NEWS

Fiat Punto nuova giovinezza con la Evo

03 novembre 2009

Lanciata lo scorso 10 ottobre, la nuova Punto Evo è già stata prenotata da 35.000 persone.

A GONFIE VELE – I numeri della Fiat Punto Evo (leggi qui i nostri primi contatti e qui la nostra videoprova) sono già notevoli: ben 35.000 ordini. E dire che le prenotazioni da parte dei clienti sono partire solo lo scorso 10 ottobre, con il lancio ufficiale nelle concessionarie. Un successo che sta prendendo  un po’ alla sprovvista il Lingotto: non tutte le consegne verranno soddisfatte in tempi brevi.

EVOLUZIONE RIUSCITA
- Evidentemente, il restyling (la Punto Evo altro non è che la Grande Punto con carrozzeria e abitacolo aggiornati) ha colto nel segno. Ad attrarre i consumatori, anche i nuovi motori MultiAir, che abbinano buone prestazioni e consumi non esagerati.

OLTRE 150.000 CLIENTI
– Grazie anche alla Evo, la Punto è leader in Italia, dove solo a ottobre, sono state vendute 16.076 unità (considerando anche Grande Punto e Punto Classic). Secondo i dati forniti dall’Unrae (Costruttori esteri) e dall’Anfia (Case nazionali), nei primi dieci mesi del 2009, la vettura italiana ha tagliato il traguardo delle 151.171 immatricolazioni. In leggera discesa, invece, le vendite della Fiat: in totale, 464.807 unità contro le 473.815 dello scorso anno; in ottobre, comunque, la Casa italiana ha recuperato, con un risultato globale di 49.168 unità vendute (+14,6% sullo stesso mese del 2008).



Aggiungi un commento
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 20:18
Questi dati si piegano facilmente, vi faccio un esempio : mio nonno che ha 75 anni ha sempre avuto solo fiat, e guai a toccargliela, semplicemente x il fatto che è impossibile plasmare un cervello così anziano, 50 anni fa esistevano solo quelle auto praticamente...se facciamo 2 conti vediamo che in italia il 50% della popolazione è anziana, le punto partono da 8.900 euro, ed il gioco è fatto... La fiat è vecchia per lo stesso motivo per cui le persone anziane vanno a fare la spesa sempre nello stesso supermercato, anche se ne hanno aperto uno più vicino e più economico...
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 20:25
bhà peccato che nn hai valutato un piccolo cavillo: quest'auto è a conti fatti fuori target per le persone over 70, per loro c'è la punto classic o la panda... p.s. si parla del 70% vendute a fascia di età compresa tra 22-40 anni, quindi tanto vecchia nn è... vai su fiat press.
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 20:40
ma sai, su fiat press possono scrivere quello che vogliono, non nego assolutamente che ci saranno molti giovani che la prenderanno, anzi sicuramente, la mia era una critica più che altro nei confronti del marchio...
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 21:01
fiat press nn può dire quello che vuole visto che i dati di vendita sono sotto gli occhi di tutti
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 21:08
rivelare l' età dei clienti è una violazione della privacy..
Ritratto di Fabbro
3 novembre 2009 - 22:36
Ma se questi 150.000 utenti sono anziani o giovani cosa cambia? Restano comunque 150.000 auto vendute, non capisco proprio la tua critica che significa. Comunque dichiarare l'età del singolo compratore potrà essere sotto vincolo di privacy, ma di certo non la pubblicazione di statistiche e stratificazioni delle vendite sull'età.
Ritratto di El bocia
4 novembre 2009 - 12:03
la mia era una critica ad una casa che produce auto di vecchio stampo...devono cambiare stile se vogliono puntare ad essere una casa automobilistica enorme..
Ritratto di Baglio
3 novembre 2009 - 23:43
Assolutamennte non è vero! I dati in forma anonima ed aggregata sono utilizzabili liberamente!
Ritratto di matt
4 novembre 2009 - 17:21
hanno detto l'età, mica i nomi e la residenza... la violazione della privacy rientra quando l'anonimato nn è garantito
Ritratto di miana80
9 novembre 2009 - 09:49
non voler capire che fiat riesce a vendere solo perche 6 auto su 10 sono km0, altrimenti a listino pieno non la comprerebbe quasi nessuno
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 20:29
e poi comunque questo dimostra che chi l'ha criticata ha sbagliato grosso: nn si può porre propri pareri personali e soggettivi (come il giudizio estetico) come valutazione universale come per dire "a me fà ribrezzo perciò nessuno la comprerà"... a quanto pare, con dati oggettivi alla mano, solamente a pochi nn piacerà: sarebbe fuori dalla logica umana che uno compri un'auto controvoglia...
Ritratto di Delpfabio
3 novembre 2009 - 22:01
Hai ragione, ecco perchè le VW GOLF vendono così tanto in EUROPA !!!! N.B. Ti sei fregato da solo: Questi dati si piegano facilmente, vi faccio un esempio : mio nonno che ha 75 anni ha sempre avuto solo VW GOLF, e guai a toccargliela, semplicemente x il fatto che è impossibile plasmare un cervello così anziano, 50 anni fa esistevano solo quelle auto praticamente...se facciamo 2 conti vediamo che in EUROPA il 50% della popolazione è anziana, le GOLF partono da 14500 euro, ed il gioco è fatto... La golf è vecchia per lo stesso motivo per cui le persone anziane vanno a fare la spesa sempre nello stesso supermercato, anche se ne hanno aperto uno più vicino e più economico... svegliati!!!!!!!!
Ritratto di Fraga
4 novembre 2009 - 11:22
MA STAI ZITTO
Ritratto di Delpfabio
8 novembre 2009 - 22:04
Stai zitto lo dici a tua sorella scostumato!!!!
