La Fiat Punto 2012 è al Motor Show

01 dicembre 2011

L'utilitaria torinese viene aggiornata nell'aspetto e nei motori: arriva il bicilindrico TwinAir da 85 CV e il 1.3 Multijet ha un'erogazione più robusta. In concessionaria a gennaio: prezzo di lancio 9.500 euro per la 1.2 Pop 3 porte.

La Fiat Punto 2012 è al Motor Show

CAMBIA "MUSO" - Verde, rossa, azzurra e gialla: è con questi colori sgargianti la nuova Fiat Punto 2012 fa il suo debutto al Motor Show di Bologna. Attesa nelle concessionarie per gli inizi dell'anno prossimo, la Punto 2012 manderà in pensione la Grande Punto e la Punto Evo, dalle quali deriva. Abbandonato il frontale della Punto Evo, criticato da molti, il “muso” si ispira a quello della Grande Punto del 2005 disegnata da Giugiaro: il paraurti è interamente verniciato nello stesso colore della carrozzeria, con gli indicatori di direzione collocati all'interno della presa d'aria più in basso. Nella parte posteriore, invece, cambia molto poco rispetto alla Punto Evo: il precedente fascione nero che attraversava il paraurti è ora dello stesso colore della carrozzeria. Nuovi, infine, sono i cerchi in lega di 15 pollici, mentre la gamma colori per la carrozzeria si arricchisce di tre tinte metallizzate: Turchese, Rosso Rubino e Grigio Grafite.

{C}


Fiat punto 2012 09


CAMBIANO GLI ALLESTIMENTI - La nuova Fiat Punto 2012 sarà disponibile in 3 allestimenti, che prendono la denominazione di quelli disponibili per la 500: sono Pop, Easy e Lounge. A questi se ne aggiunge uno specifico per la versione con motore TwinAir per il quale è disponibile anche l’acceso e vivace colore di lancio Verde Lime abbinato al tetto verniciato nero lucido. A questa esclusiva tinta della carrozzeria si aggiungono altri elementi estetici distintivi come i cerchi in lega con disegno dedicato in colore brunito e trattamento diamantato, oltre ai montanti e agli specchietti in nero lucido e ai fari bruniti.


Fiat punto 2012 01
Allo stand del Motor Show è presente anche un esemplare con vernice opaca di colore giallo. È la "Born this way", concept realizzata dal centro stile Fiat che, però, non sarà in vendita.


ANCHE TWINAIR - Infine, per quanto riguarda la gamma motori, sotto il confano della Fiat Punto 2012 arriva il bicilindrico TwinAir turbo da 85 CV, mentre il 1.3 Multijet viene rinnovato (la coppia sale a 200 Nm a 1500 giri/min) con l’introduzione di un nuovo alternatore, che dovrebbe ottimizzare la ricarica della batteria durante le fasi di rilascio dell'acceleratore, una nuova pompa olio e un’ottimizzazione del circuito di raffreddamento. Tutti i motori della Fiat Punto 2012 vengono offerti con il sistema Start&Stop di serie.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di ilovenaples89
1 dicembre 2011 - 17:27
tipica auto per padri di famiglia non esterofili, finalmente hanno tolto quei paracolpi neri...per gli interni con le scritte meglio calare un velo pietoso, per fortuna non saranno estese a tutte le versioni (la speranza è questa)
Ritratto di trap
1 dicembre 2011 - 19:39
io ci penserei due volte prima di preferire il multijet al twinair, tenendo conto che quest'ultimo costa meno e che ormai la benzina e gasolio costano quasi uguale.
Ritratto di nello13
1 dicembre 2011 - 20:25
7
come percorrenze col diesel si fa più strada ma la manutenzione è più cara..alla fine non so quanto conviene...un pò pentito della Clio dCi.. :) potevo prendermi il TCe tanto in 5 mesi e mezzo ho fatto appena 9000km..
Ritratto di gattila
2 dicembre 2011 - 12:25
Ciao,scusa ma perchè dici che la manutenzione del Multijet è più cara ? Io ho una punto 1,3 Multijet del 2005 e faccio i tagliandi ogni 25000 Km (come da programma Fiat) i filtri euro più euro meno hanno lo stesso prezzo,la quantità di olio è la stessa ma non ci sono le candele e la catena di distribuzione và sostituita a 250.000 Km. A conti fatti direi che costa meno. Saluti,Carlo.
Ritratto di nello13
2 dicembre 2011 - 13:41
7
in generale sono più cari di un benzina in manutenzione! Anch'io ho (dei miei) una Punto 1,2 benzina del 2006 che fa i tagliandi ogni 20.000km (come da programma) e i tagliandi costano un salasso alla Fiat (è solo perchè è in garanzia 5 anni li devo fare da loro!) Comunque parlavo dei tagliandi della mia Clio..avevo prima un'altra Clio ma 1.2 benzina e non aveva fap o cose che ha adesso la nuova Clio diesel (è la mia prima diesel) e i tagliandi comunque erano sempre dopo 30.000km...mi han detto (chi la possiede) che costa in manutenzione...non so che dire...
Ritratto di ilovenaples89
2 dicembre 2011 - 08:48
il twinair da l'impressione di punirti ad ogni accelerata con i consumi, cosa che non avviene con il diesel, il diesel è sempre pronto almeno dopo i 1800 giri. Vorrei proprio provare il twinair, ma sulla 500
Ritratto di AyrtonTheMagic
2 dicembre 2011 - 14:19
1
multijet tutta la vita!!!!! Sarà giò un motore il bicilindrico.. poi su questa scocca è ridicolo
Ritratto di gattila
2 dicembre 2011 - 12:20
Ciao, giusto per chiaccherare un pò, la versione con le scritte è per ragazzi (che sia bella o brutta è una questione di gusti) e sarà solo su una versione,per i paracolpi sono d'accordo che è meglio così. Attrezzata in modo opportuno è anche molto sportiva. Saluti,Carlo.
