NEWS

Fiat Punto: un solo allestimento e nuovi pacchetti

24 marzo 2017

Nel nuovo listino di marzo 2017 la Punto conserva quattro motori, ma ora l’offerta è meno ricca: un solo allestimento e optional in pacchetti.

Fiat Punto: un solo allestimento e nuovi pacchetti

12 ANNI DI CARRERA - Si aggiorna il listino della Fiat Punto con l’obiettivo di semplificare la gamma di una vettura in vendita dal settembre 2005, quando esordì come Grande Punto, e rinnovata in due occasioni: nel 2009 (Punto Evo), e nel 2012 (Punto). Oggi a listino è presente il solo allestimento Street, che sostituisce quelli previsti finora, il base e il Lounge. L’equipaggiamento di serie include ora il divanetto ripiegabile in due porzioni, secondo la modalità 60/40, che finora si poteva acquistare in opzione a 250 euro. Rimangono optional gli airbag laterali (270 euro) ed i fendinebbia (275 euro), previsti di serie su molte concorrenti più moderne. La vernice gratuita è il nero metallizzato Tenore, mentre fino a pochi giorni fa era il blu pastello Riviera.

4 PACCHETTI - I principali optional della Fiat Punto sono racchiusi ora all’interno di pacchetti: lo Stile Plus (600 euro) include ad esempio le ruote da 15 pollici, le maniglie esterne in tinta e il volante e il pomello del cambio in pelle, il pacchetto Sefety (250 euro) prevede gli airbag laterali e il terzo appoggiatesta posteriore e quello Tech (600 euro) integra il climatizzatore automatico, la radio ed i fendinebbia. I motori non hanno subito aggiornamenti e rimangono il benzina 1.2 da 69 CV, il 1.3 diesel da 95 CV e il 1.4 nelle varianti bi-fuel benzina-Gpl (77 CV) e benzina-metano (70 CV). I prezzi della Fiat Punto 2017 partono da 14.300 euro e raggiungono i 17.700 euro. Considerata l’anzianità dell’auto, però, non sarà difficile strappare uno sconto, complice anche il netto calo delle vendite: in Italia nel 2015 si registrarono 56.501 immatricolazioni, mentre nel 2016 le vendite sono calate a 45.226 unità. In questo periodo l’auto è scivolata dal secondo all’ottavo posto nella classifica italiana per numero di auto vendute.

Fiat Punto
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
108
87
74
97
VOTO MEDIO
3,3
3.32331
532


Aggiungi un commento
Ritratto di GS ADV
24 marzo 2017 - 17:17
4
La Vergogna FCA, Innovazione 0...
Ritratto di alex_rm
24 marzo 2017 - 21:49
Oramai questa grandepunto ha 12 anni e anche se venduta a 9000 euro rimane poco competitiva rispetto alle rivali moderne vendute a 10000 euro(clio,micra,i20,Rio,208,nuova fiesta,nuova Ibiza e tra poco nuova polo e nuova Opel Corsa) e FCA si vuole orientare su auto più remunerative come 500x e le varie jeep,Alfa e Maserati.quindi la prossima compatta per l'Italia e l'Europa forse potrebbe essere là uno brasiliana come ora c'è la tipo turca.
Ritratto di The Krieg
24 marzo 2017 - 22:46
La uno è una panda ristilizzata, e la tipo è uscita in contemporanea in turchia con l'europa. Il modello che va a sostituire era per il mercato turco. Semmai da noi potrebbe arrivare la punto che tra qualche mese debutterà in brasile.
Ritratto di Bull 1000
27 marzo 2017 - 12:14
"La uno è una panda ristilizzata" lei è evidentemente ubriaco.
Ritratto di The Krieg
27 marzo 2017 - 16:22
La uno venduta in sud america è cosi. Non mi riferivo alla storica uno e alla storica panda.
Ritratto di Edoardo98
24 marzo 2017 - 17:23
Basta che stacchino la spina non se ne può più di vedere la Punto ridotta in questo stato, nei primi due mesi del 2017 era fuori dalla top10 italiana e non può riprendersi, conviene smettere di produrla anche senza un nuovo modello sul mercato. Peccato perchè comunque è un'auto che potrebbe continuare a fare grandi numeri se ci fosse un buon marketing
Ritratto di Dulce58
24 marzo 2017 - 17:29
Ma alla FCA sono impazziti.Una Punto base a 14.000 Euro?.Una auto del genere dovrebbe fare concorrenza alla Dacia,quindi massimo 8.000 Euro compresi gli accessori.Notare che la stessa FCA,vende la nuova Tipo, a meno di quella cifra....
