NEWS

La Lumberjack “firma” il nuovo Fiat Strada

29 febbraio 2012

Il rinnovato pick-up della Fiat è disponibile in una serie speciale realizzata in collaborazione con il marchio di calzature e abbigliamento outdoor. Proposto in due versioni, ha dotazioni più ricche. Prezzi da 16.700 euro.

IN VENDITA DA MARZO - In occasione del Micam Shoevent, salone dedicato al settore calzaturiero in programma a Milano dal 4 al 7 marzo, la Fiat presenterà una versione speciale del rinnovato pick-up Strada, realizzata in collaborazione con la Lumberjack. Esteticamente si distingue per l'esclusiva colorazione “rosso Lumberjack”, le taghette dedicate, gli adesivi laterali “Natural Story” e gli specchietti retrovisori a regolazione elettrica. In abitacolo, invece, ci sono sedili, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, tappetini specifici e strumentazione supplementare con bussola e inclinometro.


Fiat strada lumberjack 3


UN MEZZO DA LAVORO
- Dal punto di vista del comfort e della sicurezza, tra le dotazioni del Strada Lumberjack non mancano poi accessori come il climatizzatore, l'Abs (l'Esp non è disponibile neanche a pagamento), gli airbag frontali e laterali, i fendinebbia, i cerchi in lega di 15 pollici con pneumatici tassellati da 205/65 e il differenziale elettronico (la trazione è sulle ruote anteriori): migliora la motricità sui fondi a scarsa aderenza.


Fiat strada lumberjack 4


DA 16.700 EURO
- Dotato del 1.3 Multijet da 95 CV e 200 Nm di coppia, il nuovo Strada Lumberjack sarà in vendita da marzo in due versioni: cabina lunga a 16.700 euro e cabina doppia a 17.850 euro. La Fiat dichiara che il suo pick-up raggiunge i 163 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 12,8 secondi, mentre la percorrenza media è di 19,2 km/l e 138 g/km è la quantità di CO2 emessa.

> Fiat Strada: saperne di più
 



Aggiungi un commento
Ritratto di juvelamigliore
29 febbraio 2012 - 16:42
ke dire preferisco 10000 volte il nuovissimo ford ranger è stupendo
Ritratto di EasterRuben
29 febbraio 2012 - 17:16
Oltre a bellezza (hai ragione) e prezzo, la differenza è abissale: intanto il ranger ha un progetto tutto nuovo, e poi è un pickuppone gigantesco, mentre lo Strada è una Palio senza tetto e sedili..
Ritratto di Bmw Xdrive
29 febbraio 2012 - 18:06
hai pienamente ragione
Ritratto di fabri99
29 febbraio 2012 - 20:24
4
Preferisco questo Pick-Up Ford: www.google.it/imgres?q=ford+f150+raptor&start=42&num=10&hl=it&client=firefox-a&hs=vs&rls=org.mozilla:it:official&biw=1366&bih=623&tbm=isch&tbnid=fk8VYM-Oc7bWFM:&imgrefurl=http://www.f150raptor.nl/gallery.php%3Fa%3Dbekijk%26id%3D22&docid=u9zWZDOZJRx6PM&imgurl=http://www.f150raptor.nl/gallery/22.jpg&w=470&h=353&ei=5npOT-CYJqri4QTGg4jvAg&zoom=1&iact=hc&vpx=368&vpy=264&dur=856&hovh=194&hovw=259&tx=193&ty=98&sig=115978623187559146526&sqi=2&page=3&tbnh=136&tbnw=177&ndsp=24&ved=1t:429,r:7,s:42 Certamente non è adatto all'Europa, lo vendono solo negli USA, ma che ficata!! BD E' bellissimo il nuovo Ford Ranger, con il frontale grintoso che ricorda la Fusion Sport americana. Ciao :)
Ritratto di fabri99
29 febbraio 2012 - 20:30
4
Preferisco questo: www.google.it/imgres?q=hilux+top+gear&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&biw=1366&bih=623&tbm=isch&tbnid=qTwqhyqCHBS0LM:&imgrefurl=http://www.eurotuner.com/news/eurp_1001_toyota_hilux_top_gear_conquers_the_arctic/index.html&docid=YVFH2hENs-eFYM&imgurl=http://image.eurotuner.com/f/news/eurp_1001_toyota_hilux_top_gear_conquers_the_arctic/32061579%252Bw620/eurp_1001_01_o%252Btop_gear_conquers_the_arctic%252Bfront_view.jpg&w=620&h=465&ei=b3xOT7XXEImL4gTz_bDGAg&zoom=1&iact=rc&dur=515&sig=115978623187559146526&page=5&tbnh=135&tbnw=166&start=90&ndsp=24&ved=1t:429,r:16,s:90&tx=136&ty=99 BD BD BD BD
Ritratto di mustang54
29 febbraio 2012 - 16:50
2
ma la linea, seppur carina, non ha nulla a che fare con le Fiat europee... molto consona a quelle brasiliane...
