NEWS

Fiat Panda: saliamo a bordo

28 novembre 2011

La Fiat ha diffuso un video e nuove foto degli interni della nuova Panda, nell'imminenza della presentazione al pubblico italiano. Sarà in vendita da gennaio con prezzi da circa 10.000 euro.

CRESCONO LE DIMENSIONI - In attesa che il pubblico italiano possa vederla per la prima volta e toccarla con mano in occasione del Motor Show di Bologna, dal 3 al 11 dicembre, la Fiat ha diffuso un video dove ci si può salire virtualmente a bordo della nuova Panda. Presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, è attesa nelle concessionarie per gli inizi dell'anno prossimo (la produzione è appena iniziata nello stabilimento di Pomigliano d'Arco). La nuova Panda è un po' più grande: sfiora i 360 cm di lunghezza (6 in più di prima), a vantaggio dell'abitabilità. Secondo la Fiat c'è più spazio in altezza (+7 mm davanti e +4 dietro) e larghezza (+3 mm all'anteriore e +5 al posteriore), mentre i i sedili dalla nuova struttura più sottile, hanno permesso di migliorare lo spazio per le gambe di chi siede dietro.



A QUATTRO O CINQUE POSTI - Più capiente è anche il bagagliaio: il volume passa dai 225 litri del modello attuale ai 260 della nuova Panda, che può contare su un divano scorrevole con un'escursione di 16 cm. Inoltre, chi ha particolari esigenze di carico, può richiedere il sedile del passeggero anteriore dotato di schienale abbattibile in avanti a formare un tavolino: così si crea un piano di carico lungo oltre 2 metri. Infine, ricordiamo che di serie il sedile posteriore della nuova Panda è di tipo a 2 posti con schienale abbattibile non sdoppiato. A richiesta può essere a 2 posti scorrevole longitudinalmente con schienale abbattibile sdoppiato 50/50, oppure a 3 posti con schienale abbattibile sdoppiato 60/40.

> Per saperne di più della nuova Panda

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
355
196
135
117
193
VOTO MEDIO
3,4
3.40462
996


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang89
28 novembre 2011 - 15:34
Mi sembra molto ben fatta, piuttosto curata. Ottima la possibilità di abbattere anche il sedile passeggero, nella versione van sarebbe un'eccellente soluzione per chi necessita di un'auto da lavoro piccola e pratica. Che non me ne si voglia ma rispetto alla Up!, mi sembra oggettivamente migliore come interni. Ha anche le bocchette centrali, come le auto vere... Tra l'altro sono originalissimi i motivi che caratterizzano le plastiche, con le lettere "Panda" in rilievo. Ottimo lavoro.
Ritratto di Zack TS
28 novembre 2011 - 16:28
1
"bocchette centrali come le auto vere".....che vuol dire? questa è venduta come auto a tutti gli effetti, non vedo perché non dovrebbe averle......c'erano anche sulla vecchia fiat uno le bocchette al centro
Ritratto di mustang89
28 novembre 2011 - 19:20
Lo so benissimo Zack, ma sulle Up!, Mii e CityGo non ci sono...
Ritratto di Zack TS
28 novembre 2011 - 19:37
1
ma veramente? mi sembra difficile ventilare bene l'abitacolo senza le bocchette centrali....strano
Ritratto di mustang89
28 novembre 2011 - 19:43
Certo, controlla le foto degli interni. Immagino d'estate con 40° gradi quanto si starà bene lì dentro, con i finestrini posteriori a compasso addirittura.
Ritratto di gig
28 novembre 2011 - 19:45
... apri quelli laterali anteriori (con un pulsante e non a manovella come nella Panda base)
Ritratto di mustang89
28 novembre 2011 - 19:48
I vetri anteriori sono elettrici sulla panda... -.-
Ritratto di gig
28 novembre 2011 - 19:45
... apri quelli laterali anteriori (con un pulsante e non a manovella come nella Panda base)
Ritratto di gig
29 novembre 2011 - 13:35
Non ha verificato un bel niente! Vuole solo difendere Fiat! La base ha i vetri a manovella!!!
Ritratto di gig
28 novembre 2011 - 19:47
... con l' aggiunta dell' "h" dimenticata. Chiedo venia.
