NEWS

Fiat Tipo: arrivano le Mirror e Street

06 novembre 2018

La casa torinese annuncia due nuovi allestimenti per la Fiat Tipo: Mirror, votato alla multimedialità e Street, dallo stile più grintoso.

Fiat Tipo: arrivano le Mirror e Street

TELEFONO CONNESSO - Si contraddistinguono per lo spirito giovanile i due nuovi allestimenti in arrivo per la Fiat Tipo, che sono disponibili nella versione “connessa” Mirror e in quella dal look più sportiveggiante Street. L'allestimento Mirror (foto qui sopra) è già previsto sulle Fiat 500 e 500L, dove punta sulla multimedialità, grazie ai sistemi Apple CarPlay e Android Auto compresi nel prezzo: in questo modo è possibile utilizzare alcune app installate sul telefonino tramite lo schermo a sfioramento di 7” nella consolle. La Fiat Tipo Mirror è dotata inoltre di cerchi di 16” ad effetto diamantato, del logo Mirror sul montante centrale e di alcuni particolari ad effetto cromato, come i gusci degli specchietti laterali, le maniglie, il profilo della mascherina e la cornice dei fari fendinebbia. Optional la vernice specifica blu Venezia ed i servizi Mopar Connect, che permettono ad esempio di ricordarsi dove si è parcheggiato e di vedere dallo smartphone il livello del carburante o lo stato di carica della batteria.

QUATTRO MOTORI - La Fiat Tipo Street (foto qui sopra) punta sullo stile, grazie ai vetri laterali oscurati e una lunga serie di particolari neri, a partire dai cerchi di 16” (ad effetto lucido) fino ai gusci degli specchietti, alla mascherina, alle maniglie e all'alloggiamento dei fari fendinebbia. Non mancano i loghi specifici. La versione Street è basata sul primo livello di allestimento, quindi il prezzo dovrebbe rivelarsi accessibile. Gli allestimenti Mirror e Street saranno presto ordinabili per le Fiat Tipo berlina a quattro porte, cinque porte e Station Wagon, con i motori a benzina 1.4 da 95 CV e 1.4 da 120 CV, oltre ai diesel MultiJet 1.3 da 95 CV e 1.6 da 120 CV. Optional il cambio automatico doppia frizione DCT.

Fiat Tipo 4 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
214
143
99
61
94
VOTO MEDIO
3,5
3.527005
611