Ritratto di EasterRuben
29 febbraio 2012 - 17:13
Possono vendere una Palio cassonata del '98 con vari restyling alle spalle a quasi 20.000 euro? Ricordiamoci che a sua volta la Palio era costruita sulla base della prima Punto, quella di Giugiaro.. Preferisco comprare un'onestissima Dacia Logan Pick Up, piuttosto che farmi spedire dal brasile questo coso tamarro e banale.
Ritratto di fabri99
29 febbraio 2012 - 20:27
4
Dacia Logan Pick Up??!! Esiste??? Va beh... Santo cielo che ladri anche per la Panda 4X4: Costa anch'essa 20.000€!!!!! E' ancora quella del 2003!!! Ciao
Ritratto di Valerio Ricciardi
2 marzo 2012 - 10:45
La prima Palio fu la base sulla quale, con miglioramenti, fu sviluppata la Punto '99. Nel senso che le caratteristiche strutturali della prima Palio furono implementate per migliorare la rigidità torsionale e la resistenza agli impatti frontali disassati della Punto II serie, che era molto più sicura (anche se la tre porte a mio giudizio aveva proporzioni orrende) della originaria Punto '93.
Ritratto di juvelamigliore
29 febbraio 2012 - 18:05
W Ford Ranger
Ritratto di Bmw Xdrive
29 febbraio 2012 - 18:10
questo schifo di "pick up" (se così si puo chiamare) è una schifezza assurda preferirei di gran lunga un altra cosa tra l'altro non ha nemmeno il 4x4 che senzo ha????? i pick up si comprano per le doti fuoristradistiche.
Ritratto di osmica
29 febbraio 2012 - 18:34
Per il fuoristrada esiste già il fuoristrada. Il pick-up ha questo nome proprio per qualche motivo...
Ritratto di Fr4ncesco
29 febbraio 2012 - 19:35
2
E da quando in qua i pick-up si comprano per le "doti fuoristradistiche"? Avranno le stesse doti pari ad un SUV che di sicuro non si compra per fare del fuoristrada...
Ritratto di Bmw Xdrive
29 febbraio 2012 - 20:02
allora tu dimmi chi comprerebbe i pick-up e perchè???????
Ritratto di Bmw Xdrive
29 febbraio 2012 - 20:02
allora tu dimmi chi comprerebbe i pick-up e perchè???????
Ritratto di Fr4ncesco
29 febbraio 2012 - 20:13
2
Professionisti? Per avere un vano aperto per gli oggetti ingombranti?
Ritratto di armyfolly
29 febbraio 2012 - 20:22
ANCHE SE PENSANDOCI UN PO' IN PIU' CI POTRESTI ARRIVARE DA SOLO..MAGARI ANCHE SOLO GUARDANDOTI INTORNO..IO PER ESEMPIO LI VEDO SEMPRE DALLE MIE PARTI CARICHI DI VIDEOGIOCHI DA SALA, TROPPO ALTI PER ENTRARE IN UN DOBLO' E TROPPO PESANTI PER ESSERE TRASPORTATI DA UN'APE CAR!! OPPURE SONO L'IDEALE PER CHI TRASPORTA I VETRI ECC..AH NON TUTTI POSSONO PERMETTERSI DI COMPRARE E MANTENERE UN RANGER..SUL DISCORSO COSTA TROPPO E' UNA VECCHIA PALIO ECC..NESSUNO OBBLIGA NESSUNO A COMPRARE UN PRODOTTO..
