NEWS

Si chiama ‎Fullback‬ il nuovo pick-up della ‎Fiat‬

10 novembre 2015

La base è quella del Mitsubishi L200: per l’Europa, motori a gasolio da 150 o 180 CV, quattro configurazioni e tre livelli di allestimento.

Si chiama ‎Fullback‬ il nuovo pick-up della ‎Fiat‬
PER L’EUROPA MA NON SOLO - Si chiama Fullback il nuovo pick-up della Fiat (commercializzato dalla divisione Professional) destinato all’area EMEA: Europa, Medio Oriente e Africa. Il palcoscenico prescelto per il debutto è il Dubai International Motor Show, il più grande evento del settore organizzato in Medio Oriente e Nord Africa - un intento molto chiaro su quali saranno le aree geografiche da aggredire commercialmente. A Dubai il Fullback viene presentato con uno speciale allestimento firmato Mopar.
 
GEMELLO JAP - Con il Fullback la Fiat entra così nel mercato dei pick-up di media portata, che ha registrato circa 675.000 unità vendute nel 2014 (pari al 23% delle vendite totali nell'area EMEA: in Medio Oriente rappresenta il 58%, in Africa il 52%). Lo fa con un mezzo derivato dal Mitsubishi L200: l’intesa con il marchio giapponese non è certo di ieri e, rovistando nella memoria, già ai tempi della sfortunata Lancia Thesis si parlava, più di quindici anni fa, di un 3.5 V6 a iniezione diretta di provenienza giapponese da installare sull’ammiraglia (ma non se ne fece nulla).
 
TRE CABINE O SOLO TELAIO - Per il Fiat Fullback sono previste quattro configurazioni (cabina singola, cabina lunga, cabina doppia e solo pianale) e tre livelli di allestimenti: l’altezza massima è di 178 cm, il passo è di 300 cm e la larghezza di 182. Differente la lunghezza a seconda della versione: si va dai 516 cm di quella a cabina singola (che ha il vano di carico lungo 227 cm) ai 528 del cabina doppia (con il cassone lungo 152 cm). La portata massima è di 1100 kg per la versione a cabina singola. Le dimensioni, non certo a caso, ricalcano quelle del Mitsubishi L200.
 
IN EUROPA SOLO DIESEL - La meccanica del Fiat Fullback è diversa a seconda dell’area geografica di destinazione: per Medio Oriente e Africa ci sono un diesel da 2,5 litri con potenza di 110 o 178 CV, e il 2.4 a benzina da 132 CV, abbinati a cambi con 5 marce (automatici o manuali). La trazione è sulle due o sulle quattro ruote. In Europa e negli altri mercati extraeuropei la Fiat Fullback prevede un turbodiesel 2.4 da 150 o 180 CV, con cambio manuale a 6 marce o automatico a 5.
Fiat Fullback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
58
27
24
36
68
VOTO MEDIO
2,9
2.86385
213


Aggiungi un commento
Ritratto di paomirtillo88
10 novembre 2015 - 12:51
Interessante... Potevano mantenere anche lo stile del toro :)
Ritratto di CarolMar
10 novembre 2015 - 12:51
bello! finalmente vediamo il frutto dell'accordo con Mitzubishi. Mi piacciono le linee laterali. In generale pollice su!
Ritratto di riccardolfini
10 novembre 2015 - 12:52
Fiat sta sfornando più modelli in questi mesi che in tutti gli anni 2000. Molto carino questo pick-up. Trovo che, a differenza del Toro (più originale), questo abbia uno stile più comune che mette d'accordo tutti. (In campo musicale su direbbe che é una canzone più orecchiabile)
Ritratto di lorenzo.forte
10 novembre 2015 - 12:53
Concordo con te, personalmente ritengo la linea del Toro un po' troppo muscolare. Chiaro il mercato a cui fa riferimento!
Ritratto di IloveDR
10 novembre 2015 - 13:04
3
preferisco l'originale L200, ha più charme...
Ritratto di Luzzo
10 novembre 2015 - 13:05
in effetti lo charme è fondamentale sui cantieri di tutto il mondo....quale muratore non sognerebbe di far parte dei VIllage People!!
Ritratto di IloveDR
10 novembre 2015 - 13:16
3
ma sui cantieri si usano i Ducato e i Daily cassonati, questo è per andare all'IperCoop la domenica
Ritratto di littlesea
10 novembre 2015 - 13:32
1
beh, certo!...quindi ad andare a fare la spesa con un Fiat Pick Up ora bisognerebbe vergognarsi secondo te...ma piantala!
Ritratto di SINISTRO
10 novembre 2015 - 13:48
3
Lui ci va con le chery...
