NEWS

Fiat Panda: arriva la City Cross

30 maggio 2017

La nuova versione della Panda denominata City Cross ha l'aspetto della Panda Cross 4x4 ma la meccanica delle versioni a trazione solo anteriore.

Fiat Panda: arriva la City Cross

PREZZO IN PROMOZIONE - Il 17 e 18 giugno è fissato il “porte aperte” delle concessionarie Fiat per presentare al pubblico due novità che riguardano la Fiat Panda, l'auto più venduta in Italia. Si tratta della nuova versione Fiat Panda City Cross (foto qui sopra) e della Fiat Panda 4x4 (foto sotto) che subisce piccoli ritocchi estetici. La City Cross entra a listino a 15.650 euro con il motore a benzina 1.2 da 69 CV e 18.100 con il 1.3 MultiJet da 95 CV. Se si sceglie di acquistarla con il finanziamento "MenoMille" viene proposta al prezzo promozionale 11.950 euro, oppure di 12.950 con le altre forme di pagamento.

CITYCAR CON ASPETTO DA SUV - La Fiat Panda City Cross è pensata per conferire alla nota citycar italiana un aspetto da piccola suv. La trazione resta a due ruote motrici mentre esteticamente ci sono nuovi inserti nei paraurti anteriori e posteriori, modanature laterali in tinta carrozzeria che donano alla versione Cross un aspetto più sbarazzino. Le calotte degli specchietti laterali, le barre longitudinali sul tetto e le maniglie delle portiere sono di colore nero, per dare risalto al contrasto con gli elementi del colore della carrozzeria. Nuovi anche i copri cerchi specifici per questa versione. All'interno troviamo una fascia che circonda la plancia di color grigio con inserti del quadro strumenti in nero opaco. I sedili hanno un inedito tessuto nero e grigio con inserti laterali in eco-pelle nera.

PER LA 4X4 UN'AGGIUSTATINA - Piccoli ritocchi anche per la Fiat Panda 4x4 che sulla quale esordiscono nuovi cerchi neri, lo stesso colore delle calotte degli specchietti retrovisori e delle maniglie delle portiere. Nell'abitacolo spiccano i sedili in tessuto con cuciture a contrasto. La Panda 4x4 è disponibile con il bicilindrico TwinAir 0.9 a benzina da 85 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV.

PER TUTTE LE PANDA - Contemporaneamente alle due versioni di cui sopra, per tutte le Fiat Panda ci sono due nuovi colori carrozzeria: le vernici pastello Grigio Moda e Blu Giotto, quest'ultima in esclusiva per la versione City Cross. In listino arrivano anche nuovi pacchetti di optional, come il pack Safety (con sensori di parcheggio posteriori, specchi retrovisori elettrici riscaldabili e frenata automatica d'emergenza a bassa velocità), il pack Comfort (sedile guida regolabile in altezza, kit Comfort, Cargo box) e pack Plus (climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, vetri privacy).

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
351
194
135
117
192
VOTO MEDIO
3,4
3.399395
989


Aggiungi un commento
Ritratto di xtom
30 maggio 2017 - 16:46
Manca la versione a metano, quando la Panda è una delle poche con questa alimentazione. Ormai sta diventando una brutta abitudine di FCA lanciare nuovi modelli senza pensare all'alimentazione al metano. La 500L appena ristilizzata mantiene il piccolo TwinAir, che va benissimo sulla Panda, ma che meritava il 1400 Tjet da 120 cv della versione a GPL, presente sul Doblò a metano.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
30 maggio 2017 - 18:50
Il motivo della mancanza del metano per questa versione offroad, potrebbe essere legato alla sicurezza delle bombole sotto pressione.
Ritratto di yalen86
30 maggio 2017 - 20:30
La sicurezza delle bombole sotto pressione non c'entra nulla, anche perché questa versione non è 4x4 ma ha solo inserti estetici da Suv come lo era la Panda Trekking che c'era a metano per pochi mesi (la mia è una delle poche Panda trekking 0.9 twinair a metano), poi le hanno tolte dal commercio perché costavano troppo, anche più della versione 4x4 a benzina. Qui la sicurezza non c'entra, purtroppo è il marketing... a metano costerebbe troppo e sarebbe una versione elitaria per pochi.
