NEWS

Fiat 500: anche integrale?

04 settembre 2010

Queste foto “spia” che arrivano dalla Sicilia sembrano confermare che la Fiat sta lavorando a una versione a trazione integrale della 500.

SI FA INTEGRALE - Le foto ci sono state inviate da un nostro lettore ("Antonio") della provincia di Catania, che ringraziamo, e documentano con chiarezza come la Fiat stia mettendo a punto una 500 dotata di un sistema di trazione integrale. Non si tratterebbe certo di un'operazione ardita dal punto di vista tecnico: la 500, come sappiamo, condivide pianale, motori e trasmissioni con la Panda, che da tempo viene prodotta anche in versione 4x4.
 

Fiat 500 4x4 2010 07 5
Nella foto del sottoscocca si vedono chiaramente l'albero di trasmissione e il differenziale posteriore.


FORSE NEL 2012 - L'ipotesi è che la Fiat possa lanciare la versione a trazione integrale della 500 in occasione del restyling del modello. Aggiornamento che, secondo il piano industriale presentato recentemente al Governo e ai sindacati, è in calendario nel 2012. Come si nota dalle immagini, la carrozzeria della 500 è leggermente rialzata rispetto a quella delle versioni "normali", un po' come accade con la Panda 4x4.

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
454
173
93
77
128
VOTO MEDIO
3,8
3.80865
925


Aggiungi un commento
Ritratto di Guido S
4 settembre 2010 - 13:46
ma già la gamma fiat ha la panda 4x4,non c'è bisogno di fare pure la 500 4x4
Ritratto di nadia
4 settembre 2010 - 14:06
anche perchè quanto costerebbe questa "monoposto" a trazione integrale e soprattutto quante ne venderebbero?sarebbe meglio facessero un suv di medie dimensioni a trazione integrale che manca clamorosamente da troppo tempo invece di inventarsi NIENTE!!!!!
Ritratto di Guido S
4 settembre 2010 - 15:06
C'è la fiat sedici anche se non è competitiva rispetto alla suzuki sx4.Quello che manca veramente da un po' di tempo è una berlina magari fatta sulla base della croma.L'ultima berlina è la vecchia marea!!!
Ritratto di bubu
6 settembre 2010 - 09:38
guarda non hai ragione di più!!! e basta con sta 500 girata e rigirata... sembra che dopo il lancio della city car il mondo per la fiat si sia fermato... invece dia andare avanti quasi vanno indietro... il suv di grandi dimensioni e di medie dimensioni manca e invece di dovrebbe essere... chissà se con gli accordi americani uscirà qualcosa prima del 2040...
Ritratto di MaurizioSbrana
5 settembre 2010 - 12:10
1
secondo me stanno solo facendo dei test per un assetto rialzato in vista della 500 a metano. l'aver messo la trasmissione della panda 4x4 è solo per mettere un peso simile a quello delle bobole! del resto anche la Panda a metano nasce sulla base della 4x4
Ritratto di MaurizioSbrana
5 settembre 2010 - 12:12
1
secondo me stanno solo facendo dei test per un assetto rialzato in vista della 500 a metano. l'aver messo la trasmissione della panda 4x4 è solo per mettere un peso simile a quello delle bobole! del resto anche la Panda a metano nasce sulla base della 4x4
Ritratto di ghighen
5 settembre 2010 - 20:46
Se così fosse tanto valeva provare subito a mettere le bombole!!
Ritratto di Massimo126
5 settembre 2010 - 23:14
magari........cosi consuma meno e tanti km !!!!speriamo
Ritratto di ggiuseppeg
4 settembre 2010 - 14:15
ce un auto camuffata sulla sinistra nella foto posteriore della 500... cmq nn so xke ma m sembra inutile poi e vero manca un bel suv cmq e in proggetto lo visto sulla rivista d qlk mese fa...!!
Ritratto di tomkranick
4 settembre 2010 - 14:38
Hai ragione;si intravede la calandra Lancia:potrebbe essere la Ypsilon
Ritratto di manuel120
4 settembre 2010 - 15:01
potrebbe essere anche la nuova panda...i cerchi in lega sono fiat(della 500)e nella prima foto si vede dal finestrino lato guida della 500 l'angolo posteriore di quel prototipo che con quella forma squadrata appunto ricorda la panda!cmq data la presenza di 2 vetture camuffate in questo parcheggio condominiale credo che si tratti di qualche collaudatore che invia foto spia!!!
Ritratto di GL91
4 settembre 2010 - 15:54
Dalla forma della calandra secondo me è la Ypsilon
Ritratto di ggiuseppeg
4 settembre 2010 - 18:58
puo anke essere la panda c avevo pensato anke io visto il posteriore spigoloso e anke i fari ke ricordano quelli della panda attuale x la calandra puo essere ke e in stile lancia visto ke ormai stanno miskiando tt!!
Ritratto di Antonio F.
12 settembre 2010 - 12:14
Buona domenica a tutti gli appassionati lettori di questa splendida rivista,sono il lettore che ha realizzato le foto,premesso che non sono un collaudatore Fiat(magari lo fossi!)dovrei esserlo anche di Alfa Romeo,Lancia(daccordo direte è lo stesso gruppo)e Suzuki,infatti i mei scoops di auto quali:Giulietta,nuova Ypsilon,nuovo Doblò,nuova Swift,sono giò stati pubblicati dalla rivista"al Volante"che elogio pubblicamente per l'opportunità che ci dà di calarci per una volta nei panni del paparazzo,tralaltro premiandoci non solo con la pubblicazione delle foto ma anche elargendoci un premio in buoni benzina e mi fermo quì perchè altrimenti potrei esser tacciato d'essere un dipendente della stessa.Premesso ciò mi lusingano i vari commenti sulle foto da me realizzate in quanto da semplice appassionato mi avete trasformato in fotografo professionista,collaudatore ufficiale etc.etc.Tornando al prototipo della 500 4x4 vorrei dire la mia:escludo che trattasi di prove tecniche per l'installazione dell'impianto a metano,troppo dispendiosa e complessa come operazione anche perchè i dati sarebbero poco attendibili,per simulare il peso delle bombole basterebbe zavorrare la macchina ed alzare ed irrobustire le sospensioni invece che imbarcarsi nella realizzazione di una trasmissione integrale.Credo più veritiere ed attendibili le ipotesi di una 500 stile Mini Countryman o ad uno studio per la futura Panda 4x4(anche se reputo remota questa ipotesi,è sempre più semplice utilizzare la scocca della Panda),vorrei inoltre rispondere a tutti i detrattori della Fiat 500 che accusano la casa di puntare solo su questo modello con troppe versioni,ma avete visto cosa fà Bmw con la Mini?Detto ciò aggiungerei che sono Italiano ma non sono nè esterofilo nè nazionalista ad oltranza,amo i motori e sono fortunato perchè sono riuscito a trasformare la mia passione anche nella mia attività lavorativa,guido ciò che mi trasmette sensazioni sia sotto il profilo dell'estetica che della tecnica e attualmente possiedo una tedesca,un'italiana e una vecchia spyder inglese,chiudo suggerendo agli appassionati come me di considerare tutte le auto come la donna che vorremmo accanto,se essa ci appaga sotto ogni profilo non importa se sia bruna,rossa o bionda,magari sarà anche bruttina ma fino a quando essa riuscirà ad appagare i nostri sensi sarà la donna più bella del mondo!
Ritratto di Federico Micali
6 settembre 2010 - 17:01
Premettendo che anch'io ho visto quest'auto, abitando lì vicino (ho riconosciuto Aci Trezza dalle foto).. Comunque hai ragione, l'auto camuffata sembrerebbe una Lancia, forse la Ypsilon nuova.. Eppure monta i cerchi da 16" della 500 in allestimento Sport, che sia per confondere le idee? Perchè di solito i muletti montano comunissimi cerchi in acciaio nero, invece qui è palese che è un'auto del gruppo Fiat: i cerchi sono quelli, solamente senza mozzo, quindi senza logo..
