NEWS

Al via gli ordini della Punto 2013

29 gennaio 2013

Nessun ritocco alla carrozzeria, ma tre nuovi pacchetti per la Fiat Punto: al lancio la 1.2 tre porte è offerta a 9.800 euro.

Al via gli ordini della Punto 2013

UN COLORE E POCO PIÙ - La Fiat Punto “model year” 2013, in attesa del nuovo modello che dovrebbe arrivare non prima del 2015, propone una razionalizzazione dell’offerta con tre nuovi pacchetti di optional. Il design esterno dunque rimane immutato se si esclude la nuova vernice Arancio Sicilia (nelle foto) che si aggiunge agli undici colori già esistenti. Cinque i modelli di cerchi in lega. Per l’abitacolo ci sono inediti rivestimenti dei sedili: tessuto jeans con cuciture rosse o grigie e finitura Diamond della plancia per l’allestimento Easy, tessuto Castiglio nero con sedili avvolgenti e finitura Stone per la Lounge.

CLIMA E NAVIGATORE - I tre pacchetti inediti sono il Comfort, il Techno e lo Sport Look. I primi due, offerti a 800 euro ciascuno, comprendono “clima” manuale su Easy e automatico bizona con sensori di parcheggio su Lounge, il Comfort; il Techno offre radio CD MP3, navigatore Tom Tom 2 con predisposizione integrata sulla plancia per l’allestimento Easy, in aggiunta sul più ricco Lounge il sistema Blue&Me e il cruise control. 
 

Nella foto qui sopra la Punto con il pack Sport Look.
 
UN TOCCO SPORTIVO - Il pacchetto Sport Look è disponibile unicamente con l’allestimento Easy. Offerto a 1.600 euro comprende cerchi in lega da 16 pollici diamantati e nero lucido (da 17’’ bruniti 110 euro), assetto sportivo, fendinebbia con luci di svolta, vetri oscurati, proiettori neri, minigonne, spoiler posteriore, scarico cromato e montanti verniciati in nero lucido. Esclusiva del pack Sport la possibilità di scegliere tra 5 soluzioni bicolore tutte abbinate al tetto nero lucido. La caratterizzazione sportiva prosegue all’interno dove spiccano il volante sportivo in pelle con inserto in alluminio e cuciture grigie, il cielo del tetto color nero, i sedili in tessuto Sportex nero e grigio, l’inserto plancia con finitura Tarmac e le mondanature dei pannelli porta in grigio. 
 
OTTO OPZIONI - Invariata la gamma motori: i benzina 1.2 da 69 CV da 11.900 euro (9.800 euro offerta lancio), 1.4 da 77 CV (cambio manuale o Dualogic) da 12.700 euro , 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV da 14.900 euro; 1.3 Multijet II da 75, 85 e 95 CV i turbodiesel in listino rispettivamente a 13.900, 14.900 e 15.700 euro. In più sono disponibili il 1.4 da 77 CV EasyPower a doppia alimentazione Gpl/benzina da 14.100 euro e il 1.4 da 70 CV Natural Power a metano/benzina da 15.100 euro.

 

Fiat Punto
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
108
87
74
97
VOTO MEDIO
3,3
3.32331
532


Aggiungi un commento
Ritratto di batman999
29 gennaio 2013 - 18:42
Hanno tolto i motori più belli e adatti alla punto il fantastico 1.4 multiair turbo da 135cv e aspirato da 105cv il 1.6 multijet 120cv che l'avevano già tolto sulla precedente evo per aggiungere un solo colore e qualche tessuto nuovo per la selleria e i tre pacchetti. Speriamo che esce la nuova entro il 2015 perchè questa è veramente datata uscì nel 2005 e tra il brutto restilyng della evo e il leggero miglioramento del modello 2012 a molti ha stufato anche se rimane un'ottima compatta
Ritratto di lornova
30 gennaio 2013 - 10:52
La "evo" era proprio bruttina, ma l'ultimo restyling "facelift" ha pulito molto la linea e nonostante l'età è ancora molto bella. Ma si sente l'esigenza di un progetto nuovo, al passo coi tempi.
Ritratto di ROSII
29 gennaio 2013 - 18:49
è proprio ora di cambiarla anche se devo dire che dentro è fatta bene rispetto ad alcune concorrenti ben più recenti
Ritratto di komoguri
30 gennaio 2013 - 11:48
Deh...è cambiata parecchio eh con questa versione 2013! WOOOOW! Non riesco a trovare un tratto che non sia identico alla precedente...da Ottica Avanzi il secondo paio di occhiali è in regalo! Vai un pò a vedere dai! Non sto discutendo i tuoi gusti, attenzione...solo puntualizzando che non ci vedo nulla di stravolgentemente diverso da quella di prima. Dettagli insignificanti aggiungerei...
Ritratto di fabri99
29 gennaio 2013 - 19:03
4
Da domani, grazie a Fiat, potrò dire di avere una Punto 2013... Saluti ;) PS. Che cosa cavol sono quelle minigonne?! Sarà l'arancione, ma Dio che brutte...
Ritratto di Zack TS
29 gennaio 2013 - 20:15
1
sembrano posticce in effetti
Ritratto di wiliams
29 gennaio 2013 - 19:10
Avrà i suoi anni ma la PUNTO è sempre bella,anche dentro.Visto che è da diverso tempo sul mercato è anche più facile cogliere ottimi sconti sul nuovo e l affidabilità dovrebbe avere raggiunto livelli molto buoni,al contrario magari di concorrenti molto recenti dove è più difficile spuntare buoni sconti e dove l affidabilità non è ancora al 100%.
Ritratto di MatteFonta92
29 gennaio 2013 - 19:12
3
Con la rimozione del 1.4 MultiAir Turbo da 105 CV, l'unico motore abbastanza moderno (a parte il 0.9 TwinAir, che però è un po' troppo piccolo per un'auto del genere), ora la scelta di motori fa davvero pena... peccato, perché l'auto sicuramente è valida, anche se ormai vecchia.
Ritratto di Boys
29 gennaio 2013 - 21:32
1
0.9 Twin Air troppo piccolo? ma ha la stessa cilindrata del motore della Renault Clio, solo che quello della Renault "lavora" più in basso mentre quello della Fiat lavora di più ai medi regimi tutto li e le auto mi sembrano similari anche se la Clio ovviamente è più moderna perché è appena uscita.
Ritratto di osmica
29 gennaio 2013 - 23:00
2 per il 0.9 twinturbo, 3 per la 1.0tce.Aldilà della cilindrata e numeri dei cilindri, penso che entrambi (come il 1.0 Ford) siano tutti motori troppo spremuti. Forse è prematuro parlarne, ma vorrei vederne uno con 150.000km.
