Fiat Panda Waze: il navigatore è social

Sulla Fiat Panda arriva Waze, il navigatore integrato con l'app Panda Uconnect in cui sono gli utenti a fornire avvisi su incidenti o rallentamenti.

INDICAZIONI IN TEMPO REALE - La Fiat torna a puntare sulla multimedialità e rende disponibile per la citycar Fiat Panda l'integrazione con l'app di navigazione satellitare Waze, considerata una valida alternativa a programmi concorrenti (su tutti Google Maps o Mappe di Apple) perché sono gli utenti a fornire avvisi in tempo reale su incidenti, lavori in corso o appostamenti della Polizia. Waze può essere controllata tramite l'applicazione per smartphone Panda Uconnect, sviluppata dalla Fiat per ovviare alla mancanza di un vero sistema multimediale sulla Panda: a differenza di 500, 500L, 500X e Tipo, dotate di uno schermo a sfioramento nella consolle, la Fiat Panda non ne ha uno e quindi è lo smartphone a doversi trasformare in sistema multimediale (guarda il video qui sotto).

INTERFACCIA CHIARA - La Fiat Panda Waze integra nell'equipaggiamento di serie la basetta per la consolle in cui riporre lo smartphone e dà accesso all'app Panda Uconnect, che si "collega" all'auto dopo aver attivato il bluetooth. Nell'interfaccia sono presenti tasti virtuali facili da "cliccare" per cambiare stazione della radio, effettuare una chiamata sfruttando il microfono dell'auto o lanciare la app compatibili, a partire da Waze, che fornisce le indicazioni vocali attraverso le casse dell'impianto audio e abbassa il volume dei messaggi sonori quando si effettua una telefonata. La schermata di Waze può essere rimpicciolita in un riquadro mentre si dà un altro comando a telefonino, senza per questo rinunciare alle indicazioni vocali.

SOLO A BENZINA - La versione Fiat Panda Waze ha il motore benzina 1.2 da 69 CV ed è basata sulla Fiat Panda City Cross, la variante a trazione anteriore dal look ispirato alla più costosa Panda Cross (che di ruote motrici ne ha quattro). L'equipaggiamento di serie comprende il logo di Waze sul fascione anteriore, le ruote di 15" ad effetto brunito, il rivestimento della plancia di colore grigio titanio e dettagli esterni in nero, come le modanature laterali, i gusci degli specchietti, le maniglie delle portiere e le barre al tetto. La Pana Waze è già ordinabile.



Leggi l'articolo su alVolante.it