Ritratto di Moreno1999
30 maggio 2017 - 17:03
4
Voglio trovare un senso a questa versione, anche se questa versione un senso non ce l'ha! Per spendere 16.000€ per una Panda 4X2 (non parlo del prezzo promozionale ma di quello di listino) tanto vale fare lo sforzo e prendere la Cross vera. Altrimenti per quello che è la Panda basta e avanza l'economa e riuscita versione normale
Ritratto di Luzo
30 maggio 2017 - 18:26
esattamente!! però le versioni ' cross' ce l'ha pure la up, e a loro non costa niente prevedere questa versione visto che si tratta solo di condividere materiale cmq presente a magazzino, e qualche ' edonista' lo troveranno di sicuro
Ritratto di ghighen
31 maggio 2017 - 19:00
Moreno1999 ha ragione, ma la FCA quando la smetterà di produrre auto che vanno bene solo per anziani nostalgici dei motori fire anni '80 o per donne che usano l'auto per andare da casa al discount ? Motori vecchi come il cucco, plancia senza navigatore, nemmeno quello stile Tamagotci da 5 pollici, una vera delusione questa Panda !
Ritratto di 52armando
30 maggio 2017 - 17:35
1
La FIAT mantiene in listino questi prezzi perchè considera quello il loro valore. Ma nella realtà anche dopo il lancio continueranno a fare promozioni e sconti. Il prezzo non varierà troppo. Quindi bisogna confrontarlo con questi prezzi. Saluti
Ritratto di Luzo
30 maggio 2017 - 18:33
in realtà i prezzi di tutti sono allineati come anche gli sconti del 20% ( es. fiesta 14000---> 9950 clio 13350-->9950 ( -1000) up11000-->8900 i10 10500-->8900.....)
Ritratto di Chapman
30 maggio 2017 - 19:32
L'unica versione della Panda che trovo interessante è la 4x4. Peccato per il motore 0.9 bicilindrico...
Ritratto di yalen86
30 maggio 2017 - 20:32
Il motore 0.9 bicilindrico è azzeccatissimo per la Panda. Va molto bene e consuma il giusto.
Ritratto di Chapman
30 maggio 2017 - 20:41
Il problema è il rumore... Sembra quello di un trattore!
Ritratto di Luzo
30 maggio 2017 - 21:59
200 € metti un regazzon e elimini pure quel problema. Oggettivamente il ta è ben maturo e va una meraviglia, tanto più su una vettura leggera come una panda
Ritratto di Greycar
1 giugno 2017 - 12:34
Rispondo a Chapman. Ma parla per esperienza o per sentito dire? In marcia la Panda 0.9 Twinair è silenziosa (e brillante). Il rumore tipico del bicilindrico è limitato alle partenze e alle marce basse. Io ad esempio (in famiglia è la seconda auto) cambio velocemente tenendo il motore a bassi regimi e il rumore non disturba affatto.
Ritratto di Chapman
1 giugno 2017 - 13:40
@Greycar un paio di anni fa è stata data a mio fratello dal Politecnico di Torino una Panda twinair e ho avuto la possibilità di salirci sopra ed è veramente rumorosa sia per il fastidioso e sgradevole rumore del motore sia per la scarsa insonorizzazione dell'auto. Per quanto riguarda le prestazioni sembra di esser sopra a un carro trainato da un asino.
Ritratto di Greycar
5 giugno 2017 - 22:13
Devo replicare che non è così. Certo il motore non può dirsi campione di silenziosità e il suono è tipico del bicilindrico, ma in marcia normale a marce alte è silenzioso e questo lo posso dire io per esperienza diretta, ma lo attestano anche le prove tecniche su strada. Infine anche le prestazioni sarebbero scadenti... Mah, si direbbe che non è la Panda che conosco io... Forse non si tiene conto che si tratta di un piccolo 900 che sviluppa ben 85 CV, che tocca i 170 di velocità massima e che ha un buon spunto all'entrata del turbo. Non condivido simili giudizi trancianti.
Ritratto di Gianni.ark
30 maggio 2017 - 23:09
Mio padre a gennaio ha preso la panda 4x4 col 900 bicilindrico... dopo tre mesi la data via in permuta per disperazione!!! Era un'idrovora di benzina; non andava oltre i 12 Km/l. Guarda caso non la fanno più...
Ritratto di Dirk
31 maggio 2017 - 08:22
Ah però, se 'beve'!! Neanche una segmento C consuma così tanto.
