 120cv che incidono non poco sul costo dell assicurazione,la Clio sui20k e addirittura 160cv,la c3 aime non fa ibrido ma vecchio 1200cc che consuma non poco e quindi la scelta età tra panda e y,visto andamento delle vendite credo che molti la pensano come me,saluti
Ritratto di Marco66Monti
28 luglio 2021 - 14:11
Bhjhjgjggjgjgjgj
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
28 luglio 2021 - 16:40
La regola giornalistica è sempre valida, fa notizia se scrivi che il padrone ha morso al cane e non viceversa, una Panda la si può acquistare a 8500€ (?) poi vien fuori che occorre stipulare il finanziamento e gli interessi arrivano quasi all’ 11%, alla resa dei conti l’acquirente spende ben altro che 8500€
Ritratto di lidel
28 luglio 2021 - 22:18
2
spazzatura
Ritratto di Antonioskeet
29 luglio 2021 - 07:19
Come si fa a comprare una Panda Cross 4x4 che consuma come un Ferrari..motori 900 turbo...era meglio il Multijet da 95 CV una vera bomba e parco nei consumi..ma in Fiat ci sono o ci fanno ..hanno demonizzato il diesel..ma è unico motore valido per un 4x4 ..i benzina consumano troppo no buono!
Ritratto di AntoPunisher
29 luglio 2021 - 10:06
Appiccicare l'aggettivo hybrid a 500, Panda e Y, é perlomeno ridicolo, infatti hanno aggiunto una pila a 12V, tipo quella dei giocattoli, ad un motore 3 cilindri "sviluppato" in Brasile e assemblato in Polonia insieme al cambio. Motore questo nettamente peggiore,sotto ogni punto di vista, al 1200 Fire di quasi mezzo secolo fà. Cara Fiat o investi qualche euro in ricerca e sviluppo, oppure lascia stare, questi articoli fanno solo irritare chi li legge e coprono di ridicolo chi li scrive.
Ritratto di AntoPunisher
29 luglio 2021 - 17:22
Può anche essere che gli acquirenti non conoscano il prodotto, un pò per loro colpa un po' per via del fatto che l'informazione (nazionale), si guarda bene dall'attaccare i prodotti obsoleti Fiat e quindi gli Agnelli. Non a caso quella famiglia ha investito parte dei miliardi ottenuti dallo smobilizzo dall'industria dell'auto, proprio nell'informazione.
Ritratto di AndyCapitan
30 luglio 2021 - 01:15
4
...il quoziente intellettivo del fiattaro medio e' molto basso Giulio....non sono appassionati di auto e comprano solo per rosicchiare sconti e per una presunta motivazione patriottica....senza sapere che,ad esempio queste le assemblano in polonia....il mio vicino non sapeva nemmeno che la sua nuova tipo fosse costruita in turchia....quando gli ho detto questo, voleva mettersi a piangere...ahahah
Ritratto di andreapassavanti
29 luglio 2021 - 13:21
La Y la consiglio per l'utilizzo urbano. Non è stabilissima in autostrada rispetto a una Corsa/Fiesta però: 1: la linea è bella e infatti da 10 anni è uguale 2: gli interni sono molto curati 3: posizione di guida leggermente rialzata, piacevole.
Ritratto di Geffri
31 luglio 2021 - 10:30
Fca ormai dove va? Non si può mantenere viva un'azienda automobilistica sperando con queste offerte su macchine ormai vecchie e con che tassi..Auguri.