Freemont: la crossover Fiat che non c'era

03 marzo 2011

Deriva dalla Dodge Journey, ha sette posti e tanto spazio per le valigie. Sarà in vendita da maggio con il 2.0 turbodiesel da 140 o 170 CV. In seguito anche con trazione integrale e un 3.6 V6 benzina da 276 CV. Prezzi da circa 28.000 euro.

Freemont: la crossover Fiat che non c'era

LA NUOVA “AMMIRAGLIA” - Rimpiazzare la Croma e la Ulysse, entrambe uscite di produzione: questa è la missione della Freemont, la crossover della Fiat derivata dalla Dodge Journey (non sarà più venduta in Europa), che sarà in vendita da maggio con prezzi da circa 28.000 euro. Rispetto al modello americano, la Freemont cambia nel frontale dove presenta una mascherina cromata recante il logo della casa torinese, un paraurti anteriore ridisegnato con una generosa presa d'aria inferiore. Leggermente diversa è anche nella coda, con il paraurti posteriore che integra un “aggressivo” estrattore dell'aria e fanali con luci a led. Praticamente uguale resta pure la plancia, caratterizzata dalla strumentazione a “binocolo” e da una consolle centrale che integra il grosso schermo a sfioramento di 8,4 pollici del navigatore satellitare.

PROMETTE TANTO SPAZIO - Lunga 489 cm, larga 188,  alta 172 e con un passo di 289 cm, la Fiat Freemont ha dimensioni generose e punta tanto su spazio e la praticità. L'abitacolo è omologato per ospitare sette passeggeri, le portiere posteriori si aprono a 90°, la terza fila di sedili “scompare” nel fondo del bagagliaio (ha un volume massimo di 1.461 litri), mentre i sedili della fila centrale sono dotati del sistema “child booster”: grazie a dei cuscini di rialzo consente una corretta seduta dei bambini.


Fiat freeemont ginevra 2011 04


UNA BUONA DOTAZIONE - La Fiat ha già annunciato che la Freemont sarà disponibile in due allestimenti. Su tutte, oltre ai sette airbag, all'Esp e al sistema che evita di arretrare nelle partenze in salita, ci sono il climatizzatore automatico tri-zona, il regolatore di velocità, il controllo della pressione dei pneumatici, i fendinebbia, il computer di bordo e la radio cd con comandi al volante. Nell'allestimento più ricco, inoltre, ci sono i cerchi in lega di 17 pollici, il Bluetooth, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, i vetri posteriori e del lunotto scuri e lo schermo di 8,4 pollici per la radio e il lettore Dvd. Il navigatore satellitare farà parte della lista di accessori disponibili a richiesta.


Fiat freeemont ginevra 2011 10


SARÀ ANCHE 4X4 - La gamma motori della Fiat Freemont si baserà essenzialmente sul 2.0 MultiJet  declinato in due livelli di potenza, 140 e 170 CV, abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a sei marce. Successivamente, la Freemont sarà disponibile anche con la trazione integrale abbinata al 2.0 turbordiesel da 170 CV o al 3.6 V6 a benzina da 276 CV, entrambi abbinati a un cambio automatico.


Fiat freeemont ginevra 2011 06


A BOTTA CALDA
Vista dal vivo la nuova crossover di casa Fiat è decisamente massiccia. L'abitacolo sembra discretamente rifinito, soprattutto la plancia. Sui sedili anteriori e su quelli della seconda fila si sta molto comodi. E in terza fila (dove non mancano le bocchette per l'aria al soffitto) lo spazio per la testa e per le spalle è buono. Non male anche quello per le gambe, ma non si riesce a infilare i piedi sotto i posti della seconda fila, dato che sono molto vicini al pavimento. Ottima l'accessibilità, grazie alle porte dietro che si aprono quasi a novanta gradi e al sedile che scorre parecchio in avanti. Nello scendere dalla terza fila, invece, si ha qualche difficoltà dovuta al pavimento alto da terra. Il baule è ampio, soprattutto viaggiando in cinque. Pesante il portellone e alta la soglia di carico: è a 80 cm da terra.

Fiat Freemont
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
69
54
43
75
VOTO MEDIO
3,2
3.191045
335


Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
3 marzo 2011 - 18:51
Tenendo conto che anche questo è praticamente un ricarrozzamento (non così ridicolo come le lancia, chiaramente), devo dire (come ho già detto nel video) che sinceramente non è malvagia, specialmente dietro (mi piace quando mettono il nome dell'auto così nel portellone). E, per un auto di quella grandezza, il prezzo base è certamente onesto. Gli unici punti che un po' mi fanno storcere il naso sono il fatto che fin da subito non ci sia una versione 4x4, e il fatto che non ci siano protezioni, almeno dietro...in ogni caso, rispetto alle lancia chrysler, siamo su un altro pianeta. Non l'avrei mai detto.
Ritratto di gg76
3 marzo 2011 - 19:01
va beh...questa è la versione full optional..tutta agghindata per fare una sufficente figura in un salone internazionale.. bisognerebbe vedere la "base" a 28000 euro com'è combinata..anzi no...si puo' gia' intuire leggendo le dotazioni degli allestimenti piu' cari.. ."" Nell'allestimento più ricco, inoltre, ci sono i cerchi in lega di 17 pollici, il Bluetooth, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, i vetri posteriori e del lunotto scuri e lo schermo di 8,4 pollici per la radio e il lettore Dvd. Il navigatore satellitare farà parte della lista di accessori disponibili a richiesta."" 28000 euro e nemmeno i sensori parcheggio?mah.. e poi mi piacerebbe sapere al posto del dvd -navigatore cosa ci infileranno mai..... ?? tiro ad indovinare....un bel vano portaoggetti!!
Ritratto di Mister Grr
3 marzo 2011 - 19:17
Su tutte, oltre ai sette airbag, all'Esp e al sistema che evita di arretrare nelle partenze in salita, ci sono il climatizzatore automatico tri-zona, il regolatore di velocità, il controllo della pressione dei pneumatici, i fendinebbia, il computer di bordo e la radio cd con comandi al volante.
Ritratto di gg76
3 marzo 2011 - 19:33
beh... non li ho scritti perche' li ho pure io sulla mia....(apparte il sistema di arretrare in salita..) anzi a dire il vero ho anche diversi accessori menzionati nell'allestimento piu' "RICCO" .... a quasi 10000 euro in meno...
