NEWS

Fiat Ellezero: le foto degli interni

12 gennaio 2012

Svelato in esclusiva l'abitacolo della prossima monovolume Fiat, che debutterà al Salone di Ginevra per essere in vendita entro settembre 2012.

DUE SCOOP MONDIALI - Dopo lo scoop dove svelavamo le forme della carrozzeria della Fiat Ellezero (qui la news) ecco i primi scatti spia che ritraggono un po' più nitidamente gli interni. Dalla prima immagine in alto si può vedere la parte centrale della plancia, che ospita il navigatore satellitare, ai lati del quale si trovano le due bocchette dell'aria a forma di mezzaluna. Subito sotto i comandi della climatizzazione, che sembrano molto simili a quelli dell'Alfa Romeo Giulietta.

LA STRUMENTAZIONE- Nella foto qui sopra il volante, praticamente identico a quello della Panda, fatta eccezione per la parte centrale che ospita l'airbag, che su quest'ultima ha una forma quadrata mentre sulla Ellezero è più stondata nella parte inferiore. La strumentazione è raccolta e può contare su classici indicatori dalla forma circolare con numeri su sfondo bianco.

LA PLANCIA - Nella foto qui sopra è in evidenza la parte destra della plancia, ricoperta di una plastica lucida di colore bianco, come sulla 500. Si nota anche una tasca portaoggetti aperta e, sopra a questa, quello che sembra un altro cassetto portaoggetti chiuso. 

VISTA DA FUORI - In quest'immagine si scorgono i sedili, ben rialzati rispetto al pavimento della vettura, la leva del cambio posta in posizione tradizionale in mezzo ai sedili anteriori e non sulla plancia, come avviene sulla Panda. Simile a quella della Panda è la leva del freno a mano che ricorda la forma di un mouse da computer (diventerà un segno distintivo di tutte le Fiat?).

SEDILI A "PALLINI" - I sedili posteriori sono molto importanti per una monovolume, seppur di piccole dimensioni come la Fiat Ellezero. Nella nostra foto spia (qui sopra) si nota il tessuto puntinato con degli accenni di colore qua e la che ne ravvivano la trama.

HA IL DOPPIO MONTANTE - Molto interessante la struttura del montante anteriore (qui sopra). Come si vede dalla foto, quest'ultimo è sdoppiato, come su alcune Citroën. In questo modo è possibile assottigliare il singolo elemento metallico senza che venga meno la rigidità dell'insieme, favorendo la visibilità in una zona molto critica per la sicurezza di guida.

> Per saperne di più sulla Fiat Ellezero

 

AGGIORNAMENTO del 14 marzo 2012
Le immagini dell'articolo erano contenute nella gallery sottoposta in data odierna a sequestro penale nell'ambito del procedimento penale n. 20086/12 della Procura della Repubblica di Torino.

Fiat 500L
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
235
144
109
114
242
VOTO MEDIO
3,0
3.018955
844


Aggiungi un commento
Ritratto di 19miki90
12 gennaio 2012 - 20:09
4
Sembra ben fatta, gli interni sono anche piacevoli, volante enorme a parte...
Ritratto di Bracalone
14 gennaio 2012 - 21:33
http://youtu.be/14PA9PSNjSE
Ritratto di gio.G
12 gennaio 2012 - 20:40
20
Già il volante è brutto, ma anche sulla Panda..comunque fuori non mi piace molto..
Ritratto di fogliato giancarlo
15 gennaio 2012 - 23:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MASSIMO69
12 gennaio 2012 - 20:42
Ha una forma simpatica e da quel poco che vedo finalmente il navigatore è in integrato non sul trespolo come sulla punto o la nuova panda.
Ritratto di giuseppexx
12 gennaio 2012 - 20:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Leo AlfaGiulia
12 gennaio 2012 - 21:01
voglio vedere con dei bambini quanto ci mettono a cambiare colore quei sedili chiari... però non sembra male, anche se molte parti sono fotocopia di altri modelli, vedi sedili e pannelli porte...
Ritratto di Jinzo
12 gennaio 2012 - 21:05
500 e mini... interno panda col navigatore al lato dello sterzo tipo picanto o yaris
Ritratto di Claus90
12 gennaio 2012 - 21:12
Spero che si chiami giardinetta e richiami lo stile di quell'auto come è stato per la 500, ma se fanno un'auto più grande che abbia i dettagli della 500 la rovinano, come sulla grande punto hanno messo il baffo che non ha niente a che vedere.
Ritratto di Robx58
12 gennaio 2012 - 21:31
13
di auto già in circolazione o prossime ad andarci, comunque a parte il vistoso volante, ha un'impostazione funzionale, luminosa e spaziosa. Vedremo a Ginevra e se sono fiori ....
Ritratto di yeu
12 gennaio 2012 - 21:48
La voglio vedere dal vivo poi giudicherò.A prima vista sembra un'interno funzionale staremo a vedere.
Ritratto di alfa_juve
12 gennaio 2012 - 22:08
Per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
13 gennaio 2012 - 00:01
a) rileggiti il regolamento del sito b) Forza Fiat, ma viva Srbija...
Ritratto di Fr4ncesco
13 gennaio 2012 - 02:52
2
Quoto
Ritratto di Cinque porte
13 gennaio 2012 - 13:54
Perchè? Cosa ha sritto Alfa_juve?
