NEWS

La Fiat Freemont Black Code arriva nelle concessionarie

30 gennaio 2014

Il nuovo allestimento Black Code della Freemont si pone al vertice della gamma: prezzi da 33.300 euro.

La Fiat Freemont Black Code arriva nelle concessionarie
ALZA IL TIRO - Per chi ama guidare sempre qualcosa di distintivo, sia per chi l’auto la vede dall’esterno, che per chi è a bordo, la Fiat propone la Fiat Freemont Black Code, caratterizzata da finiture curate e un equipaggiamento arricchito. La base di partenza è la Freemont Lounge, finora al vertice della gamma e la preferita del mercato (oltre il 60% delle 35 mila Freemont vendute sono in questo allestimento). 
 
CARATTERIZZAZIOINE IN NERO - A ciò che offre la Freemont Lounge la Black Code aggiunge finiture particolari, in nero lucido, che finiscono col fare del nero il colore caratterizzante, anche quando accompagnato ad altre tinte. La vernice è metallizzata, disponibile in 4 tinte (nero, grigio, grigio argento, rosso; oltre a un bianco in optional.
 
Fiat Freemont Black Code
 
NERO DOMINANTE - La dotazione della Fiat Freemont Bvlack Code comprende i cerchi in lega di 19” (con gomme 225/55R19 M+S), griglia anteriore e calotte degli specchietti retrovisori verniciati in nero lucido, così come le cornici dei fari, le barre portatutto sul tetto e lo skidplate. Al tanto nero dell’esterno si accompagna quello dei rivestimenti in pelle nell’abitacolo.
 
NAVIGATORE, TELECAMERA E DVD - Particolare sulla Freemont Black Code è anche l’equipaggiamento di bordo, comprensivo di navigatore satellitare con display da 8,4”. L’impianto hi-fi (Alpine premium con subwoofer e amplificatore da 368 W) include il lettore di Dvd; per le manovre di parcheggio si può contare sulla telecamera posteriore. Per chi poi preveda di viaggiare molto con i posti posteriori occupati (la Fiat Freemont è la vettura a 7 posti più venduta) l’elenco degli optional mette a disposizione un sistema di intrattenimento video, con cuffie wireless, telecomando e schermo da 9”. 
 
Fiat Freemont  Black Code
 
MANUALE O AUTOMATICO - Sotto il cofano la Fiat Freemont  Black Code ha il turbdiesel 2.0 Multijet II 16v da 170 CV. Per quanto concerne la trasmissione la Fiat Freemont Black Code è disponibile sia nella versione a due ruote motrici con cambio manuale sia in quella 4x4 abbinata a un cambio automatico a 6 rapporti. Il sistema di trazione integrale è del tipo “on demand” in cui l’apposita centralina elettronica valuta quando è necessario distribuire la coppia motrice sui due assi. La trasmissione della coppia anche alle 4 ruote avviene mediante il giunto di controllo ECC (Electronically Controlled Coupling).
 
LA 4x4 AL PREZZO DELLA 4x2 - I prezzi della Fiat Freemont Black Code a due ruote motrici partono da 33.300 euro, mentre quelli della versione integrale da 36.850 euro. Da notare che le Freemont 4x4 con il cambio automatico di serie, sono offerte allo stesso prezzo delle versioni a due ruote motrici con cambio manuale. E c’è anche la possibilità di avere un finanziamento con anticipo zero e interessi zero (TAEG 1,34%).
Fiat Freemont
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
69
54
43
75
VOTO MEDIO
3,2
3.191045
335