Ritratto di Bmw Xdrive
29 febbraio 2012 - 20:42
concordo io vedo molti strada in giro con vidogiochi da bar che come dici tu sono troppo ingombranti per il doblò però io intendevo i pick-up veri (ford ranger, nissan navara, mithsubishi L200) la gente li compra anche per le doti fuoristradistiche anche per i carichi ingombranti però pricipalmente per le doti fuoristradistiche altrimenti tutti prenderebbero le più economiche versioni a trazione posteriore invece delle 4x4 (tutto questo te lo dico perchè tutti i pick-up che vedo in giro sono tutti 4x4 questo perchè il tizio che l'ha comprato se ha scelto la trazione integrale ci sarà un motivo??) ciao :-)
Ritratto di Fr4ncesco
29 febbraio 2012 - 21:22
2
Mi sa che hai una concezione sbagliata di fuoristrada... Se i pick-up possono essere utili a trazione integrale è perchè magari vengono utilizzati in luoghi accidentati. Di sicuro se uno cerca un auto per il fuoristrada compra una 4x4 pura e non un pick-up o una SUV...
Ritratto di apm
1 marzo 2012 - 01:50
BMW forse ti sfugge il dettaglio che ci sono due tipi di pickup, quelli da fuoristrada e quelli stradali, la Fiat Strada è stradale, come la Dacia Logan Pickup, la Chevrolet Montana o la vecchia Skoda Felicia Pickup e poi ci sono i pickup più versatili, ingombranti e soprattutto costosi (che io chiamo "da caccia"). i pickup stradali sono per la città, muovitici tu con disinvoltura nel traffico cittadino con un Ford Ranger o simile è come dire perchè comprare una Panda a 12.000 quando con 20.000 mi prendo un Qashqai
Ritratto di vvolvo
29 febbraio 2012 - 23:16
questo tipo di pink up è usato per lavori leggeri dove non serve il 4x4 tipo piccoli trasporti per l'agricoltura... quindi le doti fuoristradistiche non sono neccessarie...
Ritratto di AyrtonTheMagic
1 marzo 2012 - 12:26
1
allora che c'entra la Lumberjakc :)
Ritratto di vvolvo
2 marzo 2012 - 09:34
....era più idoneo il marchio CAT (Caterpillar)....
Ritratto di Robx58
29 febbraio 2012 - 18:11
13
che Fiat lucida, propone con nuove tinte, nuovi sponsor, ma sotto sotto è sempre quella di 20 anni fa, un'auto indistruttibile, ma con tanti problemini, poi il prezzo un pò elevato, per un ammasso di plastica, se pensiamo che con 5 - 6.000 euro in più si può comprare un VW Amarok, o un Ford Ranger o un Mitsubishi L200 , che sono dei pick up tutto terreno e possono caricare molti ql. di peso e sono anche più comodi e sicuri.
Ritratto di juvelamigliore
29 febbraio 2012 - 18:20
non è forse vero ke il Ford Ranger è il miglior Pick-up di tutti?
Ritratto di osmica
29 febbraio 2012 - 18:37
Il "migliore di tutti" cosa significa? Per chi? Che tipo di cliente? Dove? Come? Perchè?... P.s. ho provato l'Amarok, guidando su strada e fuoristrada leggero, quello con doppia turbina. Stupendo (con tutti i suoi difetti).
Ritratto di monodrone
1 marzo 2012 - 13:47
lo hai provato? mi ha sempre incuriosito il pk di vw, mi suona così strano che i tedeschi ne costruiscono uno, e ha un concetto di linea diversa dagli altri e tutto sommato non mi dispiace. difettini? quali?