Ritratto di El bocia
4 novembre 2009 - 12:04
le golf partono in italia da 17.000 euro...e le vw non sono auto da vecchi per i vecchi..
Ritratto di Delpfabio
8 novembre 2009 - 22:10
E la punto parte da 10100 la CLASSIC eda 11900 euro la GP! L'unica vw che è destinata ad un pubblico giovanile è la SCIROCCO, tutto il resto èda gente attempata, tranne per qualche eccezzione!
Ritratto di Forza Palermo
3 novembre 2009 - 20:28
Io sono per il Made Italy forza Alfa Romeo Fiat Lancia Ferrari Lamborghini ecc..
Ritratto di Al86
3 novembre 2009 - 20:39
Scusa, ma se il gruppo Fiat sta pian piano smantellando tutti gli stabilimenti italiani, che "made in Italy" è questo? Casomai è un "designed in Italy"
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 21:00
la punto è made in italy, sono altre costruite all'estero...
Ritratto di Al86
3 novembre 2009 - 21:09
Spero per gli operai Fiat che rimanga così a lungo, ma sinceramente non credo
Ritratto di Al86
3 novembre 2009 - 20:35
Non credo che il restyling della Grande Punto sia poi così riuscito, per quanto riguarda gli interni e la meccanica si, ma per la linea esterna no, se sono passabili i fascioni di plastica non vernicata sui paraurti anteriore e posteriore, che almeno hanno una discreta utilità come protezione per i piccoli urti cittadini (e che si possono "mimetizzare" scegliendo la vernice nera), quel baffo cromato della 500 che sembra messo lì a forza con la colla mi vede completamente contro, è un vero e proprio pugno in un occhio. Sembra che la Fiat abbia voluto strafare e quando si esagera alla fine il risultato non sempre è riuscito; visto che la GP è un modello "nuovo" non era meglio fare piccole modifiche alla carrozzeria piuttosto che stravolgerla?
Ritratto di aleomega
3 novembre 2009 - 20:35
...questi numeri sono un pò gonfiati, anche perchè se dicono che sono state consegnate oltre 10.000 punto evo, o in italia ci sono 10.000 concessionarie che le hanno esposte tutte nei loro saloni oppure le hanno vendute lontano da casa mia, fino ad ora non ne ho vista nemmeno una per strada e sono passati 2 mesi dal lancio! per quale motivo dovrebbe essere venduta poi? estetica? prezzi? nota positiva solo per le motorizzazioni e per gli interni ma se si cerca bene si trova anche di meglio in giro... se siete fiatisti ben venga ma oggettivamente potevano spendere meglio i 220 milioni di euro destinati allo sviluppo di questo nuovo modello.
Ritratto di Al86
3 novembre 2009 - 20:37
Allora siamo in due, nemmeno dalle mie parti se ne vedono in giro.
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 20:40
3..nemmeno da me...:)
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 20:59
peccato che il lancio è stato il 10 ottobre, quindi visto che la matematica nn è un opinione sono passate solo 3 settimane e per avere una macchina ci vuole minimo un mese e mezzo. le 10.000 da voi menzionate sono la somma di grande punto, punto classic e le pochissime evo, grosso modo 200 come scritto dall'unrae, per le esposizioni (e nell'articolo è scritto). quindi è normale nn averla vista in giro dato che nessuna di quelle ordinate è stata fin ora immatricolata.
Ritratto di aleomega
3 novembre 2009 - 21:09
...sono stati fatti partire a fine agosto.
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 21:21
peccato che lì c'è scritto dal 10 ottobre, data di lancio... tutti quelli formulati in data antecedente nn sono ordini, ma preordini da confermare ad apertura degli ordini.
Ritratto di aleomega
3 novembre 2009 - 21:47
allora le concessionarie non le avrebbero potute ordinare prima del 10 ottobre. il fatto è che non dobbiamo stare a criticare un'auto o apprezzarla solo per ripicca. spero molto che sia venduta per il bene della fiat ma personalmente non mi stupirò più di tanto se la punto evo sarà della stessa famiglia della stilo palio ecc. sta di fatto che se avessi avuto la possibilità di scegliere tra la grande punto e la punto evo avrei optato senza dubbio per la prima, il solo motivo che spinge al nuovo modello sono le nuove motorizzazioni che non sono confermate per la grande punto, altrimenti sarebbe stato davvero un flop... e come me la pensano in molti altri
Ritratto di Al86
3 novembre 2009 - 21:10
Per la mia ho dovuto aspettare 3 giorni
Ritratto di matt
4 novembre 2009 - 15:38
.
Ritratto di matt
4 novembre 2009 - 15:38
le auto ordinate da fine agosto a poco prima della presentazionesono già state consegnate, qui invece si parla di 30.000 auto ancora da produrre ordinate dopo il 10 ottobre. penso che poche persone comprino un'auto a scatola chiusa, la grande quantità degli ordini arrivano dopo la presentazione: prima di ottobre si pensava fosse un flop...
Ritratto di Peacy
3 novembre 2009 - 22:39
4 grazie!
Ritratto di Alfonso_
3 novembre 2009 - 20:52
fai commenti stupidi ed irritanti anche quando ti schiaffano in faccia 35000 vetture...allora sulle 73000 mito cosa dirai??? che sono giovani troppo scemi??incredibile......per me è più osceno che la fiesta, auto mediocre, abbia venduto così tanto...li SI che il prezzo ha giocato a favore
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 21:00
siamo obiettivi alfooooo, la fiesta ha stravenduto oltre per il prezzo anche perchè è bella
Ritratto di Tony83
3 novembre 2009 - 21:01
6
Sono pienamente d'accordo!!! Si nega anche di fronte all'evidenza! Poi, cosa c'entra, "nella mia città non ne vedo", che parametro oggettivo sarebbe??? fatemi il piacere :)
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 21:01
persino un alfista come matt te lo dice..
