NEWS

Fiat Pulse: diffusi tutti i dettagli

Pubblicato 22 ottobre 2021

La Pulse è una piccola suv sviluppata dalla Fiat per il mercato sud americano che porta al debutto un nuovo motore 3 cilindri turbo 1.0 con 125 CV.

Fiat Pulse: diffusi tutti i dettagli

UN MODELLO IMPORTANTE - La filiale brasiliana della Fiat ha diffuso tutti i dettagli della Fiat Pulse, la piccola suv sviluppata per mercato sud americano, che era stata svelata la scorsa estate. Si tratta di un modello molto importante per la Fiat, che in Sud America e in particolare in Brasile, è uno dei marchi più venduti. Al momento non è previsto l’arrivo di questo modello in Europa.

LINEA GIOVANILE - Ingegnerizzata sulla nuova piattaforma MLA, la Fiat Pulse si distingue per un design dall’impronta giovanile con volumi ben proporzionati e diversi dettagli di stile che non sfigurerebbero su un modello europeo. Le dimensioni sono le seguenti: lunghezza di 410 cm, larghezza di 178 e altezza di 158 cm, con un passo di 253 cm. Il bagagliaio ha una capacità di 370 litri.

INTERNI MODERNI - Gli interni della Fiat Pulse vedono la presenza di una moderna strumentazione digitale, visibile su uno schermo di 7” e un pannello lcd di 10,1” (o 8,4” a seconda dell’allestimento) posizionato a sbalzo al centro della plancia. Il sistema multimediale è compatibile con i servizi digitali di Connect Me, inoltre è presente la connessione senza fili per lo smartphone e la compatibilità con Apple Car Play e Android Auto.

UN NUOVO 1.0 TURBO - Sotto il cofano della Fiat Pulse troviamo il nuovo motore 1.0 Turbo 200 Flex. Si tratta di un 3 cilindri a benzina MultiAir in alluminio che può funzionare sia a etanolo che a benzina, con potenza, rispettivamente, di 130 e 125 CV. La coppia è di 200 Nm. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico CVT con la capacità di simulare 7 rapporti. In alternativa, è presente il 1.3 Firefly da 101 (o 109 CV a seconda del combustibile), con 139 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 5 rapporti o all’automatico CVT.

QUANTO COSTA? - Sul mercato brasiliano la Fiat Pulse ha un prezzo equivalente a circa 12.000 euro, che diventano circa 18.000 nella variante top di gamma.



Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
22 ottobre 2021 - 18:19
E questa portarla in Europa sarebbe peccato? Tolgono la 500X e vendono questa.
Ritratto di deutsch
22 ottobre 2021 - 18:43
4
tanto anche se dovesse arrivare mica arriverebbe col prezzo brasiliano ma con quello Italia e quindi sarebbe un doppione della 500x, che per se più vecchiotta mi sembra esteticamente meglio. al limite sotto la 500x e due crossover in 15 cm mi sembra tanto
Ritratto di KT1007
23 ottobre 2021 - 10:49
Proprio perché è vecchiotta è ora che la 500X cambi, e la linea tondeggiante sarà stilosa ma ha stancato. A mio parere questa Pulse ha linee fresche ed attuali, senza effetto revival di un mito che ha fatto il suo tempo.
Ritratto di Ferrari4ever
23 ottobre 2021 - 12:45
1
In realtà si vocifera che la seconda generazione di 500X diventerà più grande.
Ritratto di Vincenzo1973
23 ottobre 2021 - 19:12
La 500x è piu grande. Una versione analoga arriva nel 2023 con il trittico alfa, fiat e jeep
Ritratto di bear666
31 ottobre 2021 - 10:56
la volswagen ha la t-cross che si sovrappone alla t-roc e nonostante questo non si sono fatti tanti problemi a commercializzare i due modelli
Ritratto di roberto281
22 ottobre 2021 - 18:21
ma solo per il mercato brasiliano sanno creare bei modelli questi della fiat
Ritratto di Al Volant
22 ottobre 2021 - 18:22
UN po' ARONA un po' Dacia.. Ma tanto che ci frega? E' solo per il brasile.. Piuttosto, incredibile, la scritta fiat è uguale davanti e dietro e sul volante..Per fare questa modifica sulla tipo credo che i valenti designer del centro stile, ci metteranno 4-5 anni
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2021 - 18:38
Ti sei scordato di criticare che non sia elettrica ed ecologica
Ritratto di Turbostar48
22 ottobre 2021 - 18:57
@Flynn non è lui l'estremista dell'elettrico. È AlVolantino quello che critica tutte le auto termico.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2021 - 20:35
@Al volant: Scusami , ti ho confuso con l’altro @ Turbostar: Grazie mille ! @ Giulio 2021: hai ragione, ogni tanto prendo fischi per fiaschi
Ritratto di Andre_a
24 ottobre 2021 - 10:46
È a combustione interna, ma va anche a etanolo, e a seconda di come l'etanolo viene prodotto, può essere estremamente ecologico.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2021 - 18:40
Dai che ce la importano così qui la gente non comprerà più quelle horror jeepette, o forse non la importeranno proprio per questo... e io che speravo arrivassero super elettriche auto dalla Norvegia, no dal Brasile, tanto per sostituire i BMW diezel di 15 anni fa di qualche immigrato vanno benissimo queste, comunque non mi dispiace.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2021 - 18:45
Dalla Norvegia può giusto arrivare lo stoccafisso
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2021 - 18:51
Si bisognerebbe darlo in testa a tanti, che poi tanto per non parlare di cinesi, chissà perchè perfino la Fiat brasiliana, insomma forse le ultime auto che uno desidererebbe, si sono dati finalmente ai SUV o suvetti popolari carini tutto sommato abbandonando orride berline micro a tre volumi come la Duna, Palio, Siena e altre anche peggiori, perchè hanno visto cosa sanno fare i re dei SUV...
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2021 - 19:20
Lei Giulio, sicuro, è uno che mette la cintura marrone con le scarpe nere ...
Ritratto di Turbostar48
22 ottobre 2021 - 18:59
Anche il Salmone, che devo dire è davvero ottimo!!
Ritratto di AndyCapitan
23 ottobre 2021 - 22:08
4
La Norvegia...Svezia e Finlandia sono avanti anni luce....ma tu ci sei mai stato Flynn o parli a vanvera come l'italiano medio di turno?....hanno stipendi da nababbi...economie che funzionano vera organizzazione sul lavoro e paesaggi stupendi..... nonché belle stanghe bionde alte 1.80!!!!....e in più non se la tirano neanche!...ahah
Ritratto di Flynn
24 ottobre 2021 - 08:12
Ho la fortuna di avere tratti poco mediterranei è un buon accento inglese lavorando per una multinazionale estera. Perché fidati che i trogloditi come te stanno riuscendo a fare danni anche
Ritratto di Flynn
24 ottobre 2021 - 08:13
Ho la fortuna di avere tratti poco mediterranei e un buon accento inglese, sviluppato lavorando per una multinazionale estera. Perché fidati che i trogloditi come te stanno riuscendo a fare danni anche lì ...
