NEWS

Fiat Pulse: svelati nuovi dettagli

Pubblicato 30 luglio 2021

Prosegue il percorso di avvicinamento alla commercializzazione della Fiat Puse con l’ultimo dettaglio estetico della piccola suv per il mercato sud americano: gli interni. 

Fiat Pulse: svelati nuovi dettagli

ARRIVO IMMINENTE - La Fiat Pulse è una piccola suv di segmento B sviluppata per mercato sud americano, la cui commercializzazione potrebbe avvenire entro la fine del 2021. A distanza di un mese dalla diffusione delle prime immagini, la casa italiana ne svela gli interni.

CI SONO I TASTI FISICI - L’abitacolo della Fiat Pulse appare moderno e minimale, senza tuttavia rinunciare ad alcuni tasti fisici per azionare i comandi. La plancia si sviluppa in orizzontale ed è interrotta, al centro, dallo schermo a sbalzo di 10” del sistema multimediale. Al di sotto di esso le bocchette dell’aria e i comandi del climatizzatore. La strumentazione, completamente digitale e visibile su uno schermo di 7”, si caratterizza per una grafica pulita per essere facilmente leggibile, con le informazioni importanti come la velocità o il livello di carburante visibili in primo piano. Il volante multifunzione è a tre razze ed è dotato di diversi comandi, come ad esempio quello rosso preposto all’attivazione della modalità sportiva.

L’INFOTAINMENT - Inoltre, il sistema multimediale Fiat Connect Me della Fiat Pulse, garantirà diversi servizi tecnologici, tra cui la possibilità di interconnettere la vettura con lo smartphone e controllare a distanza il “clima” e l’accensione della vettura, oltre che a verificarne la posizione.

QUALE MOTORE? - La Fiat non ha ancora annunciato i motori per la Fiat Pulse, ma le indiscrezioni danno ormai per certa la presenza del 4 cilindri 1.3 FireFly con 101 CV abbinato al cambio manuale o, in opzione, al cambio automatico che dovrebbe essere un CVT.



Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
30 luglio 2021 - 19:40
2
Le cose nuove sempre e solo in LATAM, a noi la 500 Abarth nella duecentomilionesima versione speciale...
Ritratto di kirikiri
30 luglio 2021 - 23:17
Dai, tra un po' arriverà la Lancia aurelia su base 2008 tutta per te
Ritratto di Reallyfly
31 luglio 2021 - 16:46
ma non è ancora uscita la versione Segio Tacchini, cosa vuoi già cambiarla?
Ritratto di Stefano1985
31 luglio 2021 - 19:05
Ma perchè parlare di Fiat quando non esiste più
Ritratto di Volpe bianca
30 luglio 2021 - 19:45
Un vero peccato non venderla qui, un errore a mio parere. Bastava adeguare i sistemi di sicurezza e ne avrebbero vendute un bel po'. Esternamente è proprio carina, interni semplici, niente da fare qua c'è solo da aspettare...
Ritratto di Road Runner Superbird
30 luglio 2021 - 19:51
101 Cv sono pochi, ci vorrebbero almeno 120. Comunque avrà un rapporto peso/potenza migliore della 500X.
Ritratto di Pintun
30 luglio 2021 - 20:09
Dipenderà molto dal peso, certo smettessero di fare auto piccole che pesano come condomini
Ritratto di alex_rm
31 luglio 2021 - 12:32
Le auto piccole nuove pesano di più per i telai rinforzati e per tutti i dispositivi di sicurezza(per avere le 5 stelle nei crash test) e multimediali in più rispetto alle auto di qualche decennio fa
Ritratto di AndyCapitan
2 agosto 2021 - 01:50
4
pesano di piu'?????....ma cosa vi bevete...una nissan juke pesa solo 12 quintali...e' tirata all'osso!!!!
Ritratto di Pintun
2 agosto 2021 - 06:59
E 12 quintali sulle seg B sarebbero pochi? E ormai quasi tutte le piccole sono sui 10 quintali, alcune 11, quindi almeno 2 quintali più di quello che pesavano. È vero che sono più grandi ma 200 kg sono tanti anche perché oggi ci sono materiali più leggeri
Ritratto di Fabio_C
31 luglio 2021 - 09:36
Oltretutto, considera che il 4 cilindri 1.3 FireFly in ogni declinazione di potenza beve come una petroliera...
Ritratto di puccipaolo
31 luglio 2021 - 16:00
6
Associato poi ad un "ottimo" CVT! Ma come è possibile che la sinergia in Stellantis non coinvolga i cambi? In Peugeot hanno un brillante 8m
Ritratto di Co-Bra
2 agosto 2021 - 09:47
Primo: ricordiamoci che è per il mercato LATAM, magari là il CVT piace più. Secondo: la macchina sta venendo laciata adesso, vuol dire che è in sviluppo da ben prima della fusione con PSA
Ritratto di 19andrea81
30 luglio 2021 - 19:51
In giro di due anni ci saranno almeno 3 crossover Fiat nuovi. Praticamente delle Citroen C3 e C5 aircross e C4 recarozzate
Ritratto di Pintun
30 luglio 2021 - 19:54
Fa decisamente la sua figura. Belli anche gli interni. Potrebbe essere una degna rivale della Sandero Stepway.
Ritratto di Guido Di Traverso
30 luglio 2021 - 20:14
Notevole ... sarebbe l'anti-Dacia per eccellenza! È un vero peccato che questi veicoli sono destinati solo al mercato americano e sud americano.
Ritratto di ranzo99
3 agosto 2021 - 18:02
Sono d'accordo. Non mi dispiace come auto ma in italia dopo la tipo nuova continuano a rimaneggiare 500 e panda. Mi piacerebbe capire com'è 'sto fatto.
Ritratto di Edo-R
30 luglio 2021 - 20:28
Non sembra nemmeno una Fiat...... A noi rifilano Panda e y inguardabili e obsoleti.
Ritratto di Ale94
31 luglio 2021 - 18:14
Esatto una semplice Argo è una Pulse riviste 1.0 ibrida ne venderebbero parecchie.
Ritratto di Marcello Emanuele
30 luglio 2021 - 21:05
Esatto, da noi arrivano duecento versioni speciali, che alla fine sono tutte uguali e piuttosto insulse, invece di nuovi modelli come la Argo o questa. Che peccato, una delusione come sempre Fiat.
Ritratto di Trattoretto
30 luglio 2021 - 21:33
Sembrano gli interni della Giulietta. Saranno mica emigrati in Brasile?
Ritratto di AndyCapitan
2 agosto 2021 - 01:53
4
sembrano degli interni brutti piuttosto....lasciamola in brasile va anche se almeno sarebbe uno dei pochi modelli nuovi della ex casa italica!
Ritratto di Michele 74
30 luglio 2021 - 22:05
3