Ritratto di Zack TS
4 settembre 2010 - 14:16
1
è improponibilmente alta
Ritratto di tomkranick
4 settembre 2010 - 14:32
Lo dicano chiaramente:abbandonino la fiat e creino una casa che si concentri solo su questo modello, che francamente ha stufato.Ripeto, alla Fiat pensano di ripetere il fasto della Y10 dimenticandosi che l'Autobianchi all'epoca aveva solo la Y10 in listino.La Fiat deve pensare ad altri 8 modelli
Ritratto di bubu
6 settembre 2010 - 09:42
d'accordissimo! il mondo,insieme alle idee innovative, si è fermato dopo il lancio della 500...e secondo loro, le altre case automobilistiche rimangono ad ammirare impassibili il capolavoro... si domani!!! basta vedere cosa sta sformando Citroen, audi, BMW ecc...
Ritratto di xspray
4 settembre 2010 - 15:02
il logo vecchio sui copricerchioni
Ritratto di Guido S
4 settembre 2010 - 15:08
Hai ragione!!lo stemma dovrebbe essere rosso invece è blu!
Ritratto di pietro 9
6 settembre 2010 - 16:21
Sono quelli della vecchia stilo....comunque la fiat di una versione della 500 non se ne fa niente...va gia benissimo cosi con il modello normale e l'abarth.....
Ritratto di ggiuseppeg
4 settembre 2010 - 19:02
puo essere anke ke hanno messo dei copricerki vekki x nn metterne dei nuovi anke xke sulla carrozzeria c sn quelli rossi x qnt riguarda l'altezza nn s intona x nnt alla makkina e poi almeno potevano mettere le protezioni d serie ( se erano d serie su qst cerano, o tranne ke nn li hanno messi sempre x risparmiare) cm sullla panda ke se nn m sbaglio nn sn optional
Ritratto di apm
5 settembre 2010 - 00:08
Non c'entrano le protezioni, quelli della Fiat hanno preso una 500 normale, l'hanno alzata e le hanno messo sotto la meccanica do una futura 4x4 (magari ANCHE per la futura Panda versione 4x4, perchè no) per vedere il solo comportamento su strada... di carrozzeria non ha nulla di definitivo...
Ritratto di cris25
4 settembre 2010 - 15:33
1
sta FIAT ci ha veramente stufato sta puntando tutto solo ed escusivamente su questo modello che francamente mi ha stancato!!!già non amo la FIAT e le sue auto ma ultimamente mi sta completamente deludendo!!!e poi a cosa servirebbe la 500 4X4???mah...che pensino a rivoluzionare la gamma invece di ridicolarizzare questa citycar che è da già tre anni sulle strade!!!
Ritratto di Limousine
4 settembre 2010 - 15:38
Sono davvero curioso di leggere le patetiche scuse addotte dai soliti Fiattari incalliti, in proposito questo ennesimo "CAPOLAVORO" Made in Fiat (?????)!!!
Ritratto di wiliams
4 settembre 2010 - 18:17
Ecco il solito "brontolone".Ma non ti va bene nulla?Lo sapranno loro quello che vogliono fare con questo prototipo di 500 a trazione integrale.Magari alla fine non se ne fa nulla,oppure stanno solo collaudando un nuovo sistema di trazione integrale,che non è detto che venga applicata per forza sulla 500.
Ritratto di Limousine
4 settembre 2010 - 20:15
E pure in fretta, dal momento che - come ben sai - la concorrenza non riposa certo sugli allori e in questi ultimi anni ha già avvicendati numerosi modelli concorrenti Fiat, mentre la Casa torinese ancora ha in listino numerosi modelli vecchi e stra-vecchi, alcuni risalenti persino agli anni '90 del secolo scorso. Inoltre, per quanto riguarda la 500, esclusa la variante "giardinetta" che ancora manca, la gamma è gia completa (berlina, cabrio e sportiva Abarth), per cui non comprendo l'utilità della trazione integrale su questo tipo di vettura. Tranne che - come già altri utenti del blog hanno accennato - sotto queste spoglie si cela la futura Panda 4x4. Ma, ad ogni modo, la gamma va svecchiata alla svelta!!!
Ritratto di alberto89
4 settembre 2010 - 20:45
e io ero appunto curioso di sentire le tue critiche....
Ritratto di Limousine
4 settembre 2010 - 22:00
... vi accontentate di poco (o nulla)? Ma non v'importa proprio che il vostro Costruttore preferito non propone MAI vere e proprie novità, invece di rimestare sempre lo stesso, eterno brodo che ha in pentola? Boh?!? Ma le hai contate le centinaia di novità che la concorrenza sforna a raffica, contro le DUE - e dicasi DUE - sole ultime novità marchiate Fiat (ovvero 500 e Bravo)?
Ritratto di apm
5 settembre 2010 - 00:15
Nuova Doblò (che della vecchia ha solo il nome) e Qubo dove le lasci? escludendo la Punto Evo che alla fine è un restyling della Grande Punto... poi sempre meglio sempre lo stesso modello ma che a distanza di anni risulti ancora moderno e piacevole (vedi appunto la G.P.) piuttosto che un modello ogni 3 anni che l'unica cosa che fa è far sembrare il precedente vecchio e obsoleto svalutandolo e basta
Ritratto di Limousine
5 settembre 2010 - 12:31
... che qualcuno tirava fuori i furgoncini. Quelli, a mio avviso, non fanno testo. Qui parliamo di auto VERE, non di furgoni vestiti a festa. Ergo, siamo ancora a DUE sole vetture nuove negli ultimi anni.
Ritratto di wiliams
5 settembre 2010 - 00:16
Devi solo aspettare un pò,poi arriveranno anche i nuovi modelli.Come la nuova PANDA,Y,GIULIA,i vari SUV ALFA,l ammiraglia LANCIA a trazione posteriore,la nuova MASERATI QUATTROPORTE e quella più piccola,una berlina LANCIA di medie dimensioni,la BRAVO anche in versione familiare,il SUV FIAT,ecc...........ma tu pensi veramente che il GRUPPO FIAT stia con le mani in mano?Lo saprà lei quando è ora di buttare fuori stè auto,non credi?La concorrenza butta fuori novità a non finire?Bò,sarà anche vero,certo che con stà crisi del settore auto................
Ritratto di Limousine
5 settembre 2010 - 12:44
... ma, intanto, i Clienti Paganti che intendono cambiar vetture si rivolgono altrove. Se invece di riposare beatamente, la Casa torinese avesse ultimamente proposta (tra le altre cose) qualche nuova ammiraglia, avrei forse potuto opzionarla per il mio imminente acquisto. Invece niente! Ergo, dal momento che bisogna attendere i comodi loro, spenderò i miei soldini altrove (quasi sicuramente BMW). E come me, chissà quanti utenti che intendono acquistare la loro nuova vettura, non trovando altro che sempre i soliti vecchiumi in listino, decidono di rivolgersi altrove. Bella la logica Fiat, credo possa tradursi in "campa cavallo, che l'erba cresce".
Ritratto di autolog
5 settembre 2010 - 22:23
Limousine, va bene che riempi i post con le tue prediche pretestuose contro le vetture italiane (ognuno ha il diritto di esprimere la sua), ma almeno risparmiaci l'ipocrisia grazie. Vien da vomitare....
Ritratto di alberto89
5 settembre 2010 - 22:51
guarda meno film!
Ritratto di alberto89
5 settembre 2010 - 23:19
e poi scusa tu di quale marca saresti ammiratore?