Ritratto di osmica
13 gennaio 2012 - 19:17
a) essendo un articolo riguardo alla Ellezero ha incominciato parlando male della Vw, dicendo che la Fiat produce veri ottimi prodotti (al quanto singolare, in quanto i Prodotti vengono acquistati = ottimo prodotto è la Golf, che non vuol dire per forza di cose "ottima autovettura", e la Golf è la regina del mercato), dicendo che la Vw è ******* ("parolaccia"), ma scrivendolo in tedesco (ritenendosi furbo, in quanto il programma non l'ha bloccato). b) e ha concluso col dire "Viva Fiat, Viva Italia" (quando la Ellezero sarà prodotta in Serbia)
Ritratto di Cinque porte
13 gennaio 2012 - 21:30
Perchè io leggevo solo:"Commento rimosso per violazione della policy del sito. La redazione."... :)
Ritratto di LanciaRules
15 gennaio 2012 - 21:52
non è necessariamente vero che siccome VW vende è migliore delle altre: ad esempio McDonald's è il ristorante più diffuso del mondo, ma non mi sembra proprio sia il migliore. La ragione del successo potrebbe essere spiegata anche in termini di marketing.
Ritratto di osmica
15 gennaio 2012 - 21:58
Se ti rileggi quanto da me scritto, vedrai che ho lo stesso che hai scritto tu adesso- La Vw vende (produce, offre) il miglior PRODOTTO, che non vuol dire per forza di cosa la miglior autovettura. (più sotto ho scritto meglio ;) )
Ritratto di alfa_juve
14 gennaio 2012 - 00:01
Per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ilovenaples89
13 gennaio 2012 - 09:51
:D
Ritratto di alfa_juve
13 gennaio 2012 - 23:29
sei un pallist@.....1io non ho mai scritto che fiat PRODUCE VERI PRODOTTI.....2 ho scritto vw das scheiss@ "MERD@", e non sono mai stato censurato e adesso??? bastava censurarmi subito e avrei capito non dopo averlo scritto in milioni di commenti!!!...3 IO SCRIVO VIVA L'ITALIA FORZA ALFAAAAA....4la fiat è un'azienda italiana anche se produce qualcosa all'estero perché altrimenti dolc@ e gabban@ sono cinesi!!! e la vw portoghese indiana ecc...ti dovrebbero censurare anche a te...perchè è veramente brutto diff@mare una persona SCRIVENDO BUGIE :(... rispondi
Ritratto di osmica
13 gennaio 2012 - 23:37
Ormai siamo alla frutta. 1) hai diffamato la Vw 2) continui ad offendere la Vw 3) tu hai scritto che la Fiat produce ottimi prodotti 4) se cosi fosse, venderebbe più vetture di quelle che vende (o sbaglio?) 5) viva l'italia che va a produrre all'estero lasciando a casa mille e passa operai! 6) perchè dovrebbero censurare anche me??? Perchè la Redazione ha (giustamente) cancellato il tuo commento? (e dulcis in fondo "rispondi" lol!!!) P.S. PALLIST@ TIENTELO PER TE (le offese le rispedisco al mittente. Prima impara a confrontarti civilmente, sempre se sei in grado di poterlo fare)
Ritratto di alfa_juve
14 gennaio 2012 - 01:15
ti rispondo punto per punto in modo civile 1infatti mi hanno censurato...e mi dispiace!!! non lo sapevo che non potevo scrivere merd@!!!....2non è vero perché non scrivo la parola intera...è come alla televisione quando oscurano una parte 3 la fiat ultimamente si è risollevata sfornando ottimi motori ottime macchine la nuova y delta panda giulietta mito 500 fra un anno il suv alfa punto nuova mito "possono anche non piacere però sono buoni prodotti è come io odi@ vw però mica dico che sono delle merd@ i suoi prodotti " soltanto come odio lo scrivo"...4devi dargli un po di tempo!!! nel 2006 è praticamente fallita!!!...5ha chiuso la fabbrica perché era piena di debiti!!! però ha riportato la panda in italia e poi vw produce in portogallo india ecc... ed è piena di soldi come farebbe la fiat che si sta riprendendo a produrre soltanto in italia?!?6diffamar@ una person@ scrivend@ cose non vere è una cosa bruttissimaaaaaaaa....dopo scrivi "dulcis in fondo "rispondi" iol!!!"....non capisco che cosa vuol dire???....se per favore mi puoi rispondere!!! :-( è normale che sia un po alterato mettiti nei miei panni... mi censurano....e mi dispiace!!!e tu scrivi cose che non ho scritto.... facendo innescare altre persone!! viva l'Italia forza alfaaa ciao ciao :-( risp. per favore
Ritratto di osmica
15 gennaio 2012 - 13:09
1- non ho segnalato il tuo commento 2- ho solo risposto con quanto scritto sopra (il mio primo commento) 3- il resto ha fatto la redazione 4- se non sapevi prima, adesso lo sai (sbagliando si impara) 5- la fiat negli ultimi anno ha migliorato di tanto le sue vetture 6- ha sfornato motori ottimi (tra i migliori) 7- se una Casa non ti piace non c'è cmq il bisogno di offenderla. In primo perchè si può esprimere lo stesso in modo diverso, in secondo perchè seppur non tipiaccia la Vw, sarebbe cmq da osservarla in quanto produce ottimi prodotti (che alla clientela preferisce) 8- non ho diffamato ne scritto falsità su quanto da te scritto. Nel commento hai scritto che la Fiat produce ottimi prodotti. Se fosse così, la Fiat venderebbe più vetture (e sarebbe tra le prime in Europa - parlo esclusivamente del mercato europeo). Questo non vuol dire che i suoi prodotti sono pessimi. E non vuol dire neppure che le sue vetture sono pessime. Ribadisco che c'è una netta differenza tra "ottima vettura" e "ottimo prodotto". Il "prodotto" ingloba la "vettura", e tanto altro (brand, rivendibilità, affidabilità - vera o solo percepita, ecc ecc). 9 - ormai tutte le Case producono all'estero, quanto da me scritto vale per tutte le Case (e non alla sola Fiat)