Aggiungi un commento
Ritratto di gjgg
6 novembre 2018 - 13:55
1
Ma di firefly non se ne parla? Insomma bisogna proprio penare nell'attesa per eventuali versioni 150-180HP
Ritratto di Luzo
6 novembre 2018 - 14:28
Nonbci sarà quel motore sul la tipo, perché fra un po non ci sarà più nemmeno la tipo
Ritratto di gjgg
6 novembre 2018 - 14:31
1
Sarebbe un caso anomalo in famiglia, generalmente un modello se lo tengono in casa per non meno di una decina d'anni.
Ritratto di Rikolas
6 novembre 2018 - 15:17
E' un modello economico di fascia bassa, chi la compra non cerca prestazioni ma solo praticità, spazio ed economicità. Se vuoi una macchina più prestazionale prendi una Giulietta, non una Tipo. Ergo una versione oltre i 120cv non avrebbe alcun senso.
Ritratto di zero
6 novembre 2018 - 18:44
Che ci avrà poi la Giulietta in comune con la Bravo... Boh? In ogni caso, la Giulietta non sarà certo aggiornatissima sul piano multimediale e soprattutto gli interni avrebbero bisogno di una rinfrescata profonda, ma meccanicamente e su strada se la cava ancora egregiamente.
Ritratto di Eccomi di nuovo
7 novembre 2018 - 11:20
Meccanicamente e su strada se la cava egregiamente anche la Sandero
Ritratto di gjgg
7 novembre 2018 - 13:38
1
L'anno scorso vinse il sondaggio di AV nella categoria piacere di guida, la Giulietta. Se non erro
Ritratto di Eccomi di nuovo
7 novembre 2018 - 16:03
Posso gentilmente avere il link di tale sondaggio sul piacere di guida, in modo da sbellicarmi dalle risate, già il tuo intro fa morire dal ridere ahahahahahahaha
Ritratto di gjgg
7 novembre 2018 - 22:00
1
Al Volante n. Marzo 2018 pag. . Anzi per la precisione prima alla voce "prestazioni". Io comunque avrei detto più Giulia anche l' anno scorso, ma in democrazia la maggioranza vince
Ritratto di gjgg
7 novembre 2018 - 22:01
1
Pag. 47
Ritratto di Eccomi di nuovo
8 novembre 2018 - 08:29
È questo il brutto della democrazia, tu avresti detto Giulia pur non avendola mai guidata, gli altri hanno detto Giulietta perché è l'unica cosa che si possono permettere di guidare. Quindi se lasciamo decidere la democrazia esce fuori che una Giulietta è più piacevole da guidare di una (per es.) Ferrari 488 Pista. Ed ecco perché sono contrario alla democrazia totale. Dovrebbero poter votare (e compilare i sondaggi) solamente le persone che hanno un QI di almeno 127. Gli altri lasciamoli con le loro Giuliette ultra piacevoli da guidare e Giulie sulle quali non ci sono neanche mai saliti.
Ritratto di Demon_v8
6 novembre 2018 - 21:57
3
Se anche così fosse, non ci sarebbe nulla di male, visto che sia Fiat sia Dacia fanno auto dignitose
Ritratto di zero
6 novembre 2018 - 22:17
Assolutamente d'accordo con te: non ho mai visto nulla di male nel condividere pianali e/o componentistica se il risultato è positivo.
Ritratto di Agl75
6 novembre 2018 - 22:49
Una delle poche volte che concordo con Rikolas. Il target cliente della tipo vuole spendere poco e avere un’auto in primis pratica, magari per la famiglia e esteticamente decorosa. La Tipo è proprio questo. Le prestazioni, intese come potenza o cilindrata, non sono elemento primario mentre i consumi lo sono molto di più. Nell’azienda dove lavoro, hanno sostituito la flotta delle auto “volanti” (prima tutte Megane e prima ancora Multipla!) da assegnare giorno per giorno a chi non ha l’auto aziendale e compie spostamenti per motivi di lavoro, con una ventina di Tipo. A detta di chi ci ha fatto km, il riscontro è positivo.
Ritratto di Leonal1980
7 novembre 2018 - 09:27
4
Sogna gigg sogna, attendi la 180hp da 2 anni ormai. Solo tu che ci credi
Ritratto di Xadren
6 novembre 2018 - 15:16
1
La linea esterna della Tipo mi piace, in questa versione Street è davvero bella; sono gli interni che rifarei da capo, non mi hanno mai convinto.
Ritratto di Alfiere
6 novembre 2018 - 15:40
2
Ancora non capiscono che un auto in europa dovrebbe già di base avere un ottima dotazione multimediale, altro che allestimento speciale "mirror". Spero venga pensionata prestissimo.
Ritratto di Carlo 63
6 novembre 2018 - 16:11
No, non merita questo. Dovrebbero pensionare le "menti" del commerciale. Saran mica ancora quelli delle serie speciali "pop, young, elefantino, steel" e compagnia bella ? Patetici. Eppoi: Siete già alla frutta con ste serie speciali col logo addirittura sul montante? Tipo "alfasud 5m" (per chi se le ricorda). Scriveteci w la...
Ritratto di Giuliopedrali
6 novembre 2018 - 16:41
Non toccare l'Alfasud! Il mito fondante di tutto l'automobilismo moderno! Comunque la Tipo sta diventando quasi caruccia, peccato che non riusciranno a modernizzarla davvero come qualità, sicurezza, ecologia, peccato sia già una : dead car walking...
Ritratto di Alfiere
6 novembre 2018 - 17:02
2