Ritratto di MatteFonta92
30 gennaio 2013 - 12:16
3
Sì, ma il fatto è che essendo un motore che lavora spesso a così alti regimi non vorrei che in futuro poi risentisse di scarsa affidabilità, specialmente su un'auto come la Punto, perché sulla 500 ancora ci sta. Comunque questi "motorini" non fanno miracoli, consumano tanto quanto i normali 4 cilindri, quindi alla fine non vale neanche la pena comprarli.
Ritratto di biadar
5 febbraio 2013 - 00:45
1
Ciao a tutti, evidentemente non avete ben presente il twinair... dovreste provarlo dal vero e vi ricredereste.... solo perché è 875cc vi sembra piccolo a priori... ma così non è.... Il Twinair è l'unico motore che ha doppia anima... se vai di piede leggero consuma come un 1.2.... ma a differenza del 1.2 pigro se accelleri ha parecchia coppia e ne ha il giusto per sgomberare la strada nei sorpassi azzardati nel minor tempo possibile.... Per l'affidabilità lo danno per 250000 Km che mai raggiungero.... in quanto arrivo da una Punto TD70 del 96... ed ero arrivato a 220000 Km... I Consumi che decantate tutti come alti sono questi e per niente alti tenendo conto che è un motore benzina : 16-20 Km/l in extraurbano e 13 Km/l in urbano... I 20 Km/l si hanno in 6a marcia ai 70 Km/l... Diciamo che una media di 15-16 Km/l si hanno tutti.... Poi la Punto 2012 è la Twinair.... gli altri allestimenti e motori sono motori anziani e interni vecchi,,, quindi se uno vuole prendere la vera Punto 2012-13 deve prendere la Twinair che ha il motore più divertente che c'è senza spendere un patrimonio in benza... ed ha gli interni specifici in Sportex ai sedili e Diamond 3D in plancia.... Gli altri allestimenti sono delle Punto Evo 2011 con i paraurti della 2012.... Spero di essere stato chiaro.... questo messaggio è per aprirvi gli occhi.... il Twinair è l'unico motore che ha la coppia di un motore diesel e che assomiglia al diesel anche come consumi... ma ho detto che assomiglia... e quindi se uno fa tanti km è meglio il diesel... questione di cosa si vuole fare con la Punto... Ciao a tutti :-)
Ritratto di Emanuele Tardivel
29 gennaio 2013 - 19:16
Mi spiegate cosa è cambiato seriamente dal 2005 in quest'auto
Ritratto di Flavio Pancione
29 gennaio 2013 - 19:56
8
è una macchina ancora attuale e abbastanza moderna, non ha sintomi di inferiorità troppo grandi rispetto alel più moderne del segmento.. ma ben venga una nuova Punto magari anche prima del 2015
Ritratto di LanciaRules
30 gennaio 2013 - 09:10
Gli interni sono completamente nuovi e di ottima qualità per la categoria, poi i motori ed infine la linea del muso e della coda. Ecco i cambiamenti in concreto che volevi sapere.
Ritratto di osmica
30 gennaio 2013 - 15:19
Mi sono perso questo passaggio! (se ti riferisci alla Evo). Anche la parte "ottimi per la categoria" non la capisco... Casomai la Grande Punto aveva degli ottimi interni.
Ritratto di fabri99
30 gennaio 2013 - 15:47
4
Mi spiace contraddirti, ma parlo da possessore della Punto e da non fiattaro, anzi più antifiat che fiattaro... Comunque come ho detto possiedo la Punto: anche a me non piace per niente che sia sempre uguale alla vecchia, che la versione base(non quella che possiedo) abbia ancora gli interni della GP e che Fiat non si dia una mossa... Comunque gli interni sono sì uguali a quelli della Punto Evo, ma sono ancora belli e giovani... Le plastiche non sono di altissima qualità, ma comunque non sono male, tranne che in qualche posto nascosto... Comunque sono salito pure la bellissima New Clio e gli interni, pur essendo nuovi e molto belli da vedere, sono come quelli della mia 2012: in parti nascoste, plastiche dure ed economiche... Certo, gli interni delle Renault non sono i migliori, ma questo è quello che ho potuto constatare... Non sono salito sulla Polo, ma mi piace molto e scommetto che è fatta molto bene... Per quella comunque, e se vogliamo in parte giustamente, si deve sborsare molto di più... Quindi secondo me la Punto è un'auto valida, pur avendo i suoi anni... Ciao ;)
Ritratto di osmica
30 gennaio 2013 - 16:14
La Punto, purtroppo, mostra i suoi anni. Il che ha i suoi lati positivi (ormai è collaudata) e i lati negativi (si denota l'anzianità). Non ho detto che è pessima. MI piaceva molto di più la Grande Punto (sia negli esterni che negli interni), questa (come la Evo) la trovo un tentativo di un forte restyling per cercare di far sembrare un'altra vettura. Sarei più contento se sarebbe ancora la "vecchia" Grande Punto, poco rivista (come la Corda D, in sostanza uguale alla D quando uscita). Le plastiche non sono di altissima qualità, e non lo sono neppure di pessima. Nelle parti nascoste la qualità cala, ma come sulle altre vetture. La nuova Clio, a mio avviso, sarà più appariscente, ma la qualità e calata rispetta la precedente. La Polo è fatta meglio (è anche più giovane) e la differenza di prezzo è poca (a volte costa anche di meno). La Punto rimane valida, ma a prezzi simili mi orienterei su altre vetture.
Ritratto di fabri99
30 gennaio 2013 - 16:56
4
TI do ragione, ma la mia Punto 2012, Easy, benzina 1.2 69 cavalli 5 porte veniva 10.800€, ovvero meno della concorrenza... Sarà che alla Hyundai erano degli incompetenti e che non abbiamo chiesto di tutte le auto esistenti, ma così è andata... Mi sembra un buon prezzo, comunque sì, preferisco anche io altre vetture... Purtroppo... Ciao ;)
Ritratto di LanciaRules
30 gennaio 2013 - 21:32
Senza offesa, ma non capisci nemmeno le domande che formuli? Hai chiesto cosa fosse cambiato in concreto dal 2005, ti risulta che la punto del 2005 avesse la plancia uguale a questa? Che avesse il motore twinair? Che il motore 1.2 avesse il variatore di fase? Peraltro affermi che la grande punto 2005 avesse una plancia di qualità, ma mi sa che non l'hai mai nemmeno vista: cerca una qualsiasi rivista dell'epoca e vedrai che la sarsezza della plancia era in pratica l'unico difetto di quel modello, unanimamente riconosciuto.
Ritratto di andvolante1
29 gennaio 2013 - 20:09
0.9 TwinAir Turbo da 85----> immagino i modesti consumi sulla punto, consumerà come un hammer. il 0.9 twin air consuma già parecchio sulla 500 figuriamoci sulla punto che pesa molto di piu. E poi che prezzi!!!
