Fiat 500L: il video degli interni

13 marzo 2012

Nel filmato diffuso dalla casa Roberto Giolito, responsabile del design Fiat, racconta gli interni della nuova monovolume torinese.

Fiat 500L: il video degli interni

SI VEDONO GLI INTERNI - In occasione della presentazione ufficiale al Salone di Ginevra (aperto al pubblico fino al 18 marzo), la Fiat ha diffuso un video nel quale viene intervistato Roberto Giolito, responsabile del design Fiat e Abarth, e “papà” di 500, Panda e 500L. Si tratta di un filmato, che permette di osservare anche gli interni della nuova monovolume, che al Salone non sono stati mostrati dal vivo: tutti gli esemplari presenti allo stand Fiat erano rigorosamente a portiere chiuse.



UN VANO “NASCOSTO” - Come la 500 e la nuova Panda, anche l'abitacolo della Fiat 500L è caratterizzato dai colori vivaci e dalla plancia con la fascia centrale nello stesso colore della carrozzeria. Nel video Giolito fa notare una particolarità: nella sezione di fronte al passeggero, c'è un vano “nascosto” sopra la tasca portaoggetti aperta. La parte centrale della plancia ospita lo schermo del navigatore satellitare e del sistema audio, ai lati del quale ci sono due bocchette dell'aria a forma di mezzaluna. Subito sotto ci sono i comandi del climatizzatore, simili nell'aspetto a quelli dell'Alfa Romeo Giulietta, mentre il cambio si trova su una torretta sul basso tunnel centrale. La strumentazione della Fiat 500L propone classici indicatori dalla forma circolare con numeri su sfondo bianco, mentre il volante, con comandi sulle razze, è molto simile a quello della nuova Panda: cambia solo la forma del cuscino dell'airbag, meno “squadrato”. 

> Saperne di più della Fiat 500L

Fiat 500L
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
234
144
109
114
242
VOTO MEDIO
3,0
3.016605
843


Aggiungi un commento
Ritratto di pujentil
13 marzo 2012 - 13:37
eppure dicono in parecchi che è brutta e che fa pieta', inguardabile, ma a me piace veramente sembra un auto comoda e valida
Ritratto di freeblukite
13 marzo 2012 - 13:48
Pure a me da quanto ho visto finora, piace molto ,anzi col 1,6 multijet potrei anche comprarla
Ritratto di grandedanny
14 marzo 2012 - 08:34
condivido pienamente.. io aspetto la 7 posti per ovvie esigenze di famiglia, ma con motore 1.6!!! il 1.3 non lo prendo neanche in considerazione...
Ritratto di Marco1976
15 marzo 2012 - 07:21
Secondo me sbagli a non prenderlo in considerazione soprattutto la versione a 95 cv, è un ottimo motore e consuma veramente poco (te lo dice uno che ha percorso con questo motore oltre 160.000 km). Saluti
Ritratto di ypacar90
13 marzo 2012 - 14:00
anche a me ;)
Ritratto di Mat500
13 marzo 2012 - 16:12
A me piace davvero tanto... Sono belli sia gli esterni che gli interni. E' una auto simpatica... Se esce a metano, molto probabilmente la prenderò...
Ritratto di saab91
13 marzo 2012 - 21:45
se ti accontenti di qualità da morti di fame fai pure certo che le yugo45 erano gran macchine aahhahaah
Ritratto di richard 94
14 marzo 2012 - 18:50
se non sai di cosa parli forse è meglio che non dici niente... fiat 500 è stata premiata in giappone ( sottolineo in giappone, un paese che le auto le sa fare ) come miglior city car in commercio , prendendo in considerazione diversi parametri sia tecnici che qualitativi ed è palese che fiat dedichi molta attenzione alla qualita dei suoi prodotti visto che ha il più grande centro di sviluppo e ricerca automobilistico europeo... la qualità della nuova panda è eccelsa come del resto quella della nuova 500L, per non parlare dell'affidabilità dei suoi motori che ti ricordo sono montati su diverse francesine e la totalità delle tedesche opel ,vauxhall !! TI CONSIGLIO DI AGGIORNARTI E FARE UN SALTO IN UN CONCESSIONARIO FIAT PER COSTATARE TU STESSO QUELLO CHE DICO E SGANCIARTI DA RIDICOLI E SUPERATI PREGIUDIZI CHE EVIDENTEMENTE OFFUSCANO IL TUO GIUDIZIO... cmq sono certo che se mi dirai il nome dell'auto che guidi ti potrò elencare gli innumerevoli componenti fiat che a tua insaputa cela...