Ritratto di luigi sanna
10 novembre 2015 - 20:43
5
Alcuni non sanno di preciso il suo scopo... è un Pick-up, una vera icona in USA, di fatto il sostituto del "Cavallo". Ma per tornare a noi.... MA QUALE SPESA.... è un mezzo dedicato a chi lavora, sia cantieri ma sopratutto proprietari terrieri... è quello il suo fine. Un mezzo versatile, pratico e veloce... non è nelle mie corde, ma capisco il suo segmento.
Ritratto di Luzzo
10 novembre 2015 - 14:25
si vede che su un cantiere non ci sei mai stato......col ducato al massimo ci portano le squadre di operai non badili malta & affini: per quelli ci vuole il cassone e questo ce l'ha. Se fai la spesa con questa che fai la metti nel cassone? e cosa speri di trovarci una nei sacchetti una volta giunto a casa? Poi come'è che funge in italia l'omologazione dei pickup? Sono autocarri vetture o cosa?
Ritratto di IloveDR
10 novembre 2015 - 16:20
3
Luzzo ma ci sei o ci fai??? lo sai che esiste la versione cassonato del Ducato e del Daily, anche con la doppia cabina...chi lo compra un pick-up tipo l'L200 in Italia lo fa per fanatismo, alternative più razionali ci sono sempre state...questo veicolo derivato dal L200 è indirizzato principalmente ai mercati del Medio Oriente e Africa, infatti viene presentato a Dubai
Ritratto di Fr4ncesco
10 novembre 2015 - 16:38
2
Fanatismo? Alternative razionali? I pickup sono i mezzi più pratici per muoversi in determinati ambienti. Hai mai visto un geometra spostarsi con un Daily? O un libero professionista accompagnare i figli con un Ducato? Troppo ingombranti e poco auto.
Ritratto di IloveDR
10 novembre 2015 - 16:45
3
per quello basta una Panda 4x4
Ritratto di Fr4ncesco
10 novembre 2015 - 18:20
2
Quando si tratta di attrezzatura ingombrante (ma non troppo), no.
Ritratto di luca6919
19 gennaio 2016 - 14:33
Scusami ma sai leggere? : "destinato all’area EMEA: Europa, Medio Oriente e Africa". Di cosa hai bisogno per capirlo?. Possibile che ci sia sempre quello che voglia "interpretare" a modo suo le notizie?. Magari nessuno di noi sarà stato in un cantiere, ma tu devi anche aggiornarti un pò sui veicoli e le loro destinazioni d'uso. Non per dire, ma l'L200 adesso si può anche immatricolare autovettura e non più solo autocarro. Prendiamo un VW Amarok o un Ford Ranger e contami quanti modelli girano con il cassone allo scoperto. Forse una decina su tutto il territorio nazionale. Il resto sono tutti rigorosamente coperti, la maggior parte con allestimenti rigidi e la rimante con laminati avvolgibili in alluminio che in un'attimo puoi togliere. Per il tempo libero è una macchina molto versatile, non è più solo votato al lavoro come le vecchie e spartane versioni americane di una volta. Quando esce io lo vado a vedere, perché non mi dispiace l'idea di avere un mezzo così robusto e spazioso tutto in uno.
Ritratto di DRUIDI PAOLO
19 gennaio 2016 - 23:56
4
NO Luca, l'L200 4 vers. aveva 2 modelli immatricolabili autovettura, ma occorreva acquistare quelli, siccome non li acquistava nessuno non li hanno riproposti, il 5 vers. c'è solo immatricolabile autocarro, almeno ad oggi, anche Isuzu aveva un modello autovettura ma non so ora. La maggioranza dei pickUp ha l'hard top, pochi con cielo alto come il mio, sono quasi tutti a cielo basso e non sò come possano i loro proprietari posizionare all'interno oggetti, magari pesanti, ci si può stare solo in ginocchio anziché sui talloni come con un cielo alto. Qui a Bologna però vedo tanti scoperti, magari col Roll Bar, invece col copricassone rigido in alluminio mandorlato ne ho visti veramente pochi, dipenderà dalle zone forse. In ogni caso è sicuramente votato al lavoro in cantiere, ma è più spesso utilizzato da singoli artigiani in quanto lasciano l'attrezzatura nel cassone e lo possono utilizzare anche come vettura da famiglia, risparmiandosi di comprare camion + auto. Saluti Paul.
Ritratto di pastrellandrea
11 novembre 2015 - 11:02
Infatti il Fullback potrebbe andare bene sia per il cantiere sia per la famiglia. Ha spazio per bambini, e anche per caricare mattoni. Che piace o non, è proprio multiuso e anche bello.
Ritratto di Automotive
10 novembre 2015 - 22:34
DR sappiamo che fai consegne con il fiorino, non te lo puoi permettere....
