La Nuova Fiat 500 debutta a Milano

Pubblicato 03 marzo 2020

Prima uscita ufficiale della citycar elettrica, nella centralissima piazza della Scala. Un “endorsement” alla città.

La Nuova Fiat 500 debutta a Milano

SI MOSTRA IN PIAZZA - In anteprima rispetto al debutto previsto per domani 4 marzo 2020 nel pomeriggio, a Milano, la Nuova Fiat 500 elettrica calca per la prima volta le vie cittadine davanti ad alcuni tra i simboli del capoluogo lombardo: il Teatro alla Scala e Palazzo Reale. È proprio la piazza accanto al Duomo il luogo scelto dal capo del brand Fiat, Olivier Francois, per presentare in anteprima la Nuova Fiat 500 al sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Un modo per “fare endorsement” alla città colpita dal coronavirus, cioè per assicurarle il sostegno della casa automobilistica nella rapida ripresa di tutte le attività. La vettura nelle foto è realizzata in collaborazione con Armani e fa parte di tre serie speciali disponomibili in occasione del lancio: le altre due si chiameranno Kartell e Bulgari.

> TUTTO SULLA NUOVA FIAT 500

Fiat Nuova 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
136
44
22
10
50
VOTO MEDIO
3,8
3.78626
262


Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
3 marzo 2020 - 14:43
Bell'iniziativa!
Ritratto di Spock66
3 marzo 2020 - 14:58
"fare endorsement" .. ma come m.inchia parlano questi radical chic del secchiello! Diciamo piuttosto una buona leccata del posteriore a un'amministrazione che odia gli automobilisti ma è schierata dalla parte "giusta", ovviamente nel vangelo secondo Soros-Elkann...
Ritratto di vittobra
4 marzo 2020 - 08:42
1
.. E il Club Bilderberg,.. le scie chimiche.. ecc.. ecc..
Ritratto di Spock66
4 marzo 2020 - 09:31
Quando vorrai lezioni su come argomentare le tue idee fammi un fischio..ah già, scusa, tu non hai idee, ripeti a memoria la lezioncina delle sardine..com'era ? Ah si, quella del "bimbo autistico" ecc ecc..ahahahah
Ritratto di Vincenzo1973
4 marzo 2020 - 15:01
Endorsement: In politica, sostegno esplicito a favore di qualcuno o qualcosa, che viene dato con una dichiarazione ufficiale ai media.
Ritratto di ALB774
3 marzo 2020 - 15:02
Molto bella complimenti a chi ai design.
Ritratto di bear666
3 marzo 2020 - 15:07
fanali anteriori brutti, posteriori belli
Ritratto di palazzello
3 marzo 2020 - 15:11
La faranno solo elettrica???? mah!!!
Ritratto di Citroen DS 23
4 marzo 2020 - 11:18
Questo nuovo modello sì. Il vecchio con i motori a combustione resterà però in produzione.
Ritratto di Andrea Ford
4 marzo 2020 - 12:32
Chissà perché lasciano in produzione quella a motore termico...mah!
Ritratto di Sushiko
4 marzo 2020 - 13:21
Sarà un flop totale questa 500e. Chi andrà in fifiat comprerà 500 con motore termico
Ritratto di adry60
5 marzo 2020 - 14:42
l'alternativo al fiattaro è l'italiota. fai tu!
Ritratto di Ale94
3 marzo 2020 - 15:37
Molto bella, aspettando di sapere il prezzo e l’autonomia. Questo progetto rimarrà in produzione almeno 20 anni sicuro.
Ritratto di Merigo
3 marzo 2020 - 21:40
1
https://www.lastampa.it/motori/nuovi-modelli/2020/03/03/news/la-nuova-fiat-500-e-elettrica-fino-a-320-km-di-autonomia-e-interni-rivoluzionati-1.38545273
Ritratto di ste74
3 marzo 2020 - 22:32
30.000 euro, autonomia sui 200km
Ritratto di Ale94
4 marzo 2020 - 08:54
Già 30mila con incentivi e permuta si può ragionare.
Ritratto di Sushiko
4 marzo 2020 - 13:22
30000 per una scatoletta di 3.70 m è un furto degno di una truffa napoletana
Ritratto di Vincenzo1973
4 marzo 2020 - 15:02
"degno di una truffa napoletana" gia questo ti identifica come un genio...