Ritratto di Giuss
24 marzo 2017 - 17:48
Infatti il prezzo reale è circa 9000€.
Ritratto di Blueyes
24 marzo 2017 - 17:30
1
che tristezza vedere l'agonia di un modello...se penso che la grande punto Sport che ho avuto aveva addirittura vetri oscurati, cerchi da 17, ecc...qui manco più le maniglie in tinta ti danno.
Ritratto di Teotb
24 marzo 2017 - 17:37
Indietro di 10 anni rispetto alla concorrenza
Ritratto di alex_rm
24 marzo 2017 - 21:53
Siccome un modello di Auto resta in commercio per 6-7 anni(con restayling importante a metà carriera)questa è indietro di 5-6 anni.
Ritratto di MAXTONE
25 marzo 2017 - 15:28
La Uno dal 1983 al 1993 peraltro rinvigorita da un sostanzioso restyling nel 1989.
Ritratto di ziobell0
24 marzo 2017 - 17:43
vergogna è dir poco....
Ritratto di Challenger RT
25 marzo 2017 - 02:52
Vergogna? Bollare così un record di vendite? Ma se al suo dodicesimo anno la Punto vende 45.226 unità! Io parlerei di progetto che si è più che ripagato per le casse di FCA. E di questi tempi non è affatto poco.
Ritratto di Rox19
26 marzo 2017 - 20:51
1
Bastava semplicemente emulare opel...per altro sorella stretta. Stessa meccanica, restyling pesantissimo fino a considerarlo un vero e proprio nuovo modello da rilanciare a tutti gli effetti. Ed ecco secondo me che il.modello poteva ancora fare altri 6 anni. E invece niente. Tanto gli.italiani la.comprano.ugualmente......Però per l.India fanno un restyling più sostanzioso e addirittura la versione avventura, la.suv che qui avrebbe sicuro spaccato, data il successo delle dacia.stepway....
Ritratto di Mattia Bertero
24 marzo 2017 - 17:54
3
Mi stupisce che ci sia ancora qualcuno che la compri nuova quando la concorrenza offre alternative decisamente migliori. A suo vantaggio la possibilità di avere il gpl e il metano.
Ritratto di Giuss
24 marzo 2017 - 17:55
È chiaro ormai che stiano cercando di far fuori i fondi di magazzino prima della messa in pensione. Non ho una laurea in marketing ed ho capito che la necessità prima di FCA è di fare auto remunerative, ma mentre tutti gli altri marchi vantano modelli che mantengono lo stesso nome per decenni solidificandolo sempre più in FCA stanno per dismettere un modello, con tanto di nome, che è stato in passato un riferimento per il segmento. Non bisognerebbe abbandonare "Punto".
Ritratto di studio75
24 marzo 2017 - 17:57
5
la prenderei in considerazione solo a 7-8k nuova. troppo arretrata al confronto di tutte le altre.
Ritratto di Gasswagen
28 marzo 2017 - 15:23
Arretrata in cosa? Nelle luminarie natalizie? O nel duplicato dello smartphone? O nei 15 altoparlanti 15 e 2 subwoofer 2?
Ritratto di Fr4ncesco
24 marzo 2017 - 18:49
2
Secondo me le vendite sono calate anche per via della Tipo, perchè fin'ora chi aveva bisogno di un'auto senza pretese adatta a tutte le esigenze con buona probabilità prendeva la Punto, mentre adesso vedo moltissime Tipo. Comunque ricordiamoci che la Grande Punto rivoluzionava la categoria con dimensioni e sostanza da segmento C dell'epoca, seguita poi da tutte, e aveva un design che riprendeva quello delle Maserati (frontale) che togliendo la brutta ma breve parentesi Evo rimane ancora attuale. Peccato per la scarsa affidabilità e alcuni motori sottodimensionati, ma le ultime versioni sono state perfezionate e non dovrebbero avere particolarmi problemi.
Ritratto di MAXTONE
24 marzo 2017 - 19:00
Ma infatti io preferirei di gran lunga prendere direttamente Punto piuttosto che Panda, ovviamente molto meno scontata perché si vende da sola, e non chissà quanto superiore. Come poi fai giustamente notare a livello di design è ancora attuale grazie al bel frontale tipo 3200 GT, per me la più bella coupé dell'era moderna di Maserati, e da non dimenticare il fatto che a fine carriera le auto sono esenti da difetti di gioventù.
