NEWS

Ford Fiesta 2017: avviata la produzione

19 maggio 2017

La settima generazione della Ford Fiesta arriverà a giugno con sei allestimenti e sei motori. 

Ford Fiesta 2017: avviata la produzione

UNA OGNI 68 SECONDI - L'impianto tedesco di Colonia è stato aggiornato per ospitare la produzione della nuova Ford Fiesta, cominciata mercoledì 17 maggio (foto qui sopra) in vista del prossimo arrivo nelle concessionarie, che dovrebbe avvenire nel nostro Paese a giugno 2017. L'azienda ha investito per l'occasione 293 milioni di euro e migliorato l'efficienza dello stabilimento, in maniera da “sfornare” un nuovo esemplare ogni 68 secondi. L'impianto è stato inaugurato nel 1931, occupa circa 4.100 dipendenti e si prepara così ad accogliere una vettura di grande successo, giunta alla settima edizione, che nel 2011 aveva raggiunto il primo milione di unità costruite 33 mesi dopo il lancio.


La gamma della nuova Fiesta è composta, sin da subito, da diverse versioni. Da sinistra, la Active, la ST-Line, la Vignale e la Titanium.

FINO A 200 CV - La nuova Ford Fiesta misura in lunghezza 404 cm ed è stata rinnovata pochi mesi fa a livello di stile, tecnica e motori, con l'obiettivo di rispondere alle utilitarie più moderne, a partire dalle Citroën C3, Kia Rio e Nissan Micra. Da giugno si potrà ordinare in sei allestimenti: quello più economico si chiama Plus, il Titanium punta sulla tecnologia, il Vignale mette l'accento sull'eleganza, l'Active ha dettagli esterni in stile crossover, l'ST-Line restituisce una maggiore sensazione di sportività e l'ST è l'unico disponibile con il nuovo motore a benzina a 3 cilindri 1.5 turbo da 200 CV. Le versioni Active e ST saranno disponibili nel primo trimestre del 2018. Gli altri motori previsti sono il 3 cilindri 1.0 da 100, 125 e 140 CV e il 4 cilindri diesel 1.5 da 85 o 120 CV. 

Ford Fiesta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
149
126
72
51
59
VOTO MEDIO
3,6
3.557985
457


