NEWS

Ford EcoSport: ora anche Active

Pubblicato 07 novembre 2020

La versione Active della piccola crossover Ford EcoSport ha un look più fuoristradistico ed è spinta dal 1.0 EcoBoost con 125 CV. Il prezzo parte da 18.000 euro (con lo sconto).

Ford EcoSport: ora anche Active

E SONO TRE - Attualmente, le suv e crossover sono fra le auto più apprezzate dal pubblico. E così, per sfruttare questa tendenza del mercato, alcune case automobilistiche stanno “suvizzando” l’aspetto di alcuni loro modelli e nascono versioni come le Active della Ford. E dopo le Fiesta e Focus Active, viene annunciato il terzo componente della famiglia, che è la Ford EcoSport Active

ANTI GRAFFIO - La piccola Ford EcoSport Active ha estese protezioni in plastica nella parte bassa della carrozzeria, ispirate a quelle che adottano le fuoristrada: sono concepite per proteggere l’auto dai graffi e dai segni del pietrisco tipici della guida in offroad. Inoltre, la EcoSport ha di serie il tetto di colore nero e cerchi di 17” ad effetto brunito; anche la mascherina è nera. All’interno, ci sono personalizzazioni per i sedili, con la lettera A nello schienale, ed i tappetini: recano il logo Active.

È SCONTATA - La Ford EcoSport Active è già ordinabile: il prezzo di listino è di 24.000 euro, ma attualmente è scontata e parte da 18.000 euro. L’unico motore è il turbo benzina 1.0 EcoBoost da 125 CV, con cambio manuale a 6 marce e la trazione anteriore. La EcoSport Active ha di serie il clima automatico, i sensori di distanza posteriori, gli interni parzialmente in pelle e il sistema multimediale Sync 2, dotato di schermo tattile di 8” montato a sbalzo nella consolle, oltre alla frenata automatica e al sistema che, attraverso la telecamera frontale, vede i cartelli stradali e li riproduce nello schermo di 4,2” del cruscotto: così il guidatore può averli sempre “sott’occhio”. 

SOLO BENZINA - La Ford ha annunciato anche una semplificazione per la gamma 2021 della EcoSport: ci sono tre versioni (Titanium, ST-Line e Active), una in meno di prima, e non vengono più offerti la variante da 100 CV del 1.0 e il turbo diesel 1.5 TDCi da 95 CV, dunque l’unico motore rimasto è il 1.0 EcoBoost da 125 CV. 

Ford EcoSport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
95
44
91
90
184
VOTO MEDIO
2,6
2.555555
504