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2017 - 08:39
in verita' ci sono anche seg.d da pista che fanno circa quasi,,, la giulia qv testata dallo stesso av se non ricordo male ha fatto circa 10km/l di media, che a me senbra un risultato veramente straordinario, a sottolineare la straordinarieta' di questo senpre meravigliante progetto della casa d'arese... himo concorderemo... saluti
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 09:17
1
10 km/l la giulia qv li fa da ferma con il motore acceso... vedremo le prove di alvolante, che comunque nel caso saranno leggermente sbilanciate... sta di fatto che i consumi dipendono molto da dove usi l'auto... una panda 4x4, per fuoristrada che è il suo pane quotidiano è la città... e un 900 bicilindrico farcito con tutta la tecnologia fiat non puo e non deve fare solo 12 al litro in città... himo concorda su questo...
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 09:22
1
Anzi, mi correggo, le prove di al volante dicono 9,9 per la giulia qv a fronte di un 11,8 dichiarato... quasi accettabile guarda... ma di certo i 12 al litro lamentati dal lettore sono lontani dai 20 dichiarati dalla fiat per il 900 twinair... ergon motore adatto a un tritacarne o frullatore himo...
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2017 - 11:14
himo personalmente tutte le panda che ho guidato non sono mai riuscito a scendere sotto i 14.9 al litro (e veramente la mettevo alla frusta)... che poi, ergon, anche volendo spersonalizzare da quello che ognuno di noi testimiona, basta fare una semplice proporzione: se una macchina a motore fca con ben 510cv (e un paio di record al ring) fa praticamente 10 al litro (dove la concorrenza inpresumibilmente superera' i 7.5) non e' difficile matematicamente calcolare che la panda dominera' (oltre che nelle vendite di segmento a livello mondiale) anche dal lato di vista dei consumi.. ... .. che poi, faccio un step avanti, e' quanto sostengo da senpre ossia che potrebbero fare benissimo una tipo sedan hgt o abarth che tanto anche nel suo caso i consumi sarebbero risibili come da tradizione fca e quindi in molti potremmo finalmente aspirare a una macchina economica sia da acquistare che da mantenere ma che ti fa togliere certe soddisfazioni alvolante (senza per forza dover ricorrere a una giulia, e relativa spesa, che al momento rappresenta l'unica vera chance di una berlina perforamente a 360°)... spero himo concorderemo... saluti
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 13:29
1
Risibili come da tradizione fca? La tradizione ti fa ricordare il 1.4 12v della prima bravo o il 1.2 80cv della punto? Praticamente spugne su 4 ruote... quella è la tradizione fiat... ah già, dimenticavo il 1.1 54cv fire della punto prima serie che ho avuto, la mia prima auto... praticamente un frantoio nel vano motore...
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2017 - 14:30
nb il 1.2 80cv era un motore praticamente da smanettoni (ergon se corri e' normale che consumi)... il 1.4. 12v era il classico motore d'ingresso da gassizzare per chi proprio sull'auto vuole spendere il minimo all'acquisto e senza pretese farci il massimo di strada a gpl/metano con la minima spesa (infatti in alternativa c'era anche il validissimo 16v da 90 cv che faceva oltre 1 sec meglio in accelerazione e ben 3km/l meglio in consumi)... sul fatto dei 54cv su una macchina di 20-25 anni fa e che sara' pesata 850 kg, faccio notare che oggi nel 2017 esiste a listino la polo 1.0 60cv per 1 tonnellata di macchina (ed e' considerata il top del segmento, quasi una premium)... ergon, l'erba del vicino pare deve per forza essere senpre piu' verde ma poi nei fatti... saluti
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 15:07
1
Nei fatti hai detto un mocchio di cavolate di fronte ai fatti ai quali ti ho messo davanti... la realtà è ben altra, e io l'ho provata su strada, a differenza tua che parli sulla carta. Ah, poi che in 1.2 da 80 cv sia da smanettoni è da ridere, come lo è il fatto che secondo te uno dovrebbe acquistare un auto per farci un impianto a gas perche cosi come esce di fabbrica è vomitevole... come anche da ignorante è la risposta ai 54cv, dove non hai capito che non criticavo la potenza ma i trafilaggi d'olio dalla testa tipici di quel motore fire detto il frantoio nei gerghi di officina. Ti vorrei ricordare infine che parli con uni che nel settore ci lavora e che ha master e riconoscimenti di livello, non con un semplice anti fiat e antifiattari
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2017 - 15:20