Ritratto di alfa_juve
15 gennaio 2012 - 19:34
ti rispondo di nuovo punto per punto 1 2 3_è uguale, non importa 4_l'ho già detto...mi scuso anche se scrivere mer.. non mi sembra così grave comunque non lo faccio più xD....5_sono d'accordo!!!6_ancora più d'accordo xD 7_sto più attento a come scrivo!!!...giusto bisogna sempre osservare e migliorarsi guardando in giro e così anche fiat 8_ vw vende... sicuramente perché sono ottimi prodotti....però anche perché di moda!!!...per la fiat, essendosi appena ripresa bisogna darci un po di tempo....giulietta vende y panda sono appena uscite delta sta facendo il suo dovere...punto mito suv alfa maserati nuove monovolume ecc...escono fra un anno, aspettiamo perché il gruppo fiat è il più completo e con più storia se lavora bene "non c'è ne per nessuno"....paragoniamolo al gruppo vw... FIAT ABARTH_vw skoda LANCIA_audi la mitica ALFA_seat MASERATI_ bentley FERRARI_porsche ....NEW HOLLAND_nesuno IVECO_scania e poi in fiat CHYSLER DODGE JEEP MAGNETI MARELLI "una dei leader nei componenti per auto"....la lambo lasciamo perdere xD....9_giustissimo....PER QUANTO RIGUARDA LA NOSTRA DISCUSSIONE....NON è VERO CHE NON HAI SCRITTO FALSITà PERCHè SE RIGURDI IL TUO COMMENTO "LA SPIEGAZIONE PER QUATTRO PORTE" HAI DETTO CHE HO SCRITTO _la fiat produce veri prodotti "non l'ho detto" _alvolante mi aveva censurato perché ho scritto viva l'Italia "boh,è servito soltanto a diff@m@rmi _viva fiat "io sostengo fiat però scrivo sempre FORZA ALFAAA" QUINDI TI CHIEDO GENTILMENTE DI NON FARLO Più PERCHè è VERAMENTE BRUTTO :-( viva l'Italia forza alfaaa ciao ciao spero in una tua risposta
Ritratto di alfa_juve
13 gennaio 2012 - 22:55
Per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Cinque porte
14 gennaio 2012 - 13:27
Che lo ha chiesto alla redazione... P.S. Secondo me avete esagerato! Alfa_juve a solo scritto ciò che pensa (io non concordo con ciò che scrive però non lo banno) inoltre,a mio modesto parere,scrivere quella parola in tedesco o in italiano con un @ o un ' o un è ecc. ecc. Non fa differenza...
Ritratto di alfa_juve
14 gennaio 2012 - 15:29
penso che avresti reagito allo stesso modo se osmica avesse scritto cose che non hai detto!!! innescando altre persone :-(...per vw das.... "solo questo ho scritto di quello che dice"....mi dispiace, non lo scrivo più anche se era scherzoso e mi permetteva di scrivere una cosa contro vw "che personalmente odio, sono buoni prodotti però facciamo un esempio la polo è una golf camuffata, lo fa fiat bravo_delta "pochissimo uguali" e viene massacrata PERCHè???....p.s per favore mi potresti dire in che cosa NON CONCORDI con me!?!....io cerco di essere obiettivo quindi, se è giusto cambio...le macchine recenti del gruppo fiat y delta giulietta 500 panda mito ecc.. possono giocarsela con tutti...la fiat produce anche all'estero, ma come ho detto lo fa pure vw che è piena di soldi...poi dico un successo industriale è un successo nazionale...gli ottimi motori....fiat arriva da un "fallimento"...lancia_chrysler fuse potranno fare le macchine con i loro dna ecc... se mi risp. mi faresti un grandissimo piacere e scusa per il "disturbo" viva l'Italia forza alfaaa ciao ciao xD
Ritratto di Cinque porte
14 gennaio 2012 - 17:01
L'ho ammonito perchè,a mio avviso,ha esagerato a bannarti solo perchè hai scritto il tuo parere e una brutta parola in tedesco quando non c'è molta differenza a scriverla in italiano con una piccola censura (es. @)... :)
Ritratto di syrio
8 febbraio 2012 - 00:48
hai ragione dicendo che tutte le case producono anche all'estero come la fiat.. ma sai qual'è la differenza? che fiat sta praticamente chiudendo tutte le fabbriche italiane poco a poco portando l'azienda all'estero.. un'azienda che ha l' "ITALIA" anche nel suo nome.. solo a scopo di lucro.. la fiat per riprendersi dal rischio fallimento ha ricevuto dei fondi statali.. cioè le MIE e le TUE tasse.. per finanziare l'acquisto degli stabilimenti esteri.. e come se non bastasse tratta i propri dipendenti come schiavi.. proponendo orari di lavoro massacranti per salari che sono a malapena sufficienti ad arrivare a metà mese.. la verità è che fiat nella persona del suo amministratore delegato ha il solo interesse di diventare sempre più ricca.. a scapito del popolo che per decenni gli ha consentito di vivere divinamente e di diventare quel che è! un'ultima cosa e concludo.. la 500 venduta in america è stata migliorata per rispettare gli standard di sicurezza di quel paese.. mentre in italia viene prodotta la 500 originale.. onestamente mi sento reso per il c...............................................in giro!!!!!