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 21:23
quando faccio i commenti lascio la parte alfista nel cassetto ;)
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 21:28
poi alfo è un'alfista incallito, io no... sono realista
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 21:32
eheh
Ritratto di Fraga
4 novembre 2009 - 11:25
MA CHE DISCORSI DEL C.... STATE FACENDO?
Ritratto di aleomega
3 novembre 2009 - 21:05
ti sei arrabbiato perchè ho detto la verità? parlando di mito, 2 settimane dopo la presentazione già si vedevano in giro e non è certo una macchina la mito che punta ad avere le stesse vendite di una punto in quanto segmento b premium. la punto deve essere un'utilitaria e come tale deve avere quelle caratteristiche, non possono mettersi in mente che mediamente accessoriata mi venga a costare 18000€.. con quei soldi mi ci compro davvero la mito. è forse per questo che io ad oggi non ne ho vista neppure una... e a quanto vedo non sono il solo. considera che la punto evo è ordinabile dal 26 AGOSTO SCORSO.
Ritratto di Al86
3 novembre 2009 - 21:13
il prezzo per la Fiesta ha giocato a favore perchè ha il giusto rapporto qualità prezzo, e poi la Fiesta non mi pare sia un'auto così mediocre al confronto con una Fiat
Ritratto di Alessandro
3 novembre 2009 - 20:57
E' stata imbruttita.
Ritratto di Al86
3 novembre 2009 - 21:17
Concordo, oltretutto il rapporto qualità/prezzo non è molto vantaggioso rispetto alle concorrenti
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 21:00
è solo il risultato di una campagna martellante, i risultati si vedranno quando non erogheranno più gli incentivi e la tua cara fiat chiuderà..classifica di luglio 2009 da gennaio per auto vendute in europa...volkswagen 137.985 auto vendute, fiat 92.287 ...neanche di tanto no??...solo 50.000 macchine in più han venduto..
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 21:03
la fiat a me nn è cara... volkwagen è per chi pensa che l'auto nn è altro che un elettrodomestico... e io ci lavoro
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 21:12
allora è il caso di mandare una lettera a piech e comunicargli che un suo dipendente sputa nel piatto dove mangia..
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 21:25
non sputo nel piatto, sono obiettivo... ammettere il contrario sarebbe da stupidi. e poi io ora nn sono più loro dipendente quindi nn sputo nel piatto di nessuno
Ritratto di cavaz83
3 novembre 2009 - 21:30
Secondo me c'è stato il boom perchè molte persone sapendo che doveva uscire il nuovo modello (evo) hanno aspettato e quindi si sono accumulati... cmq forza punto... io ne ho una da 15 anni, motore fire... sono indistruttibiliiiii!!!!
Ritratto di aleomega
3 novembre 2009 - 21:49
... che merita di chiamarsi Punto.
Ritratto di Montreal
3 novembre 2009 - 22:08
di motore saranno fatte bene...ma a livello finiture....plastiche e pannelli, lasciano a desiderare...con lo stesso prezzo ti porti un vw golf aziendale!
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 22:47
le finiture della punto evo sono superiori alla categoria, di pari livello con quelle di vw... per accorgersene basta salirci
Ritratto di aleomega
4 novembre 2009 - 11:31
... da quello che dici non ci sei salito sopra.. la mascherina della autoradio sembra fatta apposta per le ditate, maniglie apriportiera interne di plastica colorata che scoloriscono dopo 2 mesi. listelli in fintapelle dei sedili che a passarci con la mano si scoloriscono... plancia che con tutte le scanalature tra i pezzi che la compongono sono fatte solo per raccogliere la polvere...
Ritratto di matt
4 novembre 2009 - 15:32
lo vista talmente bene che l'ho comprata: nn penso di essere un auto-lesionista
Ritratto di Peppe
4 novembre 2009 - 16:07
La Punto evo è fatta malissimo!! Cominciamo dall'estetica: i baffi cromati hanno una forma troppo brutta, poco elegante e lo stemma incastonato è piccolissimo, le prese d'aria col fascione grigio hanno una forma orribile! Lo stemma dietro invece è ben più grande ma pare un pezzo attaccato dopo, che non c'entra niente col resto dll vettura! La nuova fascia cromata sulla porta non ha una continuità: si interrompe alla fine della porta anteriore e riparte dp 5 cm che comincia qll posteriore.. Passiamo agli interni: alla sx del volante, in basso, c'è uno sportellino che quando viene aperto pare che ti resta in mano: è traballante. Il supporto del navigatore salta all'occhio subito perchè è cm una "palla" sporgente attaccata sulla plancia; nell'aletta parasole del guidatore manca lo specchietto e quello del passeggero nn ha lo sportellino per oscurarlo (sulla Clio di mia mamma, versione del 2001 ci sono entrambi ed oscurabili). I comandi dei retrovisori elettrici fanno più rumore di quando si accende l'interruttore delle luci di casa. Il tachimetro e il contagiri hanno una sottile cornice colorata in alluminio, non presente però sugli strumenti dell'acqua e della benzina, che hanno una cornice nera! La plancia nel complesso è qll della Bravo, ma fantasie e colori dei rivestimenti sono "scopiazzati" da quelli della Ford Fiesta.. Altro che top della categoria: prova a salire su una Peugeot 207 o su una Polo e vedrai la differenza
Ritratto di matt
4 novembre 2009 - 19:23
1.la peugeot è fatta bene, ma nn è bella 2."l'autoradio sembra quasi fatta per le ditate e la plastica per ospitare la polvere" azzi, se adesso giudichiamo che un'auto è scadente perchè sopra gli si forma la polvere si vede che forse nn hai mai pulito casa tua XDXDXD 3."sali su una polo e vedrai..." grazie, nn ci tengo... sono ancora giovane per certe auto 4.nn mi interessa dei giudizi soggettivi degli altri, mi basta il mio che è positivo... nn mi interessa cosa ne pensano gli altri 5.adesso addirittura la plancia è uguale alla fiesta... minchia, la vedete dappertutto!! a volte ho paura di quardarmi alle spalle: forse ce nè è una pure lì... o sotto il divano.