Ritratto di gilrabbit
11 novembre 2015 - 11:46
Se un domani decidi di attraversare l'atlantico e partendo da Chicago in auto attraversi l'Illinois, il Missouri e Oklaoma attaverso campi di mais lunghi anche 50 kilometri ti accorgeresti che tuttle la auto parcheggiate davanti le fattorie o i bar lungo la route 66 appartenenti ai locali sono auto di questo tipo di tutte le marche e lì ci vanno "anche" al supermercato. In italia almeno a Roma, chi possiede auto di questo tipo le usa principalmente come mezzo di lavoro. Poi ci sarà anche chi l'acquista per piacere (o forse per risparmiare sulle tasse immatricolandolo come promisquo o autocarro).
Ritratto di DRUIDI PAOLO
20 gennaio 2016 - 00:07
4
E' dal 2002 che non esiste più l'immatricolazione "autovettura ad uso promiscuo persone + cose", ma la tariffa era la stessa che "autovettura", lo so perchè il mio vecchio L200 è immatricolato così, la davano d'ufficio quando lo spazio dedicato ai bagagli era uguale o superiore a quello dedicato alle persone. L'immatricolazione "autocarro", sia allora che ora che, per i pick Up, è l'unica ammessa, consente un risparmio enorme: fino a 35 qli. 41 € oltre 86 € (quelli americani grossi). La differenza con prima è che da quando non esiste più la possibilità d'immatricolare i pick Up a trasp. promiscuo ma solo autocarro i privati possono utilizzare legittimamente questa immatricolazione, anche se fino a qualche anno fà la Finanza ha fatto fatica a recepire questa legge. Saluti Paul.
Ritratto di SINISTRO
10 novembre 2015 - 13:50
3
poi lo charme è per gli sciarmati!
Ritratto di PongoII
10 novembre 2015 - 13:12
7
E alla fine arriva Fiat... nel mercato dei pick-up. Anche se l'influenza Jap è ben visibile, dai dati dell'articolo credo che l'offerta sia vasta, come allestimenti e configurazioni, e le motorizzazioni adeguate. Adesso occorre aspettare il responso del mercato che da noi non impazzisce per questi veicoli, fuori dagli interessi lavorativi. Chissà che il pick-up non diventi il nuovo suv....(ironico)
Ritratto di Fr4ncesco
10 novembre 2015 - 13:42
2
Ma magari. A patto che mantengano le proporzioni di F-150 e simili però ;)
Ritratto di DRUIDI PAOLO
20 gennaio 2016 - 00:20
4
I japani mt.5,30, 2 tonn., 2500cc, 180cv. gli americani mt. 5,80, 2,8 ton. 6200 cc, 420 cv.; se si pensa che sono comunque oltre i 5 mt li si possono considerare simili ... OK. Saluti Paul.
Ritratto di Fabri54
10 novembre 2015 - 13:18
1
Non male, i pickup mi son sempre piaciuti e infatti mi piacerebbe averne uno da usare come "auto normale" nel week-end oltre che solo ed esclusivamente in ambito lavorativo in quanto molti di questi veicoli non sono assicurabili come autovettura ad uso privato. Due appunti a questo fullback: avrei messo più family feeling fiat e i Multijet 2.0 sotto il cofano sicuramente migliori (senza nulla toglier loro) del 2.4 Mitsu
Ritratto di R T
10 novembre 2015 - 13:25
X l'Europa i diesel sono quelli del Ducato, non i Mitsu
Ritratto di R T
10 novembre 2015 - 13:39
Del prossimo ducato*
Ritratto di prinz4ever
11 novembre 2015 - 06:02
3
il 2,4 td da 150 e 180 cavalli e' mitsu, che poi verra' utilizzato sul prossimo ducato non so, ma e' Mitsubishi.
Ritratto di Montreal70
12 novembre 2015 - 15:52
No. I 2.0 mjet sono si, motori eccezionali, ma sono destinati alle auto. Se il Fullback avesse avuto motori simili, avrebbe fatto lo stesso errore di Vw con l'amarok. Facciamola semplice: secondo te un grosso pickup da lavoro potrebbe mai funzionare correttamente per anni con lo stesso motore di una Golf? Ovviamente Fiat ha una certa esperienza in mezzi da lavoro e così come Toyota, Mitsu e Ford, utilizza motori specificatamente studiati per un uso intensivo. L'alternativa sarebbe stata semmai il 2.2, parente del propulsore del ranger. Per quanto allettato dal risparmio economico del 2.0 in quanto a costi di gestione, preferisco un motore per usi gravosi su un'auto simile. L'idea che un 2.0 automobilistico ad alta efficienza vada a trainare 35 quintali di massa mi mette disagio. Certe operazioni commerciali lasciamole fare a Vw.