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
7 novembre 2020 - 17:06
Non era il caso di aggiungere un paio di pollici ai cerchi e togliere un po’ di più plasticaccia dai parafanghi? Fa tanto ricarrozzatura Jeep style!
Ritratto di Alfiere
7 novembre 2020 - 19:35
2
Giustamente per andare fuori dalle strade in asfalto metti i cerchi da 20 e graffi la vernice col pietrisco. Geniale
Ritratto di Flynn
7 novembre 2020 - 19:47
Evito di replicare a una cosa così sciocca. Imbarazzante.
Ritratto di Miti
8 novembre 2020 - 06:50
1
Tranquillo Flynn . L'unica cosa da fuoristrada che faranno saranno le buche stradali che ormai ci fanno compagnia ogni santo giorno. Auto completamente inutile con baricentro alto e capienza da utilitaria.
Ritratto di katayama
8 novembre 2020 - 18:03
Auto del pedobiden di turno che va a cuccare fuori dalle scuole. Scandalosa.
Ritratto di katayama
8 novembre 2020 - 20:02
Certo a 18K se la vede con la Panda Cross a 17.1K che è un baloccone orripilante. Almeno questa ha un suo rigore stilistico. Bianca, col contrasto nero delle plastiche abbondanti (tra un po', dopo le cromature, bandiranno pure quelle), non dev'essere male.
Ritratto di NeverChina
9 novembre 2020 - 13:30
18K è il prezzo quasi giusto, a malapena sopportabile. I 24K sono una presa in giro, specchietto per le allodole.
Ritratto di katayama
9 novembre 2020 - 14:05
Sicuramente. Ma il prezzo d'offerta non è male. È come per la Panda, un conto il listino e un conto la fattura.
Ritratto di Alfiere
9 novembre 2020 - 08:29
2
Vacci con un'auto normale sullo sterrato o strade un pelo sdrucciate e vedi come combini la vernice...Poi mi spieghi chi è che dice cose sciocche
Ritratto di Flynn
9 novembre 2020 - 16:55
Ho una baita montagna, evidentemente so di cosa parlo, di cosa ci ho guidato e di come non si sono mai rovinate.
Ritratto di Flavio8484
7 novembre 2020 - 22:00
:)
Ritratto di AndyCapitan
8 novembre 2020 - 15:29
4
questa Ford ecosport e' un vero aborto!!!!....troppo stretta e troppo alta...ha un rollio pazzesco....il mio vicino e' davvero deluso dell'acquisto!...nelle curve di montagna hai sempre la nausea!
Ritratto di NeverChina
9 novembre 2020 - 12:45
Che esagerazione! Io la guido (la diesel 1.5 95CV) da 4 anni e tutto sto rollio non l'ho mai riscontrato, anzi mi sono meravigliato della tenuta di strada. Piuttosto il montante nelle curve a sinistra costituisce un paraocchi pericolosissimo perché nasconde sia la strada che l'eventuale pedone imprudente. Il pedale frizione è un po' tosto ma il cambio è di un innesto che da un vero piacere dopo essere passato per la trista esperienza di quello della fiat 128.
Ritratto di katayama
9 novembre 2020 - 14:07
Sei passato dalla 128 alla EcoSport? Ti sei fatto ibernare?
Ritratto di WHITEFISH37
9 novembre 2020 - 19:02
Ah,ah,ah! Ma no che non mi sono ibernato! Il fatto è che il ricordo di di quel cambio mi ha lasciato un segno che, a distanza di decenni, "come vedi ancor non m'abbandona!"
Ritratto di katayama
10 novembre 2020 - 19:18
Ok, sennò ti chiedevo informazioni. Così, giusto per vedere quando finalmente rilanciano Alfa Romeo...
Ritratto di Fonzie10
8 novembre 2020 - 11:05
No
Ritratto di lucaconcio
7 novembre 2020 - 17:29
2
Quindi questa è un SUV di un SUV. A questo punto sorge spontanea la domanda: è più SUV una Ecosport normale o, faccio per dire, una Fiesta Active? Ai posteri l'ardua sentenza...
Ritratto di katayama
8 novembre 2020 - 22:35
È più SUV la Escort.
Ritratto di Umber
9 novembre 2020 - 16:33
Ho pensato anche io che se un modello simile ha bisogno di una versione active vuol dire che la base è solo una fiesta deformata in altezza
Ritratto di WHITEFISH37
9 novembre 2020 - 19:05
Non è che "ha bisogno" , il fatto è dovuto al fenomeno darwiniano della naturale evoluzione della specie!!!