Ritratto di Flavius
4 novembre 2009 - 17:10
Matt l'hai ordinata anche tu? che versione hai preso? posso chiederti quanto l'hai pagata?
Ritratto di matt
4 novembre 2009 - 19:03
si l'ho presa sport3p multiair 105hp, bianco radioso con cerchi bruniti. 13.800 (18.000 senza sconto)
Ritratto di Flavius
5 novembre 2009 - 08:47
bella sport...hai anche rottamato per caso? che tempi di consegna ti hanno detto?
Ritratto di matt
4 novembre 2009 - 19:07
bhà io ormai ai commenti della gente nn ci faccio più caso, sembra che sia fatto tutto col deretano... tranne che ovviamente le loro paladine cioè le auto tedesche; e se ci penso che mi parlate di superiorità di una nuova polo la cosa mi fà ridere... la sua più grande dote è la banalità, è l'auto per chi pensa che le macchine nn siano altro che elettrodomestici (questo è un credo che gira per le stanze della dirigenza vw)
Ritratto di Montreal
3 novembre 2009 - 22:09
prendete le plance di bravo, mito e punto evo, sono precise identiche!! che schifo!!
Ritratto di Montreal
3 novembre 2009 - 22:09
prendete le plance di bravo, mito e punto evo, sono precise identiche!! che schifo!!
Ritratto di Sempre
4 novembre 2009 - 11:59
Inanzitutto ti consiglio la visita da un oculista, non sono per niente uguali Uguali saranno le plance delle tedesche(VW,BMW) sempre uguali su tutte le vetture, sempre nere deprimente e molto spoglie e senza personalità
Ritratto di nikoeimma
3 novembre 2009 - 22:15
la ford fieswtya e stupenda e a mio parere anche l biza e la polo... la punto evo mi ha deluso x il muso anteriore e il paraurti posteriore e pensare che amavo la gp sport bianca col tetto panoramico....vabbe ormai e morta...
Ritratto di Peacy
3 novembre 2009 - 22:35
x me i dati dichiarati sono stragonfiati.. non ci credo minimamente a tutti queti ordini.. x un'auto che va a sostituire la GP che tutt'oggi i fiattisti rimpiangono..
Ritratto di Fragadast
3 novembre 2009 - 22:42
Ciao a tutti mi dispiace veramente per tutti i 35000 nuovi clienti della Fiat, che nn sanno a cosa vanno in contro!!!!
Ritratto di Alfonso_
3 novembre 2009 - 22:48
tu sarai incallito, io sono realista anzi...la fiesta è bella per te e per molti altri, ma il prezzo è allettante ...io non commento mai per partito preso o pensando al fatto che amo le alfa (anche perchè si parla di fiat,,,,0.0 )...ma gente come voi dice che le fiat sono imparagonabili a vw o le vendite sono tutte nei piazzali o son dati fasulli...vatti a vedere che motori offre la evo e guarda cosa offre la polo ad esempio...solo 1.2....fantastica direi..e aspettiamo di sapere come vanno i motori delle fiesta a gpl
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 23:41
alfoooooooooo stai traqui... ma siamo pazzi, io GTia che litigo con te? vai va... XD
Ritratto di Alfonso_
3 novembre 2009 - 22:52
spari talmente tante vaccate che non riesco a starti a dietro....rapporto qualità prezzo non conveniente nella evo??? ...la fiesta ha un rapporto qualità prezzo fattibile, non ottimo...dato che ha interni fatti con plasticacce, già la gp è un po sopra, e non è fatta benissimo...questa evo invece offre uan qualità e una dotazione che non ha nessuno! leggete i giornali di VERI esperto imparziali, ma soprattutto guardatele e fatevi fare due preventivi....una evo a gpl te la compri con 12000 euro grazie anche agli incentivi, una polo 1.2 base tra poco costa 14000 euro...una vergogna!! la evo ha qualità..e i motori???non eneparliamo?? gamma completa già al lancio, con m-air e mjet 2...la polo? motori visti e rivisti...uao direi...cmq pensatela come volete, comprate quel che volete, ma dire che la evo è sotto vw e che le ultime fita son fatte male è da anti-fiat, non da persone obiettive
Ritratto di Al86
4 novembre 2009 - 00:06
Il preventivo? Fatto, e col cavolo che te la danno a 12000€, o meglio per quel prezzo porti a casa il telaio le ruote e il motore, nient'altro perchè appena aggiugni accessori, che sulla Fiesta sono già di serie (e anche su altre), il prezzo della Evo lievita subito oltre i 15000€ (IPT e messa in strada escluse), e lo stesso discorso vale anche per la Polo. Per valutare qualità/prezzo non bisogna fermarsi solo al tipo di plastica utilizzato per il cruscotto, ma considerare anche le dotazioni di quella versione, perchè, sinceramente, preferisco rinunciare alla plastica morbida ma avere un'auto quasi "full optional" piuttosto che averne una senza niente ma con delle plastiche "piacevoli al tatto", mica passo tutto il tempo ad accarezzare il cruscotto. Poi che la Evo ha fatto un notevole passo avanti, sia negli interni che nelle motorizzazioni, non lo metto in dubbio, però ritengo il prezzo un tantino eccessivo (non ti danno neanche il ruotino), per non parlare poi della 500.