Ritratto di zal97
25 ottobre 2021 - 17:42
Hai proprio ragione, è come l'Ikea. È svedese, costa poco, la porti a casa e la monti in 10 minuti.....
Ritratto di Miti
22 ottobre 2021 - 18:54
1
Giulio ...ti faccio sapere due cose molto importanti sui gusti automobilistici dei migranti. Rumeni berline BMW , albanesi berline Mercedes , la VW van tutta marocchina , Moldavia russa furgoni van Mercedes. I bulgari ... quasi cosa che ha quattro ruote e ancora cammina.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2021 - 19:13
Guarda dove abito io sono l'unico italiano anzi diciamo pure vikingo cioè veneziano purosangue, lo so che hanno solo orribili BMW soprattutto e Mercedes che sembrano dei giostrai lo senti dal puzzo allucinante, e a noi ci bloccano l'Euro4 a loro no ovviamente perchè non si sa neanche dove sono registrate, tra l'altro auto per niente affidabili come affermano loro denigrando le MG per esempio, perchè se parli seriamente con uno di loro ti diranno che la loro Mercedes E200 del 1998 o la Audi A4 coeva o la BMW 3 ha cambiato il motore già 3 volte per fare 300.000 km e nonostante la convenienza dei ricambi in quei Paesi dove si prende tutto sottobanco in barba a qualsiasi regola, si spende anche quasi 5000 euro l'anno per mantenerle per farsi i giretti da ragazzini come fanno loro, ti conviene un elettrica cinese tutta la vita se devi poi rispettare le regole...
Ritratto di Miti
22 ottobre 2021 - 19:24
1
Ma ... caro mio Giulio ... c'è un ma !!! C'è anche il tuo furbetto italiano che va nel est , si prende una targa ad un prestanome poi se la "pianta" sulla sua Porsche Cayenne turbo & co e si fa tutti i rossi o gli autovelox a suono di 200 all'ora. Ho letto una denuncia della motorizzazione che hanno stimato che due Supercar su dieci hanno numero di prestanome bulgari. Poi tornano in Bulgaria , danno la vecchia targa per persa e ...come per miracolo ecco la "nuova" targa. Poi ritornano qua e si ricomincia.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2021 - 19:34
Hai letto: parla con uno della Polizia stradale e può parlartene per una vita intera.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2021 - 20:19
Giulio ma scusa : tu guidi una WV di 15 anni e hai il coraggio di lamentarti di loro ?
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2021 - 21:08
8 anni comprata nuova e ovviamente bolli e assicurazione sempre fatti e se posso quando avrà 10 anni, perchè in questo momento mi delude abbastanza sta VW, vorrei prendere un elettrica ovviamente solo perchè le elettriche sono dei marchi che più mi piacciono, poi la uso solo nei weekend perchè lavoro nell'unica città al mondo senza auto.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2021 - 21:38
Ah. Hai preso un’auto di tendenza quando ha smesso di esserlo? Non me l’aspettavo da un designer come te :-( . Io avrei comprato una UP!
Ritratto di Cilindrata
22 ottobre 2021 - 21:12
Il Maggiolino del designer Giulio è l'auto delle liceali 17enni statunitensi.
Ritratto di Flavio8484
23 ottobre 2021 - 01:51
Gli italiani, cio che scartano i bulgari
Ritratto di Wurstel_Crauti
23 ottobre 2021 - 15:55
O Giulio Pedrali dei miei stivali...Sei tornato a fracassare i gabbasisi con le tue paturnie, vedo...Trovati un hobby che faccia al caso tuo ma lascia stare i commenti sulle auto, su da bravo...
Ritratto di Miti
22 ottobre 2021 - 18:48
1
Meno male che non portano qui. In tutta questa valanga di modelli ex FCA ...
Ritratto di Stefano allterrain
22 ottobre 2021 - 19:11
Condivido la scelta che rimanga in Sudamerica. Si sovrapporrebbe agli altri modelli Fiat ah ah ah
Ritratto di Turbostar48
22 ottobre 2021 - 19:13
Auto davvero bella. Peccato che non venga importata anche da noi, sarebbe stata un'ottima alternativa ad molte rivali europee dello stesso segmento. I misteri di Fiat in Stellantis e delle sue strategie di conquistare il mercato. Perché?
Ritratto di Ferrari4ever
22 ottobre 2021 - 21:27
1
Non viene importata perché costerebbe troppo.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2021 - 19:14
In effetti.
Ritratto di Al Volant
22 ottobre 2021 - 19:23
Ma sei l'originale ? Allora ha funzionato l'articolo sull'alfa sud.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2021 - 19:35
Riesco a scrivere caz.ate solo dal computer fisso, comunque meglio questa che la Ecosport.
Ritratto di Ercole1994
22 ottobre 2021 - 19:26
