NEWS

L'erede della Fiat Bravo cambierà radicalmente

12 gennaio 2011

La nuova Bravo non sarà una tradizionale berlina a cinque porte come la Ford Focus e la Volkswagen Golf: parola di Marchionne. Dovrebbe essere in commercio nel 2013.

L'erede della Fiat Bravo cambierà radicalmente

UNO SGUARDO AL FUTURO - Per competere nel cosiddetto segmento C, quello delle berline a cinque porte come la Volkswagen Golf, l'erede della Fiat Bravo (nella foto in alto e sotto) sarà completamente rivoluzionata. A dichiararlo è stato lo stesso Sergio Marchionne, amministratore del gruppo torinese, intervistato in occasione del Salone di Detroit dal sito inglese Autocar. “Rimpiazzare la Bravo con un altro modello tanto per esserci (ha usato l'espressione inglese "mee too product") sarebbe completamente inappropriato” ha detto Marchionne. Al momento il nuovo modello non sarebbe stato ancora definito, ma Marchionne ha precisato che per l'erede della Bravo “la Fiat adotterà un approccio più radicale e duqnue non proporrà qualcosa di tradizionale”.


fiat_bravo_2010_99.jpg


UNA CROSSOVER? - La Fiat potrebbe seguire la strada adottata dalla Nissan che sostituì l'Almera, che era una berlina a cinque porte, con un modello completamente diverso come la crossover Qashqai. In questo caso, però, stando a quanto dichiarato da Marchionne dovremmo aspettarci qualcosa di più innovativo ed originale, dato che secondo il manager italo-canadese “la Qashqai alla base resta un'auto convenzionale”.

DAL 2013 - Se la tipologia di auto che andrà a sostituire la Fiat Bravo resta ancora misterioso, il suo arrivo è già stato pianificato. Secondo il piano quinquennale della casa italiana, il ciclo di vita della Bravo dovrebbe concludersi a metà del 2013 quando inizierà la commercializzazione di un nuovo modello costruito su una piattaforma della Fiat appositamente progettata per l'Europa, dunque non destinata al Nord America.

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA BRAVO

> LA PROVA DELLA 1.6 MULTIJET EMOTION



Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
12 gennaio 2011 - 16:16
peccato che nemmeno con questa, che trovo comunque una bella automobile non capita, siano riusciti a spodestare la Golf dal suo trespolo. Mi sta bene che la prossima sarà diversa (prego non sia un esperimento scientifico tipo Croma) però avendo visto fotografie e rendering vari sulla Golf VII..........io non dormirei sonni tranquilli. Ma intanto a Mirafiori cominciamo a produrre i Journey con il marchio Fiat che a Torino ci sono un sacco di posti auto vuoti belli larghi :))))))))!!!
Ritratto di cooper
21 gennaio 2011 - 19:20
La Golf da 20 anni muta contenuti mantenendo immutati i punti di forza. S'è adeguata ai tempi con micro variazioni percepibili. Oggi chi compra una Bravo sapendo che tra un paio d'anni sarà già cestinata? Poi parliamo di crisi.....quanto si svaluta una Bravo rispetto alla Golf nell'usato?
Ritratto di overboost
12 gennaio 2011 - 16:24
secondi me avrebbero dovuto sfruttarla meglio... ke so una versione wagon e una variente a 3 porte sportiva... è rimasta sempre uguale a se stessa per troppo tempo e ora la sostituiscono con cosa?? magari una freemont compattaXD
Ritratto di ypacar90
12 gennaio 2011 - 16:26
il nuovo modello anke se questa Bravo è ancora attuale..speriamo però ke non venga cambiata radicalmente come ha fatto la Nissan..la Bravo è sempre stata una media anke nella poco fortunata parentesi Stilo e tale dovrà rimanere..
Ritratto di P206xs
12 gennaio 2011 - 17:26
1
Basta che non fanno la bravo EVO col baffo......... :-)
Ritratto di SteVr
12 gennaio 2011 - 17:40
SI INFATTI: CHE DI UGLY BETTY - COME RUOTECLASSICHE DEFINI' LA PUNTO EVO - NE ABBIAMO GIA' ABBASTANZA!
Ritratto di Silence800
13 gennaio 2011 - 00:07
1
Lo stavo proprio per dire...basta che non ci ripropongono un altro modello con quei baffetti che mi sono stufato..da quando hanno rimesso quella tradizione alla nuova 500 da lì ora sembra ripartita la moda.