Ritratto di osmica
15 gennaio 2012 - 12:54
Non hai la minima idea di ciò che parli e ti permetti di parlare a vanvera. Se la Redazione ha rimosso un commento, forse un motivo ci sarà. Non credi? Da parte mia non ho rimosso alcun commento e non ho neppure segnalato il commento stesso (quindi non so a cosa ti rtiferisci con "ha esagerato a bannarti" - oltre al fatto che noi uttenti non possiamo bannare nessuno). Mi pare che hai parecchia presunzione. Ribadisco: quanto scritto dall'altro utente viola le regola del sito (le quali sono state sottoscritto da tutti noi), quindi se scrivi parolacce (che siano in italiano, tedesco o burundi) non cambia nulla. Da parte mia, mi pare del tutto fuori luogo "offendere" una Casa che sta in cima alle vendite (che vuol dire che è la Casa che al meglio sa soddisfare le esigenze dei clienti)
Ritratto di Cinque porte
15 gennaio 2012 - 13:18
Però possono segnalare un abuso! E dato che egli ha già scritto più di una volta quella parola... Non credo che la redazione glielo impedisca! Oltre questo Alfa_juve ha solo scritto il suo parere E IN QUESTO SITO È PRORIO CIÓ CHE DOVREMMO FARE TUTTI!
Ritratto di osmica
15 gennaio 2012 - 13:26
Dici che non posso farlo, ma poco fa hai scritto che l'ho fatto. Ottimo! Se è stato rimosso un commento forse un motivo ci sarà. Io non ho fatto assolutamente nulla. Sarebbe bello non leggere commenti come i tuoi, dove dai la colpa a me. E non so per quale motivo, con quale criterio e con quale motivazione. Visto che scrivi pure in maiuscolo che ognuno dovrebbe esprimersi, bene, io io mi sono espresso nel mio primo commento. E ovviamente, vista la lbertà di espressione da te citata, tu critichi quanto da me fatto e ti permetti pure di dire che l'ho bannato io e che l'ho segnalato io... Alla faccia della COERENZA!
Ritratto di Cinque porte
15 gennaio 2012 - 18:22
Se tu non hai fatto niente mi scuso... :) Vorrà dire che il commento era rivolto alla redazione... Ma se ai piani alti credono che scrivere quella parola in tedesco sia molto diverso da scriverla in italiano con un @... Bé decidono loro... Ne aprofitto per salutare la redazione! :)
Ritratto di italico
16 gennaio 2012 - 07:57
1
io dichiarerei guerra totale alla germania e alla c-u-l-o-n-a- tedesca ...
Ritratto di wiliams
12 gennaio 2012 - 22:15
Dalle foto sembra che stiano facendo un ottimo lavoro,vedremo quando ci saranno le foto ufficiali.
Ritratto di mustang54
12 gennaio 2012 - 22:17
2
non è una 500 maxi ma è una Panda maxi
Ritratto di littlesea
12 gennaio 2012 - 22:27
1
non mi suscita alcuna emozione...devo comunque evidenziare che si nota una cura nei particolari piuttosto "fuori luogo" per una Fiat...binari di scorrimento dei sedili, impugnatura del colante, comandi e rivestimenti...solo lo "schermino" centrale sa un po' di macchinina a "pedali" per infanti...staremo a vedere!
Ritratto di apm
12 gennaio 2012 - 23:19
errore riguardo alla posizione del cambio, avete scritto che sta in mezzo ai sedili posteriori, un pò difficile cambiare marcia no? :p poi piccolo errore di battitura nella seconda riga della sezione "sedili a pallini" avete scritto "al Fiat" invece che "la Fiat"
Ritratto di armyfolly
12 gennaio 2012 - 23:44
E IL DOPPIO MONTANTE E' UTILE MA A MIO PARERE BRUTTINO, PER IL RESTO SEMBRA CARINA, MA SI DOVREBBE VEDERE NEL COMPLESSO...I MOTORI SARANNO COME AL SOLITO VALIDI!!!
Ritratto di ARAN-GP
12 gennaio 2012 - 23:47
per adesso non mi piace
Ritratto di Gipo
13 gennaio 2012 - 00:13
...un centro via l'altro. Avanti così. Finalmente un bello screen integrato ed una dotazione che pare ricca, la strumentazione pure (la temperatura del refrigerante non lo mettono più nemmeno sulla BMW serie 1; poi dicono che la Fiat fa le auto in economia...). Che la Serbia e le sue agevolazioni possano portare investimenti anche in Italia!