Ritratto di Mister Grr
3 marzo 2011 - 19:37
Beh, io ti ho risposto al dubbio, su cosa c'era nella versione base. Non mi hai detto nemmeno grazie...:D ahahah dai scherzo :D ! Anche io ho clima automatico, cruise control e altre robe e ho una C3 del 2003...e quindi? La dotazione non mi sembra povera per un auto di 4 metri e 90 da 28000 euro...visto che, oggi, con 28000 euro purtroppo ti compri un auto media in versione di punta praticamente! O una berlina base!
Ritratto di gg76
3 marzo 2011 - 19:53
beh..10000 in meno perche' io l'ho pagata 19000 euro :D (no utilitaria e no familiare/monovolume) il mio commento è basato sul fatto che ha gia' un prezzo di partenza impegnativo...se poi devi aggiungere anche alcuni optional..... buona notte! a piu' di 30000 euro tanto vale comprare tedesco o francese e non un clone americano!! non discuto sulla linea...perche' sono pareri personali..........ed i gusti sono gusti...
Ritratto di Mister Grr
3 marzo 2011 - 19:58
ma, ripeto, relativo ad un auto di dimensioni e categoria del genere non è spropositato (che trovo tale invece nel prezzo base della thema), considerando che di "deutsch" a quel prezzo non prendi un auto di quella categoria. Non per difenderla per forza (tieni conto che è una tipologia di auto quella del freemont/journey che proprio non mi piace), ma è un dato di fatto...poi, ripeto, 28 mila è in ogni caso impegnativo!
Ritratto di armyfolly
3 marzo 2011 - 19:45
SOLO SE ANCHE LA TUA AVESSE QUESTE DIMENSIONI UN MOTORE DA 140CV 7POSTI E USASSE GLI STESSI MATERIALI...AH COMUNQUE QUELLA IN FOTO HA I CERCHI DA 16"...
Ritratto di gg76
3 marzo 2011 - 20:09
forse non mi sono spiegato...non la devo confrontare con la mia che è un altro segmento...ma se ad esempio la confronto con questa: https://www.alvolante.it/listino_auto/chevrolet-orlando-1/2.0_vcdi_163_cv_ltz_automatica-automatica-sommario mi sembra che risparmio un bel po' di soldi ... ho lo stesso "tipo" d' auto... ed ho piu' optional!! e di sicuro non è stato fatto un copia/incolla!! ps... ho pure i cerchi 17 di serie...eheheh :D
Ritratto di armyfolly
3 marzo 2011 - 20:20
E FORSE ANCHE COME ME, VENDEREBBE SOLO CHEVROLET TUTTE LE MACCHINE DI QUESTO MARCHIO OFFRONO TANTO AD UN PREZZO BASSO...VEDI CRUZE O AVEO(CRUZE INARRIVABILE)...MA NON E' COSI...
Ritratto di evoluzione80
4 marzo 2011 - 10:52
fare i pignoli i sensori non ce li ha nemmeno la bmw x1 da 30 mila € e passa...tanto per fare un esempio eh. Quindi non solo fiat mette come optional i sensori su auto da quasi 60 milioni di vecchie lire...anzi persino un marchio "premium" come dicono in molti, come bmw.
Ritratto di delborgo838
5 marzo 2011 - 06:36
Come tutte le fiat a km 20000 comincerà ad allentarsi tutto............... bidoni sono bidoni rimangono
Ritratto di armyfolly
5 marzo 2011 - 11:44
SI ALLENTAVA DOPO 22000KM E MARCHIONNE LI HA SUBITO RICHIAMATI ALL'ORDINE DICENDO DI METTERE UN PO' MENO COLLA PERCHE' QUEI 2000 CHILOMETRI IN PIU' ERANO UNA VERGOGNA PER FIAT...MA PER PIACERE TACI CHE FAI PIU' BELLA FIGURA NO??
Ritratto di tolo147
5 marzo 2011 - 18:07
a che anno sei rimasto? ti assicuro che l'attuale gamma fiat non sono bidoni e non si allenta tutto come dici tu, un conto è per sentito dire tutt'altra cosa è provare, in famiglia abbiamo una stilo del 2005 con 190mila chilometri, nessun problema riscontrato, io ho una 147 con 150mila chilometri e non ho niente di "allentato" come dici tu
Ritratto di armyfolly
3 marzo 2011 - 19:11
ANZI QUESTA E' ANCORA PIU' AGGRESSIVA, UN CONTROSENSO FORSE, MA UN CONTROSENSO CHE MI PIACE...GLI UNICI DUBBI SONO SUL PREZZO ANCHE PERCHE' C'E' CHI PARLA DI 25000 E CHI DI 28000, 3000 EURO FANNO LA DIFFERENZA E SULL'ASSENZA DI FASCE PARACOLPI POSTERIORI E BARRE SUL TETTO, INFINE CREDO CHE NON GUASTEREBBE ANCHE IL 2.4MJET MA SEMBRA CHE FIAT NON VUOLE PIU' PUNTARE SU QUESTO MOTORE...
Ritratto di Zack TS
3 marzo 2011 - 19:12
1
più aggressiva? è identica.....
Ritratto di armyfolly
3 marzo 2011 - 19:15
SOLO QUI A NAPOLI LE JOURNEY NON HANNO IL FINTO ESTRATTORE E LA PRESA D'ARIA ANTERIORE GRANDE, ME NE ERO DIMENTICATO...
Ritratto di Zack TS
3 marzo 2011 - 19:40
1
senza che prendi in giro....non mi sembra che facciano sta gran differenza l'estrattore e la presa d'aria....
Ritratto di armyfolly
3 marzo 2011 - 22:27
SONO PIU' O MENO AGGRESSIVI DI QUELLA DELLA JOURNEY?? BRAVO LO SONO DI PIU' IO HO DETTO QUELLO...LO DICE ANCHE IL GIORNALISTA PERCHE' E' VERO, AGGRESSIVO NON VUOL DIRE MIGLIORE, VUOL DIRE AGGRESSIVO...UNA PRESA D'ARIA MAGGIORATA E UN FINTO ESTRATTORE SERVONO A DARE SPORTIVITA' O ELEGANZA?? BRAVO SPORTIVITA'...
Ritratto di money82
3 marzo 2011 - 21:15
1
Ma come zack, non vedi lo spostamento di ben 4 micron della presa d' aria? Bisogna essere proprio ciechi...ahahahahahahahah ci vuole proprio una bella faccia tosta per dire che è diversa dalla journey...