bhe se la mettiamo sui titoli e meriti mi senbra che l'unico a fiutare che 12 al litro per una panda 4x4 era un dato assolutamente irrealisitico e fuoriluogo e' stato il sottoscritto... ergon direi che ad oggi su questo sito posso tranquillamente non considerarmi da secondo a nessuno per conpetenza... saluti ... ... ... p.s. in verita' le auto di 25 anni fa (soprattutto le utlitarie) a un certo punto trafilavano un po' tutte olio dalla testata (c'era il trucco della guanizione semi siliconica e il relativo biconponente per sopperirgli),,, e in verita' bis all'epoca per molti motori 4 cilindri benzina in linea era frequente che a un certo kilometraggio (in genere oltre i 250 mila) il problema dell'olio "invasivo" interessasse il quarto cilindro andando a sporcare ripetutamente la candela et ergon facendo spesso andare la macchina a 3 cilindri (ma questi sono dettagli da operatori sul canpo che evitero' di mettere in mostra onde evitare di farmi ulteriormente bello)
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 18:48
1
Beloi un cavolo direi... le fiat trasudavano tutte, altre no... tipo la fiesta... che lavoro fai nicktwo? Visto che non vuoi farti bello? Perché io sono sui motori tutti i giorni tutto il giorno... se vuoi insegnarmi qualcosa fai pure eh...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 maggio 2017 - 09:24
Il 4X4 si compra per necessità, e non per cercare il massimo risparmio di acquisto e di carburante consumato, visti anche i rapporti più corti del cambio, della motricità anche posteriore, e dei pneumatici maggiormente scolpiti.
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 13:27
1
Ecco perché la ignis 4x4 con motore 1.2 fa 16,4 con un litro...
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2017 - 13:46
sara' imoh certamente una versione hibryda perche' fare meglio di un motore benzina puro made in fca su una utilitaria 4x4 e' praticanemte inpossibile... ergon pregherei di andare a ricontrollare per darmi, certamente, la ragione... saluti
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 15:08
1
Leggiti bene le prove perché la ibrida, che poi in realtà è una microibrida e non un ibrida pura, ne fa piu di 18...
Ritratto di isi76
31 maggio 2017 - 20:43
Posseggo una nuova Ignis 4x4 hybrid e reali ora sono sui 20km/l ... tenendo conto che è ancora nuova, pochi chilometri e un po' legata, direi che i consumi sono veramente ottimi! Ho anche una Panda 1.2 69cv ma con tutto il bene che gli voglio oltre i 16 non è mai andata.
Ritratto di Dirk
31 maggio 2017 - 13:59
Scusate ma una Panda che fa 12 chilometri con un litro vi sembra normale? A me no considerato che una segmento C, quindi decisamente superiore normalmente fa i 20 chilometri con un litro di gasolio.
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2017 - 14:14
ma innanzitutto qualcuno che la riporta in link questa fanto matica prova che attesterebbe che la panda farebbe 12 al litro???... io intanto ho trovato questa https://www.alvolante.it/prova/fiat-panda-4x4 dove c'e' scritto che """reali""" al litro ne fa praticamente 17, e scusate se vi sembra poco per una utilitaria 4x4 che spesso la usano per andare a tiràre fuori dall'inpantanamento suv premium... saluti
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2017 - 14:16
fidatevi di chi ha anpiamente dimostrato di intendersene veramente di automotive: non esiste alcuna prova di panda 4x4 che fa 12 al litro... saluti bis
Ritratto di Chapman
31 maggio 2017 - 14:22
Ciao nicktwo, https://www.alvolante.it/prova/fiat-panda-4x4-twinair
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2017 - 14:35
ti ringrazio per l'ulteriore conferma che non ciùlo praticamente mai nemmeno nelle previsioni: vome preventivato leggo testualmente 13.5km/litro che dalle mie parti, tolto la prima cifra (ossia il numero uno), senbra albastanza diverso da 12.0 al litro... ergon + himo + saluti
Ritratto di Chapman
31 maggio 2017 - 15:12
@Nicktwo, penso che l'utente Gianni.ark si riferisse ai consumi nei centri urbani. Poi è normale aspettarsi consumi alti considerando il tipo di auto, motore bicilindrico e tipo di trazione. Spero che con il nuovo modello con il 1.3 firefly (se sarà proposto) si risolveranno il problema dei consumi, rumore (senza far montare il regazzon) e vibrazioni che con il quattro cilindri non ne dovrebbe avere. Peccato perché la 4x4 è un modello veramente interessante.
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 15:10
1
Hai dato prova di essere un fiattaro ottuso... intendersene di auto è un altra cosa... se permetti, IO sono un accettatore di officina Master, credo di saperne molto piu di te... imho e ergon che tu dica...