Ritratto di Alfonso_
4 novembre 2009 - 01:30
ma allora perchè mi dai dell'incallito???!! ;)) almeno spiegati se sei sarcastico!!ma fai te chi si vede!!ahhaah!!! mi fate alterare apposta...:DD
Ritratto di stig
4 novembre 2009 - 07:50
esp,hill holder,7 airbag,abs,ebd di serie....non per difenderla ma come dotazione di base non è affatto povera..
Ritratto di Al86
4 novembre 2009 - 09:57
Si ma mancano tutti gli optional per quanto riguarda la "vita a bordo" che le concorrenti montano già
Ritratto di Sempre
4 novembre 2009 - 12:03
dimmi quali Ho fatto un un opreventivo della ford fietsa e mi è venuto a fare 17000 euro senza ESP e tettuccio Ma scherziamo?
Ritratto di aleomega
4 novembre 2009 - 12:05
dal listino alla ford fanno in media il 15% quindi abbassa quel prezzo.
Ritratto di Sempre
4 novembre 2009 - 15:51
alla ford sono andato
Ritratto di El bocia
4 novembre 2009 - 12:11
con 12.000 euro la mia ragazza si è presa la 1.2 da 80 cv con tutto, (vetri scuri, cromature, fendinebbia, esp, sensori posteriori, specchietti richiudibili automaticamente, clima autimatico, bluetooth, lettore mp3, presa aux e usb, colore hot magenta da 650 euro...)...col cazzo che la punto ti da sta roba x quella cifra...se non sai affronatare un venditore e ti fai infinocchiare sn fatti tuoi...
Ritratto di El bocia
4 novembre 2009 - 12:12
dimnenticavo...estensione della garanzia a 5 anni...
Ritratto di Sempre
4 novembre 2009 - 15:53
con rottamazione Non ci credo neanche se mi fai vedere il preventivo
Ritratto di El bocia
4 novembre 2009 - 20:16
basta fare il preventivo su internet, vai a vedere...
Ritratto di Al86
4 novembre 2009 - 12:49
1.2 Punto Active e 1.2 Fiesta Titanium (alla punto sono stati aggiunti tutti gli optionals per fare un confronto equo con la dotazione della fiesta)
Ritratto di matt
4 novembre 2009 - 19:27
perdonami ma nn puoi paragonare la più bella delle fiesta e la più scadente delle punto aggiungendoci tutti gli optional che gli mancano: ovvio che poi costa di più, dovevi salire di allestimento in modo da risparmiare sul costo degli otionals di serie (costa meno un allestimento con quello che basta di serie rispetto al base più tutti gli optonal... è una cosa naturale!)
Ritratto di Al86
4 novembre 2009 - 20:53
Però salendo di allestimento il prezzo era già più alto di quello della fiesta e dato che il nostro budget è intorno ai 12000€ (che poi diventano 15000 contando interessi e imposte varie) non ci era possibile prenderle in considerazione (l'allestimento intermedio va già sui 14000€); poi io considero qualità dotazioni e prezzo non solo la qualità e per la fascia dei 12000€ la Fiesta, l'Aveo e altre sono più competitive della Evo, non in qualità dei materiali (come montaggio sono agli stessi livelli, perchè sia la Fiesta che l'Aveo, hanno a mio giudizio un montaggio ben fatto) ma come maggior dotazione di accessori, inoltre avendo come precedente auto una Chevrolet Kalos GPL del 2006 non avevamo diritto agli ecoincentivi, ma potevamo solo confidare in quanto ci valutavano l'usato e la Fiat ci dava due noccioline ed una stretta di mano (l'avevamo intuito subito non appena l'addetto ha storto il naso), la Ford ci avrebbe dato 3000€ (dopo lunga contrattazione) mentre Chevrolet c'è l'ha valutata 4000€ (perfettamente in linea con la valutazione consigliata anche da AlVolante), è quindi ovvio che scelta abbiamo fatto e perchè.
Ritratto di aleomega
4 novembre 2009 - 12:05
... per essere un evoluzione la base non ha nemmeno i vetri posteriori elettrici. per alfonso e scusa se ti do del tu.. nella golf sono di serie. punto
Ritratto di matt
4 novembre 2009 - 19:29
la golf costa anche di più sai? ora qualsiasi cazzo di macchina viene paragonata alla golf... perchè nn mi paragonate la chevrolet matiz o l'iveco daily alla golf: sapete pure loro nn hanno i vetri elettrici
Ritratto di aleomega
5 novembre 2009 - 09:59
.... la matiz ha lo specchietto di cortesia sia lato guidatore che passeggero !!!!!!!!!! buona fortuna con la tua evo !
Ritratto di Flavius
5 novembre 2009 - 10:09
sicuramente per la fesseria (volevo usare un altro termine) del doppio specchietto di cortesia andavo a prendere una matiz...mamma mia ragazzi ma cosa dite?? vi prego...
Ritratto di bottazzi
4 novembre 2009 - 08:19
sarà un caso, ma dalle mie parti (Bologna) le Punto sono guidate (lentamente) prevalentemente da persone over60. Comunque a me sto restyling non piace, era meglio se lasciavano il bel design della Grande Punto senza stravolgerlo, ben vengano i motori Multiair, ma i dati di vendita della serie precedene indicano che i più acquistati sono i datati 1.2 e 1.4 8 valvole...