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
30 gennaio 2014 - 20:04
3
Ma le 35mila unità vendute si riferisce al 2013 o da quando viene importata (cioè da qualche anno)? Comunque la Dodge Journey non è male come vettura, specie in questo colore...
Ritratto di wesker8719
31 gennaio 2014 - 09:35
si riferisce al mercato italiano sommando 2011, 2012 e 2013
Ritratto di Gianfranco84
30 gennaio 2014 - 20:14
Nonostante abbia qualche anno alle spalle,devo dire che la Freemont è un'auto riuscita sotto molti punti di vista in primis il prezzo molto competitivo in rapporto alle dotazione e all'ottima qualità dell'auto(motore,tenuta di strada,doti fuoristradistiche,abitabilità,assemblaggio),anche il design è molto equilibrato e sobrio lo definerei molto teutonico ma con qualche particolare originale..Nel complesso promossa in pieno.
Ritratto di AyrtonTheMagic
31 gennaio 2014 - 15:36
1
e la tenuta di strada?? Ma l'hai mai guidata?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 gennaio 2014 - 17:55
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Gino2010
7 febbraio 2014 - 12:43
purtroppo fiat come Ar sembra più economica ma quando garantisce gli stessi standard qualitivi della concorrenza economica non è lo è per niente.
Ritratto di Flavio Pancione
30 gennaio 2014 - 20:34
8
effettivamente si nota che è piuttosto americana ma in ogni caso è comunque discreta, mi piace.
Ritratto di Merigo
30 gennaio 2014 - 21:24
1
C'è qualcosa di sbagliato nei prezzi. Scrivete che la 4x2 parte da € 33.300 mentre la 4x4 parte da € 36.850 e non discuto. Ma, immediatamente dopo dite che la 4x4 con cambio automatico viene venduta allo stesso prezzo della 4x2 con cambio manuale: siete sicuri? E chi se la filerebbe la 2WD manuale se allo stesso prezzo ti danno la 4WD automatica e, soprattutto, dove sono finiti i 3.580 € di differenza di cui scrivete il punto precedente? C'è qualcosa che non va....
Ritratto di apm
31 gennaio 2014 - 00:03
La 4x4 automatica al prezzo della 4x2 manuale è una promozione che fanno le concessionarie, non è in listino.
Ritratto di Gabri46
30 gennaio 2014 - 21:33
In questo nuovo allestimento molto piu bella rispetto a quella normale
Ritratto di maparu
31 gennaio 2014 - 00:07
Come il buon vino invecchiando migliora. Niente da dire, il successo di quest'auto è meritatissimo. Rapporto qualità prezzo, finiture e migliorie Fiat rispetto al precedente modello Dodge; si perché i numeri parlano chiaro e 35000 auto nel 2013 testimoniano che la tanto discussa sinergia delle forme americane nel nostro paese può funzionare. Personalmente l'acquisterei, mi piace !!
Ritratto di wesker8719
31 gennaio 2014 - 09:33
35 mila auto in italia da quando è commercializzato ossia dal 2011 ,si ci hai creduto che ha venduto 35 mila unità nel solo 2013 ...comunque non vorrei che ti dimenticassi che le migliorie di cui parli sono state apportate nel periodo pre-fiat !!
Ritratto di Flavio Pancione
31 gennaio 2014 - 13:25
8
io ero scettico inizialmente, perchè sembrava un'auto poco adatta a fiat e dalle linee d'oltreoceano e invece anche se in teoria ha sostituito un'auto molto diversa che è la Croma, questa Freemont ha comunque venduto ; merito ovviamente del 2.0 multijet. Perciò ho realizzato anche vedendo cosa è successo con Flavia, Thema e Vojager , che in italia si vende esclusivamente grazie a diesel inferiori o pari a 2.000 cc. Infatti è ancora strano che non adottarono niente di simili per le lancia rimarchiate.. Certo comunque l'italiano avrà la fobia assurda della cilindrata poichè ormai bollo e assicurazione non ne hanno così conto..
Ritratto di napolmen
31 gennaio 2014 - 00:52
..e conveniente!!!!
Ritratto di federix-5
31 gennaio 2014 - 08:52
che razza di ignobile pezzo di ferraglia già prossimo alla ruggine....e poi tutti quanti avete il coraggio di criticare le altre auto??? (di qualunque marca si parli)
Ritratto di Erdadda
31 gennaio 2014 - 14:06
1
Questi sono commenti da appassionato di auto!!! Ma va va
Ritratto di Erdadda
31 gennaio 2014 - 14:07
1
Soprattutto molto tecnico e ben argomentato
Ritratto di Moreno1999
3 febbraio 2014 - 08:55
4
Ma dai, come si fa a vendere per tutti questi soldi una Dodge Journey del 2006 solo "personalizzata" da Fiat (un po' come fa DR con Chery) che non eccelle nè alla guida, nè per quanto riguarda la sicurezza, nè per quanto riguarda il bagagliaio, nè per le finiture e in più...beve quanto un cammello sahariano?! Per 33 mila € ci sono ben altre rivali più belle e moderne! Quest'auto sarebbe stata buona nel 2007, non ora! In più spesso piace ai nazionalisti/fiattari...ma questa Freemont non si può definire certo italiana! E' una americana con uno stemma argento e rosso appiccicato sul cofano, di italiano non ha più niente! Posso dire di aver sempre odiato ad esempio la Stilo, ma le Fiat di ora mi rattristano ancora di più! E da quando ho saputo della FCA, beh, non ci entrerei nemmeno in un concessionario Fiat...o sarebbe meglio dire FOAL...fabbrica olandese automobili londra!
