NEWS

Fiat Punto Evo: arriva l'allestimento MyLife

03 novembre 2010

Ha un aspetto più grintoso e una dotazione di serie più curata che comprende anche il navigatore satellitare. Disponibile con diversi motori, ha prezzi che, grazie alle promozioni, partono da 9.900 euro.

CAMBIANO I DETTAGLI - La Fiat Punto Evo è ora in vendita anche con un nuovo allestimento denominato MyLife. Esteticamente, rispetto alle altre Punto Evo, la MyLife si riconosce per gli inserti “nero lucido” dei paraurti e dei montanti, per le maniglie e le calotte degli specchi retrovisori verniciate nella stessa tinta della carrozzeria e per la cornice scura dei fari e dei fanali. In abitacolo, invece, c'è la fascia centrale della plancia realizzata in materiale morbido nero traforato.


Fiat punto evo mylife 02


LA FANNO RICCA
- Tra le dotazioni di serie della Fiat Punto Evo MyLife sono compresi gli airbag a tendina, l'Esp, il sistema che evita l'arretramento in salita, la radio con cd e mp3, il climatizzatore manuale, il navigatore satellitare della TomTom con schermo a sfioramento, il Bluetooth e la presa Usb dove si può collegare anche una “chiavetta” per scaricare i dati del programma “eco:Drive” che registra lo stile di guida e consiglia al guidatore come consumare di meno.


Fiat punto evo mylife 04


ANCHE A “GAS”
- L'allestimento MyLife è associato ai due motori a benzina 1.2 da 69 CV e 1.4 da 77 (che può essere abbinato al cambio robotizzato Dualogic), al turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV e alla versione Natural Power (benzina/metano) dotata del 1.4 da 77 CV. Tutti i motori rispettano la normativa antinquinamento Euro 5 e sono dotati della funzione Start&Stop che spegne il motore durante le soste.
 

Listino prezzi Fiat Punto Evo MyLife
Versione Prezzo in euro
1.2 69 CV 3p 12.950
1.2 69 CV 5p 13.750
1.4 77 CV 3p 13.450
1.4 77 CV 5p 14.250
1.4 77 CV Dualogic 3p 14.250
1.4 77 CV Dualogic 5p 15.050
1.3 Multijet 75 CV 3p 15.450
1.3 Multijet 75 CV 5p 16.250
1.4 77 CV Natural Power 3p 16.400
1.4 77 CV Natural Power 5p 17.200


MEDO DI 10.000 EURO
- Disponibile con la carrozzeria a 3 o 5 porte, la Punto Evo MyLife, grazie alle promozioni offerte dalla Fiat e al contributo della rete di concessionari, viene offerta con prezzi a partire da 9.900 euro per la 3 porte con il motore 1.2 da 69 CV (800 euro in più per la 5 porte).

Fiat Punto Evo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
3
5
4
9
VOTO MEDIO
3,3
3.257145
35