Ritratto di LanciaRules
30 gennaio 2013 - 11:52
Secondo la prova di alvolante di maggio 2012 fa 14,5 km\l di media. Auto ha provato la clio e la fiesta con motori simili e consumano tutte praticamente uguale.
Ritratto di andvolante1
30 gennaio 2013 - 12:05
se consideri che il benzina normale(aspirato) 1.2 consuma uguale e ha un motore piu semplice come struttura non so se questi 0.9 turbo convengano molto.
Ritratto di LanciaRules
30 gennaio 2013 - 12:21
Consuma uguale ma cammina moltomeno. Questo consuma come il 1.2 ma cammina più del 1.4.
Ritratto di osmica
30 gennaio 2013 - 15:17
Cammina più del 1.4 da 77cv! Non era difficile... Leggendo varie prove il 1.4 consumava anche meno del 1.2. Il 0.9 sarà un buon motore (coppia), ma si fa sentire anche molto.
Ritratto di andvolante1
30 gennaio 2013 - 17:00
resta comunque un motore molto piccolo, 2 cilindri 0.9cc, temo che per farlo andare ci sia da tirare troppo le marce sopratutto sulla punto che non è cosi piccola come la 500, forse sulla punto era meglio un 1.2 turbo 4 cilindri con potenza limitata elettronicamente, cosi avrebbero i vantaggi del turbo senza però avere motori troppo piccoli e rumorosi.
Ritratto di biadar
5 febbraio 2013 - 00:48
1
Ciao a tutti, evidentemente non avete ben presente il twinair... dovreste provarlo dal vero e vi ricredereste.... solo perché è 875cc vi sembra piccolo a priori... ma così non è.... Il Twinair è l'unico motore che ha doppia anima... se vai di piede leggero consuma come un 1.2.... ma a differenza del 1.2 pigro se accelleri ha parecchia coppia e ne ha il giusto per sgomberare la strada nei sorpassi azzardati nel minor tempo possibile.... Per l'affidabilità lo danno per 250000 Km che mai raggiungero.... in quanto arrivo da una Punto TD70 del 96... ed ero arrivato a 220000 Km... I Consumi che decantate tutti come alti sono questi e per niente alti tenendo conto che è un motore benzina : 16-20 Km/l in extraurbano e 13 Km/l in urbano... I 20 Km/l si hanno in 6a marcia ai 70 Km/l... Diciamo che una media di 15-16 Km/l si hanno tutti.... Poi la Punto 2012 è la Twinair.... gli altri allestimenti e motori sono motori anziani e interni vecchi,,, quindi se uno vuole prendere la vera Punto 2012-13 deve prendere la Twinair che ha il motore più divertente che c'è senza spendere un patrimonio in benza... ed ha gli interni specifici in Sportex ai sedili e Diamond 3D in plancia.... Gli altri allestimenti sono delle Punto Evo 2011 con i paraurti della 2012.... Spero di essere stato chiaro.... questo messaggio è per aprirvi gli occhi.... il Twinair è l'unico motore che ha la coppia di un motore diesel e che assomiglia al diesel anche come consumi... ma ho detto che assomiglia... e quindi se uno fa tanti km è meglio il diesel... questione di cosa si vuole fare con la Punto... Ciao a tutti :-)
Ritratto di Zack TS
29 gennaio 2013 - 20:16
1
si arriverà alla punto 2020 per vedere il nuovo modello? fiat sveglia, serve il modello nuovo assolutamente per tenere il passo delle concorrenti
Ritratto di volvo96
29 gennaio 2013 - 20:37
fa schifo .. è una delle auto più brutte e vecchie in commercio... in più ha i motori più fiacchi che la fiat poteva mettergli .. perchè uno dovrebbe comprare una punto con tutte le altre auto ( migliori ) in commercio?
Ritratto di gilrabbit
30 gennaio 2013 - 11:03
Perchè malgrado i suoi anni è ancora attuale. E' sicura e non ha difetti. Costa poco e si mantiene con meno. Uno specchietto rotto della Punto o uno sportello lo trovi iin quasiasi sfascio mentre per una nuova concorrenti devi fare un mutuo. Ho 2 Punto una del 1997 che va come un treno e una Evo Diesel che in un anno ha fatto 25 mila km in città ed è ancora come nuova. Questo che faccio io è il ragionamento di chi acquista un mezzo per muoversi con minima spesa. Se poi uno è un ragazzino che compra la macchina per farsi vedere davanti al bar sicuramente compra altro....tanto paga papà!!!
Ritratto di volvo96
29 gennaio 2013 - 20:37
fa schifo .. è una delle auto più brutte e vecchie in commercio... in più ha i motori più fiacchi che la fiat poteva mettergli .. perchè uno dovrebbe comprare una punto con tutte le altre auto ( migliori ) in commercio?
Ritratto di fabri99
29 gennaio 2013 - 21:10
4
Posso capire, e pure condividere, l'accanimento contro Fiat che dovrebbe proporne una nuova di Punto, ma l'utlitaria di Fiat è un'auto molto valida, parlo da, per il momento, soddisfatto possessore di una Punto 2012(anzi...2013XD) da un po' di mesi... La versione è la Easy a benzina, dotata di tutto in bianco(bianco e blu scuro erano i colori non a pagamento), pagata l'ottima cifra di 10.800€... Come ho già detto l'auto ha tutto il necessario, radio, clima, cerchi in lega eccetera... Manca solo il navigatore, che non volevamo. Questa è la nostra seconda auto, volevamo una 5 porte economica(attorno ai 10.000, ma successivamente abbiamo realizzato che minimo erano quasi 11.000...), con clima e, non necessariamente, radio... Esteticamente non è niente male, certo: è sempre la solita, non piace nemmeno a me che la Punto di adesso sia ancora uguale alla vecchia, ma c'è di peggio... Internamente è ben fatta con la nuova plancia lucida e plastica morbida... Il resto della plastica duretta del cruscotto non sembra economica, ma neanche pregiatissima... I sedili sono piuttosto comodi e lo spazio non manca... Nemmeno il bagagliaio è piccolo: sì, meno grande della categoria, ma comunque non anni luce... Le plastiche nascoste sono economiche e brutte al tatto, ma sono salito anche nella Clio nuova e anche la nuovissima e bellissima francese è così... L'auto non sembra consumare troppo e si guida abbastanza bene, un po' fiacchetta con quel 69 cavalli, ma non ci si può aspettare certo lo 0-100 in 1,9 secondi... Quindi per il momento siamo soddisfatti dell'acquisto, visto anche che le avversarie, sopratutto per colpa dei disattenti venditori, costavano di più... Certo, preferivamo la bellissima Fiesta, ma ci siamo accontentati... Ciao ;)
Ritratto di domi2204
29 gennaio 2013 - 20:55
hanno ridotto la gamma, ed impoverito gli allestimenti, io ho una lounge 2012 ed effettivamente era molto ricco come allestimento, con clima bizona di serie, tetto di vetro panoramico elettrico, sedili sportivi, autoradio con mp3, alzavetro posteriori ed altro, adesso è tutto a pagamento. Una manovra del genere si spiega solo con la ristrutturazione di Melfi ed è probabile l'arrivo di un nuovo modello nel segmento B, io credo che presto ci sarà una 500 5p derivata dalla 500L, prodotta in Serbia, magari solo meno monovolume.