Ritratto di gig
28 novembre 2011 - 19:56
La Panda che danno alla Telecom (dalle mie parti base) li ha a manovella. Oggi avevo la i10 vicino ad una Panda ad uso privato versione base, coi vetri davanti a manovella. Puoi vedere, se non mi credi, sul listino di alVolante: vetri elettrici e chiusura centralizzata si pagano per la base!
Ritratto di armyfolly
28 novembre 2011 - 21:52
CHE ANCORA DEVONO INIZIARE A PRODURRE?? STRAORDIANRIO...VOGLIO VIVERE ANCHE TU DOVE VIVI TU...
Ritratto di trap
28 novembre 2011 - 21:56
Sull'attuale panda i vetri anteriori sono elettrici fin dalla 1.2 active (base). Ho verificato sul listino di alVolante
Ritratto di IloveDR
29 novembre 2011 - 08:40
3
sulla Panda Actual, fino a pochi mesi fa in listino, gli alzacristalli elettrici erano a richiesta! hai ragione gig!
Ritratto di gig
4 dicembre 2011 - 13:40
Questo commento è per tutti coloro i quali credono che la Panda sia l' auto migliore del mondo, la più sicura, meglio costruita, meglio dotata e più sicura di tutti i tempi. Analizziamo (con il configuratore Fiat alla mano, in modo tale che tutti quelli che dubitano, possono benissimo visitare il link che posterò alla fine) la sua dotazione. Il prezzo della versione base (denominata "1.2 Active 69 cv Euro 5) è di 10140 euro (iva inclusa, così dice il configuratore). Bene. Gli optional da aggiungere (che tutti i fiattari credono siano di serie, ma vengono smentiti dal configuratore), sono: Airbag passeggero (210 euro); due appoggiatesta posteriori finestrati ( 90euro); fendinebbia (189,99 euro); autoradio con lettore di cd (310 euro); predisposizione autoradio con quattro altoparlanti ed antenna stilo posteriore (120 euro); volante con comandi autoradio (6 tasti) (110,92 euro); alzacristalli elettrici e chiusura porte centralizzata (320 euro); barre longitudinali portapacchi (230 euro); climatizzatore manuale (810 euro); kit 5 posti (terza cintura sicurezza a tre punti, 4 appoggiatesta finestrati, omologazione 5 posti) (170,01 euro); mobiletto centrale con portabicchieri, accendisigari e posacenere asportabile (35,01 euro); ruota di scorta di dimensioni normali (95 euro); specchi retrovisori esterni elettrici (160 euro); telecomando apertura/chiusura porte più maniglia attiva su portellone (160 euro); kit comfort (include due cinture anteriori regolabili in altezza e tre maniglie di appiglio al soffitto) (65 euro); fasce paracolpi laterali (110 euro); vernice metallizzata (510 euro); volante in pelle (160 euro). Aggiungendoli tutti, si arriva alla folle cifra di... 13065,91 euro. Con quei soldi, fidatevi, potete prendere di meglio! Poi, alcuni la considerano la citycar più sicura al mondo, ma non ha nemmeno l' airbag lato passeggero. Visto che molti dubiteranno che ciò che ho scritto sia vero, posterei volentieri il link, ma purtroppo mi è impossiblie. Se non mi credete, potete comunque andare su Google e su "Configura Fiat Panda. Se prendete il modello base da configurare, vedrete che il mio commento rispecchia la realtà. Speriamo lo inviino!
Ritratto di fafner
29 novembre 2011 - 16:45
Vista così, è una gran bella auto. Brava Fiat! Qualora pensionassi la mia vecchia ed amata Lupo, sarei più che propenso ad acquistare questa nuova Panda. Ovviamente, dopo averla toccata con mano... Saluti.
Ritratto di alberto71giordano
28 novembre 2011 - 15:44
Molto bella,ha mè piace!
Ritratto di Franchigno
28 novembre 2011 - 15:48
Sicuro cha ha la stessa affidabilità delle Coreane e medesimi prezzi a parità di acessori,ci potrei fare un pensiero....XMustang89,so che hai avuto una brutta esperinza con una KIA ma non fare di tutta l'erba un fascio.Piuttosto a proposito di Coreane non capisco perchè per le auto europee e così difficile mattere della garanzie di 5-7 anni?Se sono così sicuri della loro qualità dovrebbero farlo senza problemi!!Ma temo che quì casca l'asino.....