Ritratto di Flavius
4 novembre 2009 - 09:34
Ciao a tutti raga, sono un nuovo utente da questa mattina... premetto che prima di decidere mi sono un pò informato e alla fine il 28 ottobre ho ordinato la punto evo emotion col motore 1.4 multiair 105 cv (consegna prevista dopo 40/60 giorni, speriamo bene)... a me la vecchia grande punto già piaceva, ma la evo mi piace ancora di più! mi piace il nuovo frontale ma soprattutto mi piacciono un sacco i nuovi interni...sono completamente diversi rispetto al vecchio modello e sono molto più moderni! detto questo concordo sul fatto che il frontale ricorda molto quello della 500...ma ditemi quale casa automobilistica oggi non adotta questa politica!! avevo fatto un pensierino anche sulla fiesta, che mi piace e in effetti costa meno, ma i motori non sono paragonabili a quelli fiat e le dotazioni di serie lasciano molto a desiderare! volendo prendere una fiesta con la stessa dotazione della EMOTION il prezzo saliva di brutto!!
Ritratto di aleomega
4 novembre 2009 - 11:59
... quanto l'hai pagata?
Ritratto di Flavius
4 novembre 2009 - 13:11
l'ho pagata 14000 tondi (listino 17900) con eco incentivo ed ipt inclusa...devo ammettere che il venditore mi ha fatto un buon prezzo...e poi la dotazione è ottima. Per quanto riguarda il motore ho letto solo cose buone, cmq non l'ho mai provato quindi al momento non posso commentarlo...appena la macchina arriverà vi farò sapere subito le mie prime impressioni!
Ritratto di El bocia
4 novembre 2009 - 12:12
condoglianze..
Ritratto di FED 88
4 novembre 2009 - 10:40
A me la fiat in generale nn piace però deve ammettere che la punto EVO e davvero una bella macchina... sono andato a vederla e alla prima occhiata si nota molto che è migliorata sopratutto l'interno dove prima era veramente scadente. Almeno questa vale il prezzo a cui e venduta nn come la G.P. Il discorso sull'eta non ha un minimo di senso: una macchina puo piacere ad uno che a 70 anni come ad un ventenne l'eta non centra nulla.... Ma qualcuno sa xk vendono ancora la G.P. se uscita il nuvo modello ????
Ritratto di aleomega
4 novembre 2009 - 12:09
... ormai si è capito, qui ogniuno ha le sue idee e fa le sue riflessioni. io come la pensate lo sapete e ve lo riassumo con una frase " per questa auto il gioco non vale la candela " dopo liberi di fare come volete, vorra dire che quando vi vedrò per strada mi farete ricredere a quello che ho detto. vi aspetto :D
Ritratto di matt
5 novembre 2009 - 00:04
ovvio che ognuno ha le sue idee e i suoi modi di pensare: viviamo in una società libera e civile, mica sotto dittature varie, dove ogni opinione và rispettata. a presto :)
Ritratto di Alfonso_
4 novembre 2009 - 13:02
ma te commenti decenti no eh?..cmq la tua morosa o ha preso un km0 o ha fatto qualche trusto è è una balla....poi 12000 euro per un 1.2 è un affarone ehh??uau che potenza...con 10000 hai la evo gpl 1.4 77cv...e molto altro...la polo come motori è indietro, e anche come prezzo e dotazione..per è sono più importanti le cose con cui "vivere all'interno" con il gps touch, o la sicurezza con tutti gli optional già sopraelencati? avendo la medesima qualità si guarda questo ora...come motori e allestimenti la evo offre di pià...poi se vi accontentate di un 1.2 ok..............ma non continuare a dire che la evo fa schifo, la tua idea non è la migliore
Ritratto di El bocia
4 novembre 2009 - 20:20
a parte l' estetica che è mille volte più ricercata della punto, volevo solo elencare cosa si compra in ford con quei soldi...auto nuova, se vi fate il preventivo su internet arrivate a 12.900 euro ovviamente mi hanno fatto lo sconto e regalato l' estensione della garanzia, con 12.000 euro ordinato l' auto...
Ritratto di El bocia
4 novembre 2009 - 20:24
come macchina a me fa schifo la punto, a te piacerà...è inutile che ti incazzi..ognuno acquista l' auto che si merita...
Ritratto di El bocia
4 novembre 2009 - 20:35
sarà potente il 1.4 da 105 cv m air...ridicolo come sempre alfonso...parli di questo motore come se fosse una scoperta sensazionale...come prestazioni 0-100 in 10.8 secondi x 1000 kg...WOOOOWWW UNA SCHEGGIA!!! la seat ibiza (sempre 1000 kg) con un 1.6 vecchio di 10 anni vw e sempre 105 cv fa da 0-100 in 10.5 secondi!!! e aspettiamo il tsi da 105 cv e gli da 2 secondi a quel cesso di mair!!! parlate con i fatti non con le parole!!
Ritratto di matt
5 novembre 2009 - 00:06
oggettivamente il m-air è un motore rivoluzionario: fà le stesse prestazioni della tua cara seat ibiza consumando un terzo del carburante e inquinando la metà... ecco dove si risparmia, dal benzianaio (cosa che con volks ancora nn si può fare...)
Ritratto di El bocia
5 novembre 2009 - 19:59
la seat ibiza 1.6 dsg da 105 cv (motore vecchio di 10 anni vw) è un euro 4, dati dichiarati 10.1 secondi dallo 0-100 e 16.1 km con un litro (dati di alvolante)...Fiat punto 1.4 da 105 cv (non c'è automatica) 0-100 in 10.8 secondi e 17.5 km con un litro...(sempre dati di al volante)...la vostra sarà anche obiettività, ma io non ci vedo sta gran innovazione in questi motori, "inquina meno...consuma 1/3 di benzina" scusami Matt ma dai dati dichiarati non mi sembra che ci sia sta gran differenza...se guardi invece il tsi vw 1.4 da 122 cv muove un' auto da 1241 kg (contro i 1060 della punto) in 9.5 secondi sullo 0-100 e consumo di 16.7 km al litro...questi sono dati oggettivi...il multiair sarà anche rivoluzionario in fiat ma c'è chi a motori migliori ci è arrivato ben prima, fatevene una ragione..
