NEWS

Iniziano le vendite della Fiat Bravo 2012

18 maggio 2012

La berlina a cinque porte torinese viene rinnovata nell'estetica e nelle dotazioni. I prezzi partono da 16.750 euro.

Iniziano le vendite della Fiat Bravo 2012

SEI MOTORI - La Fiat ha diffuso il listino della Bravo rinnovata per il 2012. Già ordinabile, ha prezzi che variano dai 16.750 euro della Bravo 1.4 90 CV Pop ai 23.250 euro della 1.6 Multijet 120 CV Street. La nuova gamma si compone di tre allestimenti, Pop, Easy e Street (quest'ultimo disponibile da giugno) e sei motori. A benzina ci sono i 1.4 90 CV (anche con doppia alimentazione benzina/Gpl EasyPower), 1.4 T-Jet da 120 CV e 1.4 MultiAir Turbo da 140 CV abbinato al sistema Start&Stop, mentre l'alternativa turbodiesel è costituita dal 1.6 Multijet declinato in due livelli di potenza: 105 e 120 CV, anche con cambio robotizzato Dualogic.


fiat_bravo_street_02.jpg


DOTAZIONI RIVISTE - Su tutte le Fiat Bravo 2012 sono di serie, il climatizzatore manuale, l'Esp con sistema che evita l'arretramento nelle partenze in salita, airbag frontali e laterali, attacchi Isofix, sedile posteriore sdoppiato, il computer di bordo, alzacristalli elettrici anteriori e la predisposizione per l'autoradio con 6 altoparlanti. Le Fiat Bravo Pop si caratterizzano per i cerchi in lega di 16 pollici, i gusci degli specchietti retrovisori e le maniglie porta in tinta con la carrozzeria e la mascherina con cornice cromata. L'allestimento Easy aggiunge la radio cd mp3 con comandi al volante, gli airbag per la testa, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, il sedile passeggero regolabile in altezza. Le Fiat Bravo Easy si riconoscono per i particolari nero lucido della mascherina, gusci degli specchietti e alloggiamento dei fendinebbia e le maniglie cromate. In abitacolo ci sono sedili rivestiti in tessuto “Inox Grigio Antracite” con la fascia centrale della plancia “carbon look”.

 

I prezzi della Fiat Bravo
Versione Euro
1.4 90 CV Pop16.750
1.4 90 CV Easy18.250
1.4 T-Jet 120 CV Easy19.750
1.4 MultiAir Turbo 140 CV20.750
1.4 90 CV EasyPower20.250
1.6 Multijet 105 CV Pop19.500
1.6 Multijet 105 CV Easy21.000
1.6 Multijet 120 CV Easy21.750
1.6 Multijet 120 CV Easy Dualogic22.550



DUE PACCHETTI - Per rendere ancora più confortevole o sportiva la Bravo, la Fiat ha messo a punto due pacchetti di accessori, proposti entrambi a 1.500 euro. Il pacchetto Lounge comprende i cerchi in lega di 17 pollici, il climatizzatore bi-zona, i sensori di parcheggio posteriori, il regolatore di velocità e gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente. Il pacchetto Sport, invece, propone oltre al clima bi-zona, i cerchi in lega di 18 pollici, terminale di scarico cromato, spoiler  e bandelle sottoporta, pedaliera in alluminio e i sedili sportivi con regolazione lombare per quello del guidatore.

STREET DA GIUGNO  - Oltre agli allestimenti Pop e Easy, dal mese di giugno la Bravo sarà disponibile anche nel più ricco Street (nelle foto sopra). Esternamente si riconosce per i cerchi in lega di 17 pollici di colore nero e le pinze freno rosse, mentre in abitacolo ci sono i sedili rivestiti in pelle. Tra le dotazioni di serie, oltre a quanto offerto da Pop e Easy ci sono l'impianto audio con otto altoparlanti e subwoofer, il sistema Blue&Me che integra il Bluetooth e la porta Usb per collegare i lettori di file musicali e il clima bi-zona. Questo allestimento potrà essere scelto in abbinamento al 1.4 T-Jet benzina e al 1.6 Multijet, entrambi da 120 CV.
 

Fiat Bravo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
51
38
28
32
VOTO MEDIO
3,5
3.50661
227


Aggiungi un commento
Ritratto di Motorsport
18 maggio 2012 - 12:49
perchè sono sempre uguali??? e la ''nuova'' punto???? che è più vecchia di mia nonna... e la nuova panda molto simile alla vecchia.... e adesso la bravo 2012.... ma per piacere... fatte modelli nuovi.....
Ritratto di Giuse90
18 maggio 2012 - 13:16
hai perfettamente ragione!!