Aggiungi un commento
Ritratto di mpresti
3 novembre 2010 - 17:55
Bisogna togliere quell'orribile baffo dal cofano, la Grande punto "prima maniera" era molto più bella.
Ritratto di elakos
3 novembre 2010 - 18:08
1
da orrenda a "bomba"! è incredibile quanto possa contare un dettaglio! e poi scusate, ma qualcuno qui sa perchè al posto di una sottile fascia nera in plastica, molto poco invasiva esteticamente, abbiano messo quella formina sub rettangolare nel paraurti posteriore? non ha alcun senso col resto dell'auto
Ritratto di supermirafiori
3 novembre 2010 - 18:17
ridurre i livelli di allestimento ad un massimo di tre innestandoli, meglio, derivandoli dal carattere stesso che la vettura ha ricevuto in fase di styling, consente di incontrare il pubblico e di ridurre i costi e, quindi, i prezzi. Una vettura ben riuscita è quella che in allestimento base e colore bianco pastello riesce a trasmettere un'idea; per le prestazioni esasperate, i colori più o meno di moda e gli accessori c'è sempre tempo. Credo che la grande punto (ora evo) disegnata da Giugiaro rappresenti questo concetto. Ottimo lavoro del marketing fiat con il seguito di questa versione MyLife.
Ritratto di Simon99
3 novembre 2010 - 19:03
è molto più bella quella Mazda 2 azzurra che questa Punto...
Ritratto di panco89
3 novembre 2010 - 19:07
Io venderei la mia gp e prenderei questa, però non c'è traccia dei cerchi in lega che ci sono in foto! solito specchio per le allodole, avrebbe fatto un altro effetto vederla con i copricerchi da 15! L'unico motore che bisogna scegliere è il mjt 75cv, gli altri sono veramente lenti(esperienza personale)
Ritratto di negus
3 novembre 2010 - 19:16
I cerchi sono in vendita come optional a 500 euro, sono il modello sport da 15'.
Ritratto di checco
3 novembre 2010 - 19:50
2
quei cerchi si possono avere come optional da 15 oppure nella linea accessori da 16 con gomme 195/55 ,lo so perchè ciò una grande punto e volevo montarci quel tipo di cerchi
Ritratto di negus
3 novembre 2010 - 19:14
posseggo la versione dynamic con interni bordeaux, debbo dire che mi sembra molto più carina di questa.
Ritratto di bebo91
3 novembre 2010 - 19:28
2
Bellissima!!!!
Ritratto di P206xs
3 novembre 2010 - 19:39
1
con questi dettagli mi sembra più carina! anche se esteticamente preferivo la versione non evo!!
Ritratto di P206xs
3 novembre 2010 - 19:39
1
con questi dettagli mi sembra più carina! anche se esteticamente preferivo la versione non evo!!
Ritratto di Federal
3 novembre 2010 - 19:44
alla faccia della mazda 2, questa si che è una utilitaria come si deve
Ritratto di checco
3 novembre 2010 - 19:57
2
Dentro è migliorata tantissimo rispetto alla grande punto,ma fuori la linea ha perso quella sua semplicità che gli dava la bellezza,io gli avrei dato un taglio nuovo ai fari aggiungendo i led che sono tanto di moda untaglio ad u alla masherina mettendogli anche il baffo,ma decisamente più sportivo. .
Ritratto di Al86
3 novembre 2010 - 20:10
Bè la Grande Punto Evo ha fatto un buon salto di qualità rispetto alla Grande Punto, sarebbe anche una bella auto se: 1.Togliessero quell'orribile barra cromata stile 500 dal cofano; 2.I fascioni di plastica dei paraurti (sopratutto di quello posteriore) fossero un po' più discreti e meno "invasivi".
Ritratto di audi94
3 novembre 2010 - 20:30
1
se non fosse per quello sgorbio di paraurti posteriore, potrebbe anche sembrare carina...
Ritratto di makluf90
3 novembre 2010 - 21:25
si, e poi quando uno andrà in concessionaria per un preventivo si sentirà dire: "la macchina che vuole lei non è in stock ma se le può interessare a 12000 euro abbiamo una dynamic km0. scommettiamo?