Ritratto di juvefc87
13 gennaio 2012 - 00:33
come ad esempio i materiali, si vedono che sono plastiche rigide ovunque, i pannelli porta sono "ridicoli", come sulla punto del 2006!! il disegno della plancia è ok anche se un pò troppo verticale sembra da furgone, molti i motivi ripresi dalla panda!! cmq bisognerà vedere a chi vorranno fare concorrenza, xkè se sfiderà i piccoli suv (la linea non mi dice niente in quanto sembra una panda con i fari della 500) avrà vita difficile xkè le conocrrenti sono qualitativamente superiori!!
Ritratto di italico
13 gennaio 2012 - 08:32
1
...perchè tu già sai di che materiali è fatta ....? ...sai che la plancia è rigida? ...i pannelli porta plasticaccia.???....in verità non è l'auto definitiva ...e spesso in questo genere di auto assemblano alla bene o meglio i veri componenti che spesso cambiano nella versione definitiva ....per cui bisogna aspettare solamente il modello quando uscirà ..allora se ne può parlare
Ritratto di Gipo
13 gennaio 2012 - 10:34
...pure? Ha infilato una castroneria dieto l'altra sulla base di preconcetti triti e ritriti. Praticamente si autoelide, è come non avesse commentato.
Ritratto di juvefc87
13 gennaio 2012 - 13:04
i primi bozzetti sono rimasto colpito (riguardo gli esterni), xkè x me è riuscita, ma internamente, stendiamo un velo pietoso, xkè quando circolano i primi muletti, questi girano x provare la meccanica e come si comporta nelle varie situazioni di tutti i giorni, e quindi gli interni sono definitivi, e infatti i primi muletti della panda corrispondono a quelli attuali, e noto plastiche rigide sia su plancia che sulle porte
Ritratto di italico
16 gennaio 2012 - 07:58
1
il problema è delle plastiche rigide??..hai notato che la plancia è lucida per cui molto prababilmente riprende il colore della carrozzeria come sulla 500 ? le plastiche rigide a quel livello tutte le hanno.....poi parli della panda? ..e allora la up (uno sgorbio)...che ha la plancia super rigida e guarda caso con un'inserto color carrozzeria?....quella va bene!!.......ma per cortesia
Ritratto di FED 88
13 gennaio 2012 - 01:04
mi aspettavo ke fosse piu simile alla 500 che alla panda...cmq aspetto delle foto ufficiali x giudicare meglio
Ritratto di Franchigno
13 gennaio 2012 - 01:57
Alla FIAT chi li disegna i cruscotti?.Hanno già criticato quello della Panda ma loro niente continuano inperterriti a proporre la tasca dove gli oggetti praticamente ad ogni curva volano!!
Ritratto di moviecreatorchannel
13 gennaio 2012 - 07:56
Franchigno, che vuoi? Quelli della Fiat sono tutti così. Già dallo spot della Punto, pian pianino ho cominciato a detestare praticamente anche la Punto nuova, se poi, ora, devo detestare tutte le nuove Fiat del 2012, non posso far altro che respingere le proposte Fiat. Giusto, o sbaglio?
Ritratto di lada-niva22
13 gennaio 2012 - 10:01
...la plancia non fa impazzire (anche se ne esistono di peggiori). Comunque il "tascone portaoggetti" non sostituisce il "classico cassetto"...quindi non si è costretti a poggiarci per forza qualcosa. Ricordo che anche vecchie fiat (panda e 600) lo avevano,e anche poggiandoci documenti e pezzi di carta,questi non volavano in curva in quanto erano "ben infossati".
Ritratto di Andre91
13 gennaio 2012 - 03:31
Prendete gli interni della nuova Panda, prendete quelli della Giulietta (vedi zona clima) shakerate e voilà... Ma caspita invece di attingere a pezzi quà e là, ridisegnare tre diamine di manopole non sarebbe meglio?! Cioè dopo uno ci credo che dice che le Alfa non sono Premium perchè sono Fiat...
Ritratto di fogliato giancarlo
15 gennaio 2012 - 23:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di IloveDR
13 gennaio 2012 - 08:56
3
...somigliano alla nuova Panda senza il comodissimo cambio rialzato. Mi sembra un passo indietro rispetto alla Idea/Musa. Però è un giudizio sommario, aspetto la presentazione ufficiale per avere idee più chiare. Ciao
Ritratto di macinakm
13 gennaio 2012 - 09:01
Eccoci qua.....i migliori ingegneri e progettisti del mondo si ritrovano quotidianamente qui a dare giudizi sul lavoro altrui. La cosa che più infastidisce non è che si esprimano opinioni personali più o meno condivisibili......ma il fatto che spesso tali opinioni siano difese come verità assolute. Fortunatamente ognuno di noi gode della libertà di parola e può esprimere i propri gusti....ma rimangono idee personali , e non motivazioni per denigrare le idee altrui o addirittura per "litigare". Chi non è in grado di esprimere un parere senza in qualche modo attaccare gli altri ha già dimostrato tutta la sua limitata intelligenza....e non servono altri commenti. Per quanto riguarda il prodotto in questione, bè ,aspetto di vederla dal "vivo" anche se personalmente non amo molto il nuovo corso dello stile Fiat. Certo è che ci vorrebbe più coraggio nel proporre qualcosa di nuovo e veramente innovativo visto anche il periodo di crisi.