Ritratto di Magnificus
7 novembre 2020 - 17:58
Tutto sommato un bel suv...ettino ma su questa versione la trazione integrale era d'obbligo
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 18:52
Ormai stanno o berlinizzando i SUV o suvizzando le berline, comunque la fanno ancora... E in Italia è stata al top delle vendite: teribbbbileee !!!
Ritratto di pinopuddu77
9 novembre 2020 - 20:58
Trazione integrale con questo motorino?
Ritratto di Quello la
7 novembre 2020 - 18:55
Hahaha, troppo forte! E magari hanno anche ragione e ne venderanno un fottio!
Ritratto di Alfiere
7 novembre 2020 - 19:36
2
Un veicolo molto intelligente anche se brutto, nel complesso però mi piace
Ritratto di NeverChina
9 novembre 2020 - 13:36
Sì, è brutto ma proprio per questo non frivolo, non da snob o damigelle. È "maschio" ah, ah, ah!
Ritratto di oretaxa
7 novembre 2020 - 20:14
Sembra una dopo vari lifting, con la faccia trasformata a papera. Troppo alta la plastica sui passaruota. Poi il solito difetto del portellone incerneriato lateralmente.
Ritratto di NeverChina
9 novembre 2020 - 12:51
Esatto : il portellone è la vera magagna dura da digerire. Tutto il resto fa parte del tentativo di svegliare il mercato.
Ritratto di PETROLHEAD_08
7 novembre 2020 - 20:26
E sto petone vende di più della fiesta in italia!! Poveri noi!
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
7 novembre 2020 - 21:45
Vende perchè in Italia rispetto alla concorrenza viene svenduta, lo stesso motivo per cui la Lancia Y vende. Ma la Fiesta attuale l'hai vista bene? Una qualsiasi coreana è più originale. E questo mi dispiace perchè ho comprato Ford per ben 25 anni. Le attuali Ford esteticamente sono un lontano ricordo di quelle di una volta, tranne forse la Puna. Te lo dice chi ha avuto la Focus I serie, assolutamente originale. Da 5 anni ho abbandonato Ford per un appiattimento stilistico per mè insopportabile.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
7 novembre 2020 - 21:46
*Puma
Ritratto di Giuliopedrali
8 novembre 2020 - 08:58
Non sono molto d'accordo perchè anche le attuali Ford europee, tedesche renane, cioè fatte a Colonia, la Fiesta e la Focus, sono in puro stile Ford di Colonia, certo sono abbastanza originali ma poi nella categoria esiste una certa Golf e la Leon, mentre la Puma che ha uno stile molto più internazionale meno tedesco o dell'Europa del nordovest (sono molto diffuse in: Germania, Benelux, Francia e UK) la Puma insomma comincia a vendere davvero in mezzo mondo un pò come le coreane, ed è proprio quella che poteva avere qualunque marchio, Cioè forse Ford che 50 anni aveva un'identità o tedesca (Taunus) o inglese (Cortina) o ovviamente americana (Mustang, LTD) nei suoi modelli, forse adesso dopo il successo della Puma penserà più in grande ad un identità non più europea o americana ma mondiale, boh.
Ritratto di Challenger RT
8 novembre 2020 - 01:36
In vero stile Ford rimangono la Mustang e l' F150
Ritratto di WHITEFISH37
9 novembre 2020 - 19:09
E la Ford Capri dove la metti??? Ah,ah,ah!!
Ritratto di Challenger RT
10 novembre 2020 - 02:26
Mustang ed F-150 sono venduti ancora oggi, la Capri purtroppo no
Ritratto di Demon_v8
8 novembre 2020 - 05:24
3
Io personalmente ritengo che la Fiesta abbia una delle linee più riuscite del suo segmento, in grado di unire eleganza e sportività
Ritratto di PETROLHEAD_08
8 novembre 2020 - 16:19
La focus paga secondo me la scarsa offerta di motori, ormai ford pensa solo al millino e basta. Stesso problema ha fiesta. Resto della gamma no comment per educazione!!
Ritratto di NeverChina
9 novembre 2020 - 12:57
Bah! La Ford è forte, diceva un vecchio slogan e, almeno a sensazione, lo è ancora. Correre dietro alle linee è un po' un criterio effimero.
Ritratto di WHITEFISH37