Ritratto di ghighen
5 settembre 2010 - 10:28
Una 500 4X4 in Italia avrebbe come principale risultato quello di fare concorrenza alla Panda 4x4. Quindi sarebbe un'assurdità !! Considerato comunque che alla Fiat sono abituati a produrre modelli che si cannibalizzano tra loro, a mio parere la 500 4x4 ha senso svilupparla per poi venderla nei mercati internazionali dove non è presente la Panda!!
Ritratto di wiliams
5 settembre 2010 - 10:39
E quali sarebbero i modelli FIAT che si cannibalizzano tra di loro?
Ritratto di ghighen
5 settembre 2010 - 20:14
Ogni volta che si lanciano due modelli che sfruttano la stessa meccanica e stesso pianale è chiaro che commercialmente ci si rivolge in parte alla stessa potenziale clientela. Così la Mito e la Punto, la Panda e la 500, la Bravo e la Delta. Tutte gamme che in parte si sovrappongono. Alla Fiat, inteso come gruppo, servirebbe invece una maggiore diversificazione di modelli e settori che forse si raggiungerà con la sinergia consentita dall'alleanza con la Chrysler.
Ritratto di wiliams
5 settembre 2010 - 21:21
No,no,scusa ma sei fuori strada.Non puoi dire che 2 modelli si cannibalizzano solo perchè condividono il pianale o la meccanica.Si certo, MITO ha lo stesso pianale,sospensioni della G.PUNTO,ma dubito che si portino via clienti a vicenda,hanno 2 personalità ben distinte,e senza contare che a livello stilistico sono completamente diverse,tra l altro MITO è solo a 3 porte,mentre G.PUNTO è anche a 5 porte e molto più votata alla famiglia.Stesso discorso per BRAVO e DELTA,la BRAVO a livello stilistico piace molto di più rispetto alla DELTA,la BRAVO ha una linea più sportiva,mentre la DELTA è fin troppo originale,specie nel posteriore,ma è anche più raffinata rispetto alla BRAVO.Se poi paragoniamo PANDA con 500,a vederle sembra che non condividano nemmeno un bullone,PANDA è solo a 5 porte,ed è una utilitaria a tutti gli effetti,dispone di versioni come le GPL,METANO,4X4,che 500 non ha,al contrario 500 è solo 3 porte ed è rifinita molto meglio,si rivolge ad una clientela molto più esigente,che è disposta a spendere anche un pò di più pur di avere una vettura alla moda.Quindi per me questo cannibalismo non esiste.
Ritratto di volvo96
5 settembre 2010 - 22:12
concordo pienamente con te adesso ci manca ke diventa 4x4 anke la 500c cosi abbiamo completato l'opera
Ritratto di GL91
4 settembre 2010 - 15:59
A me invece non dispiacerebbe, servirebbe a dare un plus in materia di sicurezza e tenuta di strada alla 500. E non mi dispiacerebbe una versione Giardinetta a 5 porte, da cui ricavarci un "quasi-suv" che chiamerei 500 Campagnola. Cmq sono d' accordo con chi dice che la gamma Fiat va ampliata; mancano una station media, una berlina ed una wagon tipo Insignia, colmerano il vuoto della monovolume media abbandonando il segmento delle piccole monovolume (grande errore secondo me), per non parlare di un suv medio e di una piccola coupè (vedi Scirocco). Ed infine, una piccola spider o una CC.
Ritratto di ggiuseppeg
4 settembre 2010 - 19:10
sn d accordo ma nn x la quasi suv sarebbe troppo strano ricavato da una citycar
Ritratto di Auston321
15 gennaio 2011 - 07:10
Ci sono stati un paio di momenti incerto quando si trattava di un futuro SUV Alfa Romeo: la gente prima ha detto che un SUV sarà lanciata, poi l'idea è stata abbandonata e ora è di nuovo indietro. Pochi mesi fa, Amministratore Delegato della Fiat, Sergio Marchionne ha confermato che Alfa Romeo sarebbe venuta fuori con cinque nuovi modelli. Uno di questi neofiti è quello di essere la nuova Alfa Romeo SUV dovrebbe arrivare nel 2014. L'unico modello 4x4 Alfa Romeo ha mai prodotto è stata la Matta svelato negli anni '50 ed era basata su una piattaforma di Jeep Willys. Il prossimo SUV Alfa sarà costruita sulla piattaforma della futura 2.013 Jeep, che sostituirà l'attuale Patriot e Compass. Questo nuovo SUV che sarà rivale della BMW X3. Il SUV sarà di circa 4,5 m di lunghezza e 1,8 m di larghezza e sarà offerta con due motori a benzina e diesel. <a href="http://www.testkings.net/70-290.htm">testking 70-290</a> - <a href="http://www.testkings.net/642-374.htm">testking 642-374</a> - <a href="http://www.testkings.net/640-816.htm">testking 640-816</a> - <a href="http://www.testkings.net/70-432.htm">testking 70-432</a>
Ritratto di gianni654
4 settembre 2010 - 16:01
mah, non mi convince. poi c'è già la sedici...
Ritratto di Baf
4 settembre 2010 - 16:03
Per questioni di privacy però si poteva almeno camuffare una parte della targa della panda blu, si leggono perfettamente i caratteri.
Ritratto di Nikotrix
4 settembre 2010 - 17:45
Secondo me se andrà in produzione sarà una delle auto più inutili in commercio, dopo la smart crossblade di qualche anno fa... Che mettano il nuovo motore 0.9 turbo sulla panda 4x4 invece di fare una 500 4x4, a mio parere avrebbe più senso così
Ritratto di mattypinna
4 settembre 2010 - 17:55
la 500 4x4 è il muletto della futura panda in qui si sta testando la meccanica aggiornata in nattesa dello stile definitivo, l' altra camuffata è la nuova ypsilon, che come sappiamo userà la base Panda.
Ritratto di ggiuseppeg
4 settembre 2010 - 19:13
nn sara squadrata cm la panda qst e squadrata (vedi prima foto attraverso il finestrino della 500)
Ritratto di mattypinna
5 settembre 2010 - 00:17
lo stile non è ancora definito, usano la carrozzeria di panda con presa d' aria lancia per simulare l' aerodinamica del nuovo modello ;-)
Ritratto di ggiuseppeg
5 settembre 2010 - 09:29
l aerodinamica sara cmq diversa cm il frontale meno piatto d avanti qnd + appuntito e il parabrezza + inclinato... sbaglio?? :)
Ritratto di mattypinna
6 settembre 2010 - 15:30
tranquillo, sanno ciò che fanno, sarà una buona vettura la nuova ypsilon.... Marchionne vuole fare pochi modelli e molto buoni... vedi Giulietta... ;-)
Ritratto di audi94
4 settembre 2010 - 18:12
1
ma che schifo... l'altezza non è proporzionata la resto dell'auto... cmq era proprio questa l'auto che mancava alla gamma fiat... se uscirà sarà finalmente completa...
Ritratto di manuel12
4 settembre 2010 - 18:38
2
esagerano la fiat fanno addirittura la 500 4 per 4 ma e una sciochezza inoltre l'altezza non va bene e i differenziali sono a rischio di urti contro i sassi ci vorebbe una altezza adeguata e protezioni per i differenziali
Ritratto di Mk32peugeottista
4 settembre 2010 - 19:45
Ma non era meglio fare una 500 giardinetta che potesse competere con la mini clubman e poi successivmente (se alla fiat non basta la panda 4x4) fare una 500 giardinetta 4x4 che potesse competere con la mini countryman? Comunque la macchina li camuffata in realtà è una panda con calandra lancia perchè la futura y adotterà pianale e telaio della nuova panda (che uscirà molto presto) perciò per testare i nuovi motori della y hanno usato una panda attuale per appunto non svelare o tantomeno anticipare le future forme della y
Ritratto di wiliams
4 settembre 2010 - 20:17
Il prototipo camuffato che si intravede vicino alla 500, in teoria visto che ha la calandra LANCIA, dovrebbe trattarsi della nuova Y,ma non è detto,potrebbe essere la futura PANDA.Vorrei ricordare che le future Y e PANDA condivideranno il pianale e tutta la meccanica,comprese le sospensioni.La base di partenza per questi 2 futuri modelli è il pianale dalla PANDA attuale,ecco spiegato il perchè del fatto che i prototipi girano con la carrozzeria dell attuale PANDA e il muso della futura Y.Ovviamente il tutto subirà un profondo aggiornamento.