Ritratto di mustang89
28 novembre 2011 - 16:00
A parte che era una Hyundai... Comunque, non penso che siano auto scadenti, tutt'altro, le reputo auto oneste offerte ad un prezzo onesto. Negli ultimi tempi poi sono migliorate tantissimo. La garanzia hyundai in ogni caso non è così chiara... Ci sono delle clausole che permettono di aggirare alcuni obblighi, come tagliandi speciali senza i quali la garanzia su determinati elementi scade. Molto spesso i venditori non accennano a ciò e i clienti lo scoprono a loro spese. Sulla rivista di Al volante, come su tante altre ci sono alcune lamentele da parte dei clienti. Con ciò non voglio detrarre Hyundai, bisogna però stare attenti e leggere accuratamente il contratto. Inoltre, gli elementi soggetti ad usura sono comunque esenti a prescindere, la garanzia copre solo i difetti di fabbricazione. Per il cliente cambia poco alla fine. Sono d'accordo sul fatto che comunque, visto che i costi sarebbero minimi, anche i costruttori occidentali dovrebbero offrire una garanzia così lunga.
Ritratto di gig
28 novembre 2011 - 19:24
... dei 2 anni della Fiat!! :)
Ritratto di mustang89
28 novembre 2011 - 19:26
Ossia dei 2 anni anche di Audi, Bmw e Mercedes? Ah, certo...
Ritratto di gig
28 novembre 2011 - 19:30
Peccato che da quelle case è rarissimo aspettarsi problemi. Dalla Fiat...
Ritratto di mustang89
28 novembre 2011 - 19:35
Fatto sta che io i problemi con Bmw li ho avuti, con fiat no.
Ritratto di gig
28 novembre 2011 - 19:36
Hai avuto anche una Bmw?
Ritratto di mustang89
28 novembre 2011 - 19:40
Si, serie 3 2.0 d. Turbina rotta dopo poco più di 60mila km e hanno avuto il coraggio di chiedermi 3mila euro. Dopo averla riparata e venduta, l'acquirente, incontrato l'anno dopo, mi disse che gli si ruppe di nuovo. Un mio amico ha avuto lo stesso problema su un serie 5 3.0 d. Qualità tedesca.
Ritratto di gig
28 novembre 2011 - 19:44
... i casi di Fiat guaste sulla rubrica di alVolante cartaceo? Qualità italiana...
Ritratto di mustang89
28 novembre 2011 - 19:52
Veramente nella stessa rubrica Fiat è tra i buoni perchè risolve i casi, contrariamente ai tedeschi... E comunque le auto italiane sono presenti in quantità maggiore, se vuoi fare un paragone equo prendi le percentuali, non i casi in termini assoluti. Ovvio che essendoci più fiat i circolazione ci siano più casi... Altrimenti anche le Ferrari sarebbero super affidabili, non ho mai visto un loro caso...
Ritratto di gig
28 novembre 2011 - 19:56
... però se Fiat, con i soldi che incassa, contribuisse a migliorare i propri veicoli, la loro qualità aumenterebbe!
Ritratto di onlyroma
29 novembre 2011 - 09:35
bello avere 5 o 7 anni di garanzia,nn cè dubbio. Ma il problema è a quale costo? Ti spiego. Alla mia Alfa ho fatto la cinta di distribuzione,sono andato nel centro autorizzato e mi hanno sparato 800€ x cinta,cuscinetti,cinta servizi e pompa acqua. Io invece ho comprato i pezzi originali e li ho fatti montare dal meccanico sotto casa e ho speso 150€ x i pezzi e 110€ di manodopera (2 ore di lavoro). Quindi ho risparmiato circa 500€ x una manutenzione che va effettuata ogni 70000 km. calcolando che almeno 2 volte dovrò sostituire la distribuzione nell'arco di vita della mia Alfa,avrò risparmiato 1000€ solo x questa manutenzione. Il mio appunto è proprio questo,se avevo una garanzia di 7 anni sarei stato costretto a cambiarla da loro e tutte le altre manutenzioni ordinarie. Moltiplicale x gli anni e scoprirai che "regali" alla casa parecchi migliaia di €. Quanti guasti avrai in 7 anni che richiede l'intervento della garanzia? Quanto costerebbe farli riparare fuori garanzia? X me si risparmia lo stesso. Insomma se acquisto un auto di 20000€ a fine garanzia dovrai sommarci tutti questi costi aggiuntivi e x me nn vale la candela. Io ho già da 3 anni la mia auto e nn mi è mai servito andare in assistenza. poi i problemi seri di difetti costruttivi escono fuori nei primi 2 anni quasi sempre. certo se poi uno crede che l'assistenza ufficiale ha le manine fatate e solo loro sanno come rimontare un pezzo di ricambio è tutto un altro discorso,ma tocca mettere in conto un prezzo salatissimo.