Ritratto di ilovemultijet
19 marzo 2012 - 01:01
2
dal nickname direi che guida una saab...se ha una motorizzazione diesel,1.9 o 2.0,è il multijet by fiat...comunque devo constatare che la qualità in fiat da qualche tempo a questa parte sta nettamente migliorando...
Ritratto di Carlo Recla
14 marzo 2012 - 16:26
Direi che non è male, più grande di quanto sembra dalle foto e con quell'aria snobbina ora tanto di moda, utile a giustificare i soliti prezzi gonfiati che ci propinano per auto che non valgono quanto pretendono, ma ci faranno uno sconto (che ovviamente non sgonfierà troppo il prezzo). Ho visto anche la nuova Dacia monovolume: non bellissima e con una politica commerciale opposta ma egualmente furba: il prezzo richiesto, conveniente, è un prezzo civetta, in realtà propineranno qualcosa di ben più costoso. Sconti? Eh, no, coi prezzi che pratichiamo è assolutamente impossibile... Poi si meravigliano che non si vendono più auto...
Ritratto di Newbravo
18 aprile 2012 - 02:35
http://www.autontheweb.it/marche/fiat/4271/fiat-500l-le-foto-ufficiali-degli-interni/ WOW!!!
Ritratto di Claus90
13 marzo 2012 - 13:43
è una bisarca
Ritratto di Sportingheart
13 marzo 2012 - 13:57
A me non dispiace e mia moglie se n'è innamorata, non mi piace come hanno impostato la leva delle marce, avrei preferito infatti una leva alta come lo è nella 500 normale!!! E poi non ho ancora visto per bene le manopole clima, mi auguro siano quelle usate sulla 16, perchè se dovessero essere quelle della Giulietta, mi incazzerei moltissimo!!!!!
Ritratto di cervuz
13 marzo 2012 - 14:02
Sicuramente ha più presonalità di un auto tedesca. Comunque buon prodotto
Ritratto di Ernst
13 marzo 2012 - 14:08
originale nemmeno (parlo della linea). Gli interni sanno un pò di 500 e un pò di Panda... insomma, diciamo senza infamia e senza lode. Dove pecca totalmente secondo me è nei motori: è assurdamente sottomotorizzata. Per un'auto così ci vogliono 1.6 a gasolio e 1.4 turbo a gpl/metano.
Ritratto di Mambo9
13 marzo 2012 - 18:46
Parlo da ingegnere. Cosa vuol dire sottomotorizzata guardando alla cilindrata!? I parametri meccanici di un motore sono coppia, potenza e consumo specifico, la variabile libera il n° di giri. La cilindrata di per se non vuol dire nulla! E' una variabile da manipolare in fase di progetto per ottenere quei 3 valori lì. Quindi per favore smettiamola di guardare SOLO alla cilindrata! Motori con medesima curva di coppia, potenza e consumo specifico con cilindrate diverse funzioneranno in gran parte allo stesso modo!
Ritratto di anton79
13 marzo 2012 - 19:34
...xche?...xche la cilindrata conta e come....non e posibile fare un motore picolo e mettere tanti cavalli...e poi ...la coppia motrice ...se si otiene ai bassi giri e meglio ancora...ma la cilinrata conta e come......parola di mec.aut....FORZZA QASHQAI...
Ritratto di onlyroma
13 marzo 2012 - 20:59
Da quello che ho letto ho capito 2 cose,primo tu fai il meccanico,secondo che non è possibile fare un motore di piccola cilindrata con tanti cavalli. Allora ti rispondo incominciando dalla seconda affermazione,scusa hai mai sentito parlare di Ford Focus con un minuscolo motore che fa 100cv e passa? o il nuovo motore Fiat 0,9cc? ecc.... Risposta alla tua prima affermazione,cioè che tu sei un meccanico,oggi non esistono più i meccanici,oramai siete solo dei montatori di pezzi,il vero meccanico,conosce la MECCANICA vera e sa riparare un motorino di avviamento,una pompa dell'acqua,e rifare un motore. Purtroppo oggi avete il compito di togliere e rimettere pezzi nuovi. Quindi di meccanica ne capisco quante te e un panettiere.
