NEWS

Fiat e Lancia SuperRottamazione: bonus di 1.000 euro

08 settembre 2017

Chi permuta o rottama l’auto verrà premiato con un bonus di 1.000 euro sul conto corrente, da spendere come crede.

Fiat e Lancia SuperRottamazione: bonus di 1.000 euro

SOLO PER CHI FINANZIA - Per il terzo anno consecutivo la FCA organizza una campagna di sconti dedicata a chi possiede una vettura da permutare o rottamare, che il proprietario “gira” al concessionario quando non intende venderla ad un altro privato o è di poco valore. L’offerta mantiene il nome SuperRottamazione e prevede la novità della formula Milleinbanca: chi acquista pagando tramite finanziamento, cioè “diluendo” il pagamento in rate mensile su più anni, riceverà in cambio un accredito di 1.000 euro direttamente sul conto corrente, da spendere come meglio crede. Anche nel 2016 era previsto un bonus di 1.000 euro, ma in quel caso l’importo corrispondeva ad un sconto sul prezzo finale.

GRANDE SCONTO, TASSI ALTI - L’offerta è valida fino al 30 settembre per tutte le automobili della Fiat (escluse le 500X e 124 Spider) e per la Lancia Ypsilon, a patto che la durata del finanziamento sia compresa fra 48 e 84 mesi e l’importo finanziato non minore di 8.000 euro. Il costruttore riconosce in questo modo un generoso sconto al suo cliente e ottiene grande visibilità, ma si rifà dei costi applicando tassi d’interesse non proprio contenuti: il Tan si attesta al 6,25% e il Taeg 9,63%. Vale a dire che una Fiat Panda Pop 1.2 da 8.750 euro arriva a costare 11.910 euro finanziando l’importo in 84 mesi, come scritto dalla Fiat nel testo di accompagnamento alla campagna. I 1.000 euro vengono accreditati dopo il pagamento della prima rata del finanziamento.

CHIAMBRETTI IN TV - La FCA ha studiato un grande “battage” pubblicitario per sostenere l’iniziativa, sfruttando il grande richiamo del bonus spendibile a gradimento. Per l’occasione viene trasmesso in televisione un spot con l’attore Pietro Chiambretti (qui sotto), da tempo legato all’azienda, di cui è testimonial da anni.