Ritratto di Luzo
31 maggio 2017 - 14:33
ma infatti non fa i 12, nell'uso comune li farà in autostrada come tutte le altre piccolette che a 130 girano col motore impiccato ( e senza lo svantaggio della sezione frontale da vettura rialzata e rapporti corti ) nella prova di alvolante ha una media di 13.7 spaziando dai 18 agli 11. a titolo di riferimento la ignis ha una media di 14 la up fa un pelo meglio in autostrada twingo ancora meglio ma non va oltre i 19.2 in statale,senza gli 'aggravi ' di cui sopra)
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 15:12
1
Io con smart automatica in autostrada faccio 15 abbondanti, come in citta con clima sempre acceso per l'asma... fuoricitta ne faccio anche 20...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 maggio 2017 - 15:13
Svisceri i veritieri consumi Suzuki, dopo neanche un anno dallo scandalo che è costato la prestigiosa poltrona dell'amministratore delegato? https://www.alvolante.it/news/scandalo-emissioni-osamu-suzuki-si-dimette-347073. Se poi aggiungiamo, che la Ignis, risulterebbe quantomeno poco gradita, almeno dallo scarso successo in Italia, che nonostante l'imminente lancio, nei primi quattro mesi dell'anno non la vede neanche nella top 50, in un mercato che sembra preferire da sempre le compatte. Risultato, oggi, senz'altro inferiore alle 4.000 vetture, contro le circa 60.000 della reginetta Panda.
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 18:51
1
Scarso successo? È uscita ora e per Pisa, dove abito io, ne vedi più di quelle che di oanda 4x4 o cross... e poi sinceramente tutti aspettano in gloria le dimissioni di quello sciacallo rovinaitalia di nome marchionne... che arriveranno prima o poi... e prima di quanto pensi...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
1 giugno 2017 - 10:08
Bruttina com'è, non passa di certo inosservata.
Ritratto di lucios
30 maggio 2017 - 20:36
4
Mah. A me lo stile CROSS non piace!
Ritratto di Dirk
30 maggio 2017 - 20:45
Panda rialzata che a quel prezzo non so quanti la compreranno. Piuttosto la normale. Il bicilindrico sembra un trattore.
Ritratto di Boys
30 maggio 2017 - 21:22
1
Mah...se ci sono forti sconti uno ci pensa altrimenti vi sono auto più equipaggiate e moderne allo stesso prezzo..
Ritratto di nicktwo
30 maggio 2017 - 21:27
a me, sara' che ho memoria della 500 originale, il sound del bicilindrico invece convince per la sua caratteristicita', questo almeno sentendolo dall' esterno, poi non so se dall'interno vettura risulta troppo invadente... che poi, himo, con tutti i 3 cilindri diesel che da tempo circolano, un qualsiasi benzina pur anche monocilindrico andrebbe comunque lodato soundisticamente rispetto ad essi... relativamente invece al relativo poco successo in chiave commerciale, sono stati imoh un po' inpazienti di recuperare,,, se lo piazzavano a circa lo stesso prezzo (che so giusto qualche centinaio di euro in piu') rispetto al 1.2 fire penso che oggi lo avrebbe sostituito del tutto e forse l' investimento sarebbe comunque rientrato (in più molti utenti, a pari spesa o circa, girerebbero con un motore piu' pepato e godibile)... saluti
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 00:18
1
Guarda, quando lavoravo in skoda pensavo che i loro 1.2 3 cilindri a benzina fossero dei frullatori che peggio non si potessero vedere... io ho una smart 3 cilindri, che come sound non si direbbe che è un 3... ma il bicilindrico mai... l'ho sentito da un mio amico che ha una ypsilon a metano... a metano poi è qualcosa di ignobile... e pensare che lo mettevano anche sulla mito... un insulto al marchio per come la vedo io... dai gloriosi boxer al bicilindrici twinair, da rivoltarsi nella tomba!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 maggio 2017 - 09:55
Riconsolati con i "bolidi" porsche a ....nafta!
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 13:33
1
Beh, come del resto maserati... un conto sono le logiche di mercato, che hanno portato porsche e maserati a ricorrere al diesel... un altro conto è mettere un frullino bicilindrico turbo da 105cv nel cofano di un "alfa"(semore ammesso che si possa definire alfa una grande punto ricarrozzata...) perche non si ha il coraggio o la bravura di fare un motore diverso con gli stessi cavalli... chi per motori alfa intende i boxer o i twin spark non compra altro se non 33 e 155... dopo di quelle alfa è morta... e sepolta...