Ritratto di negus
17 maggio 2017 - 12:25
Paradossalmente la Evo, però, è stata la migliore Punto, tecnologicamente parlando. Aveva 7 airbag di serie e ottimi materiali (plastiche e tessuti) per gli interni, poi abbandonati nelle versioni successive.
Ritratto di ANDRE64
24 marzo 2017 - 18:53
La Punto è ormai arrivata a fine corsa. Sul mercato si trovano moltissimi esemplari a km 0 a prezzi concorrenziali. Si va dai euro 9.000 del benzina, 10.500 GPL 11.500 gasolio e 11.800 per il metano. Questi prezzi sono estremamente convenienti rispetto alla concorrenza per una vettura sì datata, ma molto affidabile. La Fiat sta provando un nuovo modello per il segmento B che probabilmente usciranno quest'anno. Nel frattempo allo stesso prezzo di un'utilitaria si può acquistare una Fiat Tipo appartenente al segmento C che costa la metà rispetto ad una Golf. BISOGNA ACQUISTARE PRODOTTI ITALIANI
Ritratto di IloveDR
24 marzo 2017 - 18:59
3
la Tipo non è italiana, è Erdoganiana...
Ritratto di Fr4ncesco
24 marzo 2017 - 19:02
2
Vabbè, allora la Polo è hitleriana. Suvvia.
Ritratto di IloveDR
24 marzo 2017 - 19:07
3
la Polo è prodotta in Spagna, Europa...ancora ad Hitler pensi, arretrato, mo c'è Erdogan che minaccia stermini
Ritratto di Fr4ncesco
24 marzo 2017 - 19:20
2
E le Golf le producono gli immigrati turco-tedeschi. Almeno la Fiat li tiene lontani dai confini :O
Ritratto di impala
25 marzo 2017 - 07:13
e i tuoi amici tedeschi fanno morire l'europa del sud, per non parlare della Grecia
Ritratto di IloveDR
25 marzo 2017 - 16:30
3
150 anni fa i tuoi amici piemontesi han fatto morire il Centro-Sud Italia...la ruota gira...impala (Chevrolet)
Ritratto di Boys
27 marzo 2017 - 21:20
1
Tra tutti ....discorsi da asilo Mariuccia ....nulla di più, a me dispiace che Marchionne non tenga in considerazione di cambiare la Punto subito, perchè non è più attuale non tanto per la linea...tuttora c'è in giro ben di peggio ma per standard di sicurezza,accessori, plancia etc.etc.
Ritratto di car_expert
24 marzo 2017 - 20:19
d'accordissimo sulla vecchiaia della punto, ma la bentley è 15 anni che ci rifila la continental in mille salse e costa 250k, per il resto basta con sta storia della provenienza perche anche l'audi produce la q5 in messico, non per questo non rispetta gli standard audi.
Ritratto di basti73
24 marzo 2017 - 23:15
Non voglio essere troppo polemico con te ma paragonare una Bentley Continental con una Fiat Punto è come paragonare( scusa la ripetizione) un diamante con un fondo di bottiglia. Per il resto sono d'accordo, non è importante dove un prodotto viene assemblato, l' importante è che rispetti gli standard a cui una casa ci ha abituati.
Ritratto di nicktwo
25 marzo 2017 - 10:48
veramente a maggior ragione ihmo una superpremium si dovrebbe rinnovare con ben maggior frequenza di una utilitaria... che senso avrebbe essere all' avanguardia della tecnica si' ma di venti anni fa... per capirci ancora meglio prendi in quanto ha girato al ring la recente giulia verso i tempi che facevano m3-rs4-c63amg 20 anni fa... saluti
Ritratto di car_expert
25 marzo 2017 - 13:29
ma infatti la punto è un auto da poche pretese, mentre la bentley (visti i prezzi) dovrebbe rappresentare il massimo in termini di lusso tecnologia e qualità construttiva, e di fatto non lo è. é anche vero che alla punto basterebbe un aggiornamento di interni ed esterni molto più semplice e in 12 anni c'era tutto il tempo.
