NEWS

Fiat: "porte aperte" per la Freemont

27 maggio 2011

Da domani sarà in vendita la nuova crossover a sette posti della casa torinese, con prezzo di lancio da 24.900 euro. Concessionarie aperte sabato 28 e domenica 29 maggio.

Fiat: "porte aperte" per la Freemont

2 ALLESTIMENTI - La nuova Freemont arriva nelle concessionarie e, per l'occasione, la Fiat ha organizzato un "porte aperte" per questo fine settimana. Si tratta di una crossover a sette posti dalle dimensioni generose (è lunga 489 cm e larga 188), e primo modello a nascere dall'integrazione del gruppo torinese con la Chrysler: deriva dall'americana Dodge Journey. Viene proposta in due allestimenti, "base" e Urban, abbinati al motore 2.0 Multijet declinato in due livelli di potenza: 140 e 170 CV.


fiat_freemont_spot_3.jpg


IN PROMOZIONE A 24.900 EURO - Il listino prezzi della Freemont parte dai 25.700 della versione "base" con il 2.0 Multijet da 140 CV. L’allestimento Urban è più caro di 1.500 euro, una differenza di prezzo richiesta anche per passare alla Freemont dotata del motore in configurazione da 170 CV.  In occasione dell'inizio delle vendite, la Fiat propone la Freemont in allestimento Urban, compresi gli interni in pelle e i sedili riscaldabili, al prezzo di lancio di 24.900 euro.


fiat_freemont_interni_05.jpg


DOTAZIONE COMPLETA - Su tutte le Fiat Freemont sono di serie il clima automatico trizona, i cerchi in lega di 17 pollici, i fendinebbia, il regolatore di velocità, i  sensori pressione pneumatic, il sistema di accesso e avviamento senza chiavi, "child booster" (grazie a dei cuscini di rialzo, consente una corretta seduta dei bambini) e l'autoradio mp3 con schermo a sfioramento, il computer di bordo e i comandi audio al volante. L’allestimento Urban aggiunge il Bluetooth, il volante e pomello del cambio in pelle, i sensori parcheggio posteriori, le barre longitudinali sul tetto, il sedile guida regolabile elettricamente, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettrici e i vetri posteriori oscurati.

Fiat Freemont
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
69
54
43
75
VOTO MEDIO
3,2
3.191045
335


Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
27 maggio 2011 - 17:38
1
e sperano che ci sia qualcuno che vada a vedere sto sgorbio?? ahahahahah
Ritratto di Lelegear
27 maggio 2011 - 17:49
onestamente ce di peggio..e comunque preferisco la dodge a questa... fiat journey..ehm XD Freemont :P
Ritratto di audi94
27 maggio 2011 - 17:53
1
lo so che non è una brutta macchina... io parlo male di lei, perchè non mi piace il modo in cui è stata concepita... sembra uno "scarto americano": visto che quei caspita di italiani vogliono un modello nuovo, diamogli sta journey che nessuno conosce spacciandola per una fiat...
Ritratto di armyfolly
27 maggio 2011 - 18:01
MODELLO COSI DA NON RIENTRARE MAI CON L'INVESTIMENTO FATTO!!! QUESTO E' IL MONDO DELLE FIABE, IL MERCATO E' TUTT'ALTRA COSA...
Ritratto di TurboCobra11
27 maggio 2011 - 18:05
dipende se il mercato si fa prendere per il sedere visto che fino a ieri la vendevano nelle concesionarie Dodge, e poi un conto è una macchina di un anno e che in europa magari non c'era, ma cambiare stemma a un auto di 5 anni è troppo. vedremo... ...Ciao!
Ritratto di audi94
27 maggio 2011 - 18:09
1
non dico un modello tutto nuovo, ma nemmeno sta cacata!!!
Ritratto di Lelegear
27 maggio 2011 - 18:09
son d'accordo con voi!
Ritratto di perché no
27 maggio 2011 - 18:36
Anche a me non entusiasma questo "rimarchiamento" (anche se, va detto, é di gran lunga migliore dei rimarchiamenti Lancia)...tuttavia, é il modo che ha utilizzato Fiat per farsi largo più velocemente nell' acquisto di Chrysler... Sono operazioni commerciali diffuse e utili nei giochini di mercato: anche PSA ha rimarchiato l' Outlander della Mitsubishi in virtù dell' accordo con il costruttore giapponese sull' elettrico...Tutto sta nel non fermarsi ai rimarchiamenti e fornire anche ottimi prodotti propri (come fa PSA)
Ritratto di Zack TS
27 maggio 2011 - 18:38
1
e certo!.....domani sarò tra i primi :D
Ritratto di audi94
27 maggio 2011 - 21:05
1
oddio!!
Ritratto di Zack TS
27 maggio 2011 - 21:48
1
ahahah.....non sono diventato pazzo, ovviamente scherzo.....domani poi c'è il raduno delle japan cars a vallelunga, figurati se me lo perdo, sarà pieno di mitsu evo, subaru e GTR :P
Ritratto di audi94
27 maggio 2011 - 23:30
1
audite audite... notiziona... forse domani io vado veramente a vedere la freemont... voglio togliermi sta soddisfazione...
Ritratto di osmica
28 maggio 2011 - 16:32
Il bello e' che la compreranno in tanti e questa Dodgiat (dodge+fiat) sara' tra le top ten tra le vetture aziendali in Italia. Ormai la Croma non c'e' piu'!
Ritratto di lorenzoto 46
4 giugno 2011 - 08:37
leggendo i commenti di audi94 mi vengono da pensare tre cose : o sei un ragazzino "figlio di papà"( sei nato nel 94 ? ) che sputa sentenze , oppure un " terrunciello spocchioso " che si è comprato da poco una vecchia audi del 94 di terza o quarta mano e crede di avere chissà che sotto il sedere ,o ancora un apprendista meccanico licenziato da un officina fiat magari per scarso rendimento. Sii meno categorico ! Le automobili hanno tutte quattro ruote e un po di ferraccio attorno ,messo un po' meglio ed un po' peggio. Io ho posseduto e guidato più di venti auto diverse , tutte di marche prestigiose , per quasi cinquanta anni ed oltre tre milioni di km
Ritratto di TurboCobra11
27 maggio 2011 - 17:48
derivata dalla Journey, o meglio una Journey con stemma e motori Fiat, così è più giusto. Macchina non disprezzabile, ma chissà in quanti la compreranno e che quando era nel listino Dodge dicevano troppo Americana. Comunque costa poco perchè: 1 gia ammortizzata è del 2006; 2 Fatta in Messico(Toluca)
Ritratto di cris25
27 maggio 2011 - 17:57
1
per quanto mi riguarda le porte le possono tenere anche chiuse!!!
Ritratto di TurboCobra11
27 maggio 2011 - 18:00
...hai proprio ragione!!! ...Ciao!
Ritratto di armyfolly
27 maggio 2011 - 18:03
L'AUTO MI PIACEVA PRIMA E MI PIACE ADESSO, COSTA MOLTO MENO DELLA CONCORRENZA, HA DEI BUONI MOTORI E' BEN ACCESSORIATA...INSOMMA SE AVREI LA NECESSITA' DI CAMBIARE AUTO E MI SERVIREBBERO 7 POSTI LA SCEGLIEREI VOLENTIERI...
Ritratto di danck87
27 maggio 2011 - 18:16
2
qua tutti so bravi a criticare la FIAT, non comprano le auto perchè hanno il marchi impresso.. e poi si lamentano che non hanno lavoro... vadano pura a prendersi le golf e le polo a 100000 euro e dire in giro che sono buone... GRAZIE AL ... CHE SONO BUONE.. SI FANNO I MUTUI PER 20 ANNI!!
Ritratto di audi94
27 maggio 2011 - 18:25
1
bhe... sono tutti bravi di mettere in listino modelli "nuovi" rimarchiando auto che non hanno avuto il minimo successo in italia... a me non interessa il marchio, ma la macchina in sè... la bravo è da stupidi dire che è brutta... come è stato da stupidi non comprendere le sue potenzialità... la giulietta è un'ottima vettura... la panda anche... sono fiat, ma non mi passa per la testa di criticarle... questa freemont è stata una scorciatoia troppo furbesca per non essere criticata.. un minimo di modifiche (cazzò anche il volante è identico, cambia solo lo stemma) non avrebbero fatto male...
Ritratto di TurboCobra11
27 maggio 2011 - 22:24
Non lo sapevo che la Fiat dava ancora lavoro in Italia. Comunque, lasciando perdere le battute ti dico alcune cose serie: 1 Questa la fanno a Toluca(Messico) quindi con il lavoro in Italia non c'entra niente 2 LA fiat di lavoro in Italia ne da poco, Termini Imerese chiuso e le altre fabbriche sotto il ricatto di chiudere se non accettano lo schiavismo, e sono a rischio di chiudere perchè non fanno nuovi modelli che si vendono e quei pochi magari all'estero(ypsilon), solo Panda(forse) verrà fatta in Italia 3Inutile dire che le altre costano di più perchè questa costa poco perchè già ammortizzata e a prezzo lancio, ma se pensi a Giulietta, ma soprattutto Ypsilon nuova e cinquecento è meglio che lasci perdere il discorso del prezzo perchè di certo non è il suo punto forte. detto questo ...Ciao!
Ritratto di fogliato giancarlo
28 maggio 2011 - 01:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di alberto71giordano
28 maggio 2011 - 10:46
Finalmente arriva la carbonella per la brace!.............saluti!