Aggiungi un commento
Ritratto di Dirk
9 settembre 2017 - 09:41
[Cit.] ... Taeg 9,63%.
Ritratto di Luzo
11 settembre 2017 - 15:58
lo stesso della nuovissima ibiza, una fra tante anche se raggiunge quel tasso in 'soli' tre anni (facendo peggio, quindi)
Ritratto di Dirk
11 settembre 2017 - 19:56
Bhe, io la mia nuova la pago in contanti... pensi lei:-))
Ritratto di Black Ice
9 settembre 2017 - 10:50
1
Woooooooooow, Ypsilon, 500L, Punto, una sciatteria di auto senza precedenti con il peggior tre cilindri tra tutti i car maker ed uno scatto sullo 0/100 da far invidia ad un centometrista... ottantenne però. Tu chiamale, se vuoi, emozioni. In pratica ti incentivano a rottamare un auto per poi comprarne una da rottamare...
Ritratto di twinturbo
9 settembre 2017 - 14:09
Tre cilindri? In Fiat? Purtroppo i millinini 3 cilindri 60Cv e 0-100 non pervenuto temo li stia immaginando pensando ad altri brand
Ritratto di Dirk
9 settembre 2017 - 14:50
Un po' come il due cilindri ed a metano di altro brand che sembra un 'trattore'.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
11 settembre 2017 - 17:51
infatti, i due clindri hanno migliore efficienza di tre.
Ritratto di Dirk
11 settembre 2017 - 19:55
Sempre 'trattore' è... almeno dal rumore.
Ritratto di Pierpaolo C
9 settembre 2017 - 14:52
Infatti. Che ignoranza vaggara. E parlano a vanvera
Ritratto di Pierpaolo C
9 settembre 2017 - 14:51
Ma che dici. Non esistono tre cilindri. Stai pensando a VW, vista ignoranza in merito.
Ritratto di Dirk
9 settembre 2017 - 15:04
Sicuro?? Il Firefly 1.0 allora quanti cilindri ha?? Boh!! ma credo tre... http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/10/25/fiat_anche_in_europa_i_nuovi_firefly_da_tre_e_quattro_cilindri.html
Ritratto di twinturbo
9 settembre 2017 - 15:27
Ma cosa entrano i firefly con la Panda Punto e Ypsilon in offerta qui adesso ahaah grande arrampicata di specchi. Peccato comunque per chi paga fior di euro per un' utilitaria ritenendola chissà e poi dall' alto dei 60cv al primo falsopiano deve chiedere a moglie e prole di scendere e spingere. Povere famiglie...
Ritratto di Dirk
9 settembre 2017 - 16:24
Io ho solo risposto a chi sostiene che un tre cilindri FCA non l'ha. Che poi il tre cilindri l'ha citato lei per primo o sbaglio?? Chi si sta arrampicando sugli specchi?? Non certo, io. Peccato... un vero peccato.
Ritratto di twinturbo
9 settembre 2017 - 16:31
L' Out Topic resta. I poveri motori asfittici da 60CV pure. Situazione sul vostro versante non recuperabile, purtroppo. Passo e chiudo
Ritratto di twinturbo
9 settembre 2017 - 16:44
E ovviamente sbaglia anche su chi avrebbe citato per primo i 3 cilindri, bastando controllare il commento del sig. Black Ice. Ma non la biasimo, dopo aver appreso dei soli 60Cv sull'utilitaria che dovrebbe fare da riferimento nel segmento anche a me si era momentaneanente offuscata la vista ;/
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
9 settembre 2017 - 18:09
Si, pero il mio vecchio ed obsoleto fire da 60 cv ha 100 Nm di coppia ed un consumo medio in montagna con percorsi molto brevi del 6,6%
Ritratto di twinturbo
9 settembre 2017 - 19:25
Giusto per scrupolo specifico che le utilitarie non sono le citycar. Per me un minimo sotto il quale una macchina da 1100Kg euro 6 a benzina in cui possono viaggiarci anche in 4 e a clima acceso, magari pagata 13-14 mila euro grazie a luci led e navigatori vari, e che potrà dover affrontare non dico passi montani ma salite autostradali. Dicevo per me un minimo di Cv (e Nm) c'è e va ben oltre i 60Cv per fare ciò in sicurezza. Per te, senza polemica ma giusto per sapere, un limite c' è oppure anche ad esempio anche con 30Cv uno si arma di buona pazienza si mette in seconda o terza a 40km/h in corsa d'emergenza e si vede sfilare affianco gli altri a 130. Beh anche con 60Cv sappi che molte salite autostradali se parti dal fondo a 90-100 (e può capitare perché stavi dietro un camion con la corsia di sorpasso occupata) intanto che arrivi in cima sei non oltre che a 60-70 con la quarta se non la terza a 5000rpm l' acqua a 110°C i camion dietro che ti sfanalano perché fai da tappo, però giustamente nemmeno ci fai caso perché ti godi i tuoi fari led e il navigatore da 7" e grazie al sensore che te li legge non ti perderai nessun cartello autostradale. Beh, ripeto senza polemica, io preferisco investire in sicurezza, sicurezza di non farmi tamponare