Ritratto di LucaPozzo
29 gennaio 2013 - 23:03
Effettivamente l'obiettivo dei nuovi allestimenti e pacchetti é proprio quello di ricostruire un po' di margini che altrimenti non consentirebbero di giustificare l'accensione delle luci n SATA. È pensare che in Italia ci sono ancora persone deficitanti di buon senso che protestano per la possibile fine della Punto a Melfi. Sulla 500 5p effettivamente vi sono dei BC, anche se non ho avuto notizie di una piattaforma approvata
Ritratto di Limousine
29 gennaio 2013 - 21:04
Bella la "nuova" Fiat Balilla! Ooops... volevo dire la "nuova" Fat Topolino! Ai tris-nonni, comunque, dovrebbe ancora piacere molto questo "capolavoro tecnologico". L'avviamento è ancora a manovella? Ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah! Ma concedetele l'eutanasia a 'sta poveraccia che, oramai, non regge più il passo manco all'Ape Piaggio!!!
Ritratto di NicoV12
29 gennaio 2013 - 23:36
2
Oggi hai azzeccato l'accesso! Ocho a non sgarrare ancora il profilo la prossima volta, che già qualche giorno fa ti sei fatto scappare un commento a favore della Bravo (uscita nel 2007) e hai cercato di coprire la figuraccia con una critica alla politica Fiat con un discorso che non avrebbe fatto manco un neonato.
Ritratto di osmica
29 gennaio 2013 - 21:57
Abbiamo dimenticato la nuova Agila (è come quella del 2012, ma se l'ordinate nel 2013 è nuovissima, modello 2013), idem per la Jazz, ecc ecc per ogni singola vettura. Cmq ottimi i prezzi!!! 11.900€ + 800€ del pacchetto con clima, ovvero 12.700€ per una Punto 2013 1.2 da 69cv, 3 porte!
Ritratto di gilrabbit
30 gennaio 2013 - 11:12
Dovresti avere l'età nelal quale le bugie non si dicono più...almeno spero. " i benzina 1.2 da 69 CV da 11.900 euro (9.800 euro offerta lancio)" . Significa che la paghi 9800 e se proprio aggiungiamo qualcosa (800) arriviamo a 10.600 euro. Fatto un giro di orizzonte a questo prezzo non c'è niente se si esclude la Dacia! Sarà vecchia come data di nascita ma è sempre una buona macchina ed è anche attuale anche perchè le concorrenti se si escludono alcuni rifacimenti di carrozzeria sotto sotto sono sempre le stesse vedi Clio, 208 Polo e le coreane.
Ritratto di osmica
30 gennaio 2013 - 14:58
Poi c'è il prezzo della promozione. Oltre alla Dacia a prezzi simili ci sono altri modelli. La nuova Clio te la porti a casa a 11.000€ (in promozione), la Polo 1.2 a 11.700€ con clima automatico e non in promozione. Paragonando i 12.700€ con i 11.700€ per la Polo (prezzo per la 5 porte) mi pare che il prezzo sia decisamente alto.
Ritratto di Franchigno
30 gennaio 2013 - 15:14
Scusami ma ti stai arrampicando un po troppo sugli specchi,dai come fai ad elogiare un auto che è uscita 10 anni fà?oppure elogiamola ma, al pari di una Dacia dovrebbero venderla al massimo a 8.000 Euro visto che gli impianti sono stra stra stra amortizzati.Amettiamolo è l'ennesima presa per i fondelli di casa FIAT!.
Ritratto di gilrabbit
30 gennaio 2013 - 16:22
Ieri ho visto un manifesto 6X9 dove la VW pubblicizza la Tiguan a 20.000 euro! Quanto alla Punto dico sempre di recarsi dal concessionario per verificare prezzi e offerte perchè ben sappiamo che i listini oggi non fanno più testo. La mia Evo Diesel presa a natale 2011 l'ho pagata armata di tutto punto con cerchi in lega e metallizzato 11.800. La Benzina me la davano a 10.000. A 11.800 un diesel buono come il Fiat non c'era nulla. Parlando invece di auto uscita 10 anni fa faccio questa domanda: mi spegate perchè la Vw può vendere per 37 anni un'auto più o meno sempre uguale e andare bene e non può farlo la Fiat con la punto? Credo che per la Punto basti un ricarrozzamento come ha fatto Vag con la nuova Golf e avanti così per altri anni.
Ritratto di osmica
30 gennaio 2013 - 16:34
Starebbe per? Che anche la Vw fa delle offerte? Prezzo di listino Vw, Polo 1.2Tdi, 5 porte con clima automatico, radio mp3, esp ecc + 5 anni di garanzia 12.350€. Non è un offerta, per il prezzo definitivo devi andare in conce e trattare (ma circa risparmi altri 1.000€, oppure accessori gratis). Riguardo la Punto, mi piaceva di più la Grande Punto e sarei più felice se oggi ci sarebbe ancora lei, magari con un lieve restyling, come fece la Opel con la Corsa D. La Vw non rivoluziona la vettura ogni 3 anni, ma la tiene costantemente simile, probabilmente perchè piacciono tali linee. Altre case potrebbero fare lo stesso, ma scelgono di cambiare stile effettuando dei cambiamento radicali.
Ritratto di gilrabbit
31 gennaio 2013 - 19:13
a significare che chi vuole vendere nel mercato italiano in crisi profonda deve abbasare i prezzi e il fatto che Vag lo fa con i manifesti lungo le strade fa un certo effetto. Se lo fanno significa che anche loro sentono il bisogno e un Tiguan a 20000 euro è una buona offerta. E' notizia di oggi che molti capifamiglia italiani non siano in grado di mantenere la famiglia, la casa, l'auto e non paghino ne Iva ne Imu. Del resto chiunque ha un lavoro autonomo è in piena crisi e in questo momento a tutto pensa fuorche all'auto e nei prossimi mesi vedremo il peggio.
Ritratto di osmica
31 gennaio 2013 - 21:24
Infatti, non era una critica. Come ho pensato, anche la Vw fa le promozioni (come in sostanza tutte le restanti case). La situazione è pessima (in Italia come altri paesi). Riguado la tua frase, spero vivamente che ti sbagli.