Ritratto di TurboCobra11
28 maggio 2011 - 14:53
hai fatto bene ad aggiungere il 0.9 l'avevo dimenticato
Ritratto di fogliato giancarlo
29 maggio 2011 - 00:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di marcoventu19
28 maggio 2011 - 10:11
Premetto che non sono un fiattaro però se devo spezzare una lancia in favore della Fiat con questa auto lo faccio.. A me piace!!
Ritratto di joker_gb@libero.it
30 maggio 2011 - 14:58
bravo ben detto, tutti pronti a disprezzare solo perchè ha il marchio fiat. ci sono altre case che fanno aborti. tra non molto cambierò macchina e la freemont è la prima della lista.
Ritratto di maverick1980
27 maggio 2011 - 18:23
l'ho vista sabato scorso e mi è piaciuta molto. Mi da un'impressione di un'auto solida.Poi rispetto alla Journey gli interni sono su un altro pianeta!
Ritratto di SIMONAZZIGIO
27 maggio 2011 - 18:39
SINCERAMENTE E' UMA BELLA MACCHINA, INOLTRE COSTA MENO RISPETTO ALLA CONCORRENZA....MI CHIEDO INOLTRE PERCHE' TUTTO STO SCANDALO PER LA CARROZZERIA IDENTICA ALLA DODGE....POSSEGGO UN ULYSSE DEL 2001 CON CARROZZERIA IDENTICA A PEUGEOT CITROEN LANCIA, PRODOTTE NELLO STESSO STABILIMENTO FRANCESE...E ALLORA????OTTIMI MODELLI CON 7 POSTI... SCEIVO ANVHE PERCHE' NOI ITALIANI SIAMO MOLTO ORIGINALI, NON APPREZZIAMO IL MADE IN ITALY ALMENO DAL PUNTO DI VISTA AUTO E "APPREZZIAMO SEMPRE IL GIARDINO DEL VICINO"....IO DICO BRAVO MARCHIONNE, BRAVA FIAT, CONTINUA COSI'....
Ritratto di fogliato giancarlo
28 maggio 2011 - 02:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
27 maggio 2011 - 18:39
strano, non l'avrei detto.
Ritratto di wiliams
27 maggio 2011 - 18:41
Andrò sicuramente a vederla,mi sembra un ottima 7 posti,molto accessoriata e spaziosa,con una linea per nulla disprezzabile,e con un prezzo super competitivo.
Ritratto di IloveDR
27 maggio 2011 - 19:12
3
Anche la Fiat importa e rimarchia modelli di altre aziende. Di Risio ha fatto scuola! Il futuro è questo. In sostanza penso che sia una buona macchina.
Ritratto di Gianluigi74
28 maggio 2011 - 14:20
auto di altre aziende come la DR !!!! Forse non te ne sei accorto ma la dodge è un'azienda del gruppo Fiat !!!!! A casa propria ognuno è libero di fare quello che vuole. La Dr, al contrario compra auto cinesi come un qualunque importatore, le modifica appena e ci mette il proprio stemma.
Ritratto di fede94
27 maggio 2011 - 19:19
la trovo carina,cn degli interni altrettanto belli e completa d tt a solo 25 mila euro!!!!!! mi kiedo... un padre d famigllia cosa aspetta a comprarla!!!!!!
Ritratto di armyfolly
27 maggio 2011 - 19:26
Dati di ricerca Targa: EH866RX Tipo Veicolo: AUTOVEICOLO Dati relativi al veicolo 1 Regione: Piemonte Cilindrata: 1242 cc Potenza: 51 KW Direttiva Euro: 5 Alimentazione: Benzina EcoDiesel: No Cavalli: 14 Posti: 5 Portata: 485 kg Peso: 1575 kg Numero Assi: 2 Categoria: autovettura Data immatricolazione: 30/03/2011 Codice uso: proprio
Ritratto di osmica
28 maggio 2011 - 16:30
E? il 1.3 multijet fiat... 51kw per questo macchinone. XD - deduco che la targa e' stata ritoccata tempo addietro quando la suddetta targa non esisteva ancora
Ritratto di armyfolly
30 maggio 2011 - 12:56
C'E' SCRITTO BENZINA...
Ritratto di davitonin
27 maggio 2011 - 22:54
1
tra orlando e s-max, come classifica personale, intendo; la prima da escludere a priori, la freemont così così, s-max il max (non per niente ci sono la bellezza di 5.000,00 € che la distinguono) :)
Ritratto di IchLiebeCorsa84
27 maggio 2011 - 20:26
Io acquisterei questa: http://www.marsala.it/ed_images/image/chevrolet-orlando-41.jpg . Come linea più o meno siamo lì, ma con l'Orlando a parità o quasi di dotazione si spende parecchio di meno e si ha un anno in più di garanzia e la possibilità (a richiesta) di avere l'automatica
Ritratto di davitonin
27 maggio 2011 - 23:00
1
con la dotazione ci siamo, anche l'automatico sequenziale a 6 m non è malissimo, anzi, il vero problema è la carrozza (;)
Ritratto di Limousine
27 maggio 2011 - 21:05
"USA, 24 gennaio 2011. Il perfido negromante Marchionius, cultore delle oscure pratiche della magia nera, durante un sinistro rito esoterico riporta in vita un terrificante rottame vivente: una Dodge Journey tragicamente deceduta nel 2008!!! Ma per celare il malefico risveglio agli occhi dei soliti allocch..., ehmmm no..., Fiattar..., no ahem, del mondo intero, riverniciò il mostro come nuovo e gli piazzò sopra il vermiglio sigillo FIAT, tramando d'invadere il pianeta con i suoi sinistri zombi rugginosi...". E per chi volesse conoscere come si evolveranno i fatti, sintonizzatevi in massa su Horror Fiat Channel sabato 28 e domenica 29 maggio. Ma se temete di perdere il sonno... NON APRITE QUELLA PORTIERA!!!
Ritratto di audi94
27 maggio 2011 - 21:10
1
sarò ripetitivo... sarò noioso... ma ti stimo troppo tanto... basta solo leggere la prima frase per correre in bagno per evitare di farsela sotto da ridere!!! ma come ti vengono... maddo... ti devo conoscere... il miglior commento dell'anno... anzi no, del secolo... anzi no, di sempre!!!! sei il migliore... :):):):)
Ritratto di fogliato giancarlo
28 maggio 2011 - 02:20
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wesker8719
30 maggio 2011 - 12:12
limousine tu sei un mito!!!
Ritratto di Mik90
27 maggio 2011 - 21:11
Non è una brutta auto, ha dei prezzi bassi e una buona dotazione di serie, sicuramente molto comoda..ma concordo cn quelli ke dicono ke doveva essere almeno un po modificata rispetto alla Dodge!! è stata la prima cosa ke ho pensato quando ho visto le prime foto tempo fa
Ritratto di Norway2006
27 maggio 2011 - 21:15
Prima che metta piede su quella ciofega ne dovrà passare di acqua sotto i ponti!!!!!!
Ritratto di lucabbrasi
27 maggio 2011 - 23:59
....fosse anche la più bella macchina del mondo (e non lo è di certo), non la comprerei mai. In questo modo finanzierei il ripianamento del debito del caro Sig. Marchionne a scapito dei poveri operai italiani. Il canadese ha il braccino corto per stipendiare gli italians, salvo poi utilizzare le risorse NON investite per prostituire il mercato americano. No, così non si fa. Si parla semplicemente di risveglio civile. Costui, 2 mesi prima della scalata a Chrysler, piagnucolava che lo Stato non gli dava più incentivi, etc etc. Due mesi dopo, non so come abbia fatto, è riuscito ad abbindolare una stimata casa americana, fregata solo dai danni della finanza virtuale. Il mondo è rovesciato. A causa di 3 speculatori, si è rovinata l'economia reale. Basterebbe solo emanare una legge che dica "bene Sergino, vuoi produrre a meno all'estero? OK, però se vuoi vendere in Italia (e non credo abbia mercati spettacolari all'estero...) t'applico un dazio pauroso, almeno ti passa la voglia di fare l'esterofilo..." E, tornando sul tecnico, sfido chiunque abbia un poco di cervello a buttare 25000 euri in questa ciofeca aberrante....
Ritratto di fogliato giancarlo
28 maggio 2011 - 02:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di liinkss
30 maggio 2011 - 13:16
9
E facciamo chiudere Fiat in Italia, dai dai.... hai raggione! E sul piano tecnico, potresti dare un po' di razionali?
Ritratto di fogliato giancarlo
1 giugno 2011 - 16:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di twinkyehony
28 maggio 2011 - 00:21
beh io l'ho provata venerdi: l'auto è davvero possente e dal vivo rende davvero molto di+ di quel che lascia apparire dalle foto.... poi quei cerchi da 19" sono davvero belli!!! ... in queste ultime settimane, visto che dovrei acquistare una nuova auto, ho frequentato parecchi concessionari di varie marche in cerca della mia MPV ideale (spaziosa - meglio se 7 posti- rifinita con cura, accessoriata... etc) e vi devo dire che a prescindere che i seguenti modelli possono anche non piacere, ho trovato la freemont, l'auto forse + equilibrata a livello di prezzo-sostanza. Le MPV che ho considerato sono la grand scenic, la gran picasso, la 5008, suv quali la quasquai, l'antara e via dicendo.... e vi dirò che se solo toccate le plastiche degli sportelli della freemont percepite un pò quella qualità che forse nelle altre auto che costano molto di + non sentirete. certo lo sforzo di cambiare solo lo stemma è davvero irrisorio, ma personalmnete la journey a me prima piaceva nella sua totalità, ma scadeva nella qualità percepita. oggi col nuovo cruscotto, il motore multijet (ho provato quello da 140cv) che anche se non un mostro di potenza, mi sembra che sia uno dei migliori prodotti industriali a livello motoristico, beh oggi forse questa fiat la comprerei.... dipende tutto da mia moglie e si sa che le mogli corrono sempre dalla parte opposta :)
Ritratto di TurboCobra11
28 maggio 2011 - 00:57
Fra quelle da te nominate con quelle caratteristiche(7 posti monovolume) c'è la Orlando della americana Chevrolet. Nelle prove ne hanno parlato bene, magari guarda anche quella, vedi tu. se ti va fammi sapere cosa ne pensi. ...Ciao!