Ritratto di SteVr
12 gennaio 2011 - 17:56
... Marchionne al posto di copiare la Nissan non copia la Volkswagen che con la Golf (3/5 porte, un 2% di Variant e un 5% di Plus) fa registrare 400.000 e più auto all'anno in Europa??? Perchè non aver dato a questa Bravo una sportiva variante 3 porte ed una Station?? Mah ...
Ritratto di metacril
16 gennaio 2011 - 18:21
guardiamo per esempio la ford focus...prima ancora che esca la versione nuova hanno gia lanciato la c-max nuova...astra e megane dopo poco avevano gia la versione sw...golf non si fa mai mancare la versione gti...bravo non ha mai avuto ne una sw,che secondo me sarebbe stata stupenda,ne una monovolume e nemmeno una abarth...ed è un peccato perchè trovo la bravo la piu carina del segmento c...
Ritratto di Mister Grr
12 gennaio 2011 - 18:15
Secondo me NO.
Ritratto di andrea9
12 gennaio 2011 - 19:11
secondo me la bravo non è stata capita fino in fondo.....è veramente una bella auto!! gli è mancato solo una versione station
Ritratto di 19miki90
12 gennaio 2011 - 19:29
4
Trovo la bravo una gran bella auto, secondo me poco capita dal pubblico...
Ritratto di siculo73
14 gennaio 2011 - 09:33
scusa la bravo piace? io le uniche che vedo sono aziendali in mano ad agenti di commercio rappresentanti ecc quelle del singolo privato sono col conta gocce!! certo è molto meglio della orrenda stilo...
Ritratto di Fede97
12 gennaio 2011 - 19:41
per me impossibile capire perchè la Bravo piaccia così tanto, che le vendite sono alte, ma la devono cambiare o ora, o provono a fare una più sportiva 3 porte (con motori Abarth) e una station (tipo la Croma, ma fatta meglio) !!!
Ritratto di 96giorgio@live.it
12 gennaio 2011 - 20:12
2
secondo me la fiat potrebbe provare a RILANCIARE la bravo cm ha fatto + di 10 anni fa magari cambiando il nome in brava x il modello segmanto C (senza codo e cn + linea!!) x la versione a 3 porte provare a farla + a coupe magari ispirandosi all'opel astra gtc.... provare a farla abarth o cn la trazione integrale e xk provare ad entrare nnel mondo dei rally e rilanciare il marchi abarth/fiat in tutto il mondo IMPORTANTE NN ISPITRARSI ALLA PUNTO EVO X NESSUN MOTIVO!!!!
Ritratto di 96giorgio@live.it
12 gennaio 2011 - 20:12
2
secondo me la fiat potrebbe provare a RILANCIARE la bravo cm ha fatto + di 10 anni fa magari cambiando il nome in brava x il modello segmanto C (senza codo e cn + linea!!) x la versione a 3 porte provare a farla + a coupe magari ispirandosi all'opel astra gtc.... provare a farla abarth o cn la trazione integrale e xk provare ad entrare nnel mondo dei rally e rilanciare il marchi abarth/fiat in tutto il mondo IMPORTANTE NN ISPITRARSI ALLA PUNTO EVO X NESSUN MOTIVO!!!!
Ritratto di 96giorgio@live.it
12 gennaio 2011 - 20:12
2
secondo me la fiat potrebbe provare a RILANCIARE la bravo cm ha fatto + di 10 anni fa magari cambiando il nome in brava x il modello segmanto C (senza codo e cn + linea!!) x la versione a 3 porte provare a farla + a coupe magari ispirandosi all'opel astra gtc.... provare a farla abarth o cn la trazione integrale e xk provare ad entrare nnel mondo dei rally e rilanciare il marchi abarth/fiat in tutto il mondo IMPORTANTE NN ISPITRARSI ALLA PUNTO EVO X NESSUN MOTIVO!!!!