Ritratto di rebatour
6 novembre 2010 - 22:35
Già fatto!. A me l'hanno offerta x 11.500 €. In Ford, invece, x 10.980 € + il mio usato, durante un week end a porte aperte, davano una Fiesta 1.2 82 cv 5 p. "nuova" con metallizzato, clima, stereo, sensori parking, ruota di scorta normale. Uno dice "ma si svaluta di più": ma intanto il valore lo recupero al momento dell'acquisto e poi io le macchine le tengo finchè non si squagliano da sole.
Ritratto di Setteluci
11 dicembre 2010 - 22:58
Si tratta dell'allestimento plus o titanium?Io sono tuttora indeciso e tengo ancora cara la mia vecchia punto bz 60 cv,che se solo avesse qualche cavallino in più non penserei neanche a nuove auto,infatti la mia punto 2004 dinamic del 2004 rispetto alle auto che sono in giro adesso non è che gli manca tanto,consuma poco,ha quasi lo stesso volume del bagagliaio delle altre vetture di pari misura,ha le protezioni laterali ed altro.L'unico motivo che mi stimola è la maggior sicurezza che hanno le vetture di ultima generazione ESP AIRBAG etc..Comunque adesso vedo se trovo un buon prezzo sulla punto evo my life opterei per la motorizzazione diesel 75 cv.
Ritratto di rebatour
12 dicembre 2010 - 12:57
L'allestimento era il plus e sono stato stupido a non accettare xke adesso un'offerta così me la posso sognare, Il fatto è che quella concessionaria era fuori dalla mia zona.
Ritratto di Limousine
3 novembre 2010 - 21:28
... e gli altri aggiornamenti della Punto Evo, quest'auto - con la Bravo - sarebbe stata il secondo fiore all'occhiello di Fiat. Purtroppo, il pattume che fermenta nella scatola cranica del management che ha dato l'ok a questo ORRORE, ha distrutto l'ottima immagine che l'auto s'era costruita dal 2005. Davvero miserabile, inoltre, la pessima e micragnosa soluzione del navigatore appollaiato sulla bella ed elegante plancia. Cosa costava integrarlo con un bel monitor a colori?
Ritratto di elakos
4 novembre 2010 - 03:18
1
che hai detto!
Ritratto di money82
3 novembre 2010 - 21:28
1
rispetto alla precedente versione gli interni sono migliorati ma continua a non piacermi.
Ritratto di maverick2010
3 novembre 2010 - 21:32
LA PUNTO EVO CREDO CHE CON IL TEMPO FACENDO L'OCCHIO PUO' PIACERE E SI NOTA UNA NOTEVOLE CURA DEI DETTAGLI INTERNI....DENTRO SEMBRA FATTA MEGLIO DI ALCUNE SUE RIVALI
Ritratto di Guido S
3 novembre 2010 - 23:00
Molto ben curata,molto meglio della Grande Punto!
Ritratto di mbtriskel
4 novembre 2010 - 07:58
resta il fatto che tutti i listini sono pompati oltre il dovuto.. perchè devo sentirmi dire che una vettura si compracon meno di 9900 euro e poi a listino la base costa praticamente 13000 euro?? certo, ci sono gli sconti, ma sono a discrezione del venditore.. non sarebbe poi più onesto se lecase pubblicizzassero le loro vetture esponendo il prezzo medio invece che il più basso, scontato e senza accessori?
Ritratto di NITRO75
4 novembre 2010 - 09:10
che pietà sembra di essere tornati ai tempi della Uno RAP e Panda Hobby. Come siamo caduti in basso........
Ritratto di marco_89
4 novembre 2010 - 11:26
1
da possessore di Punto Evo (allestimento sport) vorrei sfatare il mito che la Evo ha una qualità maggiore rispetto alla GP...non e' vero!!!! dentro è si cambiata come linee, ma la qualità è esattamente la stessa di prima, con plastiche scricchiolanti, assemblaggi fatti alla cacchio e materiali di qualità appena sufficiente... diffidate da chi vi dice il contrario... ho avuto sia la GP (era una MY 08, quindi una delle ultime in produzione prima della evo) e ora ho la Evo, quindi non parlo per sentito dire!
Ritratto di negus
4 novembre 2010 - 18:00