Ritratto di luca6919
19 gennaio 2016 - 14:55
Il Multijet 2.0 sarà anche un buon motore ma va bene per le auto. Se mi permetti Mitsubishi nella trazione integrale e nel fuoristrada ha senz'altro più esperienza di FCA e ha motori di certo più adatti Non sto qui a pontificare come fanno molti qui in questa sede (che magari non hanno mai messo il naso sotto il cofano) ma se chi lo produce lascia il motore Mitsubishi avrà le sue belle ragioni.
Ritratto di Paolo Balbo
10 novembre 2015 - 13:20
Bello bello bello! Mi piace ancora di più sapendo che qualcuno lo trova poco charmante... e' un mezzo da lavoro cavolo!!! Deve essere macho! Ma in effetti alcuni pur di trovarne un difetto sono disposti a fare outing ed ammettere certe debolezze... e vai coi Village People!
Ritratto di Paolo Balbo
10 novembre 2015 - 13:21
....a chi piacciono i Village People...? Loro si che hanno charme... come l'L200 !!!!!
Ritratto di anarchico2
10 novembre 2015 - 13:23
Finalmente un modello presentabile, anche se quei cerchi sono eccessivi.
Ritratto di pastrellandrea
10 novembre 2015 - 16:25
Per andare in cantiere con stile, ci vuole dei bei cerchi. Assomiglia molto alla Mitsu, ma più bella!
Ritratto di prinz4ever
11 novembre 2015 - 06:05
3
concordo, il frontale del mitsu e' molto "cinesata", il modello fiat, pur con poche modifiche (mascherina) e' piu' concreto e soggettivamente piu' bello esteticamente.
Ritratto di Fr4ncesco
10 novembre 2015 - 13:37
2
Bello! La derivazione L200 è chiara, ma il frontale Fiat mi piace di più. In linea con la concorrenza, dispone di propulsori adeguati. Certo che l'allestimento in foto fa la sua bella figura.
Ritratto di theone87
10 novembre 2015 - 13:55
quindi da quei disegni non hanno preso niente.. mah, erano tanto azzeccati.. cm al solito in fiat fanno sempre la scelta sbagliata e più facile ancora si sforzano!
Ritratto di Paolo Balbo
10 novembre 2015 - 14:07
DR sei fantastico a partire dal tuo nick!!!!!! Mi piaci tantissimo, vorrei conoscerti di persona.... Mi sa che sei di quelli che si presentano ai provini di x-Factor o alla Corrida convinti di essere dei fenomeni e poi.... sono talmente ridicoli da far sbarellare dalle risate. Sei davvero unico!!!!
Ritratto di SINISTRO
10 novembre 2015 - 14:25
3
Scommetto che ha partecipato a Chance su Agon channel.... :-DDDDD
Ritratto di IloveDR
10 novembre 2015 - 19:25
3
Paolo Balbo io invece non ci tengo proprio a conoscerti
Ritratto di TheStig_97
10 novembre 2015 - 14:30
Hanno cambiato solo il paraurti, mi aspettavo di più da Fiat, anche se hanno dato un certo family-feeling con la Tipo. Ottimi i motori (non ho capito se il 2.4 è Fiat o Mitsubishi) e il pianale è anch'esso ottimo visto ch'è quello dell'L200. Certo che Fiat sta sfornando più modelli nel 2015 che negli ultimi 10 anni: Tipo, Toro, Fullback e tra una settimana la 124 Spider!
Ritratto di anarchico2
10 novembre 2015 - 15:09
Si, Giulia, Alfieri e molti altri ancora sulla carta. Intanto il mercato riparte e non aspetta.
Ritratto di TheStig_97
10 novembre 2015 - 15:19
Parlavo di Fiat marchio, non FCA.
Ritratto di IloveDR
10 novembre 2015 - 16:30
3
TheStig_97, nel 2011 ha presentato addirittura 3 Lancia nello stesso anno...dipende cosa si presenta e si mette in commercio...veicoli di altri costruttori a cui si aggiunge un logo e una calandra diversa non è un grande passo avanti
Ritratto di TheStig_97
10 novembre 2015 - 17:48
@IloveDR - Eddai, tutti i costruttori hanno auto soggette a "rebadge" nei loro listini. A parte questo Fullback ed il Freemont (ch'è comunque datato 2011) tutte le altre sono Fiat e basta, anzi alcune sono esportate all'estero e vendute con altri marchi. Il discorso Lancia è un caso a parte, un grosso fallimento. Però lamentarsi di una casa automobilistica che fino a poco tempo fa lanciava in media un'auto all'anno e adesso ne lancia 4 in 4 mesi lo trovo un po' fuori luogo. Un saluto.