Ritratto di Flavius
5 novembre 2009 - 08:54
guarda che con la macchina non ci devo mica andare in pista a gareggiare...che cavolo me ne frega di quanto ci mette da 0 a 100?! io ho scelto un motore potente perchè provengo da un 1.2 60 cv che per quanto pulito ed affidabilissimo è davvero molto pigro...ma 4 anni fa mi andava bene così! el bocia i tuoi sono solo pregiudizi contro la fiat come tante altre persone del resto...non puoi negare che negli ultimi anni gli standard qualitativi della fiat siano migliorati tantissimo...non saranno al livello delle case più blasonate tedesche (mercedes, bmw, audi) ma questo non vuol dire che tu debba fare le condoglianze a chi ha appena speso 14000 euro.
Ritratto di El bocia
5 novembre 2009 - 20:05
un motore potente? la fiat si è evoluta ma qualitativamente la punto può essere paragonata ad una polo, ad una seat ibiza e company...il paragone con audi e bmw non esiste nemmeno con il binocolo...ma che ti compri una punto e credi di avere una gran macchina? è un' auto mediocre, nient' altro...
Ritratto di Flavius
6 novembre 2009 - 10:56
so bene che il paragone con con le tedesche non si può fare...però parlate tanto bene della polo ma a me questa macchina mi sembra molto anonima sia dentro che fuori e la qualità non mi sembra assolutamente superiore alla Evo...detto questo non sono convinto di aver preso una macchina super lusso, ma nemmeno un bidone come tu vuoi far credere...e poi 105 cv non mi sembrano pochi el bocia! evidentemente tu sei abituato con macchine da gara e a correre per strada...ma io no!!
Ritratto di El bocia
6 novembre 2009 - 18:01
non ho mai esaltato la polo a tal punto...non ho detto che la punto è un bidone, ma un' auto mediocre...come lo è la polo del resto...chi io con le macchine da corsa?? ma se ho una smart che è persino recensita qui nel sito...dico soltanto che un motore da 105 cv non si può definire "potente"..
Ritratto di magnum
11 novembre 2009 - 01:20
spesso piu' cavalli sono sinonimo di maggior comfort.. perche' sulla classe s ci mettono grossi v8 e non un 3 cilindri da 60 cavalli? (a parrte che credo non si muova lo stesso ma avete capito).. la fiat ha alzato gli standard ma le altre case non hanno dormito sugli allori.. esempio la polo, la renault, la opel, la skoda, la peugeot..
Ritratto di Alfonso_
4 novembre 2009 - 13:03
poi fai le condoglianze ad uno che ha preso un m-air? smettila di dire cavolate
Ritratto di El bocia
4 novembre 2009 - 20:22
faccio le condoglianze perchè ha preso una fiat...per me potrebbe avere anche un motore v8 da 500 cv...sempre fiat rimane...
Ritratto di magnum
11 novembre 2009 - 01:15
a uno che compra fiat bisogna eccome fare le condoglianze
Ritratto di Alfonso_
4 novembre 2009 - 13:04
hai detto tutto tu...in modo perfetto direi ;) vedrai che non rimarrai deluso dai motori m-air! ottima auto
Ritratto di Flavius
4 novembre 2009 - 13:18
Grazie per l'appoggio Alfonso!!
Ritratto di matt
4 novembre 2009 - 19:12
se vuoi l'appoggio anch'io ho preso il multiair e ho guidato una mito con lo stesso eccezzionale motore (alfonso se ne ricorderà...)
Ritratto di stig
4 novembre 2009 - 13:15
allora ho fatto il confronto sul configuratore tra punto evo 1.2 benzina full optional e fiesta 1.2 benzina full optional...€ 16.049,00 per la punto e €16.125,00 per la fiesta quindi differenza di prezzo irrisoria direi
Ritratto di Al86
4 novembre 2009 - 21:17
Si l'ho appena fatto anch'io e dev'essere che non le hai configurate full optional perchè a me risulta per la Grande Punto Evo 20430€ e per la Fiesta 17475€, entrambe 1.2l (quello della Fiesta è quello da 82 cv non quello da 60 cv)
Ritratto di stig
5 novembre 2009 - 07:31
ho fatto a parità di motore e optional come teoricamente bisognerebbe fare...altrimenti che confronto è?
Ritratto di Francesco T
4 novembre 2009 - 14:16
QUESTA E'UNA BELLA RISPOSTA......e nn credo che la polo venda cosi' tanto....
Ritratto di El bocia
5 novembre 2009 - 20:14
in italia no ma nel mondo?? andiamo a vedere se in europa a parità di prezzo vendono più fiat punto o più polo...diciamo che è un po come audi per vw...la a3 x esempio non è altro che una golf con il vestito audi, eppure ti costa 4000 euro in più (certo materiali assemblaggi ecc...migliori niente da dire), però alla fine ti fanno capire che se vuoi un' audi devi spendere di più...e lo stesso ragionamento lo fanno per la polo...quando vai al supermercato prendi la coca cola oppure la ben cola?...
Ritratto di miana80
6 novembre 2009 - 21:47
troverà acquirenti in chi da la macchina cerca maggiore qualità globale spendendo un po di più. A chi non interessa prenderà la punto :D
Ritratto di efy
4 novembre 2009 - 19:41
prima dicevano che andavano male le finiture,adesso che e stata ben rifinita con cura non piace l'estetica;ma insomma non vi va mai bene niente,solo xke e fiat!la punto sta vendendo xke piace e non xke un'auto x vecchi ,piace molto hai giovani..x qnt riguarda la golf nn m sembra ke abbia questa gran bellezza e sempre uguale a prima e dentro sinceramente non e un granchè,quelle finiture di quel colore non ci stanno bene..cmq forza fiat!!!