Ritratto di armyfolly
1 dicembre 2011 - 17:29
ALLA FINE!!!
Ritratto di nikooc
2 dicembre 2011 - 10:02
3
Sono riusciti a farla bella dentro e fuori! La GP era bella fuori, la Evo bella dentro! Questa finalmente coniuga le due cose! Peccato che ci abbiano messo tanto!
Ritratto di nello13
2 dicembre 2011 - 13:46
7
a preferire la mia GP esternamente!! Poi ci hanno eliminato dalla gamma colori il blu magnetico che ci stava molto bene sulla Punto...la mia è così..http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTzc7Q5iG6wYsRtDm4EQjlmAJ6cPSqPAFhdnX3RiDcijBeT3BQofjmYU9Z_ Concordo sugli interni alquanto scadenti e non ti dico quanti scricchiolii..peccato perchè come estetica batte ancora molte concorrenti più recenti..
Ritratto di nikooc
2 dicembre 2011 - 14:31
3
Sono un ex possessore di GP anche io (rimasta comunque in casa), è stata la mia prima auto e ne sarò per sempre innamorato! Obiettivamente gli interni sono scadenti, ma esteticamente rimane la più bella! La evo è terribile, con la 2012 per lo meno hanno tolto quegli inserti orrendi nei paraurti, quindi lo considero comunque un passo avanti.
Ritratto di nello13
2 dicembre 2011 - 21:08
7
bene!! A me piace molto per la guidabilità (lo ammetto è molto più divertente della Clio che ho)..non è mia personale ma di mia sorella e la uso spesso e volentieri... La Evo nemmeno a me piace,infatti quando era venuto il momento di cambiare macchina l'ho scartata per l'estetica..non mi piaceva! Nemmeno la 2012 è sto granchè...si un passo avanti,ma le frecce della Evo sul paraurti che centrano?? E la protezione che han colorato sui paraurti non potevano rimuoverla??...
Ritratto di roberto bianco
1 dicembre 2011 - 17:30
la nuova punto con questi colori e' orrenda !....
Ritratto di gattila
2 dicembre 2011 - 12:29
Ciao, scusa ma ognuno ha i suoi gusti,magari a tante persone piaceranno,non puoi mica pretendere che facciano le macchine solo nei colori che piacciono a te. Saluti,Carlo.
Ritratto di modesto22aldo
3 dicembre 2011 - 14:48
Ognuno ha i suoi gusti, e su questo hai ragione, ma non ti pare che da un bel pò di anni sia finito il bel design italiano? La FIAT (lo dicono i dati di vendita italia compresa) è in caduta libera. Non pensi che i compratori siano stufi di pagare per nuovo un prodotto a cui tolgono e mettono ogni tanto qualche baffo in più o meno, lasciando inalterato un assemblaggio ricco di pessime finiture e di scricchiolii continui? Allo stesso prezzo puoi trovare prodotti più dignitosi e qualitativamente migliori. Lasciatelo dire da chi ha posseduto finora ben 33 auto di diverse aziende europee.
Ritratto di 19miki90
1 dicembre 2011 - 17:30
4
Torna a piacermi... così come é ora la prenderei in considerazione!
Ritratto di Matteotoyota
1 dicembre 2011 - 17:34
Già ..molto più pulita come linea finalmente hanno tolto il baffo davanti.
Ritratto di fabri2005
1 dicembre 2011 - 17:35
Così è molto meglio rispetto alla EVO. Ma quelle scritte negli interni sono orribili!!!!
Ritratto di gattila
2 dicembre 2011 - 12:32
Ciao, le scritte sono solo su una versione pensata per i giovani ,se non piacciono ci sono gli altri modelli. Saluti
Ritratto di gattila
2 dicembre 2011 - 12:32
Ciao, le scritte sono solo su una versione pensata per i giovani ,se non piacciono ci sono gli altri modelli. Saluti
Ritratto di jb007
1 dicembre 2011 - 17:40
è bellissima...
Ritratto di Newbravo
1 dicembre 2011 - 17:44
Ecco il video della conferenza di Fiat al Motor Show di Bologna 2011: vengono presentate la Nuova Panda, la Punto 2012, la Freemont AWD e la show car Punto "Born This Way". http://www.autontheweb.it/marche/fiat/2621/video-conferenza-stampa-di-fiat-al-motor-show-di-bologna-2011/
Ritratto di Darkfocus
1 dicembre 2011 - 17:45
anche gli interni sono di qualità, secondo me non hanno nulla da invidiare alle altre auto del segmento B. Nel 2013 il nuovo modello speriamo bene.
Ritratto di francesco alfista
1 dicembre 2011 - 17:54
con questa coppia e il top della categoria.....io aspetto il twinair 105 cv!!
Ritratto di bubu
1 dicembre 2011 - 18:12
a parte che è veramente brutta ma chiedo perché non fanno finalmente un modello nuovo di questa punto che aggiornano di secoli in secoli e la rendono sempre più brutta!!! questa in particolare non ha senso logico stilistico... ba...
Ritratto di gattila
2 dicembre 2011 - 12:38
Ciao Bubu, è solo una questione di gusti il fatto che non piaccia a te non vuol dire molto,visto che è l'auto più venduta del suo segmento. Io ho una Multijet del 2005 e personalmente ne sono contentissimo è spaziosa,consuma veramente poco e ,al tuo contrario, a me piace. Saluti.
Ritratto di bubu
7 dicembre 2011 - 17:51
na io non ho detto nè che non ha venduto e nemmeno che non è una ottima auto.. io parlavo a livello stilistico, è nata nel 2005 e ancora nel 2012 continuano ad aggiornarla... ormai è vecchia!!