Ritratto di littlesea
3 marzo 2020 - 15:56
1
L'ennesima dimostrazione che quando "vogliamo" davvero fare le cose, non siamo secondi ad alcuno! Il fatto che poi, listino a parte, sarà costruita a Mirafiori è, mio parere personale, ancor di più motivo di orgoglio nazionale.
Ritratto di Demon_v8
3 marzo 2020 - 16:17
3
È bella, ma gli specchietti proprio non mi piacciono. Mi sembrano quelli della 147
Ritratto di mika69
3 marzo 2020 - 16:28
Sono grandini, e poi vincolati alla base del finestrino e non sulla carrozzeria come prima.
Ritratto di Demon_v8
3 marzo 2020 - 16:33
3
Quelli vecchi li trovo molto piu vintage e adatti allo spirito della 500. Può sembrare una banalità, ma su un auto cosi chic e costosa certi dettagli non si possono trascurare
Ritratto di Giuliopedrali
3 marzo 2020 - 16:48
Queste sono le novità che deve far uscire FCA.
Ritratto di remor
4 marzo 2020 - 07:06
Non penso sia un dettaglio trascurato ma una scelta voluta (magari era uno dei dettagli che da un accurato studio estetico si è appurato poteva essere diverso per differenziarla da quella termica pur lasciandone la immediata riconoscibilità quale 500). Nel senso che un dettaglio trascurato intenderei più una plastica non sbavata o dei giochi d'accoppiamento troppo laschi/irregolari, non l'aver volontariamente cambiato un aspetto dell'estetica. Imho
Ritratto di remor
4 marzo 2020 - 07:14
Ad esempio, se non erro, della serie uscente fra la Golf hatchback e la sportsvan lo specchietto era nel secondo caso sulla lamiera dello sportello e nel primo sul triangolino davanti al cristallo scorrevole
Ritratto di remor
4 marzo 2020 - 07:18
(fermo restando che pure io personalmente trovo più esteticamente integrato quello della 500 standard)
Ritratto di remor
4 marzo 2020 - 06:55
Molto ben riuscita la 147, personalmente preferisco in primis la restyling. Senza offesa ma molte seg.C attuali a confronto con quella Alfa perdono imho nettamente il confronto estetico. Era/è una considerazione, venùta da se, su quanto rifocalizzando la memoria sulla 147, mi sia reso conto che forse sarà la centralizzazione odierna della linea su aspetti tipo i fari led o i volumi sovrapposti pseudo crossover nei posteriori, o il disegnarle dovendo tenere in considerazione aspetti più preponderanti sul lato sicurezza, ma c'è una certa banalizzazione/goffizzazione (imho) estetica del segmento tale che una (vecchia) 147 va a finire sul piedistallo. E pensare che in genere non sono tipo da Amarcord (quelli che sovente "era meglio tanto tempo fa...")
Ritratto di Demon_v8
4 marzo 2020 - 07:03
3
Remor condivido tutto, la 147 ha davvero una linea senza tempo, piu invecchia e piu diventa bella. E su strada dava un sacco di soddisfazioni, tenuta di strada top, motori vivaci, frenata insuperabile. W la musona!!
Ritratto di mika69
4 marzo 2020 - 08:23
Sì, la 147 restyling era una gran bella auto. Raggio di sterzo vergognoso, ma per il resto ottima auto.
Ritratto di remor
4 marzo 2020 - 08:36
Perché davanti aveva il quadrilatero (NB schema sospensivo a quadrilatero alto su una seg.C fra l'altro più generalista che premium ! ) che permetteva ben altra guidabilità
Ritratto di Sushiko
4 marzo 2020 - 13:22
La 147 è spazzatura, un'auto che ha contribuito a portare alfa romeo nel degrado
Ritratto di Dr.Torque
3 marzo 2020 - 16:50
Ottima iniziativa. Molto carina a parte i cerchi ruota, gli specchi retrovisori ed il portellone posteriore a mio parere. Il frontale lo avrei tenuto un po' più pulito.
Ritratto di Meandro78
3 marzo 2020 - 17:28
E Torino, sede storica della FIAT?
Ritratto di Giovanni Rana
3 marzo 2020 - 17:31
Finalmente! Dopo tanti decenni in Fiat hanno capito che bisogna attenersi a certa continuità nel design e nel nome dei modelli di successo.
Ritratto di Sushiko
4 marzo 2020 - 13:24
Come fanno da sempre i tedeschi?