Ritratto di SaverioS
1 giugno 2011 - 12:02
Sinceramente senza interesse, ma per il tuo bene, NON PRENDERLA ASSOLUTAMENTE CON IL CERCHIO DA 19" scegli altre misure, ( non trovi gomme adatte per il cerchio da 19 e non trovi gomme termiche per il cerchio da 19, o se le trovi, dopo affannosa ricerca costano un CAPITALE ) Per il resto ti puoi fidare, vai tranquillo tanto e ancora TUTTO DODGE ( tranne il motore e gli stemmi fiat ) Io posseggo un Dodge Journey.. Ciao
Ritratto di faberdonald68
28 maggio 2011 - 00:34
L'ho vista nei giorni scorsi in diversi concessionari di Roma metallizata in blu, nero e coi grigi . Esternamente poca differenza con il journey, internamente molto meglio, con materiali con + qualità. C'è molta attesa e curiosità per quest'auto con dimensioni mai viste nei saloni auto italiani. In pronta consegna ce ne sono poche, alcune già vendute a € 25.800 (24900 + metall. + ipt). Con il porte aperte andranno via tutte. Chi la volesse in altri colori, o con il tetto la deve aspettare per fine giugno, almeno. Avrà successo fino a che il prezzo sarà questo, a tutto giugno. Gli interni in pelle (di buona qualità) a costo zero fanno troppo gola a chi vi ha sempre dovuto rinunciare. E poi key-less, cruise control, vetri scuri, vani e porta oggetti dappertutto (si vede che non è made in fiat) ed altre cose che farebbero impennare qualsiasi preventivo di altre auto. Brava FIAT, dico per la prima volta.
Ritratto di aktarus
28 maggio 2011 - 02:05
Se vi informate prima di sparare a vanvera... gli interni sono stati disegnati nel centro stile Fiat, i motori sono Fiat e l'esterno è Dodge ma lo sappiamo tutti questo, secondo voi sta alleanza che l'avrebbero fatta a fare? adesso c'èra questo pronto, l'hanno europeizzato e l'hanno portato giustamente. Scommetto che prima del rimarchiamento vi piaceva a tutti... adesso che è Fiat invece... mamma che gente, che connazionali...
Ritratto di fogliato giancarlo
28 maggio 2011 - 02:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di aktarus
28 maggio 2011 - 02:43
veramente è la qualità che è stata aggiunta e che prima non c'era in quegli orrendi interni americani tutta plasticaccia. e poi... ma se non la devi comprare perchè sei chiaramente prevenuto, di cosa ti preoccupi? sei preoccupato per chi avrà l'ardire di comprarla? sei altruista... compriamo renò che ha degli interni fantastici....
Ritratto di fogliato giancarlo
28 maggio 2011 - 03:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di metacril
30 maggio 2011 - 18:27
dalle vibrazioni mi sono addirittura saltate via le viti fissate sulla palpebra del cruscotto,per non parlare dello scricchiolio tenebroso del finestrino ant.sinistro...il cassetto portaoggetti che dalla parte di sx lasciava quasi un cm di spazio vuoto...tralasciamo poi sulla verniciatura...ma in compenso bel motore e credo che poi con la evo gli interni siano migliorati...almeno spero
Ritratto di Andry9188
28 maggio 2011 - 10:04
Io ho una Ypsilon del 2005 e gli interni sono il Festival dello scricchiolio. Parti di plancia che, se premuti, si spostano di qualche millimetro. Inconcepibile. Alla vista, pero', sono carini. Ma solo alla vista.
Ritratto di SaverioS
1 giugno 2011 - 12:11
CHE gli interni NON sono stati disegnati da fiat. La Chrysler-Dodge aveva già disegnato gli interni e si apprestava a far debuttare il nuovo Journey ancor prima di sapere che le cose sarebbero andate, come poi sono andate..... fiat-Chrysler-Dodge-Jeep...
Ritratto di aktarus
28 maggio 2011 - 04:13
un gruppo che è stato dilaniato dalla gestione degli anni 90 non lo dici? e che si è salvato per il rotto della cuffia prima del risanamento? che soffre di una pubblicità negativa per errori del passato fatti da altri e che devono pagare gli attuali gestori non lo dici? se non si vende non si investe e se non si investe non si ha la qualità eccelsa, che poi non so perchè, ma dalla fiat è pretesa in modo assoluto, mentre ad altri gruppi generalisti gli si perdona tutto. Fiat non deve competere con audi o bmw, fiat deve competere con renault e ford, che non hanno questa qualità assoluta negli interni anzi, non capisco perchè si pretende il massimo solo da torino. E non dimenticare che i prezzi (a parte 500) sono sempre fra i più bassi del mercato, se ci fossero gli interni al top costerebbe di più e la gente sputerebbe sui vetri dei concessionari... è che qui si vuole sempre la botte piena e la moglie ubriaca, la fiat deve essere al top di qualità e costare sempre meno degli altri... questa è follia
Ritratto di fogliato giancarlo
28 maggio 2011 - 14:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di sagittario32
28 maggio 2011 - 07:48
Buondì! Sono pienamente d'accordo con te, sono buoni solo a criticare, purtroppo noi italiani non siamo NAZIONALISTI, e dobbiamo essere i primi a investire nel proprio mercato, e poi si lamentano che la FIAT non investe! Cmq ti dico una cosa oggi vado a vedere questa freemont, e non me ne importa niente se è uguale alla Juorney, ha motori FIAT e interni molto migliori del precedente ed è questo che importa, almeno personalmente! E forse in futuro chissa se la acquisterò! Buona giornata!
Ritratto di Al86
28 maggio 2011 - 09:06
Questa Freemont, secondo me (che non ne capisco un tubo) è un errore, non per la Freemont in sè, che per carità (per quanto non apprezzi i SUV/Cessover) non è brutta ed è forse l'unica Fiat proposta d un prezzo onesto, ma perché andrà a sostituire Croma (addio l'ultima Wagon di casa Fiat), Multipla (addio monovolume compatta di casa Fiat, ok non era il massimo della bellezza, ma come idea non era male), Ulysse (addio monovolume di casa Fiat). Poi per quanto riguarda i discorsi nazionalistici e patriottici, MA STATE SCHERZANDO?! IO DOVREI SVENARMI PER SPENDERE QUANTO A PRENDERE UNA VOLKSWAGEN E POI RITROVARMI CON LA QUALITA' DI UNA FORD/RENAULT/CITROEN E PURE ESSERNE CONTENTO?! MA SIETE FUORI?! A ME CONSUMATORE VIENE DATA UNA SCELTA, E IO IN BASE AL MIO BUDGET SCELGO IL MEGLIO (PER LE MIE ESIGENZE) DI QUELLO CHE MI POSSO PERMETTERE, FIAT VUOL TORNARE A VENDERE? BENE O MANTIENE I PREZZI ALTI MA DA LA STESSA QUALITA' DI CHI FA QUEI PREZZI, OPPURE TIENE LA QUALITA' DEI SUOI PRODOTTI "BASSA" MA DEVE ANCHE LASCIARE I PREZZI BASSI, NON MI SEMBRA UNA COSA COMPLICATA, FORSE E' FIAT A VOLERE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA VENDENDO AUTO DALLA QUALITA' "NON ECCELSA" A PREZZI ELEVATI.
Ritratto di wiliams
28 maggio 2011 - 12:00
Non ci posso credere che ci sono persone che rimpiangono le varie MULTIPLA,ULYSSE,CROMA,vetture criticate fino a ieri perchè brutte e sgraziate(specie MULTIPLA e CROMA),la MULTIPLA avrà avuto pure il pregio di avere un abitacolo straordinario con i suoi 6 posti,ma fuori a livello stilistico era quasi inguardabile,non è mai riuscita a fare concorrenza a nessuna monovolume,con vendite davvero molto basse.Per quanto riguarda l ULYSSE,sappiamo tutti ormai che le grosse monovolume non hanno più mercato,ora vanno molto le monovolume di medie dimensioni,non esageratamente grosse fuori ma con un abitacolo molto spazioso e sfruttabile dentro,penso che anche i SUV siano riusciti a portare via potenziali clienti alle grosse monovolume.La CROMA aveva le sue qualità,ma non era molto attraente fuori,e poi ormai in certi segmenti se non porti i quattro anelli o una stella sulla griglia anteriore non ti prendono più in considerazione.Quindi ritengo che la FIAT abbia fatto la mossa più giusta a sostituire questi 3 modelli dal basso successo con un unico prodotto,un CROSS-OVER a 7 posti,dalla linea piacevole,con una dotazione di serie completa ad un prezzo veramente basso.Penso anche che tutte le critiche sulla qualità FIAT siano chiacchiere false e inutili,FIAT non ha nulla di meno o di più di qualsiasi altra casa automobilistica,come RENAULT,PEUGEOT,OPEL,FORD,NISSAN,CITROEN,TOYOTA,MAZDA,ecc........tutte queste case producono auto con interni non certo impeccabili e perfetti,con plastiche e rivestimenti che possono essere anche peggiori di quelli FIAT,e anche loro spesse volte scricchiolano o hanno particolari che si staccano,ovviamente parlo per esperienza.Penso che sia inconcepibile che ci siano persone che criticano dalla mattina alla sera il GRUPPO FIAT,facendo poi finta di non capire che alla fine tutto mondo è paese.