Ritratto di nello13
28 novembre 2011 - 16:31
7
io non difendo Fiat in quanto non ho avuto una bella esperienza con una Grande Punto (di mia sorella) ma la Panda attuale c'è l'ha mia madre da 4 anni e mezzo e non ha mai avuto un minimo problema..solo i tagliandi regolari e una lampadina in 4 anni e mezzo..non mi pare male!!
Ritratto di romeopl
28 novembre 2011 - 15:48
Forse mi sbaglio, ma credo che le misure nell'articolo debbano essere in cm e non in mm. Poi se invece è giusto com'è scritto, ignorate pure questo commento.
Ritratto di IloveDR
28 novembre 2011 - 18:23
3
quindi, in pratica, le stesse misure dell'attuale. Solo il bagagliaio è leggermente + grande. Ciao
Ritratto di romeopl
29 novembre 2011 - 00:12
Ah beh allora sì, ora che è più alta di ben mezzo cm abbondante allora è davvero più comoda! Quasi quasi avrei preferito fosse un errore della redazione! Meno male che almeno hanno aumentato il bagagliaio, ancora non ero riuscito a sapere il volume, è cmq un'auto interessante.
Ritratto di armyfolly
29 novembre 2011 - 12:13
E NON DELLA VECCHIA ACTUAL...CHE C'ENTRA LA VECCHIA PANDA CON IL FATTO CHE LA UP NON HA LE BOCCHETTE CENTRALI DEL CLIMA?? UN PO' DI COERENZA FAREBBE BENE...LA PROSSIMA VOLTA LEGGI DI COSA SI STA PARLANDO E POI INTERVIENI...SENZA RISCHIARE DI FARE FIGURACCE...
Ritratto di romeopl
29 novembre 2011 - 12:25
Ehm immagino tu abbia sbagliato persona...
Ritratto di IloveDR
29 novembre 2011 - 13:05
3
...sta più sopra! Ahahahaah! Nu stai bbonu! Ahahaaha!
Ritratto di armyfolly
29 novembre 2011 - 13:42
SOLO CHE SOPRA NON MI FACEVA RISPONDERE...
Ritratto di pirelli
28 novembre 2011 - 15:51
sembrerebbe una macchina giovanile all'interno ma l'esterno è sempre la solita zuppa per gli anziani
Ritratto di nello13
28 novembre 2011 - 16:40
7
è la solita minestra abbellita..negli interni l'impostazione della plancia (comandi clima,alzavetro e altro) è identica a quella dell'attuale Panda... non so se ne varrebbe la pena cambiare l'attuale per questa...
Ritratto di ypacar90
28 novembre 2011 - 17:12
non è la somiglianza dell'impostazione della plancia ma la qualità..
Ritratto di nello13
30 novembre 2011 - 20:06
7
ma secondo me cambia poco dalla mia..me ne frego dell'alta qualità..è una citycar e la qualità è già sufficiente sull'attuale per quello che ne faccio io (mia madre,è sua,non mia!)..ovvero buttarla per i parcheggi a rischio botte e graffi e per andare a fare la spesa e fare si e no 12.000km all'anno! Non è una segmento C-D ecc..,è una Panda!!
Ritratto di ypacar90
1 dicembre 2011 - 11:43
anche mia madre ha la Panda e va già bene così però in giro si critica tanto la Fiat per questo motivo. Se fanno dei progressi dal punto di vista qualitativo ben vengano..
Ritratto di IloveDR
28 novembre 2011 - 18:26
3
credo che conviene tenersi l'attuale che va molto bene. Ciao :-)
Ritratto di nello13
30 novembre 2011 - 20:23
7
ti dico in quattro anni e mezzo e 54.000km si è dimostrata affidabilissima solo tagliandi regolari e una lampadina!! Ho (di mia madre,io guido una Clio! :) una Panda 1.2 Dynamic..perfetta non ne varrebbe la pena di cambiarla!