9 novembre 2020 - 19:08
Svenduta?! Non mi pare. Valla a comprare e vedrai quanto diventano i 18K.... se la vuoi un po' arricchire.
Ritratto di Spock66
7 novembre 2020 - 20:27
L'ho avuta come auto sostitutiva tempo fa e devo dire che pur non avendo nulla di entusiasmante è una vettura che si apprezza per la visibilità, la razionalità e come tutte le Ford per la buona qualità. Diciamo che non la comprerei mai perchè in un'auto cerco l'originalità e il temperamento (che questa proprio non ha), ma non posso dire che non sia una macchina onesta e per il prezzo chiesto dà molto indietro.
Ritratto di Hondista99
7 novembre 2020 - 20:45
Una delle crossover più brutte a listino. Non so davvero come faccia a vendere così tanto.
Ritratto di Flynn
7 novembre 2020 - 21:16
Costa poco
Ritratto di andrea120374
7 novembre 2020 - 22:10
2
... perché te le tirano dietro
Ritratto di NeverChina
9 novembre 2020 - 13:05
Te le tirano dietro?!. Magari fosse come dici! Anche 18 K ti sembrano pochi??? Con quello schifo di motore, poi!!!
Ritratto di Dario Visintin
8 novembre 2020 - 08:00
1
ne ho viste di auto passare davanti ai miei occhi, ma chi ha avuto la geniale idea di concepire un disegno simile, forse non sa che quando nasce un progetto una bozza di un'auto, e da questo fa nascere un soggetto più piccolo uguale ,ecco il risultato ,non sembra nemmeno un'auto.
Ritratto di Giuliopedrali
8 novembre 2020 - 09:01
E' un auto sudamericana come le vecchie Palio e Duna, però ha un successo enorme da noi che una volta ci vergognavamo delle Duna, poi qualcuno pensa che ci saranno pregiudizi sulle cinesi... (che saranno più premium-electric che low cost da noi).
Ritratto di Dario Visintin
8 novembre 2020 - 18:36
1
in ogni caso l'occhio vuole la sua parte. raramente il lato b di un disco aveva successo. ma quest'auto non ha lati.
Ritratto di 82BOB
7 novembre 2020 - 23:26
2
Rimane bruttina, ma così è più sfruttabile!
Ritratto di Ale94
8 novembre 2020 - 00:06
Ho sempre odio l’Ecosport da quando è uscita nel lontano 2013, questo allestimento Active non lo trovo molto riuscito e non ha senso perché è già un SUV. Comunque l’auto nel corso degli anni è migliorata sia dentro che fuori il 1.0 125cv è il motore giusto per muoverla e vende tanto perché è un suv compatto molto alto da terra e costa davvero poco ed è spazioso sia dentro che fuori con una qualità discreta. Ormai le persone cercano auto compatte e suv con seduta di guida alta con un buono rapporto/qualità prezzo. Cosa non mi piace? Quel portello incernierato da un lato ODIOSO.
Ritratto di NeverChina
9 novembre 2020 - 13:07
Come è umano, lei....
Ritratto di Ale94
9 novembre 2020 - 22:24
Non la comprerei mai comunque.
Ritratto di MotorG
8 novembre 2020 - 00:17
2
Ok x il motore, ma perché non mild hybrid ...
Ritratto di domila
8 novembre 2020 - 00:53
Sinceramente penso che dal momento che questa versione non costa uno sproposito potevano anche fin da subito presentarla così come versione base. Oppure, siccome ormai è presente in listino dal 2013 (!), forse presentare questa versione dopo 7 anni e mezzo di carriera quando ormai è invecchiata (secondo me poi molto male), è una strategia pessima. Considerando poi che Focus e Fiesta, molto più “giovani”, hanno avuto la loro Active fin da quasi subito. Quanto all’auto in se, mai piaciuta, per niente, anche se riconosco i suoi pregi oggettivi.
Ritratto di ziobell0
8 novembre 2020 - 01:03
sgraziata come poche, io credo che con un buon 4x4 avrebbe anche avuto il suo perchè (nel nostro paese fra alpi e appennini si vendevano molti jimny, praticamente tolto dal mercato e panda 4x4, obsoleta). Invece rimane questa via di mezzo senza troppo senso...
Ritratto di UNO45
8 novembre 2020 - 07:40
L’ho guidata per lavoro : é una fiesta rialzata . Come chiaramente evidente dal prezzo