Ritratto di Dirk
9 settembre 2017 - 19:34
Attenzione, però che viaggiare in corsia d'emergenza è vietato pena essere sanzionati se non per giustificato motivo. La stradale non la biasimerà ma sanzionare sicuramente. Sarebbe poi interessante sapere che auto abbia lei e sempre se lo voglia scrivere, ovviamente.
Ritratto di twinturbo
9 settembre 2017 - 21:08
Niente di che, nel senso molto lontana da quanto si appresta lei a mettere mano, ma comunque decisamente meglio formita del caso dei 60cv di sopra. Diciamo che ho avuto in passato la "fortuna" in ambito aziendale di stare al volante di una benzina aspirata con circa quelle potenze e in autostrada veramente conveniva paradossalmente stare sempre, limiti permettendo, fra i 120 e i 130 che a meno si subiva spesso la concorrenza dei tir, quelli carichi. Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze in tema di auto ed inoltre per strada si fa la propria idea di andatura
Ritratto di twinturbo
9 settembre 2017 - 21:09
Niente di che, nel senso molto lontana da quanto si appresta lei a mettere mano, ma comunque decisamente meglio formita del caso dei 60cv di sopra. Diciamo che ho avuto in passato la "fortuna" in ambito aziendale di stare al volante di una benzina aspirata con circa quelle potenze e in autostrada veramente conveniva paradossalmente stare sempre, limiti permettendo, fra i 120 e i 130 che a meno si subiva spesso la concorrenza dei tir, quelli carichi. Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze in tema di auto ed inoltre per strada si fa la propria idea di andatura
Ritratto di FXB-88
9 settembre 2017 - 21:15
Appunto la Panda 1.2 fire euro 6 è fiacca e pericolosa in autostrada e in salita! Per non parlare della Punto a metano che si fa lo 0-100 in 17 secondi!
Ritratto di w Fiattaro
9 settembre 2017 - 21:46
povero fenomeno umano che vita pietosa che hai
Ritratto di twinturbo
9 settembre 2017 - 22:06
Panda meno (69cv su una segmento inferiore) Punto a metano più pericolosa. Ma almeno la Punto è quel progetto decennale che tutti sovente critichiamo in quanto vetusto e made in italy (quindi già di per se scrauso), e non di certo la appena rinnovata rinomata prima della classe
Ritratto di Luzo
11 settembre 2017 - 16:14
quale 1000 aspirato non lo è?
Ritratto di gilrabbit
11 settembre 2017 - 14:28
I cavalli contano e servono. Certo non servono per sgommare ai semafori ma usati con cervello danno grossi vantaggi in termini di sicurezza. La mia auto è un diesel con 120 cv e un ottimo rapporto di coppia il che si traduce in ottime accelerazioni e nessuna perdita di potenza in salite autostradali o sorpassi per non parlare dei consumi che restano bassissimi viaggiando in 6^ a 120 col motore sotto i 2000 giri.
Ritratto di Luzo
11 settembre 2017 - 16:02
*Ypsilon, 500L, Punto, una sciatteria di auto senza precedenti con il peggior tre cilindri tra tutti i car maker* preciso preciso!!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
11 settembre 2017 - 17:54
A forza di ricevere fregature vedono (fumo) nero ovunque.
Ritratto di Dirk
11 settembre 2017 - 19:57
Povera Panda... bicilindrica.
Ritratto di bridge
11 settembre 2017 - 21:24
1
Caro all'avanguardia il fumo lo vende Marchionne! Perché fa parte del consiglio di amministrazione della Philip Morris!
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
9 settembre 2017 - 18:55
X Black Ice: "una sciatteria di auto senza precedenti" Lo sciatto sarai tu con le tue waggate
Ritratto di federico p
9 settembre 2017 - 22:57
2
Signor blackice i gusti sono personali non capisco perché poi dice che sono auto da buttare le fiat e le lancia hanno motori che vanno oltre i 250 mila km se gli fai regolare manutenzione, i motori fire inoltre se vanno fuori fase non piegano le valvole a differenza di altri capisco che è raro che i motori vanno fuori fase ma capita. Per il discorso dei 60cv su un utilitaria che in salita tocca spingere non è vero perché io con la mia lancia y non ho mai avuto problemi sulle salite anche viaggiando in 5 con bagagliaio certo devi stare un Po allegro il motore tipo se stai sui 80 orari a volte per riprendere devi mettere la quarta ma niente di grave come sostiene qualcuno che a 130 in salita non ci arrivi.
Ritratto di otttoz
9 settembre 2017 - 14:59
come sempre conviene mettere da parte i soldi e pagare in contanti...solo l'auto e non anche i soldi!
Ritratto di bridge
9 settembre 2017 - 19:16