Ritratto di Rox19
10 novembre 2015 - 15:10
1
Uffaaaa....:( Non ho mai considerato questa categoria, ma vedendo la Toro me ne sono innamorato. Molto maschia, latina e in grado di mischiare l utilità del pickup con la moda vincente dei suv. Questa. ...una delusione! Di latino non ha niente.....molto molto asiatica e triste. Non si sn sforzati nemmeno di cambiare i motori con quelli di casa fiat, i 2.0 multijet che hanno anche una cilindrata più "simpatica" al nostro mercato. La toro 2.0 multijet o bifuel (fatta da fiat in brasile) no vero???? Per la cronaca l L200 è costruito in Thailandia! .... la manodopera sarà piu economica della brasiliana????? Il freemont ex dodge, la 124 spider la mazda mx5, e adesso questa qui.....no ragazzi per favore.....ho a cuore fiat e non mi piace denigrare come fanno in molti, ma non si può negare l'evidenza di scelte basse -.-"
Ritratto di Fr4ncesco
10 novembre 2015 - 15:27
2
Il downsizing ha poco senso su questi mezzi, meglio il 2.4. E comunque gli altri pickup dove li producono? Tutti tra sudamerica, Sudafrica e Thailandia. BMW e Toyota collaborano per un paio di sportive, GM rimarchia le Opel in tutte le salse. Mercedes usa motori e pianali Renault. E poi una linea da Toro su questa non ci sta. Bisogna essere obiettivi, su!
Ritratto di Rox19
11 novembre 2015 - 03:30
1
Usare pianali e motori è un conto (lo fanno davvero tutti cn innumerevoli vantaggi) ....rimarchiare veicoli per intero di altri marchi (filosoficamente lontani) è un altro conto. Gm rimarchia veicoli con marchi sempre appartenenti alla propria galassia in base alla diffusione delle varie nazioni (opel vauxhall chevrolet holden e buik sn tutte gm ). Cmq non posso farci niente. Me la sn presa troppo a male! Io la Toro l'avrei voluta qui..... Questo.clone è perfettamente inutile. Qualcosa di diverso si sarebbe potuto commerciliazzare pure negli usa cpn marchio Ram!
Ritratto di fidalis
10 novembre 2015 - 15:11
Questo e' una fotocopia del Triton Thailandese. Un po di fantasia non sarebbe stato male.Anch'io penso come Paomirtillo che sarebbe stato meglio l'estetica del Toro. Inoltre tutti gli altri sul manuale hanno sei marce. Dicasi Toyota, Nissan,Izuzu ,Ford. Insomma nasce gia' vecchio.
Ritratto di italiano2010
10 novembre 2015 - 15:18
Non mi piace, troppo L200 per essere Fiat, sa troppo di rimarchiato senza modifiche, almeno un po' di personalità in più potevano dargliela, quando ho visto visto l'immagine di testa dell'articolo ancor prima di leggerlo ho pensato "che ci fa un L200 con il logo Fiat?"
Ritratto di VEIIDS
10 novembre 2015 - 15:20
Brutto era e brutto è rimasto. L'unica consolazione è che fa parte di Fiat Professional.
Ritratto di AMG
10 novembre 2015 - 15:23
Molto L200 nuovo, troppo. Il cambio di blasone è fin troppo palese avrei preferito una differenza maggiore tra il giap e la versione ricarrozzata Fiat. Personalmente ritengo sia svantaggioso per le vendite di Mitsubishi in Europa (anzi solamente in Italia) cedere la base alla Fiat, spero l'abbiano pagata a dovere. Inoltre l'ultimo modello di L200 non è affatto il mio preferito
Ritratto di Fr4ncesco
10 novembre 2015 - 15:31
2
Ci guadagneranno molto in Brasile, dove Fiat è percepito come marchio nazionale, dunque lo preferiranno alla versione nipponica (ps, ti ho risposto al messaggio).
Ritratto di Fr4ncesco
10 novembre 2015 - 15:34
2
Ovviamente intendevo dire che la Mitsubishi ci guadagnerà sulle vendite in Brasile a marchio Fiat. Di solito sui modelli condivisi si ripartiscono le quote.
Ritratto di IloveDR
10 novembre 2015 - 16:34
3
se non mi sbaglio questo marchiato Fiat sarà venduto solo nell'area Emea (Europa Africa + Russia asiatica e Medio Oriente)
Ritratto di Fr4ncesco
10 novembre 2015 - 18:25
2
Non ho capito bene, altre volte citano anche il sudamerica poi nell'articolo, alla fine, parlano di Africa, medioriente, Europa e altri Paesi extraeuropei. Sarebbe un po' insensato non venderlo in sudamerica.