Ritratto di ilovenaples89
28 novembre 2011 - 16:17
quando la fiat si mette d'impegno riesce a fare davvero ottime vetture, prevedo calo di vendite forte per le punto, perchè questa panda è fatta davvero bene, altro che up buona in città e non altrove
Ritratto di Darkfocus
28 novembre 2011 - 16:50
l'ultima versione di questo monumento dell'auto italiana, speriamo solo che la gente non pensi come al solito...
Ritratto di Sbyro87
28 novembre 2011 - 16:56
sembra veramente ben fatta questa nuova Panda...speriamo che regga la concorrenza sempre più agguerrita!!!
Ritratto di jb007
28 novembre 2011 - 17:00
nn c'è ke dire...
Ritratto di Claus90
28 novembre 2011 - 17:49
Ha molto più stile e personalità è davvero carina questa nuova city car made in italy
Ritratto di Gipo
28 novembre 2011 - 17:53
Torniamo ai livelli della prima serie, un vero instant classic da mettersi nel box. Vabbè, veramente bella tutta; comunque, di particolare effetto la plancia importante per sviluppo verticale, volante, strumentazione e consolle centrale (da fuoristrada ammiraglia più che da utilitaria).
Ritratto di original1962
28 novembre 2011 - 18:04
Sicuramente accattivamente e con buone soluzioni interne, a mio avviso molto moderne. Il prezzo mi sembra accettabile e non dimenticate, in un momento come questo, diamo fiducia ai prodotti italiani!!
Ritratto di wiliams
28 novembre 2011 - 18:28
Bella è bella,sia fuori che dentro,dalle foto e dal video sembra anche costruita bene,vedremo..........in famiglia abbiamo una PANDA a METANO comprata nuova nel 2009,abbiamo percorso 40mila km senza nessun tipo di problema,nemmeno una lampadina bruciata o qualche rumorino,non la cambierei con nessun altra utilitaria al mondo.
Ritratto di gig
28 novembre 2011 - 19:14
... benissimo che la qualità è totalmente assente. Bello il design interno, ma qualcuno mi deve spiegare perchè la Fiat esclude la possibilità di dotare le sue Panda di vetri a comando elettrico per quelli dietro. Che cosa costa fare un pò più piccoli quelli sulla consolle (se proprio non li si vuol mettere sui pannelli come tutte le altre case del mondo fanno...) per poi dare l' opportunità di averli elettrici anche dietro (sempre e rigorosamente a pagamento, come solito Fiat)? E poi dai, ma come si fa a far partire da 10000 euro il listino di una macchina rispetto alla quale il Maggiolino degli anni '60 era più dotato?
Ritratto di mustang89
28 novembre 2011 - 19:25
Dimmi caro gig, dove vedi la qualità assente? Per i vetri elettrici, come fai a sapere che non sono disponibili se non c'è ancora un listino? Ma che dici?
Ritratto di gig
28 novembre 2011 - 19:29
Guarda questo video: https://www.alvolante.it/video/interni_della_panda. E' sicuro che i vetri elettrici dietro non ci saranno, dato che quella nel video è il top di gamma e si vedono chiaramente le manovelle, non puoi negarlo. La qualità assente, è visibile negli schienali non rivestiti. Per 10000 euro, dato che non ci sarà alcun accessorio per la base, sarebbe lecito pretendere almeno il loro rivestimento!
Ritratto di mustang89
28 novembre 2011 - 19:37
E dove sta scritto che questa è il top di gamma? A parte che la sua rivale, la Up!, i vetri posteriori li ha addirittura a compasso. Per gli schienali, la mancanza di rivestimento sarebbe indice di scarsa qualità? Al limite di scarsa dotazione, non certo di qualità. Smettila dai, non fai bella figura parlando così... E' fin troppo evidente che sei prevenuto.
Ritratto di gig
28 novembre 2011 - 19:42
Non è sempre la migliore! La Up! ha i vetri a compasso ed, essendo una 3 porte, è più che giustificato, dato che in molte 3 porte questi sono fissi. Si vede che la versione al top, dato che è piena di optional e che, soprattutto, una Casa automobilistica non presenterebbe mai un suo prodotto in versione base. Se la Panda fosse stata presentata base, non avrebbe avuto, radio, predisposizione, clima, vetri elettrici anteriori, airbag passeggero disattivabile (sicuramente qui presente) comandi al volante ed interni così ben rivestiti. Per 10000 euro. Che vergogna...