Ritratto di anton79
14 marzo 2012 - 20:25
...ha ai raggione il meccanico auto sta x scomparire...presto sarano dei montatori smontatori pezzi....ma ....l'equilibrio tra cilindrata,potenza,e coppia motrice a un nr.basso di giro deve aver un equilibrio se no...e inutile costruire e butar sull mercatto rottami buoni a nulla...di motori tutti sotto i mille 3...(diesel o benzina)sono gli peggiori motori ...unu che non si intende ...va a comprare questi ,,motori,, se si puo chiamare motori...e mi dispiace che ancora....ci sono delle persone credule alla publicita che a sollo un scopo....tirar fuori soldini tanto sudati dalla tasca di tanti che si lasciano inbrogliare...e tutta una politica....cmq....inutile ..motori picoli e tanti cavali=vitta corta e ...sono insazziabile asetati di ,,bere,, ....un consilio gente non comprateli ....xla vostra serenita....by ANTON Romania
Ritratto di Mambo9
14 marzo 2012 - 00:37
Con il miglioramento dei vari rendimenti interni è possibile far funzionare un 900/1000cc di oggi come un 1400, 1600 di 5/10 anni fa, se non ancora meglio. Per questo ha poco senso parlare di cilindrata come di un parametro in uscita, la cilindrata è uno strumento attraverso il quale si ottengono gli effetti in uscita quali coppia, potenza, ecc.
Ritratto di cervuz
14 marzo 2012 - 10:16
Ti do perfetamente ragione Mambo9. anche io sono ingegnere e capisco di cosa stai parlando. Forse loro non conoscono ancora il concetto di downsizing e non capiuscono che con motori di piccola cilindrata si riescono a raggiungere gli stessi valori di coppia di uno con cilindrata maggiore tutto a vantaggio dei consumi. Un mio amico quando ha provato il mio 1.3 multijet 90cv credeva fosse un 2.0 tanto andava bene. e alla fine mi disse: sto motore spinge di più del mio TDI 2.0 140cv, mi devo ricredere!!
Ritratto di AyrtonTheMagic
14 marzo 2012 - 14:31
1
Signori ingegneri, il famoso downsizing che tanto vi piace, non stato voluto da motoristi che si sono convertiti al piccolo e "tirato", ma dagli uffici marketing che di motori non ne capiscono una mazza!! La cilindrata conta eccome. Laddove un motore di piccola cilindrata raggiunge prestazioni di motori con cubature più elevate, lo fa con una estremizzazione dei componenti e delle quote di fasatura, o aggiunta di turbocompressori. Questo comporta anche una diminuzione dell'affidabilità a lungo raggio!! Non fate gli specialisti, che nelle vostre facoltà vi insegnano solo ad essere rigidi negli insegnamenti.. un motorista vecchia scuola vi da tante di quelle sculacciate in materia pratica, che vi zittirebbe.. Quanti ne conosco di questa gente supponente...
Ritratto di Ernst
14 marzo 2012 - 17:31
Tu parli da ingegnere, io da automobilista. A parte che io non ho parlato di cilindrata tout court ma di cilindrata in relazione alle prestazioni. Per auto con questa mole, per avere una guida piacevole, in souplesse e con consumi non troppo distanti dal dichiarato ci vuole un pò di coppia. Un buon valore di coppia ti permette di far girare basso il motore, senza che l'auto sia ferma. In quest'ottica l'asfittico 2 cilindri che è non solo vuoto sotto i 2.000 giri ma anche ruvido (sotto i 1.500) non è affatto indicato. I 1.3 diesel sono al limite: 200 nm sono appena sufficienti (buoni per una segmento B, non per una semi C gonfia). Meglio sarebbe un motore con 100-110 cv ma con una coppia dai 250 nm in su. Per questo non ha senso non offrire da subito il 1.6 (che tra l'altro è ottimo). Anche il 1.4 turbo GPL (quello che monta la mito) potrebbe essere valido. In sostanza... motore piccolo, con discreta potenza ma coppia bassina = consumi alti e molto lontani dall'omologazione, prestazioni nell'utilizzo quotidiano scadenti e scarso piacere di guida. Ah, aggiungo che il downsizing non è voluto nè dal marketing nè dalla moda. Semplicemente è una strada NECESSARIA ma solo per rientrare in limiti di emissione in fase d'omologazione sempre più stringenti (euro 5, 6, 7, ecc.). Perché in fase di omologazione (dati presi su rulli con accelerazioni di 1 minuto da 0 a 60 km/h, ovvero condizioni molto distanti dalla guida reale) un motore piccolo (meglio ancora se frazionato) garantisce un abbattimento notevole dei consumi in fase d'omologazione. Nella guida reale però ti accorgi che il motore piccolo è meno pieno in basso e ti obbliga per avere prestazioni normali (diverse cioè da quelle di omologazione) devi farlo girare un pò più in alto. Di qui l'allargarsi della forchetta fra consumi reali e consumi dichiarati.