Ritratto di osmica
1 marzo 2012 - 13:59
Il 2.0tdi a doppia turbina, highline, con la trazione integrale inseribile (l'unico con le ridotte). Su strada è molto "stradale". I difetti potrebbero essere l'altezza, le dimensioni, la mole... Ma se guidata corettamente va benissimo. In fuoristrada va benissimo (sterrato leggero e una ripida salita/discesa con molta ghiaia - con una normale vettura non ci salivo; l'amarok andava senza alcun problema. Potevi fermarti e ripartire senza timori. Se la affrontavi con la sola trazione posteriore, il retrotreno si rivelava un pò prepotente, ma anche con il cassone vuoto ha fatto tutta la salita). L'impressione era subito molto positiva, e appena seduto al volante mi sentivo bene. Volante, pedali, marce... con cambi subito perfetti. Partenze in salita senza alcun problema grazie all'ottimo hill-holder. Si, è il primo pick-up della Vw... ma forse son stati in silenzio studiando molto e hanno fatto una vettura ottima. L'unico vero difetto è il prezzo, con quel motore, quella dotazione sforava i 40.000€. Ma per quel "coso" ne sarei felice di spenderli.
Ritratto di osmica
29 febbraio 2012 - 18:39
Francamente non è mai esistito lo strada a cabina doppia. Esiste quello a cabina corta e a cabina allungata - quello con il secondo finestrino laterale, ma sempre a due soli posti (come quello del servizio).
Ritratto di vvolvo
29 febbraio 2012 - 23:09
si esiste il fiat strada doppia cabina 4 posti..
Ritratto di osmica
1 marzo 2012 - 14:00
Ho controllato dopo... E' più brutta della cabina lunga.
Ritratto di liinkss
29 febbraio 2012 - 19:01
9
Posso dire che, da buon europeo, non me ne frega niente di questi pick Ford Ranger, Amarok, Goldrak e Fiat Strada? :) Non sono nemmeno in grado di dare un gradimento tra gli uni e gli altri :p
Ritratto di gig
29 febbraio 2012 - 19:32
COncordo liinkss
Ritratto di Montreal70
29 febbraio 2012 - 19:34
Non comprendo alcune osservazioni, il Fiat Strada non è rivale di ranger, amarok, ecc... E' un mezzo da lavoro economico, da usare per trasporti ingombranti in città o su sterrati leggeri. Forse l'unico concorrente era il vecchio tata pickup (il nuovo è cresciuto parecchio), non mi viene in mente altro. Discutibile l'impossibilità dell'esp, ma tra i veicoli commerciali è quasi la norma. Incombrensibile il perchè si parli di tale veicolo su al volante, sapevo che fosse disponibile solo come autocarro.
Ritratto di AyrtonTheMagic
1 marzo 2012 - 12:28
1
18000 euro?
Ritratto di mattias93
29 febbraio 2012 - 21:42
Il motore ha molta coppia e una buona cavalleria... in proporzione alla cilindrata. Ma non lo trovo adeguato a questo genere di vettura. La trazione: dovevano offrire, anche a pagamento, la trazione integrale. Giusto il differenziale solo elettronico, alzerebbe troppo il prezzo. Forze i pneumatici dovevano essere almeno 225 di larghezza. Buona la spalla. Mi piace molto l'estetica.
Ritratto di Limousine
29 febbraio 2012 - 21:51
La rinnovata gamma del pick-up Strada non è affatto male. Per quel che costa poi. Inoltre, non sarà l'ultimo grido tecnologico del settore, ma - presumo - il suo compito lo svolge egregiamente. Bisognerebbe integrare l'ESP (almeno tra gli optional) ed il 1600 Multijet da 120/125CV, molto più consono del piccolo 1300.
Ritratto di lucios
29 febbraio 2012 - 22:09
4
...per la pampa argentina, la foresta amazzonica o le praterie australiane.
Ritratto di meo_tamigi
29 febbraio 2012 - 22:50
io credo che chi compra una fiat strada se ne freghi A: della linea (se uno si compra un pickup per la bellezza vuol dire che può anche pagare lo strada 40000€ di sicuro è un capriccio) B: del motore assurdamente potente (Il 1.3 ha di certo la coppia bastante per il massimo carico d'omologazione) C: della motricità da fuoristrada (ma il cantiere dove ce l'hai? In vetta al monte bianco?) Quindi, direi buon prodotto, di sicuro affidabile, anche se io monterei l'opzione CASSONE RIBALTABILE.... con la patente B sarebbe un sogno!