Ritratto di Tony9229
18 maggio 2012 - 13:51
Forse è un restyling quello della Punto no ?? o forse lo è anche quello della Bravo. Insomma poi non esageriamo, che la nuova panda sia simile alla vecchia secondo me no...Modello nuovo ?? la 500L che tutti "stranamente" disprezzano solo per il marchio che porta...Parere mio personale !!
Ritratto di syax
18 maggio 2012 - 16:25
si ma anche qua le modifiche vanno cercate con il lanternino.. cioè come restyling è proprio poca roba.. e ancora non hanno messo le luci a led che, sembra una cavolata, ma la gente che segue le mode le vuole e loro ancora non le mettono.. neanche seguire le mode lanciate da altri sanno fare.. pazzesco
Ritratto di Giuss
18 maggio 2012 - 17:11
Sbagli. il gruppo Fiat è stato, assieme ad Audi, il primo a presentare i fare a Led e Full Led nel posteriore con la Delta. Audi con l'allora nuova A4
Ritratto di Darkfocus
18 maggio 2012 - 18:23
sul restyling della Lancia Musa, luci posteriori.
Ritratto di Montreal70
18 maggio 2012 - 18:24
Veramente, la prima auto al mondo ad usare i led per l'illuminazione esterna è stata la Maserati 3200GT, nel '97. Audi ha seguito l'esempio molto dopo... La thesis ad esempio, è del 2001.
Ritratto di sergio c
21 maggio 2012 - 20:12
i primi fari a led del gruppo fiat, se non erro, li montò la thesis sui fanali posteriori, e gli stop!!!!!
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
22 maggio 2012 - 15:55
mi viene da contraddirti Tony..la 500 L io personalmente la disprezzo xk fa Ca-ga-re!!Alla Fiat non stanno tirando fuori niente di buono e te lo dice un "fiattaro"(una 126,due "uno",una 164,una Lybra,due Punto e una Panda di passaggio,una 159).La Fiat non propone niente di nuovo sta tirando a campare!!la Punto direi sarebbe ora di cambiarla, dopo sette anni,3 nomi e due Restyling, idem per la Bravo che è più giovane ma non fanno niente per svecchiarla...senza contare che tre restyling nella vita di una macchina sono troppi, il valore dell'usato cola a picco!!Intendiamoci le Fiat sono buone macchine,si comprano a buon prezzo sfruttando sconti e km 0 e si mantengono con poco,oltre che abbastanza durature ma la Fiat si sta muovendo in modo letargico!!Risponde tardi alle correnti di mercato, non si aggiorna...sveglia Fiat!Rimaniamo indietro così!!
Ritratto di lucios
18 maggio 2012 - 16:15
4
c'è una differenza non di poco! Le tedesche son uguali anche se escono modelli nuovi. Qui invece i modelli sono sempre quelli, a mo' di minestra riscaldata.
Ritratto di osmica
18 maggio 2012 - 13:30
Adesso venderà più della Golf!!!
Ritratto di metacril
18 maggio 2012 - 13:36
queste nuove calotte degli specchietti retrovisori mi fanno impazzire.specie quelle nere.....uhmm...
Ritratto di ypacar90
18 maggio 2012 - 13:43
non ha creduto ed investito di più nella Bravo perchè è davvero un'ottima auto. Guido spesso quella di mio padre, una 1.9 Multijet 120 cv e va davvero bene con ottimi consumi. Unici due difetti sono la visuale posteriore e il fascio dei fari anteriori troppo basso. Per il resto davvero una buona auto.
Ritratto di tony74
20 maggio 2012 - 09:01
Io ho una bravo tjet dal 2008 una gran bella macchina divertentissima da guidare e anche bella(giudizio soggettivo naturalmente )unici difetti come hai detto te visuale post ma con i sensori di parcheggio nelle manovre si nota meno e soprattutto fascio di luce troppo basso!!!!ho dovuto montare i fari allo xeno x migliorare la visibilità....saluti
Ritratto di ypacar90
20 maggio 2012 - 16:51
Anche io ho montato un kit xeno a mio padre e la situazione è migliorata molto. Per la visuale posteriore basta farci l'occhio e affidarsi agli specchietti..saluti ;)
Ritratto di Cinque porte
18 maggio 2012 - 13:45
Che è quello che da più frutti in europa e nel mondo intero!
Ritratto di ziu mario
18 maggio 2012 - 13:55
ottima macchina
Ritratto di mjmarvin95
21 maggio 2012 - 17:06
Una delle poche FIAT decenti! Di qualità molto superiore rispetto alle altre auto che c'erano quando è uscita la nuova...
Ritratto di nello13
18 maggio 2012 - 14:07
7
O.o è una presa in giro???
Ritratto di marcoveneto
18 maggio 2012 - 14:18
e il diesel da 150 cv eliminato??
Ritratto di ziu mario
18 maggio 2012 - 14:32
scusate la giulietta deriva dalla bravo ora nn capisco come la futura bravo deriva dalla giulietta ???????????????????????????