Ritratto di 19miki90
12 gennaio 2011 - 20:38
4
Comunque sono d'accordo soprattutto una bravo abarth mi piacerebbe molto vederla :)
Ritratto di adc74
12 gennaio 2011 - 20:50
per me fiat attualmente è sinonimo di confusione è l'unico marchio che non riesce ad affermare una propria linea/ stile per tutta la gamma e portarla avanti senza cambiare in continuazione modello, per non parlare della qualità che motori a parte ancora manca. Confusione anche per quanto riguarda le strategie aziendali: alla conquista degli usa , agli sbarchi produttivi all'est e l'italia e gli operai italiani ???? credo oggi ancor di più che fiat abbia tanto da imparare da marchi tipo wolksvaggen altro che cambiare bravo ,panda (la nuova è orrenda), o punto evo che fa ridere
Ritratto di 19miki90
12 gennaio 2011 - 20:57
4
Ma sei fuori? tra i multijet , multiair e twinair non capisco dove la vedi questa mancanza di qualità... Inoltre come fai a dire che la nuova panda é orrenda se finora l'unica immagine che gira a parte quella dei muletti é stata creata da al volante??
Ritratto di armyfolly
12 gennaio 2011 - 21:38
CHE MOTORI A PARTE...VUOL DIRE CHE I MOTORI SONO BUONI...
Ritratto di 19miki90
12 gennaio 2011 - 21:45
4
Scusate ho letto male xD sarà la febbre :) comunque per quanto riguarda la panda quello vale :)
Ritratto di Flick09
12 gennaio 2011 - 21:01
....sto Marchinone............
Ritratto di audi94
12 gennaio 2011 - 21:29
1
laureato in filosofia e economia... tutte cose utili nel mondo automobilistico... soprattutto la prima...
Ritratto di soranzio
12 gennaio 2011 - 21:19
SARA' DA VEDERE CHE TIPO DI MANIGLIE METTERANNO E CHE COLORI SARANNO DISPONIBILI POI VEDREMO SE SARA UN SUCCESSO O MENO. COMUNQUE PREFERISCO LA UDI A 6
Ritratto di audi94
12 gennaio 2011 - 21:32
1
ah bhe... se lo dice marchionne allora ci credo...
Ritratto di Il Checco
12 gennaio 2011 - 22:12
La Bravo dopo quasi 4 anni dal lancio è ancora più che attuale nelle linee ed è molto bella, non capisco come mai Fiat non le abbia affiancato una versione familiare (come quasi tutte le rivali straniere) ed una 3 porte/coupé che le avrebbero dato la possibilità di imporsi meglio anche all'estero; magari esagerando un po' anche una cabriolet. Ci sono ancora due anni di attesa per vedere come sarà questa erede, speriamo porti innovazioni importanti che "facciano scuola" nel mondo dell'auto.
Ritratto di Silence800
13 gennaio 2011 - 00:11
1
Speriamo che la nuova Bravo non sia una porcata...chissà se sarà sempre una media con tutt'altro stile? Se però sarà proprio un'altra tipologia allora le cambierei nome se fossi in loro.
Ritratto di perché no
13 gennaio 2011 - 00:50
Ma perché solo in Fiat non capiscono che una sola auto non può coprire più segmenti?! Che senso ha pensare di sostituire una media seg. C con un crossover? Non sarebbe più equilibrato fare sia l' una, che l' altra cosa? Di questo passo, la concorrenza non la prenderanno più...Vw (tutti i marchi), Ford, le 3 francesi,Toyota, le 2 coreane sono avanti anni luce!
Ritratto di Al86
13 gennaio 2011 - 09:48
Ma in Fiat sono masochisti? ogni buon modello lo mandano in fretta a quel paese, avevano la Grande Punto che non era male e vendeva anche abbastanza bene (anche se costava un po' più del dovuto), l'hanno rovinata con lo scempio Punto Evo, hanno la Bravo che non è male ed è una delle poche proposte Fiat allettanti (a parte il prezzo un tantino alto, ma tipico di Fiat) invece che valorizzarla maggiormente aggiungendo una versione wagon e una tre porte sportiveggiante, la eliminano per qualcosa di sconosciuto (di cui è pure incognito se sarà un successo)? Ma che hanno in mente? Poi sostituire ben 3 modelli diversi con il Dodge Journey...
Ritratto di Andry9188
13 gennaio 2011 - 11:49
pensavo la stessa cosa.
Ritratto di Massimo126
13 gennaio 2011 - 12:15
motore?? GPL o Metano oppure niente?