Ritratto di mustang89
28 novembre 2011 - 19:47
Arriverà anche la 5 porte con analoghi finestrini. Poi, appunto, questa ha anche le 5 porte. Comunque, ti dirò una cosa in tutta sincerità: io ho comprato la evo specificando che non volevo i vetri elettrici dietro per non dover sempre accendere il quadro se ho qualcuno dietro ad auto ferma. Quindi per me è una cosa positiva, ma capisco che c'è chi ci vede un difetto. Ovviamente i passeggeri saranno meno felici. Comunque i comandi sono al centro per non farli bagnare a sportello aperto quando piove, ricorda che tante Panda sono Van, quindi devono essere pratiche e durature.
Ritratto di gig
28 novembre 2011 - 19:52
E' pieno di auto Van, eppure non mi risulta che tutte abbiano i comandi lì!!! E poi, tutte le auto si bagnano sotto la pioggia. Sopravvivono tutte! La Fiat, piuttosto, se proprio deve resistere (la Panda) a tutte queste intemperie, pensasse a produrli più resistenti all' acqua!!
Ritratto di yeu
29 novembre 2011 - 21:52
Se può interessarti tempo fa ho acquistato una Bmw serie 3 e quando sono andato a ritirarla ho avuto la sorpresa,mancavano gli alzacristalli elettrici posteriori.Per montarli e fare l'impianto mi hanno chiesto una cifra senza senso.Quindi se mancano a un' utilitaria,che si chiami fiat,volkswagen,peugeot,renault,ecc è normalissimo ma se mancano a una berlina e aggiungiamo anche tedesca, di marchio rinomato,6 cilindri 24valvole e osannata dalla stampa internazionale,beh,allora e lì che bisogna meravigliarsi.
Ritratto di Giuse90
28 novembre 2011 - 20:27
c'è un altra cosa da dire,però questa volta riguardo i tasti degli alza cristalli elettrici anteriori,che secondo me sono un po troppo distanti tra loro!quindi se uno viaggia in macchina da solo e vuole aprire tutti e 2 i vetri anteriori,deve usare due mani o aprirne uno alla volta!era meglio come nella Punto di seconda generazione che erano vicino e bastavano 2 dita per azionarli!mha...
Ritratto di ilovenaples89
29 novembre 2011 - 10:50
ed ha i vetri manuali, ma non mi pare che sia marcata fiat, ma bensì volswagen. Quanto sforzo per aprire un finestrino! e che pigrizia che avete, vi lamentate anche per un alzavetro manuale, basta che si apre
Ritratto di fafner
29 novembre 2011 - 16:20
Le prime vetture che ebbi, erano dotate di alzavetri manuali sulle quattro portiere. Li usai per anni e non fui mai afflitto da alcuno strappo muscolare o da altre patologie... Oltre a ciò, non si correva il rischio di trasformare l'auto in piscina qualora, in caso di pioggia, la batteria od un fusibile fossero andati in tilt. Oggi si fatica pure a premere un pulsante... Fossero a sfioramento, altra sudata, certuni li vorrebbero a comando vocale. ................... Saluti.
Ritratto di gig
29 novembre 2011 - 16:24
"...Le prime vetture che ebbi..." Tu ti riferisci ad auto sicuramente più anziane della nuova Panda. Lei dovrebbe averli di serie: siamo quasi nel 2012!
Ritratto di fafner
29 novembre 2011 - 17:06
Infatti gig. Erano rispettivamente una Fiat 124 sport coupé 1.6, ed una Lancia Delta 1.3 tenute, per diversi lustri. Tutte con alzavetro manuale. Ovviamente erano altri tempi ma, in termini di accessori, la Fiat fu, e continua ad essere, alquanto avara...
Ritratto di vitodafasano
28 novembre 2011 - 19:16
Mia moglie guida una panda del 2004 e a parte tagliandi e batteria non ha riscontrato nessun problema.Quando la uso in città è unica col city poi sembra uno scooter in quanto a comodità e praticità.Non facciamo molta strada per cui non ho intenzioni di cambiarla a breve ma la nuova mi attira
Ritratto di yeu
28 novembre 2011 - 19:17
Questa panda,ormai,è da considerarsi l'erede della uno e non della prima panda,visto le dimensioni.Comunque se ricalca la tradizione che fiat ha sulle piccole auto non avrà,ancora una volta,nessuna vera rivale anche perchè la UP l'anno affibiata come rivale i giornalisti ma nella realtà,questa fiat, è un'auto per tutta la famiglia la tedesca no.L'UP può confontarsi con la Ford Ka,la Twingo,la Spark ecc,ma con la fiat non c'è confronto.Almeno sulle piccole,lasciamo a fiat quello che è di fiat.