Ritratto di cervuz
15 marzo 2012 - 10:09
Non serve a nulla vere motori da 2.5cc se poi hanno le stesse prestazioni di un 1.3. In città è più che sufficiente e si risparmia pure carbrurante
Ritratto di Ernst
15 marzo 2012 - 10:27
Dati alla mano, il twinair e il 1.3 garantiscono prestazioni penose su quest'auto. Altro che sufficienti. Che c'entrano i 2.5? Ad oggi, su auto di questa massa prestazioni decenti si hanno solo con 1,2 litri turbo-benzina e 1.5-1.6 litri turbodiesel. E, come dimostrato, nella guida di tutti i giorni, non avere una cubatura al limite garantisce consumi più prossimi ai valori dichiarati.
Ritratto di cervuz
15 marzo 2012 - 14:40
Come fai a dire che garantiscono prestazioni pensoe? L'hai già provata? Non è neanche uscita e parli solo per pregiudizi da estereofilo. Da quello che dici si vede che scrivi solo per dire ca...ate. Prima dici che il 2.4 turbo è troppo piccolo di cilindrata e che i downsizing non servono a niente e poi scrivi che il motore idela sarebbe un 1.2 turbo. Si vede lontano un chilometro che sei il solito estereofilo waggaro.
Ritratto di giuseppe26
13 marzo 2012 - 14:22
orrenda la leva del cambio
Ritratto di nello13
13 marzo 2012 - 14:31
7
riesco a digerire il posteriore..peccato...poteva essere una sostituta della mia Grande Punto che ormai è alla frutta...
Ritratto di Limousine
13 marzo 2012 - 14:44
Se, come ho già scritto precedentemente, fuori non mi dispiace, ribadisco il giudizio positivo pure per l'interno. L'auto è carina e sembra abbastanza curata e ben rifinita. Auspico solo non abbia una dotazione troppo scarna (in puro stile Fiat che fa pagare a parte pure le inezie) e che si possa optare per dei Multijet da almeno 120CV!!!
Ritratto di gig
13 marzo 2012 - 14:47
Ragazzi, mi piace sempre più. E' originale e simpatica, dentro e fuori. Buon prodotto.
Ritratto di Cinque porte
13 marzo 2012 - 16:31
Ritratto di fabri99
13 marzo 2012 - 20:01
4
E' una 500 inrandita, brutta fuori, bella dentro ma con un nome sacro: L Saluti
Ritratto di gig
14 marzo 2012 - 07:39
Io la trovo simpatica...! CIao... :)
Ritratto di jb007
13 marzo 2012 - 15:18
bella la soluzione del portaoggetti, cn uno sotto scoperto k ricorda la panda e uno grande sopra. anke se le soluzioni di personalizzazione ricordano la mini...
Ritratto di jb007
13 marzo 2012 - 15:18
bella la soluzione del portaoggetti, cn uno sotto scoperto k ricorda la panda e uno grande sopra. anke se le soluzioni di personalizzazione ricordano la mini...
Ritratto di ge59
13 marzo 2012 - 15:55
a me almeno da quello che si vede non mi piace molto,troppi colori,sui sedili,plancia colorata. sarà forse che preferisco gli interni un pò più seri.Spero che al momento dell'ordine si possa scegliere.ma......