Ritratto di high.voltage20
4 settembre 2010 - 23:23
Alla fiat si stanno concentrando tutti sulla 500...e non pensano ad altri modelli.... invece di fare la trazione integrale alla 500 (ke non venderà) si disegnasse un nuovo modello o mettesse un suv in commercio...
Ritratto di wiliams
5 settembre 2010 - 00:38
Può essere normale che FIAT sfrutti la 500,visto il suo grande successo sia in ITALIA che in EUROPA,ma questo non vuol dire che stanno lavorando solo su di lei,in realtà il GRUPPO FIAT stà lavorando su tante novità,di qualsiasi marca,LANCIA,ALFA,MASERATI,FERRARI e ovviamente FIAT.Trà qualche mese si vedrà............
Ritratto di Niko46
5 settembre 2010 - 01:26
3
Per quanto inutile preferirei vedere una versione si integrale, ma non da off-road, giacché una macchina come la 500 alla prima asperità si ribalterebbe... vorrei vedere una 500 integrale in versione sportiva, come una Punto Evo in tali costumi e, perché no, anche una Bravo col 1750 turbo integrale... e con un fantastico 1.9 MJet biturbo da 190 cavalli... con questi modelli di nicchia la gamma di queste auto farebbe "quadrato" e non avrebbe bisogno di altro... a parer mio..
Ritratto di condor1
5 settembre 2010 - 10:16
potrebbe essere anche una 500 rialzata per via di un impianto al metano!! anche la punto metano è piu alta rispetto alle punto normali, ma non per questo è una 4x4. inoltre mi chiedo ma come ha fatto il fotografo(utente) a fare una foto cosi nitida del sottoscocca??la macchina era sua??
Ritratto di ggiuseppeg
5 settembre 2010 - 10:37
sia a metano xke ha il vekkio stemma sui copricerki e nn credo lo abbia messo apposta il proprietario
Ritratto di volvo96
5 settembre 2010 - 22:15
forse sono solo copricerki normali da muletto anke la punto c'è a metano ma non ha gli stessi cerki della panda
Ritratto di ggiuseppeg
5 settembre 2010 - 23:27
CN IL NUOVO STEMMA E POI NN CREDO KE LA 500 A METANO POSSA ESSERE CS ALTA DA TERRA
Ritratto di ggiuseppeg
5 settembre 2010 - 10:37
sia a metano xke ha il vekkio stemma sui copricerki e nn credo lo abbia messo apposta il proprietario
Ritratto di wiliams
5 settembre 2010 - 10:46
Ma scusa tu vedi qualche bombolone nelle foto sotto il pianale?Si vede solo la trazione integrale e anche molto bene.
Ritratto di ghighen
5 settembre 2010 - 20:52
scusa ma dove l'hai vista una Punto a Metano????!!!! a me risulta sia solo GPL
Ritratto di wiliams
5 settembre 2010 - 21:26
Ha ragione,la GRANDE PUNTO a metano esiste.
Ritratto di tolo147
7 settembre 2010 - 19:22
mai sentito parlare di natural power?;)
Ritratto di Antonio F.
12 settembre 2010 - 12:08
Buona domenica a tutti gli appassionati lettori di questa splendida rivista,sono il lettore che ha realizzato le foto,premesso che non sono un collaudatore Fiat(magari lo fossi!)dovrei esserlo anche di Alfa Romeo,Lancia(daccordo direte è lo stesso gruppo)e Suzuki,infatti i mei scoops di auto quali:Giulietta,nuova Ypsilon,nuovo Doblò,nuova Swift,sono giò stati pubblicati dalla rivista"al Volante"che elogio pubblicamente per l'opportunità che ci dà di calarci per una volta nei panni del paparazzo,tralaltro premiandoci non solo con la pubblicazione delle foto ma anche elargendoci un premio in buoni benzina e mi fermo quì perchè altrimenti potrei esser tacciato d'essere un dipendente della stessa.Premesso ciò mi lusingano i vari commenti sulle foto da me realizzate in quanto da semplice appassionato mi avete trasformato in fotografo professionista,collaudatore ufficiale etc.etc.Tornando al prototipo della 500 4x4 vorrei dire la mia:escludo che trattasi di prove tecniche per l'installazione dell'impianto a metano,troppo dispendiosa e complessa come operazione anche perchè i dati sarebbero poco attendibili,per simulare il peso delle bombole basterebbe zavorrare la macchina ed alzare ed irrobustire le sospensioni invece che imbarcarsi nella realizzazione di una trasmissione integrale.Credo più veritiere ed attendibili le ipotesi di una 500 stile Mini Countryman o ad uno studio per la futura Panda 4x4(anche se reputo remota questa ipotesi,è sempre più semplice utilizzare la scocca della Panda),vorrei inoltre rispondere a tutti i detrattori della Fiat 500 che accusano la casa di puntare solo su questo modello con troppe versioni,ma avete visto cosa fà Bmw con la Mini?Detto ciò aggiungerei che sono Italiano ma non sono nè esterofilo nè nazionalista ad oltranza,amo i motori e sono fortunato perchè sono riuscito a trasformare la mia passione anche nella mia attività lavorativa,guido ciò che mi trasmette sensazioni sia sotto il profilo dell'estetica che della tecnica e attualmente possiedo una tedesca,un'italiana e una vecchia spyder inglese,chiudo suggerendo agli appassionati come me di considerare tutte le auto come la donna che vorremmo accanto,se essa ci appaga sotto ogni profilo non importa se sia bruna,rossa o bionda,magari sarà anche bruttina ma fino a quando essa riuscirà ad appagare i nostri sensi sarà la donna più bella del mondo!
Ritratto di condor1
5 settembre 2010 - 11:28
effettivamente bombole sembrano non esserci, ma essendo una vettura muletto questo non mi stupirebbe,in ogni caso non non è molto chiaro come dici tu che sia una 4x4. ci sono quelle foto sotto scocca si ma mi chiedo come è riuscito a farle tanto nitide.in ogni caso una 500 4x4 sarebbe inutile, oltre che costosissima.
Ritratto di wiliams
5 settembre 2010 - 15:37
Come abbia fatto a scattare delle belle foto sotto al pianale questo me lo sono chiesto anche io.Le cose sono due:o che è lo stesso collaudatore che ha scattato le foto e le a inviate ad AL VOLANTE,oppure un comune lettore di AL VOLANTE che passava di lì "per caso" con in mano una buona macchina fotografica,e approffittando dell assenza dei collaudatori ha scattato queste foto.Comunque è una 4x4,nella foto è chiaramente visibile l albero di trasmissione che attraversa tutto il pianale e la scatola della trasmissione posteriore.
Ritratto di Antonio F.