Ritratto di Zack TS
3 marzo 2011 - 21:23
1
@armyfolly: il video non l'ho visto, comunque chi lo ha fatto sicuramente si guarda bene dal criticare un modello di questa Casa saluti
Ritratto di armyfolly
3 marzo 2011 - 22:23
TU E LO SANNO TUTTI QUI CHE PER TE SE FA UNA SCOREGGIA L'AD DI BMW HA FATTO FIORI E SE LA FA MARCHIONNE PUZZA...E POI NON SO SE SEI IGNORANTE O PROVOCATORE MA NON VEDO NIENTE DI STRANO NEL DIRE CHE LA JOURNEY CHE MI PIACEVA ED ERA AGGRESSIVA ORA LO E' DI PIU' CON UN PARAURTI NUOVO AVANTI E DIETRO...BASTA CHI STA DICENDO CHE E' DIVERSA O ALTRO...E BASTA FINISCILA DI FARE LO STUPIDO CHE SICURAMENTE NON LO SEI, MA NON TI RENDI CONTO CHE DIVENTI RIDICOLO AD INTERPRETARE A MODO TUO COMMENTI IN CUI NON C'E' NIENTE DA INTERPRETARE??
Ritratto di money82
4 marzo 2011 - 20:35
1
Intanto stai calmino...Definire ignorante chi scrive la realtà dei fatti mi sembra da sottoacculturati...è la stessa vettura punto e stop, una calandra nuova non la rende diversa dalla journey. Comunque senza sparare sentenze di vendite (non credo tu abbia la sfera di cristallo), aspettiamo...anche la giulietta doveva vendere più della golf e invece non è andata così...il m-air doveva essere migliore del tsi e invece non è andata così...il tct doveva essere migliore del dsg e invece non è andata così...l' alfa romeo doveva essere migliore della bmw e invece (come se ci fossero dubbi), non è andata così...devo continuare?
Ritratto di liinkss
6 marzo 2011 - 23:46
9
E pure, contrariamente a quello che dicevi, questa Giulietta sta rilanciando l'Alfa, ... ed è a uno spiffero della Golf (la quale vive solo "d'interessi"... perché, siamo sinceri, non si può sicuramente dire che questa nuova Golf faccia girare la testa!)
Ritratto di Al86
4 marzo 2011 - 11:11
http://www.dodge.com/en/2011/journey/ Mi pare che il Journey marchiato Fiat sia esattamente identico al NUOVO Journey col marchio originale (quello che venderanno solo negli USA), che poi rispetto a quello vecchio sia sia più aggressivo e meglio rifinito concordo, però non mi va giù la politica del rimarchiamento, ma non solo perché la fa Fiat, ma perché non mi vanno i rimarchiamenti in generale, chinque li faccia.
Ritratto di armyfolly
4 marzo 2011 - 12:22
O DI UNA "MACCHINA" NON VA GIU...IL FATTO E' CHE SONO POCHI E A LORO NON INTERESSA DI QUESTI POCHI, CHE SI POSSONO RIVOLGERE AD ALTRI, PUR DI SOPRAVVIVERE IN QUESTA GIUNGLA CHE E' L'ECONOMIA...QUESTI PRODOTTI ALLA FIAT NON COSTERANNO NIENTE IN TERMINI DI PROGETTAZIONE E RICERCA MA VENDERANNO LO STESSO...PERCHE' NON E' VERO CHE NON VENDERANNO PERCHE' QUANDO ERANO CHRYSLER NON VENDEVANO, QUANDO ERANO CHRYSLER NON VENDEVANO SEMPLICEMENTE PERCHE' NON ESISTEVANO...IL CONSUMATORE MEDIO NON CONOSCE LA CHRYSLER E LE AUTO CHE PRODUCE, NON HA MAI AVUTO A DISPOSIZINE UNA CONCESSIONARIA PER VISIONARLA NE PUBBLICITA' CHE LO INVOGLIASSERO A COMPRARE IL PRODOTTO...COME SI PUO' COMPRARE QUALCOSA CHE NON ESISTE?? QUINDI VA FATTA UNA SCISSIONE TRA LA STORIA CHE INTERESSA AGLI APPASSIONATI E IL CONSUMATORE MEDIO, CHE SCEGLIE L'AUTO TRA 3-4-5 PRODOTTI...
Ritratto di armyfolly
5 marzo 2011 - 11:43
MA CHI HA DETTO CHE E' DIVERSA?? O E' UN' ALTRA MACCHINA?? IO HO DETTO CHE CON QUESTI PARAURTI NUOVI E' PIU' AGGRESSIVA E BASTA...SAI BENISSIMO CHE CON IL MARCHIO DIVERSO VENDERANNO MOLTO DI PIU', PERCHE' CON LE TUE CONOSCENZE DI ECONOMIA E GESTIONE, SAPRAI CHE LA COSA PIU' IMPORTANTE PER CHI VENDE E' AVERE UNA BUONA RETE DI VENDITA E POST VENDITA, E LA VISIBILITA' DEL MARCHIO...BEH IL CONSUMATORE DODGE NON AVREBBE MAI POTUTA COMPRARLA, NON HA MAI VISTO UNA PUBBLICITA' IN TV, NON SAPEVA DOVE COMPRARLA PERCHE' NON C'ERANO CONCESSIONARIE, AVREBBE AVUTO PAURA SE AVESSE DOVUTO CAMBIARE UN PEZZO IN QUANTO E' UN MARCHIO AMERICANO...IN PRATICA AVREBBE DOVUTO COMPRARE UN PRODOTTO CHE NON ESISTEVA, AMMESSO CHE IL CONSUMATORE MEDIO SAPESSE CHE LA DODGE ERA IMPORTATA IN ITALIA...QUEL FIAT IN ITALIA NON E' SOLO UN MARCHIO, E' PRESENZA SUL TERRITORIO...SECONDO TE SE SULLA GOLF AMERICANA INVECE DELLA W C'ERA UNA BELLA SCRITTA FORD SULLA CALANDRA AVREBBE VENDUTO COME VENDE ADESSO O MOLTO DI PIU'??
Ritratto di Sprint105
3 marzo 2011 - 19:16
e mi piaceva già la Journey, soltanto che aveva un interno pietoso. Dalle foto, quello della Fiat sembra molto meglio
Ritratto di bubu
3 marzo 2011 - 19:38
davanti è davvero brutta....
Ritratto di Tony9229
3 marzo 2011 - 19:56
...Però potevano anche metterci uno schermo da 42", perchè da 8" è troppo misero !!!