Ritratto di IloveDR
18 maggio 2012 - 17:10
3
...la futura Bravo derivi dalla Viaggio cinese, che a sua volta deriva dalla Dodge Dart, che deriva a sua volta dalla Giulietta, che ha il pianale modificato della Fiat Bravo 2007...che casino!!!! PS: si dice che la futura Bravo, prevista per il 2014, è in pratica una Viaggio a 2 volumi e che sarà prodotta in Cina, come le DR...
Ritratto di francesco alfista
18 maggio 2012 - 17:42
leggete qua....la GIULIETTA...NN E' UN BRAVO...ricarrozata....!!http://www.autoblog.it/post/23711/confronto-alfa-romeo-giulietta-fiat-bravo-e-lancia-delta..(MI SCUSO CON ALVOLANTE X IL LINK DI UN SITO.."CONCORRENTE"..)...prima di dire cose nn vere informatevi....!!
Ritratto di yeu
18 maggio 2012 - 18:06
No, non è così. La Giulietta è stata la prima auto al mondo con scocca modulare ed è tutt'ora l'auto più sicura al mondo nella sua categoria(in attesa la prova dei crashtest dell'Audi A3 nuova, che avrà anche lei una scocca modulare). La scocca della Bravo, se pur ancora valida, non è imparentata con quella della Giulietta, ma bensì con quella della Delta.
Ritratto di Tecnofolle88
18 maggio 2012 - 19:39
Meno male che ogni tanto c'è qualcuno che scrive cose sensate e che ne sa qualcosa...
Ritratto di IloveDR
19 maggio 2012 - 09:45
3
si presenta la nuova Alfa Romeo Giulietta e scrive che è stata sviluppata su pianale della Bravo modificato con una inedita sospensione posteriore...inoltre ricordo che nel 2007 alla presentazione della Bravo si diceva che era stata sviluppata sul pianale della Fiat Stilo. Quindi bisogna fare i complimenti a chi, più di dieci anni fa, ha sviluppato un pianale modulare che ancora oggi è attualissimo e flessibile. Certo era vera Alfa Romeo la 147 e non questa new Giulietta. Ciao yeu
Ritratto di IloveDR
19 maggio 2012 - 10:00
3
FORZA EMMA!!!
Ritratto di yeu
19 maggio 2012 - 15:13
Se alvolante ha scritto così si è sbagliato.La piattaforma modulare è nuova. Tutti i costruttori stanno andando in questo senso. Fiat ne avrà 4 entro il 2014.Vag ne avrà solo una, però questa consentirà addirittura di fare tutte le sue auto dalle più piccole alle più grandi, gli è costata ben 63miliardi di euro e avrà una possibilità industriale da capogiro. La differenza fra Fiat e Vag è proprio questa, la prima produrrà più vetture sulle stesse linee ma su piattaforma unica, la seconda potrà produrre sulle stesse linee più tipologie di auto(dimensioni e segmento). Tra l'altro sono le 2 aziende più avanti nella tipologia. Detto questo la piattaforma della bravo non ha i moduli e quindi le modifiche che si possono fare sul pianale permettono di fare altri modelli, ma però non sulla stessa linea, pertanto la notizia che hai letto era errata. Quando hanno presentato la nuova Viper, alvolante ha scritto che era il vecchio pianale modificato, mentre lo stesso giorno, quattroruote ha scritto che era completamente nuovo. Vai a capì chi aveva ragione.
Ritratto di IloveDR
19 maggio 2012 - 17:50
3
perchè Al Volante dovrebbe dare notizie false?!?!?! Dalla mia esperienza ritengo molto più falso 4R. Poi vengono prodotte entrambe, insieme a Delta, a Cassino, come Panda Classic, 500 e new Y che sono prodotte nello stesso stabilimento polacco e condividono lo stesso pianale. Credo che il Gruppo Fiat non possa permettersi di sviluppare un pianale completamente nuovo, come ha fatto il Gruppo VW, perchè è quasi sull'orlo di un fallimento. Poi, comunque, il risultato sulla new Giulietta è più che buono, tenuta di strada superiore alla media del segmento.
Ritratto di TurboCobra11
28 maggio 2012 - 10:37
Ma che centra Emma? Per le cose scritte da alvolante, sui pianali di casino ne fanno tanto ma tanto, non mi immischio perchè non conosco bene la questione dei pianali fiat, bravo, giulietta e delta. Però hanno scritto che la futura opel adam è fatta sul pianale della corsa mentre non è così, ovvero la corsa attuale è sul pianale sviluppato insime con fiat con la Punto, mentre la adam è sul pianale gamma II modulare, che è stato inaugurato dalla Aveo(Chevy, sempre Gm) è che sarà quello della Corsa futura 2013-2014. Percui ti confermo che Alvolante sui pianali delle auto non ha le idee tanto chiare. ...Ciao!