Ritratto di DexLuk
3 febbraio 2014 - 11:58
12
Dovrebbero chiamarla FOAL e dovrebbero ritirare dal mercato tutte le auto che stanno vendendo, eccetto Panda e 500! Ho letto la loro strategia di mercato e mi fa piangere. Addio punto addio bravo addio italia per la Fiat!
Ritratto di DexLuk
3 febbraio 2014 - 11:59
12
Dovrebbero chiamarla FOAL e dovrebbero ritirare dal mercato tutte le auto che stanno vendendo, eccetto Panda e 500! Ho letto la loro strategia di mercato e mi fa piangere. Addio punto addio bravo addio italia per la Fiat!
Ritratto di wesker8719
31 gennaio 2014 - 09:34
Freemont black code e sei subito Gangster !!
Ritratto di maparu
3 febbraio 2014 - 20:18
Audi Q7 e sei subito Autocarro !!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 gennaio 2014 - 10:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di carlo1967
31 gennaio 2014 - 10:16
Avendo una gamma modelli bassa, ogni volta si inventano delle serie speciali che offrono qualcosina in più rispetto al modello di serie ad un prezzo molto maggiorato. Nulla contro questa vettura ma è proprio la politica del nuovo gruppo FCA che mi infastidisce e molto.
Ritratto di 11kar11
31 gennaio 2014 - 10:31
Aldilà delle valutazioni legate a simpatia e antipatia x la Journey, Fiat ha proposto un'ottima auto abbinata ax un'ottima unità propulsiva. I prezzi sono un po' alti ma non eccessivi e la dotazione dall'ultima black code di gran livello. Fermo restando poi che in concessionaria è buona regola trattare e su Fiat si ottengonk sempre buoni trattamenti (diversamente da altre presunte e "blasonate" ma normalissime marche che propongono prodotti similanaloghi) l'auto merita di esser presa seriamente in considerazione se necessita un mezzo funzionale, affidabile, brillante, capiente e sicuro. Con FCA le cose cambieranno in meglio una volta per tutte.... anche e finalmente per la gloriosa Alfa ! Chi nn vuol partecipare e goderne i frutti anche solo da consumatore stia tranqujllamente a guardare o si rivolga altrove ( salvo ricredersi successivamente ). Ciao a tutti fiattari e esterofili inclusi !!!!
Ritratto di Diablo
31 gennaio 2014 - 12:33
1
E' già la seconda volta che la Fiat aggiorna la Freemont con una versione speciale tamarrandola sempre di più. Ma se invece introducesse qualche contenuto interessante in più potrebbe svecchiarla e tirare avanti. Non ha senso mettere una mascherina nera ai fari se poi abbiamo ancora delle vecchie lampadine alogene. Aggiornatele con lo xeno o ancor meglio con un impianto LED. Come fare le nozze coi funghi...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 gennaio 2014 - 18:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di marcoveneto
2 febbraio 2014 - 13:53
sono d'accordo..ma dico almeno mettessero le luci diurne alogene..no neppure quelle..ce le ha persino la punto dannazione..gli xeno sono una prerogativa della 500..e come dice M93 la 500 L di luci a led neanche l'ombra..
Ritratto di lucios
31 gennaio 2014 - 12:33
4
....per una ribrandizzata che in america costa quasi la metà....ma dai....
Ritratto di Beppe74
31 gennaio 2014 - 15:07
è un entry level USA. E' il prezzo che determina le vendite, come fuoristrada è appena passabile nella versione 4WD l'altra non serve a nulla. I contenuti sono in linea con il prezzo poichè la concorrenza è ben più cara.
Ritratto di domi2204
31 gennaio 2014 - 15:18
ma non amo il genere suv o quasi suv, una domanda retorica ma dove li parcheggiano?.
Ritratto di komoguri
31 gennaio 2014 - 15:22
Anche la Dacia con la Duster ha fatto una versione Black. Molto bella la leva del cambio simil Punto seconda serie su un auto da 33.000 euro...
Ritratto di komoguri
31 gennaio 2014 - 15:24
Anche la Dacia con la Duster ha fatto una versione Black. Molto bella la leva del cambio simil Punto seconda serie su un auto da 33.000 euro...
Ritratto di AyrtonTheMagic
31 gennaio 2014 - 15:44
1
forse un po tamarra ma se piace.. comunque rimane un auto molto mediocre
Ritratto di NITRO75
31 gennaio 2014 - 15:58
ALLEGRA.......FARA' LA FELICITA' DI TUTTI GLI AUTOLAVAGGI D'ITALIA......E ANCHE DEI CASSAMORTARI!!!!!!!!!!!
Ritratto di lambo96
31 gennaio 2014 - 17:37
Troppo da burino con quei cerchi! Poi su un suv che scopo ha? mah…
Ritratto di Rey