Ritratto di Al86
28 maggio 2011 - 12:35
Non è che rimpiango Multipla Croma e Ulysse, ma non credo sia saggio eliminare modelli di quei segmenti. Le grosse monovolume non hanno più mercato? Allora perché ci propinano la Lancia Grand Voyager? Per quanto riguarda la qualità del prodotto Fiat, ritengo (e mai l'ho negato) che sia in linea con la diretta concorrenza (in particolare Ford, Peugeot, Renault e Citroen), quello che ne limita le vendite è il prezzo alto (che invece è in linea coi prezzi di Volkswagen), quello che dico è o mantengono i prezzi da Volkswagen ma a questo punto è anche lecito pretendere una qualità da Volkswagen, o mantengono una qualità da Ford/Peugeot/Renault/Citroen ma è lecito aspettarsi che abbassino i prezzi per allinearli a quelli di Ford/Peugeot/Renault/Citroen
Ritratto di wiliams
28 maggio 2011 - 16:00
Si vero che a breve la LANCIA metterà in vendita un monovolume di grosse dimensioni,ma non lo fa con un prodotto nuovo,ma ben si con un prodotto che è già da qualche anno in vendita con il marchio CHRYSLER,quindi con il minimo investimento industriale,per questo motivo anche con vendite basse avrà sicuramente un suo ritorno economico.Se invece optavano per un veicolo riprogettato da zero i costi sarebbero stati nettamente più alti,e visto le basse immatricolazioni di questi veicoli il ritorno economico sarebbe stato molto risicato se non nullo.Non è un caso infatti che fino ad ora il GRUPPO FIAT e il GRUPPO CITROEN-PEUGEOT avevano un accordo industriale per produrre insieme le loro monovolume di grosse dimensioni,proprio perchè sanno che molto probabilmente per non rimetterci troppo era meglio allearsi con qualche d uno.
Ritratto di aktarus
28 maggio 2011 - 12:37
ti quoto in pieno. Se scricchiolano le Fiat tutti lo ricordano, quando si smontano le francesi, giapponesi e macchine di lusso come la classe A, che ha degli interni paurosi, (ne ho vista una a cui si muoveva tutto il cruscotto!) nessuno dice niente. Mio fratello aveva una megane sw, meglio non parlarne, interni di ca.cca e stava sempre in un'officina. adesso ha una croma, macina un sacco di km al giorno e mai un problema con degli interni più che degni del prezzo. io non è che voglio difendere a tutti i costi Fiat perchè i suoi difetti li ha, quello che veramente non capisco è perchè si debba stare in "guerra" fra chi deve trovare assolutamente il difetto e chi cerca di spiegare che si tratta di un affare italiano e va perlomeno difeso. Andate a dire ad un francese che gli interni renault fanno schifo.... vi si magnano anche se è vero. Ricordatevi che se per qualsiasi motivo perdiamo Fiat, Finmeccanica e i grandi gruppi decidono di andarsene fuori, qui diventiamo completamente gli scendiletto dei francesi e dei tedeschi, e la cosa che mi fa inca.z.z.are di più è che c'è gente che non aspetta altro... povero Garibaldi..
Ritratto di Al86
28 maggio 2011 - 13:43
Oooo ma riuscite a collegare il cervello quando leggete?! Vuoi forse farmi credere che le Fiat sono meglio delle Mercedes, BMW, Audi?! Cr.... ma l'ho scritto che la qualità delle Fiat è il linea con quella delle dirette concorrenti (Ford, Reanult, Peugeot, Citroen) ma i prezzi sono troppo alti, quindi o si mantengono su questi livelli qualitativi (che vanno comunque bene) ma abbassano i prezzi per allinearli alla diretta concorrenza, oppure mantengono i prezzi alti ma a questo punto è lecito pretendere una maggiore qualità (guarda caso l'hanno fatto con la Giulietta e, per ora, la Giulietta vende). E lascia in pace Garibaldi, che col senno di poi era meglio se fossimo rimasti sotto l'Austria, almeno non saremmo governati da pagliacci (desta o sinistra che siano).
Ritratto di aktarus
28 maggio 2011 - 13:52
giovane stai calmino, se mi dici dove leggi che ho scritto che fiat è meglio di bmw audi e mercedes...dove l'ho scritto? ho detto solo che ho visto una classe A col cruscotto che si muoveva tutto. per il fatto dell'austria non meriti risposta, un conto è sentire la propria terra e un conto e associare il luogo di appartenenza ai suoi amministratori, la gente che fa questo non merita nemmeno di rendersi conto di dove vive. Se vai a dire ai serbi che vivono in uno stato di mer.da ti mangiano a morsi, e non hanno certo avuto delle amministrazioni a 5 stelle.... noi invece meglio sotto l'austria...
Ritratto di Al86
28 maggio 2011 - 13:54
Dimmi tu dove ho scritto che Fiat fa pena?
Ritratto di fogliato giancarlo
28 maggio 2011 - 14:29
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wiliams
28 maggio 2011 - 16:09
Sapessi quante ne ho viste io di auto, anche tedesche costose, con condensa all interno del fanale posteriore,oppure con faro xeno fuori uso,oppure VW POLO di pochi anni già con il trasparente dei fari anteriori opachi.
Ritratto di Limousine
28 maggio 2011 - 16:54
Difetti, malfunzionamenti e imprecisioni di finitura è possibile riscontrarli pure in altri Marchi. Il fatto - però - non è tanto che pure altri Costruttori possono, talvolta, "fallare" in qualcosa, ma che - purtroppo - Fiat sconta DECENNI di malfunzionamenti (piccoli e grandi) e di qualità medio-bassa. E, se ciò non bastasse, i prodotti che vende non costano affatto meno della concorrenza, ergo il pubblico - che frattanto è sempre (giustamente, direi) più attento ed esigente - non è più così incline di voler pagare per buoni prodotti che - ahimè - non sempre lo sono. Perchè allora (cito assolutamente a caso) BMW o Volkswagen se fanno una ciofeca nessuno si lamenta più di tanto e se, invece, lo fa Fiat apriti cielo? Perchè queste Aziende (come molte altre nel tempo) hanno investito sempre maggiori attenzioni nel migliorare i rispettivi prodotti, mentre Fiat non ha fatto altrettanto. O, se in parte l'ha fatto, non è stato con altrettanta costanza. Non si spiegherebbe, altrimenti, perchè negli ultimi vent'anni SOLO ed ESCLUSIVAMENTE la Fiat Bravo (e un po' la 500) è l'UNICO modello DECENTE realizzato a Torino. Da qui la sempre maggior disaffezione da parte del Cliente Pagante, sempre MENO disposto a sorvolare sulle PERENNI "magagne" Fiat e maggiormente attratto dal COSTANTE miglioramento altrui. Il paradosso, oramai, è che alla Casa piemontese NON si perdona più NULLA, neppure una svista insignificante, mentre per il resto della concorrenza (sempre protesa al miglioramento), si può sempre chiudere un occhio. Se Fiat vuol tornare ai vertici, dovrà realizzare vetture SEMPRE un gradino SOPRA la concorrenza (su TUTTI i fronti). Viceversa, il declino è - ahinoi - INEVITABILE!!!
Ritratto di wesker8719
30 maggio 2011 - 12:30
davvero williams ti invito a prendere una polo del 2006 e una grande punto dello stesso anno sempre al sole e guarda come sono ridotti i fari della g punto rispetto a quelli della polo , guardati gli interni , ricordati la punto 2a serie dal 1999 in poi la macchina più difettosa della storia ,non ce n' è una che non abbia l impianto elettrico saltato con freccie e fari che si accendono quando freni ,tutte scolorite dal sole in qualunque colore e poi guardati le polo del 1999 che differenza con la verniciatura e il resto ... la 3a serie ossia restyling della 2a aveva un difetto gravissimo , si spegnevano i fari di colpo perchè si rovinava un cavo sottodimensionato ,poi 3 giorni fà ho visto una panda targata EH che camminava in statale con gli stop accesi , della serie gli impianti elettrici della lidl.....tutti hanno problemi ma la fiat non la batte nessuno
Ritratto di metacril
30 maggio 2011 - 18:39
di parlare di un mio collega di lavoro che aveva infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo della sua golf iv serie...ci son voluti 14 mesi per risolvere il problema...un amico con la mercedes classe A venduta dopo un anno dalla disperazione (cruscotto e cinture in primis)...un'amica acquista una polo penultima serie,con impianto gpl di serie...dopo aver fatto il pieno sente nell'abitacolo un odore terribile di gas...porta la macchina dal concessionario che,dopo 6 giorni,la riconsegna...il tempo di rifare il pieno e tornare a casa che,appena aperta la portiera vede cadere sotto i suoi occhi l'intera guarnizione portiera...riporta indietro la macchina che,dopo un mese ricomincia a puzzare di gas...un mio fornitore ha venduto una passat dopo 18 mesi,causa disperazione (lui è un agente di commercio) il padre di un mio collega non vuole assolutamente sentir nominare peugeot...insomma chi più chi meno hanno tutti i loro problemini...non solo fiat...
Ritratto di osmica
28 maggio 2011 - 16:37
La qualita' dei materiali nelle Fiat (come mediamente in tutte le altre case) e' col tempo salita. Ma aspettarsi una certa qualita' da un prodotto americano (l'origine e' sempre quella) e tra l'altro prodotta in marocco per poi venderla (e spacciarla per il nuovissimo modello fiat) ai prezzi da Fiat e' un tantino troppo. Meno male che c'e' la concorrenza.