1
Certo che per farsi un finanziamento per una Panda bisogna essere proprio messi male...
Ritratto di steff69
9 settembre 2017 - 22:07
Criticare lo stato sociale delle persone che accedono ai finanziamenti per qualsiasi motivo - ancor di più per crisi economica - è da vergogna. Meglio povero di soldi che povero di testa.
Ritratto di bridge
9 settembre 2017 - 23:18
1
Sì infatti. Chi accede a un finanziamento per comprarsi una Panda a rate per la bellezza di 84 mesi (ben 7 lunghi anni) deve essere una grandissima mente. Dopo la prima rata ti accreditano sul conto 1.000€ da spendere come si vuole (il cliente medio li spenderà in smartphone). Nel 2024 avrai finito di pagare e ti ritroverai una vecchia utilitaria color caffélatte e vedrai in circolazione già da 5 anni il modello nuovo (la nuova Panda sarà disponibile dal 2019). Tutto spendendo 11.000€ (12.000€ dell'importo complessivo meno i 1.000€ che ti accreditano sul conto corrente). Non è una questione di essere ricchi o poveri è una questione di cultura. Se una persona è veramente povera di soldi l'auto nuova non se la compra e non si indebita. Bisogna avere un bricciolo di cervello nella vita. Piuttosto un'auto usata da pochi soldi e in buone condizioni pagata in contanti (e se ne trovano) che indebitarsi per una Panda. Almeno è tua da subito e non di FCA finché non hai pagato l'ultima rata.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
11 settembre 2017 - 18:10
Meglio prendere a rate una truffa su ruote.
Ritratto di Dirk
11 settembre 2017 - 20:54
Povere truffe... bancarie.
Ritratto di bridge
11 settembre 2017 - 21:18
1
Truffe su ruote? Se non lo sapessi Sergio Marchionne fa parte del consiglio di amministrazione della Philip Morris. Una multinazionale americana di sigarette.
Ritratto di federico p
9 settembre 2017 - 23:02
2
Pensa che a molti il finanziamento non lo danno neanche quindi non stanno proprio messi male, poi a volte il finanziamento lo prendi perché preferisci non sborsare subito tutti questi euro
Ritratto di bear666
10 settembre 2017 - 17:18
mi spiegate la logica: macchina da rottamare sconto, niente macchina da rottamare niente sconto
Ritratto di The_Duke
10 settembre 2017 - 20:10
Te lo fanno lo stesso lo sconto e ti danno anche un pacchetto di gianduiotti del discount. E ti fanno sentire pure un cliente special. Mamma mia come sono ridotti in FCA.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
10 settembre 2017 - 22:10
In vw invece fanno pagare doppio cose che valgono la metà. Mi meraviglio che ci entri qualcuno.
Ritratto di Luzo
11 settembre 2017 - 16:20
in citroen ( nuova c3) fanno uguale= solo con usato da rottamare, sennò prezzo pieno. sono diversi che lo fanno credo dipenda da quanto ci mette la casa madre ( tipo tot di sconto se mi porti dentro SOLO auto di un certo produttore piuttosto che un altro)
Ritratto di manuel1975
11 settembre 2017 - 19:10
presa per i fondelli di fiat meglio uno sconto di 5 mila euro sul motore 900 (875) turbo 2 cilindri da 80 e 105 cv che è l'unico motore degno per quelle auto. il 1.2 che ha 20 anni o quasi è fiacco e bevitore e non so nemmeno come faccia ad essere euro 6.
Ritratto di Dirk
11 settembre 2017 - 20:58
Povera Fiat...
Ritratto di conan55
11 settembre 2017 - 21:39
questa non l'ho proprio capita. in pratica di danno 1000 euro che poi gli rimborsi a rate al quasi 10 %, mi chiedo dove sta l'affare per chi compra l'auto.
Ritratto di Dirk
11 settembre 2017 - 22:11
Eh, già ma per chi vende 'l'affare' sta nel TAEG.
Ritratto di franco pecorini
12 settembre 2017 - 01:00
1
Tutte le case fanno come fiat. CAMBIA SOLO IL NOME IL SUCCO È LO STESSO. TOYOTA PAI PER DRIVE, WOLKSWAGEN PROGETTO VALORE FUTURO , PEUGEOT prezzo con finanziamento e rottamaz. Idem RENAULT. MERCEDES SEMPRE IL PREZZO CON FINANZIAMENTO, GUIDI UNA BMW CON TOT EURO E POI DECIDI COSA FARE.
Ritratto di franco pecorini
12 settembre 2017 - 01:00
1
Tutte le case fanno come fiat. CAMBIA SOLO IL NOME IL SUCCO È LO STESSO. TOYOTA PAI PER DRIVE, WOLKSWAGEN PROGETTO VALORE FUTURO , PEUGEOT prezzo con finanziamento e rottamaz. Idem RENAULT. MERCEDES SEMPRE IL PREZZO CON FINANZIAMENTO, GUIDI UNA BMW CON TOT EURO E POI DECIDI COSA FARE.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
12 settembre 2017 - 11:21
Si, ma se lo fà la FIAT è uno scandalo imbarazzante, se invece lo fanno altri è Marketing ed è Professionale. Tutti sul pero?