Ritratto di cavalierebianco
13 marzo 2012 - 16:08
Chissà, forse intendeva secretaire (un minuto e 57)
Ritratto di Franchigno
13 marzo 2012 - 16:21
Male ma il prezzo?perchè temo che lì casca l'asino"
Ritratto di Simone1996
13 marzo 2012 - 16:28
Ma non doveva essere una Cinquecentona?! Allora perchè negli interni si ispira alla Panda?! Non lo sanno manco loro che devono fa
Ritratto di 19miki90
13 marzo 2012 - 16:47
4
sembrerebbe un buon prodotto
Ritratto di vagirimo
13 marzo 2012 - 16:50
4
però...BELLA!
Ritratto di vagirimo
13 marzo 2012 - 16:52
4
solo x il posteriore...
Ritratto di vagirimo
13 marzo 2012 - 16:53
4
...ma il resto è OK! :)
Ritratto di francpugl
13 marzo 2012 - 17:11
Bella sia fuori che dentro, ottimo lavoro io personalmente l' aquisterei; bombata e linee da crossover però mi fanno pensare alla mini countryman...
Ritratto di yeu
13 marzo 2012 - 18:09
Personalmente la trovo molto bella e dall'aria simpatica.Una vera auto per vari gusti.Peccato che la producono fuori dall'Italia.
Ritratto di NITRO75
13 marzo 2012 - 18:20
in un mondo in cui esistono modelli come la Meriva e la B-Max.......questa per venderla bisognerebbe costasse 4000 euro max.......
Ritratto di autolog
14 marzo 2012 - 20:18
Te guarda..... io penso esattamente il contrario! ;) Grigie grigie grigie grigie quelle che citi tu. Poi sai... de gustibus ecc ecc
Ritratto di tony74
13 marzo 2012 - 18:55
pero' penso che i prezzi saranno altini....
Ritratto di Fede97
13 marzo 2012 - 18:59
orrenda in tutto e per tutto la fiat farebbe meglio a fare auto un pochino più sportive....come il....maglione di marchionne (lo dice lui, bah) xD a parte gli scherzi veramente servono dei veri designer alla fiat
Ritratto di Cinque porte
13 marzo 2012 - 19:38
Non la guarderò nemmeno se non ci cambiano nome!!! 500L bah! Come si permettono di infangare (ma è meglio dire:sputtanare) il nome della fantastica 500Lusso del '68!!! VERGOGNA!!!!!!!!!!!
Ritratto di Montreal70
13 marzo 2012 - 20:01
Caro cinque porte, la 500L era una versione lussuosa della popolare utilitaria. Per lusso, allora si intendeva qualche cromatura e qualche finitura particolare. Credi davvero che ai nostri tempi basti così poco per rendere un'auto lussuosa? Per essere tale, dovrebbe adottare la filosofia della Cygnet, ma che senso avrebbe? Visto che finora le varianti della 500 hanno avuto una singola lettera come suffisso (500C), tu come avresti chiamato questo modello?
Ritratto di fabri99
13 marzo 2012 - 20:04
4
Montreal, neanche a me va' giù sta storia qua! Potevano chiamarla L0, Multi500, Idea, .... Come vogliono insomma, ma non 500L!!! Saluti
Ritratto di Montreal70
13 marzo 2012 - 20:14
Scusa ma ho appena detto che per proseguire il filone dei nomi doveva avere una lettera come suffisso a 500. Se si chiamava L0 perchè avrebbe dovuto avere l'aspetto di una 500? Io credo si stiano preparando a lanciare il marchio 500, hanno già 3 modelli.
Ritratto di fabri99
14 marzo 2012 - 13:50
4
Non avevo capito! Comunque potrebbero chiamarla 500M o 500G, ma non L tassativamente! Ciao
Ritratto di Fr4ncesco
15 marzo 2012 - 13:38
2
E speriamo che lancino un marchio a parte... E' orribile pensare che tutte le Fiat saranno scopiazzature della 500. Ok è un buon prodotto è ha una linea azzeccata, ma non vuol dire che tutti i futuri modelli debbano essere così, anzi si può avere l'effetto opposto, ovvero quello di storpiature della 500 originale.