Ritratto di sandrino91
28 maggio 2011 - 12:25
per me nn farà successo la Freemont già fanno fatica a vendere le altre figuratevi questa qua
Ritratto di herm52
28 maggio 2011 - 13:26
Ma come si può immaginare di vendere autovetture di questa classe a questo prezzo con questo rapporto qualità/prezzo per di più con un design senza apeal quando precedentemente hai tolto il potere d'acquisto alla maggior parte dei potenziali aquirenti anche alla classe medio borghese? Ma che ricerche di mercato ha fatto la Fiat per l' Italia? E' un flop preannunciato!!!!
Ritratto di gene60
28 maggio 2011 - 13:34
che ho deciso di non spendere più un centesimo per l'acquisto di un'auto nuova non la trovo male..e anche il prezzo non è esagerato per quello che offre..personalmente ho sempre acquistato auto italiane e ne sono fiero (anche se questa non lo è)..dovremmo essere più nazionalisti..inutile che lo facciamo mettendo la bandiera alla finestra e poi sotto ci parcheggiamo la golf!
Ritratto di aktarus
28 maggio 2011 - 13:54
ma non hai letto che c'è gente che voleva restare sotto l'austria... che adesso è una superpotenza mondiale tra l'altro... mamma mia
Ritratto di Al86
29 maggio 2011 - 10:51
Dobbiamo tutti essere orgogliosi di essere italiani, di vivere in questa terra ricca di cultura e che ha dato e continua a dare i natali a tantissime menti brillanti, ma anche terra di contraddizioni, che non riesce a rendersi "rinomata" all'estero se non per "pizza, mafia e mandolino", terra ricchissima di patrimoni culturali che tutto il resto del mondo messo assieme non avrà mai, ma che al contempo lascia marcire tutto, terra piena di gente brillante ed ingegnosa governata da una massa parassitaria di burocrati teste di c.... che non fanno altro che tagliare fondi dove non devono, incrementare le uscite dove non devono e rendersi ridicoli di fronte agli altri paesi, dove le famiglie sono considerate solo come delle entità da spolpare di ogni avere il più possibile per mantenere i loro continui sprechi di risorse. Terra dove mi viene detto (e ad altri giovani come me) "tu non avrai mai un fututo" dove gli unici contratti di lavoro sono contratti di vero e proprio schiavismo legalizzato, con stipendi da fame, contributi irrisori, e lavori precari che non fanno esperienza. Io dal canto mio esercito prontamente il mio diritto/dovere civico ad ogni elezione prontamente votando per nessuno di quei parassiti (destra sinistra o centro che siano), non sono degno di essere italiano? Può darsi, ma sinceramente con uno stato che non pensa ad altro che a squoiare vivi i suoi cittadini la cosa non mi preoccupa più di tanto, scusate l'off-topic ma era per spiegare il mio non patriottismo
Ritratto di fogliato giancarlo
29 maggio 2011 - 11:03
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di audi94
28 maggio 2011 - 17:09
1
sono appena tornato da un concessionari fiat poco lontano da casa in cui mi ero recato appositamente per il porte aperte con cui si aveva l'occasione di visionare la freemont... il design sia interno che esterno è, come tutti avrete notato, identico alla dodge journey... i materiali utilizzati per la plancia (nella parte superiore) e per i pannello porta (fatte eccezione le tasche portaoggetti) sono di buona qualità... all'interno c'è molta pella, ma di prima impressione non mi sembrava di quella traspirante, ma non ci giurerei, è stata solo una mia impressione... sono molte le idee furbe, come lo specchio convesso già adottato da altre monovolume per tenere d'occhio i bambini nei posti posteriori, le luci al led di cortesia da tenere accese la sera durante il viaggio (a coppie di due al centro del tetto in corrispondenza dei vari sedili), i sedili della seconda fila rialzabili per fare stare comodi anche i più piccoli, ecc... la strumentazione è completa e ben leggibile, con numeri chiari e la doppia scelta tra km/h o miglia/h... ampio il cassetto davanti al passeggero... un'ottima auto da viaggio quindi, che fa dell'autostrada il suo regno... ma purtroppo non ha solo note positive... la cosa che più m'ha colpito è una cura molto approssimativa dei paricolari e delle finiture rispetto alla qualità generale dei materiali... m'è quindi capitato di notare che il logo sul volante aveva una aspetto posticcio, quasi appiccicato con dell'adesivo, che le plastiche della parte bassa della plancia e le tasche portaoggetti delle portiere fossero di una qualità molto bassa, ma soprattutto la copertura in plastica del montante anteriore sinistro stava per staccarsi: vederlo dopo un giorno che sta in concessionaria non è molto rassicurante... io personalmente non la comprerei, per vari motivi: innanzi tutto la linea non mi entusiasma affatto, inoltre la ritengo una presa in giro per chi compra fiat pensando di comprare italiano, per non parlare del fatto che in relazione alle misure esterne, non ha al suo interno moltissimo spazio... sinceramente pensavo ce ne fosse di più... queste sono le mie opinioni su quello che ho potuto vedere oggi all'autosalone, spero che non mi linciate...XDXD
Ritratto di wiliams
28 maggio 2011 - 22:01
Anche io oggi sono stato in concessionaria a vedere la FREEMONT,l impressione generale è stata positiva,bella fuori(specie il frontale),buoni materiali per gli interni,spaziosa, anche se per il sesto e settimo posto mi aspettavo qualche centimetro in più.Lo vista attentamente,toccata con mano,ma a me sembrava tutto montato correttamente,niente copertura del montante che si stava staccando quindi,tanto meno il logo FIAT sul volante che sembrava "posticcio",era tutto in ordine.Per quanto riguarda le plastiche, quello di utilizzare plastiche morbide al tatto per la parte superiore dell abitacolo come plancia e pannelli porta,e poi mettere plastiche più dure e rigide nella parte bassa come nel tunnel centrale o nella zona bassa delle portiere è diventato un "trucchetto" di molte case automobilistiche,anche la GOLF non scappa a questa regola,ho visto la GOLF di un mio amico appena presa,ci sono salito e ho notato toccando la parte superiore della plancia che era di plastica morbida molto piacevole alla vista e al tatto,ma mi è bastato toccare la zona della leva cambio,tutto il tunnel centrale e le tasche porta documenti delle portiere per scoprire che in quella zona le plastiche erano molto più rigide e mi davano l impressione che si trattasse di materiale di discreta qualità,anche la nuova FOCUS non scappa a questa regola,plastiche morbide e piacevoli dove in genere cade l occhio e la mano,plastiche dure e "grezze" dove in genere ci guardiamo poche volte(secondo loro ovviamente).Per ultimo,sono stato in concessionaria poco più di un ora,e nel frattempo ho potuto notare anche un certo interesse da parte di potenziali clienti,cera un bel via e vai di persone,e questo lascia ben sperare.Saluti.
Ritratto di audi94
29 maggio 2011 - 00:17
1
rispondo per punti; è più facile prendere in esame tutto quello che hai detto: 1) buona esteticamente, bhe è una cosa soggettiva, non è giusto dire che qualcuno sbaglia a dare il proprio giudizio; secondo me è troppo muscolosa, e non risponde a pieno all'immagine made in italy più raffinata... e tra muso e coda io preferisco un po' di più la coda... 2) i materiali interni concordo nel dire che sono buoni, ed è apprezzabile l'ampio utilizzo della pelle morbida (secondo me è la pelle dei sindacalisti fiom ahah) che praticamente regna nell'abitacolo 3) lo spazio io me lo aspettavo maggiore, e i sedili della terza fila dal mio punto di vista (sono alto 1.98m) sono totalmente inagibili anche per gente di media statura... su misura per dei bimbi... 4) lo stemma sul volante seriamente mi dava l'impressione di essere incollato con lo scotch, non incastrato nel pannello copri air-bag... per quanto riguarda la copertura del montante sinistro anteriore, sarà stato sicuramente un difetto del modello che era presente in concessionaria (quando si suol dire la sfìga)... ma in esposizione con le "porte aperte" non fa un figurone... 5) ne sono purtroppo consapevole del fatto che dove l'occhio non posa lo sguardo si tende ad usare materiali più economici in ogni auto (tranne quelle che superano una certa cifra..) e toccare la copertura della parte inferiore della plancia o la parte bassa dei pannelli porta direi che non è per nulla piacevole... per quanto riguarda il tunnel centrale del blocco marce, non vi ho prestato troppa attenzione, ma così a occhio non sembrava di brutta fattura... 6) nella concessionaria, che non è molto grande e condivide lo showroom con l'alfa, erano presenti solo il freemont, una 500 t.a., due mito, una giulietta e una 159 sw(secondo me la più bella in tutto l'autosalone)... quindi non si può dire che vanti un'ampia esposizione... nel tempo in cui mi sono trattenuto nel locale sono entrate circa sei persone... ma nessuna di loro era particolarmente interessata alla novità... gironzolavano un po' tutti tra i vari modelli, come ho fatto anche io... concludo dicendo che rispetto alla considerazione che avevo di quest'auto, bhe sinceramente mi aspettavo di peggio... però non la comprerei a prescindiere per quello che è veramente lei, e cioè un bestione a stelle e strisce... buona notte ;)
Ritratto di money82
28 maggio 2011 - 19:00
1
Mi è bastato leggere alcuni commenti dei soliti...se l' audi propone una vettura con il pianale della vw sono degli scellerati, dei falsi, dei copioni....se la fiat prende un modello dodge e ci mette il marchio fiat va bene...PATETICI
Ritratto di audi94
28 maggio 2011 - 19:08
1
lo fanno perchè sono in periodo di transizione... ma non sarà sempre così vedrai... AHAHAHAHAHAH... hai ragione, PATETICI... xdxd
Ritratto di fogliato giancarlo
29 maggio 2011 - 00:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Claus90
28 maggio 2011 - 19:09
La linea di quest'auto sa molto di cow boy o da sceriffo
Ritratto di Etneo
28 maggio 2011 - 19:29
Ma devo ammettere che queso autoveicolo non mi dispiace affatto. Mi da l'impressione di essere una vettura solida e ben piantata a terra, insomma una grande automobile. Secondo il mio punto di ista, venderà.