Ritratto di Giovanni Rana
4 marzo 2020 - 15:04
Non esattamente. VAG ha dato ID per le elettiche e T-.... per gli SUV invece di estendere i sotto-marchi Golf e Polo alle varianti elettriche e SUV. In questo senso con 500 e Panda (con la 120 che sicuramente si chiamerà Panda), Fiat, prende la strada giusta.
Ritratto di maxroma
3 marzo 2020 - 17:41
3
Volumetria interna zero....
Ritratto di Pompilio
3 marzo 2020 - 17:41
Era ora che uscisse il nuovo modello..dopo 13 anni...!
Ritratto di otttoz
3 marzo 2020 - 18:27
con Ecobonus 2020 al 100% sarà agevole acquistarla
Ritratto di Andrea Ford
4 marzo 2020 - 12:25
E dopo l'ecobonus che succede?
Ritratto di Giulio Ossini
3 marzo 2020 - 19:06
Io "userei" questa 500 come "prova" generale per capire se l'elettrico può avere un futuro commercialmente parlando o meno. Ha tutte le caratteristiche "giuste": -è piccola -è leggera -è Cool -è cittadina -è erede di un modello di grande successo (sia l'antenata lontana che quella recente)... Insomma se non "funziona" questa nelle vendite (indipendentemente dal prezzo che peraltro per tutte le elettriche è medio-alto) allora tanto vale tenersi i soldi in saccoccia e non puntare più su quella che potrebbe essere una enorme bolla speculativa spinta e voluta solo dalla politica e dai suoi governi, Europa su tutti in particolare.
Ritratto di tramsi
3 marzo 2020 - 23:06
Tra le caratteristiche "giuste" c'è anche il prezzo?
Ritratto di Giulio Ossini
4 marzo 2020 - 01:20
...lo specifico: per tutte le "elettriche" è medio-alto.
Ritratto di Giuliopedrali
3 marzo 2020 - 19:08
Grande novità, finalmente! Poi che osino proporla a quei prezzi vuol dire che ci credono, il colore è carino ma meno bello del nero della Nuova 500 elettrica dell'altro articolo.
Ritratto di remor
4 marzo 2020 - 07:00
Vabbè, con le scontistiche Fiat (più che mai) il prezzo di partenza tende ad avere significato davvero relativo rispetto al possibile chiavi in mano
Ritratto di puccipaolo
3 marzo 2020 - 19:09
6
Noi italiani abbiamo la bellezza nel DNA ! E' innegabile. Ci sono vicini solo gli inglesi.
Ritratto di Illuca
3 marzo 2020 - 19:10
Che bello il lato B..
Ritratto di bubu
3 marzo 2020 - 19:17
Finalmente! Ogni volta viene confermata la capacità italiana nei nostri prodotto, che ci è invidiata da altri costruttori! Il problema è che questa conferma arriva una volta ogni 10 anni, e direi che sono troppi! Detto questo, parlando di questa nuova 500 chi mi piace tantissimo, io l'avrei proposta anche con i motori tradizionali, tipo 208, eliminando dalla gamma il modello vecchio. Così sarebbe stato un modello meno di nicchia. In ogni caso, complimenti per l'ottimo lavoro!
Ritratto di Reallyfly
3 marzo 2020 - 19:35
Ammazza che bella, finalmente un bel prodotto Italiano
Ritratto di bridge
3 marzo 2020 - 20:27
1
Prezzo esagerato e ingiustificato.
Ritratto di v8sound
3 marzo 2020 - 21:23
Che bello leggere tanti commenti entusiasti per questa 500 elettrica... tanti stupidi commenti di altrettanti commentatori a bocca aperta per una 500 versione elettrica, molto bella certamente, ma che costerà pressapoco il doppio della versione benzina... ma a chi pensano di venderle, oltre ai concessionari? Pensavo FCA fosse l'avanguardia dell'elettrico, questa 500 elettrica mi pare un azzardo, considerando quali potrebbero essere i prezzi.
Ritratto di Gianluigi74
3 marzo 2020 - 22:11
Veramente molto bella. L'equivalente della Tesla per le citycar. Il prezzo assolutamente in linea con la concorrenza (mini) anzi per la prima edizione decisamente concorrenziale. Per FCA un balzo avanti incredibile. Hanno fissato un nuovo bechmark; per criticarla bisogna essere in malafede: Stavolta non ce n'è per nessuno. Bravi! Con gli incentivi il prezzo dell'entry levekl sarà molto più abbordabile! Adesso lo stato dovrebbe creare e/o incentivare l'infrastruttura di ricarica. Speriamo bene sennò l'elettrificazione sarà solo un'utopia.