Ritratto di Cinque porte
13 marzo 2012 - 20:59
Mi spiegheresti cosa c'entra il tuo discorso? Io non ho mai detto che si dovrebbe creare una nuova 500L,quindi mi spiegheresti la tua affermazione sulla Cygnet! º<>º NON VORRESTI MICA INSINUARE CHE QUESTA È UNA NUOVA 500L!?!?!?!?!?!?!?!? Inoltre,il nostro alfabeto conta ben 21 lettere per non contare j, k, w, x e y!!! Non avrebbero potuto chiamarla 500M (Multipla) o 500E,500T,500G,500B,500K... Ciao... :)
Ritratto di Montreal70
13 marzo 2012 - 21:03
Non l'hai detto, ma per fare una vera erede della 500L si dovrebbe fare una 500 tutta rivestita in pelle e accessoriata come una supercar, solo in tal caso sarebbe appropriata la L. Comunque, nel sondaggio, io votai per 500M, quindi mi trovi concorde.
Ritratto di Cinque porte
13 marzo 2012 - 21:24
Ok,questo è vero,ma non ho ancora capito cosa centra con le mie affermazioni... L'hai scritto stesso tu:"Non l'hai detto"... Vabbè comunque siamo entrambi d'accordo che si potevano inventare un nome migliore... Ciao mustang,ahm Montreal! :)
Ritratto di Cinque porte
13 marzo 2012 - 21:27
Ritratto di Montreal70
13 marzo 2012 - 22:50
Niente, c'è stato un misunderstanding. Ciao Cinque Porte :-)
Ritratto di Cinque porte
14 marzo 2012 - 13:20
Ritratto di porcellino
13 marzo 2012 - 20:05
Sarà la mia prossima auto col 0.9 turbo 105 cv...............tanto dovrà durare 3 anni...... wwwwwwwwwwFIAT!!!!!!!!!!COMPRATE ITALIANO....................
Ritratto di saab91
13 marzo 2012 - 21:48
di italiano ci sono solo gli italioti che pensano sia italiana aaahahah
Ritratto di Sbyro87
13 marzo 2012 - 21:53
vale quando un modello è prodotto in Italia, come ad esempio la Bravo (Cassino), la Panda (Pomigliano) o la Punto (Melfi), ma questa verrà prodotta in Serbia!!! E' inutile dire di aver comprato italiano come ad esempio la 500 o la nuova Y: vengono prodotte entrambe a Tychy in Polonia!!!
Ritratto di Montreal70
14 marzo 2012 - 10:24
Davvero? Quindi le tasse sugli utili vanno al governo serbo? Wow, non lo sapevo... E io che credevo che Fiat pagasse oltre un miliardo d'euro l'anno di imposte al governo italiano seppur la sue vendite all'estero costituiscano la maggioranza assoluta... Allora d'ora in poi compro tedesco, così do anche io un'aiuto per affossare la nostra economia.
Ritratto di Sbyro87
17 marzo 2012 - 12:43
Io intendevo esattamente la cosa che ha scritto thor78!!! Se compri una macchina, contribuisci ad arricchire l'economia del paese dove viene prodotta, non del paese dove ha sede la casa costruttrice...saluti!!!
Ritratto di Montreal70
17 marzo 2012 - 12:49
Ma che dici? E' scontato che se fosse prodotta in Italia, la nostra nazione ne trarrebbe maggior benefici, ma stai tranquillo che in Serbia, oltre agli stipendi e alle spese per costruire, non va altro. Se la 500L porta a Fiat degli utili, le spettanti tasse vanno al governo italiano. A meno che non abbia sede altrove, ma siccome non è così, per un'italiano è molto meglio comprare un Fiat serba che una Vw spagnola (la polo italiana viene viene fatta lì).
Ritratto di Sbyro87
18 marzo 2012 - 20:14
Mi sà che hai divagato dal primo commento che avevo lasciato a "porcellino", cmq...logicamente è meglio comprare un marchio italiano rispetto a uno straniero, ma il discorso era leggermente diverso: si parlava del vero prodotto ITALIANO, quello realmente prodotto in ITALIA. Come l'esempio che ho fatto a "porcellino" della Bravo (Cassino), Panda (Pomigliano) e Punto (Melfi). Il resto non rientra nel discorso che avevo intrapreso. Saluti e buona serata
Ritratto di thor78
14 marzo 2012 - 22:50
guarda che se compri un'auto straniera,oltre al fatto che è prodotta interamente fuori dall'Italia, stai incrementando l'economia di quella nazione....