Ritratto di sciamano.web
29 febbraio 2012 - 22:57
... la fiat poteva almeno fornirlo con trazione integrale ed esp di serie...!!! Non capisco sta casa automobilistica si perde sempre per una cag..a, dico io hai già tutto pronto devi solo assemblare, non è che ti si richiede un nuovo progetto dalla NASA...
Ritratto di fogliato giancarlo
1 marzo 2012 - 02:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di AyrtonTheMagic
1 marzo 2012 - 12:33
1
ciao
Ritratto di monodrone
1 marzo 2012 - 13:53
hai provato a configurarlo da 'tutti i giorni'? sfori i 25.000 euri... e con la versione lumb mi sà che si passano pure i 26.000... a me lo strada non dispiace ma il prezzo è eccessivo.
Ritratto di gilrabbit
1 marzo 2012 - 17:13
Il suo costo parte dai 13 ai 14 iva escusa. E' immatricolato autocarro ed è rivolto ad un pubblico di professionisti. E' ottimo per praticità ed imgombro per installare sul suo cassone un impianto di vaporizzazione antiparassitaria. Il motore credo sia il migliore della sua categoria e se pensiamo che il ducato che è grande il triplo ha 120 cv credo che i 95 cv con turbina a geometria variabile va più che bene e popi chi acquista mezzi da lavoro non può permetetrsi di tenerli fermi per cui un fiat in italia è più che assistito.
Ritratto di Franchigno
1 marzo 2012 - 02:30
Fare un commento,ma è meglio che lascio perdere....anzi una cosa la dico ma che fine ha fatto la FIAT?Da chi si fà disegnare le auto?Non sarà qualche amico di Lapo?alchè è tutto dire....
Ritratto di Maxschumy
1 marzo 2012 - 09:56
questa è un'auto di cui l'Italia sentiva il bisogno? Riportatela in Brasile, o qualche altra giungla. Incredibile.
Ritratto di Gino2010
1 marzo 2012 - 10:07
mr marchionne non si smentisce mai.Copia,incolla e vende come nuovo.Adesso ci mette pure lumberjack per farlo sembrare nuovo ma non è la 500 che deve essere proposta alle ragazzine alle quali è sufficiente che l'auto sia sufficientemente fi.ga.Però si dice che marchionne con la sua strategia faccia utili.Forse è colui che nel mondo dell'auto ha capito più di tutti che una gran fetta dei consumatori sono dei gran fe.ssi e che comprano fiat solo per distinguersi da una massa di consumatori definiti cruccofili.Poi piange se la 500 negli usa non va come dovrebbe.Ma non demorde.Se non basta la 500 si passa alla 500 abarth e poi abarth limited edition e poi ancora tributo ferrari e poi ancora tributo maserati e se non basta tutta questa sfilata di moda si copia la mini con la 500L.Perchè se il consumatore si dimostra,almeno negli usa non così fes.sso come marchionne aveva previsto è il consumatore ad evere torto mica lui.Dopo questo coso firmato lumberjack sono in attesa del pickup firmato prada,o del pickup tributo lancia.
Ritratto di BiPi
1 marzo 2012 - 12:36
Sarà, ma a me ... sto coso non convince proprio!!!!
Ritratto di metetore
1 marzo 2012 - 12:48
invece di tante stupidaggini "Lumberjack " visto che è un mezzo da lavoro lo potrebbero proporre anche con la trazione integrale altro che Lumberjack.
Ritratto di bucci pio
1 marzo 2012 - 13:55
x tutti i commenti cosa centra Lamberjack,vi siete forse dimenticati ke prima di andare di moda la Lamberjack era una scarpa da lavoro?forse i + giovani non lo ricordano o non l'anno mai saputo. ecco svelato il xke ciao.....
Ritratto di fogliato giancarlo
1 marzo 2012 - 23:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di meo_tamigi
2 marzo 2012 - 13:21
chi non ha portato mai un flipper al di la di uno sterrato fangoso..... E Cmq anche con una 2X con la giusta elettronica non è che ci siano problemi nel fango, se poi ti riferisci a fango fino al parabrezza allora neppure l'Hilux ci riesce, devi passare sulle jeep
Ritratto di fogliato giancarlo
3 marzo 2012 - 00:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di vvolvo
2 marzo 2012 - 11:37
si hai ragione e la stessa cosa sta facendo la CAT Caterpillar ........