Ritratto di totus
1 dicembre 2011 - 18:21
ma in altri colori non è malaccio. Il problema è che ha già 6 anni e mezzo. Spero per loro che anticipino l'arrivo della Punto 4, altrimenti saranno guai.
Ritratto di nello13
1 dicembre 2011 - 20:28
7
è stata lanciata a Settembre 2005 come fa ad avere 6 anni e mezzo??? :)
Ritratto di totus
1 dicembre 2011 - 23:33
Pensavo l'avessero commercializzata a inizio 2005...
Ritratto di nello13
2 dicembre 2011 - 13:29
7
ho ancora il numero in cui era in copertina!! ;) e un anno dopo il lancio l'abbiamo comprata (abbiamo aspettato per evitare i difetti di gioventù,ma non è servito in quanto ne è lo stesso piena!)
Ritratto di condor1
1 dicembre 2011 - 18:23
e sempre la stessa minestra riscaldata, come pretendono di venderle ,poi a prezzi che sono simili a quella del audi!!!!
Ritratto di armyfolly
1 dicembre 2011 - 18:27
GROSSA!!!
Ritratto di FED 88
1 dicembre 2011 - 18:38
con 20000 euro ti prendi la Punto Evo full optional e ci metti sopra anche altri accessori.... con la stessa cifra ti prendi l'Audi A1 base con i copri cerchi...
Ritratto di Giuseppe Vadalà _96_
1 dicembre 2011 - 18:43
se un'audi decente costa all'incirca 25.000-30.000 euro!(sto parlando delle piu' piccole)
Ritratto di condor1
1 dicembre 2011 - 19:40
audi a1 5 porte 90cv euro 21280(versione ambition) evo 5porte emotion 90cv 19820 euro. Solo 1500 euro di differenza diprezzo ma una qualita totalmente diversa. ADESSO CHI E CHE LA DETTA GROSSA ??????? e non ditemi che la ambition e povera perche è il top del a1 con cerchi in lega da 16 e tanto altro.
Ritratto di lucios
1 dicembre 2011 - 19:46
4
...con gli stessi cv e con tanti costi di gestione in meno costa 7-8.000 euro in meno se becchi qualche offerta buona. Quindi? Mica puoi confrontarle? E poi l'A1 è proprio brutta!
Ritratto di gig
1 dicembre 2011 - 19:48
La A1 è ottima (guidala e vedrai!), invece la Evo ha plastiche scricchiolanti a guardarle, dotazione scarna e prezzo alto in rapporto agli elencati fattori.
Ritratto di lucios
4 dicembre 2011 - 09:57
4
..con 7-8 mila euro in più sarebbe il minimo l'assenza di scricchioli e altri accesori in più vari. Di sicuro la A1 è un altro pianeta, però in Audi ormai si stanno un pò troppo standardizzando con la linea, mentre le piccole non sono mai state un granchè. Poi.....de gustibus!
Ritratto di armyfolly
2 dicembre 2011 - 13:47
LA GRANDE PUNTO PARTE DA 10MILA EURO LA A1 SPORTBACK DA 18000 EURO...ORA DIMMI TU A TUTTI QUELLI A CUI NON INTERESSA UNA MACCHINA ALLA MODA E ACCESSORIATA, CON UN MOTORE POTENTE E MARCHIO DI LUSSO, QUASI TUTTI DI QUESTI TEMPI, COSA PUO' FREGARE DELL'AUDI!?!?
Ritratto di gig
1 dicembre 2011 - 19:42
Un' A1 1.2 Ambition completa quasi di tutto si ferma a 18700 euro! Leggi prima di scrivere! La Fiat vende le auto più costose con meno qualità ed accessori ma, essendo italiana, la comprano tutti.
Ritratto di osmica
1 dicembre 2011 - 22:58
bisogna dire che e' la migliore, che ha il miglior rapporto prezzo/cavalli, la qualita' superiore ma tenendo un prezzo basso e che l'audi base esce con i copricerchi orrendi e pure di plastica!!! (come se la Evo base avesse i 17 cromati e diamantati). Soliti commenti. E basta andare in un qualsiasi altro paese europeo in vacanza una settimana per contare le Evo con le dita di forse due mani (senza contare quella del rentcar all'aeroporto). Basterebbe anche considerare le top ten europee (la evo non c'e', a fronte di Fiesta, Polo, e mi pare clio, 207 e corsa). E gia' che ci sono, direi che i prezzi delle fiat all'estero sono anche minori (e non superiori, visto che non le vendono). Ma guai a dire certe cose. Fiat sempe e comunque, top of not tops.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 01:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ilovenaples89
2 dicembre 2011 - 08:54
è che l'audi MAI ti darà un euro di sconto, le punto le trovi a km zero ovvero è lo stesso concessionario a farti lo sconto, alla fin dei conti si scende a 14000 euro, quante ca**** sparate con sta bocca, chissà perchè ogni a1 che vedo MINIMO costa 25000 euro, perchè gli mettono gli archi argentati i cerchi da 17 e il navigatore. VOI fate ridere
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 17:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
3 dicembre 2011 - 15:48
La A1 la scontano, eccome! Io sono andato poche settimane fa a provare un' A1, era la versione Ambition, e sai quanto costava? 18250 euro. Sì sì, leggi bene: 18250 euro, proprio diciottomiladuecentocinquanta euro, con tantissimi optional, che, senza sconto, costerebbe 24330. Ti sembra che lo sconto non ci sia? Ora giudica tu. Preferisci la Evo? Peggio per te!
Ritratto di IloveDR
2 dicembre 2011 - 09:05
3
La A1 potrebbe confrontarsi con la A.R. Mito.