Ritratto di Pacifici976
25 marzo 2017 - 06:36
Capisco(poco) la scela di comprare una punto, ma ormai di italiano ha ben poco.... Comunque la tipo è un onesta auto da famiglia, ma se fai un preventivo a parità di allestimento/motorizzazione e senza accedere al finanziamento fca ( taeg 9%), vedrai che il prezzo non è così lontano da una golf e la qualità a bordo è di un altra categoria. Poi le esigenze e il risparmio fanno scegliere la tipo, ci sta
Ritratto di nicktwo
25 marzo 2017 - 10:57
scusa ma la tipo e' da poco sul mercato mentre la golf e' a fine serie... non si capisce perche' quando e' la puntob a fine serie deve costare minimo 3 mila euro meno della concorrenza, mentre negli altri casi la golf pure lei in dirittura di produzione puo' continuare a essere pariprezzo delle sue concorrenti molto piu' fresche... saluri
Ritratto di Pacifici976
25 marzo 2017 - 20:01
Guarda per i miei gusti la tipo è un auto onesta ma, ben lontana ancora dalla "vecchia" golf o da altre medie tipo auris o 308. Ed il prezzo se ci metti una motorizzazione adeguata si accicina molto alla concorrenza.
Ritratto di nicktwo
25 marzo 2017 - 20:36
ma devi considerare anche quanto spendi """"realmente"""" per l'una e per l'altra... quindi diamo dei numeri reali e noti, e non il quasi circa uguale suppergiu' aleatorio che ogni tanto si legge qui fra i commenti... il 1.4 benzina 95cv entry level della tipo che e'gia' allestita anche al quanto conpleta e' stata in offerta lancio da appena uscita a 12500e quando la golf aggiornata fanno proprio in questi giorni la promozione entry level a 18500 ossia il 50% in piu'... ripeto il cinquanta x cento in piu'... qualcuno ci spieghi dove ci vede "un prezzo quasi simile"... bha... saluti
Ritratto di Pacifici976
25 marzo 2017 - 22:50
Se vai in concessionaria vedi che la tipo entry level senza rottamazione, messa in strada con il bianco standard sta 14,5k più mille euro se non accetti il finanziamento con tag 9%. Quindi stai a €15,500 per avere un motore di vecchissima concezione ed inadeguato ad un segmento C. Questi sono dati reali. Poi per completezza di informazione, nella versione 1.4, il check iniziale ed il computer di bordo non indicano neanche il livello e/o la mancanza dell'olio. Nel 2017 mi sembra grave. Poi ognuno segue le proprie esigenze
Ritratto di Boys
27 marzo 2017 - 21:34
1
Acquistato un anno fa Peugeot 308 allure 1.2 131 cv. benzina con fari full led, sedili pelle e alcantara, cambio automatico con palette al volante, driver assistance pack etc. etc. la Golf ...1.4 tsi 125 cv. higline con più o meno accessori....costava quasi 3.000 euro in più.....quindi per cortesia evitiamo confronti con la golf che è la più cara del gruppo nonostante sia stata raggiunta e forse superata dalla 308 in fattore di qualità e altro...
Ritratto di Pacifici976
28 marzo 2017 - 07:10
3000€ non son io 50% fi più. Il paragone era con la tipo che se non rispetti tutte le clausule è lontana dai prezzi in promoxione. Spero che la Peugeot abbia fatto passi in avanti sulla qualità/direvolezza degli interni. Io , ahime , ho avuto una pessima esperienza ma, sicuramente è stata la mia vettura sfortunata.
Ritratto di marian123
25 marzo 2017 - 12:12
La tipo costa meta di una golf però nella versione con un chiodo al posto del motore e dotazione indecente. Prova a configurare una 1.6 multijet con una dotazione media per il segmento e vedrai che la differenza è molto contenuta rispetto alle rivali che in compenso offrono una qualità costruttiva migliore.
Ritratto di nicktwo
25 marzo 2017 - 20:43
la base, benzina della tipo ha 90cv e dichiara 0-100 in 11.5sec, la precedente motorizzazione base della golf (che presumo verra' riproposta sulla nuova) dichiara 86cv e 0-100 in 11.9sec, cioe' ben 4 decimi peggio... pero' il chiodo e' la tipo mentre la golf magari la considereresti una semisportiva anche col motore base (e ricordiamoli al 50% del costo in piu' della tipo)... bha... saluti
Ritratto di Gasswagen
28 marzo 2017 - 15:30
Andrea64 ti informo che trovi pollo, corsetta, festina et similia allo stesso prezzo della Punto. Però non allo stesso livello di affidabilità, che è la cosa che interessa maggiormente a chi acquista la Punto.