Ritratto di IloveDR
29 novembre 2011 - 09:05
3
è più l'erede della mitica Fiat Uno.
Ritratto di Giuseppe Vadalà _96_
28 novembre 2011 - 19:17
COMPLIMENTI FIAT! CHE CI SIANO PERO' ANCHE LE VERSIONI 4X4-4X4 CROSS E 100HP!
Ritratto di Renault90
28 novembre 2011 - 19:24
Ia plancia sopra il cambio quella parte li stereo e clima non mi convince al 100 %, comunque vedere per credere magari dal vivo rende di più.
Ritratto di gig
28 novembre 2011 - 19:26
... perchè la plancia è rivolta verso destra? (forse è solo una mia impressione)
Ritratto di IloveDR
29 novembre 2011 - 09:08
3
...che si è già deformata! Ahahahah! Ciao gig ;-)
Ritratto di gig
29 novembre 2011 - 13:37
.
Ritratto di Giuss
28 novembre 2011 - 20:36
gig ti manca solo da dire che ha le ruote quadrate! la Panda potrà piacere o no, a quanto pare piace, fattene una ragione anche perchè i tuoi commenti rivelano una certa ingenuità, magari dettata dalla giovane età?
Ritratto di gig
29 novembre 2011 - 13:40
Secondo me hai ancora tanto da imparare sulle auto. Ciao..
Ritratto di yeu
29 novembre 2011 - 21:09
Scusate se mi intrometto ma chi ha tanto da imparare questo sei tu ho notato che per te l'obiettività è un optional e disprezzi fiat qualunque cosa faccia.Chi è che ha ancora tanto da imparare?Questo è solo ostilità gratuita fatti un'esame di coscenza e cerca di essere più obiettivo,magari eviti certe figuracce.
Ritratto di gig
30 novembre 2011 - 14:47
... da come li vedi i miei commenti! Io reputo alcune strategie Fiat poco intelligenti, però il bello del sito (a parer mio) è proprio il potersi scambiare opinioni. Cordiali saluti.
Ritratto di FED 88
28 novembre 2011 - 22:04
se il base costa 10000 quanto costa la versione nelle foto ??? almeno 6000€ in piu x il benzina e per il motore a gasolio tocca mettere altri 2000€ e si arriva a 18000€... io mi chiedo xk fanno sempre vedere i modelli piu accessoriati della gamma ( con tanto di navigatore , cosa x me inutile in una city car ) se poi la gente compra al massimo le versioni intermedie e in maggioranza la base ( della vecchia panda ho sempre solo visto la base e un paio di volte la 100Hp .... anche l'audi A1 tutta accessoriata sembra bellissima poi vedi la base e ti viene voglia di vomitare... queste foto sono inutili
Ritratto di Robx58
29 novembre 2011 - 01:17
13
dal primo sguardo non ti puoi sbagliare, è una Fiat al 100%. Il volante rimane appesantito dal mattone centrale, accentuato anche dal colore chiaro, stessa cosa per il pomello del cambio e relativa siringa per la retromarcia sembra un pò ingombrante, della leva del freno a mano ne vogliamo parlare? Mah che sia graziosa non c'è dubbio, ma forse un pò troppo ricercato il designer interno, il prezzo poi, 10.000 euro oggi sono considerati il punto di partenza per molte auto, se consideriamo le dotazioni del modello base sarà in linea con la concorrenza. Molti lo giudicano esoso, ma guardiamoci in giro!!! Una moto, uno scuoter, perfino alcune biciclette costano più di 10.000 euro. Il prezzo di una moto normale si aggira tra i 14 - 16.000 euro, e un'auto dovrebbe costare meno? Un motorino 50 cc. costa 3.000 euro, non so Voi ma io bevo Ap...l . ( da una famosa pubblicità ) Avrà successo sicuramente più della progenitrice, però fosse per me modificherei ciò che ho menzionato.
Ritratto di IloveDR
29 novembre 2011 - 09:14
3
prezzo super conveniente. Lo so non è da Fiat che è buona solo a gonfiare i prezzi.
Ritratto di evilwithin
29 novembre 2011 - 11:50
..è già ufficiale che la Panda attuale rimarrà a listino come Panda Classic, per fornire un modello entry level a basso costo. La denominazione Classic è una specie di marchio low cost, insomma, fin dai tempi della Punto...