12 settembre 2010 - 12:06
Buona domenica a tutti gli appassionati lettori di questa splendida rivista,sono il lettore che ha realizzato le foto,premesso che non sono un collaudatore Fiat(magari lo fossi!)dovrei esserlo anche di Alfa Romeo,Lancia(daccordo direte è lo stesso gruppo)e Suzuki,infatti i mei scoops di auto quali:Giulietta,nuova Ypsilon,nuovo Doblò,nuova Swift,sono giò stati pubblicati dalla rivista"al Volante"che elogio pubblicamente per l'opportunità che ci dà di calarci per una volta nei panni del paparazzo,tralaltro premiandoci non solo con la pubblicazione delle foto ma anche elargendoci un premio in buoni benzina e mi fermo quì perchè altrimenti potrei esser tacciato d'essere un dipendente della stessa.Premesso ciò mi lusingano i vari commenti sulle foto da me realizzate in quanto da semplice appassionato mi avete trasformato in fotografo professionista,collaudatore ufficiale etc.etc.Tornando al prototipo della 500 4x4 vorrei dire la mia:escludo che trattasi di prove tecniche per l'installazione dell'impianto a metano,troppo dispendiosa e complessa come operazione anche perchè i dati sarebbero poco attendibili,per simulare il peso delle bombole basterebbe zavorrare la macchina ed alzare ed irrobustire le sospensioni invece che imbarcarsi nella realizzazione di una trasmissione integrale.Credo più veritiere ed attendibili le ipotesi di una 500 stile Mini Countryman o ad uno studio per la futura Panda 4x4(anche se reputo remota questa ipotesi,è sempre più semplice utilizzare la scocca della Panda),vorrei inoltre rispondere a tutti i detrattori della Fiat 500 che accusano la casa di puntare solo su questo modello con troppe versioni,ma avete visto cosa fà Bmw con la Mini?Detto ciò aggiungerei che sono Italiano ma non sono nè esterofilo nè nazionalista ad oltranza,amo i motori e sono fortunato perchè sono riuscito a trasformare la mia passione anche nella mia attività lavorativa,guido ciò che mi trasmette sensazioni sia sotto il profilo dell'estetica che della tecnica e attualmente possiedo una tedesca,un'italiana e una vecchia spyder inglese,chiudo suggerendo agli appassionati come me di considerare tutte le auto come la donna che vorremmo accanto,se essa ci appaga sotto ogni profilo non importa se sia bruna,rossa o bionda,magari sarà anche bruttina ma fino a quando essa riuscirà ad appagare i nostri sensi sarà la donna più bella del mondo!
Ritratto di wiliams
5 settembre 2010 - 15:37
Come abbia fatto a scattare delle belle foto sotto al pianale questo me lo sono chiesto anche io.Le cose sono due:o che è lo stesso collaudatore che ha scattato le foto e le a inviate ad AL VOLANTE,oppure un comune lettore di AL VOLANTE che passava di lì "per caso" con in mano una buona macchina fotografica,e approffittando dell assenza dei collaudatori ha scattato queste foto.Comunque è una 4x4,nella foto è chiaramente visibile l albero di trasmissione che attraversa tutto il pianale e la scatola della trasmissione posteriore.
Ritratto di condor1
5 settembre 2010 - 18:48
penso che sia stata la fiat o un collaudatore a fare queste foto, anche perche se non sbaglio la vettura si trovava in una zona recintata dove cerano la panda muletto e altre fiat!!!!!!inoltre le foto sono state fatte con un ottima qualita, quindi con molta probabilita con una macchinetta digitale!!!!
Ritratto di wiliams
5 settembre 2010 - 21:43
Spesse volte sono le stesse case automobilistiche a fotografare i propri prototipi in prova e a mandare le foto a qualche testata giornalistica.Lo fanno per far parlare di sè,o per circondare di curiosità un determinato modello.
Ritratto di Antonio F.
12 settembre 2010 - 12:04
Buona domenica a tutti gli appassionati lettori di questa splendida rivista,sono il lettore che ha realizzato le foto,premesso che non sono un collaudatore Fiat(magari lo fossi!)dovrei esserlo anche di Alfa Romeo,Lancia(daccordo direte è lo stesso gruppo)e Suzuki,infatti i mei scoops di auto quali:Giulietta,nuova Ypsilon,nuovo Doblò,nuova Swift,sono giò stati pubblicati dalla rivista"al Volante"che elogio pubblicamente per l'opportunità che ci dà di calarci per una volta nei panni del paparazzo,tralaltro premiandoci non solo con la pubblicazione delle foto ma anche elargendoci un premio in buoni benzina e mi fermo quì perchè altrimenti potrei esser tacciato d'essere un dipendente della stessa.Premesso ciò mi lusingano i vari commenti sulle foto da me realizzate in quanto da semplice appassionato mi avete trasformato in fotografo professionista,collaudatore ufficiale etc.etc.Tornando al prototipo della 500 4x4 vorrei dire la mia:escludo che trattasi di prove tecniche per l'installazione dell'impianto a metano,troppo dispendiosa e complessa come operazione anche perchè i dati sarebbero poco attendibili,per simulare il peso delle bombole basterebbe zavorrare la macchina ed alzare ed irrobustire le sospensioni invece che imbarcarsi nella realizzazione di una trasmissione integrale.Credo più veritiere ed attendibili le ipotesi di una 500 stile Mini Countryman o ad uno studio per la futura Panda 4x4(anche se reputo remota questa ipotesi,è sempre più semplice utilizzare la scocca della Panda),vorrei inoltre rispondere a tutti i detrattori della Fiat 500 che accusano la casa di puntare solo su questo modello con troppe versioni,ma avete visto cosa fà Bmw con la Mini?Detto ciò aggiungerei che sono Italiano ma non sono nè esterofilo nè nazionalista ad oltranza,amo i motori e sono fortunato perchè sono riuscito a trasformare la mia passione anche nella mia attività lavorativa,guido ciò che mi trasmette sensazioni sia sotto il profilo dell'estetica che della tecnica e attualmente possiedo una tedesca,un'italiana e una vecchia spyder inglese,chiudo suggerendo agli appassionati come me di considerare tutte le auto come la donna che vorremmo accanto,se essa ci appaga sotto ogni profilo non importa se sia bruna,rossa o bionda,magari sarà anche bruttina ma fino a quando essa riuscirà ad appagare i nostri sensi sarà la donna più bella del mondo!
Ritratto di Antonio F.
12 settembre 2010 - 12:07
Buona domenica a tutti gli appassionati lettori di questa splendida rivista,sono il lettore che ha realizzato le foto,premesso che non sono un collaudatore Fiat(magari lo fossi!)dovrei esserlo anche di Alfa Romeo,Lancia(daccordo direte è lo stesso gruppo)e Suzuki,infatti i mei scoops di auto quali:Giulietta,nuova Ypsilon,nuovo Doblò,nuova Swift,sono giò stati pubblicati dalla rivista"al Volante"che elogio pubblicamente per l'opportunità che ci dà di calarci per una volta nei panni del paparazzo,tralaltro premiandoci non solo con la pubblicazione delle foto ma anche elargendoci un premio in buoni benzina e mi fermo quì perchè altrimenti potrei esser tacciato d'essere un dipendente della stessa.Premesso ciò mi lusingano i vari commenti sulle foto da me realizzate in quanto da semplice appassionato mi avete trasformato in fotografo professionista,collaudatore ufficiale etc.etc.Tornando al prototipo della 500 4x4 vorrei dire la mia:escludo che trattasi di prove tecniche per l'installazione dell'impianto a metano,troppo dispendiosa e complessa come operazione anche perchè i dati sarebbero poco attendibili,per simulare il peso delle bombole basterebbe zavorrare la macchina ed alzare ed irrobustire le sospensioni invece che imbarcarsi nella realizzazione di una trasmissione integrale.Credo più veritiere ed attendibili le ipotesi di una 500 stile Mini Countryman o ad uno studio per la futura Panda 4x4(anche se reputo remota questa ipotesi,è sempre più semplice utilizzare la scocca della Panda),vorrei inoltre rispondere a tutti i detrattori della Fiat 500 che accusano la casa di puntare solo su questo modello con troppe versioni,ma avete visto cosa fà Bmw con la Mini?Detto ciò aggiungerei che sono Italiano ma non sono nè esterofilo nè nazionalista ad oltranza,amo i motori e sono fortunato perchè sono riuscito a trasformare la mia passione anche nella mia attività lavorativa,guido ciò che mi trasmette sensazioni sia sotto il profilo dell'estetica che della tecnica e attualmente possiedo una tedesca,un'italiana e una vecchia spyder inglese,chiudo suggerendo agli appassionati come me di considerare tutte le auto come la donna che vorremmo accanto,se essa ci appaga sotto ogni profilo non importa se sia bruna,rossa o bionda,magari sarà anche bruttina ma fino a quando essa riuscirà ad appagare i nostri sensi sarà la donna più bella del mondo!
