NEWS

Ford Ecosport: inizia la produzione in Romania

13 ottobre 2017

La piccola crossover Ford Ecosport per il mercato europeo è stata rivista in molti particolari e ora viene fabbricata anche in Romania.

Ford Ecosport: inizia la produzione in Romania

ORA È MADE IN EUROPE - Le novità alla carrozzeria e agli interni riservate alla Ford Ecosport edizione 2018 sono molte (qui per saperne di più) e sono servite per per adeguare la vettura all’agguerrita concorrenza. Inoltre da giovedì 12 ottobre gli esemplari della suv di piccole dimensioni riservati all’Europa vengono fabbricati in Romania e non più in India, a differenza di quanto avveniva finora, dopo che l’azienda ha investito 200 milioni di euro per aggiornare lo stabilimento di Craiova e assumere 1.700 nuovi addetti, che fanno salire il numero totale a 3.900. Le Ford Ecosport fabbricate a Craiova sono dirette anche in Oceania, Turkmenistan, Sud Africa e si affiancano ad altri prodotti costruiti nello stesso impianto, che l’azienda ha rilevato dal Governo rumeno dopo che era appartenuto alla Daewoo: qui la Ford costruisce anche la monovolume B-Max e il motore tre cilindri a benzina 1.0 EcoBoost. 

PRONTA AL RISCATTO - La Ford Ecosport ha avuto una vita un po’ travagliata: lanciata nel 2013, inizialmente la Ford l’aveva concepita come un prodotto globale con un occhio particolare ai cosiddetti mercati emergenti (Brasile, India, Sud est asiatico), dove gli automobilisti sono meno esigenti di quelli europei. La minore raffinatezza rispetto alle concorrenti come Renault Captur, Peugeot 2008, Nissan Juke ha inciso sui risultati di vendita nella UE ed è per questo la Ford ha optato per un corposo restyling, il cui obiettivo è stato un deciso innalzamento della qualità e delle dotazioni tecnologiche.

Ford EcoSport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
39
74
67
142
VOTO MEDIO
2,6
2.561225
392
Aggiungi un commento
Ritratto di francesco.87
13 ottobre 2017 - 13:24
il flop di quest'auto è dovuto a diversi fattori, in primis alta e stretta, non bella di certo, dentro solita ford ben fatta ma non certo accattivante
Ritratto di Vincenzo1973
13 ottobre 2017 - 14:25
all'inizio e' stato un flop, togliendo la ruota posteriore e migliorando gli interni le vendite sono aumentato molto. e' tra le prime del segmento e fa numero importanti ormai
Ritratto di lucios
13 ottobre 2017 - 16:28
4
Vende soprattutto perché costa di meno rispetto ad altre della stessa categoria. La gente pur di viaggiare in SUV spende anche meno per averla. Onestamente, da proprietario di una Fiesta 1.4 gpl, gli interni (uguali in diversi componenti) non sono un granché. La linea, poi, è la più brutta della categoria, a mio avviso. Anche auto come le SSngyong sembrano più carine. Peccato, perché lo stile Ford, negli ultimi, è, nel complesso, buono!!! A qualità però deve migliorare, parlo da proprietario non proprio contento!!!
Ritratto di Vincenzo1973
13 ottobre 2017 - 16:52
ho una cmax del 2007, gli interni sono robusti ma non particolarmente curati, pero' dopo oltre 300.000 km sono ancora integri. non hanno mai fatto dell'accuratezza la principale forma di distinzione in Ford. la eco all'inizio non mi piaceva, ora un po' meglio, sembra decisamente piu grande delle pari segmento, forse per l'altezza...
Ritratto di TheBlackCat
13 ottobre 2017 - 18:18
Gli interni di questa versione rinnovata non sono più come quelli della fiesta 1.4 gpl uscita di produzione.
Ritratto di lucios
13 ottobre 2017 - 18:51
4
Gli interni della Fiesta mk6, come del resto la qualità generale, hanno un po' il senso del "sono robusto appena mi vedi ma poi non così tanto come prometto". Infatti, proprio questo me l'ha fatta preferire rispetto ad auto come la Punto (che la vedevo più semplice ed economica). Finale: scricchioli che variano a seconda della temperatura, cambio in prima rumoroso, fruscii delle ruote. Solo due grandi cose, a mio avviso: la bella linea e l'economia col gpl. Il resto: da fare meglio. Spero che la mk7.......
Ritratto di Ale94
13 ottobre 2017 - 22:01
Fidati che la Grande Punto era migliore
Ritratto di lucios
13 ottobre 2017 - 23:18
4
Beh, per quanto riguarda la qualità dei materiali interni siamo li, forse è un po' meglio la Fiesta. La Punto gpl ce l'ha un mio amico e devo dire che dopo un paio di mesi al sole si era piegato un pannellino sotto il parabrezza. Credo che sul piano meccanico la Fiat sia migliore.
Ritratto di Ale94
14 ottobre 2017 - 12:47
Esatto concordo, quella di mio papà volante spellato, cambio spellato,tastini della radio che si stanno rovinando e ha qualcosa meno di 100mila km anche la plastica dietro al cruscutto si è staccata e alle buche vibra come qualitá hai ragione non é il massimo ma di meccanica va bene peccato solo per l usura un pó precoce di certi componenti ma lí entrano in gioco anche altri fattori...
Ritratto di lucios