Rispolverate il marchio Innocenti, ed importatela anche in Europa: ai giusti prezzi, potrebbe fare furore.
Ritratto di deutsch
22 ottobre 2021 - 19:34
4
qualsiasi cosa un prezzo basso rispetto al mercato fa furore
Ritratto di Giocatore1
22 ottobre 2021 - 20:17
2
No ti prego, lo lasciassero stare in pace il marchio innocenti, almeno quello :)
Ritratto di Ercole1994
22 ottobre 2021 - 20:40
Considerando che nella ultima parte della sua storia, era semplicemente il marchio "low cost" di auto sud americane di Fiat, non sarebbe nemmeno malaccio come ragionamento. Piazzando questa Pulse, da 10 a 19 mila euro, si potrebbe impensierire Dacia, offrendo una tecnologia abbastanza attuale.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2021 - 19:37
Innocenti originariamente impensieriva Fiat perchè era molto più premium (si parla di anni 60) di Fiat infatti loro dovettero inventarsi la splendida A112 Autobianchi per battere Innocenti, e una Innocenti io ce l'avevo, aveva profumo di Rolls Royce era inglese.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2021 - 20:51
Anche il Principe Carlo ne aveva una
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2021 - 21:14
Innocenti somiglia tanto a DR erano Austin inglesi (e anche MG...) rimarchiate a Milano, in realtà anche assemblate a Lambrate, ed erano fatte meglio delle Austin, coi modelli 1100 cioè Austin I4 e IM5 che aveva mio padre si rischio veramente di mandare in bestia Fiat che non proponeva certo la trazione anteriore e i 2 volumi, disegnati da Pininfarina e progettati da issigonis su una compatta, insomma forse è stata davvero la prima compatta premium e a trazione anteriore 1963 ancora prima del'Alfasud, infatti perfino gli stessi inglesi la mettono subito dopo la Sud nella classifica delle berline più innovative, comunque quella si faceva la ruggine.
Ritratto di deutsch
22 ottobre 2021 - 19:43
4
nemmeno una critica per il tablet ..... strano. ah già questa non arriva in italia, non serve criticare
Ritratto di Magnificus
22 ottobre 2021 - 19:46
Stile WV mi sembra
Ritratto di Scatnpuz
22 ottobre 2021 - 20:14
Splendida…con questa in giro, il gruppo wag ha finito di vendere t-roc, t-cross, t-arocc, e capperate simili!
Ritratto di Oxygenerator
24 ottobre 2021 - 16:07
Splendida addirittura non direi. Ma sembrano più belli questi interni che quelli della tipo.
Ritratto di Cilindrata
22 ottobre 2021 - 21:08
A Sao Paulo dopo 10 minuti che la lasci in strada come minimo ti strappano via il tablettone.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2021 - 21:16
La Dacia Spring è una versione elettrica della Kwid per l'India etc, questa importarla pari pari qui non so, comunque non è male.
Ritratto di BZ808
22 ottobre 2021 - 21:58
E a noi rifilano la 500x :-/
Ritratto di Ferrari4ever
23 ottobre 2021 - 12:52
1
Metti in paragone la 500X e questa??? Questa è molto più sbarazzina, senza contare la sicurezza che è indirizzata al Sud America dove è molto meno importante dell’Europa.
Ritratto di BZ808
23 ottobre 2021 - 13:59
Ma guarda che questa è fatta sulla piattaforma nuova... a sicurezza strutturale è molto, molto, molto più sicura della Punto rialzata! La differenza sta sugli ADAS, che basta aggiungere, non è un'impresa...
Ritratto di manuel1975
23 ottobre 2021 - 00:41
con assetto ribassato potrebbe essere una nuova punto. non ha senso il 1.0 turbo da 125 cv con solo 200 Nm di coppia meglio un 1.3 4 cilindri da 125 cv e 250 Nm di coppia
Ritratto di maximax
23 ottobre 2021 - 08:00
con interni piu originali non sfigurerebbe con le altre della categoria.....non capisco la strategia FIAT, mi piacerebbe una spiegazione dell'azienda
Ritratto di Illuca
23 ottobre 2021 - 08:03
Bella. Peccato sia solo per il Sud America.
Ritratto di Volpe bianca
23 ottobre 2021 - 11:43
Poteva essere una valida alternativa alla Sandero Stepway. Incomprensibile la vendita solo in Sudamerica. Affiancata alla 500x si sarebbe potuto scegliere tra una Crossover più accessoriata e costosa e un'altra più economica e "semplice" come dotazioni.
Ritratto di Taddeus77
23 ottobre 2021 - 12:06
Concordo, mi hai letteralmente anticipato, anch'io la vedrei come ottima concorrente della Dacia Sandero e ne valuterei seriamente l' acquisto probabilmente più della prima, sempre che i crash test siano più performanti. Purtroppo mi sa che non arriverà mai in Italia...
Ritratto di sal93