Ritratto di Carlo Recla
15 marzo 2012 - 09:54
Vero... ma sarebbe bello vedere da dove provengono i componenti dei prodotti "Made in Italy"... qualcuno si straccia le vesti per le varie DR, ma, zitti zitti, anche per altri non è molto diverso, Fiat in testa ma vorrei citare il caso delle bici italiane, con tanto di adesivo tricolore, assemblate quasi esclusivamente con pezzi di provenienza orientale.
Ritratto di arkadias974m
13 marzo 2012 - 21:10
E' veramente toca,cioè simpatica,veramente interessante ma il prezzo è qaunto 1 Wv polo,quindi sceglierei la polo
Ritratto di captivone
14 marzo 2012 - 17:20
aspetta di vederla dal vivo, è +grossa, è lunga 4,14 e alta 1,66 e apparentemente ha molta più personalità di una Polo, a parità di prezzo non avrei dubbi, comprerei la 500L
Ritratto di Sbyro87
13 marzo 2012 - 21:45
anche bella dentro, ma fuori non lo è per niente, come ho già detto tempo fà...certo bisogna vederla sempre dal vero una macchina prima di giudicare pienamente col proprio parere, ma dalle foto mi da questa impressione!!! Saluti
Ritratto di Flick09
13 marzo 2012 - 23:13
... nel prezzo la giornalista..corro.. come carrozzeria la madre a fatto un'ottimo lavoro... La macchina??? mi concentro su altro e meglio..
Ritratto di ilovemultijet
15 marzo 2012 - 02:13
2
:-D
Ritratto di belzebù
14 marzo 2012 - 08:05
Secondo me, Giolito stà interpretando nella maniera corretta la stile x Fiat. Originalità , giocosità, spazio e funzionalità. Il lusso, la sportività, la classe, non li deve esprimere iat , ma Alfa o Lancia.
Ritratto di giovanni1973
14 marzo 2012 - 08:37
Non è malvagia...tutto sommato l'abitacolo è carino... Certo che bisogna tapparsi gli occhi quando si sale e si scende per non vedere ...l'esterno!!!!!!
Ritratto di FED 88
14 marzo 2012 - 09:44
Questi interni mi piacciono molto...l'esterno nn è brutto brutto xo ricorda la countryman...cmq aspetto di vederla dal vivo x dare un giudizzio
Ritratto di NITRO75
14 marzo 2012 - 10:14
l'avrei chiamata 500w dove la w sta per wagon....avrebbe avuto più senso e non si confodeva con la 500 L d'antan....ma anche a nomi alla FIAT stanno alla frutta
Ritratto di Federico1
14 marzo 2012 - 10:31
La trovo simpatica e luminosa. Aspetto di vedere dal vero com'è realmente perchè le finiture Fiat spesso lasciano a desiderare nella qualità. Se posso dire qualcosa di negativo, non mi è piaciuta l'intervista della giornalista al capo design della Fiat. Cosa c'entri l'essere "onorata" per aver ricevuto una intervista proprio non lo capisco. E' una inutile piaggeria...da leccamani per non dire leccapiedi...
Ritratto di cesta
14 marzo 2012 - 11:34
terribile!
Ritratto di franco castel
14 marzo 2012 - 11:55
Se la 500L è una monovolume, lo è anche la Punto e la Giulietta dato tutte e tre hanno un cofano motore ben separato dal parabrezza. Monovolume quindi sono diventate tutte le vetture a due volumi cioè la maggioranza delle auto in circolazione.
Ritratto di Carlo Recla
14 marzo 2012 - 14:51
Sono d'accordo, il termine è abusato... da quando poi, credo per motivi di sicurezza, sono scomparse le auto a guida avanzata (tecnica che, alla fine degli anni Sessanta, aveva permesso alla Fiat di presentare un mezzo da otto persone in poco più di tre metri e mezzo di lunghezza totale) sempre più spesso grosse sw un po' rialzate vengono definite monovolume anziché due volumi.
Ritratto di captivone
14 marzo 2012 - 17:15
hai perfettamente ragione, avevo fatto la stessa ossevazione in un altro articolo, ormai i termini crossover e monovolume sono abusati, probabilmente è una moda.