Ritratto di SHAOLIN QUAN
13 gennaio 2011 - 12:27
Non e'male ma ha dato parecchi problemi..La linea nel posteriore e'sfuggente ma e'sicuramente gradevole.Il punto dolente e'sempre l'affidabilita',secondo me.Kmq immagino che la prossima Bravo sara'6 metri con i vetri neri e i cerchi cromati.Tutto sta a vedere ora che si andranno a copiare i progetti dagli americani,che si copiano.I motori?Beh per l'ambiente immagino un 3.6 o un 4.2 a benzina.Ormai hanno trovato carrozze e motori e telai a costo zero;non oso immaginare che propineranno pur di azzerare i costi di produzione...
Ritratto di perché no
13 gennaio 2011 - 13:35
Che la Bravo sia stata una delle poche cose positive della Fiat di questi anni concordo...però, non si può giustificare le vendite basse con il fatto che sia italiana...non può trattarsi sempre e solo di pregiudizio...il fatto é che la Fiat (e i marchi che gestisce) non mostrano solidità e coerenza nel progetto
Ritratto di SHAOLIN QUAN
13 gennaio 2011 - 15:41
Io ho avuto una stilo l'ho pagata non molto m nn era affidabile; ricordo che quando andavo in officina per capire per quale motivo al sole il baule non poteva aprirsi,trovavo sistematicamente le bravo con problemi alle sospensioni sopra i ponti.La bravo ha iniziato ad andare meglio dopo il secondo anno,ma all'inizio e'stata"problematica".Beh io nn mi fiderei troppo degli articoli...di giornale;l'affidabilita'della bravo nn e'stata entusiasmante nei primi anni di vita,poi i tecnici hanno aggiustato diversi problemini di gioventu'...e le cose sono andate meglio.Tu a quale anno fai riferimento?Oggi la bravo va bene,ma prendine una del 2007...e nn lo so...E poi vedi Marchionne che ha fatto?Si e'preso i modelli americani e ha deciso di buttare quelli italiani in circolazione...secondo te,perche'?L'unica auto azzeccata da Fiat e'la Cinquecento e... la Panda.La prima e'chic e unica;la seconda funzionale e gradevole.
Ritratto di money82
13 gennaio 2011 - 21:17
1
Non so se ti sei accorto ma nell' articolo da te citato dicono che a 97 mila migliaia si è accesa la spia di emergenza, dopo 5 giorni in officina hanno scoperta che si era rotto il tubo dell' aria della sovralimentazione...non è arrivata alla fine del test...e leggiti il capitoletto "Trascuratezza dei dettagli"...inoltre e come non bastasse, la golf al 46° posto è la versione 5° per di più scelta con il 1.4 aspirato...prendiamo i nuovi risultati dekra apparsi poche settimane fa su alvolante? meglio di no...
Ritratto di metacril
16 gennaio 2011 - 18:30
mi soffermo solo sul prezzo...circa 6 mesi fa andai in concessionario a vedere la bravo in versione benzina...mi proposero il tjet 1.4 (mi pare da 140 cv ma non ci metto la mano sul fuoco) ancora euro 4 a circa 22.000 euro...uscito dal concessionario sono andato a vedere la opel astra 1.4 benzina da 140 cv...allestimento cosmo,piu accessoriata della bravo,euro 5 e sopratutto sul mercato da pochi mesi...mi chiesero 21.700 euro...la bravo,che è piu datata,costava 300 euro in piu...2 mesi fa ad un mio collega di lavoro hanno chiesto piu di 1400 euro per la bravo rispetto all'astra...a parita di motore ed accessori...ritengo la bravo un po caruccia...che ne dici..??
Ritratto di gilrabbit
13 gennaio 2011 - 14:00
Io la Bravo ce l'ho e ne posso parlare solo bene. Perchè l'ho comprata? Perchè tra kilometri zero ed aziendali a pochi soldi in giro ce ne stavano molte. Se avesso dovuto pagarla 20.000 euro l'avrei comprata? Oggi che ce l'ho dico si ma forse potendo scegliere ci avrei pensato meglio. Ecco quali sono i problemi Fiat perchè in fatto di auto la Bravo è un ottimo oggetto senza lode ne peccato in perfetta linea con la concorrenza e sicuramente sul piano del desig è più bella. Forse con qualche piccolo accorgimento di rifinitura interna si potevaa avere il massimo. Altro problema della Fiat è che ogni volta che un modello va lo cambiano non garantendo il gusto e la tenuta dell'acquisto ai suoi clienti che in partenza pagano i prodotti più cari della concorrenza. Su questo speriamo che Marchionne rifletta riportando l'orgoglio del made in italy e sopratutto affincando modelli su modelli come era una volta invece di affossarne uno per tentarne uno nuovo che spesso, vedi la Punto Evo, è peggio del precedente.