Ritratto di maparu
19 maggio 2012 - 23:02
Informazione corretta, peccato che in questo blog siano troppi a sparlare........
Ritratto di and_na
18 maggio 2012 - 15:13
A questi prezzi, spiegatemi perchè preferire una Bravo nuova, rispetto alle meno costose "grazie ad offerte che spuntano come funghi" Megane, Golf, Astra, nuova I30 "ben 5 anni di garanzia" ecc... A quei prezzi ti ci compri in pronta consegna un Qashqai
Ritratto di Tecnofolle88
18 maggio 2012 - 19:44
Questi sono solo prezzi di listino.In realtà i piazzali di molti concessionari Fiat italiani sono pieni di Bravo in pronta consegna a prezzi di gran lunga inferiori a quelli che hai letto nell'articolo.
Ritratto di miscone
18 maggio 2012 - 15:32
1
A me è sempre piaciuta molto. Ho preso una sw solo per esigenze di spazio altrimenti avrei optato per una Bravo. Sono curioso di vedere la nuova il prossimo anno.
Ritratto di vagirimo
18 maggio 2012 - 16:55
4
Bah!
Ritratto di TommyTheWho
18 maggio 2012 - 17:07
8
Ormai anche quì è giunta la cultura di battezzare come "model year xxxx" qualsiasi modifica sopraggiunga di anno in anno senza, effettivamente, cambiare nulla se non qualche dotazione ed i nomi degli allestimenti. Per carità, la Bravo è tuttora un'auto davvero valida ed ancora attuale per cui nulla di scandaloso nel non volerla cambiare... Ma il "nuovo modello 2012" mi pare comunque molto, molto, molto simile a quelli precedenti.
Ritratto di Tecnofolle88
18 maggio 2012 - 19:56
E' una mossa strategica per cercare di "rivitalizzare" un prodotto che non riesce piu' a raggiungere i volumi di vendita desiderati. Si gioca molto sul fattore psicologico.Per noi che ne capiamo qualcosina in piu' è difficile cadere nel tranello, ma pensa a chi proprio non ne capisce nulla di auto (e sono molti): quando sente "nuovo modello 2012" è attratto da questo effetto novità e crede realmente di acquistare un prodotto davvero nuovo ed innovativo ma in realtà, come sappiamo, è una semplice rivisitazione del modello precedente.
Ritratto di TommyTheWho
19 maggio 2012 - 03:08
8
Quello che affermi è asolutamente corretto... ciò non toglie che, francamente, non so quanti caschino ancora in questi "specchietti per le allodole". Anche perchè, voglio dire, i NON cambiamenti sono EVIDENTISSIMI anche a chi "mastica poco" di auto. Poi, mi ripeto, se uno vuole approfittare di un riposizionamento commerciale in base al prezzo o alle dotazioni, qualora l'offerta fosse conveniente, va bene comunque eh... E' solo la strategia commerciale del "nuovo modello" che mi lascia sempre perplesso. :)
Ritratto di Cinque porte
19 maggio 2012 - 14:50
Ritratto di atalanta
18 maggio 2012 - 17:34
con il restyling ci ha preso molto nelle linee ora più moderne è molto più al passo coi tempi era ora per questo modello un restyling marcato l'allestimento pop non mi piace per niente, l'allestimento easy così e così,e l'allestimento lounge il più bello ed è quello che preferisco e il cambio robotizzato che dona eleganza in più all'auto
Ritratto di gig
18 maggio 2012 - 18:24
Un pò troppo costosa in rapporto alla discreta dotazione (se sarà come l' attuale...)
Ritratto di viva fiat
18 maggio 2012 - 18:32
Bellissima e certamente vendutissima
Ritratto di atalanta
18 maggio 2012 - 20:53
non esagerare non è vendutissima e non è così bella come pensi lo so tu sei forever fiat però non essere così fissato
Ritratto di osmica
21 maggio 2012 - 13:01
Molte concorrenti straniere vendono di più anche in Italia... Strepitosa!