Ritratto di IloveDR
24 marzo 2017 - 19:00
3
The End...non c'è altro da scrivere
Ritratto di nicktwo
24 marzo 2017 - 20:00
classica auto che fra 15-20-30 anni in molti scriveranno (come in tanti oggi fanno per la panda prima serie anche lei rimasta a listino una ventina d'anni ) guido quella di mio nonno che la compro' a 9 mila euro, quando a quella cifra non ci prendevi nemmeno una citycar, ed e' un auto intramontabile, peccato che non la producono piu' perche' come seconda auto tutto fare economa e affidabile era un vero affare... scommettiamo che lo diranno in tanti? ...saluti
Ritratto di Damien
24 marzo 2017 - 20:15
5
Dai non essere così pessimista, speriamo che fra 15-20-30 anni l'Italia si riprenda in modo che i giovani possano comprarsi robe come le Audi RS3, Mercedes A 45 AMG, Giulietta GTA a trazione posteriore e con un estetica decente, BMW M2, ecc.. Vabbè che per ora nulla fa pensare in un netto miglioramento (almeno fino a quando alcune regioni non si staccheranno fiscalmente da Roma) spero vivamente che fra massimo 10 anni le cose cambieranno nettamente e nessuno dovrà guidare i catorci dei nonni...
Ritratto di nicktwo
24 marzo 2017 - 21:26
pero' i primi tot mesi da neopatentati la giulietta gta traz post (o le altre) vista la potenza non la potrebbero guidare, ergon almeno una punto 1.2 8v benz 69cv in famiglia ce la vuole... io ne quindi approfitterei finche' la si trova ancora sul mercato... saluti
Ritratto di The Krieg
24 marzo 2017 - 20:11
Spero che la nuova punto brasiliana arrivi anche da noi. Ricordiamoci che Marchionne cambia idea da un giorno all'altro.
Ritratto di TheBlackCat
24 marzo 2017 - 20:25
hahahah, io ho preso una fiesta plus 1.4 gpl con Sync, 9 airbag, fendinebbia, sensori posteriori ecc a 13.500 con 5 anni di garanzia. Dai, FCA, potevi metterci più impegno.
Ritratto di alex_rm
24 marzo 2017 - 21:56
Considerando che la fiesta e a fine carriera e Ora sta uscendo la nuova fiesta 13500 euro mi sembrano troppi.
Ritratto di TheBlackCat
25 marzo 2017 - 16:47
come no, mi è costata meno della i20, corsa, fabia (solo benzina) e, ovviamente, sandero.
Ritratto di Gasswagen
25 marzo 2017 - 13:52
Auguri. Spero ti trovi meglio che mia figlia. Ciao.
Ritratto di TheBlackCat
25 marzo 2017 - 16:45
perchè? ha la versione vecchia piena di problemi? io l'ho presa a novembre e sono a 8000 km senza problemi.
Ritratto di oretaxa
24 marzo 2017 - 20:36
Minestra riscaldata e scotta, non serve aggiungere altro. Gli altri sfornano modelli nuovi di mese in mese, in Fiat sono ancora a ripetersi il mantra "non è un segmento remunerativo".
Ritratto di Alfiere
24 marzo 2017 - 22:11
2
Auto sempre personale come poche medie, con la tipica linea italiana che può avere anche 12 anni alle spalle, ma sembra sempre più avanti dell'ultimo restyling di una tedesca. Nonostante questo, però, proprio perchè il 90% del lavoro è fatto, non capisco questa usanza tutta FIAT di lasciar "marcire" il prodotto e non dargli quella cura nel tempo che fa la differenza tra un prodotto mediocre ed uno campione di vendite, vedesi VW con la golf.
Ritratto di alex_rm
24 marzo 2017 - 22:40
La Volkswagen come controffensiva alla 308,nuova Civic e nuova i30,ha fatto un restayling importante dopo 4 anni con pubblicità con nuovi fari e touch gesture è roba simile,ma rimane sempre con il ponte torcente posteriore sulla maggior parte delle motorizzazioni.
Ritratto di Boys
27 marzo 2017 - 21:44
1
ahahah restyling importante? scusami spero sia una battuta...fari a led ..non design..altri li adoperano da 4 anni ...di serie... rinnovato il touch screen ...vista e provata...nulla di nuovo....come al solito...come quella provata un anno fa....che dire...mah...
Ritratto di Alfiere
27 marzo 2017 - 23:24
2
Il faro a LED è assolutamente inattuabile con quel design sull'anteriore, a meno di un restyling. Che dovrebbe riguardare solo le luci diurne, o vanno ridisegnati i gruppi ottici anteriori
Ritratto di Ale94
24 marzo 2017 - 22:18
Che senso ha metterla di listino a 14.000 euro quando km a Torino costa 7.800 euro ? Me lo spiegate? Gli sconti su questa macchina sono tanti senza dubbio e i motori sono dei muli peró preferirei spendere qualcosa di piú e prendere un auto piú moderna. (Rimango sempre dell d idea che un profondo restyling come la Corsa le sarebbe bastato perchè la linea è ancora attuale) per ridurla cosí abbassi il prezzo, metti il nome Classic e vai dare fastidio alla Dacia Sandero! FCA con la Punto fino alla fine!