Ritratto di Franchigno
13 gennaio 2011 - 14:40
Di fatti non si capisce perchè la FIAT deve far pagare le sue auto sempre più della concorrenza e spesso con meno acessori.Comunque a mio giudizio la Bravo è l'unica FIAT acettabile anzi direi bella le altre....lasciamo perdere.
Ritratto di tony79
13 gennaio 2011 - 18:00
1
Salve io sono possessore di una bravo mjt del 2007 versione emotion attualmente 100000 km ho dovuto cambiare il kit frizione e debimetro e batteria e poi la manutenzione programmata a oggi ne sono fiero e contento silenziosa e ancora una grande bella macchina oggi come oggi tutte le auto hanno i loro problemi e le loro anomalie nn disprezziamo sempre il nostro marchio italiano ciao
Ritratto di JACK1669
13 gennaio 2011 - 18:38
PANDA, 500 E BRAVO: QUESTI TRE MODELLI BASTANO PER RAPPRESENTARE UN ESEMPIO PULITO DI STILE E QUALITA'. PER I MOTORI, LA CONCORRENZA HA SOLO DA IMPARARE E NON CAPISCO TUTTO L'ACCANIMENTO E L'ASTIO VERSO UNA CASA CHE COMUNQUE SI STA IMPEGNANDO A MIGLIORARE :-D
Ritratto di Richard Feynman
13 gennaio 2011 - 19:50
Se arriva a metà 2013 significa che il progetto è in stato avanzato, visto che per un'auto nuova servono circa 4 anni di lavoro. A maggior ragione se è un'auto così rivoluzionaria. Probabilmente stanno già ingegnerizzando la produzione. Il volpone Marchionne lo sa eccome cosa bolle la pentola fiat...
Ritratto di Richard Feynman
13 gennaio 2011 - 19:51
Se arriva a metà 2013 significa che il progetto è in stato avanzato, visto che per un'auto nuova servono circa 5 anni di lavoro. A maggior ragione se è un'auto così rivoluzionaria. Probabilmente stanno già ingegnerizzando la produzione. Il volpone Marchionne lo sa eccome cosa bolle la pentola fiat...
Ritratto di luigi mosti
13 gennaio 2011 - 20:21
La bravo è una bella auto e basta. Però la golf è un'altra cosa. In piccoloio ho acqistato una punto evo,e anche questa è una bella auto, rifinita anche bene, ho optato per la Mj 95 cv, l'unico inghippo rimane il filtro DPF. Secondo me questi ingegneri potevano fare di meglio. L'ho preferita alle francesi, ma la Polo secondo me è meglio, costa di più. Comunque dobbiamo essere un po più nazionalisti come i francesi e tedeschi. Anche se Marchionne fa girare le scatole.
Ritratto di benca19
13 gennaio 2011 - 20:45
io l'ho guidata (quella di mio padre)e devo dire come linea mi piace pero qualità delle plastiche per quello che costa direi scarso il motore ottimo il 1.9multj 120cv ma il cambio come al solito fa ridere gommoso e lo sterzo non è preciso per la macchina che è costa troppo.io ho sempre avuto fiat (mai avuto particolari problemi)l'anno scorso ho cambiato e vi diro non tornero mai più indietro a una fiat lancia o alfa.