Ritratto di fabri99
18 maggio 2012 - 19:25
4
Molto buono il prezzo indicativo di 16.750€, ma si tratta sempre di un leggero restyling di un'auto abbastanza datata... Davvero scarsa poi, la dotazione della Pop, e anche la Easy non si spreca. Ok, che costa "solo" 16.750€(sempre indicativamente), ma altre auto dello stesso prezzo offrono, oltre alla dotazione più ricca della Bravo al Top(versione Street), ben 5 anni di tripla garanzia o 7 anni di garanzia(parlo ora delle berline medie del Gruppo Kia-Hyundai, cioè la i30 e la Cee'd) che hanno anche un design più nuovo e moderno, sono appena uscite e non è difficile trovare qualche bella promozione, sopratutto ora che i concessionari proprio non ce la fanno più. La Street come versione è abbastanza completa, ma costa a mio parere troppo. I motori poi non sono molti, ma c'è una buona scelta. Si passa dai 90 cavalli della Pop ai 120 della Street, ma c'è anche il MultiAir turbo da 140... Comunque ci si potrebbe sempre aspettare, sopratutto in versione Street con accessori estetici sportivi(che migliorano anche la linea) e con il pacchetto sport, una versioncina un po' più pepata da 175-180 cavalli, senza arrivare ad una Super RS da 300. La linea è ancora bella, ma forse un po' datata: il frontale un po' rivisto e sportiveggiato non guasterebbe affatto! Comunque è una buona auto in fin dei conti, ma forse un po' costosa sopratutto per fronteggiare l'ottima concorrenza straniera... Vedremo. Saluti ;)
Ritratto di bubu
18 maggio 2012 - 19:28
-.-' ancora con questi aggiornamenti... cento aggiornamenti sempre le stesse auto e mai un faro a led o qualcosa di innovativo...non aggiornano proprio niente! ahaaa fiat fiat!!
Ritratto di grandedanny
18 maggio 2012 - 19:45
ma alla fiat bisogna spiegare proprio tutto per vendere??? oramai i costi per questa macchina sono stati armotizzati, offritela in unico allestimento (lounge) con su tutto ma proprio tutto a prezzi a prezzi del pop e metteteli luci a led davanti e dietro che non costano tanto, e in tempi come questi vedrete che rinizierete a venderle... se invece fa più comodo tenere gli operai di cassino in cassa invece che investire per vendere questo è un altro discorso... Io cambierei la mia stilo per una bravo 1.6 105cv full optional a un prezzo super competitivo...
Ritratto di FED 88
18 maggio 2012 - 19:57
La Bravo è sempre stata una bella macchina ben fatta. Per sua sfortuna ha il difetto di aver il marchio Fiat sul cofano. Anni e anni di ca@@te prodotte dalla Fiat si pagano con una pessima reputazione.... e prima ke questa si modifichi ci vorranno molti anni di macchine fatte bene.
Ritratto di gilrabbit
18 maggio 2012 - 21:27
Sono il 120 cv diesel e il 1400 multiair in versione intermedia e le trovare rispettivamente a 16 e 18 mila euro e anche qualcosa di meno se trovate il concessionario giusto. Quanto alle modifiche rispetto alla precedente sono irrisorie e sono le classiche rivisitazioni di fine serie anche se meccanicamente ed esteticamente resta ancora un validissimo prodotto. Devo comunque dire che almeno a Roma in questo periodo se ne vedono moplte di nuova immatricolazione. Sicuramente influiscono i forti sconti e il fatto che in molti l'hanno provata e capita.
Ritratto di Limousine
18 maggio 2012 - 23:08
L'estate scorsa - complice il "caldo" =) - ho acquistata la mia Bravo 2.0 16v Multijet 165CV DPF Emotion, in allestimento full optional e ne sono davvero soddisfattissimo! Ottima berlina (sotto ogni profilo) che avrebbe meritate maggiori cure e attenzioni da parte di Fiat. Questo "model year 2012" è solo il canto del cigno.
Ritratto di Montreal70
19 maggio 2012 - 10:13
Benissimo, tu sei più che soddisfatto della Bravo. Eppure non vende, neanche in Italia. Sei concorde nel dire che le auto del gruppo Fiat vengono sottovalutate e disprezzate senza una ragione vera?
Ritratto di Limousine
19 maggio 2012 - 20:20
E' vero che - in generale - le auto Fiat non godono d'una ferrea reputazione. Vuoi per i diffusi pregiudizi del pubblico, vuoi per negligenze stesse della Casa madre, i prodotti che fa - quando li fa, oramai - non sono mai accolti come dovrebbero e/o come meriterebbero. La Bravo, ad es., è stata tra le ultime "vittime". In termini numerici assoluti, non credo sia stato un vero e proprio disastro commerciale. Ha venduto, comunque, abbastanza e, volendo, ancor oggi può fare qualche buon numero. Del resto, l'auto è davvero molto ben realizzata (materiali impiegati, finiture, dotazioni, comfort, sicurezza, affidabilità, ecc. ecc.) e non ha NULLA da invidiare alla miglior concorrenza. Non rappresenta, forse, l'apice della perfezione nel segmento C, ma - per contro - stento a riconoscere chi davvero è migliore della Bravo. Conosco abbastanza bene le rivali una