Ritratto di Mister Grr
3 marzo 2011 - 19:59
solo? Minimo da 60". Tsk. ahahahahah
Ritratto di Limousine
3 marzo 2011 - 20:07
La politica Fiat è totalmente allo sbando. Hanno sostituito - in un colpo solo - diversi modelli con quest'inutile ABORTO americano. Pura follia!!! Senza, inoltre, contare che il mercato offre già di MEGLIO, veicoli del tutto analoghi molto più apprezzati e radicati nei gusti del pubblico.
Ritratto di audi94
3 marzo 2011 - 22:38
1
Q-U-O-T-O al 100%... cosa aggiungere in più??
Ritratto di Maxschumy
4 marzo 2011 - 12:50
Quoto anch'io con l'aggiunta vergognosa di fare un crossover senza trazione integrale che, per inciso, in America è uno stile di vita.
Ritratto di Gianfranco84
3 marzo 2011 - 20:40
Esteticamente è molto bella"linea imponente,proporzionate e filante",l'abitacolo è molto spazioso fatto con materiali di qualità,i motori sono i migliori della categoria soprattutto il diesel 2.0 Multijet da 140 e 170 cv,il prezzo è molto basso se confrontato con le rivali"Ford Galaxy,Seat Alhambra,Volkswagen Sharan,etc.,hanno prezzi molto più alti versioni base da oltre 30.000 Euro con dimensioni e spazio alcune volte inferiori"...Il prezzo di circa 25.000 per un'auto di quasi 5 metri e dai motori e tecnologia così evoluta è un prezzo onesto"ottimo rapporto qualità prezzo",questa nuova Fiat sarà un successo in tutta Europa,bella,spaziosa e di qualità..
Ritratto di gg76
3 marzo 2011 - 21:32
no....i prezzi partono da circa 28000 per il base!!! e la concorrenza parte da molto meno per le versioni base...alcuni anche da 19000.......come ho postato (ad esempio) in un precedente commento... E.........dubito fortemente del successo in "tutta europa"!! :D
Ritratto di Gianfranco84
4 marzo 2011 - 10:38
I prezzi partono da circa 25.000 Euro per il base.. La concorrenza ha un prezzo di partenza di circa 30.000 Euro.. Come può confrontare una Chevrolet Orlando di dimensioni di gran lunga inferiori"4,65 metri di lunghezza"con dimensioni di 4,90 metri della Fiat Freemont??la Freemont è di categoria superiore,il prezzo della Orlando 19.600 Euro per la base è il prezzo della 1.8 benzina da 140 cv.il prezzo della Fiat Freemont di circa 25.000 Euro è riferito al diesel 2.0 Multijet da 140 cv... La Fiat Freemont avrà successo in tutta Europa,garantito :-) p.s. la Chevrolet Orlando è un'auto di scarsa qualità come la sua cugina Chevrolet cruze...Mio zio ha una Cruze e le ha datto vari problemi,soprattutto a livello di qualità generale"plastiche mal assemblate e schricchiolii insoportabili tanto da rendere superfluo l'autoradio...Si paga in base alla qualità che uno cerca..
Ritratto di audi94
3 marzo 2011 - 22:21
1
wela, gian, cm va?? xdxd... guarda caso sono, cm sempre, d'accordo con te (si fa per dire ;-))... è orrenda... è enorme, sgraziata e per nulla fiat... sicuramente meglio una sharan... dubito del successo che essa può avere in europa, non ha un design che compete con le finezze tedesche e lo stile francese, che dominano il mercato del vecchio continente... sarebbe stato meglio provare con qualcosa di veramente nuovo invece che proporre un pasto già masticato dagli americani... una buona lasagna l'avrebbero apprezzata in molti di più... ecco la mia idea, ma credo che te la aspettavi xdxd... ciao a presto...
Ritratto di armyfolly
3 marzo 2011 - 22:32
LA FIAT HA STABILITO DI VENDERNE 20000 IN ITALIA E 20000 IN TUTTA EUROPA E CON QUESTA SENZA I COSTI DI UN NUOVO PROGETTO CE LA FARA' SICURAMENTE...AH GUARDA DA POSSESSORE DI AUTO FRANCESE TI DICO CHE SE LA 807 E LA C8 PER TE SONO "STILOSE" PIU' DI QUESTA VERAMENTE NON POTREMO MAI TROVARCI SU NIENTE
Ritratto di Mister Grr
3 marzo 2011 - 22:36
"SE LA 807 E LA C8 PER TE SONO "STILOSE" PIU' DI QUESTA VERAMENTE NON POTREMO MAI TROVARCI SU NIENTE" mi stai facendo piangere dal ridere! In senso buono ovviamente!
Ritratto di audi94
3 marzo 2011 - 22:37
1
ahahah... mi stavo dimenticando di quei due balenotteri... è vero, quelli non sono "stilosi" però ti ricordo che erano in comune con la ulysse e la phedra... xdxd... però sinceramente spiegami secondo te che senso ha avuto cambiare lo stemma e venderla con il nome fiat invece che dodge... ps: posso chiederti un favore?? risolvimi un dubbio che mi assilla da tempo: cosa significa il tuo nick?? xdxd ciao
Ritratto di Mister Grr
3 marzo 2011 - 22:41
secondo me è solo strategia commerciale, perchè il gruppo fiat (almeno in italia) è molto più conosciuto del marchio chrysler/dodge quel che è. E come la Opel che marchia Vauxall i suoi prodotti in Gran Bretagna.
Ritratto di audi94
3 marzo 2011 - 22:44
1
mha, secondo me è una cosa diversa... la vauxhall non ha sicuramente la storia di fiat... e sarebbe stato più logico marchiare prodotti fiat con stemmi chrysler non il contrario, un po come avevano fatto con la delta...
Ritratto di Mister Grr
3 marzo 2011 - 22:47
non vende praticamente quasi nulla per esempio, ma in italia sì...forse, se mi dici che le berline lancia le avresti lasciate chrysler sì, mi troveresti d'accordo, ma qui meno. Pensa alla Ypsilon che diventerà chrysler in GB.