Non capisco il fatto che sia destinato solo al mercato latino americano. Con quelle linee e con quei contenuti tecnici anche qui in Europa sarebbe apprezzato e venderebbe parecchio. Onestamente non capisco la mentalità che aleggia in Fiat (o Stellantis che dir si voglia!): se fosse disponibile qui da noi ci farei sicuramente un pensierino, in caso contrario mi orienterò sulla concorrenza come ho già fatto per il mio ultimo acquisto, sei anni fa, abbandonando Fiat dopo tre auto consecutive, dato che non mi offrivano a listino un modello di mio interesse. Contenti loro di perdere clienti!
Ritratto di Flynn
31 luglio 2021 - 10:53
In effetti per la maggior quota andrebbe a cannibalizzare (e anche meritatamente) gli altri modelli di PSA. Chi i mangiarane non approvino lo trovo plausibile
Ritratto di andreapassavanti
31 luglio 2021 - 00:38
Bella. Ricorda Puma o Capture per il grande schermo centrale messo lì.
Ritratto di SimoneQQ
31 luglio 2021 - 05:53
1
Mi raccomando, le auto belle costruiamole solo per l'estero e a noi lasciateci la solita minestra riscaldata. Poi non si lamentassero che molti a cui serve un'auto che non sia una citycar passi alla concorrenza...
Ritratto di Ale94
31 luglio 2021 - 18:19
Esatto loro 208, Corsa, C3 suv 2008 C3 airCross ecc noi Ypsilon 2021 e 500l…
Ritratto di Pintun
1 agosto 2021 - 10:53
A parte che loro e noi non ha più molto senso perché ormai è un unico gruppo. Comunque 500l è più bella di C3 Aircross e di Crossland, e 500x più bella del 2008 e della Mokka. anche se ovviamente servirebbe una nuova generazione di entrambe.
Ritratto di Ale94
1 agosto 2021 - 11:22
Va bene è un unico gruppo peró modello a marchio italiano ancora 0 mentre quando avevano acquisito la Opel arrivarono quasi subito solo la Corsa si è fatta attendere per avere la base 208. Poi non puoi paragonare Ypsilon con la 208 oppure la 500L-500x alla 2008 sono macchine che oltre ad essere belle hanno anche l’interno moderno solo una 500x sport si salva solo che ha il pietoso 1.0 T3 quindi solo 1.3 95cv ha senso…
Ritratto di Pintun
1 agosto 2021 - 13:48
Si è vero con Opel uscirono quasi subito con Crossland e Grandland alle quali hanno aggiunto Cirsa, Mokka e a breve Astra. Diciamo che almeno una Punto non dovrebbe essere difficile da produrre e nemmeno una nuova Giulietta o Delta. Fiat però la vedrei molto di più concorrente di Dacia: già la Tipo è la seg C meno cara del mercato, la Punto potrebbe benissimo sfidare la Sandero. In fondo che me ne faccio di 208, Corsa, Punto praticamente quasi uguali anche nel prezzo. Una Punto a 5000 euro in meno di una Cirsa o 208 invece sarebbe una vera alternativa
Ritratto di Ale94
1 agosto 2021 - 16:57
Secondo me devono fare la Punto su base 208 peró più razionale una Corsa italiana un suv sulla stessa base rivale della Mokka e infine Delta e Giulietta su base nuova 308.
Ritratto di Onlythebest
1 agosto 2021 - 09:16
Finché la gente compra minestre scaldate, fanno bene a vendere minestre scaldate; perché proporre prodotti validi quando vendi delle mezze ciofeche a prezzo pieno ? I sudamericani sono più svegli, le cozze che vendono qua non le vogliono neanche vedere in cartolina .
Ritratto di snake76
2 agosto 2021 - 08:21
Quoto in tutto, questa Fiat è davvero bella, ma l'itaglia (si, l'ho scritto volutamente così!) è un paese di dementi che si accontenta di scatolette orrende (Panda, Y, 500 in tutte le salse e varianti) e tecnologicamente indetro di 40 anni rispetto alla concorrenza (TUTTA LA CONCORRENZA!!). Abbiamo quello che ci meitiamo!
Ritratto di Check_mate
31 luglio 2021 - 09:41
A noi le versioni inedite dei modelli del 2007, in America Latina modelli nuovi su modelli nuovi… che vadano a vender li anche lancia, a questo punto. Almeno avrà un destino meno beffardo.
Ritratto di alex_rm
31 luglio 2021 - 12:35
Probabilmente il marchio Lancia non h molto valore in Sud America(come non ha valore in tutte le parti del mondo tranne che per qualche nostalgico italiano,le ultime lancia le vendevano all estero con il marchio crysler)
Ritratto di andrea10
31 luglio 2021 - 11:32
Secondo me sarebbe molto interessante vederla qui ... darebbe filo da torcere a molte sue cugine , dato che il prezzo potrebbe esser più basso di quest'ultime.