Ritratto di NITRO75
13 gennaio 2012 - 09:24
ma questa è la PANDA........ma vogliamo farci ridere dietro? Adesso tutte identiche le macchine anche dentro oltre che fuori?????
Ritratto di bravehearth
13 gennaio 2012 - 10:23
semmai un misto tra panda (forme, anche se qui sembra ci sia un cassetto chiuso sulla plancia) e 500 (materiali lucidi). E poi gli altri non fanno lo stesso? Guarda le foto della plancia della A3 nuova https://www.alvolante.it/news/nuova_audi_a3_2012-584761044 sono come quelli della A1!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
15 gennaio 2012 - 23:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di multiair
16 gennaio 2012 - 14:13
SE NON SI E' NOTATO BENE CREDO CHE IL TEMA RICORRENTE DI QUESTA ELLEZERO SIA UN TRAPEZIO ISOSCELE RIBALTATO E CON GLI SPIGOLI (I LATI) LEGGERMENTE CURVI... LO DESUMO DALLA FORMA DEL VOLANTE E DAI RILIEVI SUI SEDILI...
Ritratto di fogliato giancarlo
17 gennaio 2012 - 00:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di money82
13 gennaio 2012 - 10:43
1
Ma in una foto c'è il telo addirittura alzato? :)
Ritratto di AyrtonTheMagic
13 gennaio 2012 - 15:22
1
beh una spia è sempre... anche se a fotografare non è un giornalista.. :)
Ritratto di Antonio_b
13 gennaio 2012 - 19:37
L' ispettore gadget di alvolante :)
Ritratto di GL91
13 gennaio 2012 - 11:02
Qualcuno riesce ad identificare i tasti sotto il navigatore? Giusto per capire quali optional può avere, io vedo il city, la regolazione in altezza dei fari e il retronebbia, ma poi ci sono due simboli che non riesco ad identificare.
Ritratto di apm
13 gennaio 2012 - 12:06
Quello a destra del retronebbia (il penultimo a destra) dovrebbe essere o il tasto che blocca l'apertura elettrica dei finestrini o il tasto della chiusura centralizzata
Ritratto di oretaxa
13 gennaio 2012 - 11:34
Lo stile 500, molto "giocoso" e bello, su una monovolume che se la vedrà con iX20, Meriva e compagnia bella mi sembra un po' azzardato. Per il resto c'è il solito volante dalle forme esagerate e le stoffe degli interni che andrebbero bene in un asilo.<br><br> L'utilizzo di questo stile 500 è lo stesso errore che i designer Fiat avevano fatto con l'osceno restyling della Punto Evo, rimangiatosi in fretta e furia con il successivo restyling di questi giorni. Che ha riportato la Punto a un design civile. <br><br> Personalmente trovo il design Fiat un po' barocco negli ultimi tempi, un mescolone di linee e forme che non stanno né in cielo né in terra. Questione di gusti naturalmente, poi saranno i dati di vendita a parlare.
Ritratto di NITRO75
13 gennaio 2012 - 11:50
non avevo visto il sedile posteriore.....ma il quinto posto quanto sarà comodo???????E questa dovrebbe sostituire l'Idea??????' non ho parole. Poi i comandi del clima mettiamoli sotto il pianale, fuori a filo dell'asfalto. Poi sarà anche vero che gli "altri" fanno tutte le macchine uguali, ma per lo meno le basi di partenza sono buone e noi dei pinzimoni di linee.......A poi, tra l'altro, mica mi verrete a raccontare che la versione base, sarà dotata di quel display? Sicuramente ci sarà una radio con 4 tasti e due manopoloni con un bel cassetto.............
Ritratto di Chry
13 gennaio 2012 - 12:02
Sulla radio ti vedo ottimista..per me c'è una pre impostazione con 4 altoparlanti di dubbia qualità..o una radio a cassette!!!
Ritratto di italico
16 gennaio 2012 - 08:10
1
infatti nella up ...neanche la radio c'è ...proprio niente
Ritratto di niko91
13 gennaio 2012 - 11:52
potrei picchiare la Fiat se scopro che sulla versione base non sono di serie. lì ci sono ma non sono tranquillo
Ritratto di lidel
13 gennaio 2012 - 12:46
2
l'unica cosa che davvero trovo fuori di logica è il cambio non rialzato. per il resto voglio vederla dal vivo ma dico subito che solo questa mancanza mi fa andare verso altri modelli/ altre marche
Ritratto di Sprint105
13 gennaio 2012 - 12:53
mi piace questo aspetto da giocattolone e la plancia simile a quella della Panda, che trovo geniale. Spero, invece, di non vedere nella versione definitiva le manopole della Giulietta.