Ritratto di wesker8719
29 gennaio 2013 - 23:30
quanto l'hanno imbruttita ,in queste 2 foto in questo colore è orripilante e ormai è anziana ,non vende quasi più nulla quindi è inutile che continuiate a difenderla ...
Ritratto di Challenger RT
30 gennaio 2013 - 00:09
Tutto si può dire su questa, comunque valida, Punto my 2013. Ma non toccatemi il colore! Al posto degli anonimi grigi, che ancora oggi rattristano le nostre strade, e dello scontato bianco taxi "all'ultima moda", la Fiat ha il coraggio di proporre una tinta allegra come questo arancione, omaggio alla fantasia dei primi anni '70 e ancor più agli "HIGH IMPACT COLORS" americani che hanno vestito auto alla portata di tutti ma con ben altre potenze... e, fortunatamente, continuano a farlo!
Ritratto di alfista1996
30 gennaio 2013 - 14:45
1
Della tua A1,che nella versione "base" costa 18.000 €. (Ed ha gli stessi accessori della Punto Easy,che costa 12.500 €).
Ritratto di osmica
30 gennaio 2013 - 15:10
Due vetture di due pianeti diversi. Come se il cliente tipo della Punto va a farsi il preventivo alla Audi, e come se il cliente tipo dell'Audi va a farsi il preventivo per una Punto 1.2. Oltre al cliente tipo che non ha nulla a che fare con la A1, il 1.2 (Tsi) della A1 muove bene la vettura, mentre il 1.2 aspirato da 69cv smuove la vetture per modo di dire (seppur un buon motore). Meglio non parlare della qualità, imparagonabile. Casomai sarebbe da paragonarla alla Polo, dove la 1.2 aspirata la si trova a 11.700€ con 5 porte e clima automatico, nei prezzi di listino, contro i 12.700€ con clima manuale 3 porte (10.600€ con il prezzo in promozione).
Ritratto di NicoV12
30 gennaio 2013 - 15:27
2
Il cliente tipo? Hahaha ma le guardi le A1 che ci sono in giro? Sono tutte versioni base con dotazione ridotta all'osso, così da poter dire che vai in giro con un'Audi!
Ritratto di osmica
30 gennaio 2013 - 16:05
in città molto sono con il pacchetto S-line esterno (interno non so), fuoricittà hanno i xeno anteriori, led posteriori, tetto e archi colorati, cerchi da 16 o 17. In sostanza non ho visto una base. Cmq bello vedere che dalle tue esperienze parli di "tutte", altrettanto paragonare i 18.000€ della versione base (con relativo "dotazione ridotta all'osso) con la Punto 1.2.
Ritratto di NicoV12
30 gennaio 2013 - 20:58
2
Infatti non mi sembra di aver detto che la dotazione della Punto sia ricca. Comunque visto che ne vedi così tante super accessoriate, ogni tanto dai una sbirciatina all'interno, la maggior parte di quelle che ho visto aveva le levette del clima da girare su caldo/freddo come sulle Dacia, per non parlare di volanti senza tasti. Comunque mi fa piacere leggere di gente che sa cosa vuol dire dare il giusto valore alle cose. Xenon, luci a LED paraurti sportivi e cerchi da 16" (wow! da 16 pollici!) valgono proprio 4000-5000€! Eh si! Effettivamente ripensandoci ha quasi più senso prendere la versione base, almeno ti inc****o solo sul prezzo base, e non su auto + "accessori".
Ritratto di gilrabbit
31 gennaio 2013 - 19:23
non fanno testo. Quando giri sullla modena brennero o la bologna trieste più vai avanti verso il confine e più spariscono le auto italiane o auto in genere lasciando il posto solo ad auto tedesche. Se fai la Trieste-Budapest- Bucharest vedi solo Bmw, Audi e Renault e nel senso inverso le bisarche che portano le auto prodotte in Ungheria e Romania per i nostri mercati che loro non comprano. Ho già detto che sono rimasto stupito dal numero di Seat che girano in Ungheria. Ce ne sono quasi più che in spagna perchè per loro è un mezzo sogno raggiunto di avere una Vag anche rimarchiata Seat.
Ritratto di osmica
31 gennaio 2013 - 21:22
Ma era un discorso su quali A1 girano... Dalle mie parti sono tutte equipaggiate. Una sola con i corpicerchi, ma probabilmente erano le invernali (visto quanto era sporca si strade innevate). Oltre alle vetture da te citate, vedo molti (ma molti!) furgoni che trasportano ogni giorno le persone (Romania, Ucraina, Bulgaria, ecc). Sensata la scelta delle Seat, sono buone vetture e hanno prezzi competetitivi. Solo da noi costano poco meno delle Vw, diventando meno appetibili.
Ritratto di NicoV12
30 gennaio 2013 - 15:23
2
Stessi accessori? L'anno scorso se prendevi la 1.2 Attraction non avevi manco il climatizzatore! Sai cosa avevi? Come diceva il configuratore: "sistema di ventilazione e riscaldamento a 4 velocità". Hahaha Su una presunta auto premium! Ridicoli. Poi sorvoliamo sulla qualità che tanto esaltate... Sai cosa me ne faccio di plastiche morbide e assemblate con cura se poi ad ogni imperfezione della strada scricchiola tutto come accade sull'Audi.
Ritratto di maxfulvo
30 gennaio 2013 - 08:52
Peccato , hanno tolto il 1.4 da 105 cv, forse il 0.9 twinair è quello che si avvicina di più come prestazioni e ha più coppia, comunque non vedo l'ora che esca il nuovo modello 2015 magari con nuovi motori più performanti, così ci potrò fare un pensierino, anche questa rimane un bella macchina anche se un pò datata
Ritratto di preoccupato
30 gennaio 2013 - 09:03
Ormai vecchissima ,se la fiat non lancerà anticipando al max.fine 2014 il lancio del nuovo modello,le concorrenti che hanno già lanciato i nuovi modelli sono in netto vantaggio.Per quanto riguarda la 500 l a cinque porte non sta avendo il successo sperato,anche perchè ha un costo elevato nell'acquisto,si parte dal1.3 diesel a 21.000€.non è un prezzo accessibile a tutti.
Ritratto di SaverioS
30 gennaio 2013 - 09:08
che se la tengano pure il "nuovo"?? Ce**o punto. Ci sono auto migliori a prezzi migliori.... Dacia sandero, anche stepway e la Kia rio. Fiattari d'Italia toglietevi il paraocchi che portano cavalli!!!
Ritratto di gilrabbit
30 gennaio 2013 - 11:17
Di la verità. Acquisteresti una Dacia o una Rio? Diciamo che la Punto è un vecchio ce@@o quando la Dacia è una vecchia Clio tirata su con avanzi di magazzino? O acquistiamo una Rio così così tropviamo in allegra compaglia noi e altri 3 come noi? al Punto sarà vecchia ma circola in milioni di esemplari in tutta europa ed è una della auto che stanno nella storia e che sono state alla base (scopiazzate) da chiunque voleva fare una buona compatta.