Ritratto di armyfolly
3 marzo 2011 - 23:08
AL CONTRARIO DI NOI NON SAPRA' MAI CHE QUESTE AUTO DERIVANO DA AUTO AMERICANE E CHE HANNO AVUTO POCO SUCCESSO, PERCHE' IL CONSUMATORE MEDIO COMPRA GIUSTO UN GIORNALE DI AUTO IL MESE PRIMA DI FARE IL GRANDE ACQUISTO E PERCHE' SI FA CONVINCERE DALLA PUBBLICITA'...SENZA CONTARE CHE DI CONCESSIONARIE CHRYSLER IN ITALIA CE NE SONO POCHE DECINE, MENTRE DI FIAT CE NE SONO MIGLIAIA (ESEMPIO PERSONALE QUANDO DOVEVAMO PRENDERE LA MACCHINA NUOVA, CI PIACEVA LA SWIFT BEH IN TUTTA LA MIA ZONA NON C'ERA UNA CONCESSIONARIA SUZUKI, CERTO C'ERANO I PLURIMARCHE MA NON CI PIACEVANO, E ALLA FINE VISITAMMO UNA CONCESSIONARIA FIAT E UNA PEUGEOT E SCEGLIEMMO LA 207 ALLA PUNTO,BEH SE SUZUKI FOSSE STATA FIAT, ORA AVREI AVUTO LA MIA FIAT SWIFT)...LA RETE DI VENDITA E' IMPORTANTISSIMA COSI COME LA CONOSCENZA CHE SI HA DEL MARCHIO, MIO PADRE NON CONOSCEVA LA CHRYSLER PRIMA CHE SE NE PARLASSE IN QUESTI ULTIMI TEMPI, MENTRE CONOSCE BENE MOLTO BENE FIAT, BEH LUI UNA JOURNEY NON L'AVREBBE MAI COMPRATA PERCHE' NON ERA A CONOSCENZA DEL MODELLO MENTRE LA FREEMONT L'AVREBBE COMPRATA PERCHE' L'AVREBBE VISTA NEI CONCESSIONARI E IN TV DOVE SARA' SICURAMENTE PUBBLICIZZATA ADEGUATAMENTE...A PER IL MIO NICK SONO NOME E COGNOME IN ABBREVIAZIONE DEI TEMPI DEL LICEO, ME NE VERGOGNO, MA DOVREI CAMBIARLO SU TROPPI SITI E ALLORA ME LO PORTO DIETRO, TANTO FINCHE' SI E' DIETRO UN PC, CHI PUO' DIRTI NIENTE...AHAHA
Ritratto di Gianfranco84
4 marzo 2011 - 10:58
Si tra di noi c'è feeling,un sesto senso,abbiamo un modo di vedere le cose molto simile,che bel rapporto che abbiamo,spero che la mia ragazza non diventi gelosa,passo più tempo al pc a rispondere ai tui commenti,che più tempo con lei a fare altro :-)) Scherzo ovviamente... Si come dici tu la Freemont è bella..è enorme,aggraziata e al 100% Fiat...sicuramente la Freemont è meglio di una Sharan...Sicuramente avrà tanto successo in Europa...La Sharan ha un design"austero,impersonale e triste" non paragonabile al bellissimo e personale crossover Fiat,oppure lo stile a bocca di squalo"molto tamarro"delle monovolume Peugeot...sarebbe stato meglio che la Volkswagen proponesse uno stile più giovanile e trendy per le sue auto,che uno stile già masticato,digerito...eeee caga.o delle solite Volkswagen,simile da decenni,delle solite Sharan,Golf,Polo,etc....Tutti avrebbero aprezzato delle Volkswagen più personali e distintive che il solito wurstel tedesco difficile da digerire...ciao a presto :-)
Ritratto di audi94
4 marzo 2011 - 15:04
1
ahah... fantastica la prima parte... ahahah... per il resto, preferisco uno modello di design vecchio ma che piace e che è ben collaudato che piuttosto di uno americano e troppo grezzo... per quanto riguarda le monovolume peugeot non so quale sia quella con la bocca da squalo... già la 5008 non l'aveva e la 807 era la copia sputata della ulysse... infine, potevi evitare il paragone con il cibo, poichè se calcoli che la freemont ha design e nome americano, perdi già in partenza... meglio un wurstel che 100 hamburgher a 4 piani di McD...
Ritratto di Al86
4 marzo 2011 - 11:20
http://www.dodge.com/en/2011/journey/ 1. il Journey, pardon, Freemont non è un monovolume, ma è un crossover quindi quelle che citi non andrebbero considerate come sue rivali, o almeno non come dirette rivali. 2. il prezzo, innanzitutto non è DI ma è DA, ed è DA 25000€+3000€=28000€ (che per la cronaca è più vicino ai 30000€ che non ai 25000€). 3. Capisco il tuo cieco entusiasmo per ogni modello che fa Fiat, ma sinceramente a me non sembra una scelta giusta sostituire 3 modelli molto diversi tra loro con un quarto modello che non centra nulla coi tre che va a sostituire, un conto fosse un'aggiunta, ma purtroppo non è così, in più questo "nuovo" modello non ha proprio nulla di Fiat.
Ritratto di alfista92
3 marzo 2011 - 21:12
5
la fiat non è + fiat, la lancia non è + lancia l' alfa non è + alfa, e anche qualcunaltro non è + chi era...
Ritratto di monodrone
3 marzo 2011 - 21:39
Poteva continuare a non esistere.
Ritratto di mpardi
3 marzo 2011 - 21:42
AL MOMENTO MI SEMBRA CHE STIAMO IMPORTANDO PARI PARI I PEGGIORI ARMADI QUATTRO-STAGIONI AMERICANI: QUELLI CHE AVEVANO FATTO FALLIRE LA CHRYSLER
Ritratto di Marco1976
4 marzo 2011 - 18:06
Assolutamente vero ! Questo modello è passabile, ha già un aspetto piu' "europeo", ma la thema è veramente troppo "americana" ! A mio avviso avrei sviluppato la thema sul pianale della 300c ma con una linea piu' vicina al gusto italiano.
Ritratto di Claus90
3 marzo 2011 - 22:21
Mi fa strano vedere un'auto del genere col marchio fiat ci devo fare l'occhio però bisogna essere coraggiosi a dare 28-30-32 mila euro alla fiat con la concorrenza spietata che c'è oggi sarà dura per la nuova dodge journey oops fiat freemont affermarsi.
Ritratto di audi94
3 marzo 2011 - 22:15
1
il mio giudizio è sempre lo stesso... è RIDICOLAMENTE E SCHIFOSAMENTE NON ITALIANO... punto... concordo con mondrone, era meglio se non si concepiva...
Ritratto di Mister Grr
3 marzo 2011 - 22:38
che delusione. Quasi quasi ora mi compro una Zonda, faccio un micro-tamponamento sulla salerno-rc e dico che andavo a 340 km/h.