Ritratto di Zack TS
14 gennaio 2012 - 18:59
1
perchè? secondo me è normale che auto prodotte dalla stessa casa condividano delle parti
Ritratto di giuseppe26
13 gennaio 2012 - 13:38
il volante e il qudro strumenti mi piacciono, il resgto è passabile
Ritratto di Sportingheart
13 gennaio 2012 - 13:58
i preconcetti non finiscono mai! queste manopole clima possono ricordare si quelle della giulietta ma non centrano nulla perchè se mai sono quelle della Sedici 1a Serie http://static.blogo.it/autoblog/fiat_sedici_uff_05.jpg
Ritratto di bravoemotion
13 gennaio 2012 - 14:56
1
i nuovi volanti di questa ellezero e della panda sono davvero brutti
Ritratto di AyrtonTheMagic
13 gennaio 2012 - 15:25
1
ma da quello che vedo dentro non mi piace. Fuori sembra una macchina a pedali. Ma meglio valutare il prodotto finito
Ritratto di Luca_92
13 gennaio 2012 - 15:37
Non è così brutta.. Personalmente gli interni non mi fanno certo innamorare, specialmente il colore del tessuto dei sedili, ma comunque questo mix tra Nuova Panda e 500 non mi dispiace affatto!
Ritratto di jb007
13 gennaio 2012 - 16:40
e poco di fiat.e se c'è 1 cosa k nn sopporto è il klima senza skermo,è orribile e + anonimo di 1 volks!
Ritratto di gig
13 gennaio 2012 - 16:48
... e per questo mi piacciono abbastanza
Ritratto di monodrone
13 gennaio 2012 - 17:27
con questo modello fiat ricicla un bel pò. un mix tra qubo e 500 e panda. bel gabinetto. mah vedremo senza addobbi.
Ritratto di pujentil
13 gennaio 2012 - 17:35
mi sembra bella cmq meglio di altre...ribadisco che se questa macchina avrebbe avuto un marchio VW cosi' come' avreste fatto tutti le lodi bella si è VW è stupenda...come al solito perche' è fiat avete sempre da ridire..mi riferisco ai carini che dicono che fa schifo perche' è fiat!!..saluti
Ritratto di Riccardo Picco
13 gennaio 2012 - 17:36
Che fantasia, il volante è uguale alla nuova Panda.Non è una novitá dire che è una auto nuova (vedi come pubblicizzano la nuova Punto 2012, visto che è uguale alla precedente). Cmq a me non piace per niente, per non dire altro. Penso che la Fiat oramai di Italiano non abbia più niente, tantomeno che prendono stili americani è cercano di piazzarlo sul mercato del na paese. Eravamo i migliori al modo per lo stile, e adesso? Che brutta fine che hai fatto Fiat
Ritratto di bravoemotion
13 gennaio 2012 - 18:57
1
critichi tanto i volanti uguali su panda ed ellezero.. ma sulle SKODA a partire dalla Fabia fino ad arrivare alla Superb il volante è il medesimo PER TUTTE
Ritratto di Riccardo Picco
13 gennaio 2012 - 20:02
Infatti, perchè dobbiamo essere uguali ad altri?
Ritratto di Riccardo Picco
13 gennaio 2012 - 20:02
Infatti, perchè dobbiamo essere uguali ad altri?
Ritratto di Franchigno
14 gennaio 2012 - 01:20
la questione che sono uguali su tutte,ma bensi che è propio brutto quindi metterlo su tutte non fà che rovinare l'estetica dei nuovi modelli.Comunque,spero di sbagliarmi,ma più la guardo e più mi sembra di vedere parecchia plasticaccia scadente,dai sedile a tutto il resto.
Ritratto di Riccardo Picco
14 gennaio 2012 - 10:06
Ti dò perfettamente ragione, ma secondo mio parere che può contare anche nulla, il volante dovrebbe in qualche modo rispecchiare lo stile della macchina, per esempio una sportiva averlo in pelle a 3 razze e così via....
Ritratto di italico
16 gennaio 2012 - 08:09
1
spiegami, solamente in foto, come fai a dire che è plasticaccia ..??? ...la solita demagogia solo perchè è fiat
Ritratto di fogliato giancarlo
15 gennaio 2012 - 23:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di 911gt2
13 gennaio 2012 - 18:44
1
eh già questo il paese dell' originalità: peccato che le "volks" siano tutte un' altra storia. ma poi è banale una cinquecento modificata. roba che non si vede più da 45 anni ( 600 multipla). Mi piace poi che dovrebbe sostitire la multipla, che, per quanto discutibile, era originale. a differenza di questa. ah, il volante è orribile
Ritratto di osmica
13 gennaio 2012 - 19:27
Sarà che il mercato predilige vetture austere, tradizionali o anonime (dirsi voglia), questo mezzo è molto elaborato, fin troppo. Seppur la vettura che entrerà in produzione sarà ancora modificata, gli interni sembrano molto economici: panelli porta, lo scomodo cassetto sulla plancia, la mascherina del navigatore non è al passo coi tempi... e le scomode rotelline sul volante.
Ritratto di Sportingheart
13 gennaio 2012 - 19:34
come molta gente faccia di una critica oggettiva, una critica sogettiva!! Cioè tutte le critiche che sono state rivolte a quest'auto in questo articolo, sono cose riscontrabili nei modelli di altre case!! Penso sia normale che abbia qualcosa della nuova panda o della 500 visto che parliamo della medesima casa automobilistica, come penso sia normale che un'altra casa automobilistica faccia lo stesso, è ovvio che di auto in auto cambia qualcosa ma lo stile di base è quello, e poi sinceramente questo nuovo corso stilistico che sa di geometrico ma cmq morbido non è male ricalca lo spirito fiat dopo tutto!!! E cmq per quanto riguarda le manopole del clima potrebbero essere messe li in maniera posticcia, cioè non sono le definitive in quanto non hanno nulla a che vedere con il resto della plancia, e poi se lo hanno fatto su panda e 500 il clima automatico con display volete che non venga fatto su questa? Cmq io il volante lo preferisco di più rispetto al vecchio!!! E smettetela con tutte queste critiche inutili!!!!