Ritratto di Antonio F.
12 settembre 2010 - 12:10
Buona domenica a tutti gli appassionati lettori di questa splendida rivista,sono il lettore che ha realizzato le foto,premesso che non sono un collaudatore Fiat(magari lo fossi!)dovrei esserlo anche di Alfa Romeo,Lancia(daccordo direte è lo stesso gruppo)e Suzuki,infatti i mei scoops di auto quali:Giulietta,nuova Ypsilon,nuovo Doblò,nuova Swift,sono giò stati pubblicati dalla rivista"al Volante"che elogio pubblicamente per l'opportunità che ci dà di calarci per una volta nei panni del paparazzo,tralaltro premiandoci non solo con la pubblicazione delle foto ma anche elargendoci un premio in buoni benzina e mi fermo quì perchè altrimenti potrei esser tacciato d'essere un dipendente della stessa.Premesso ciò mi lusingano i vari commenti sulle foto da me realizzate in quanto da semplice appassionato mi avete trasformato in fotografo professionista,collaudatore ufficiale etc.etc.Tornando al prototipo della 500 4x4 vorrei dire la mia:escludo che trattasi di prove tecniche per l'installazione dell'impianto a metano,troppo dispendiosa e complessa come operazione anche perchè i dati sarebbero poco attendibili,per simulare il peso delle bombole basterebbe zavorrare la macchina ed alzare ed irrobustire le sospensioni invece che imbarcarsi nella realizzazione di una trasmissione integrale.Credo più veritiere ed attendibili le ipotesi di una 500 stile Mini Countryman o ad uno studio per la futura Panda 4x4(anche se reputo remota questa ipotesi,è sempre più semplice utilizzare la scocca della Panda),vorrei inoltre rispondere a tutti i detrattori della Fiat 500 che accusano la casa di puntare solo su questo modello con troppe versioni,ma avete visto cosa fà Bmw con la Mini?Detto ciò aggiungerei che sono Italiano ma non sono nè esterofilo nè nazionalista ad oltranza,amo i motori e sono fortunato perchè sono riuscito a trasformare la mia passione anche nella mia attività lavorativa,guido ciò che mi trasmette sensazioni sia sotto il profilo dell'estetica che della tecnica e attualmente possiedo una tedesca,un'italiana e una vecchia spyder inglese,chiudo suggerendo agli appassionati come me di considerare tutte le auto come la donna che vorremmo accanto,se essa ci appaga sotto ogni profilo non importa se sia bruna,rossa o bionda,magari sarà anche bruttina ma fino a quando essa riuscirà ad appagare i nostri sensi sarà la donna più bella del mondo!
Ritratto di condor1
5 settembre 2010 - 11:35
da notare inoltre che in secondo piano sulla foto che indica la coda cè una vettura camuffata, che a me sembra tanto una panda con cerchi in lega da 16 pollici disegno usato dalla 500. non sarà mica una PANDA ABARTH!!!! per me lo scoop doveva essere quello!!!
Ritratto di wiliams
5 settembre 2010 - 15:45
No nessuna PANDA ABARTH,quello è un muletto della futura LANCIA Y.Su internet girano molte foto di quel muletto con carrozzeria allungata dell attuale PANDA con il frontale camuffato della futura LANCIA Y.
Ritratto di condor1
5 settembre 2010 - 18:44
hai ragione è una panda con muso della y, a che serve mi chiedo. peccato una panda abarth sarebbe stata veramente bella!!
Ritratto di wiliams
5 settembre 2010 - 21:37
Semplice,la futura LANCIA Y e futura PANDA nasceranno sullo stesso pianale che a sua volta deriva da quello utilizzato dall attuale PANDA.Ovviamente rivisto e corretto per le future citycar del G.FIAT.Questo muletto gira con carrozzeria della PANDA attuale per non dare troppo nell occhio........ma in realtà sotto cè la nuova Y.
Ritratto di djcold97
5 settembre 2010 - 12:15
nn capisco..., ake serve creare una 500 4x4???? A che ( e ki) servirebbe una citycar cn la trazione integrale???????????? mah...
Ritratto di giovanni b 87
5 settembre 2010 - 14:13
la fiat sta perdendo colpi x caso?!?? è completamente fuori luogo ed inopportuno mettere in commercio una 500 4x4!!!già la panda4x4 svolge a dovere il suo ruolo... Poi questa 500 è pure sproporzionata,l altezza rovina la linea!speriamo sia soltanto una pseudo verità!!!
Ritratto di Renys84
5 settembre 2010 - 16:23
Mamma mia, se fosse alla Fiat siamo proprio alla frutta... Innanzitutto anch'io, come molti utenti, ho qualche dubbio sulla veridicità delle foto, non è che passo io lì per caso con la digitale in mano e mi metto a fare "click, click" senza che nessuno mi dica niente, la foto del sottoscocca è troppo "studiata" per essere amatoriale... Secondo, anch'io credo che sia più plausibile l'ipotesi di uno studio per la futura 500 a metano che deve essere rialzata da terra per contenere le bombole... In ogni caso la Fiat sta facendo diventare ciò che è nato come un gioiello, una pa*tac*ca patinata per chi ha le mani bucate totalmente inutile. Ovviamente alla Fiat si guardano bene da fare investimenti per modelli capaci di impensierire la concorrenza magari sconfinando in categorie precluse... No, ci riempiono i listini di utilitarie dal design posticcio che costa quanto una media, senza arte né parte (Punto Evo), city-car dal prezzo-luc*cio*la che al massimo ti offrono di serie le ruote con volante e pedali, senza neanche il ruotino di scorta (Panda), 4x4 che al posto del bagagliaio hanno un bu*co per infilarci appena un dito, ma ti costano quanto un vero suv di riferimento e hanno le stesse qualità e caratteristiche di un trattore agricolo (Sedici)... Bene, complimenti...
Ritratto di Antonio F.
12 settembre 2010 - 12:02
Buona domenica a tutti gli appassionati lettori di questa splendida rivista,sono il lettore che ha realizzato le foto,premesso che non sono un collaudatore Fiat(magari lo fossi!)dovrei esserlo anche di Alfa Romeo,Lancia(daccordo direte è lo stesso gruppo)e Suzuki,infatti i mei scoops di auto quali:Giulietta,nuova Ypsilon,nuovo Doblò,nuova Swift,sono giò stati pubblicati dalla rivista"al Volante"che elogio pubblicamente per l'opportunità che ci dà di calarci per una volta nei panni del paparazzo,tralaltro premiandoci non solo con la pubblicazione delle foto ma anche elargendoci un premio in buoni benzina e mi fermo quì perchè altrimenti potrei esser tacciato d'essere un dipendente della stessa.Premesso ciò mi lusingano i vari commenti sulle foto da me realizzate in quanto da semplice appassionato mi avete trasformato in fotografo professionista,collaudatore ufficiale etc.etc.Tornando al prototipo della 500 4x4 vorrei dire la mia:escludo che trattasi di prove tecniche per l'installazione dell'impianto a metano,troppo dispendiosa e complessa come operazione anche perchè i dati sarebbero poco attendibili,per simulare il peso delle bombole basterebbe zavorrare la macchina ed alzare ed irrobustire le sospensioni invece che imbarcarsi nella realizzazione di una trasmissione integrale.Credo più veritiere ed attendibili le ipotesi di una 500 stile Mini Countryman o ad uno studio per la futura Panda 4x4(anche se reputo remota questa ipotesi,è sempre più semplice utilizzare la scocca della Panda),vorrei inoltre rispondere a tutti i detrattori della Fiat 500 che accusano la casa di puntare solo su questo modello con troppe versioni,ma avete visto cosa fà Bmw con la Mini?Detto ciò aggiungerei che sono Italiano ma non sono nè esterofilo nè nazionalista ad oltranza,amo i motori e sono fortunato perchè sono riuscito a trasformare la mia passione anche nella mia attività lavorativa,guido ciò che mi trasmette sensazioni sia sotto il profilo dell'estetica che della tecnica e attualmente possiedo una tedesca,un'italiana e una vecchia spyder inglese,chiudo suggerendo agli appassionati come me di considerare tutte le auto come la donna che vorremmo accanto,se essa ci appaga sotto ogni profilo non importa se sia bruna,rossa o bionda,magari sarà anche bruttina ma fino a quando essa riuscirà ad appagare i nostri sensi sarà la donna più bella del mondo!