anche io posseggo la punto evo, ed ho guidato la GP. I materiali sono simili, ma il design dell'attuale è molto meglio. Le plastiche erano le classiche rigide, ora sono migliori. Certo rimane un'utilitaria, forse nel tuo caso (versione sport) effettivamente uno dovrebbe pretendere di più.
Ritratto di NITRO75
4 novembre 2010 - 12:00
non avevo assolutamente nessun dubbio in merito. Il fatto di averla chiamata EVO è un misero escamotage per farla sembrare superiore rispetto alla GP precedente, cosa che in realtà dovrebbe essere visto che EVO è riduzione di EVOLUZIONE. Così hanno anche fatto crollare il mercato dell'usato della GP precedente, decisamente più bella dell'attuale. Lasciamo perdere poi il discorso materiali: masi possono spendere 11/15000 euro per una macchina con i sedili rivestiti con tappezzeria chiusa da cerniere lampo?????? Ma siamo impazziti????? e lo stesso vale per Y, Panda e chissà quante altre. Non parliamo dell'imbottitura dei sedili; altro che gommapiuma sembrano ripieni di segatura incosistente.......Forse sarebbe il momento per FIAT di abbandonare il ramo autoveicoli se non si riescono più a fare nemmeno le utilitarie......
Ritratto di TUONO1000
4 novembre 2010 - 12:05
E' incredibile come la Fiat goda nel farsi male.Con pochi aggiustamenti è riuscita a rovinare il bellissimo frontale della G.Punto. Per la prima volta il la media Fiat piaceva sia ai giovani che alle persone mature, con quel frontale da piccola Maserati aveva venduto persino all'estero. Spero che rimettano presto mano a questa cosa che non ha ne capo ne coda. sembra il frutto di un copia ed incolla di un bambino.
Ritratto di rebatour
4 novembre 2010 - 14:26
Che aspettano a montare i geniali Twin Air da 900 cc. al posto di quei motori da diligenza a cavalli. Che ci fa un 1400 x soli 77 CV? per pagare di più l'assicurazione? Anche quei geni della Fiat se avessero fatto un Multijet da 1242 cc. anzichè 1248 avrebbero contribuito a non ingrassare le asicurazioni (che su queste cavolate campano)
Ritratto di manuel12
4 novembre 2010 - 14:45
2
hai ragione tuono1000 la fiat ha rovinato il frontale della grande punto che piacieva a tutti dentro e migliorata ma lascia a desiderare l'aspetto esteriore della punto evo.
Ritratto di elakos
4 novembre 2010 - 15:29
1
potrebbe farmi vedere postando il link come sarebbe la evo senza baffo con magari solo il logo fiat? tanto per curiosità :D
Ritratto di Al86
4 novembre 2010 - 16:44
Non sono un mago di Photoshop (per questo mi scuso per lo scarso risultato), ma dato che ero curioso pure io ho provato a levare "l'orribile baffo", qui c'è il risultato: http://cid-244445525bbaa722.photos.live.com/play.aspx/Punto%20Evo/punto%5E_evo%5E_restyling.jpg?client=wnf
Ritratto di davitonin
4 novembre 2010 - 17:15
1
ottimo risultato
Ritratto di Al86
4 novembre 2010 - 17:36
Grazie, devo dire che dopo aver visto la foto ritoccata ho confermato che senza barra cromata sta meglio, almeno per me
Ritratto di Nano86
4 novembre 2010 - 17:49
Ottimo il risultato e, confermo, la macchina sta meglio senza. Non mi convincono ancora i fari, preferivo di gran lunga quelli della Grande Punto, a mio parere una delle utilitarie più belle mai fatte.
Ritratto di Al86
4 novembre 2010 - 19:55
Bè la Grande Punto era una delle poche Fiat riuscite in pieno, la Evo con qualche piccolo cambiamento non sarebbe male, sopratutto se levassero veramente quella barra cromata.
Ritratto di elakos
4 novembre 2010 - 19:21
1
il risultato mi piace tantissimo! davvero bella in quel modo
Ritratto di Al86
4 novembre 2010 - 19:56
Infatti, è quasi paradossale come un piccolo particolare possa cambiare così radicalmente il giudizio sulla linea di un'auto