ad una (Alfa Romeo Giulietta, Chevrolet Cruze, Citroen C4, Ford Focus, Hyundai i30, Kia Cee'd, Mazda 3, Opel Astra, Renault Mégane, Peugeot 308, Volkswagen Golf) e posso solo affermare che trattasi - senza dubbio - di ottime vetture, ricche di contenuti e qualità, ma NESSUNA di esse surclassa la Bravo, nonostante il progetto non sia proprio "freschissimo" (del resto, Fiat per la progettazione della vettura ha davvero lavorato per bene e, soprattutto, in modo lungimirante per non farla "invecchiare" eccessivamente rispetto la concorrenza). Per contro, però, proprio Fiat è stata la PEGGIOR NEMICA della Bravo stessa, in quanto si è RIFIUTATA di rafforzarla e supportarla a dovere con l'ampliamento della gamma a versioni a tre porte e station wagon (ma, volendo, potevano pure realizzarne una versione cabrio e un crossover). E invece? NULLA!!! E di ciò, le colpe maggiori sono di quell'incapace di Marchionne che, come sempre, NON sa fare il suo lavoro. Riconquistarsi la fiducia dei consumatori, dopo decenni di menefreghismo nei loro confronti, non sarà facile (e pure un buon prodotto come la Bravo, innanzi ciò, non ha potuto far "miracoli"). Ma se Fiat, finalmente, si decidesse di rimboccarsi come si deve le maniche (proprio come han già fatto da tempo TUTTI i concorrenti), pian pianino potrebbe risalire la china. Ma, per far ciò, è ANZITUTTO necessario defenestrare Marchionne, VERO e UNICO responsabile dell'attuale crisi Fiat/Alfa/Lancia. Se non si capisce questo, discuteremo sempre delle stesse cose. Marchionne - probabilmente - sarà pure "bravo", ma non certo in ambito automobilistico e in giro ci sono certamente persone molto più capaci e preparate di lui per stare al timone di Fiat Group!!!
Ritratto di maparu
19 maggio 2012 - 23:24
Marchionne non è bravo in ambito automobilistico.......ma tu chi sei !!!! Ha permesso a Fiat Group di sopravvivere grazie all'acquisizione di Chrysler e all'introduzione in america della tecnologia italiana. Ora vendiamo in tutto il mondo e se in Europa non va bene è perchè siamo in un mercato in recessione. Faccio presente vista l'auto di cui sei proprietario che io posseggo dal 2011 per lavoro una croma 1.9 Multijet Emotion aut 150cv. Auto formidabile e instancabile per viaggiare sicuri ein un salotto full optional. non l'avrei mai acquistata se non per i molti km che percorro ogni anno e per il prezzo assolutamente abbordabile. Non sono un pro fiat come mi hai classificato ma sicuramente una persona attenta a quello che spende. A chi non piacerebbe un Audi ? Personalmente mi piace molto il restailing della mia croma e sai bene che riprende quello della bravo. Ora è stata sostituita da Freemont; ottima Crossover che per quello che mi riguarda è un po' troppo grande per le mie esigenze. E per tutti i detrattori del cambio automatico Fiat....la mia croma monta un sequenziale a 6 marce importato dalla giapponese Asin. E' considerato a differenza dei cambi tedeschi molto più affidabile.
Ritratto di Limousine
20 maggio 2012 - 12:18
Sarà, ma a me il "modus operandi" di Marchionne, proprio non piace. Se agissi come lui, credo che le mie aziende chiuderebbero i battenti in un lampo! Comunque, avremo la riprova ai miei dubbi su 'sto tizio quando, prima o poi, qualcuno ne prenderà il posto e allora confronteremo i metodi di lavoro. Quanto alla mia Bravo, è la mia prima segmento C (difficilmente son sceso al D, salvo quando ho acquistate - anni fa - una Serie 3 e un Classe C) e, soprattutto, la mia prima vettura con trasmissione manuale (a 6 marce) da quasi quindici anni a questa parte. E, pur abituato agli ottimi automatici di Audi, BMW, Jaguar, ecc., mi trovo davvero benissimo col cambio della mia "piccolina". Per la guida dinamica è divertente, un po' meno nel traffico cittadino in cui, pur non disprezzandolo, preferisco gli automatici. ;)
Ritratto di Klaus Notingang
19 maggio 2012 - 00:41
perche devi comperare queste barache italine, quando puoi avere un golf e anche tuoi bambini ti ringrazierano. in germania per la fiat dicono, FixiT All Time... hahahagahah.. cosi sono le auto italiane... dopo le tedesce sono i francesi in europa, e nel mondo sono i giaponesi. io sono tedesco e sono stato in italia per 2 anni, vuoi solo la cuccina avete migliore di noi!
Ritratto di Montreal70
19 maggio 2012 - 10:17
Bellissimo questo commento... Stattene in Germania con la Golf piena di difetti, qui ci godiamo il paese più bello del mondo.
Ritratto di IloveDR
19 maggio 2012 - 18:00
3
...è migliore del freddo tedesco!!! P.S. anche le persone sono migliori in Italia, le città sono più belle, il mare è splendido! Una cosa hanno più di noi i tedeschi, I SOLDI...ma la crisi gira e fra non molto piangeranno in molti sul 50° parallelo!!! Ahahahahahahah!!!