Ritratto di Puglio
5 settembre 2010 - 16:36
6
La Panda 4x4 va benissimo come vettura cittadina e campagnola................chi vuoi che compri la 500!!!!!!!????????? e poi è un'auto di moda non da fuoristrada!!!!!!!!!!!
Ritratto di tolo147
5 settembre 2010 - 19:29
secondo me la fiat sta lavorando ad una piccola cross-over su base 500, so benissimo che non è presente una vettura del genere nel piano fiat che anche alvolante ha pubblicato due mesi fa, ma sarebbe l'unica spiegazione. Dopo le varie nissan juke e toyota urban cruiser e soprattutto mini countryman, il lingotto vuole provare ad entrare in questo particolare segmento; è l'unica spiegazione plausibile perchè non vedo l'utilità di una 500 4x4
Ritratto di autolog
5 settembre 2010 - 22:16
Non ci avevo pensato.... ma mi pare un'ottima osservazione. Potrebbe davvero essere così. E allora tutto acquista un senso diverso, in effetti.
Ritratto di wiliams
5 settembre 2010 - 21:30
Vuoi vedere che stà 500 4x4 è per il mercato brasiliano?
Ritratto di volvo96
5 settembre 2010 - 22:00
quest'auto rientra nella grande collezione di auto fiat dal titolo : le idee più ignoranti della storia quest'auto ke è oggi un auto moderna x giovani la fanno 4x4 cosi adesso la si compra per le faccende in campagna direi : faccende alla moda
Ritratto di Massimo126
5 settembre 2010 - 23:16
incredibile......davvero x 500 4x4??? mai sentito,solo panda si invece la prima volta motore 4x4,davvero?????
Ritratto di ggiuseppeg
5 settembre 2010 - 23:41
SI VEDE bn anke la presa d'aria inferiore in stile lancia (prima foto del pianale, a sinistra o foto del posteriore... ;)
Ritratto di MotoriFumanti
5 settembre 2010 - 23:43
Non ne vedo l'utilità!
Ritratto di djantofoggia
6 settembre 2010 - 03:22
ennesima cavolata....per questa quanto vorranno 30mila euro?
Ritratto di djantofoggia
6 settembre 2010 - 03:22
ennesima cavolata....per questa quanto vorranno 30mila euro?
Ritratto di tomkranick
6 settembre 2010 - 09:24
Credo sia diventato l'articolo più commentato del giornale
Ritratto di ggiuseppeg
6 settembre 2010 - 09:42
oltre ad alcune prove dei lettori
Ritratto di NITRO75
6 settembre 2010 - 12:54
E' stato uno sforzo progettuale mostruoso, prendere una Panda 4x4 toglierle la carrozzeria e montarle quella dell 500. MAMMA MIA HO QUASI PAURA!!!!!!!!! E poi inoltre è proprio l'auto che mancava con cui Fiat ribalterà le sorti del mercato italiano, ma che dico MONDIALE!!!! Già vedo stormi di 500 4x4 con lo spalaneve montato anteriormente, oppure usate come mezzi dei VVF in caso di alluvioni..........stiamo impazzendo forse. Concordo pienamente con chi afferma che forse dovrebbero studiare qualcosa di serio e non ste c........e e scusate il termine e lo sfogo (premetto che ho una Panda così nessuno può dire che sono un esterofilo)
Ritratto di mattia98super
6 settembre 2010 - 18:40
ehi come mai i cerchi hanno lo stemma vecchio e il posteriore con quello nuovo ?
Ritratto di Limousine
7 settembre 2010 - 11:28
@Autolog: Pretestuose e vomitevoli son le scuse puerili cui vi attaccate tutti i poveri Fiattari IGNORANTI e col paraocchi!!! Meritate mille volte le vaccate che il vostro Costruttore preferito vi rifila di continuo, ovvero sempre gli STESSI, IDENTICI modelli vecchi e stra-vecchi da secoli, talmente liftati da far invidia a quelle vecchie babbione che sfilano spesso in TV. @Alberto89: I film, caro mio, li guardate voi Fiattari privi del benchè minimo senso critico (del resto, se fosse diversamente, non sareste appunto Fiattari). A parte la mia grande passione per le VERE Alfa Romeo del passato, non le attuali PORCATE by Fiat, non sono ammiratore di nessun Costruttore in particolare. Inoltre, cari miei soloni del NULLA, se non ci avete fatto caso, v'informo che molti altri post dedicati a questa discussione son tutti di tenore simile al mio, ovvero critica alla Fiat perchè gira e rigira sempre lo stesso brodo, ma di vere novità - purtroppo per voi - nisba!!! So che vi brucia, ma non posso farci nulla se il vostro "grande Costruttore" non tira fuori novità neppure con le cannonate. Magari, se pazientate un po', tra venti o trent'anni ne riparliamo.
Ritratto di wiliams
7 settembre 2010 - 18:55
Si ma dici sempre le stesse cose!!!!!!!!Ma basta!!!!Abbiamo capito che il GRUPPO FIAT ti fa vomitare!!!!E fiattari là e fiattari quà,e i paraocchi di qui e i paraocchi di là,ma perchè ce l hai così tanto con stà FIAT?Ma sei stato violentato da qualche dirigente FIAT?Il GRUPPO FIAT ti fà vomitare?E tu continua a comprare straniero,così sei contento e buonanotte suonatore.
Ritratto di Limousine
7 settembre 2010 - 19:54
Mentre i due o tre aficionados della Fiat (siete per caso stipendiati da loro?), vi risentite subito se vi criticano - giustamente aggiungo - il PESSIMO operato torinese. Purtroppo, al Fiattaro mancano due principali doti: 1) Obbiettività: Fiat è buona e bella a prescindere sol perchè è italiana. Poi se Fiat realizza PORCHERIE, non importa, è bella e buona lo stesso! Ma cos'è, ai Fiattari ve le regalano le vetture? Oppure i vostri soldi li cogliete sugli alberi, per cui non vi pesa spenderli per qualsiasi cosa vi propinano?; 2) Tutto il resto - non essendo Fiat - è out!!! Bella logica, complimenti! Purtroppo, non avendo orizzonti così ristretti, difficilmente mi lascio abbindolare dalle sirene, per cui mi ritengo abbastanza libero da qualsiasi "guinzaglio". Ma stai tranquillo che il giorno in cui Fiat farà qualcosa di buono, sarò il primo a elogiarlo. Per il momento, esclusa la Bravo e un po' la 500, non c'è altro per cui val la pena di discutere. La tua Panda è stata una buona vettura, davvero ben fatta per la categoria, ma - come SEMPRE - in Fiat l'hanno fatta invecchiare più del dovuto e la concorrenza ha frattanto presentato diversi modelli più validi e moderni. Come vedi, caro Wiliams, se c'è qualcuno con cui prendersela è il tuo stesso Costruttore preferito che DORME, non con chi ne critica la PERENNE letargia.