Ritratto di IloveDR
10 novembre 2015 - 18:36
3
per il SudAmerica stanno realizzando la Toro derivata dal pianale della Renegade e costruito nella sua stessa fabbrica brasiliana da poco inaugurata nel Nord del paese...
Ritratto di Fr4ncesco
10 novembre 2015 - 18:41
2
Però il Toro mi sembra più piccolo e meno "grezzo". Lo vedo più come pickup alla moda/tempo libero che come mezzo da lavoro. Non sarebbe molto in linea con le rivali, a differenza di questo Fullback.
Ritratto di IloveDR
10 novembre 2015 - 19:03
3
ma infatti non sono in concorrenza, potrebbero convivere entrambi sullo stesso mercato
Ritratto di IloveDR
10 novembre 2015 - 19:13
3
bisogna anche considerare che in Brasile ci sono pesanti dazi doganali sui veicoli importati da altri continenti, questo nuovo Pick-Up Fiat è realizzato in Asia (Thailandia)
Ritratto di Fr4ncesco
10 novembre 2015 - 20:08
2
Sì infatti, sono due tipologie diverse e quindi non si sovrappongono. Se non lo vendono probabilmente sarà per i dazi.
Ritratto di autolog
11 novembre 2015 - 09:58
Che c'entra la Toro, DR fai sempre un gran casino Santa M.adonna!!! La Toro è un pick-up di taglia piccola (per il mondo dei pick-up, ovviamente, non in senso assoluto) mentre questo derivato dalla Mitsubishi è di taglia media - quindi due segmenti diversi della nicchia di mercato dei pick-up. E si sa da tempo che anche in Brasile verrà commercializzato, magari forse con altro nome e con tempistiche diverse (il Brasile in questo momento se la passa male e già hanno l'uscita della Toro da far metabolizzare...)
Ritratto di IloveDR
12 novembre 2015 - 09:03
3
autolog rileggi sopra con molta più attenzione e poi fai 5 minuti di vergogna dietro la lavagna!!!
Ritratto di luca6919
19 gennaio 2016 - 15:01
Commento del tutti INUTILE, visto che basta leggere l'articolo. Direi che certi scrivono qui perché non hanno niente di meglio da fare.
Ritratto di persempreVR46nelcuorw
10 novembre 2015 - 15:24
Niente marce ridotte? Male molto molto male
Ritratto di autolog
11 novembre 2015 - 10:00
Ma è un pick-up non un SUV! Ma vi drogate prima di postare o cosa???
Ritratto di persempreVR46nelcuorw
11 novembre 2015 - 18:08
Te ti droghi stronso del c@xxo analfabeta di merd@
Ritratto di DRUIDI PAOLO
20 gennaio 2016 - 00:32
4
Le ha, le ha, dove hai letto che non le ha? L'L200 le ha, da sempre. Paul.
Ritratto di SuperMaserati
10 novembre 2015 - 15:29
Per favore che nessuno inizi a dire quanto sia più bello della sorella Giapponese perché è identico sia dentro che fuori. Personalmente trovo che sia la L200 che la FullBack potevano essere più moderni e meno banali, comunque senza infamia e senza lode entrambe le vetture.
Ritratto di DRUIDI PAOLO
20 gennaio 2016 - 00:38
4
Maserati, definisci banale, l'unico pickUp integrale permanente 3D con le ridotte, quando tutti gli altri sono soloPart Time, perfetto. Si, è vero c'è l'Amaroc in versione anche integrale permanente (col torsen centrale) ma senza ridotte, o quello Part Time con le ridotte. L'L200 è unico, poi se su di un mezzo simile non si valuta l'aspetto tecnico, ma solo quello estetico (opinabile) abbè ... Paul.
Ritratto di Mattia Bertero
10 novembre 2015 - 15:52
3
FULLBACK. La parentela con la L200 è fin troppo palese, ma comunque la base è ottima. Come linea preferisco quella della giapponese. I motori sono giusti per la macchina. Staremo a vedere l'atto pratico, con prove su strada.
Ritratto di cris25
10 novembre 2015 - 16:00
1
Bel nome associato ad una bella linea (per il segmento). Certo l'ispirazione alla L200 è molto più che evidente, anche se al frontale preferisco questa. Brava Fiat...