Ritratto di SaverioS
30 gennaio 2013 - 19:03
appunto, ha venduto migliaia di esemplari, prima, ora stop, e acqua passata (vorrebbero continuare a vendere cambiando qualche c@zz@t@, auguri!) io guardo l'oggi, e oggi, secondo me sono più interessanti la nuova Dacia sandero (vedi la versione stepway) sia a benzina con motore a 3 cilindri 0,9 che si può benissimo trasformare a metano (risparmiando nella saccoccia... Ben 6000/7000 euro! Rispetto alla panda e alla punto a metano.. Ma anche a gasolio. E la Kia Rio, quella attuale che specialmente la versione a gasolio sicuramente e molto più valida della punto (risparmiando anche quì un bel pò di denaro) io non devo ancora cambiare auto, ma se devo scegliere in quel segmento confermo tutto quello che ho affermato, sopra. Ricordate Marchionne, in Italia non regala nulla, vuole far sembrare che lo faccia ma se si "allargano" un pò di più gli "occhietti" si possono scoprire tante cose....
Ritratto di stedelrio
30 gennaio 2013 - 13:46
la stepway migliore della punto? Forse di quella del 1999
Ritratto di alfista1996
30 gennaio 2013 - 14:50
1
La Golf III Gl 1992 di mio padre in confronto alla scandalosa Sandero..........
Ritratto di SaverioS
30 gennaio 2013 - 19:23
la golf (anche la III GL serie) e già di un'altro segmento, sia di modello che di prezzo, e non sarebbe da paragonare neanche alla punto (dopo, se qualche fiattaro presuntuoso a forza, la vuole paragonare e affare suo..) figuriamoci la dacia!! E nata con altri obiettivi ben più modesti. Vorrei ritornare a precisare che la dacia sandero NON SARA' L'AUTO PIU' BELLA DEL MONDO... Ma per quello che ci vuole "rifilare" la Fiat con la punto... Attuale a quei prezzi... Io preferirei la nuova sandero o la Kia rio.... Poi ognuno e libero di buttare via i soldi come più gli pare.... Ma direi che sarebbe ora di finirla di regalarli a Marchionne, tanto "lui" non ci regala niente, anzi...
Ritratto di alfista1996
31 gennaio 2013 - 12:58
1
Però in 20 anni ci sono stati notevoli cambiamenti nelle dotazioni delle auto. Es: La Fiat Croma CHT (segmento E) non aveva il clima,roba che ora si trova anche di serie nelle citycar! La Dacia in fatto di dotazione è troppo indietro nel tempo. Pensa che nelle Dacia "base" letteralmente non si ha niente (forse solo 2 airbag e l'accendisigari ma niente di più),e le vai a pagare 10.000 €.
Ritratto di SaverioS
1 febbraio 2013 - 10:18
La dacia "base" benzina 10.050 euro ha di serie: airbag guida e passeggero disattivabile e laterali anteriori, controllo stabilità e trazione, servosterzo, ecc se si vuole il climatizzatore costa 690 euro, e il pacchetto fumatori 30 euro!! Mentre la punto "base" benzina che costa 15.150 euro oltre ad avere tutti gli accessori essenziali (uguali alla sandero!!) e già inglobato il climatizzatore che verrebbe a costare c.a. 4.400!! Euro (ammazza! Quanto costa un clima in fiat!!) ah dimenticavo, il pacchetto fumatori (se lo si vuole sulla punto...) costa 35 euro... (solo 5 euro di più che sulla sandero), morale, a parità di accessori per acquistare una punto si dovrebbe "regalare" a Marchionne c.a. 4.000 euro, facendo gli ottimisti.... Vada, nei rispettivi concessionari e vedrà.....;)
Ritratto di romeo64
30 gennaio 2013 - 09:43
Una Fiat con una Dacia, sono auto fatte con i piedi, piene di diffetti di costruzione e di scarsa sicurezza pure, IN NOME DEL RISPARMIO!!!! Il 1200 fire credo sia quanto di piu affidabile sul mercato, il prezzo e la qualita' combaciano perfettamente, non vedo che cosa ci sia da criticare sempre, su un buon rapporto qualita' prezzo... Certo x chi questo non basta puo sempre comprare una fantastica A1 a 20.000 euro (min.) cosi sara' soddisfattissimo della qualita' tedesca, e di aver fatto un ottimo affare (PER AUDI)
Ritratto di SaverioS
1 febbraio 2013 - 10:39
E risaputo che fiat nel suo passato e nel suo presente ha sempre "peccato" negli assemblaggi e nei materiali utilizzati e non per risparmio ma per "lucro" e tornaconto personale.... Per i motori invece e tutta un'altra cosa, nel senso che "il bisogno aguzza l'ingegno" in Italia siamo sempre stati abituati a pagare Molto i carburanti e se fiat voleva vendere doveva inventare e reinventare motori efficenti e parchi nei consumi... E ci e sempre riuscita.... Morale, l'auto va scelta per la sua qualità generale ma sopratutto per il suo "involucro esterno" non ha molto senso avere un "cuore" eccezzionale e duraturo quando si ha un esterno, la carrozzeria che si decanta... Dopo un paio d'anni e cade a pezzi dopo 5 o 6.... (tra l'altro i pezzi di ricambio in Italia, costano tanto e costano anche di più che all'estero... )
Ritratto di opinionista
30 gennaio 2013 - 10:03
2
Anche se rimane una compatta di discreto livello il peso degli anni sulla sua immagine comincia a farsi sentire troppo, mentre per quanto riguarda gli interni le soluzioni apportate per "rinfrescarla" sembrano ben riuscite anche paragonandole alle nuove proposte del segmento. Questo protrarre "troppo in la" il modello comunque creerà rischio di ribasso di riscontri favorevoli.
Ritratto di paolone86
30 gennaio 2013 - 11:42
probabilmente passerò per fiattaro ma personalmente ritengo la grande punto o punto 2013 una delle utilitarie più riuscite esteticamente indi nonostante gli anni per me rimane una gran bella macchina. gli altri sono usciti con modelli nuovi ma non si discostano di eoni dalla punto 2013 e in tema di bellezza direi che solo fiesta (ke anke lei è arrivata al restyling di metà carriera) e kia rio possono battersela con la punto poi l'estetica è soggettiva. motori ed infotainment sono abbastanza all'avanguardia indi direi che un annetto o due li può ancora fare senza problemi vendendo bene in quanto oramai a fine vita.