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2017 - 14:08
cosa ci sara' ci male in un motore 105cv?... ci stanno concorrenti che, ritenute al top del segmento, montano finanche motori da 60cv... bha... saluti
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 15:14
1
Non puoi essere serio dai!!! Prima parli della superiorità dell'alfa nell'universo e poi condoni un bicilindrico sotto il cofano di un biscione? La tua non è passione, ne conoscenza... la tua è solo trollaggine fiattara della peggiore specie!!!
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2017 - 15:34
nono, se rileggi i miei passati commenti e' da senpre che considero mito e l'attuale giulietta come "il precedente corso" di alfa... poi in verita' la giulietta col nuovo frontale (alias scudetto a mo' di giulia ossia privato dei listelli orizzontali cromati) mi senbra molto piu' maschia e apprezzabbile, ma questo e' un altro discorso... saluti
Ritratto di ghighen
30 maggio 2017 - 22:07
Ma come si a produrre un' auto che scimmiotta le auto alla moda, i SUV, senza il NAVIGATORE ???? Ma chi se la compra ?? Solo gli anziani...
Ritratto di Luzo
30 maggio 2017 - 23:07
bib è che la rialzi e diventa un suv sempre panda è, e ha il coso in plancia per il cellulare come la up che è una buona soluzione per auto di questo tipo, senza costosi aggiornamenti e con un costo iniziale accettabile (poco più di zero)
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 13:36
1
La up adesso fornisce anche il navigatore integrato in plancia... il senso dei restyiling è questo... su panda non lo metti perché indirettamente toglieresti clienti interni alla 500 nel caso che qualcuno la voglia come citycar preferendo le 5 porte e avendo un monitor in plancia... poi lascia stare se la concorrenza appena arrivata come la ignis lo offre... il restyling è l'ennesima occasione persa...
Ritratto di Luzo
31 maggio 2017 - 15:12
nelle immagini sul loro sito ( per la up!) parrebbe abbia solo la dock per lo smartphone,
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 maggio 2017 - 10:05
La saggezza degli anziani non si discute! Meglio un navigatore separato dalla radio, che un controllo climatizzazione, da cercare impazientemente, nei complicati menù di uno schermo multimediale.
Ritratto di Dirk
31 maggio 2017 - 15:24
I comandi della climatizzazione certe auto li hanno separati dal display multimediale quindi nessuna fatica a trovarli.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 maggio 2017 - 17:02
Sempre di meno, purtroppo, ormai. Io, personalmente, preferisco la semplicità di sistemi separati per le funzioni maggiormente essenziali o di frequente utilizzo: clima, radio e navigatore.
Ritratto di Dirk
31 maggio 2017 - 18:41
Quelli neanche sulla Panda li trova. Magari è anche uno di quelli che preferisce gli alzacristalli manuali anziché elettrici. Io il navigatore l'ho a parte che costa molto meno sia nell'acquisto che nell'aggiornamento.
Ritratto di manuel1975
30 maggio 2017 - 22:16
continuano insistere con quel 1.2 vecchio, mi dico come fa ad essere euro 6?
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 09:18
1
Potere delle omologazioni dello stato italiano... il 1.2 fire derivato dal 1.0 fire della uno... che oggi sia euro 6 è fantascienza! Ma aspetta che ci metta mano la comunità europea....
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 maggio 2017 - 09:51
Se è fantascienza per questo OTTIMO e INDISTRUTTIBILE motore a benzina della Fiat....e' sicuramente da denuncia penale per altri costruttori, che con il dieselgate, hanno volutamente aggirato con l'inganno e con metodi espressamente vietati dalli leggi, (defeat device) le omologazioni di mezzo mondo.
Ritratto di Vincenzo1973
31 maggio 2017 - 12:53
il fatto che si chiami sempre 1200 non significa che sia lo stesso motore di 15 anni fa. vengono continuamente aggiornati (vale per tutti i costruttori). in realtà del motore di 15 anni fa avrà solo la dicitura che indica la cilindrata
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 13:42
1
Personalmente avevo la 1.2 da 16valvole e 80 cv sulla punto del 1997... poi ho guidato la 1.2 da 60cv a 8 valvole... il 1.2 da 69 cavalli e 8 valvole è lo stesso di quelle punto tranne che per la centralina rimappata per adeguarla a diverse sonde lambda per "rispettare" le regole dell'euro 6.... provare per credere...