Perchè non capiscono che non siamo più nell'era delle auto popolari, dell'esigenza di "motorizzare un paese" ma in quelle delle auto intese come spazio di vita, ed anche quest'ultima è un era possibilmente alle porte. Il brand popolare in un gruppo ci sta, ma non può essere quello di punta, e non si può sopravvivere senza brand premium.
Ritratto di Roberto Carnevale
7 novembre 2018 - 16:57
Mah, io penso ancora che l'auto sia essenzialmente un mezzo di trasporto e non per tutte le cavolate multimediali etc. Del resto tutto ciò che non è meccanica invecchia rapidamente. Poi se uno con l'auto ci deve vivere dentro,collegarsi con marte e vedere se la lavatrice in casa è accesa, beh sono affari suoi (de gustibus). Ogni auto deve essere giudicata sopratutto per in conveniente rapporto qualità/prezzo ed è comunque un bene effimero (dura pochi anni, escluse supercar ovviamente)
Ritratto di Sepp0
6 novembre 2018 - 17:04
Vai a vedere la dotazione multimediale dei modelli base concorrenti della Tipo, poi torna e ne riparliamo.
Ritratto di ForzaItalia
6 novembre 2018 - 17:23
Le koreane hanno di tutto e di più anche car play di serie a volte e 5 o 7 anni di garanzia su tutto.. adesso ho sparato le prime che mi son venute in mente ma di sicuro ce ne sono molte altre superiori...
Ritratto di ForzaItalia
6 novembre 2018 - 17:21
CANCRIZZATA... minestra riscaldata di mamma FIAT al solito... sostituitela (magari con qualcosa su base koreana joint-venture o comunque aria fresca e nuova!) OPPURE DATELE UN MOTORE DA 200cv, a voi la scelta...
Ritratto di probus78
6 novembre 2018 - 17:30
Esteticamente sono versioni carine ma ormai si vendono solo suv. Le Compatte che non siano Golf o ibride sono tutte dead car walking
Ritratto di IloveDR
6 novembre 2018 - 17:54
3
dunque si va delineando il dopo Sergio in ambito EMEA del Gruppo FCA, è evidente che il nuovo AD non ha le capacità di gestire contemporaneamente due mondi come il suo predecessore, e al piemontese Gorlier gli si presenta l'occasione di poter amministrare i marchi di FCA in base alle esigenze europee...la Tipo che fino a 5 mesi fa era destinata al pensionamento in ambito UE continuerà ad impreziosire i listini Fiat per diversi anni ancora, la Nuova Panda che secondo i piani del BuonSergio avrebbe dovuto raccogliere l'eredità di tutta la fascia low-cost generalista del marchio Fiat è stata congelata, l'attuale Panda continuerà ad essere prodotta a Pomigliano almeno fino al 2022 e, udite, udite, notizia del giorno, anche la Lancia Y avrà una erede, (almeno secondo il direttore Cavicchi di 4R), probabilmente salterà il suo meritato pensionamento e con qualche economica aggiustatina continuerà a riempire di gioia i cuori del lancisti italici, timorosi di rimanere orfani di mamma Lancia. In buona sostanza uno stand-by di 3 o 4 anni per poi rilanciare il marchio Fiat europeo a competere ad armi pari con il marchio più in forma del mercato europeo, DACIA...e non è una cosa negativa, per molti già oggi è molto difficile permettersi un'auto nuova, già molto care, che con l'ibrido e l'elettrico saranno sempre più impegnative da acquistare nuove...per quanto riguarda questi due nuovi allestimenti di Tipo, una ca..ta pazzesca...
Ritratto di Demon_v8
6 novembre 2018 - 22:04
3
Le ca.te pazzesche le scrive lei nel suo post..lo rilegga e si giudichi da solo
Ritratto di IloveDR
8 novembre 2018 - 09:38
3
l'ho riletto con attenzione ed effettivamente ho scritto un bel post che espone con chiarezza la situazione odierna di Fiat e Lancia...le consiglio di informarsi con più dedizione sulla situazione dell'"auto italiana", proprio su questo sito è stato pubblicato un articolo che riguarda il dimezzamento della produzione automobilistica italiana...cominci da li...e poi cortesemente dovrebbe avere l'educazione di chiedermi scusa...
Ritratto di gilrabbit
6 novembre 2018 - 18:18
Siamo andati in Fiat a vedere una Tipo e siamo usciti con una Jeep. Accade sempre più spesso.
Ritratto di Gianlupo
6 novembre 2018 - 18:30
Spero che i motori siano sì quattro, ma che il 1.4 turbo benzina a iniezione indiretta sia anche in versione alimentata a GPL (che con l'iniezione indiretta si miscela meglio alla carica d'aria e dà il meglio di sè, senza particolari sofisticazioni tecniche). A quel punto le Mirror, se ben posizionate, avrebbero effettivamente un loro perché.
Ritratto di zero
6 novembre 2018 - 18:53
La Tipo non è affatto male, ma rischia di avvitarsi su sé stessa senza aggiornamenti nei motori: i firefly sulla Tipo sarebbero perfetti.
Ritratto di marcoveneto
6 novembre 2018 - 19:21
La versione che ritengo più interessante è la lounge oppure il top di gamma, s design: ne ho visto solo una, con i cerchi da 18 e alcuni dettagli cromati, faceva la sua figura.. Ps spero amplino la gamma verso l alto con diesel da 150 cv e i firefly che dice gigg (tanto ipotizzo che non lo faranno mai e la tipo morirà lentamente come la Giulietta la ypsilon e la mito..)
