NEWS

Ford Fiesta: più ricca e con nuovi colori

13 maggio 2015

La Ford amplia l’offerta del suo modello principale arricchendone l’equipaggiamento, potenziando la sicurezza e adottando tre nuove tinte.

Ford Fiesta: più ricca e con nuovi colori
LEADER CHE SI AGGIORNA - La Ford Fiesta è da anni tra i modelli che dominano il mercato europeo. Tanto per limitarsi all’attualità, con 88.155 unità registrate, nel primo trimestre di quest’anno risulta essere l’auto utilitaria più venduta in Europa. Un quadro che si basa sulle caratteristiche di fondo della vettura - spaziosità, affidabilità, efficienza dei motori, dotazione tecnologica - ma anche sulla capacità della Ford di limare in continuazione la sua offerta.
 
NUOVI MOTORI - L’ultima testimonianza viene dalle ultime novità introdotte dalla casa nell’offerta commerciale della Fiesta. Per chi presta la maggiore attenzione agli aspetti motoristici, si può cominciare col dire che la gamma della Ford Fiesta include anche la versione ECOnetic con il motore 1.5 turbodiesel TDCi che dichiara un consumo medio di 31,2 km/l, con emissioni di CO2 limitate a 82 g/km. E non meno notevole è il 3 cilindri 1.0 EcoBoost capace di erogare 140 CV. I miglioramenti conseguiti nel rendimento dell’unità 1.5 TDCi sono da far risalire all’adozione del sistema Stop & Start sulla versione ECOnetic
 
PIÙ VERSIONI - E a proposito delle offerte commerciali della Ford Fiesta, la gamma rinfrescata del modello prevede anche l’ampliamento della offerta Red & Black Edition, che ora è disponibile anche con altri due motori: il 3 cilindri 1.0 EcoBoost da 125 CV, e con il 4 cilindri 1.5 TDCi turbodiesel da 95 CV.
 
 
UNA FIESTA DI COLORI - Per chi invece dell’auto osserva più la carrozzeria e l’aspetto esterno è da sottolineare la scelta Ford di aumentare i colori disponibili. Le novità sono tre: grigio metallizzato Magnetic, rosso Candy, argento seta. Tre ulteriori possibilità di scelta con cui la Ford Fiesta si rende disponibile ad adattarsi ai gusti di chi la compra e la guida. 
 
RED & BLACK - Contemporaneamente, il motore 1.0 EcoBoost da 140 CV che era previsto soltanto con la Fiesta in allestimento Red & Black, ora lo si ritrova in gamma anche con le versioni Titanium e Sport. E motori a parte, tutti gli allestimenti sono stati migliorati. Per esempio la Fiesta Trend ha ricevuto i fari migliorati grazie ai fari alogeni combinati con le luci diurne a led. Nell’abitacolo poi ora c’è il volante rivestito in pelle così come l’impugnatura del freno a mano.  
 
FINITURE - Per le Ford Fiesta Titanium ci sono modifiche alle finiture della griglia anteriore, assieme a cerchi in lega da 16” di nuovo disegno. Rivisto e arricchito con nuova accessoristica è il posto guida, con nuove finiture per il volante, la leva del cambio e un po’ tutti i dettagli.
Ford Fiesta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
122
99
55
42
51
VOTO MEDIO
3,5
3.539295
369




Aggiungi un commento
Ritratto di flavio84
13 maggio 2015 - 21:22
Secondo me, una tra le migliori tre utilitarie del mercato.io ne ho una del 2006, 170000km, mai un problema, e pensare che non credevo fosse cosi affidabile.
Ritratto di Fr4ncesco
13 maggio 2015 - 23:43
2
Anche io ho una Fiesta e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Ritratto di IloveDR
14 maggio 2015 - 10:11
4
qualche piccolo problema, ma nel complesso, un'ottima auto e sempre molto bella.
Ritratto di faustopeano94
13 maggio 2015 - 22:36
Credo che la migliore sia la Mazda 2 ottimo compromesso immagine/prezzo, la Clio lo provata in un bel test drive è mio malgrado mi ha deluso molto gli interni hanno un aspetto e una consistenza molto povera, peccato perchè il design è molto curato. La 208 proprio non riesco a farmela piacere, Polo Fabia e Ibiza sono di un piattume, a veder la Punto agonizzante piange il cuore. L'A1 è magnifica un po' da fighetti il che non è certo un difetto ma certo non è alla portata di tutti, poi se si sale su un S1, beh dire che è eccitante è riduttivo
Ritratto di faustopeano94
13 maggio 2015 - 22:37
Ovviamente so che si scrive l'ho provata
Ritratto di Fr4ncesco
13 maggio 2015 - 23:40
2
Tra i pregi metterei anche il piacere di guida. Lo sterzo e il cambio sono precisissimi, il telaio sufficientemente rigido e leggero, l'auto non si scompone mai ed è incollata alla strada. La linea è soggettiva e c'è chi non digerisce il frontale, ma io la trovo fantastica, è molto dinamica e invecchierà lentamente. Per me è la migliore utilitaria sul mercato.
Ritratto di internet960
14 maggio 2015 - 01:24
confermo sul piacere di guida soprattutto dopo essere sceso da una punto
Ritratto di cris25
14 maggio 2015 - 12:32
1
ma dopo l'ultimo aggiornamento proprio non mi piace, quel frontale secondo me non le si addice affatto. Di certo nel complesso è una delle migliori della sua categoria, anche se a livello estetico preferisco altro...
Ritratto di simopente
14 maggio 2015 - 13:54
3
posso ritenermi soddisfatto, molto più personale e moderna col nuovo frontale, molto spazio sui sedili anteriori ma soprattutto per il fantastico motore 1.0 ecoboost 100cv... una micro bomba...anche come qualità la ritengo buona...alcuni particolari veramente ben fatti come volante, freno a mano in pelle, cinture con bordino, sedili in pelle...altri un pò meno vedi pannello porta, o qualche altro particolare non a vista. Un'ottimo sterzo reattivo.
Ritratto di luigi1968
14 maggio 2015 - 13:55
Concordo con le affermazioni positive sulla Fiesta. In quattro anni e tre mesi con la mia Fiesta 1.4 taci ho percorso 146300 km, tagliandi regolari. Unico problema un giunto rovinato, dovuto però al fatto che ho percorso 50000 km su strade di montagna con curve strettissime da fare in prima. Ottimo rapporto qualità prezzo e consumi realmente bassi (il motivo principale di soddisfazione): non è utopico percorrere 20 km con un litro con un pò di attenzione.
Pagine