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 12:59
1
Fiattaro amico di nicktwo eh? Bene bene... piu siete convinti della superiorità della fiat piu rimarrete delusi quando fuori dai confini nazionali vi accorgerete che vale 0... ;);););)
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2017 - 14:05
veramente senbra che di stelvio in tutt europa ne sono stati gia' ordinati 10 mila nella sola fase di lancio... erghon non parlerei di "contare zero"... fra l'altro sono apprezzate le versiomi top, tanto che in granbretagnia una giulia su 10 vendute e' una quadrifoglio (e va sottolinotato che in particolare dopo la brexit da quelle parti non sono certo dei nababbi, ergon se investono tanto in una quadrifoglio vuol dire che veramente sanno che li vale)... saluti
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 15:17
1
Veramente dopo la brexit loro stanno meglio di tutta l'europa... quindi oltre che troll di auto non capisci niente nemmeno di economia... poi si fa presto a fare 10000 ordini sai? Metti 10 ordini per 1000 concessionarie e hai fatto il giochino... di quelle 10 poi a essere ben pensanti 5dei clienti e 5 da stock, ma secondo me anche meno dei clienti... ma hai mai lavorato in una concessionaria? Hai mai visto da dentro il lancio di una nuova vettura? O ti limiti alla pubblicità?
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2017 - 15:31
certo tutto e' possibile su dove sono andati a finire, ma onestamente qui da me in zona 2 rivenditori di alfa e uno solo di loro ha una giulia in vetrina / per i test drive... nessuno dei 2 hanno lo stelvio (almeno esposto io non ne vedo mai, e infatti a oggi lo ho solo incrociato un paio di volte in movimento)... saluti
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 13:39
1
Guarda che il dieselgate arriverà anche in fca... il motore diesel per definizione non sarebbe mai potuto andare oltre l'euro4 e il suo equivalente americano... lo sanno tutti, da sempre... e ogni costruttore ha usato la propria strategia per fare il furbo e aggirare il problema... qualcuno è stato più furbo e si sente al sicuro perché non l'hanno scoperto, ma prima o poi tocca a tutti... il futuro è la dove fca è palesemente indietro nello sviluppo, cioè nell'ibrido benzina e poi nel graduale convertimento elettrico...
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2017 - 13:57
concordo sul fatto che il diesel potrebbe a breve estinuguersi (infatti la mia giulia usata la prenderei necessariamente 2.0tbi 200cv) ma di ibrido, himo, per il prossimo decennio piu' che quello leggero vedremo veramente poco in quanto a reale diffusione... e in tal contesto fca con la ferrari laferrari ha dato subito prova di essere maestra (che poi che ce lo diciamo affare che in f1 sono anni che oramai fiat sperimenta il kers sulle monoposto di maranello? e quest'anno sono anche primi sia in piloti che costruttori)... ... ... per il resto aspettiamoci una ascesa di gpl e metano (dove fiat onestamente bisogna ammettere che regna per entrambi i gas)::: cioe' non crederemo veramente che si fara' prima a allestire un inpianto elettrico nazionale per ricaricare in comtenporanea 20 - 30 milioni di auto anziche' continuare a utilizzare e espandere la rete di gpl e metano gia' solidamente radicalizzata sul territorio... non per niente himo personalmente auspicherei la prossima eventuale tipo sedan hgt/abarth anche in versione metano (il massimo delle prestazioni col minimo della spesa)... saluti
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 15:21
1
Ti sbagli in pieno, tutti corrono ai ripari con l'ibrido pesante, alla giapponese per intenderci, con mercedes, bmw, le case francesi, tutte che stanno investendo cifre pesanti... il gas è un paliativo, la realtà è comunque lontana dai combustibili fossili... guarda in norvegia, un paese che produce un sacco di petrolio, dove fra qualche anno le auto con motore termico non potranno piu nemmeno essere vendute...poi che la ferrari abbia fatto una show car destinata ai soli clienti è vero, ma la superiorità vera sta nel prendere una yaris farla ibrida e affidabile e dire no al gasolio... i maestri veri nei motori sono altri, e fra qualche anno, nemmeno molti, si vedrà da chi sopravvive...