Ritratto di bridge
6 novembre 2018 - 22:39
1
Preferisco la Golf!
Ritratto di Gordo88
6 novembre 2018 - 23:26
1
Una versione sportiva con dei cerchi da 16?? E poi mancano dei motori non dico sportivi ma almeno "allegri"
Ritratto di Illuca
6 novembre 2018 - 23:40
Ma Fiat produce ancora auto o solo adesivi? Come ad esempio s-design, mirror, street... Secondo me tra poco arriverà la tipo Sting....
Ritratto di Luzo
7 novembre 2018 - 01:44
Golf punk flotta, rolling sto es, bon jovi addirittura .....ti dicono niente? E c'è ne sono pure di più recenti ( cito golf ma un po' tutti ne propongono, magari solo in alcuni mercati)
Ritratto di IloveDR
8 novembre 2018 - 10:40
3
in Brasile hanno presentato la Fiat Argo Sting, niente da dire, ci sta...ma per chi ha vissuto i meravigliosi '80/'90 quel nome ricorda dei bei momenti
Ritratto di Luzo
7 novembre 2018 - 01:41
Chi non ha serie " speciali" con l'adesivo?
Ritratto di Illuca
7 novembre 2018 - 07:25
Fiat ha SOLO queste
Ritratto di CUORE
7 novembre 2018 - 09:38
buona anche in sostanza
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2018 - 09:39
Sta Tipo che sinceramente è carina razionale e spaziosa, per essere un progetto turco non troppo ambizioso ha avuto successo da noi, mercato esigente anche se ormai da secondo mondo e in vari paesi europei dell'ex impero austroungarico, certo riuscire a farne un nuovo modello, una seconda serie davvero moderna e adeguata ai nuovi tempi, (in Cina a quel prezzo ci sono simil Tesla, auto già pienamente anni 20) sarebbe chiedere troppo...
Ritratto di ziobell0
7 novembre 2018 - 10:28
inutile farcire una tipo con vernici ed accessori luccicanti, auto da vecchio era, auto da vecchio rimane
Ritratto di Mattia Bertero
7 novembre 2018 - 10:50
3
TIPO. Auto di sostanza con un buon rapporto qualità prezzo, senza fronzoli e senza che spicchi per nessuna qualità in particolare. Però ho paura che gli faranno fare la fine della Punto, secondo l'ultimo piano della Fiat la tireranno avanti fino al 2022-2023 senza particolari novità. E allora avanti con questi allestimenti fatti passare per la novità del momento.
Ritratto di ziomike
7 novembre 2018 - 10:56
notate come siano spariti i motori gpl
Ritratto di 82BOB
7 novembre 2018 - 18:42
2
Infatti grave errore! Gravissimo errore non averla fatta a metano, errore imperdonabile aver tolto il gpl...
Ritratto di Pellich
7 novembre 2018 - 11:42
Mi chiedo come si faccia a non innamorarsi immediatamente degli interni, che si sono pure impegnati a rendere al meglio, nelle ultime due foto .. LOL ..
Ritratto di IloveDR
8 novembre 2018 - 10:43
3
il confronto con Bravo 2007 e Bravo/a 1995 è impietoso...per Egea(tipo)
Ritratto di manuel1975
7 novembre 2018 - 12:19
meglio se montano i nuovi motori benzina e anche un 1.3 turbo benzina magari col gpl da 120 cv e 250 Nm
Ritratto di Boys
7 novembre 2018 - 12:38
1
Basterebbe un Firefly da 130 cv....
Ritratto di 82BOB
7 novembre 2018 - 18:47
2
Le versioni speciali le ritengo, da sempre, ca**te pazzesche, ma sembra che nel mondo automobilistico tutti corrano a fare certe cose... mah!?! Non capisco tutte queste critiche alle motorizzazioni della Tipo, visto che il target che va ad acquistare questo genere di vettura non cerca certo cavallerie elevate, ma punta più sulla concretezza. Poi certo, potevano farne una versione 5p Abarth per accontentare i più corsaioli, ma non ne vedo la necessità... Gli interni restano sempre brutti, non amo lo stile FIAT recente, e devo dire che delle tre versioni, la più equilibrata stilisticamente rimane la 4p, che ha una linea più filante e garantisce una buona abitabilità. Un'ultima nota, il family-feeling?!? Portare qui in Europa le produzioni sudamericane come Mobi, Argo, Cronos, ecc.?!?
Ritratto di 82BOB
7 novembre 2018 - 18:47
2
*PER il family-feeling...
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
7 novembre 2018 - 21:15
Novitá grandiosa! La segmento C Tipo si presenta a fine 2018 in versione Mirror con "innovative soluzioni multimediali" !!!! Solo per la cronaca, a parte alcune asiatiche, la segmento B Clio IV giá dal lontano (automobilisticamente parlando) autunno 2012 ha di serie su TUTTE le versioni (ad eccezione della base) un sistema multimediale con display da 7" comprensivo di navigatore bluetooth e comandi vocali (ripeto, TUTTE tranne la base - praticamente il 90% di quelle che circolano ne è dotata, altro che versioni "speciali" spacciate da FCA quasi quali vetture "esclusive"). Ma che novitá sarebbe questa a fine 2018?.......Poi......in fatto di motori .......sempre da fine 2012, c'è anche la turbo benzina con tasto ECO con doppia mappatura motore e recupero energia in frenata .......FCA farebbe meglio a guardare la concorrenza, se non altro per evitare di divenire sempre più ridicola (all'estero è giá in molti paesi considerata alla stregua di una low-cost).