Ritratto di luky721
29 maggio 2011 - 00:56
Ero curioso di vederla....e oggi sono andato .... Il frontale e' imponente, massiccio e mi piace,mentre dietro e' molto anonimo ...gli interni sono belli e sembrano ben rifiniti,le dotazioni di serie che offre la Fiat per il lancio sono molto invoglianti,pero' ho notato che il pedale della frizione e' pesantissimo.....non oso immaginare a guidarla in citta',stazza a parte....
Ritratto di Il Checco
29 maggio 2011 - 01:57
A me il Freemont piace e penso che oggi andrò a vederlo. Trovo alquanto sciocco non dargli neanche una possibilità solo perché si tratta di una Journey leggermente europeizzata (modifiche al frontale, ai due paraurti e una maggiore qualità degli interni), perché l'auto in sé è buona ed ha una dotazione completa. Inoltre, nonostante i sette posti, la linea è equilibrata a differenza di altre rivali che nelle versioni sette posti danno l'impressione di avere un "sederone" e di essere goffe. Il prezzo è competitivo, se il Freemont sarà valutato senza pregiudizi credo potrà vendere bene.
Ritratto di bubu
29 maggio 2011 - 15:02
sono d'accordo..anche se non condivido al cento per centro l'inalterazione della jurney stilisticamente parlando per il mercato europeo...
Ritratto di Il Checco
29 maggio 2011 - 18:11
Dei ritocchi stilistici ci sono stati e se le guardi insieme si notano di più, certo sono pochini e magari si poteva di più. Tutto sommato però per quanto la Journey sia americana ha una linea che si avvicina di più ai gusti europei rispetto altri modelli e ne ho guardati molti in questi giorni, di diverse case.
Ritratto di bubu
30 maggio 2011 - 18:42
si hai ragione... anche io avrei europeizzato la linea un altro pò.... tutto sommato adesso non si può fare niente e quest'auto non è male così com'è... sinceramente aspetto di verla dal vivo perchè fa sempre un altro effetto... e poi sono molte le case per non dire quasi tutte, che costruiscono suv e crossover in collaborazione con alte, o comunque sulla stessa base... se questa collaborazione serve per nuovi modelli bene.. però la cosa che mi preoccupa è lo stile perchè se si perde anche quello il problema non si è risolto ma peggiorato, e non parlo della freemont che tutto sommato è anche gradevole ma di certi modelli che arriveranno sul mercato come per esempio le prossime lancia...
Ritratto di Il Checco
30 maggio 2011 - 19:44
Sai ho visto il Freemont ieri e dal vivo fa tutto un altro effetto, è possente, ispira solidità e dentro dà l'idea di un'auto di qualità, ben fatta e non troppo USA (secondo me). Sullo stile credo che la Ypsilon sia l'esempio tangibile che l'italianità non verrà perduta. La Lancia non aveva più modelli nuovi (Delta a parte) quindi hanno scelto la strada più facile dandole una gamma a "costo zero", una scelta discutibile ma probabilmente l'unica percorribile al momento. Personalmente acquisterei sia il Freemont che la nuova Thema.
Ritratto di bubu
5 giugno 2011 - 10:21
si anche io voglio vederla dal vivo la freemont... e comunque anche io la acquisterei.. che poi alla fine gi interni sono italiani i motori pure che rimane??? la liea?? secondo me accettabile er una bellasuv a sette posti!!! fialmete abbiamo una bella suv anche noi!! spero che venda bene!!
Ritratto di DaveK1982
29 maggio 2011 - 08:50
7
mi è sempre piaciuta la dodge journey e se non fosse grande come una barca mi sarebbe anche piaciuto prenderla, ma parcheggiarla in città penso sia quasi un'impresa. Comunque mi piace lo stile americano e gli interni sono di qualità e ben fatti, poi un'auto così full-optional, compreso interni in pelle radio con bluetooth touchscreen e clima tri-zona a 24900 euro non si vede in giro.
Ritratto di magnum
29 maggio 2011 - 13:47
la journey è fantastica.. ma quel marchio sul cofano mi fa proprio cadere le braccia.. Spero per la fiat che non ne vendano una, mi dispiace per la dodge..
Ritratto di bubu
29 maggio 2011 - 15:00
oh finalmente!! stavo proprio aspettando questo articolo..... che dire di questa crossover che finalmente è arrivata... io spero tantissimo per la fiat che vada bene... personalmente il posteriore lo trovo gradevole così come anche gli interni... la cosa che mi piace di meno è il frontale con il logo con quei due listelli non mi sa certo di fiat e i fari senza led!!! potevno mettrli per dare più stile al fronatale suqadrato... gli specchietti invece senza frecce integrate, anche qui per dare più personalità si potevano mettere... invece hanno deciso di lasciare la jurney quasi inalterata... non ha certo l'aria di una italiana e il family feeling di una fiat ( anche se non c'è precisamente un feeling stilistico in casa fiat) comunque mi auguro che vada bene e che possa essere migliorata stilisticamente con qualche restayling... speriamo in altri nuovi modelli BELLI che servono tanto alla nostra casa italiana!!
Ritratto di gbvalli
29 maggio 2011 - 17:39
1
No grazie, siamo in Italia! Si sono sbagliati... Capita, quando uno ha tante preoccupazioni e non è all'altezza di gestirle tutte... Qui abbiamo spazi piccoli, non siamo nel Nevada !
Ritratto di Il Checco
29 maggio 2011 - 18:17
La tua è una giusta osservazione, ma di vetture di queste dimensioni io ne vedo parecchie in giro tutti i giorni e molto più costosee di questa XD
Ritratto di wiliams
29 maggio 2011 - 23:02
Si però di ammiraglie e SUV tedesche lunghe come la FREEMONT ce ne sono un casino in giro,evidentemente i 5 metri non sono poi così un gran problema.................
Ritratto di gbvalli
30 maggio 2011 - 13:25
1
Sì, avete ragione, in effetti ci sono altre auto di dimensioni così ragguardevoli, e a volte possono essere una buona soluzione per famiglie numerose. Ma quello che critico, e che ho dimenticato di sottolineare nel primo commento, è la mancanza di alternative: prima si poteva scegliere tra Idea ,Musa, Multipla, Ulysse, e pure Stilo S.W e Croma ; adesso, se vuoi un MPV del gruppo Fiat puoi valutare solo questo mastodonte . E' logico che chi ha bisogno di dimensioni "normali" sarà costretto, spesso suo malgrado, a rivolgersi alla concorrenza straniera, che in questo campo è agguerritissima . Come al solito il gruppo Fiat spreca le occasioni di mercato (vedi SUV, S.W, piccole sportive e grandi berline ). Ci vuole un marketing più avveduto, invece di incolpare gli operai !!
Ritratto di fogliato giancarlo
30 maggio 2011 - 14:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wiliams
30 maggio 2011 - 18:23
Ma fammi il piacere FOGLIATO...............!!!!!!!!!Adesso ti attacchi ai freni della MULTIPLA,io non ho mai sentito particolari critiche all impianto frenante della MULTIPLA,cosa dovevano montare i dischi carboceramici della FERRARI?!?!?!?E poi stiamo parlando di un auto progettata 13 anni fa!!!!!!!!!!!Se non sai più cosa dire per criticare la FIAT,allora ti consiglio di stare zitto.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 maggio 2011 - 20:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wiliams
30 maggio 2011 - 22:01
Ma dai FOGLIATO smettila di sparare mìnchìate!!!!!!!!!!!!!!Cosa vuol dire:"ma lo sai che la MULTIPLA ha avuto 2 richiami ufficiali"?In 13 anni di vita non sono poi così tanti,e poi i richiami ufficiali li fanno tutti,anche più di uno per un singolo modello,guarda solo la TOYOTA in questi ultimi anni quanti richiami a fatto.Io conosco un ragazzo che è da qualche anno che possiede una MULTIPLA,e parlando con lui delle nostre auto non l ho mai sentito lamentarsi di nulla,tanto meno dell impianto frenante.I dischi della MULTIPLA sono più piccoli di quelli della PEUGEOT?E allora?Per dire che la MULTIPLA possiede dei freni precari su cosa ti basi esattamente?Sul tuo occhio "elettronico"?Dalle lamentele dei clienti?Dalle MULTIPLA precipitate giù da un burrone dopo che il proprietario alla guida le aveva provate tutte pur di fermarla?Ma smettila............!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
1 giugno 2011 - 15:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Antonio_b
29 maggio 2011 - 22:19
Non condivido molto la politica ma l' auto non è male, sia con il marchio fiat che con il marchio dodge.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 maggio 2011 - 15:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di geko88
29 maggio 2011 - 23:52
quando leggo certi commenti, mi chiedo se qualcuno nella tastiera abbia solo la e accentata... - e - congiunzione SENZA ACCENTO - é - terza persona indicativo presente verbo essere CON ACCENTO! il bello è che mi sa che ho capito da cosa nasca questo errore ricorrente... hihihihi
Ritratto di fogliato giancarlo
30 maggio 2011 - 15:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di geko88
30 maggio 2011 - 16:26
ahaha, la lingua batte dove il dente duole!!! un saluto a tutti gli asinelli!
Ritratto di fogliato giancarlo
30 maggio 2011 - 16:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di il_fanaticismo_colpisce_ancora
30 maggio 2011 - 14:58
ma voi del gruppo fiat non potete fare i cazzì vostri e vi fate le vostre fottùte macchine???