Ritratto di Il_Giudice
29 novembre 2011 - 14:41
La scritta panda in rilievo è una trovata straordinaria!
Ritratto di hornet72
29 novembre 2011 - 19:08
Quella attuale è ottima come auto da città e qualche viaggetto da week end, la versione 2012, penso che è stata ulteriormente migliorata, sopratutto negli interni, a vedere le foto sembra curata! Insuperabile poi con il 1.3'Multijet da 75cv.
Ritratto di Germangerard
29 novembre 2011 - 19:39
A me sembra fatta bene,gli interni sembrano accoglienti.Se la Fiat si impegna ottiene discreti risultati....Però c'è da considerare che questo è il modello top,se consideriamo quello base,invece...
Ritratto di Newbravo
30 novembre 2011 - 01:33
Ecco la risposta ufficiale di Fiat alle "sole" 4 stelle ai crash test Euro NCAP della Nuova Panda http://www.autontheweb.it/marche/fiat/2468/la-risposta-ufficiale-di-fiat-alle-4-stelle-euro-ncap-della-panda/
Ritratto di davitonin
30 novembre 2011 - 08:32
1
nulla da dire, versatilità da primati, speriamo anche nel comfort ed affidabilità, se lo merita
Ritratto di antonellof
30 novembre 2011 - 10:09
il tappo con chiave della benzina sarà di serie o bisognerà pagarlo a parte come le ultime versioni.
Ritratto di gig
30 novembre 2011 - 19:16
Come tutto in Fiat! :)
Ritratto di gig
30 novembre 2011 - 15:26
... che la Panda abbia gli alzavetro elettrici anteriori di serie sin dalla base, dato che il listino (su internet) di alVolante, li riporta. Purtroppo, però, ci dev' essere un errore perchè, oltre ai vetri elettrici, mette di serie anche paraurti e specchietti in colore vettura (e non in plastica come tutte le Panda affidate agli enti pubblici!). Volete una prova che ciò che sto dicendo è vero? Andate a questo link: http://img.annuncicdm.it/42/8c/428c367da8215073f05cb5d3c8142ead_orig.jpg
Ritratto di mustang89
30 novembre 2011 - 19:22
Gig, smettila per favore, ti stai rendendo ridicolo adesso. Le panda van, sono auto da lavoro, come tali hanno le plastiche grezze e i vetri manuali per durare più a lungo possibile. Anche il mio furgone Ford è così, ma l'ho pagato più del doppio di una Panda base.
Ritratto di gig
30 novembre 2011 - 19:34
... Secondo me sei tu che ti rendi ridicolo a cercare a tutti i costi di difendere Fiat.
Ritratto di mustang89
30 novembre 2011 - 19:39
Allora sii coerente e attacca anche Ford perchè non da gli alzavetri elettrici e i paraurti in tinta sui veicoli commerciali.
Ritratto di gig
30 novembre 2011 - 19:43
... Ford non da i vetri elettrici ai suoi veicoli commerciali. Fiat non li da alla sua Panda anche per uso privato! Informati meglio e non cercare sempre di difendere ed elogiare Fiat!
Ritratto di gig
30 novembre 2011 - 19:44
... l' ho postato per farti capire che la Panda non ha i vetri elettrici come tu credi. Non per rendermi ridicolo!!!!
Ritratto di gig
30 novembre 2011 - 15:34
... il link postato non si apre, provo con questo: http://auto.trovit.it/scripts/redrect.php/id.F-1h5NbM1Y/what_d.fiat%20panda%20base%20usato/type./pos.5 Dopo avervi cliccato, le foto delle MANOVELLE si trovano alla quarta foto!
Ritratto di gig
30 novembre 2011 - 15:36
Non si apre nemmeno quello. Comunque, per chi non mi crede e vuole una modifica, vada su Ebay Annunci, digiti "Panda base", e vedrà che gliene usciranno molte. Basta cliccare su un annuncio per vedere i vetri a manovella anche daventi.
Ritratto di yuppino
1 dicembre 2011 - 13:41
Capperi, come e' spaziosa rispetto alla vecchia panda... + 3mm e + 7mm: ma sapete cosa sono 3mm?? Se indossi un giubbotto imbottino, hai gia cuccato altro che 3 mm...
Ritratto di ARAN-GP
10 dicembre 2011 - 00:49
secondo me avrà successo