Ritratto di efy
4 novembre 2009 - 19:41
prima dicevano che andavano male le finiture,adesso che e stata ben rifinita con cura non piace l'estetica;ma insomma non vi va mai bene niente,solo xke e fiat!la punto sta vendendo xke piace e non xke un'auto x vecchi ,piace molto hai giovani..x qnt riguarda la golf nn m sembra ke abbia questa gran bellezza e sempre uguale a prima e dentro sinceramente non e un granchè,quelle finiture di quel colore non ci stanno bene..cmq forza fiat!!!
Ritratto di haps
5 novembre 2009 - 13:58
fiat x certa gente e sinonimo di auto scadente, ma vi assicuro che di scadente c'e' ben altro.ho una GPUNTO da 3 anni e' non ho avuto mai problemi, un collega con la vecchia fiesta sta' sempre a piedi.
Ritratto di maverick1980
5 novembre 2009 - 17:56
La golf sarà anche una gran macchina e questo non si discute, ma la sua linea non è molto moderna: metti di fianco le ultime tre generazioni e vedrai che il profilo è sempre lo stesso!
Ritratto di El bocia
5 novembre 2009 - 20:10
el bocia (si scrive così) non è spagnolo...è dialetto veneto...comunque si ovvio che l' auto non subirà mai una stravolgimento epocale, te la cambieresti tanto il design dell' auto più venduta di sempre ?? ovvio che no...sarebbe un controsenso...comunque gli interni della highline sono al top, sicuramente di una categoria superiore...motori, cambio tutti fantastici...si fa pagare cara, ma alla fine fai fatica a trovare altre auto così...basta che pensi solo al cambio...ma quale auto da 20.000 euro ti da un automatico a doppia frizione con 7 marce??? hanno un 160 cv benzina che consuma come un 1.4 da 70 cv della fiat...
Ritratto di magnum
12 novembre 2009 - 01:39
anche la porsche e' una volkswagen beetle? innovare non vuol per forza stravolgere..
Ritratto di stig
5 novembre 2009 - 21:52
el bocia,però precisiamo che con il dsg la golf da 160cv sta a 24.600€(listino al volante novembre) e non a 20000€....ci sono quasi 5000€di differenza che non credo trascurabili...io credo che ovviamente chi paga di più giustamente pretenda qualcosa in più da cio che si acquista...non si può mica pretendere "la botte piena,la moglie ubriaca e l'uva sulla vigna"
Ritratto di El bocia
5 novembre 2009 - 23:23
eheh si è vero, si può optare x un 1.4 da 122 a 21.000 euro, piuttosto che una punto da 105 cv a 17.100 euro...come dici tu stig, la qualità si paga...sarà ma io aspetterei piuttosto qualche mese in più, risparmierei qualche soldino e mi prenderei una vw...almeno mantiene buone quotazioni nel tempo...rivendete voi una punto con 4 anni e magari 100.000 km...
Ritratto di stig
6 novembre 2009 - 20:31
teoricamente hai ragione,però se vai da un concessionario ti diranno che è più facile vendere una punto da magari 60cv che una vw da 122...per il semplice motivo che in italia c'è ancora la convinzione che le macchine a benzina consumano tanto...valli un pò a capire :S
Ritratto di Lestat
7 novembre 2009 - 14:32
Concordo con Stig...si rivende molto più facilmente una GP, poco ma sicuro...
Ritratto di miana80
7 novembre 2009 - 14:48
el bocia intendeva dire l'esatto contrario di quello che hai detto :D
Ritratto di salvospak
7 novembre 2009 - 15:03
secondo me ne avranno vendute o prenotate 35 mila però ai concessionari! Secondo l'opinione pubblica quest'auto fa skifo! Chi la dovrebbe comprare?? Solo i concessionari, qualke vecchio o qualc1 che non è mai salito su un'auto e resta appagato dalle (scarse) finiture della punto evo..
Ritratto di magnum
9 novembre 2009 - 19:28
se la fiat fallisse mi dispiacerebbe per la forza lavoro ma non per le auto che producono. purtroppo in casa hanno sempre comprato fiat e hanno spesso e volentieri dato grattacapi e problemi non da poco (su una punto mancava una saldatura e l'abitacolo si allagava).. l'ultioma grande punto chee era stata descitta come affidabile ha avuto solo problemi e assemblaggi curati come un bosco abbandonato..
Ritratto di magnum
9 novembre 2009 - 19:30
concordo con stig.. vuoi una macchina? prendi una punto 1.3 mjet! e la gente la compra.. rubbish! si vede che non hanno mai provato qualcosa altro..
Ritratto di magnum
9 novembre 2009 - 19:33
chi spende soldi su una punto perche non gli interessa la macchina se non per andare da un punto a ad un punto b perche buttare via 8900 euro per una fiat base! se a una persona non gli interessa la macchina esite la dacia.. e non e' piu' brutta di una fiat..
Ritratto di Oscar
10 novembre 2009 - 13:55
mi sembra più moderna, tra panda e punto, 500 bravo ecc......... la fiat sta vendendo tantissimo!!!
Ritratto di Bullred90
24 novembre 2009 - 22:13
Sicuramente si saranno migliorati gli interni e,anche i fanali posteriori a led sono davvero belli e innovativi;tuttavia il frontale e il posteriore(Paraurti),non mi convincono....
Ritratto di lorenzo avanzi
26 novembre 2009 - 16:05
Questa Punto Evo è proprio bella...