Ritratto di ale-pescara
2 dicembre 2011 - 11:44
si ma tanto nn lo capiranno mai sembra che noi siamo gli avvocati della fiat nn capiscono invece che sono loro a sbagliare con i soliti pregiudizi sbagliati. Su tutte le cose che si possono dire alla fiat io nn so la storia degli scricchiolii dove l'avete sentita forse una volta, ok ci può stare, ma ora nn si sente nnt e poi soprattutto come fate a paragonare la punto (che a me tra l'altro fa schifo) alla A1 sarebbe più appropiato una Mi.To che dite...
Ritratto di nello13
2 dicembre 2011 - 13:51
7
scricchiola!!! Parlo per esperienza personale... La mia Grande Punto è del 2006 e ha ancora i vecchi interni che a ogni minima asperità dell'asfalto fanno un concerto...specie dagli attacchi cinture,quindi accanto all'appoggiatesta,di conseguenza ce li hai sempre sulle orecchie i fastidiosi scricchiolii...Spero che con gli interni della Evo sia migliorata!
Ritratto di impala
2 dicembre 2011 - 17:27
... beh, vedrai che fra poco anche la tua renault scricchiola. Ma almeno sei consapevole della reputazione delle renault in Francia ???
Ritratto di nello13
2 dicembre 2011 - 21:15
7
quanto mi dispiace non poterti rispondere direttamente,ma spero leggerai (e risponderai) a questo mio messaggio! La mia Renault non è eccelsa ma per fare meglio di una Grande Punto ci vuole poco...e ti ricordo che (se non l'hai letto sul mio profilo) avevo anche prima una Renault Clio II..9 anni,110.000km,zero scricchiolii e l'ho acquistata usata e sai a nome di chi era prima...di un'azienda!! Eppure zero scricchiolii... non critichiamo solo perchè si chiama Renault e quindi deve essere inferiore.. P.S. non lo so di che reputazione gode Renault in Francia..spiegamelo per favore! Di sicuro però se ne parlano male sono stupidi visto che ogni 2 passi c'è una Renault in Francia (ci sono stato più volte e in più posti della Francia!) e stranamente la Clio è sempre stata la più venduta nel suo Paese d'origine...bah...
Ritratto di condor1
2 dicembre 2011 - 18:20
ma sei mai salito su una punto.Io la guido come aziendale, è un immenso plasticone scricchiolante. con prezzi assurdi.
Ritratto di ale-pescara
2 dicembre 2011 - 22:49
nn voglio riaprire la stessa discussione con te io parlo propio perchè so di cosa stò parlando ho una bravo con circa 70000 Km 120cv(portati a 150) pagata 20000 Euro da circa 23000 di listino(modello full optional) e ti posso garantire nnt scricchiolii nessunissimo problema di motore e roba varia. La punto poi c'è l'ha un mio amico e ti posso garantire, perchè spesso ci salgo dentro, che nn sento nnt. Cmq se parlimo di gusti a me manco piace la punto preferirei una polo (la A1 la odio) e anche in questo caso posso dirti che so di cosa parlo ce l'ha un altro amico mio è bellissima soprattutto i cerchi da 17 a 5 razze ma l'ha pagata 20000 Euro e nn è full optional (nn ha il Dsg, navigatore, il motore poi è diesel da 90cv un po' lentino). So che le tedesche sono più belle almeno alcune ma si fanno pagare caro, questo è ciò che voglio dire.
Ritratto di condor1
4 dicembre 2011 - 13:37
con la evo il passo in avanti per interni ce stato ma hanno peggiorato la linea esterna e i prezzi sono altissimi(simili a1). La bravo ha troppe plasticone e alcuni particolari si staccano(vedi rivestimento in plastica dietro tasto alzavetro portiera. Su 2 aziendali che ho guidato si era staccato un po su entrambi.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 18:03
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gattila
2 dicembre 2011 - 12:41
A parte che è una questione di gusti,prima di sparare ca....e Informati. Senza considerare cosumi e costi di gestione che sono veramente ridotti. Saluti.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 18:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di FED 88
1 dicembre 2011 - 18:33
apparte i colori osceni ( eccetto il rosso ) nn vedo nulla di originale in questa macchina... spero proprio ke la Fiat entro un paio d'anni la mandi in pensione e si metta a costruire un nuovo modello competitivo... questi restyling hanno stancato
Ritratto di yeu
1 dicembre 2011 - 18:49
Hanno fatto un restyling forzato per recuperare le critiche fatte sui baffi cromati della evo ma per il resto è sempre come la evo.Sarà anche vero che è sul mercato da qualche anno ma,proprio per questo,si possono avere dei bei sconti e comunque è un'auto dalla linea ancora attuale e sicuramente non inferiore alla concorrenza.Chi vuole un'auto da tenersela per un pò di anni e risparmiare è l'auto giusta.
Ritratto di gig
1 dicembre 2011 - 19:09
... anzichè fare il solito e stancante restyling cambiando solo paraurti e robe varie, stravolgerei del tutto la linea, costruendo una nuova Punto.
Ritratto di Cinque porte
1 dicembre 2011 - 19:22
Costa più la city car (Panda) che l'utilitaria (Punto)!!! :D
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 01:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
2 dicembre 2011 - 22:22
7
per questo commento! Le fanno strapagare le 500 (anche se in realtà mi piace!) comunque la produzione all'estero la utilizzano tutte le case..la mia Clio viene da Bursa in Turchia,la Ford costruisce la Fiesta anche in Romania,le C1-107 son fatte in Repubblica Ceca,la Nissan Micra viene prodotta in India,la Fiat Sedici in Ungheria e via dicendo... Freemont..costa poco..anche da me è pieno,ma che ci vuoi fare...è Fiat..avrà anche un Multijet II ma prima (Dodge) veniva snobbato totalmente,ora stravende..mah.. Qualche Fiattaro non dica che il Dodge aveva il vecchio motore Vw pompa iniettore perchè nel 2008 lo montavano ancora anche le Vw il pompa iniettore,eppure vendevano bene loro!! Lo stesso per la linea..prima tutti dicevano che era un carrozzone (e io dicevo che non era male) ora..beh l'hanno rovinato con quella mascherina Fiat...cosa costava a mettere soltanto un logo centrale?? Senza quei pezzi grigi ai lati del logo..
