Fiat e Lancia SuperRottamazione: bonus di 1.000 euro

Chi permuta o rottama l’auto verrà premiato con un bonus di 1.000 euro sul conto corrente, da spendere come crede.

SOLO PER CHI FINANZIA - Per il terzo anno consecutivo la FCA organizza una campagna di sconti dedicata a chi possiede una vettura da permutare o rottamare, che il proprietario “gira” al concessionario quando non intende venderla ad un altro privato o è di poco valore. L’offerta mantiene il nome SuperRottamazione e prevede la novità della formula Milleinbanca: chi acquista pagando tramite finanziamento, cioè “diluendo” il pagamento in rate mensile su più anni, riceverà in cambio un accredito di 1.000 euro direttamente sul conto corrente, da spendere come meglio crede. Anche nel 2016 era previsto un bonus di 1.000 euro, ma in quel caso l’importo corrispondeva ad un sconto sul prezzo finale.

GRANDE SCONTO, TASSI ALTI - L’offerta è valida fino al 30 settembre per tutte le automobili della Fiat (escluse le 500X e 124 Spider) e per la Lancia Ypsilon, a patto che la durata del finanziamento sia compresa fra 48 e 84 mesi e l’importo finanziato non minore di 8.000 euro. Il costruttore riconosce in questo modo un generoso sconto al suo cliente e ottiene grande visibilità, ma si rifà dei costi applicando tassi d’interesse non proprio contenuti: il Tan si attesta al 6,25% e il Taeg 9,63%. Vale a dire che una Fiat Panda Pop 1.2 da 8.750 euro arriva a costare 11.910 euro finanziando l’importo in 84 mesi, come scritto dalla Fiat nel testo di accompagnamento alla campagna. I 1.000 euro vengono accreditati dopo il pagamento della prima rata del finanziamento.

CHIAMBRETTI IN TV - La FCA ha studiato un grande “battage” pubblicitario per sostenere l’iniziativa, sfruttando il grande richiamo del bonus spendibile a gradimento. Per l’occasione viene trasmesso in televisione un spot con l’attore Pietro Chiambretti (qui sotto), da tempo legato all’azienda, di cui è testimonial da anni.



Leggi l'articolo su alVolante.it