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2017 - 15:58
ma l'ibrido pesante, scusa l'opposizione, non e' assolutamente quello alla japponese... basta appunto vedere, per intenderci, le jappo suzuki che sono tutte auto che l'aggiunta e' fondamentalmente un kers (dal peso tot di una 60ina di kg) per essenzialmente dar luogo al (giustissimo) recupero in frenata di energia che altrimenti andrebbe cestinata... idem fondamentalmente sono le hybrid toyota e, mi sposto di nazione, le hybrid koreane... ora vogliamo dire che un gruppo come fca (che ha sotto marchi come ferrari e maserati e che in verita' gia' da tempo produce e vende la 500 elettrica) non riuscirebbe a inplementare qualcosa di analogo? bha... ... ... l'ibrido pesante poi (per come lo intendo io) e' quello che innanzitutto ti porti una zavorra non indifferente di batterie che poi la sera devi mettere sotto carica (vedi ad esempio il cayenne hibryd 3.0cc coi suoi ben 250kg in piu' della versione benza fra l'altro 3.6cc), ergon su utilitarie e hatchbach himo siamo ancora lontani da tali possibilita' (basta vedere quanto poco vendono le plug-in anche relativamente economiche)... saluti
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 18:54
1
E la toyota? Honda? Loro li consideri americane? L'ibrido plug in lo hanno loro, mica ferrari... poi parli di utilitarie, yaris hybrid? Dice niente? A me mi sembri sempre piu solo un ignorantone fiattaro... scommetto che tifi anche juve...
Ritratto di Dirk
31 maggio 2017 - 19:25
Ed FCA sempre indietro con la nuova tecnologia. Altri stanno investendo e producono già auto ibride. La 500 elettrica in Europa non c'è. Altro errore del solito CEO.
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2017 - 11:36
notarebene che fca e' da senpre maestra nei motori... basta vedere: quanto poco consuma la giulia qquadrifoglio --- il fatto che tutti i diesel in circolazione sono praticamente figli dell'idea commonrail sviluppata al tempo proprio da fca --- che la tipo col 1.6mj 120cv sta davanti a molte (pseudo)premium pari o circa cavalleria... saluti
Ritratto di MaurizioSbrana
31 maggio 2017 - 13:00
1
Maestra non direi... diciamo che se la cava... i veri maestri sono altri...
Ritratto di manuel12
31 maggio 2017 - 11:33
2
Non ha senso produrre una panda cross solo dal aspetto ma la trazione e anteriore e non 4x4!?almeno la vecchia panda cross era un fuoristada fantastico mo l'anno riproposto ma con la trazione anteriore!?meglio comprare una vera 4x4 invece di questa,quest'auto non ha senso.
Ritratto di manuel12
31 maggio 2017 - 11:35
2
nel senso che ha l'aspetto da dura ma nella meccanica invece e una tradizionale panda ma FCA cosa state facendo!?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 maggio 2017 - 14:31
Dal configuratore, sembrerebbe solo un'ulteriore modello che si aggiunge alle versioni normali e cross 4X4 già esistenti. Quello che fa oggi FCA, lo sta proponendo da anni, con scarso successo, il gruppo volkswagen con la sua up, ma SENZA la possibilità del 4X4.
Ritratto di Vincenzo1973
31 maggio 2017 - 14:14
stesso discorso dei SUV 4x2. cioe il 90%....piacciono ed e' giusto accontentare i gusti del pubblico
Ritratto di PaoBao
4 giugno 2017 - 18:36
Trovo che fra tanti errori nella gamma Fiat questa volta ci abbiano azzeccato. Panda City Cross con due ruote motrici ha molto più senso dato che viene usata soprattutto in città. E poi trovo molto belli i cerchi da "camion" neri, la rendono più simile ad un mezzo militare, il che fa molto cool.
Ritratto di alejandra fortuni
24 giugno 2018 - 15:13
ho bisogno di un consiglio devo cambiare la macchina renault clio del 92 mi piace la Dacia o la Karl rock o la 500x ma io vedo solo fuori gia che di macchine non me intendo ormai non sono piu tanto giovane e ho paura di prendere una cantonata .. grazie.
Ritratto di GioGem
7 agosto 2019 - 22:35
Il peggior acquisto che ho fatto nella mia vita : Panda 1.2 City Cross 68 cv, ha l'aspetto di un panda 4x4 ma è una normalissima panda a benzina 1.2. Si tratta di un'auto senza sprint, lenta. Consuma tantissimo!! si percorrono 7 Km ( al massimo 8 Km) con un litro di benzina. Interni strettissimi. A distanza di un anno l'ho restituita alla Concessionaria e mi sono preso la Panda diesel 1.3 multijet 95 cv; quest'ultima è eccezionale: comoda, veloce e sopratutto consuma poco.