Ritratto di rokkito83
30 gennaio 2013 - 11:43
mi sembra che sia arrivata l'ora di andare in pensione.....e soprattutto di abbassare i prezzi che sono imporponibili e dotazione di serie molto scarsa
Ritratto di Flavio Pancione
30 gennaio 2013 - 11:57
8
sostenitori di auto valide nostrane.. mha. Tutto ci si può dire alla fiat, indubbiamente al più presto c'è da fare un nuovo modello. Ma la punto dal 2005 ad oggi è stata una macchina azzeccatissima. Validissima sotto tutti gli aspetti, la linea è quasi senza tempo molto gradevole anche dopo molti anni ( altro che francesine ) . Ancora oggi può stare al passo delle concorrenti più recenti. Ne possedio una "Evo" da due anni e ne ho fatto la prova
Ritratto di ValerioCh90
30 gennaio 2013 - 12:09
Ma FIAT con tutta quella innovazione tecnologica che ha tra il multiair e il multijet (benzina e diesel veramenti efficienti e ottimi come motori) non sono capaci di creare cilindrate normali? Sono anni che aspettavo per la Punto un 1.2 da circa 80-85 cv che potesse concorrere con le altre auto del segmento (fiesta, rio, corsa, clio, yaris ecc) e continuano a montare un 1.2 FIRE da 65cv che è ancora un progetto degli anni 90? Non capisco, poi è inutile se si lamentino che non vendono...
Ritratto di preoccupato
30 gennaio 2013 - 12:23
Sono della stessa sintonia con rokkito83 è ora che abbassino i prezzi,provate ad entrare in concessionaria,vedete che prezzzi! propongono la punto a non meno di 13.500€ la base senza clima etc.etc.
Ritratto di domi2204
30 gennaio 2013 - 14:51
Io ho acquistato una lounge a benzina, una 1.4 a luglio 2012, iperaccessoriata, a meno. La base o meglio la easy 1.2 stava intorno ai 10.000.
Ritratto di gilrabbit
30 gennaio 2013 - 16:26
La mia Punto MTJ 1300 con clima, cerchi in lega, metallizzato e blue and me è venuta 11.800 chiavi in mano. La base la vendevano a meno di 10.000!!!
Ritratto di Jinzo
30 gennaio 2013 - 13:28
marchiii.... togli la punto , vai da pininfarina e fatti disegnare una utilitaria doc è riesuma il nome UNO in italia...è stata la prima utilitara con il 1.3 diesel all'epoca e il 1.4 turbo benza... ci azzecchi bene con i motori...ritorna un mito
Ritratto di stedelrio
30 gennaio 2013 - 13:44
Ho preso la easy dopo una multijet del 2003, non per amore ma per interesse. Era quella che costava meno, perfino della Aveo, che monta lo stesso motore. Pregi: la guidi come se la conoscessi da sempre, affidabile e prevedibilee parca se si fa da bravi col piedino. Il blue and me consigliatissimo. Difetti: il sedile posteriore intero...., bassa da terra (ma quello è un male comune). Le concorrenti se fatte un po meglio come la polo costano il 20% in più oppure hanno spazio a bordo in meno come la fiesta o la yaris.
Ritratto di giuseppemorgy
30 gennaio 2013 - 14:03
e sempre un auto bellissima,puo ancora andare per qualche anno.
Ritratto di negus
30 gennaio 2013 - 14:36
Sinceramente sono alquanto sconcertato da questa notizia, l'ennesima rivendita della Punto sempre uguale a se stessa. In otto anni non è cambiato nulla, anzi! E' peggiorata, a mio parere. Esteticamente era molto meglio la GPunto originaria. Linee molto più pulite ed essenziali, bastava semplicemente rifare gli interni (non bellissimi) ed i gruppi ottici con l'innovazione dei fari a led (ma anche anteriori). Lasciare la targhetta Giugiaro Design ed era 1000 volte meglio della schifezza punto evo>punto2012>punto2013 che c'è adesso. Infine sarebbe costato un decimo di quanto speso fino ad ora. Ah, ma parliamo della Fiat! Notoria casa incapace di creare vendite di livello (parlo del mercato europeo, non solo quello italiano).
Ritratto di gilrabbit
30 gennaio 2013 - 16:31
Fiat batte le attese degli analisti e chiude il bilancio 2012 con utili per 1,4 miliardi di euro. Rispetto al 2011 (che includeva Chrysler dal primo giugno) il calo è del 14,5% ma supera il consensus di mercato che stimava un risultato di 1,3 miliardi. Il sole 24 ore
Ritratto di IloveDR
31 gennaio 2013 - 09:10
3
però è in perdita...è colpa del mercato europeo in crisi, ma non solo...è quel signore col magliocino che porta jella!!!
Ritratto di negus
31 gennaio 2013 - 19:07
I dati da te presi sonoriferiti al mercato globale che include anche il Brasile e gli USA dove Fiat fa utili. In Europa il gruppo Fiat non fa utili.
Ritratto di preoccupato
30 gennaio 2013 - 19:17
In sicilia non ci sono questi prezzi una punto 1.3 diesel accessoriata meno di 14-15000 €non la porti a casa.beati voi che la comprate molto meno.
Ritratto di wiliams
30 gennaio 2013 - 19:37
Leggo commenti veramente assurdi e strani,ad esempio sarebbe interessante capire da quelli che scrivono:"si ma la GRANDE PUNTO era più bella".......cioè spiegatemi che differenze ci sono dalla GRANDE PUNTO alla PUNTO di oggi per dire che era meglio quella prima,a me sembra che siano uguali,non ditemi che senza una minuscola targhetta con la scritta GIUGIARO è diventata brutta,oppure preferivate le lampadine ai LED,per favore date un senso ai vostri commenti.L unica cosa che sono davvero cambiati sono gli interni,e più precisamente la plancia,a mio giudizio è cambiata in meglio.Ma per il resto la PUNTO attuale è la stessa del 2005,e questo non per forza deve essere un difetto,anzi.
Ritratto di negus
31 gennaio 2013 - 19:26
Provo a spiegarlo: la GP era un concept di Giugiaro ben fatto, ottimo progetto di design. Volendo essere pignolo (avendola avuta) posso dirti che, comunque, era stato sviluppato da F. sempre "al risparmio" con grossolane pecche in termini di qualità complessiva e d'assemblaggio dei pezzi (saldature in vista, giunzioni tra i vetri fuori asse, dettagli interni grossolani...) cmq, come F. era ben fatta e, per l'epoca, una segmento B lunga oltre 4mt. quando la concorrenza dava molto peggio. Questo nel 2005, ma dopo 4 anni tutto cambia ed in F. se ne escono con la evo: due parafanghi osceni e un interno più gradevole si, ma di fatto lo stesso solo con il navigatore messo a trespolo e che darà un sacco di problemi, ballando ad ogni irregolarità di strada (è stato irrigidito nelle attuali versioni), che migliorie sono dopo 4 anni? Secondo me di poco conto. Preso atto della cantonata dopo due anni in F. si vogliono salvare in "calcio d'angolo" facendo l'attuale versione, ma anche qui puntano sul risparmio e tolgono il poco di buono della Evo, ovvero la sicurezza, perché comunque la Evo aveva 7 airbag di serie dalla versione Dynamic. infine senza contare che, oggi, dopo 8 anni la concorrenza offre indubbiamente auto migliori di questa e che costano all'incirca uguale. Per questi motivi io reputo 100 volte migliore la GP, anche rapportandola all'anno in cui uscì. P.S. i led non sono "lampadine".