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 23:21
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Robx58
1 dicembre 2011 - 19:24
13
ca@@ate della Fiat, non serve a nulla questo restyling, primo perchè è proprio risicato all' eliminazione del baffo cromato e qualche cosuccia che nemmeno si vede, secondo o cambi qualcosa veramente come fu per la Punto 2 e quindi, gli interni, i fari anteriori i posteriori, o aggiungi qualche componente utile alla sicurezza o alla guida. Con questo modello si svaluteranno notevolmente tutte le Punto precedenti e non credo faccia piacere hai loro possessori. Concludendo dico che così la Fiat perde i clienti e basta!!!
Ritratto di lornova
2 dicembre 2011 - 13:52
Perché pensi che HAI precedenti possessori non farà piacere?
Ritratto di Robx58
2 dicembre 2011 - 16:14
13
perchè la Grande Punto, o la Evo verranno svalutate ulteriormente del 10 - 15% non so, quando ci sono 3 - 4 restyling di un prodotto, ci rimette sempre la versione precedente,in questo caso rimanendo praticamente invariata, la Evo e questa differiscono di molto poco.
Ritratto di Chris147
1 dicembre 2011 - 19:39
Mi piace di più della Evo, con questi ultimi ritocchi è stata resa un po' più moderna, giusto per completare l'ultimo anno di produzione!!
Ritratto di jb007
1 dicembre 2011 - 20:05
ke il nome della punto gialla è born this way.ma,born this way è anke 1 stupenda canzone di lady gaga,e su 4ruote,dv ho letto la news, nn cita lady gaga.secondo me è plagio...
Ritratto di Cinque porte
1 dicembre 2011 - 20:10
Terribile! e adesso come fatemoooooo! Aiutooooo! ma io li denuncio!
Ritratto di Zack TS
1 dicembre 2011 - 20:12
1
motor show.....forse quest'anno ci vado!....vediamo se riesco a organizzarmi
Ritratto di nello13
1 dicembre 2011 - 20:33
7
a chi lo dici! :) :) non ho nemmeno molta strada...e magari riuscirei a guidare anche qualcosina di sportivo...anche by Renault... ;)
Ritratto di Zack TS
1 dicembre 2011 - 21:08
1
io dovrei venire da Roma......se si fa, macchinata con amici per risparmiare, il treno costa un botto!
Ritratto di nello13
2 dicembre 2011 - 13:30
7
con amici...io farei la mia macchina che tanto consuma poco.. io verrei da Treviso!
Ritratto di osmica
1 dicembre 2011 - 23:00
Lo stand della Dr con la Dr1 Rally! Piu' adrenalinico di cosi'!
Ritratto di nello13
2 dicembre 2011 - 13:33
7
cosa ti danno la Ambassador con gli adesivi del Tricolore equipaggiata col 1.100 da 68cv?? ahahah ;) ..cavolo me l'ero persa la news..la fanno veramente la DR1 Rally! mio dio...
Ritratto di osmica
2 dicembre 2011 - 16:27
La dr1 e' stata portata alla potenza di 88 cavalli!!! I quali serviranno per mantenere accesi i fari (6) aggiuntivi. https://www.alvolante.it/news/dr_termini_imerese-565701044#comment-138607 - se per la precednte news hai detto "mio dio", per questa che dirai? :)
Ritratto di roby96
1 dicembre 2011 - 20:36
Sarebbe bella anche la versione Trekking della fiat punto my 2012!!!
Ritratto di Nikotrix
1 dicembre 2011 - 21:25
Non ho ben capito, i paraurti verniciati saranno così anche nella entry level? Fatto sta che è molto migliore cosi, anche se con i paracolpi verniciati, ora, è molto più delicata e facilmente si graffierà
Ritratto di pujentil
1 dicembre 2011 - 21:49
finalmente hanno tolto quello schifo di baffo che la rendeva orrenda...comuque sempre le solite cose si legge sopra nei commenti precedenti ogni cosa che fa fiat sempre qualcuno che ha da ridire in negativo ovviamente, fiat qua' fiat la' audi e vw meglio...siete convinti delle tedesche che sono meglio? ma guarda questa è una convinzione che ormai va di moda da anni, provatele per km e km le auto e poi vedete...vw golf che si rompono come si rompe una fiat, audi che si rompono, mercedes che si rompono, è sempre cosi non ce' ne' una migliore...le fiat forse sono scricchiolanti si ma come motori non ho mai avuto da ridire, lavoro presso un officina meccanica e fidatevi che se ne' vedono di tutti i colori riguardo alle tedesche che tutti lodano...saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 02:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di 19miki90
2 dicembre 2011 - 13:22
4
Cercando di dargli torto potresti avergli dato ragione... nel senso che come hai detto tu una golf tiene molto di più il valore rispetto ad una bravo, ma ciò potrebbe come dice lui essere dovuto al fatto che le tedesche godono di questa fama di auto indistruttibili, cosa non vera (si rompono come possono rompersi altre auto)... insomma quel tot in più potrebbe essere anche solo valore del brand e del made in germany
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 18:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ypacar90
1 dicembre 2011 - 22:45
sono riusciti a rivitalizzare stilisticamente la Punto Evo e dato che di per sè era un'ottima auto io la terrei in considerazione..