Ritratto di HanSolo
14 gennaio 2011 - 12:47
Le dichiarazioni di questi giorni sono appunto dichiarazioni, chiacchiere. C'é di mezzo la quotazione del titolo che viaggia ancora bene, la vicenda Mirafiori e tutto il resto. MA I FATTI?? E' triste vedere che la situazione sembra crollare ogni giorno di più. Se guardiamo al passato, la Fiat continua a retrocedere, non vedo investimenti, prospettive per il futuro. Provando a ricapitolare (perdonate se con errori e omissioni), la Fiat in passato: *ha progettato con ampio anticipo il secondo o terzo monovolume medio (Multipla, nel 1998 quando l'unico concorrente era Renault Scenic e Nissan Serena) *ha pensato ad un crossover come Croma, incrocio tra monovolume e station * ha azzeccato un valido concorrente di Mini con la nuova 500 * ha centrato il trend dei grossi monovolume con due serie di Ulysse e versione Lancia della stessa, in accordo con il gruppo PSA oggi invece "tira a campare". Ha mancato clamorosamente di anticipare e cavalcare la moda dei SUV medi, piccoli o grandi (salvo la Fiat 16 che però si è spenta troppo presto). *Non ha saputo proseguire nel settore dei monovolume (salvo Musa), visto che Idea, Multipla e Ulysse sono destinate a chiudere *Ha perso la strada dei crossover (anche Croma chiuderà senza successori) * Mentre VW fa una pubblicità su Golf dicendo in sostanza che è sempre la stessa, promette di rifare la Bravo, ma cambiandola in maniera totale, anche se non dice come. Di sicuro non sarà una ordinaria concorrente della Golf, questo significa che non potrà eroderne le quote di mercato in maniera significativa, visto che se sceglieranno un settore "di nicchia" non potrà mai essere una macchina "generalista". Gli unici fatti assodati sono per il momento la dichiarazione d'intenti di sfruttare meglio il prodotto Chrisler da rimarchiare Fiat o Lancia nei prossimi 2 anni. Ma si tratta di modelli ormai "vecchi" di qualche anno, salvo forse la nuova 300. Il Voyager non mi pare abbia riscosso grandi apprezzamenti nelle prove, il Journey anche ha lasciato varie perplessità, temo che le versioni "italiane" non potranno variare più di tanto l'impianto originale e riscuotere successi strepitosi. Insomma, dove sono gli investimenti?? Opel sembrava sull'orlo del tracollo, tanto da stare per essere rilevata anch'essa da Fiat. E intanto ha sfornato la nuova Meriva, la Insigna, la nuova Corsa per non parlare dei modelli collegati con il gruppo Chevrolet. Tanto di cappello per un'industria quasi fallita. Spiace constatare che invece la florida Fiat si è limitata ad incassare gli ultimi soldini con le vendite dei modelli "storici" senza pensare al futuro, per ritrovarsi a vivere un 2011 e 2012 pericolosissimi, senza modelli veramente nuovi e con la certezza di perdere clienti. E quando perdi clienti, se questi si trovano bene con Opel, Ford, Renalut ecc.. sarà moolto dura convincerli a tornare a comprare Fiat/Lancia/Alfa.
Ritratto di MotoriFumanti
15 gennaio 2011 - 02:31
Io ho una Bravo (auto privata) 1.9 Multijet 150cv Sport con 50.000km. Finora nessunissimo problema. Il motore è un Multijet, una meraviglia, fluido nell'erogazione nonostante sia un diesel, però si "siede" dopo i 4000giri/min. Tenuta di strada, stabilità, frenata e accelerazione sono ottime, meno il consumo (nonostante abbia il turbo a geometria variabile i consumi sono modesti). Si fà presto a dire "la Bravo è poco affidabile"!. Come ogni auto dipende da come viene trattata: non tirarla MAI a freddo, cambi regolari di olio (manuntenzione ordinaria). 50.000km e non è ancora uscito un minimo difetto. Direi che sia un risultato eccellente. Di solito vngono fuori delle rogne, magari cavolate, però che danno fastidio. Finora nulla di tutto questo. Mi trovo benissimo. Copiate questo link nella barra degli indirizzi. http://www.autoblog.it/tips/item/fiat-bravo-test-durata-100000-km
Ritratto di Niko46
15 gennaio 2011 - 04:09
3
Sarà tanto mai anticonformista da ricreare una 600 multipla del nuovo millennio... niente muso e tanta coda... quello si che sarebbe un qualcosa di originale... sta di fatto comunque che un annuncio del genere tutto fa tranne che sorridere, il 99% dei tentativi fatti ad oggi per non creare qualcosa di convenzionale si sono rivelati essere degli orpelli stilistici che poco avevano di pratico e bello... quindi preferisco una cosa tradizionale ma ben servita, bella a vedersi, a guidarsi, con allestimenti ricchi e originali nei nomi (magari evocativi, come un Mirafiori, uno Sporting o altri allestimenti storici della casa), con una scelta motoristica ampia che vada dalla bassa (ma non ridicola) potenza fino ai motori super sportivi (1750 turbo), con cambi sia manuali che automatici precisi e veloci, con una lista di optional inferiore a quella delle dotazioni di serie... insomma, un'auto che attragga per le sue qualità, non per la misera immagine. Un'auto che offre tanto non sarà mai convenzionale, ma in Fiat pensa sempre di essere più furbi e avanguardisti...