Ritratto di audi94
3 marzo 2011 - 22:42
1
ahahah... hai detto bene... era... le opinioni cambiano e dopo il periodo di traviamento morale dell'altra sera, sono tornato sulla retta via... "LA VOGLIO LA VOGLIO"... XDXD ma ero sotto effetto di stupefacenti?? AHAHAH... se vuoi comunque ti presto il mio doblò che va a più di 1000 km/h... fammi sapere
Ritratto di Mister Grr
3 marzo 2011 - 22:44
ti capisco. Beh, guarda il Doblò mi fa sempre comodo, posso portarci testimoni e bottiglie di rhum riempite di thè alla pesca per far finta di essere ubriaco. Mmm...sì dai, è una buona idea.
Ritratto di fabrifiat
3 marzo 2011 - 22:15
mamma che noia dai fiat facci un auto futuristica la fanno tutti tranne te....
Ritratto di wesker8719
3 marzo 2011 - 22:59
hahahahha sei un grande!!!!
Ritratto di Maxschumy
4 marzo 2011 - 12:53
loro sono abituati alla minestra riscaldata da anni e adesso fanno quelle americane in un paese di concezione "non " americana. Pazzesco.
Ritratto di wiliams
3 marzo 2011 - 22:40
A me personalmente non dispiace,non è poi così male,anche se io l avrei offerta fin da subito con la trazione integrale.Per quanto riguarda il ricarozzamento,adesso non è che tutto quello che è ricarrozzato deve essere per forza brutto o scadente o improponibile.........comunque alla fine sarà il mercato a giudicarla,gli obiettivi della FIAT sono di 20mila pezzi all anno in tutta EUROPA e ITALIA compresa ovviamente,vedremo...........
Ritratto di Andry9188
3 marzo 2011 - 22:42
c'e`solamente 1 Dodge Journey. Uno soltanto. Volendo, scendo anche nei particolari: e`nero. A questo punto son curioso di vedere quanti di questi Journey con stemma Fiat circolino per le strade. Dai Fiat, fammi divertire.
Ritratto di poccio
4 marzo 2011 - 09:46
sicuramente ne venderanno di più, perchè essendo passato a fiat i punti vendita le officine saranno molte di più e più facile da trovare e soprattutto se devi cambiare dei pezzi, se prima ci voleva del tempo per avere dei ricambi ora essendo "italiana" basta un giorno e sono in officina. Anche per questo molti marchi non vendono. Una mia amica per la leva del cambio della Matiz ha aspettato più di un mese :) se era fiat non ti dico che lo stesso giorno ma il giorno dopo ce l'aveva.
Ritratto di anton79
3 marzo 2011 - 23:13
hanno perso la testa questi qui ....con questo ,,tratore,, .....ma chi va a spendere 28.000e x1fiat????...beh.......
Ritratto di Alessandro
3 marzo 2011 - 23:46
A me la Fiat non è mai stata simpatica,in questi ultimi anni,ancora di meno............... Ma pensano che troveranno ancora polli italiani perchè ormai solo noi italiani compriamo fiat,a cui chiedere 30 mila euro per una Dodge ricarrozzata???????????????? Che mancanza di dignità....... Si dovrebbe chiamare FIRT Fabbrica Italiana(purtroppo) Ricarrozzamenti Torino(non ancora Detroit)
Ritratto di P206xs
4 marzo 2011 - 09:39
1
poche ne hanno vendute prima.... e poche secondo me continueranno a venderne!! e se potessi scegliere la prenderei marchiata DODGE......almeno in salsa americana ha un perchè.....
Ritratto di SaverioS
7 marzo 2011 - 09:39
Guarda che in Europa la Dodge purtroppo e stata "trombata" dalla diciamo proprietaria fiat.. e se vuoi acquistare un "JOURNEY" puoi andare sicuro con la freemont perche tranne per "GLI STEMMI" fiat e il motore,( chissà se il modello presente al salone di Ginevra che nessuno ha avuto l'autorizzazione di aprire il cofano, per controllare se c'era ancora il motore Volkswagen..... ) il resto e tutto DODGE originale vai tranquillo, la fiat non ci ha speso un euro per modificarlo. Come non aveva speso niente neanche per il Jeep Grand Cheroke ( tranne per il motore 3.0 diesel che poi e stato costruito dalla VM di Cento (FE) che e di proprietà metà fiat e metà General motors ) il telaio e l'impostazione era di Mercedes quando la Chrysler si era accoppiata con la Daimler. Si sà quello che ha combinato il "filosofometalmeccanicofurbettomarchionne" durante questi ultimi tempi, "L'ACQUISIZIONE" che quello che si vuole far credere all'opinione pubblica mondiale del gruppo Chrysler da parte fiat, altro non e che una manovra di fiat per "accaparrarsi " i soldi del governo Obama. Due Aziende, la Chrysler ( in Europa ) e la fiat (in Italia!) sull'orlo del fallimento che cercano di barcamenarsi reciprocamente i soldi di Obama, come ultima spiaggia, poi si vedrà.....
Ritratto di Al86
4 marzo 2011 - 11:25
fosse stata solo un'aggiunta, un modello in più sui listini, l'avrei anche capita (ma comunque non avrei accettato "l'esecuzione"), ma questo va anche a sostituire tre modelli che non centrano nulla ne tra loro ne con questo crossover, bah io la vedo grigia, comunque facciano loro, basta che poi non vengono a piangere che non vendono le loro "nuove" auto "italiane"
Ritratto di PFCGBS
4 marzo 2011 - 11:31
nOn male.
Ritratto di taglia
4 marzo 2011 - 12:01
ma che nuova fiat...è un'americanata e si vede!! non sono stati nemmeno in grado di dargli uno style più europeo..magari italico? ne venderanno 10, 15 al massimo.
Ritratto di dbs1974
4 marzo 2011 - 12:21
a mio modesto parere e' goffa e dalle linee pesanti
Ritratto di darius7715
4 marzo 2011 - 13:31
lasciamo perdere, va, che tra poco pur di far produrre più macchine al gruppo chrysler per pagare i debiti a obama, marchionne prenderà una viper, ci azzeccherà un tridente sul frontale e farà la maserati vipera...
Ritratto di polymoog
4 marzo 2011 - 13:47
Prima di giudicare date un'occhiata, se non la conoscete, alla Dodge Journey, a mio avviso quella è molto piu' bella e aggressiva.