Ritratto di tramsi
3 marzo 2020 - 23:07
Già, un autentico affarone!
Ritratto di Luzo
4 marzo 2020 - 07:30
A listino la Skoda citigo Prezza 25000 euro ..... Nessuna auto elettrica ė in affare in sostanza, almeno non dal punto di vista dell'acquirente e spesso nemmeno da quello del costruttore, ma le motivazioni che spingono verso l'elettrico non sono di natura economica quindi bisognerebbe un attimo rivedere i parametri, ma poco po'co....
Ritratto di v8sound
4 marzo 2020 - 07:45
@ Luzo. Concordo, riguardo alle motivazioni che spingono verso l'elettrico, bisognerebbe che molti tornassero a scuola.
Ritratto di Scatnpuz
3 marzo 2020 - 23:27
Linea spettacolare! Futuristica ma legata alla tradizione 500. Bravi, fatela anche a benza!
Ritratto di Road Runner Superbird
3 marzo 2020 - 23:33
Costosa come tutte le elettriche, per forza, ma sappiamo tutti che andava fatta e l'hanno fatta bene. Con i vari incentivi potrebbe arrivare al prezzo di una qualsiasi citycar premium. Comunque ha le potenzialità per diventare un oggetto alla moda, anche solo perchè i ricchi non badano a spese. Il modello elettrico "popolare" potrebbe essere la Panda.
Ritratto di manuel1975
4 marzo 2020 - 00:22
CHE SCHIFO UNA VERA MERDOMACCHINA
Ritratto di 82BOB
4 marzo 2020 - 05:48
2
Per la prima volta, da quando esiste, FCA merita solo applausi! Un po' come quegli studenti che portano a casa sempre insufficienze, quella volta che ti portano a casa un 6 stiracchiato non puoi esimerti da fargli i complimenti! W la 500, W la FIAT, W l'elettrico!
Ritratto di Oxygenerator
4 marzo 2020 - 08:36
Va vista dal vivo, ma sembra molto carina. Certo che 30.000 € son tantini. Ci dovrà essere molta qualità in quest’auto per giustificarne il prezzo. Anche se è vero che tutte le elettriche costano tanto, le pari segmento, costano mediamente 5.000 € in meno. È un’auto da città, una seconda macchina.
Ritratto di remor
4 marzo 2020 - 11:05
Rispetto alle dirette concorrenti questa dà una decisa sensazione di premium oltre che di progetto nuovo ed a se stante anziché della semplice elettrificazione di un modello a combustione già esistente e fra l'altro magari anche un po' vetusto/datato come spesso negli altri casi (ripeto, questa almeno la sensazione). Un po' come una premium A4 rispetto e una generalista Mondeo, alla fine quei 5 mila di scarto ci stanno.
Ritratto di remor
4 marzo 2020 - 11:06
Cioè non ci sta, imho, che le elettriche anche quando così piccole in dimensioni, prestazioni, autonomia ecc. costino così tanto rispetto ai contenuti/prezzo ad esempio della classica pietra di paragone Model 3 (e infatti nemmeno sotto obbligo valuterei una citycar elettrica, attualmente); ma ci sta invece il discorso di sopra all'interni dello specifico segmento citycar elettriche
Ritratto di Oxygenerator
4 marzo 2020 - 11:40
@ remor Se sarà un’auto premium si vedrà, toccandola con mano e vedendo la qualità dei materiali utilizzati. Poi ci vorrà solo il tempo per capire la tenuta e la bontà dell’assemblaggio. Dovrà essere qualitativamente molto, molto alta. Assemblaggi perfetti e niente cadute da risparmio. Speriamo. Ha già un problema rispetto ad altre city car, per le sole due porte, mentre le altre han le quattro. Qui ci si gioca parecchio.
Ritratto di remor
4 marzo 2020 - 14:31
Vincolare la questione premium al solo toccare i materiali con mano per vedere se più o meno morbidi o agli assemblaggi in quanto tali, oggi più che mai, mi sembra limitativo come criterio. Ai tempi della prima nuova Mini (poi le cose sono migliorate) né l'uno né l'altro aspetto furono mai un punto di forza, anzi, eppure la Mini è sempre stata imprescindibilmente premium. NB Ed era al tempo anche lei "solo" 3 porte. So...