Ritratto di Fr4ncesco
24 marzo 2017 - 22:38
2
Concordo, anche se quei 14.000 Euro tra sconti e promozioni mensili più gli sconti della casa diventeranno 9.000.
Ritratto di Ale94
24 marzo 2017 - 22:43
Anche la Fiesta te la danno a 9mila ci posso scommettere la Polo te la danno a 10.900 con finanziamento quasi a tasso zero. Secondo me ormai non ne vale piú la pena specialmente a ordinarla.
Ritratto di Fr4ncesco
25 marzo 2017 - 00:10
2
Fiesta e Polo sono comunque anche loro a fine carriera e appartengono alla generazione di questa Punto, quindi siamo lì per caratteristiche e ciò si traduce ancora in una scelta per gusti personali (parlo da possessore della Fiesta) .
Ritratto di Ale94
25 marzo 2017 - 10:04
Esatto peró obbiettivamente la Punto è piú datata rispetto alla Polo che è stata supportata dal gruppo Vag ha un touch screen con app Connect tutte le versioni compresa la GTI ecc stessa cosa la Fiesta che è datata solo dentro secondo me. Poi una I20, una Clio, una 208, e la Skoda Fabia sono auto moderne che partono anche loro da 9.950 con la stessa dotazione quindi non ne vale la pena la Punto ormai. Mentre km0 ha un altro prezzo è puó diventare interessante.
Ritratto di Fr4ncesco
25 marzo 2017 - 11:59
2
Secondo me Fiat le avrebbe dovuto fare un profondo restyling tipo Corsa per spacciarla per nuova come ha fatto Opel, perchè anche quest'ultima è ormai un progetto datato o anche la Golf ma che con gli aggiornamenti giusti rimangono appetibili come nuove.
Ritratto di Ale94
25 marzo 2017 - 12:32
Esatto ci sarebbe stato anche fargli un profondo restyling come la Corsa con fari led, touch screen e farla passare per nuova spingerla ancora avanti qualche anno e poi far debuttare un nuovo modello. L alternativa è venderla base con clima e radio di serie col nome Classic e fare concorrenza alla Dacia Sandero ma non come stanno facendo adesso e a quel prezzo specialmente...
Ritratto di Fr4ncesco
25 marzo 2017 - 14:11
2
Concordo.
Ritratto di Ale94
24 marzo 2017 - 22:37
Poi scusate è normale che Ford offre Fiesta a 9.950 euro stesso prezzo della Punto sul sitoFiat?
Ritratto di silvano 103
25 marzo 2017 - 09:29
Punto a fine corsa ed a quanto pare senza una futura sostituta, Lancia alla canna del gas con un solo modello e neanche tanto bello (ma per fortuna alle donne ancora piace), Alfa con Mito a fine corsa, Giulietta bella ma che incomincia ad invecchiare e rimanere indietro rispetto la concorrenza agguerrita, di station non se ne parla perchè Marpionne non ha i soldi (ed i tedeschi ci invadono con le loro), di una bella coupè Alfa (non estrema) nemmeno l'ombra, e si parla ancora dell'acccordo con WW, quando la gamma modelli solo di Skoda e Seat è più completa di Fiat-Lancia e Alfa messe insieme, ma per favore.....
Ritratto di nicktwo
25 marzo 2017 - 10:36
attenzione che la sola ypsilon vende nella propria madrepatria italia quanto tutta la gamma seat vende nella propria madrepatria spagna... cioe' cacciare modelli su modelli ha senso solo se poi la gente se li conpra... saluti
Ritratto di silvano 103
25 marzo 2017 - 13:54
Sono d'accordo, ma la mancanza di nuovi modelli nella fascia medio alta di Lancia ed Alfa hanno costretto molti a passare alla concorrenza estera e questo temo che si ripeta anche per la punto, vettura ancora valida, specie la versione a metano, ma ormai vecchia di carrozzeria, poi riprendere i vecchi clienti è sempre molto difficile, perchè quì entra in gioco anche l'affidabilità e chi, come me che da tempo macina Km su vetture tedesche (faccio l'agente di commercio), ha constatato che tra un tagliando e l'altro raramente bisogna aprire il cofano (e di conseguenza il portafoglio)....