Ritratto di elvis86
30 maggio 2011 - 16:03
Bonjour finesse!!!....
Ritratto di news
30 maggio 2011 - 16:55
macchina bella compatta sara' un successo incredibile...a tutti i critici...non capite un c.zzo...oppure siete in malafede..mettetevi il cuore in pace..fiat-chrysler e destinata ad un grandissimo successo ...vedrete le maserati e alfa romeo ...le tedesche iniziano a tremare...
Ritratto di fogliato giancarlo
30 maggio 2011 - 17:01
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di il_fanaticismo_colpisce_ancora
30 maggio 2011 - 18:16
infatti, non si puo di certo pretendere che un cesso del genere costi come una audi Q5..
Ritratto di fogliato giancarlo
31 maggio 2011 - 00:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di SaverioS
30 maggio 2011 - 19:47
Che non ti rifilino quelle invendute dai concessionari Chrysler e poi "riadattate" a Freemont ( leggi quello che ho scritto avanti ) Ciao "Italiano vero"
Ritratto di SaverioS
30 maggio 2011 - 19:37
Quanta gente che parla di questo crossover che dal 2008 ( data di debutto in Italia ) ad oggi ( 4 mesi fà... ) non se l'aveva mai c******to nessuno. Adesso invece e bastato che il "furbettometalmeccanicofilosomarchionne" gli cambiasse i paraurti, il motore ( con quello fiat.. prima era Volswagen ) e 4 stemmi fiat "quà e là" e il gioco e fatto.... Lui crederà di venderne uno scatafascio..... e Voi crederete che "fiat e un grande marchio". Sapete che vi dico.... io un mese e mezzo fà circa o visto in autostrada diverse "bisarche" cariche di Dodge Journey, ( neanche quando il journey si vendeva normalmente ne ho viste tante... ) Vuoi vedere che il "PREZZO DI LANCIO DELLA FREEMONT DI 24.900 EURO sono tutte quelle ritirate INVENDUTE dai concessionari Chrysler, portate da qualche posto e poi RIADATTATE ( motore, paraurti, stemmi fiat e adesivi ) per essere RIVENDUTE come nuove???? ( la fiat non e capace di simili CLONAZIONI )
Ritratto di fogliato giancarlo
30 maggio 2011 - 20:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di geko88
31 maggio 2011 - 00:41
lo stock di invenduto delle DODGE Journey era già esaurito a fine dicembre 2010, anche a volerne una da gennaio era introvabile nel nord Italia, a parte qualche aziendale o Km.O quindi già immatricolata. Non so come possa essere la situazione al centro ed al sud Italia, ma l'idea di smontare plancia, motore, cambio, sedili, sospensioni, sterzo, (per poi farne che cosa?) costerebbe sicuramente di più che venderle a prezzo scontato, magari in un mercato diverso da quello italiano. Quindi quelle bisarche portavano i Journey in paesi in cui la Freemont non sarà o non é ancora commercializzata oppure portavano Freemont.
Ritratto di SaverioS
1 giugno 2011 - 09:59
1°) Posseggo una "Journey" e ancora non ho le travergole, NON erano freemont quelle dentro le bisarche. 2°) Per i "comuni mortali" potrebbe essere come dici tu ( anche a volerne una da gennaio era introvabile... ) ma se uno la voleva sicuramente la otteneva.... 3°) Più che "buttare" un'auto che fiat ha "riciclato" conviene benissimo smontare plancia,motore,cambio,sedili,e stemma sullo sterzo... e rimandarli in America, o meglio in Messico, li sanno che farsene... in quanto e NOTO sin da quando nel 2008 il modello e nato, che per l'Europa e sostanzialmente diverso in alcuni particolari.... e che la fiat ha già deciso che il marchio Dodge in Europa dovrà sparire, e quindi il Journey come non và bene per noi in Italia, non penso che vada bene neanche per la Francia,Germania,Inghilterra,Olanda,Belgio, ( forse per la Romania, la Grecia, e altri paesi sub-Europei emergenti ) ma poi comunque neanche loro sono stupidi e non penso che un'ottima auto possa essere"svenduta" a prezzi ridicoli.... ( dico ottima non perche ne posseggo una, ma per il semplice fatto che la fiat, ricicla in Europa senza sostanziali cambiamenti un modello nato in America NEL 2006!!!! ). INOLTRE VORREI AGGIUNGERE: Mai si e visto al mondo che una azienda automobilistica "importante" utilizzi un modello nato nel 2006 e destinato (oggi) a sostituire multipla,ulisse,croma così come e nato viene mantenuto e spudoratamente riciclato. NEANCHE I CINESI HANNO MAI OSATO TANTO... ( vedi la "panda" Cinese e la BMW X5 Cinese ) hanno smontato quei modelli e poi li hanno costruiti MA RIFORGIANDO IL METALLO E LE PLASTICHE. A quei tempi fece tanto scalpore ( sopratutto a fiat ) il COPIARE dei Cinesi di alcuni modelli Europei.... E ADESSO CHE COSA SI DOVREBBE FARE???
Ritratto di geko88
1 giugno 2011 - 10:56
fammi capire, tu paragoni i cinesi che hanno smontato una FIAT Panda ed una BMW X5 ed hanno copiato illegalmente auto altrui, violando brevetti e marchi protetti da leggi internazionali e nazionali (udite udite "RIFORGIANDO il metallo e le plastiche"), con una casa automobilistica che vende un modello di uno dei suoi marchi (di cui è legittimamente proprietaria) rimarchiandolo ed aggiornandolo nei motori (nuovo) e riprogettando completamente gli interni? scusa, ma ci sei o ci fai??? Quelle Journey erano certamente destinate ad un altro mercato europeo, visto che le tempestiche della fine della commercializzazione del marchio Dodge in Europa sono diverse da Paese a Paese (in alcuni proprio da oggi 1 Giugno, in altri più avanti).
Ritratto di SaverioS
1 giugno 2011 - 11:40
1°) Allora, ho usato il gergo "RIFORGIANDO" forse impropriamente, ma era per far capire che ( perlomeno nell'estetica ) è uguale al BMW X5 e PANDA, ma almeno loro le hanno RICOSTRUITE DA ZERO, copiandole.... poi la meccanica interna, il motore, sappiamo benissimo che sono ancora lontani da noi ( anche se stanno facendo del tutto per superarci, vedi acquisizione VOLVO.. ) 2°) Essendo profondo conoscitore del marchio Chrysler-Dodge ( credimi ) ancor prima che ufficialmente si sapesse dell'accoppiamento fiat-Chrysler, al Journey, erano già stati COMPLETAMENTE RIPROGETTATI GLI INTERNI e sono perfettamente UGUALI a quello che "fiat" vuole far credere di aver "rinnovato" all'opinione pubblica ( e ai creduloni patrioti come te ). 3°) Per il terzo mondo Europeo, potrebbe essere appetibile il Journey modello vecchio, ma a ribassi di prezzo elevati..... essendo comunque ancora un ottimo veicolo, alla fiat ,( che non sono stupidi ! ) gli conviene, smontare il vecchio ( ma validissimo motore Wv ), i paraurti, gli interni, e i..... marchi e RIVENDERLA A PREZZO PIENO COME FREEMONT NUOVA, magari agli stessi Italiani che come Journey l'hanno snobbata ma come freemont invece nooooooo ehhhh Ciao e non c'e l'ho con te eh, si fà per riflettere .
Ritratto di geko88
1 giugno 2011 - 17:26
scusa doppio post
Ritratto di geko88
1 giugno 2011 - 17:25
doppio post
Ritratto di geko88
1 giugno 2011 - 14:33
1) mi sembra increbile che tu possa sorvolare sul fatto che i cinesi abbiano copiato illegalmente e siano stati condannati da tribunali europei! 2)essendo tu profondo conoscitore di DODGE, ignori che anche la stampa USA ha applaudito al nuovo design italiano degli interni (anche un bambino riconoscerebbe lo stile FIAT) che Freemont e Journey MY 2011 venduto in USA e mercati Nafta condividono. Ti informo inoltre che FIAT è entrata in Chysler ufficialmente il 30-04-2009 ed a quel tempo non era previsto nessun restyling del Journey, tanto è vero che il MY 2010 (l'ultimo venduto anche in Italia) non riporta quelle modifiche. 3) da cliente DODGE dovresti sapere che l'ultimo listino ufficiale del MY2010 in Italia riportava prezzi per la versione SXT (tuttavia priva di moltissimi optionals previsti di serie nella Freemont, specie nell'offerta di lancio cui tu ti riferisci, che include pure gli interni in pelle) di 32.000 euro, quindi non vedo proprio la convenienza di smontare interni, motori, plancia, trasmissione per poi vendere il tutto a 24.900 euro! certo che si fa per discutere, ci mancherebbe! ciao
Ritratto di SaverioS
1 giugno 2011 - 15:26
1°) E che poi però a parte la condanna non e seguito nessun perseguimento legale ( la cosa e caduta da sola.. ) anzi il mercato Cinese ha accellerato e lo sta ancora facendo, macinando utili e acquistando realtà Europee e altro ( vedi Volvo ecc. 2°) Dovresti sapere che in Italia l'informazione presa dai giornali e dalla televisione e sempre "manovrabile" dai partiti a uso e consumo di chi e più potente ( soldi ) ( e con questo non faccio come i comunisti che danno sempre la colpa a Berlusconi ) poi, siccome quì in Italia "piace, piacersi, e autolodarsi della serie me la scrivo e me la canto" il gioco e presto fatto. Prova, ad andare all'estero a vedere REALMENTE da fuori cosa VERAMENTE succede. ( FORSE, qui in Italia l'unica fonte di informazione non manipolata per adesso e quella che trovi sù Internet ) 3°) Quando dico che "era già previsto un restyling al Dodge Journey" uguale a quello che vedi oggi in freemont ancor prima della venuta di fiat, ho elementi in mano che non ho inventato di sana pianta per scambiare qualche battuta nei vari siti. 4°) Quì non posso risponderti, perchè, perdonami, ma non ho capito cosa intendi dire riguardo versione SXT, sedili in pelle, ecc prova a spiegarti meglio cosa vuoi dire. grazie!