Ritratto di pilota54
14 marzo 2012 - 14:44
Pur non essendo un fan delle vetture alte (prediligo le coupè), a mio parere nel suo segmento la vettura è molto ben fatta, fuori e dentro. Per una giovane famiglia di 3-4 persone mi sembra l'ideale e in tale situazione la comprerei (ormai mio figlio è sposato e mi bastano 2 posti.....). Lo stile è sulla falsariga delle piccole SUV/Crossover, tipo Mini Countryman. Non dimentichiamo che si tratta di segmenti in grande espansione, ormai si avvicinano a grandi passi verso le 2 volumi. Complimenti a Fiat. Al sig. Saab vorrei dire che Fiat, dato che il pacchetto di maggioranza appartiene agli Agnelli, è italiana a tutti gli effetti. E' vero che dà lavoro a tanta gente anche all'estero, ma tutte le case generaliste multinazionali lo fanno, è normale.
Ritratto di AyrtonTheMagic
14 marzo 2012 - 15:17
1
ha un frontale misto 500 e punto evo, il resto mini.. niente personalità, e un nome che nulla c'entra con la mitica 500L. 500 Multipla sarebbe stato molto più azzeccato. Venderà? boh, prende il posto di due auto.. chi vuole rimanere nel gruppo è quasi costretto..
Ritratto di vito.alecci
14 marzo 2012 - 19:14
la forma laterale somiglia un po alla Mini così come nel posteriore, davanti è chiaramente somigliante alla 500 berlinetta. Altra caratteristica positiva è l'altezza, la flessibilità e l'ergonomia di interni ed esterni......la vera prosecuzione della 600 multipla del passato! Questo tipo di auto vanno per la maggiore in questi anni e la Fiat Idea che arrancava dietro alla più richiesta Lancia Musa aveva proprio bisogno di qualcosa di nuovo, così come la Multipla, comoda ma dal design non da tutti accettato. Cosa dire? La Fiat sulle medio-piccole dimostra ancora una volta di saperne una più di tutte le altre!!
Ritratto di thor78
14 marzo 2012 - 22:44
a me piace,però aggiungerei una versione 4ruote motrici
Ritratto di Il Checco
15 marzo 2012 - 00:47
Dopo aver visto vari video sulla 500L la sto davvero rivalutando, in video si colgono meglio le forme e l'originalità di questa vettura, le foto non le rendono giustizia. La parte che meno mi convinceva era il posteriore, ma non è così male. Infine dentro mi piace molto, soprattutto la plancia ispirata alla 500.
Ritratto di ilovemultijet
15 marzo 2012 - 02:12
2
non pecca certo di personalità...posteriormente mi attira molto,rivedibile il muso...gli interni sono davvero carini.
Ritratto di ziu mario
16 marzo 2012 - 20:23
sembra pulita a prima vista magari nn convincera ma x poter valutare una cosa bisogna vederla dal vivo
Ritratto di MASSIMO69
17 marzo 2012 - 07:52
Secondo me sarà un successo, l'auto sembra molto spaziosa con una linea simpatica, poi io adoro gli interni colorati, danno allegria non come il solito nero o grigio dei sedili e delle plastiche. Bello nel video la descrizione del cassetto davanti al passeggero, bello si ma niente di originale visto che nella mia Yaris del 2007 è presente o come nelle citroen C4 picasso. Quello che voglio dire di quest'auto è che secondo me sarà un vero succeso però i designer Fiat potevano fare qualcosa di più, la linea è bella ma molto simile alla mini a 5 porte inutile negarlo perchè è evidente, sul nome poi hanno avuto scarsa fantasia.
Ritratto di emy82vts
20 aprile 2012 - 11:55
fai un piacere a tutti, non scrivere più!! bye bye
Ritratto di loeb
21 gennaio 2013 - 14:14
Veramente povera e brutta. La plancia e' quella della panda, il prezzo base corrisponde ad una c3 picasso superaccessoriata, ma che prodotti vende la fiat? Invece di andare in Serbia a produrre auto, sarebbe meglio farle in italia ad un prezzo pari a quello della concorrenza! Comunque io ci sono salito, poi sono salito sulla c3 picasso.....ho acquistato la c3 picasso a gpl accessoriata ad un prezzo di € 4000,00 inferiore a questo obrobrio, e volete paragonare la c3 picasso a quesa vetturetta simile alla panda?