23 ottobre 2021 - 12:47
E' un'auto tutto sommato dalla linea piacevole e non la vedrei per nulla sfigurare in Europa. C'è chi dice che dovrebbe essere venduta al posto della 500x, ma io onestamente vedo questa suv nel segmento B e la 500x la vedrei più tendente al segmento C, quindi potrebbero perfettamente essere entrambe a listino (un po' come accade per T-Cross e T-Roc). Peccato davvero, Fiat è un marchio veramente poco considerato nella galassia Stellantis (in termini di rimpolpamento della gamma).
Ritratto di Almeron771
23 ottobre 2021 - 13:02
Se la portank in Italica von cvt a 12000 euro sarà un successo se costa di piu sarsa senza la su..un..cess....
Ritratto di Ale94
23 ottobre 2021 - 14:48
Io non riesco a capire le politiche di mercato che hanno. Fiat Pulse suv economico che potrebbe fare concorrenza alla Dacia Sandero Stepway e alle varie DR ecc moderno e dalle dimensioni giuste per la città e cosa fanno loro? Tengono a listino sempre le solite 500L e 500X….
Ritratto di Wurstel_Crauti
23 ottobre 2021 - 15:51
Beh... richiamerà anche la Arona ma è decisamente più personale. E, sicuramente, anche (e di molto) più gradevole di una banale Puma o di una scialba TCess!
Ritratto di AndyCapitan
23 ottobre 2021 - 22:10
4
Mi piace questo atteggiamento di al volante....quello di fare rosicare i fiattari....ahah....non arriverà mai sto bidone dal Brasile....ma forse è pure meglio!
Ritratto di Pintun
23 ottobre 2021 - 22:15
Potrebbe essere una buona proposta, ma come motore vedrei il 1.0 turbo da 100 cv appena lanciato su Tipo, magari anche in una versione da 90 cv ibrida.. Baule leggermente piccolo e ci andrebbe il divano scorrevole. Proposta al prezzo della Sandero ne sarebbe finalmente una vera alternativa.
Ritratto di Mc9
24 ottobre 2021 - 08:17
Divertente come su questo blog tutti siano esperti di marketing, strategie di azienda e così via. Evidentemente in Fiat ne sono a corto. Sono sicuro che tutte le aziende vengono a legge noi esperti commentatori di Al Volante per decidere delle strategie di mercato. Se non la vendono in Italia, ci sarà un motivo che non ci è dato a sapere. Ce l'hanno la gente brava in Fiat a decidere cosa vendere in uno stato piuttosto che in un altro, o avrebbero chiuso i battenti decenni fa.
Ritratto di Taddeus77
24 ottobre 2021 - 13:07
Oddio, qui si parla liberamente come in qualsiasi blog, nessuno penso abbia la pretesa di insegnare il mestiere ad altri, tuttavia non mi sembra che nell' azienda ci siano stati dei veri fenomeni (almeno fino al recente passato), basti solo pensare a come è stato ridotto il marchio Lancia o ai continui passaggi di proprietà, legati anche a scelte di marketing non proprio geniali direi.
Ritratto di Almeron771
25 ottobre 2021 - 09:51
@Mc9 visto che l'azienda sembrerebbe non farcela senza gli innumerevoli aiuti di stato e adesso senza incentivi.....sembrerebbe più una gestione marketing alla qui..quo..qua.
Ritratto di Mc9
25 ottobre 2021 - 17:11
La mia voleva essere una provocazione. Ci mancherebbe che non si possa esprimere un'opinione. E poi leggendo i commenti emergono molti spunti interessanti.
Ritratto di Maurof12
24 ottobre 2021 - 13:04
la vedo come una concorrente diretta di ford ecosport ,cilindrate piccole , niente 4x4 dentro poco moderna..boh sono auto che non fanno per me
Ritratto di lucios
24 ottobre 2021 - 13:43
4
Un ottimo modello soprattutto per il mercato sudamericano che ha meno pretese e diversi gusti!
Ritratto di preda
25 ottobre 2021 - 08:16
Noi ci teniamo la Tipo e questi si cuccano la Pulse, Ottimo marketing Fiat. Capisco perche sta andando in fallimento tutta la baracca
Ritratto di Almeron771
25 ottobre 2021 - 09:48
Non sono in grado di vendere a 12000 euro i Italia....
Ritratto di Il bue
25 ottobre 2021 - 10:01
6
La Fiat in Brasile è quello che un tempo era qui in italia: auto essenziali, economiche, che venivano incontro ai gusti di buona parte della popolazione, e quindi si vendevano a peso.
Ritratto di oltrebrawn
25 ottobre 2021 - 13:13
questa venderebbe anche in Italia....magari con un bell' impianto gpl
Ritratto di bepaul
25 ottobre 2021 - 14:19
1
Sembra adatto anche a noi.
Ritratto di franco 006
29 ottobre 2021 - 20:16
quando arrivera da noi dato che sarebbe un modello che spopolera
Ritratto di Flynn
29 ottobre 2021 - 20:20
Mai
Ritratto di Grendene
27 ottobre 2022 - 21:32
Quando sarà disponibile in Italia? Grazie