Ritratto di marco3103
1 marzo 2012 - 14:25
Devo dire che mi piace la linea ma,onestamente, con €20000 preferisco di gran lunga una navara 2.5 dci o un hilux 3.0d4d entrambe usate!!!! Io penso che le auto costruite dalla Fiat non dovrebbero arrivare a 20000€ perche' non li valgono!!!! è un pensiero personale !!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
1 marzo 2012 - 23:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Savsta
1 marzo 2012 - 14:35
Ma perchè tutto ciò che è straniero è eccelso e tutto quanto nostrano è cesso?????Qui mi sembra che chi scrive non abbia metri di paragone,la FIAT Strada non vuole assolutamente mettersi in competizione con quei mostri giganteschi che invadono le strade cittadine...............dovrebbe essere vietato l'utilizzo,ingombrano,impediscono e quasi sempre sono guidati da spocchiosi invadenti.Questo Strada è un modello simpatico da città.................Ma basta con queste esterofilie,non miglioreremo mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di marco3103
2 marzo 2012 - 10:34
Il metro di paragone che citi,sono proprio i 20000€......non si possono buttare tanti soldi per questo re-re-re-restyling di auto....a prescindere se sia Fiat o altro.....una persona che ci deve lavorare,non lo comprerà mai....fidati,te lo dice uno che usa i pick-up....
Ritratto di apm
2 marzo 2012 - 14:41
Veramente non costa nemmeno 18.000 euro, e si parla di QUESTA versione "speciale" quella base costa 12.900 euro eh e se quello è tanto io non lo so
Ritratto di marco3103
3 marzo 2012 - 00:06
Io non spenderei piu di €14000 per quest'auto!!!da come dicono,con il configuratore Fiat si arriva facilmente alla soglia dei 20000.....mah!!
Ritratto di apm
3 marzo 2012 - 01:58
Full optional versione più costosa costa 19.310 (cabina lunga) iva esclusa, ma uno che usa sta macchina per lavoro cosa se ne fa del tetto apribile, del volante elegante in pelle e dei sedili in pelle?
Ritratto di SAUZER75
1 marzo 2012 - 14:43
lo avrei visto bene anche in versione 4x4 e magari anche con il 1.6 multijet .
Ritratto di goold
1 marzo 2012 - 21:17
Il fiat strada dovrebbe essere proposto solo come veicolo commerciale ed avere costi abordabili, ve lo dice un artigiano che ha un fiorino pickup del 96 e va ancora bene nonostante i suoi 250.000 KM e i maltrattamenti che che subisce, questi sono veicoli comodissimi per lavorare e muoversi in citta dove non sarebbe possibile con mezzi più ingombranti. Torno a dire sono mezzi da lavoro non possono costare cosi tanto, le plastiche sporgenti e le firme degli stilisti non servono chi lo compra e perche ci lavora, non lo deve esibire ad una sfilata.
Ritratto di Ezio Berra
2 marzo 2012 - 07:07
Potevano farne a meno
Ritratto di Valerio Ricciardi
2 marzo 2012 - 10:47
...considerato che è un oggetto di un cattivo gusto senza precedenti, allineato ai gusti di chi non per lavoro compra un pick-up. Lo vuole vistoso, pieno di pezzi di plastica, coi cerchi in lega, "sborone" al massimo, e se è brutto... meglio, si girano di più a guardarlo. Perciò potrebbe anche vendere benino, malgrado il prezzo spropositato.
Ritratto di miniJCW
2 marzo 2012 - 14:25
il nuovo ford ranger è il primo pick up commercializzato in italia a prendere 5 stelle nei crash test dell'euroNcap è quindi in italia è il migliore. detto questo, sto nuovo fiat strada è ORRENDO!
Ritratto di EnricoRossetto
9 marzo 2012 - 21:30
1
ma si difende bene,tanti parlano di un Ranger che è un 2.5tdi(se non sbaglio) mentre questo è un 1.3 quindi per questioni di costi,non è da scartare.