Ritratto di remor
4 marzo 2020 - 14:47
Il fatto, imho, è che poi premium finisce per non significare nemmeno nulla nello specifico (non essendoci una lista netta e definita di ciò che un'auto deve soddisfare per rientrarci o dei requisiti al di sotto dei quali non può andare se vuole rimanere una premium): per alcuni il fulcro è sui materiali, per altri un certo tipo di prestazioni minime, per qualcuno una certa tecnologia di bordo, per qualcun altro una data solidità ed affidabilità, per chi versioni/motorizzazioni che le "generaliste" non si possono permettere; ognuno ci vede una sua visione ma la questione oggettiva resta vaga. Nella fattispecie, comunque: versione cabrio che in pratica nessuna altra citycar generalista nemmeno si immagina, niente maniglie ma un incavo dove inserire la mano per far scattare la serratura elettronica (roba alla Tesla di ben altri segmenti, per dire), schermo del sistema multimediale da 10,3’’ (qualche concorrente elettrica avrà ancora la docking station come si usava sulla Fiat Punto estintasi già da un po'), guida autonoma di livello 2, Uconnect che gestisce Apple CarPlay e Android Auto anche senza fili, può aggiornarsi via web, dispone di comandi vocali evoluti e consente la gestione dal cellulare di molte funzioni, wall box inclusa nel prezzo, fari full led (qualche concorrente elettrica avrà ancora gli alogeni). Cioè se non è premium questa 500e...
Ritratto di Massimo126
4 marzo 2020 - 10:54
Bellissima peccato qui Ascoli non c’e
Ritratto di mika69
4 marzo 2020 - 11:25
Mi domando se il ciglio luminoso posto sul cofano motore possa subire sollecitazioni all'atto della chiusura dello stesso, che normalmente deve essere un po' sbattuto, e danneggiarsi..
Ritratto di remor
4 marzo 2020 - 21:16
Secondo me no. Un po' come molte auto che da tempo oramai si portano parte dei fanali sul portellone posteriore che, spesso, finisce per essere sbattuto con ancor maggior veemenza (oltre che con ben altra frequenza)
Ritratto di Citroen DS 23
4 marzo 2020 - 11:27
Bella mi piace molto. Finalmente una bella novità in casa FCA. L'unica cosa che non mi convince sono i fari anteriori tagliati dal cofano. per il resto incarna lo stile di quella attuale: molto sbarazzino. Complimenti a tutti!
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2020 - 14:53
Finalmente una novità vera, una possibile bestseller nonostante il prezzo alto che potrebbe diventare la Tesla delle cittadine.
Ritratto di paolo v8
4 marzo 2020 - 17:23
Molto bella, sono riusciti ad ammodernizzarla. Secondo me se fiat puntasse su una famiglia di modelli di altri segmenti sulla base del design 500, come si vociferava, sarebbero state apprezzate, ma ormai la fiat è ferma al palo.I prezzi di queste auto elettriche meglio non commentarli…..
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2020 - 18:02
Si ma questa è premium davvero, cioè costa più di tutte le altre, come la Golf nella sua categoria, non è una cosa da poco, è finalmente un prodotto alla moda da cui si può ricostruire un immagine.
Ritratto di delfino84
4 marzo 2020 - 19:53
Che cesso
Ritratto di oretaxa
5 marzo 2020 - 01:05
Esteticamente mi piace parecchio
Ritratto di Dario 61
5 marzo 2020 - 06:32
Molto chic, secondo me, tranne le maniglie porta. Superiore senz’altro alla concorrenza, che poi di concorrenti ne ha pochissime. Diventerà in breve tempo “oggetto di desiderio “.
Ritratto di Etneo
5 marzo 2020 - 07:27
37.900 euro. Si drogano, è evidente ormai.
Ritratto di Giulio Menzo
6 marzo 2020 - 09:08
2
Peccato solo per il prezzo per il resto è fantastica
Ritratto di littlesea
6 marzo 2020 - 11:58
1
@admin Credo che ormai la misura sia colma! A quando provvedimenti "seri" nei confronti di Sushiko/Kakasuki/Gelmini? Qua non si tratta più ormai di troll, di spam. Si tratta di ignoranza e offese personali a profusione! Non mi pare il caso, data anche il delicato momento che stiamo attravenrsando, che si debba permettere a simili pagliacci di esprimere tali pensieri. Grazie!