Ritratto di druido83
1 dicembre 2011 - 23:15
apriti cielo,ma siccome l'hanno proposta dai piani alti del signor Marpionne sembra che abbiano creato chissà che magnificenza. é la solita punto riscaldata PUNTO!!! Un'auto che ormai non tiene il passo con la concorrenza e secondo il mio modestissimo Punto di vista da prendere in considerazione come acquisto solamente se il concessionario offre un lautissimo sconto.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 02:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di SimonST200
1 dicembre 2011 - 23:45
1
Bellissima! davvero indovinata questa scelta! l'esemplare di colore rosso esposto è straordinario e lo acquisterei subito! Ovviamente opterei per il buon TWINAIR! tanto ormai ha prestazioni e consumi simili al valido multijet! solo ke il benzina è benzina!
Ritratto di IloveDR
2 dicembre 2011 - 09:14
3
Molto meglio la linea originale della Grande Punto disegnata da Giugiaro.
Ritratto di poliedrico
2 dicembre 2011 - 09:19
leggete questa da Milano Finanza:" Il mercato auto in Italia a novembre perde ancora terreno e fa segnare un -9,25% anno su anno delle immatricolazioni. "Possiamo lasciare l'Italia. Siamo una multinazionale e abbiamo attività in tutto il mondo: potremmo andare avanti anche senza l'Italia", ha dichiarato oggi l'ad di Fiat, Sergio Marchionne." E COMPRATE ANCORA FIAT E LA DIFENDETE?
Ritratto di impala
2 dicembre 2011 - 17:34
se me ricordo bene Marchionne a fatto ritornare la produzione della panda a pomigliano, e a anche salvato i 1000 dipendenti della casa bertone. Perché non fai il confronto con la peugeot che a annunciato 5000 posti di lavoro in meno. Almeno questo la fiat non la fatto ... basta contare ca**atte
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 18:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di 19miki90
2 dicembre 2011 - 19:30
4
Tutte le case stanno tagliando personale in patria per produrre dove costa meno, non capisco questo accanimento contro fiat... ovvio non é una bella cosa e dispiace ma é un problema europeo non solo italiano...
Ritratto di nello13
2 dicembre 2011 - 22:09
7
ti rispondo qui in quanto sopra non me lo permetteva e ci tenevo a rispondere direttamente! La mia Renault non è eccelsa ma per fare meglio di una Grande Punto ci vuole poco...e ti ricordo che (se non l'hai letto sul mio profilo) avevo anche prima una Renault Clio II..9 anni,110.000km,zero scricchiolii e l'ho acquistata usata e sai a nome di chi era prima...di un'azienda!! Eppure zero scricchiolii... non critichiamo solo perchè si chiama Renault e quindi deve essere inferiore.. P.S. non lo so di che reputazione gode Renault in Francia..spiegamelo per favore! Di sicuro però se ne parlano male sono stupidi visto che ogni 2 passi c'è una Renault in Francia (ci sono stato più volte e in più posti della Francia!) e stranamente la Clio è sempre stata la più venduta nel suo Paese d'origine...bah... Fidati poi che le concorrenti le ho visionate,non sono uno che compra a occhi chiusi,ho guardato bene il rapporto qualità/prezzo/dotazione e la Clio stravince oltre ai materiali interni migliori (senza offendere i proprietari) di Fiesta e Corsa anche se quest'ultime mi piacevano di più esteticamente (esterni).. In attesa di una spiegazione! Saluti, Nello.
Ritratto di Rey
2 dicembre 2011 - 11:28
2
Finalmente!!! sono riusciti a fare quello che pensavo da sempre. unire la bellezza delle linee pulite e personali della Grande punto con gli interni innovativi che strizzano l'occhio alla sorella maggiore Bravo. Ci voleva tanto?!!! P.s. le ultime punto Evo per ovviare all'orrendo paraurti le hanno vendute cone paraurti di colore lucido ... Almeno hanno tamponato qualcosa !! Brava Fiat
Ritratto di Marco20
2 dicembre 2011 - 11:31
Secondo me il binomio meglio riuscito sarebbe stato con il design della grande punto by Giugiaro e gli interni della punto evo(molto belli). Orribili per me gli esterni della evo... Comunque mi sembra inutile questo secondo restyling di un'auto che non ha più nulla da offrire al mercato europeo, bisognerebbe concentrarsi per fare un modello TOTALMENTE NUOVO e che sia apprezzato abbastanza, perlomeno da entrare nella top ten delle utilitarie vendute in europa. Mi fanno ridere i dati che la mettono al 10mo posto e che contano g.p., classic e evo...
Ritratto di ermes1980
2 dicembre 2011 - 13:49
2
a me sembra la stessa punto del 2005 con qualche piccolo tocco di modifica esterno e interno....basta che cambiano le frecce da sopra a sotto e si parla di macchina nuova????va beh, poi c'è a chi piace ma io non la prenderei....mi sa di linea vecchia...
Ritratto di lornova
2 dicembre 2011 - 13:50
Bellissima, elimina la pesantezza stilistica della Evo, credo proprio che sarà la mia prossima macchina. Certo che poi ti fanno arrabbiare facendo delle tinte stupende come il giallo opaco, e non metterlo in commercio... grrrr...
Ritratto di Mambo9
2 dicembre 2011 - 14:33
Mi pace molto... peccato solo non si siano sforzati a farla rimanere sotto i 4 metri; 7 cm in meno di macchina e ne avrebbero vendute di più secondo me. Un pò risicato lo spazio del bagagliaio...
Ritratto di nello13
2 dicembre 2011 - 22:13
7
che è solo un restyling..mica un'inedita...cambiano un pò le linee non il telaio e di conseguenza le misure...