Ritratto di Flynn
8 novembre 2020 - 09:07
E’ evidente anche dal lato estetico: pianale ampiamente è tristemente sovracarrozzato.
Ritratto di Giuliopedrali
8 novembre 2020 - 09:02
Fiesta magari, forse una Festiva sudamericana...
Ritratto di PETROLHEAD_08
8 novembre 2020 - 16:25
Nata per i mercati emergenti e poi girata in europa era una scommessa per ford. Finiture approssime e vecchi motori hanno fatto presa qua da noi. Due anni fa a basso costo han fatto un upgrade di prodotto portandola in romania. Trasformata a livello qualitativo ma comunque resta un prodotto di ripiego a livello globale.
Ritratto di Adry83
8 novembre 2020 - 09:07
Non è il caso invece di toglierla dal mercato?
Ritratto di domila
8 novembre 2020 - 17:11
Non hai torto, ormai è invecchiata malissimo, ed è sul mercato da sette anni e mezzo
Ritratto di Vincenzo1973
8 novembre 2020 - 21:19
Se vende bene, e vende bene, perché dovrebbero?
Ritratto di alex_rm
8 novembre 2020 - 10:14
Orrenda,guidata per due giorni sembrava di guidare un furgone,scomoda e materiali interni pessimi e portellone poco pratico che si apre in orizzontale del resto è un auto nata per il Sud America e india .la nuova fiesta e tutt un altra cosa
Ritratto di Illuca
8 novembre 2020 - 11:47
La sto usando come auto sostitutiva. È ingestibile. I consumi sono folli, fare i 10/litro é un miraggio.
Ritratto di Leon70
8 novembre 2020 - 17:59
1
Cosa speravi da un 1000 turbo senza un cilindro... Che consumasse niente?? Figurati quanto beve sulla Puma!!! León.
Ritratto di Illuca
9 novembre 2020 - 09:28
non speravo ne mi aspettavo nulla!la mia è solo una considerazione!Leggi i commenti prima di postare certe risposte!
Ritratto di Fabbrix95
11 novembre 2020 - 14:27
1
Cilindrata piccolissima e frontale imponente non potranno mai andare d'accordo. E non parliamo del peso. Un mio conoscente che compra Ford, credo da tutta la vita ,ha giurato che questa Eco Sport sarà l'ultima. Anche lui mi dice quasi 11 a litro.. Ma stando moolto attento. Fabbri.
Ritratto di NeverChina
9 novembre 2020 - 13:17
Non con il diesel. È un motore che è un orologio. Dopo due mesi di fermo covid è partito, come sempre, a mezzo tocco di chiave! Impressionante!
Ritratto di NeverChina
9 novembre 2020 - 13:22
Non con il diesel. È un motore che è un orologio. Dopo 2 mesi di fermo covid è partito, come sempre, al primo mezzo tocco di chiave! Impressionante.
Ritratto di Trecolpi
9 novembre 2020 - 16:14
1
Salve a tutti. Avevo provato una eco sport awd a gasolio di un amico l'anno scorso e mi e piaciuta . Per com'era e anche per come andava. Era però il 1500 td diesel. Sono andato a vedere la nuova quest'estate e mi e altrettanto piaciuta a parte le motorizzazioni e l'assenza della trazione integrale in listino. Esteticamente non mi e dispiaciuta, come prezzo nemmeno era alto,ma sono anche io d'accordo che un mille di cubatura su certe misure sia una scelta rischiosa. TC.
Ritratto di Ozzy88
29 giugno 2021 - 17:17
Salve, Ecosport ha perso un'occasione ghiotta. Offre questo nuovo modello, nuovo per modo di dire, con l'aggiunta di poche novità, tra cui queste plastiche rigide. Avrei optato per un grip control con incluso un Hill Assistant (quest'ultimo per giunta previsto per il Ford Ranger). Bene gli aggiornamenti tecnici: riconoscimento segnali ecc. ma l'auto in sostanza è identica con un pò di plastica in più. Nemmeno l'altezza da terra varia, resta 19 cm (non sono pochi sicuramente) ma dato l'aggiornamento un paio in più non sarebbero guastati. Io ho il modello precedente a benzina. A questo punto è meglio tenermelo.
Ritratto di Illuca
30 giugno 2021 - 17:03
Ho avuto per circa 15 giorni la versione 1.0 turbo ed il cambio automatico Auto onesta, assemblata bene, peccato che consumasse come una petroliera.