Ritratto di alex_rm
31 luglio 2021 - 12:38
Auto gradevole esternamente e internamente ,meglio di t-roc,t cross taigo e altri del gruppo vag o delle orrende kona e stonic e anche puma
Ritratto di manuel1975
31 luglio 2021 - 12:58
bisogna inondare il sito della fiat o su facebook di richieste di portarla in europa e in italia
Ritratto di MotorG
31 luglio 2021 - 13:53
2
Bella , ma dalle foto non riesco a darle le dimensioni !
Ritratto di Oxygenerator
31 luglio 2021 - 15:05
Low cost. Potrebbe essere una concorrente delle low cost. Inutile importarla qui, che arriveranno le auto elettriche. Fiat vende auto vecchie, dove ancora le possono venderle. Interni razionali. Potrebbero usarli anche da noi.
Ritratto di alvolantefan
31 luglio 2021 - 15:26
Qualcuno della redazione potrebbe chiedere alla Fiat perchè non la vendano anche Italia? Non c'entra Stellantis, anche la Argo di qualche anno fa era valida, ma per l'Italia...niente! Sempre alla redazione segnalo l'errore 'Fiat Puse' all'inizio.
Ritratto di alex_rm
31 luglio 2021 - 17:13
I piani del gruppo stellantis sono quelli di fare il Italia auto con ampi margini di ricavi ed hanno puntato più su alfa e Maserati a posto del segmento generalista
Ritratto di Onlythebest
1 agosto 2021 - 09:18
Se puntano su alfa e Maserati, allora stanno freschi .
Ritratto di Taddeus77
31 luglio 2021 - 17:12
Con una motorizzazione idonea potrebbe avere un ottimo seguito anche da noi, perché esteticamente è decisamente interessante.
Ritratto di lybram
31 luglio 2021 - 17:20
capisco a fatica il discorso che fecero con la argo, ma non aver sviluppato quest'auto anche per l'Europa è assurdo! per me può chiudere fiat e stellantis. i progetti stellantis ricordano parecchio gli annunci di marchionne per i marchi alfa e maserati. non riuscì a rilanciare quelli, staccò la spina a lancia dopo scelte startegiche allucinanti, e sottrasse talmente tante risorse a fiat che venne privata non solo di nuovi modelli, ma anche dei suoi cavalli di battaglia! morite!
Ritratto di Droji
1 settembre 2021 - 16:55
Anche la Argo per l'Italia sarebbe ottima. Per il resto concordo
Ritratto di Ale94
31 luglio 2021 - 18:12
Peccato sia concepita solo per il mercato brasiliano, suv molto carina e semplice delle giuste dimensioni abbinato con un 1.0 ibrido ne venderebbero tante invece si continua con i numerosi restyling e nulla di nuovo per il nostro mercato, e non dite per le diverse norme perché Ford importa la sua Ecosport e in giro c’è ne sono parecchie.
Ritratto di Illuca
31 luglio 2021 - 18:20
Certo che la Fiat é strana...
Ritratto di Paolovr
31 luglio 2021 - 18:42
Venderebbe anche qui.
Ritratto di manuel1975
1 agosto 2021 - 00:41
il 1.3 turbo benzina come fa ad essere euro 6 se consumo piu del vecchio 1.4 ma ma
Ritratto di Pintun
1 agosto 2021 - 08:41
In Italia la vedrei bene con il 1.0 100 cv della Tipo, sia solo benzina, che micro brida e GPL. Poi toglierei il cruscotto digitale e anche lo schermo da 10 pollici che è fin troppo grande e di serie basterebbe da 8. Se fosse sui 4.10 4.15 massimo con almeno 400 l di baule e divano scorrevole, sarebbe pronta a sfidare la Sandero Stepway e forse anche T Cross e Stonic
Ritratto di salvochef
2 agosto 2021 - 09:02
...considerata la tendenza del mercato che gradisec solamente SUV cittadini, sarebbe troppo banale pensare di venderla pure in europa.. MAHHH, cervelli abrasi ! ! ! !
Ritratto di Co-Bra
2 agosto 2021 - 14:53
Comunque ci deve essere un motivo valido per cui le FIAT pensate per il mercato LATAM sono relegate lì, senza che vengano portate in EU. Però sarebbe bello saperlo. Criteri di omologazione troppo diversi?
Ritratto di freaklondon
2 agosto 2021 - 20:14
Ma x avere tutti i 101 cavalli bisogna quindi spingere il tasto rosso e abbassarsi la visiera?
Ritratto di Droji
1 settembre 2021 - 16:53
Certe cose non le capirebbe neanche Einstein... Da noi la Panda, la Tipo e le varie 500 mentre in Sudamerica auto come la Pulse, la Toro e la Argo che se fossero importate qui venderebbero benissimo.