Ritratto di xander1985
2 dicembre 2011 - 15:02
Io possiedo una Grande Punto, e la punto EVO all'antariore la trovo orrenda proprio x quella brutta mascherina nera e per quelle frecce che sul paraurti non c'entrano nnt. Speravo che la Punto 2012 sarebbe stata davvero diversa, ma alla fine hanno riverniciato la parte nera e cambiato leggermente la presa d'aria superiore ma per il resto è identica. Al posto di quelle frecce posticce lì ci avrei messo le luci diurne e avrei rimasto le frecce nei proiettori proprio come la mia GP. Questi colori sono un pò troppo appariscenti e quelle scritte sul cruscotto fanno veramente vomitare!
Ritratto di gixxs
2 dicembre 2011 - 17:33
2
Finalmente hanno semplificato il frontale rispetto alla Evo, eliminando quel baffo cromato che non ci azzeccava niente. Peccato, però, che siano sparite le protezioni per i paraurti.
Ritratto di SaverioS
2 dicembre 2011 - 18:09
Mi spieghi in che COSA? di significativo e cambiato il nuovo modello che sostituisce la punto e la puntoevo alla quale si ispira????????? PERO' SPIEGATECELO BENE PERCHE' NON SIAMO MICA STUPIDI!!
Ritratto di polymoog
2 dicembre 2011 - 18:31
A me non dispiace. Si. E' molto piu' simile all GP che esteticamente è stata la versione piu' gradevole. Carini anche gli interni.
Ritratto di manu.ibiza
2 dicembre 2011 - 18:37
a si giusto...e poi dicevano di audi e vw che usavano il "copia-incolla"...per lo meno è un "copia-incolla" che funziona...
Ritratto di 19miki90
2 dicembre 2011 - 19:31
4
Ma questo é un restyling poi esce la nuova tra un anno... non é il modello nuovo
Ritratto di hornet72
2 dicembre 2011 - 18:43
Ormai è diventato un classico, si sente il bisogno di un modello tutto nuovo. Questa sembra di tornare indietro, bho... pero, comunque è un ottima auto, il classico assegno circolare!
Ritratto di lidel
2 dicembre 2011 - 18:45
2
adesso la punto sembra finalmente essere una macchina quasi decente
Ritratto di NURS
2 dicembre 2011 - 18:57
Ma che schifo era la punto evo!?
Ritratto di ste85gangy
2 dicembre 2011 - 21:32
io ce l'ho la evo e ti dirò la fiat non mi ha mai entusiasmato anzi, però ero in cerca di un utilitaria e quando ho iniziato a girare tra 207 fiesta corsa la punto evo è quella che mi è piaciuta di più e non c'ho pensato due volte l'ho comprata subito questo per dirti che è una questione di gusti
Ritratto di NURS
3 dicembre 2011 - 09:35
...anche gli interni non mi piacievano (EVO), ma qua pare che piacciano a tutti: i gusti son gusti.
Ritratto di ste85gangy
6 dicembre 2011 - 05:21
Infatti hai ragione no qui molti dicono la evo fa schifo peró è una cosa individuale io alla clio con quel muso osceno che ricorda la dacia e altre della sua categoria come bellezza ho preferito la evo mi piaceva di piu con i fari neri che spiccavano sulla carrozzeria bianca e come linee esterne anche come disegno interno. Ma sono gusti personali altri preferiscono la clio alla punto come linea
Ritratto di C.Antonio
2 dicembre 2011 - 21:25
meglio tardi che mai finalmente siamo riusciti a abbinare gli interni meravigliosi delle evo con i notevoli dispositivi per la sicurezza della evo con l'estatica della grande punto veramente una bella macchina io la preferisco a benzina tanto alaa pompa il prezzo è lo stesso e al diesel costa di più la manutenzione ordinaria
Ritratto di Andrea De Tommasi
2 dicembre 2011 - 22:57
possiedo una golf 5 mia moglie una grande punto. posso dire che la punto ha una bella linea, sarà' anche troppo commerciale ma tutto sommato e' più' bella di altre cacate... la mia ha dato problemi di cuscinetti avantreno... boccole da sostituire.... e' un po economica.... il benzina 1.2 conviene metano. a benzina fa il 10 a litro....
Ritratto di elakos
3 dicembre 2011 - 00:32
1
Non si può dire che sia brutta. Una brutta auto è qualcosa di diverso. è chiaro poi che i gusti son gusti ma, e questo è assodato, il buonsenso lo abbiamo quasi tutti. Non entro nella polemica fiattofili-tedescofili e bal-le varie, da esterno però ammetto che come era uno sgorbio la evo, questo d'altro canto è la segmento b più bella del mercato. Non raggiunge la pulizia stilistica della giugiaro, ma di certo è migliore di una anonima polo o della vetusta clio per dirne un paio. Direi che in fatto di design solo la fie sta se la gioca a questo punto. Ribadisco che parlo di design. Consideriamo anche il fatto che siamo noi a far invecchiare le auto, non certo loro invecchiano da sole, quindi è normale restare tiepidi di fronte al riproporsi di un design simile al precedente, per quanto riuscito. Molti però confondono questo dato con un presunto stile ormai obsoleto. Riassumendo, si, sarà anche la stessa minestra, ma esteticamente credo che molti la invidino eccome.
Ritratto di ste85gangy
6 dicembre 2011 - 05:14
Concordo con quello che dici
Ritratto di Franko
3 dicembre 2011 - 09:04
Certo che i cambiamenti rispetto al modello precedente si vedono. Personalmente avrei aspettato ancora un pò per lanciare questa vettura. La Punto Evo tira ancora molto e i ns connazionali sono molto legati a codesto modello.