Ritratto di Limousine
4 novembre 2010 - 23:08
Senza quel ridicolo baffetto cromato è già qualcosa. Immagina, però, se avesse pure la calandra della Grande Punto (o della Bravo). Credo migliorerebbe parecchio. Comunque, complimenti per l'ottimo lavoro!
Ritratto di Paolo_1973
5 novembre 2010 - 11:11
Il giorno e la notte: un baffetto in più o in meno. Si impongono due domande: - Ma Giolito chi càzzo lo paga? Tanto la 500 l'ha copiata, lo sappiamo. Per ora fa solo danni, e quando cerca di giustificare il design della Evo viene voglia di prenderlo a schiaffoni. - E chi è che ha approvato quel frontale???? Se fosse stato Marchionne, dovrebbe arrabbiarsi solo con se stesso.. Per il resto, il prodotto è ottimo, e credo che col tempo le vendite miglioreranno, perché gli apprezzamenti degli interni sopravanzeranno lo svantaggio del frontale.
Ritratto di bugatti veyron
5 novembre 2010 - 15:03
bravo Al86 così è molto meglio
Ritratto di Al86
5 novembre 2010 - 16:08
Grazie, forse visti i consensi è meglio che la invii anche a Marchionne XD
Ritratto di elakos
5 novembre 2010 - 23:49
1
ci voleva davvero poco ad accorgersi che il baffo non andava messo prima di metterla in produzione, la colpa non è solo del designer ma di tutti quelli che sono stati d'accordo con lui. con un paio di ritocchi quà e là, tipo questo al baffo, led anteriori e sottile listello in plastica nera nel para post al posto di quell'enorme spiattellamento informe, diverrebbe la più bella del segmento in un attimo.
Ritratto di Nano86
4 novembre 2010 - 17:47
Senza quella plasticaccia opaca a dir poco orrenda è anche carina come auto: il nero lucido poi si sposa bene col bianco. Belli gli interni neri.
Ritratto di Il Checco
4 novembre 2010 - 18:07
Con questo allestimento effettivamente è più grintosa, ma gli inserti in plastica nera anche se lucidi continuano a non piacermi, non c'entrano niente con l'auto! Le altre modifiche stilistiche della Evo sono buone, il logo Fiat col "baffo" cromato che ricorda la 500 non è male, senza quello mi sembra più anonima, tuttavia preferisco il frontale della Grande Punto che ha una sportività naturale come la sorella maggiore Bravo. Gli interni vanno benone, eccetto il navigatore satellitare che mi da l'impressione di essere stato montato all'ultimo momento perché se l'erano dimenticato.
Ritratto di TUONO1000
4 novembre 2010 - 19:42
Complimenti ad AL86, bisognerebbe inviare la foto a Marchionne. Purtroppo ho paura che l'orrendo frontale lo abbia voluto ed approvato lui. Se è così in gamba come credo che sia, dovrebbe leggere e sentire i commenti della gente. Del resto io critico con diritto, sono un loro cliente, in casa ho 2 Fiat ed onestamente se ritornano a fare sgorbi, i miei soldi se li scordano. Comunque a tutti quelli che si lamentano perché la Fiat non sforna nuovi modelli dico: Se i nuovi modelli seguono la linea della Punto Evo, è meglio che risparmiano i soldi ed investono nei trattori e negli scavatori, almeno li l'estetica conta meno!
Ritratto di Al86
4 novembre 2010 - 20:02
Se studiassi per diventare car-designer, gliel'avrei mandata subito. Comunque per fortuna che col restyling della Bravo non aggiunto il "baffo"
Ritratto di Limousine
4 novembre 2010 - 23:17
Hai detta una sacrosanta VERITA': in Fiat (tranne la Bravo e un po' la 500) per design fanno davvero pena, mentre sui trattori New Holland adottano un design e una cura costruttiva molto elevati. New Holland tractor: http://bywiremediaroom.files.wordpress.com/2009/02/9c7068_low1.jpg
Ritratto di Franchigno
4 novembre 2010 - 23:52