31 gennaio 2014 - 17:43
2
auto davvero valida ed a buon prezzo, ce l'hanno 3 miei conoscenti e si trovano davvero bene, un salotto con tutto quello che serve, poi questa versione "cattiva" molto bella. se non si vuol andare sull'eccesso con i vari sconti ce la si porta a casa anche sui 20 mila euro... io direi niente male...
Ritratto di 911 Carrera
1 febbraio 2014 - 00:50
"nuove" proposte del G.FIAT. Almeno monta motori accettabili e resta ben accessoriata. Continua a NON piacermi particolarmente, ma se montasse il 1750 turbo, anche con solo 180 cv e GPL, sui 20/22.000 e., xchè no?. Ma solo diesel, x me, no. Mi raccomando G.FIAT, NON sfruttiamolo il 1750, lasciamolo morire sulla Q.V.
Ritratto di gattus
1 febbraio 2014 - 12:50
Ma su un'auto come la Freemont, che peraltro non mi dispiace, essendo uno dei pochi suv "concreti" e non da ostentazione davanti al bar, perchè non mettere i tergicristalli senza telaio di ultima generazione che ormai montano anche le citycar?!
Ritratto di Whitechoc
1 febbraio 2014 - 12:53
E' ovvio che il gusto è personale, ma è indiscutibile l'aspetto di una Freemont a confronto con una inguardabile 500 L, XL o quello che sia. L'estetica degli Stati Uniti almeno da l'idea di un'auto e guardando la Freemont si vede il tocco made in US. Bella, questa si che può chiamare macchina!
Ritratto di Rav
1 febbraio 2014 - 15:00
4
Mi piaceva quando era ancora Dodge, ora a marchio Fiat ha potuto esprimersi al meglio scrollandosi di dosso il problema della rete di vendita e assistenza non molto capillare. Questo allestimento forse è un po' troppo eccessivo ma quella normale la trovo una buona proposta per chi cerca un'auto che dà molto e costa il giusto per cambiare dalla solita sw. Anche se non condivido il pensiero di Fiat sul fatto che venga comprata da chi avrebbe voluto una Croma o una Ulysse.
Ritratto di ILoveItalianCars
1 febbraio 2014 - 20:10
Ottimo questo Freemont, noi italiani dobbiamo comprare auto italiane,Fiat,Alfa Romeo,Lancia,DR...
Ritratto di Gino2010
7 febbraio 2014 - 12:45
fondare un'industria nazionale dell'auto che oggi non abbiamo più
Ritratto di golfista97
2 febbraio 2014 - 12:59
Molto meglio una Freelander che costerebbe poco di più, ma è un vero fuoristrada, altro che Freemont, poi è una Land Rover!
Ritratto di ILoveItalianCars
2 febbraio 2014 - 19:23
I Land Rover sono proprio concepiti non solo come i SUV migliori al mondo per prestazioni off-road, ma anche per le finiture e gli interni meglio di quelli Fiat
Ritratto di ILoveItalianCars
2 febbraio 2014 - 19:24
I Land Rover sono proprio concepiti non solo come i SUV migliori al mondo per prestazioni off-road, ma anche per le finiture e gli interni, quindi SUV di lusso, meglio di quello Fiat
Ritratto di Mikelibramani
3 febbraio 2014 - 03:04
La grande agenzia assicurativa inglese "Waranty Direct", svela i dati raccolti sulla affidabilita dei vari marchi/brand automobilistici. Le auto tedesche risultano essere le meno inaffidabile in riguardo a rotture gravose . Non solo hanno motori che si rompono prima della concorrenza, ma sono anche molto più costose da riparare. La tanto bistratta Fiat sorprende tutti, lasciando dietro di se tutti i marchi/brand tedeschi con la sola eccenzione della Mercedes nella classifica. http://www.telegraph.co.uk/motoring/news/9815860/German-cars-lose-out-in-reliability-survey.html
Ritratto di Mikelibramani
3 febbraio 2014 - 03:05
La grande agenzia assicurativa inglese "Waranty Direct", svela i dati raccolti sulla affidabilita dei vari marchi/brand automobilistici. Le auto tedesche risultano essere le meno inaffidabile in riguardo a rotture gravose . Non solo hanno motori che si rompono prima della concorrenza, ma sono anche molto più costose da riparare. La tanto bistratta Fiat sorprende tutti, lasciando dietro di se tutti i marchi/brand tedeschi con la sola eccenzione della Mercedes nella classifica. http://www.telegraph.co.uk/motoring/news/9815860/German-cars-lose-out-in-reliability-survey.html
Ritratto di Mikelibramani
3 febbraio 2014 - 03:05
La grande agenzia assicurativa inglese "Waranty Direct", svela i dati raccolti sulla affidabilita dei vari marchi/brand automobilistici. Le auto tedesche risultano essere le meno inaffidabile in riguardo a rotture gravose . Non solo hanno motori che si rompono prima della concorrenza, ma sono anche molto più costose da riparare. La tanto bistratta Fiat sorprende tutti, lasciando dietro di se tutti i marchi/brand tedeschi con la sola eccenzione della Mercedes nella classifica. http://www.telegraph.co.uk/motoring/news/9815860/German-cars-lose-out-in-reliability-survey.html