Ritratto di preoccupato
31 gennaio 2013 - 06:39
Io invece voglio sapere dove è cambiata la nuova golf è identica alle precedenti,grazie.
Ritratto di IloveDR
31 gennaio 2013 - 09:05
3
i motori più economici per la Punto e il 1.4 Multijet per la MiTo...giusto così...probabilmente in questo momento le motorizzazioni più interessanti per l'utilitaria Fiat sono la GPL e la Metano
Ritratto di IloveDR
31 gennaio 2013 - 09:12
3
il 1.4 Multiair per la MiTo...
Ritratto di Mateoalvolante78
31 gennaio 2013 - 12:35
Le modifiche 2013 alla Punto non mi piaciono. Ok per i pacchetti e gli interni, ma non per i motori. Queste strategie del gruppo Fiat-Crysler non mi convincono. Fiat non è solo 500 e Panda. Non si può non investire sulla Punto. Posso capire il problema dei costi e che non si possa fare subito un modello nuovo che occorrebbe alla svelta, ma per questo 2013 le modifiche non sono fatte bene. Se devi tenere ancora il modello che hai allora modificalo bene! Non si possono togliere i propulsori Multiair 105 e 135cv che erano i motori più brillanti. Errata la scelta di mantenere il 1.4 77cv piuttosto avrei tenuti solo il 105cv. Per quanto riguarda la Natural Power a Metano ci voleva per lo meno come sulla lancia Y il Twinair 80cv più brillante. Posso capire una versione tranquilla per i neopatentati; infatti c'è la 1.2. Sui propulsori diesel già era stato tolto il potente 1.6 120cv sport. Sinceramente ora come ora l'unico motore degno di nota con un giusto rapporto prestazioni/consumi è il 1.3 multijet 95cv. Si poteva fare meglio e di più. Spero che Marchionne si dia una mossa perchè le concorrenti straniere incalzano. Se parliamo di segmento B. Occorre più che mai una nuova Punto ed una tanto promessa Mito a 5 porte.
Ritratto di SaverioS
1 febbraio 2013 - 10:56
che "l'epiteto" "Fiattaro" non é da considerarsi un insulto per chi si sente di subirlo... E solo un aggettivo espresso per dare un nome ad un più o meno orgoglioso stile di vita. Dovrebbe invece trovare offensivo la non ben precisata terminologia di "Crucco" (risalente ai meri fatti dell'escursus della II guerra mondiale) affibbiato a tutto il Popolo Tedesco ( o di chiara tendenza tedescofila ).
Ritratto di IloveDR
1 febbraio 2013 - 16:38
3
"Fiattaro" è l'insulto più pesante che si può fare a un vero appassionato di auto...
Ritratto di SaverioS
6 febbraio 2013 - 09:58
Il "VERO" appassionato di auto ( PLURALE ) non parla e scrive bene ad oltranza di un solo gruppo automobilistico,( quella e una passione sua, personale ) quando lo fà, ( e nel nostro caso con fiat ) non si deve sentire offeso se viene etichettato come "fiattaro", chiaramente lo é....( e molto più offensivo l'epiteto crucco perchè ricorda i nefasti passati di un popolo impegnato nella 2° guerra mondiale, che nel settore auto non c'entra una beneamata mazza !!! ).
Ritratto di gilrabbit
1 febbraio 2013 - 20:49
ha supermercati in mezza europa che non fanno utili. E' il globale che conta.
Ritratto di thuskanaccio
7 febbraio 2013 - 11:37
solamente un BEANCOUNTER come Marpionne poteva CASTRARE IL PROPRIO PRODTTO DI PUNTA... la TOTALE mancanza di strategia di orodotto di FIAT - cosa VOLUTA per poter giustificare la VENDITA SPEZZATINO prima della fusione con Chrysler sta portanda FIAT ad una TOTALE mancanza di prodotti vendibili ricordiamoci che negli USA la 500 ha venduto meno di 60,000 unita' e non va benissimo in EU. Lasciamo eprdere la TOTALE MANCANZA di prodotti freschi, ma qui si EVIDENTEMENTE sta autosabotando la linea di prodotto in modo da giustificare la vendita a spezzatino di Alfa alla WV e cosi' via. SVEGLIATEVI POLITICI E FATE QUALCOSA !!! RICORDATE CHE I TITOLI FIAT SONO VALUTATI COME TITOLI SPAZZATURA DALLE AGENZIE DI RATING , chissa' come mai ?
Ritratto di thuskanaccio
7 febbraio 2013 - 11:38
solamente un BEANCOUNTER come Marpionne poteva CASTRARE IL PROPRIO PRODTTO DI PUNTA... la TOTALE mancanza di strategia di orodotto di FIAT - cosa VOLUTA per poter giustificare la VENDITA SPEZZATINO prima della fusione con Chrysler sta portanda FIAT ad una TOTALE mancanza di prodotti vendibili ricordiamoci che negli USA la 500 ha venduto meno di 60,000 unita' e non va benissimo in EU. Lasciamo perdere la TOTALE MANCANZA di prodotti freschi, ma qui EVIDENTEMENTE stanno "autosabotando" la linea di prodotto in modo da giustificare la vendita a spezzatino di Alfa alla WV e cosi' via. SVEGLIATEVI POLITICI E FATE QUALCOSA !!! RICORDATE CHE I TITOLI FIAT SONO VALUTATI COME TITOLI SPAZZATURA DALLE AGENZIE DI RATING , chissa' come mai ?
Ritratto di Paaxo
14 aprile 2013 - 00:29
in tanti sanno cogliere soltanto il peggio delle cose...l'auto è vecchia, non vende più e bla bla bla...tutte sciocchezze!per una volta cercate di essere intellettualmente onesti e smettetela di fare i finti esterofili. La punto sarà nella sostanza uguale alla grande punto del 2005 ma negli anni si è evoluta ed è diventata molto più bella (fatta eccezione per la evo) e soprattutto dentro, secondo me,molto meglio di tante altre più blasonate, di certo vale molto di più di quello che costa. Io ho deciso di prenderla, proprio arancione,ma 3 porte con sport look ed è fantastica, il prezzo?11.450 chiavi in mano ma non le manca nulla, chi mi dice a quel prezzo cosa compravo di meglio??