Ritratto di wiliams
7 settembre 2010 - 22:13
Va bè,ognuno poi la pensa come vuole.Per quanto riguarda la PANDA,gallina vecchia fa sempre buon brodo,nel senso che nonostante i 7 anni alle spalle,con o senza incentivi,continua ad essere molto venduta,è ancora la seconda auto più venduta in ITALIA e la più venduta nel suo segmento(A).Nei primi 6 mesi del 2010 ne hanno immatricolate in ITALIA oltre 82mila,contro le 41mila della 500,le 15mila della SMART FORTWO e 11mila della FORD KA,quindi si difende ancora molto bene.Non male anche nel resto d EUROPA,anche se ultimamente è uscita dalle 10 più vendute.Penso che il ritardo della nuova PANDA sia dovuto in primo luogo alla crisi che ne ha rimandato il debutto e in secondo luogo alle trattative su POMIGLIANO dove verrà costruita.Ma ormai ci siamo quasi,già trà 4 mesi tutto sarà pronto per partire con la produzione di questa nuova PANDA.
Ritratto di bugatti veyron
9 settembre 2010 - 10:27
per me questa 500 non serve a nessuno o a pochi per me la fiat dovrebbe progettare un vero suv senza continuare a fare versioni 4x4 delle citycar
Ritratto di autocar
17 settembre 2010 - 11:19
A che pro serva questa 500 4x4, io non lo so! Che sia un prototipo di una Panda camuffata o di un nuovo modello 500 solo i vertici FIAT lo sanno e specularci sopra è solo pio esercizio mentale. Per esempio i mercati che tirano di più per FIAT ma non solo sono il Brasile, l'est europeo, Cina. Guarda caso paesi dove la viabilità non è delle migliori. In Brasile esiste l'Idea Adventure, con sospensioni rialzate vedi http://www.youtube.com/watch?v=uz6AIPpLt1E&feature=related e ruota di scorta sul portellone posteriore. Quali sono. dunque, le motivazioni?! Tutte le case automobilistiche stanno portando avanti una guerra di alleanze, strategie ed integrazioni incredibili: Renault che condivide pianali con la Smart tanto per dare unidea. La nuova Chrysler 200c è una rielaborazione di un modello Mercedes (i precedenti proprietari del marchio). La stessa nuova supersportiva Mercedes altro non è che l'elaborazione del progetto americano della nuova Dodge Viper! Incredibile? No assolutamente! Per la FIAT dobbiamo metterci in testa che ora è un gruppo internazionale comprendente anche la Chrysler. Visti gli enormi costi per progettare nuovi autotelai, che senso ha progettare nuovi modelli FIAT senza pensare all'integrazione con i marchi USA? FIAT = Jeep = fuoristrada con una tradizione invidiabile ma, per assurdo, se andate a leggere qualche blog americano di appassionati di 4x4 scoprirete che diversi yankee vedevano (il passato è d'obbligo dato che la cosa non verrà mai fatta..) di buon occhio la commercializzazione della Panda 4x4 negli States. La mancanza di novità è dovuta in parte per il processo di integrazione con Chrysler (si pensi alla ristrutturazione della rete vendita e di rifornimento dei componenti di entrambi i marchi in Europa!) e poi per una precisa scelta dovuta alla crisi (-25% di auto vendute). Se fate una ricerca in inglese troverete tutte le novità che si stanno preparando in "FIATChysler". Giusto il l'altro ieri, il 15/9 vi è stato un incontro con i concessionari Chrysler, 16 novità fra modelli nuovi o restyling quindi direi che FIAT non ha novità è, oramai sbagliato. Operando su vari mercati le novità si susseguono a ritmo incalzante ma per ora non toccano l'Europa se non in minima parte. Qualche mese fa, ad esempio in Brasile è stata presentata la nuova UNO che in Italia non vedremo mai, come la Linea ed altri mezzi destinati ai mercati emergenti. E' tutto profondamente cambiato: Non esiste più la FIAT di una volta, nel bene e nel male. La nuova Jeep Grand Cherokee sta vendendo da paura: possiamo considerarla una cosa aliena da noi oppure un parte del patrimonio automobilistico italiano... Ad ognuno di noi la propria visione delle cose.
Ritratto di autocar
17 settembre 2010 - 11:20
A che pro serva questa 500 4x4, io non lo so! Che sia un prototipo di una Panda camuffata o di un nuovo modello 500 solo i vertici FIAT lo sanno e specularci sopra è solo pio esercizio mentale. Per esempio i mercati che tirano di più per FIAT ma non solo sono il Brasile, l'est europeo, Cina. Guarda caso paesi dove la viabilità non è delle migliori. In Brasile esiste l'Idea Adventure, con sospensioni rialzate vedi http://www.youtube.com/watch?v=uz6AIPpLt1E&feature=related e ruota di scorta sul portellone posteriore. Quali sono. dunque, le motivazioni?! Tutte le case automobilistiche stanno portando avanti una guerra di alleanze, strategie ed integrazioni incredibili: Renault che condivide pianali con la Smart tanto per dare unidea. La nuova Chrysler 200c è una rielaborazione di un modello Mercedes (i precedenti proprietari del marchio). La stessa nuova supersportiva Mercedes altro non è che l'elaborazione del progetto americano della nuova Dodge Viper! Incredibile? No assolutamente! Per la FIAT dobbiamo metterci in testa che ora è un gruppo internazionale comprendente anche la Chrysler. Visti gli enormi costi per progettare nuovi autotelai, che senso ha progettare nuovi modelli FIAT senza pensare all'integrazione con i marchi USA? FIAT = Jeep = fuoristrada con una tradizione invidiabile ma, per assurdo, se andate a leggere qualche blog americano di appassionati di 4x4 scoprirete che diversi yankee vedevano (il passato è d'obbligo dato che la cosa non verrà mai fatta..) di buon occhio la commercializzazione della Panda 4x4 negli States. La mancanza di novità è dovuta in parte per il processo di integrazione con Chrysler (si pensi alla ristrutturazione della rete vendita e di rifornimento dei componenti di entrambi i marchi in Europa!) e poi per una precisa scelta dovuta alla crisi (-25% di auto vendute). Se fate una ricerca in inglese troverete tutte le novità che si stanno preparando in "FIATChysler". Giusto il l'altro ieri, il 15/9 vi è stato un incontro con i concessionari Chrysler, 16 novità fra modelli nuovi o restyling quindi direi che FIAT non ha novità è, oramai sbagliato. Operando su vari mercati le novità si susseguono a ritmo incalzante ma per ora non toccano l'Europa se non in minima parte. Qualche mese fa, ad esempio in Brasile è stata presentata la nuova UNO che in Italia non vedremo mai, come la Linea ed altri mezzi destinati ai mercati emergenti. E' tutto profondamente cambiato: Non esiste più la FIAT di una volta, nel bene e nel male. La nuova Jeep Grand Cherokee sta vendendo da paura: possiamo considerarla una cosa aliena da noi oppure un parte del patrimonio automobilistico italiano... Ad ognuno di noi la propria visione delle cose.
Ritratto di Fede97
17 settembre 2010 - 18:12
sarà un flop... chi se la vorrà comprare una 500 4x4????
Ritratto di messlia
25 aprile 2011 - 07:19
Ho visto che il post del post "nuovo" front end qui e quello che sembra è il profilo più aggressivo Abarth, ma con il pedone, ma Griglia di fondo leggermente più ampio e lampada di guida. Pensavo che la nuova piattaforma Panda è un po 'grandi, non in modo drammatico, ma forse un tantino più ampio per una camera pizzico più dentro e come si può ben sapete, un po'di spazio in più può criniera per una partita in una piccola automobile. Comunque, io sarò a guardare gli sviluppi molto da vicino anche.