Ritratto di Franchigno
20 maggio 2012 - 16:27
Solo la cucina?l'alta moda dove la metti?,nel campo dei mobilio siamo all'avvangurdia,non è detto che qualche sedia o mobili vari che usi in casa non siano made in Italy,ovviamente potrei continuare con gli esempi.Tornando alle auto,e vero che alcune FIAT sono scadenti,ma se Marchionne per risparmiare non si rivolge ai nostri coarrozieri( i migliori al mondo)non è colpa nostra. Voi da buoni volponi li fate lavorare per disegnare la voste auto più blasonate per dopo spacciarle al 100%made in germani.Per concludere...a proposito di moda,ma la vostra cancelliera dove acquista le sue giacche?da Cin ciun cia della Corea del Nord?io temo sia uno dei vostri "meravigliosi"stilisti.....
Ritratto di donato1980
22 maggio 2012 - 15:11
...no perchè sai criticare le italiane con la stessa intelligenza (poca) e con gli stessi argomenti (cioè nessuno) con cui riescono solo gli italioti.
Ritratto di francesco alfista
19 maggio 2012 - 01:31
ahahaha...e la Ferrari e la Maserati.....dpo che ti fai un giro in queste passa dal museo Alfa e leggiti un po' di Storia....e xche' no pure da Lancia...!!dpo aver visto ste cose...passa da Monza e durante il viaggio assaggiati un po' di prodotti italiani....!!Poi i tuoi bambini ti diranno..."papa'torna tu in germania con la golf....che noi rimaniamo qui..."!!detto questo prima di sparare sempre contro Fiat o prodotti italiani si prega di provali....!!
Ritratto di Klaus Notingang
19 maggio 2012 - 10:32
qunto ti chiedono ti chiedono come stai e non come sei stato.. non voglio vedere i musei.. voglio vedere la realta..... la realta e che le machine italiane fano schifo
Ritratto di Klaus Notingang
19 maggio 2012 - 10:21
ma anche vuoi parlate sempre male dei prodoti tedesci. ma una alfa non e mai meglio di una bmw, non parliamo dei mercedes, una lancia non e mai meglia di una volkswagen ne anche una fiat.... questo e pocho ma sicuro. e tutti quelli che coprano tedesco per vuoi sono stupidi perche tutte sono uguali ect... ma se comprano tutti un motivo ce, perche sono le migliori....siete 10 persone qui e parlate contro i tedesci sempre.... li altri 12 milioni al mondo che comprano tedesco ogni anno non sano niente di machine
Ritratto di francesco alfista
19 maggio 2012 - 19:20
ma ti sei chiesto quanti titoli ha l Alfa???cosa che bmw si sogna......fiat...nn e vw...la vostra finta qualita' tenetevela cara....cara...tanto siete contenti di pagare tutte quei marchi...tranne mercedes...x quelli che nn valgono...audi in primis...che fino a ai primi del 2000 era zero ora fa solo numeri di vendita che ci sono "intelligentoni"come te...che le comprano...poi dico io ti piace la germania e i prodotti tedeschi...stai li e nn rompere....grazie...!!
Ritratto di tony74
20 maggio 2012 - 10:22
Te salutano grosso e del Piero!!!!!!!!
Ritratto di maparu
20 maggio 2012 - 11:21
........2 anni hai scritto e non hai imparato nulla della nostra cultura e del nostro Grande Paese. Forse non hai nemmeno la più pallida idea dove gran parte della componentistica e degli interni Mercedes vengono realizzati; in Lombardia, ma forse prima è meglio che quando torni a goderti le meritate ferie nelle nostre fantastiche dolomiti e nei nostri mari azzurri, fai una piccola deviazione nella provincia di Modena. La dovresti conoscere li si costruisce un gioiello che si chiama Lamborghini. Domanda perchè l'avete comprata ?......Se poi ti piace la pianura padana, passa per Maranello.......li noi italiani costruiamo le super car più belle e potenti del mondo. Giustamente hai detto che in Italia si mangia bene......non ti preoccupare se ti perdi tra una Ferrari di qua e una Maserati di la, ti elenco una serie di ristoranti della guida Michielin. Aufidersen.......eh eh
Ritratto di Bellafrance
19 maggio 2012 - 12:18
E' incredibile che della bravo non sia mai stata proposta una versione famigliare viste le vendite delle concorrenti sw (focus, astra, ecc.). Oppure sono io che non capisco le strategie di prodotto Fiat, magari l'acquirente medio preferisce un bel suv come il Freemont più adatto agli ampi spazi della sua casa nelle prateria ed insensibile ai maggiori consumi di carburante cusati dalle maggiori dimensioni...