Ritratto di Sportingheart
13 gennaio 2012 - 19:43
Ma poi vorrei sapere che avete da dire sullo schermo integrato, anche la nuova yaris lo ha così, anzi è molto più anonimo, e tutte ste critiche non le ho sentite!!!! Ma poi non capisco perchè a chi dice che non comprerà mai una fiat (a prescindere) cosa possa importare di quest'auto e delle altre automobili del gruppo FGA, se non la comprerete mai perchè la criticate, andate a leggervi l'articolo della nuova A3 e compiacetevi di quella, senza venir qui a commentare a sproposito!!!
Ritratto di multiair
13 gennaio 2012 - 21:05
A me sinceramente piacciono gli interni ad eccezione della parte centrale del volante e della leva del cambio bassa... Trovo la console centrale molto orginale. Certo che però molti di voi si dimostrano poco oggettivi, faziosi e leziosi! Devo dire che mi fate un pò pena dato che vi mostrate infantili e ottusi nei post. Un pò di oggettività non vi farebbe male! Io da parte mia giudico un'auto dopo averla vista x bene, esserci entrato, averla toccata e perlustrata! Non mi fermo a delle immagini x dare giudizi definitivi su qualità, estetica e altro. E sopratutto non ragiono x luoghi comuni. È strano invece che nel 2012 ci siano ancora persone che sono solo in grado di fare affermazioni degne di un bar di paese!
Ritratto di fogliato giancarlo
16 gennaio 2012 - 00:06
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di multiair
16 gennaio 2012 - 07:20
Scherzo... Però se noti il volante dell'ellezero (nome orrendo...) non riprende propriamente il tema del quadrato, ha una forma leggermente diversa. Sulla strumentazione puoi anche avere ragione, ma alla vista ciò non costituisce un insieme così "eretico"! Per quanto riguarda il cambio posto in basso concordo con te: QUESTO E' UNO SCIVOLONE ENORME! Invece per il tascone, non so se hai notato il cassetto chiuso sopra il vano aperto di fronte al passeggero... Io, invece trovo lo schermo molto carino e simpatico, oltre che ben dimensionato (anche altri marchi non si sbilanciano molto sulle dimensioni degli schermi integrati...)........................saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
16 gennaio 2012 - 12:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di lucios
14 gennaio 2012 - 09:06
4
...si stia lanciando su linee simpatiche.
Ritratto di MarcoZan
14 gennaio 2012 - 09:29
Noto che l'impostazione base è quella della Fiat Idea che presumo andrà a sostituire. Gli elementi stilstici sono un mix tra 500, Nuova Panda e qualcosina di Giulietta (ovviamente bisogna utlizzare componentistica delle aziende partners), il quadro strumenti è simile a quello dell'Idea solo che è posto di fronte al pilota anziché al centro della plancia (meglio, più facile tenere sott'occhio la velocità). Sembra ben accessoriata; non capisco la grandezza dello schermo del navigatore ma di sicuro la funzione telefono (tasto PHONE) è basata sul collegamento Bluetooth. Quindi la ricezione del segnale sarà quella del cellulare che si collegherà (al contrario del Connect che ha un modulo interno Siemens da 10Watt di potenza ed antenna esterna), onde elettromagnetiche all'interno dell'abitacolo (linea telefonica + Bluetooth) e segnale basso. Qualcuno in questo post ha segnalato la posizione bassa della leva del cambio: forse meglio o forse peggio, certi esemplari Musa soffrono di un progetto errato nella costruzione dei cavi Bowden che con acqua+gelo si induriscono fino a bloccare i movimenti della leva del cambio anche in marcia (a -10, a 100 all'ora si può bloccare la leva!); qui sperare che abbiano fatto un progetto migliore e più sicuro (forse è più importante curare quello che non si vede di quello che si vede!) Per il resto mi sembra una buona rivisitazione stilistica ma comunque è una nuova... IDEA.
Ritratto di Newbravo
14 gennaio 2012 - 17:37
Il motivetto che si vede sugli schienali e sul coperchio del volante riprende la parte interna del logo Fiat, quella in rosso! Guardate bene le foto! E così, dopo lo "squircle" della Panda e lo "scudo" della Ellezero, ogni nuova Fiat avrà un elemento ricorrente specifico?
Ritratto di totus
15 gennaio 2012 - 22:06
che gli esterni non mi piaceranno ( ormai è ufficiale che sarà una 500 gonfiata ), e questi interni preferisco non commentarli.... spero per lo meno che i materiali usati nell'abitacolo siano di buona qualità, e che gli assemblaggi delle plastiche siano fatti con cura, sennò cominciamo molto male!
Ritratto di saab91
18 gennaio 2012 - 21:30
vettura da terzo mondo assemblata in serbia in economia e con materiali di scarto assolutamente da evitare meglio le cinesi e molto meglio le coreane
Ritratto di fogliato giancarlo
19 gennaio 2012 - 00:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.