Ritratto di geko88
1 giugno 2011 - 17:24
1) la condanna ha avuto seguito eccome! è stata vietata la vendita in tutta Europa! in Cina si continua a vendere perché in quel regime non democratico le leggi sulla proprietà intellettuale e sui brevetti sono fatte apposta per consentire cloni illegali! leggiti: https://www.alvolante.it/news/panda_%E2%80%9Cmade_china%E2%80%9D_torna_ai_box-462381044 2) rileggiti quel che ho scritto, perché parlo di stampa USA, non di stampa italiana. Informati sui siti USA e vedrai che lì tutti sanno bene che tutti gli ultimi modelli Chysler-Dodge-Jeep (dal New Grand Cherokee, al Compass 2011, alla 300 e 200, fino al Journey 2011) sono il risultato della gestione FIAT ed, in particolare, che gli interni sono stati tutti ridisegnati da designers ITALIANI. 3) se hai elementi in mano, tirali fuori... 4) ti rispondo con i link al listino ufficiale Dodge Italia per il Journey MY 2010: http://www.dodge.it/journey/img/pdf/listino.pdf come puoi leggere la versione SXT (che non ha gli interni in pelle) costava 28.125 euro, mentre la R/T (che ha le stesse dotazioni del Freemont Urban, ma i sedili non interamente in pelle, solo con inserti in pelle) costava 31.420 euro. Mi vuoi dire dove possa essere la convenienza a smontare tutto quanto, per poi vendere il Freemont con selleria in pelle a 24.900??? E delle Journey in colore Inferno Red Crystal Pearl cosa ne avranno fatto? Le hanno riverniciate??? ma non farmi ridere...
Ritratto di fogliato giancarlo
1 giugno 2011 - 16:20
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di giovanni1973
30 maggio 2011 - 20:35
Ma questa mi piace e Sabato me la vado a vedere
Ritratto di claudio106
30 maggio 2011 - 23:17
L'ho vista e provata ed è veramente un a bella cross over, con un ottimo motore italiano, rifinita estremamente meglio delle coreane concorrenti, e con un rapporto qualità/prezzo eccezionale. L'unico vero difetto sono le dimensioni americane (a livello di X 5, Q 5 etc) che rendono molto difficile gestirla in città. Comunque è davvero una bella macchina, fosse solo un poco piu' piccina!
Ritratto di claudio106
30 maggio 2011 - 23:17
L'ho vista e provata ed è veramente un a bella cross over, con un ottimo motore italiano, rifinita estremamente meglio delle coreane concorrenti, e con un rapporto qualità/prezzo eccezionale. L'unico vero difetto sono le dimensioni americane (a livello di X 5, Q 5 etc) che rendono molto difficile gestirla in città. Comunque è davvero una bella macchina, fosse solo un poco piu' piccina!
Ritratto di SaverioS
2 giugno 2011 - 19:05
Tutto il nuovo mondo fiat frutto di ultime "acquisizioni" non è propriamente "FARINA DEL SUO SACCO" cominciamo dal New Grand Cherokee in America e da tempo in vendita e è in larga parte frutto della collaborazione passata di Chrysler con Mercedes ( Daimler-Chrysler) dove per l'appunto e nato il New Grand Cherokee ( pianale, impostazione,interni, in parentela con il mercedes serie GL )Arriva la fiat e gli fornisce il motore (pentastar) in america e dà il via "così comè" per l'avanzata in Europa, anche se poi stranamente lungo la traversata dell'oceano gli fà perdere qualche accessorio ( che sarebbe stato più utile in Europa che in America ) ma però lo fà "lievitare" e di molto di prezzo, nonstante il motore diesel (VM) di 3.0 c.c. a quei tempi ( settembre 2010 ! ) quando ancora doveva debuttare in Europa si parlava di 50.000 euro ! BENE ! provate a collegarvi a questo sito ( sperando che nel frattempo non sia stato oscurato x vergogna ) e provate a vedere quando viene pagato in America http://www.youtube.com/watch?v=SZu5MezfQyw ( attenzione perchè il costo e in dollari... e ce da fare la conversione in euro... ) Per le altre Jeep? PATRIOT, era già previsto un restiling ed e stato fatto così come era GIA stato pensato da Jeep e lo vediamo oggi tranne che per il motore che e fiat. COMPASS, doveva essere "eliminato", ma poi qualche mente geniale l'ha rimesso in carreggiata "scimmiottando" il frontale della sorella maggiore Grand Cherokee, ma apportando qualche lieve modifica al posteriore ( che adesso assomiglia meno al culone della Jennifer Lopez ). Forse e sul frontale che qualche mente fiat ha avuto l'idea, mentre per gli interni era già previsto prima e così e stato mantenuto, il motore e sempre fiat. Jeep WRANGLER lievi ritocchi (già previsti ) e motore sempre fiat Jeep CHEROKEE lievi ritocchi (già previsti ) e motore sempre fiat. NEW GRANDVOYAGER era già stato rinnovato dalla Chrysler e quì fiat ha pensato bene di "cannibalizzarlo" a favore della Lancia, cambiando stemmi e motori e "nato" il nuovo monovolume Lancia... 300C Tutti sanno benissimo che era già stata rinnovata dalla Chrysler, ma lo stesso la fiat a pensato bene di "cannibalizzare" a favore della nuova ammiraglia Lancia..... Arriviamo alla FREEMONT e alla vista di tutti esternamente era già tutto previsto PRIMA! ( tranne per i loghi fiat ) internamente era già tutto previsto PRIMA! ( tranne per i loghi fiat ) il motore e sempre fiat, ma non e NEANCHE NUOVO e lo stesso motore (JTD) che veniva montato nei modelli che la fremont e chiamata a sostituire ( Ulisse,multipla,croma ) che viene anche usato nella giulietta alfaromeo.....
Ritratto di ANGELINO
2 giugno 2011 - 11:39
1
Ad ottobre 2010 stavo per acquistare una Jouney R/T o S/T diesel con motore VW 2000 cc. cambio automatico doppia frizione di generazione VW. Un paio di amici di dicono: ma va là! cosa compri? non è bello! e quant'altro sullo stesso tono. Passa il tempo! Uno di questi amici l'altro ieri mi incontra e mi dice sai che ho cambiato auto. Sono andato a vedere "porte aperte" alla concessionaria Fiat, mi è piaciuta moltissimo ed ho acquistato la nuova Freemont. Immensa meraviglia e totale perplessità! Ma non dicevi un sacco di brutte cose sulla Journey? Convincendomi a cambiare modello? si, ma devi sapere che questo è FIAT ed è completamente diverso, poi si chiama Freemont (sic!) ed un sacco di banalità..... Sapete dove l'ho mandato? a Fon Kul! Questi sono i classici italianetti del bigolo!
Ritratto di SaverioS
2 giugno 2011 - 19:10
BRAVO, HAI CAPITO PERCHE' L'ITALIA VA' MALE? PERCHE' E PIENA DI CO******NI COME IL TUO AMICO.
Ritratto di SaverioS
2 giugno 2011 - 19:19
Hai fatto male a farti convincere da "certi amici" circa l'acquisto del Dodge Journey. Io posseggo il modello che volevi prendere te, (R/T con cambio automatico ) ed e UNA FAVOLA. Potresti riparare però prendendo il freemont APPENA SI DECIDERANNO AD IMPORTARE QUELLO COL CAMBIO AUTOMATICO, e quindi velocemente perchè (tranne per il motore) la fiat NON e ancora riuscita ad inquinarlo con le loro manacce, e ancora "patrimonio Dodge" . Poi armati di coltellino per "togliere" i fregi fiat sostituendoli con i fregi "originali" Dodge.
Ritratto di MASSIMO69
5 giugno 2011 - 16:26
Vista e grazie ad un venditore simpatico ieri l'ho provata, auto secondo me perfetta. Superaccessoriata, comodissima con un'impianto stereo d'avanguardia per non parlare del sistema di navigazione al posto giusto con un grande schermo. Bagagliaio enorme. il motore 2.0 da 170 cv una IENA. Costo totale con accesori 28000€ praticamente regalata!
Ritratto di SaverioS
5 giugno 2011 - 18:19
Considera che poi a 28000€ Marchionne si e fatto " i c***i suoi ! " perchè ci ha straguadagnato lo stesso. Il freemont ( alias journey ) Viene costruito a Toluca in Messico dove la mano d'opera e infinitamente più bassa, e dove la vita in generale e decisamente più bassa che in Italia. Se provi ad informarti negli States il DODGE JOURNEY motore 3.5 V6 ( unica motorizzazione perche la benza li non costa un c****o! ) AWD costa c.a. 21.000 DOLLARI !!! al cambio attuale......... lasciamo perdere. Anche spostandolo da un continente all'altro per assemblare il motore VM ( Azienda Italiana di Cento FE di proprietà metà fiat e metà general motor ) non arriverà mai a rimetterci. L'unico rischio e quello che gli Italiani ( che non sono stupidi ) NON GLIELO COMPRINO NESSUNO.... !!! Comunque e anche quello un rischio calcolato in quanto la fiat non ha investito un euro per il freemont PERCHE ERA GIà TUTTO PRONTO
Ritratto di fogliato giancarlo
5 giugno 2011 - 20:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.