Scusate la franchezza io l'avrei chiamata..."Mammamia"che disatro....mi sembra come alcune vecchie Lada che per imprezziosirle mettevano fronzoli un po così a caso peggiorando ancora di più una linea già nata male!!Mah...sono senza parole.
Ritratto di Marcoferri
5 novembre 2010 - 08:40
La fiat è una delle poche aziende a rovinare le auto quando le rinfresca. La gp era carina, anche se aveva i soliti difetti fiat (rumorini vari-qualità generale scadente- prezzo alto etc.), questa non si può guardare. E' vero che hanno migliorato il cruscotto, ma quel trespolo per il navigatore è allucinante. In quanto al discorso della qualità vi racconto una cosetta: mio padre era un ingegnere Alfa dell'ufficio qualità a Pomigliano, appena assorbiti dalla fiat fu chiusa la qualità e il personale spostato ad altre mansioni. Per intenderci l'ufficio qualità è quello che controlla gli scarti millesimali, le tolleranze, etc, e che appunto la qualità generale dei veicoli risponda a determinati target. Ora con fiat tutto quello che esce dalla catena di montaggio va in piazzale e quindi ai clienti. Mio padre che è stato 25 anni alla qualità, prima ad Arese, poi a Pomigliano e quindi di nuovo ad Arese mi ha sempre detto che questo fatto è scandalosa e che in Alfa era tutta un'altra storia. Questi sono fatti e non chiacchiere. Saluti.
Ritratto di rebatour
5 novembre 2010 - 10:19
i risultati si vedono
Ritratto di metacril
6 novembre 2010 - 18:43
i risultati si vedono...io avevo una gpunto mjt 1.9 sport da 130 cv...le prestazioni e i consumi erano ok...ma gli interni facevano i soliti rumorini di fiat...l'esterno invece,fortunatamente,mi sembrava discreto...la evo mi piace molto di piu all'interno...fuori preferivo la vecchia...invece il discorso si inverte per l'abarth...preferisco la evo ma non so spiegarmi il motivo...
Ritratto di Puglio
5 novembre 2010 - 13:26
6
dettagli che non cambiano l'auto...a me non piace....xkè sembra che le abbiano fatto una plastica riuscita male........
Ritratto di Franchigno
5 novembre 2010 - 14:55
Hai confermato quello che vada dicendo da sempre...scarsa qualità prezzi esorbitanti,non capiscono dove voglio andare a parare,mah..misteri divini.
Ritratto di Marcoferri
5 novembre 2010 - 17:22
A gennaio approfittando della rottamazione ci serviva un'altra auto in famiglia. Eravamo indecisi tra una piccola o una media station. Beh, non ci crederete, per una panda mjet dynamic con a/c e poco altro ci chiesero 12 mila euro. Una Ford focus wagon tdci 1.6 95 cv con a/c, metallizzato, fendinebbia e stereo 13.800 euro. Che dire....., è vero che la focus è un modello vecchio, ma non mi sembra che la panda sia di primo pelo. Per me fiat se non abbassa i prezzi, e di molto può andare anche al diavolo. Saluti.
Ritratto di Marcoferri
5 novembre 2010 - 17:22
A gennaio approfittando della rottamazione ci serviva un'altra auto in famiglia. Eravamo indecisi tra una piccola o una media station. Beh, non ci crederete, per una panda mjet dynamic con a/c e poco altro ci chiesero 12 mila euro. Una Ford focus wagon tdci 1.6 95 cv con a/c, metallizzato, fendinebbia e stereo 13.800 euro. Che dire....., è vero che la focus è un modello vecchio, ma non mi sembra che la panda sia di primo pelo. Per me fiat se non abbassa i prezzi, e di molto può andare anche al diavolo. Saluti.
Ritratto di TONY8
6 novembre 2010 - 12:12
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di PTCarlo
11 novembre 2010 - 23:04
Possibile che non mettano mai dei prezzi chiari? Quanto cavolo costa questa automobile? Da cosa dipendono ed in cosa consistono le eventuali promozioni? Vorrei sapere chi al giorno d'oggi compra le auto del gruppo FIAT al prezzo di listino...