Ritratto di manu.ibiza
3 dicembre 2011 - 14:17
Diciamo che è diversamente bella...hahahhahahahahh
Ritratto di EnricoRossetto
3 dicembre 2011 - 15:42
1
Io non capisco come mai la gente si ostini a detestare Fiat in tutto e per tutto..io fossi il Dm di Fiat la Punto gialla con gli interni con scritte la produrrei sicuramente,è per una fascia giovane di clientela e chiamerei l'allestimento Street,i motori son idonei ai giovani per non svenarsi con assicurazioni e bolli arrivati al ridicolo.Io invece faccio un plauso a Fiat per questo gioiellino Twin Air un 875cc con 85cv,meno di 100gr di Co2..meravigliosi..ci è voluto più tempo degli altri per arrivare a sti livelli ma cavolo,i risultati ci sono,apprezziamo il lavoro fatto.l multijet 1.3 è da ormai quasi 8anni in commercio e viene sempre migliorato,costi di manutenzione e consumi contenuti,a 150mila km ancora nessun problema.E' anche per questo che Fiat non va come vorrebbe,finchè avremo un branco di persone che continuano a sputarci sopra,non arriveremo mai a risultati migliori.W Fiat.
Ritratto di IloveDR
4 dicembre 2011 - 12:08
3
xfavore cambia immagine che mi fa paura! Metti qualcosa di più stabile. Grazie PS Criticare Fiat non è sputarci sopra, ma volerli troppo bene. Secondo me con Marchion.. si è imbucata in vicolo cieco. Ciao :-)
Ritratto di gig
4 dicembre 2011 - 12:45
Togli quel cagnaccio che ringhia come un forsennato, per favore!
Ritratto di fogliato giancarlo
4 dicembre 2011 - 20:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di manu.ibiza
6 dicembre 2011 - 14:27
flescia questo cane!!!
Ritratto di enry-t
7 dicembre 2011 - 10:55
Domanda, perchè sulla natural power nn si pùo avere il tetto skydome???? speriamo che su questa nuova si possa avere.....ma dubito... Questi cambiano un paraurti e se ne escono dicendo che hanno fatto un modello nuovo......
Ritratto di Fabrizio Bruno
7 dicembre 2011 - 19:08
sempre la solita punto, mai un vero restyling, sempre i soliti fari. ma perchè nn osano di più?
Ritratto di Fabrizio Bruno
7 dicembre 2011 - 19:08
sempre la solita punto, mai un vero restyling, sempre i soliti fari. ma perchè nn osano di più?
Ritratto di lorry
30 marzo 2012 - 11:00
<a href="http://www.frwindows7key.net">activation windows 7</a> avait juste besoin de la clé de <a href="http://www.frwindows7key.net">Télécharger Windows 7</a> pour activer leur <a href="http://www.frwindowssoftkey.com">Télécharger Windows 7</a> . <a href="http://www.frwindowssoftkey.com">activation windows 7</a> . <a href="http://www.frwindowssoftkey.com/Aodbe-soft-For-Windows/">Télécharger Creative Suite</a> windows 7 home sp1 <a href="http://www.windowssoftkey.net/">windows 7 download</a> key windows 7 servel park 1 home <a href="http://www.windowssoftkey.net/">windows 7 keygen</a> Office 2010 key avitation <a href="http://www.windows7keyde.com">windows 7 download</a> <a href="http://www.windows7keyde.com">windows 7 kaufen</a> McAfee Product Key usw. Monster <a href="http://www.demonsterbeatsbillig.com">Beats By Dre</a>- beats by solo hd der professionelle Noise Cancelling <a href="http://www.demonsterbeatsbillig.com/Monster-Beats-Studio/">beats studio</a>. Acheter monster <a href="http://www.frmonsterbeatspascher.com/">Beats By Dre</a> beats headphones.Our par <a href="http://www.frmonsterbeatspascher.com/Monster-Beats-Solo/">casque beats solo</a> à la vente sont chauds Windows 7 key download - <a href="http://www.cheapwindows7keysale.com/">windows 7 key</a> You will be able to register cheap <a href="http://www.cheapwindows7keysale.com/">windows 7 download</a> sale and on the official Microsoft website,<a href="http://www.cheapwindows7keysale.com/Office-2010-Key/">office 2010 key</a>.
Ritratto di lorry
30 marzo 2012 - 11:00
<a href="http://www.frwindows7key.net">activation windows 7</a> avait juste besoin de la clé de <a href="http://www.frwindows7key.net">Télécharger Windows 7</a> pour activer leur <a href="http://www.frwindowssoftkey.com">Télécharger Windows 7</a> . <a href="http://www.frwindowssoftkey.com">activation windows 7</a> . <a href="http://www.frwindowssoftkey.com/Aodbe-soft-For-Windows/">Télécharger Creative Suite</a> windows 7 home sp1 <a href="http://www.windowssoftkey.net/">windows 7 download</a> key windows 7 servel park 1 home <a href="http://www.windowssoftkey.net/">windows 7 keygen</a> Office 2010 key avitation <a href="http://www.windows7keyde.com">windows 7 download</a> <a href="http://www.windows7keyde.com">windows 7 kaufen</a> McAfee Product Key usw. Monster <a href="http://www.demonsterbeatsbillig.com">Beats By Dre</a>- beats by solo hd der professionelle Noise Cancelling <a href="http://www.demonsterbeatsbillig.com/Monster-Beats-Studio/">beats studio</a>. Acheter monster <a href="http://www.frmonsterbeatspascher.com/">Beats By Dre</a> beats headphones.Our par <a href="http://www.frmonsterbeatspascher.com/Monster-Beats-Solo/">casque beats solo</a> à la vente sont chauds Windows 7 key download - <a href="http://www.cheapwindows7keysale.com/">windows 7 key</a> You will be able to register cheap <a href="http://www.cheapwindows7keysale.com/">windows 7 download</a> sale and on the official Microsoft website,<a href="http://www.cheapwindows7keysale.com/Office-2010-Key/">office 2010 key</a>.