Arrivano le Ford Edge e Kuga Vignale

Comfort, tecnologia e motori potenti per le versioni di lusso, denominate Vignale, delle due suv della Ford.

AI VERTICI DEL LISTINO FORD - Arrivano sul mercato le versioni Vignale delle Ford Kuga (a sinistra nella foto) e Ford Edge (a destra), migliorate in termini di design, qualità e tecnologia. Si affiancano alle versioni Vignale delle Mondeo e S-MAX, già disponibili da qualche tempo. Le Vignale si distinguono all’esterno per gli elementi di design specifici, come la griglia anteriore con trama esagonale, le finiture cromate o nero-satinate, gli elementi in alluminio, e gli esclusivi colori “milano grigio” e “ametista scura”. All’interno, lo stile è caratterizzato dai motivi esagonali Vignale e dai pellami “pieno fiore” con impunture a vista che rivestono sedili e porte. I prezzi partono da 39.500 euro della Kuga e da 56.250 per la Edge.

BENESSERE TECNOLOGICO - Le Ford Vignale si caratterizzano anche per delle particolartà tecniche che si riflettono nelle qualità del viaggio. Un esempio è dato dall’active noise control, il sistema di riduzione attiva del rumore che rende più confortevole l’atmosfera all’interno dell’abitacolo. Per riuscirci capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento generando frequenze opposte che compensano e limitano i disturbi. La dotazione tecnologica comprende anche il sync-3, l’ultima generazione del sistema multimediale e comandi vocali Ford, dotato di touch-screen capacitivo da 8’’ e supporto Apple CarPlay e AndroidAuto.

MASSIMA POTENZA PER I MOTORI - I motori proposti sono tutti piuttosto potenti; per gestire la cavalleria, una mano arriva dal sistema “intellingent all wheel drive”, la trazione integrale della Ford che trasferisce automaticamente la potenza  alle singole ruote per offrire la miglior trazione. Il sistema è di serie sulla Ford Edge e può essere scelto, in alternativa alla trazione anteriore, sulla Ford Kuga. Restando proprio sulla più piccola delle due suv, la Kuga appunto, i motori disponibili sono il TDCi 2.0 da 150 cavalli, abbinato alla trazione anteriore, con cambio manuale a 6 velocità; il TDCi 2.0 da 150 cavalli, 4x4, con cambio manuale a 6 velocità o con l’automatico Powershift; si passa poi al TDCi 2.0 da 180 cavalli, a trazione integrale, con cambio manuale a 6 velocità o con Powershift. La gamma motori disponibili sulla Edge Vignale include il TDCi 2.0 turbo da 180 cavalli con cambio manuale a 6 rapporti e il  TDCi 2.0 biturbo da 210 cavalli con cambio Powershift.



Leggi l'articolo su alVolante.it