Ritratto di finvale
19 maggio 2012 - 13:23
E' proprio tutta un'altra auto! l'innovazione è il segreto del successo e Fiat è riuscita nell'impresa di creare la macchina del tempo: passano gli anni e con la bravo viaggi a ritroso nel tempo. La versione 2012 è anche la versione 2011-2010-2009 ecc.. Il mio sarcasmo nasce dall'amarezza che un'auto posizionata in un segmento così importante meriterebbe maggiore attenzione da parte della Fiat.
Ritratto di atalanta
19 maggio 2012 - 15:00
si in verità non vedo dove sia cambiata sembra la bravo 2007 dove è cambiata non vedo è rimasta uguale forse è cambiata un po' dietro con i catarinfrangenti ma poi nei fari è rimasta uguale ne interni in pelle ne fari allo xeno ne luci diurne a led ma oh stiamo scherzando io devo spendere 22.550€ per questo marsupio da bar.
Ritratto di ale2398
20 maggio 2012 - 11:30
Io penso che la Bravo ha già fatto quello che doveva fare è inutile che continuino a fare dei mini aggiornamenti ogni anno;la devono cambiare:aggiornarla completamente,per competere ancora di più con wolkswagen e company.Magari togliere il 1.4 90cv e metterci il twinair oppure un 1.2 sovraalimentato e fare una linea meno vecchia ancora più sportiva.
Ritratto di Chris147
20 maggio 2012 - 16:15
Oramai sarebbe ora che uscisse di produzione!!
Ritratto di MASSIMO69
20 maggio 2012 - 19:13
Guido con soddisfazione una Yaris, la Fiat mi è rimasta nel cuore, non ci posso fare niente è più forte di me dopo mia moglie amo le auto italiane. Non tutte ovviamente. La bravo attuale mi piace molto, purtroppo ora non me la posso permettere, ma se potessi sceglierei la 1.6 Multijet 105 CV Easy come in foto magari con l'aggiunta del colore argento metalizzato.
Ritratto di turboloversb
21 maggio 2012 - 16:06
è indietro anni luce rispetto a qualsiasi rivale del segmento...è ora di cambiare! Questi restyling sono solo poco fumo e niente arrosto. Mi dispiace per fiat che ultimamente partorisce prodotti discreti ma questo è un segmento sul quale non si deve risparmiare! Non sono più le fiat di una volta a prezzi decisamenti concorrenziali...allora che producano degli esemplari da prendere in considerazione
Ritratto di luca orru
21 maggio 2012 - 17:55
cosa sarebbe cambiato???
Ritratto di luca orru
21 maggio 2012 - 17:55
cosa sarebbe cambiato???
Ritratto di taglia
21 maggio 2012 - 19:09
AH AH AH AHHH AHHA HAHH AHHA HA AHAHHAH AHA AH AH AH AH AH UHHHH UH UH UUHHH AH AHA HA AH!!!!!
Ritratto di Nicola Cavarzere
21 maggio 2012 - 21:04
Riconosco di essere sempre piuttosto critico verso i prodotti Fiat Alfa Lancia ma la Bravo, come la Giulietta, la trovo una macchina corretta. Ha un design sobrio e piacevole, forse non proprio moderno ma comunque gradevole. Come interni non è il massimo ma è comunque meglio della sua cugina Alfa Romeo che si rifà all esterno. Anche come motori i 120cv, benzina o gasolio, credo siano delle valide scelte. Auto di sostanza, forse un pò "piatta" se mi passate il termine, adatta per andare da un punto A a un punto B senza guizzi di alcun tipo ma pure senza particolari rinunce.
Ritratto di Massimo126
22 maggio 2012 - 11:41
....non e cambiata x niente e sempre uguale...mah pazienza!!!nemeno gpl??
Ritratto di thor78
22 maggio 2012 - 12:42
bella, migliorata. speriamo di vederne parecchie in giro,soprattutto per gli operai che lavoranoper costruirla
Ritratto di gixxs
22 maggio 2012 - 15:03
2
Penso che questo restyling quasi impercettibile sia legato al fatto che le modifiche più sostanziose costano e, in effetti, non so quanto sia conveniente modificare pesantemente un modello che non ha riscosso il successo atteso. Quindi, alla fine, penso che sia giusta la scelta di Fiat più conservativa che innovativa. Semmai, dove hanno sbagliato, secondo me, è stato nel non proporre una variante SW di questo modello, cosa che in questo segmento non può mancare; inoltre, avrei eliminato il 1.4 a benzina da 90 cv, che non serve a niente, avrei aggiunto una versione a Gpl e avrei arricchito la versione base per renderla più competitiva. Non si può far pagare anche la radio....
Ritratto di opinionista
22 maggio 2012 - 18:34
2
Prodotto riuscito ma ormai il progetto sente il peso degli anni. Qualche tocco per "tirare avanti" ancora un po'. Questa filosofia é stata adottata anche per la sorella minore Punto, non so se paga. Con le novità attuali e quelle imminenti in questo segmento, la vedo dura reggere la "botta" concorrenziale sempre molto agguerrita.