Ritratto di Dorian
10 novembre 2015 - 16:20
Sinceramente la Fiat Toro mi aveva favorevolmente colpito, ma a quanto pare sarà esclusivamente per il sud America. Devo dire che anche questo non mi dispiace e sapere che la base è Mitsubishi, mi dà una certa sicurezza. I propulsori, come anche il cambio, saranno Fiat qui da noi, spero però che differenziali, riduttore ed eventuale bloccaggio siano Mitsubishi. Questo non per sfiducia nei confronti di Fiat, ma perché per Mitsu dovrebbe essere stracollaudata. Da possessore di pick-up e utilizzatore in fuori strada per lavoro, spero che non calchino eccessivamente la mano con la Potenza massima, dimenticando che questi veicoli motoristicamente devono avere le qualità di un trattore, perciò: coppia coppia coppia! Subito, già a regime minimo, il motore deve esserci. Perciò prediligere alti rapporti di compressione in camera, rispetto magari a "forti" sovralimentazioni. Io ho un Navara del 2008 motorizzato Renault che per strada và fin troppo forte, ma in off road basta poco per metterlo in difficoltà e si deve ricorrere spesso alle ridotte, cosa che con i Nissan più vecchi non succedeva, avevano più margine. Poi oh, opinione personale!
Ritratto di DRUIDI PAOLO
20 gennaio 2016 - 00:54
4
No Dorian, come descritto nell'articolo per Medioriente e Africa ha le vecchie meccaniche Mitsu 178 cv - 5 marce, per Europa e altri mercati le nuove 181 CV e 6 marce, se monti propulsori e cambi FIAT auto ma anche autocarro, poi ci carichi 1 tonn. su per una salita del 45% e ci smaneggi un po' non ci fai neanche 10.000km. ed in Fiat lo sanno bene e non si sognano di progettare un motore apposta. La coppia a 1800 giri poi te la sogni a produrla, soprattutto con alte potenze (intese come cv/lt) o alte compressioni, tutto a rovescio per il fuoristrada, soprattutto da carico. Leggo bene Navara motorizzato Renault? quindi hai il 3000cc, ecco il classico caso in cui hanno utilizzato un motore stradale: molta potenza, il pick Up japano più potente in commercio, ma poco adatto al fuoristrada, soprattutto da carico, come dici, da utilizzare solo con le ridotte causa la coppia troppo alta. Saluti Paul.
Ritratto di giovi11
10 novembre 2015 - 16:27
3
Non bellissimo ma mi piace
Ritratto di Ercole1994
10 novembre 2015 - 17:37
Praticamente lo hanno solo rimarchiato. Il risultato non è male, ma non ci vedo niente di originale, preferisco il Toro. PS: se non hanno utilizzato il 3.5 V6 sulla Thesis e, perché avevamo il nostro bel V6 Busso di origine Alfa Romeo.
Ritratto di Lorenzo170497
10 novembre 2015 - 18:16
Ma e un cesso Come si fa a fare delle macchine cosi brutte?!? Dico ma farle un pochino piu carine almeno le fanaliere non costa di piu
Ritratto di lucios
10 novembre 2015 - 19:16
4
OK,molto meglio dell'orrendo frontale del TORO. Anzi, direi fin troppo conformista.
Ritratto di luperk
10 novembre 2015 - 21:02
fa schifo come la l200
Ritratto di fidalis
11 novembre 2015 - 03:52
eila' !!!! luperk. Si direbbe sintetico.
Ritratto di mirko.10
11 novembre 2015 - 10:25
3
se fa schifo allora meglio lasciarla perderla...grazie della tua info. avevo intenzione di dare un giudizio ma sei stato chiarissimo.
Ritratto di mirko.10
11 novembre 2015 - 10:25
3
*perdere.
Ritratto di luperk
11 novembre 2015 - 11:54
non chè le concorrenti ford ranger e nissan navara siano molto meglio (a proposito, c'è un'interessante confronto su quattr0ruote di novembre), però la l200 e questa mi sembrano poco riusciti e sottomotorizzate.
Ritratto di luperk
11 novembre 2015 - 11:56
per rendere l'idea, una sua concorrente venduta in usa, la chevrolet colorado (non la silverado, il modello piùgrande) dispone di 300 cv
Ritratto di Dan_mh
11 novembre 2015 - 11:49
Bello............... Sisi.......... Hanno comperato le vecchie linee di produzione L200 Mitsubishi come faceva la Hyundai con il Galloper o l' altra identica alla Kadett di cui fortunatamente non ricordo il nome.... Un nuovo PickUp di diec'anni fa'....
Ritratto di luperk
12 novembre 2015 - 01:43
lungi da me il difendere gli sgorbi fiat, ma questo ricarrozzamento deriva dalla nuova mitsubishi l200, ke è nata anch'essa quest'anno. le linee di produzione son quindi dei nuovi modelli, è più una joint venture
Ritratto di DRUIDI PAOLO
20 gennaio 2016 - 01:07
4
NO Dan, questo è l'attuale L200 appena uscito, e per l'europa ha proprio le nuove motorizzazioni, è proprio l'L200 attuale, tale e quale, hanno cambiato solo la mascherina in plastica del radiatore, è il nuovo L200 ed è il PickUpil più tecnico sul mercato: integrale permanente 3D con il superselect II. Saluti Paul.