Ritratto di Fr4ncesco
25 marzo 2017 - 12:06
2
In parte concordo e in parte no, cioè potrebbe fare Lancia e Alfa su basi Punto, Tipo, 500X, Freemont, Doblò ecc o Fiat su base base Giulia, Stelvio e pure Lancia su base di quest'ultime e avere così 6-7 modelli per gamma ma penso che l'intento di FCA è quello di non sovrapporre i modelli, cosa che attualmente fa solo VW e PSA ma quest'ultima da sempre cerca di differenziarli il più possibile (senza molto successo).
Ritratto di Challenger RT
25 marzo 2017 - 18:09
Secondo notizie d'oltreoceano "intorno al 2018, la Dodge Journey diventerà un crossover a trazione posteriore". Automotive News riferisce che "il Journey sarà realizzato sulla stessa linea dello Stelvio ed importato negli Stati Uniti". Vedremo anche una variante Fiat per il mercato italiano ed europeo?
Ritratto di Fr4ncesco
26 marzo 2017 - 00:38
2
Se le notizie sono quelle che ho letto anch'io di quel Dodge Journey dovrebbero farci anche una versione Chrysler (e sostituire Dart e 200 con una variante della Tipo già venduta in Messico come Neon). Con qualche modifica estetica e all'assetto e i motori giusti sarebbe una valida alternativa Fiat a Kia Sorento, Ford Edge, Renault Koleos...
Ritratto di Challenger RT
27 marzo 2017 - 01:31
Si, sono le stesse. Staremo a vedere se verranno confermate. Un saluto.
Ritratto di NITRO75
25 marzo 2017 - 09:54
Ma effettivamente a quella cifra c'è molto di meglio. Poi sinceramente il progetto, seppur valido, era valido 10 anni fa.........
Ritratto di manuel1975
25 marzo 2017 - 12:35
io avrei messo solo il benzina 900 da 80 cv e il 1.3 td. gli altri motori che hanno 20 anni
Ritratto di tvt92
25 marzo 2017 - 12:45
posso confermare, punto 1.2 del 2012, piú di 70000 km e finora ho dovuto solo aggiungere benzina.
Ritratto di IloveDR
25 marzo 2017 - 12:54
3
ti consiglio anche di sostituire l'olio motore e di aggiungere il liquido per il tergicristallo...tvt92
Ritratto di golfista97
25 marzo 2017 - 14:14
Troverà la melma nel motore, dopo 70000km
Ritratto di Mattia Bertero
25 marzo 2017 - 23:31
3
L'unico motore VAG che mangiava l'olio era il 1.4 benzina della Polo GTI, infatti con il restyling l'hanno tolto...Cmq dopo ogni tagliando di 30000 Km della mia Polo Diesel l'olio che usciva sembrava come nuovo e nel corso di quei 30000 Km ho dovuto solo aggiungere mezzo litro in totale....
Ritratto di tvt92
25 marzo 2017 - 22:02
tranquilli tranquilli, con tagliandi regolari ...
Ritratto di otttoz
25 marzo 2017 - 16:55
eutanasia
Ritratto di stefbule
25 marzo 2017 - 18:43
12
E poi uno dice xchè parli male della fiat. Curiosando nei vari modelli ho scoperto che se vuoi il brake assist system, non esiste (optional che hanno oramai quasi tutti), Nel sito della fiat però tra i vari optional "a vista" c'è il libretto d'uso in italiano. Ma pensa, meno male. Sai che sbattimento leggerselo in polacco. Come dire, pensa che abbiamo pure messo il motore. Fanno ancora modelli con le lampadine nei fanali al posto dei led, d'accordo son piccole cose, ma come tutte le piccole cose se messe insieme diventano grandi. Di sicuro a più di qualcuno fanno pensare a una ditta che al posto di "essere sempre un passo avanti" è a un passo indietro, e si vede.