Ritratto di solarix1578
17 gennaio 2011 - 13:29
La Fiat sta sbagliando politica, non è stressando l'operaio che si ottiene più competitività, qualità e produzione!!! Perché tanto per cominciare, non abbassano i prezzi? Come mai la Fiat 16 costa 4 mila € in più della Suzuki SX4? E la 500 con la cuginetta Ford Ka? Per stare a galla in un mercato così agguerrito come quello dell'auto, bisogna soddisfare la domanda dei clienti, fornendo modelli di qualità esteticamente affascinanti!!! La bravo non è male, ma come già detto è "isolata" rispetto alle altre case, come Renault con Megane, o Volkswagen Golf, ma anche Opel ecc... secondo me per migliorare, devono iniziare a fare prodotti validi che vendono, quindi che piacciono al pubblico e con garanzia di almeno 5 anni, come ad esempio fa Hiunday o Kia!!! Mr. Marchionne:"Open your mind!!!"
Ritratto di solarix1578
17 gennaio 2011 - 13:30
La Fiat sta sbagliando politica, non è stressando l'operaio che si ottiene più competitività, qualità e produzione!!! Perché tanto per cominciare, non abbassano i prezzi? Come mai la Fiat 16 costa 4 mila € in più della Suzuki SX4? E la 500 con la cuginetta Ford Ka? Per stare a galla in un mercato così agguerrito come quello dell'auto, bisogna soddisfare la domanda dei clienti, fornendo modelli di qualità esteticamente affascinanti!!! La bravo non è male, ma come già detto è "isolata" rispetto alle altre case, come Renault con Megane, o Volkswagen Golf, ma anche Opel ecc... secondo me per migliorare, devono iniziare a fare prodotti validi che vendono, quindi che piacciono al pubblico e con garanzia di almeno 5 anni, come ad esempio fa Hiunday o Kia!!! Mr. Marchionne:"Open your mind!!!"
Ritratto di nigelforevere
18 gennaio 2011 - 21:59
e no, cosi' proprio non va', se la fiat si inventa qualcos'altro da vendere al posto della convenzionale bravo allora vuol dire che sparira' anche dal segmento c. cosi' la gamma fiat sara' composta da utilitarie, citycar e????????? fiorino, idea, journey? cos'altro? cosi' facendo fiat scappa dal segnmento di mercato che in europa vende di piu'!! è vero che la regina golf è sempre li, ma le varie astra, focus, megane, 308, c4 mica stanno li' per caso? allora la fiat dia un erede degna alla bravo attuale, che è e resta bellissima. una nuova bravo pero' che sia anche a 3 porte e soprattutto sw. poi ben vengano le versioni crossover, come una suv o simile. ma la 3-5 porte e sw sono il minimo indispensabile.
Ritratto di nigelforevere
18 gennaio 2011 - 22:00
e no, cosi' proprio non va', se la fiat si inventa qualcos'altro da vendere al posto della convenzionale bravo allora vuol dire che sparira' anche dal segmento c. cosi' la gamma fiat sara' composta da utilitarie, citycar e????????? fiorino, idea, journey? cos'altro? cosi' facendo fiat scappa dal segnmento di mercato che in europa vende di piu'!! è vero che la regina golf è sempre li, ma le varie astra, focus, megane, 308, c4 mica stanno li' per caso? allora la fiat dia un erede degna alla bravo attuale, che è e resta bellissima. una nuova bravo pero' che sia anche a 3 porte e soprattutto sw. poi ben vengano le versioni crossover, come una suv o simile. ma la 3-5 porte e sw sono il minimo indispensabile.
Ritratto di Dragon 88
19 gennaio 2011 - 00:22
Quest'alleanza darà a vita soltanto modelli a dir poco ridicoli, ma avete visto la nuova Thesis o come si chiamerà. Riguardo il segmento C, un auto che prometterà bene sarà la nuova Seat Leon, prevista per il 2012, che potrebbe essere davvero una rivelazione e spero verrà capita, non come la Leon di oggi.