Ritratto di smartboy
4 marzo 2011 - 13:51
come tutte le fiat. cos'è una copia della dodge? MAI e poi mai comprerò una FIAT. Le migliori restano Mercedes, BMW, AUDI il resto sono mezze vie. E' carino solo il design di questa freemont, ma è tutta plasticosa, alla fine come tutte le fiat-alfa.. Potete scrivere e dire tutto cio' che volete, ma fiat resta sempre scadente
Ritratto di poccio
4 marzo 2011 - 14:56
Se ritieni ancora che fiat alfa siano scadenti allora leggite questa prova, se l'alfa qui presente è scadente figurati le tue benedette tedesche che sono http://www.germancarforum.com/internal-combustion/33506-scans-quattroruote-alfa-giulietta-jtdm-vs-bmw-120d-volkswagen-golf-gtd-dsg.html
Ritratto di poccio
4 marzo 2011 - 15:19
e poi perdonami parli tu che deduco hai la smart, guarda le smart le ho avute tutte del 99 del 2002 poi la 1000 turbo benzina da 84cv la forfour 1.5 95cv e ti dico: la prima a 39mila spacco la turbina storia infinita con mercedes per la sostituzione in garanzia, perchè durava fino a 40.000 km la senconda lasciamo perdere turbina e cambio a 70mila km e fuori garanzia, immagino tu sappia i prezzi cambio completo, fortuna mio padre ha risolto lui. La forfour era una bella auto ma peccato che è durataal massimo un pajo di anni e poi fermata la produzione, fortuna me l'hanno rubata altrimenti oggi ci avrei fatto il gallinaio. L'ultima la 1000 turbo va benino ma fa pure 10km al litro. Perciò la smart di affidabilità non può proprio parlare, per le mie esperienze, ma non credo che sò stato fortunato de prendere quelle iellate tutte io. a dimenticavo anche la smart roadster quella chiusa fino a dietro, prezzo esorbitante e ne vale 1/4, nelle curve veloci in salita si alzava il muso, bella macchina.... complimenti, smart è sinonimo solo di comodità per la città il resto è na chiavica.
Ritratto di Dareios
6 marzo 2011 - 11:12
piccola precisazione, smart significa anche intelligente, acuto. potrebbe aver scelto il suo nome anche solo con significato di "ragazzo intelligente (smartboy)". comunque cos'è questa storia della smart roadster che non ha tenuta?!?! cavoli io me ne vorrei comperare una usata! (sperando di trovare la versione da 105 cv!) avresti qualche altra informazione sulla smart roadster?
Ritratto di turiadur
4 marzo 2011 - 15:17
c'è una cosa che non riesco a capire...ma è la fiat che ha comprato la chrysler oppure è viceversa??........no perchè più che portare la i nostri modelli (per ora uno solo..la 500) quà invece c'è l'invasione di questi cassettoni orrendi........conviene che chi si vuole comprare una Freemont si prenda una journey adesso, spilla qualche sconto al concessionario, si prende qualche logo fiat dal demolitore e ce li appiccica a settembre a posto di quelli dodge........
Ritratto di PRIAPO
4 marzo 2011 - 15:31
non mi piace come non mi è mai piaciuta l'originale ha una linea vecchia e non hanno fatto niente per svecchiarla nel 2011 almeno i led nei fanali un cruscotto un po' più curato
Ritratto di Hedonism
4 marzo 2011 - 15:32
non mi piace che due auto con lo stesso marchio, abbiano particolari così diversi. vedi per esempio lo switch delle luci, molto "tedesco" mutuato da Dodge/Chrysler, adesso avremo una Gamma Fiat divisa in due in cui oltre allo stemma non ci sarà nulla in comune, ma forse e' meglio così
Ritratto di anton79
4 marzo 2011 - 16:34
ragazzii......ma ...chee.....vi domando e mi domando .......se--....la FIAT E 1NA MACHINA???.....sanno fare ...le machine....dubbito fortemente......nn comprerei MAI 1 FIAT......
Ritratto di TN68
4 marzo 2011 - 16:55
Dopo l'obrobrio della Lancia ora la Fiat ci propone questo coso che dovrebbe essere un suv. Caro Sergio perchè non fai domanda di assunzione come art director nei film di Dario Argento? Visto le mostruosità automobilistiche che produci avrai di sicuro successo anche a Cine Città...ops scusa dimenticavo sei americano volevo dire Hollywood.... Comunque anche se cambiassi la mia Range Rover ne comprerei un'altra senza esitare.....
Ritratto di serrese
4 marzo 2011 - 16:56
ad essere sinceri la macchina non appare cosi male, anzi ha il suo perchè. L' unica cosa che non comprendo è la sostituzione di quelle che sono una station wagon (croma) e una monovolume (ulisse) con una crossover... Mossa poco conveniente per il mercato di fiat. Chissa che gira in testa ai boss....
Ritratto di japponese
4 marzo 2011 - 17:39
A me nn mi piace proprio qsta nuova Fiat Freemont che sostitura mi pare la Bravo e poi nn mi ricordo piu chi...??? Cmq dietro ma sopratutto davanti e orribile e poi una crossover cosi ci potevano mettere piu fantasia nel farla...sono solo sicuro che i Fiattari di sicuro la elogeranno e se la compreranno dicendo che e ottima,cosa anora da vedere anche perche della qualità Fiat stento a crederci ,avendo avuto modo di provarle alcune e salirci a bordo.
Ritratto di the arabian phoenix
4 marzo 2011 - 18:51
In un articolo relativo al freemont date una lettura a questo sito, vi assicuro che riderete parecchio :) Garantito!!!! http://www.dodge-journey.it/problemi-tecnici-f12.html Buona lettura e auguri a chi vorrà scegliere questa auto!!!!
Ritratto di Il Checco
4 marzo 2011 - 19:21
Diverse case automobilistiche applicano il rimarchiamento di gran parte (se non di tutta) della propria produzione da anni, Fiat ha fatto una cosa simile con il Freemont. Tuttavia questa crossover non è ancora arrivata nelle concessionarie che già viene denigrato perché suo malgrado è la versione Fiat della già conosciuta (solo da pochi e non dal consumatore medio) Dodge Journey. Le forme sono imponenti, americane sì ma non troppo, ci può stare una Fiat così, altro discorso sarebbe stato se avessero rimarchiato e ricarrozzato il Nitro (come si vociferava l'anno scorso), quello sì che sarebbe stato diffficile da far digerire come Fiat. L'idea è quella produrre un modello che possa competere dove prima Fiat non c'era e senza spendere cifre esorbitanti per i costi di progettazione; Fiat avrebbe pure pututo progettare un crossover ex novo e tutto italiano, ma i prezzi di listino finali sarebbero stati molto propabilmente superiori a quelli del "italoamericano" Freemont e a causa di ciò le critiche non sarebbero mancate ugualmente. Il risultato finale è un crossovere che appare di buona qualità e ad un prezzo concorrezionale per la sua categoria. Sostituire Croma e Ulysse col solo Freemont non mi sembra la scelta migliore e su questo posso dissentire anch'io.