Ritratto di panda07
11 novembre 2015 - 13:58
1
Non è niente male! La Fiat questo ultimo periodo sta tirando fuori molte novità e questa non mi sembra niente male! Il motore è Fiat o jap?
Ritratto di kualalumpur
11 novembre 2015 - 20:43
Un operazione che ha avuto successo con il Freemont a maggior ragione ne avrà con una garanzia come la Mitsubishi
Ritratto di Badboyberna
12 novembre 2015 - 10:59
Quando sono apparse le prime foto della Jeep Renegade tantissimi a sputare sentenze senza manco averla vista e provata...vanno a ruba e vanno benissimo (mio padre ha preso il 1.4 4x4 170cv aut. e ne é entusiasta). Stessa cosa ora con questo Pick-up. Certamente non é un mezzo per fare shopping o forse é meglio di tante BMW X5,6 ... Io lo trovo molto interessante, abito in zone montane, amo gli sport invernali e la mbike, riscaldo a pellets e legna, devo fare diversi lavori a casa (muri, scalini, recinzioni), prossimamente avremo 2 o 3 cani e dovrei orientarmi nel soccorso alpino...un pick-up con relativo allestimento specifico é il mezzo che fa al caso mio. Chi abita in centro o non sa fare retro usando gli specchietti evidentemente non sarà interessato a questo mezzo, ma non é motivo di denigrarlo prima di averlo toccato con mano. Inoltre il fatto che ci siano svariati Amarok, Ranger, D-Max, Hilux in giro...probabilmente sono indice di un certo gradimento, inoltre i primi due modelli citati spesso sono utilizzati come "station wagon". Diamo tempo al tempo e vediamo come si presenta il Fullback dal vivo.
Ritratto di DRUIDI PAOLO
5 dicembre 2015 - 00:31
4
Questo Fiat FullBack è chiaramente l'L200 5a generazione con i motori originali vecchi (4a generazione) a 178 cv e cambio automatico e manuale a 5 marce per Asia e Africa e originali nuovi (5 generazione) a 150 e 180 cv e cambi manuali a 6 marce e automatici a 5 marce per Europa e altri mercati. Bene ha fatto Fiat a non montare propri motori, i motori per fuoristrada e soprattutto per pickup vogliono particolarmente surdimensionati, con coppia molto bassa 1800/2500 gg. se vengono usati per lo scopo per cui sono progettati, con carichi gravosi dell'ordine di 1 ton. e su percorsi scoscesi e in salite impegnative ( la ton. viene moltiplicata più volte a seconda della pendenza). con motori pur industriali ma normali, questi mezzi, ripeto se usati per l'so per cui sono pensati, non raggiungerebbero i 100.000km. L'unica modifica apprezzabile è la mascherina anteriore a righe orizzontali anzichè verticali come nel Mitsu, per il resto anche il paraurti, con le parti metalliche inferiori è identico al nuovo L200, ma và bene così, speriamo costi meno del Mitsu. Discorso diverso per il Toro che, proprio perchè derivato esteticamente dalle nuove Jeep/Fiat è chiaramente un SUV a forma di pickup, a carrozzeria portante, con motore anteriore trasversale, trazione anteriore con giunto viscoso per il posteriore praticamente un part time ad inserimento automatico, se lo si fa con nel cassone 1 tonn.di materiale, su di una salita scoscesa, per cui la trazione posteriore si innesta e disinnesta continuamente, dopo pochi km. la trasmissione andrà in pezzi, un pickup estetico per caricarci tavole da surf ma non pesi eccessivi. In ogni caso il livello di questo oggetto come gli altri presenti in Europa è di macchine decisamente più piccole dei pickup americani quali ford F150, Chevrolet Silverado, GMC Sierra etc. che sono sulle 3 tonn. con motori V8 da 4700 a 6200 cc e potenze fino a 450 cv. e lunghezze fino a oltre 6 mt. Io col mio L200 2a generazione sono già a 310.000 km. tutti fatti da me, non beve una goccia d'olio ed ha le prestazioni che aveva da nuovo, per cui non posso dirne che bene e ... mai rimasto a piedi. Saluti Paul.
Ritratto di theone87
17 dicembre 2015 - 12:16
il toro si fa per il sudamerica, alla fine ben risucito! e in italia ci danno questo che sembra na copia del mistubishi!!
Ritratto di DRUIDI PAOLO
17 dicembre 2015 - 19:50
4
Sig. Theone non è una copia, è il Mitsubishi a cui hanno sostituito mascherina anteriore e marchio. Il mercato italiano è modaiolo, non accetterebbe similpickup, con quel che costano, chi se li può permettere compra gli originali non i Toro, quelli li comprano in Sudamerica. Saluti Paul.