Ritratto di nicktwo
25 marzo 2017 - 20:55
considera che molto dipende dal mercato a cui si fa riferimento... per esempio l' altro giorno maxtone (quindi piu' inparziale in tema non c' era) ha dato la news che giulia nonostante la supermegadeprecabilissima assenza dei led o laser o raggi gamma ai fari e' stata eleletta migliore del segmento in una sfida a 9 (o 10 ora non ricordo), punto forte inprescindibile per gli americani "il piacere di guida"... poi sono d' accordo con te che ad oggi nei vari francia spagna portogallo e vero similmente italia uno per spendere piu' di 30 mila euro per una auto deve assolutamente avere tanti led tanti monitor e tante cromature, poi fa niente se una tipo 1.6 120cv a circa meta' prezzo ti sta davanti... saluti
Ritratto di stefbule
25 marzo 2017 - 22:17
12
Mi sembra ovvio che il problema nn è il led, i motori sono più che buoni, ma anche l occhio vuole la sua parte. Il mondo dell auto sta evolvendo verso certi materiali per ovvi motivi, consumi, praticità e scarse rotture del prodotto. E come vedere una torta senza la panna, buona finché vuoi ma non appetibile all occhio. Non capisco perché una cosa deve escludere l altra. Non si possono fare macchine buone che hanno anche gli ultimi ritrovati elettronici? Mah non capisco....
Ritratto di schizzo650
26 marzo 2017 - 12:02
1
Rappresenta il nostro paese immobile nell'attesa di un segno........
Ritratto di Giovanni Aiuto
26 marzo 2017 - 15:19
Hai proprio ragione !
Ritratto di Giovanni Aiuto
26 marzo 2017 - 15:18
La Grande Punto è un'utilitaria robusta ed economa, io ho fatto 250 mila km senza mai problemi, ma perché lasciarla immutata ? Il motore del 2009 è identico a quello disponibile oggi, possibile che non si riesca ad apportare migliorie? Mah !
Ritratto di ilpilota
27 marzo 2017 - 18:55
Chi si compra ancora questa porcheria di auto?
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
27 marzo 2017 - 21:02
Auto decotta che ormai vende solo in Italia ed a prezzi da saldo. Ma siete proprio sicuri che anche svenduta a 9.000 euro costi veramente poco rispetto a quello che offre? Infatti anche se mi facesse impazzire per la linea, la dovrei necessariamente scartare per il solo fatto che monta motori benzina "scandalosamente fuori mercato " - a dire il vero anche i benzina della recente Tipo sono superati rispetto alla migliore concorrenza. Aggiungetele appunto al prezzo di 9.000 euro quanto segue (caratteristiche presenti sulla mia Clio turbo benzina 90 cv con coppia quasi da diesel -stessa coppia praticamente della Tipo 1.400 ma a soli 1.650/2.500 giri, consumi reali da rivista quattroruote di 25 km a litro ad 80 km/h e 15.3 in città con prestazioni da 1.600 aspirato): metallizzato, cerchi in lega da 16, ruota di scorta, sistema multimediale con navigatore ed altoparlanti anteriori con sistema bass-reflex, sensori di parcheggio, tasto eco (diversa mappatura motore che consente ulteriore risparmio carburante del 10% ovviamente a scapito delle prestazioni), turbo (la r.c auto essendo 900 di cilindrata è inferiore persino alla Atos di mia moglie! senza contare il risparmio sul carburante), sistema recupero energia in frenata/decelerazione, alette motorizzate a geometria variabile sul radiatore per ottimizzazione aerodinamica (migliora il coefficiente aerodinamico all'aumentare della velocità), cruise control, cambio olio ogni 2 anni/30.000 km nonostante il turbo. Anche sulla Clio ho avuto 4.000 euro di sconto (auto notevolmente più recente ed esteticamente tra le più ammirate). Se fate una somma algebrica siete sicuri, appunto, che i 9.000 euro per la Punto siano pochi ? (io ho i miei dubbi, ed il prezzo finale sarebbe molto simile a quello della mia Clio).
Ritratto di IloveDR
28 marzo 2017 - 09:32
3
concordo PARRELLA GIOVANNI mentre nel resto d'Europa e del Mondo l'auto ha continuato ad evolversi, qui in Italia il principale costruttore, diciamo, italiano vende auto superate tecnologicamente, ma anche la televisione nazionale continua a proporre programmi televisivi di 10 anni fa o che comunque guardano al glorioso passato italiano
Ritratto di lucios
27 marzo 2017 - 21:08
4
Sebbene la linea non regga più il confronto, nei contenuti è ancora una grande auto. La corsa restyling è, in sostanza, la stessa auto. Quasi tutte le auto del segmento montano sospensioni mcpherson all'anteriore e ponte rigido al posteriore e quasi sempre freni a tamburo dietro. Per tutte, gli optional di base sono quasi sempre gli stessi. Quindi, è solo una questione di carrozzeria. I prezzi, con le offerte, sono ottimi. Peccato per gli interni: l'avessero rifiniti un po' meglio, forse avrebbero retto maggiormente il passo in questi ultimi anni di vita.