Ritratto di bruno1978bruno
4 marzo 2011 - 21:30
Come condiviso dai più, ho anch'io espresso un forte disappunto, sulla scelta di fregiare Lancia modelli assolutamente AMERICANI, ma per questa vettura mi sento di esprimere un parere favorevole, in fondo la qualità di immagine del marchio ci guadagna e credo soprattutto la qualità del prodotto, sempre un passo indietro alla concorrenza. Che dire una vettura massicia, già vista, ma molto funzionale (almeno nella versione presa in esame), indubbiamente un salto di qualità per Fiat. Per inziare può andar bene.
Ritratto di stefano76
4 marzo 2011 - 21:47
... è molto ma molto meglio la mia Croma!!!
Ritratto di motogiggio
4 marzo 2011 - 22:42
In definitiva la fiat produce il marchietto in plastica ed avrebbe fatto una macchina nuova ? E c'è chi tenta di fare dotte elucubrazioni per dimostrare che questa è la strada per un rilancio ? Il -27% di fiat in febbraio non è un casuale
Ritratto di maverick1980
5 marzo 2011 - 08:41
La Wolkswagen vende auto vecchie spacciandole per nuove (vedi Touran , Passat , Golf Plus) e nessuno dice niente. Anzi guai a toccarle. La Fiat decide di vendere alcune vetture che prima erano marchiate Chrysler e Dodge con il proprio marchio , e subito giù insulti! poi a chiamarle aborto ci vuole anche del coraggio perchè hanno delle linee moderne , magari poco Europee , ma sicuramente non si possono definire oscenità!quando è uscita la Delta faceva schifo a tutti , nessuno se la sarebbe comprata , in giro se ne vedono tantissime. Scommettiamo che succederà anche adesso?poi i prezzi di partenza saranno anche alti , ma si sa già che in concessionaria ci sarà margine di trattamento. Per cui staremo a vedere. Meglio le Fiat americanizzate che quelle tristezze marchiate Wolkswagen e Audi!
Ritratto di gbvalli
5 marzo 2011 - 12:39
1
siamo ancora diversi dagli americani, per fortuna ! Ed è inutile che i vari faccendieri globalizzatori tentino disperatamente di forzare i gusti italiani con prodotti americani : non li vogliamo, non li compriamo, abbiano o non abbiano il marchio italiano !!!!!
Ritratto di kim
5 marzo 2011 - 15:22
Partiamo dal presupposto che è la prima Fiat crossower vera della fiat, diciamo pure che noi italiani siamo sempre stati dei criticoni per tutto quello che è italiano, non sapendo veramente mai cosa vogliamo, se posso vorrei dare un giudizio da profano di questa Fiat, posso dire che la collaborazione con la Chrysler, doveva pur cominciare,e quale miglior modo se non quello di sposare le due culture di intendere auto in generale, e poi i criticoni professionisti che mai o quasi mai hanno comprato,auto italiane invece di fare sempre e solo critiche distruttive che TUTTI sanno fare perchè facili, e ora che imparino che l'unica critica che viene presa in considerazione è quella costruttiva,più difficile da fare e da perpetrare.
Ritratto di samu95
5 marzo 2011 - 15:50
A mè piace vermante molto pero è identica a quella della Dodge...L'unica cosa che cambia sono i motori e gli interni... Io con quei soldi sinceramente opteri per la Nissan Qashqai....
Ritratto di Dareios
6 marzo 2011 - 11:17
Che casualmente appartiene ad un altro segmento... Ok che fa figo scrivere sul sito di alvolante a 16 anni, però almeno informati prima di farlo..
Ritratto di Mister Grr
6 marzo 2011 - 11:28
che ridere! Vai a vedere sul servizio sulla "Gumpert Tornante"...fatti 4 mila risate! ahahah
Ritratto di Francesco78
7 marzo 2011 - 09:06
mancava in casa fiat una vera suv... altro che... fiat16 benzina 24mila€ e diesel 28mila€. la Freemont a me piace potrebbe avere quasi tutte le caratteristiche che a me potrebbero interessare, tipo: spaziosa, 4x4 motori turbo diesel/benzina cabio doppia frizione e sicurezza attiva e passiva............. speriamo che per affrontare meglio la crisi prezzi bassi competitivi, qualità /prezzo e affidabilità..... In bocca al lupo FIAT sopratutto per tutto il personale di FIAT.
Ritratto di querelle61
7 marzo 2011 - 10:34
....però il design, nonostante i "correttivi", rimane molto "americano" e non so se incontrerà il gusto dell'utente medio italiano ed europeo. Il 3.6 V6 a benzina ha anche in dotazione l'autobotte per il rifornimento "in crociera)(ah ah ah)? Scherzi a parte, il design somiglia abbastanza alal Chevrolet Orlando (che non mi fa impazzire) ma che costa molto meno. Deve rimpiazzare Ulysse e Croma: per l'Ulysse niente da dire, dovrebbe riuscirci, ma la Croma a mio avviso era assai più "personale" e più "europea".
Ritratto di SaverioS
7 marzo 2011 - 11:08
Non ho la fortuna di visitare il Salone di Ginevra purtroppo, ma per dovere di cronaca per favore qualcuno apra il cofano motore della freemont presente al salone di Ginevra e gli faccia una foto da distribuire in rete per controllare se e già stato montato il motore fiat oppure e ancora presente il motore Volskwagen..... grazie
Ritratto di cavetto26
7 marzo 2011 - 20:19
dai è passabile sempre meglio della ulisse che faceva proprio schifo!!
Ritratto di bugatti veyron
15 marzo 2011 - 15:46
di sicuro non è malvagia...poi avrebbero potuto sprecarsi di più...
Ritratto di oibaf1962
26 giugno 2011 - 11:02
Un macchinone tutta chiacchiere e distintivo... non per me che il marchio-nne fiat non è sinonimo di "distintivo". Ad esempio la capacità di traino è di soli 1100 kg, ci puoi trainare davvero poco, quindi sarà bocciata a priori dalla maggioranza dei roulottisti.
Ritratto di caronte
25 gennaio 2017 - 16:48
Un po' bruttina.