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
20 maggio 2017 - 12:44
2
Notare come l'allestimento base Plus non abbia un aspetto cheap come gli allestimenti base delle concorrenza, che comunque a sto giro è diventata più agguerrita come Ibiza, Micra e Rio. Proprio quest'ultima potrebbe darle più fastidio in termini di piacere di guida, dove la Fiesta spicca di più. In attesa delle prove e delle porte aperte!
Ritratto di marian123
20 maggio 2017 - 14:52
Dove la vedi la fiesta Plus?
Ritratto di MAXTONE
20 maggio 2017 - 15:06
A proposito di Micra e Ibiza c'è da dire che Fiesta pare surclassarle entrambe a livello di qualità dei materiali e design degli interni. Non parliamo poi dei motori a benzina dal momento che gli Ecoboost sono il punto di riferimento tra i segmenti B e C. Anche nella voce handling, se Fiesta dovesse confermare la bontà delle passate edizioni per le rivali sarebbe quasi impossibile da battere. Parlando di ricordi del passato ho bene in mente il test della prima Focus apparso su 4r nel 1999, il titolo era più che eloquente: "Fa tremare il mercato". Ford è sempre stata maestra nel progettare auto dall'incredibile controvalore e del tutto prive di veri punti deboli.
Ritratto di Moreno1999
20 maggio 2017 - 15:26
4
La Micra come qualità interna è quasi peggio di quella vecchia. Oltre ad accoppiamenti non perfetti (anche se magari l'esemplare di Ginevra era in pre-produzione), le portiere posteriori sono completamente vuote. No tasche, no rivestimento in tessuto, no alzavetro elettrici e non ci sono nemmeno gli altoparlanti. La Fiesta e la Ibiza mi sono sembrate molto più centrate sotto questo punto
Ritratto di Rox19
20 maggio 2017 - 18:18
1
Nuove fiesta, polo (orrenda), rio, c3, micra, ibiza.....e ancora valide clio, 208, yaris.... Grande assente....LA PUNTO..... Massiiiì daaaai....facciamo la Argo solo ed esclusivamente per il rigoglioso, ricco, fiorente e redditizio mercato brasiliano..... O.o .....bbbhaaa......nn li capirò mai.....
Ritratto di Ale94
21 maggio 2017 - 17:03
Ormai chi deve cambiare la Punto deve passare alla concorrenza Fiat l ha voluto !
Ritratto di Ercole1994
22 maggio 2017 - 12:11
X Fr4ncesco: in realtà la Fiesta arancione è una Titanium, per questo non sembra cheap. Comunque le versioni che preferisco di più, sono quelle in mezzo, cioè le ST-Line e Vignale.
Ritratto di nicktwo
20 maggio 2017 - 13:30
secondo me, anche con la quasi copertura di ypsilon conbinata a tipo e panda, fca dovrebbe inmettere sul mercato anche la argon... manca nel panorama delle seg.b una vera utilitaria basilare ma ineccepibile in conpletezza (analogamente alla "tipo" nel segmento c) e che inoltre riporti ai fasti l' essenza di una vettura ignorantemente prestante (in versione abarth o hgt) a un prezzo umanissino (in pratica quanto in molti si sono abituati a pagare una utilitaria seg.b diesel medio allestita), per chi ancora preferisce l'aspetto prestazionale a quello hiteck... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
20 maggio 2017 - 14:23
2
In verità ci sono: la Ka+ e la Sandero.
Ritratto di nicktwo
20 maggio 2017 - 14:36
senza offesa ma sono albastanza certo che non esisto ne una ka+st e nemmeno una sandero rs, alians delle eventuali degne avversarie di una argo hgt abarth 150cv... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
20 maggio 2017 - 14:50
2
Almeno in Europa no, però la Ka+ è sostanzialmente una Fiesta con una carrozzeria più economica e la Argo ci somiglia anche, quindi ammesso e concesso che arrivi l'HGT per il resto delle motorizzazioni già c'è la Ford così (ad esempio la Bravo Abarth venduta in Brasile qui non è mai arrivata).
Ritratto di nicktwo
20 maggio 2017 - 16:17
bha, non lo so... seppur extrasize io la ka+ la vedo comunqueolto segmento "a"... ad esempio non so nemmeno se accetterebbe cerchi maggiori di 15"... altro esempio, magari ha i freni posteriori a tanburo... o ancora cosi' a occhio sembra un po' svilupata in altezza (posto guida conpreso)... ergon tutte cose che himo toglierebbero la logica di eventualmente spingersi oltre i 100cv, mente per la argon gia' e' noto che tranquillamente un 1.8cc 130cv lo supporta... saluti
Ritratto di Ercole1994
22 maggio 2017 - 12:17
Ti sembrerà strano nicktwo, ma in Brasile esiste una Sandero RS con un 2.0 aspirato da 150 cv.
Ritratto di Ale94
20 maggio 2017 - 13:40
Molto bella ora aspettiamo una prova dalla redazione!
Ritratto di HAL
20 maggio 2017 - 14:13
La active pare interessante... qualche centimetro in più di luce.
Ritratto di cris25
20 maggio 2017 - 15:04
1
Mi piace veramente tanto questa nuova Fiesta, credo che la Ford abbia fatto veramente un bel lavoro, certo bissare l'enorme successo della precedente generazione sarà difficile, ma penso che questa appena arrivata abbia tutte le carte in regola per farlo. Vedremo...
Ritratto di Boys
20 maggio 2017 - 15:35
1
Gran bella macchina non vedo l'ora di provarla.....per giudicare. Provato la Micra: ben accessoriata in generale..ma di contro ormai nel 2018 con i vetri a manovella dietro ......inoltre le plastiche sulle portiere mi sembrano di qualità mediocre.
Ritratto di Claus90
20 maggio 2017 - 17:35
Dove è cambiata ? io la trovo sempre uguale, magari dal vivo noterò differenze
Ritratto di Rox19
20 maggio 2017 - 18:17
1
Nuove fiesta, polo (orrenda), rio, c3, micra, ibiza.....e ancora valide clio, 208, yaris.... Grande assente....LA PUNTO..... Massiiiì daaaai....facciamo la Argo solo ed esclusivamente per il rigoglioso, ricco, fiorente e redditizio mercato brasiliano..... O.o .....bbbhaaa......nn li capirò mai.....
Ritratto di Ale94
21 maggio 2017 - 12:32
Ormai chi ha una Punto e la deve cambiare deve passare alla concorrenza Fiat l ha voluto !
Ritratto di Marino
20 maggio 2017 - 19:25
4
come linea ed interni è valida...speriamo che lascino come nella 6° edizione il motore a gpl (e magari che lo mettano sulla active)!
Ritratto di bear666
21 maggio 2017 - 00:08
vedendo le attuali proposte del segmento b mi convinco sempre di più che la nuova fiat argo sarebbe un successo qui da noi
Ritratto di robedec
21 maggio 2017 - 00:13
Almeno con questa nuovo restyling hanno modificato quell'enorme e sgraziata "bocca da cefalo" che aveva prima.
Ritratto di ziobell0
21 maggio 2017 - 00:51
la valuterò con attenzione come seconda auto...mi sembra ben fatta (anche se il design della serie precedente, pre restyling, lo preferivo)
Ritratto di lucios
21 maggio 2017 - 11:52
4
Spero che questa nuova versione sia un po' più accurata in alcune cose rispetto alla precedente.
Ritratto di Dirk
21 maggio 2017 - 17:36
Mentre tutti rinnovano il segmento altri lo abbandonano. Non ho capito questa scelta ma non credo sia poi tanto azzeccata.
Ritratto di Alfiere
22 maggio 2017 - 02:10
2
Preferisco i gruppi ottici della vecchia, ma è sempre la migliore seg B
Ritratto di preda
22 maggio 2017 - 09:50
Ma se io ordino una fiesta adesso, quale mi danno? 2015 o 2016? 2017 o 2018? No, perché vedendo che sono tutte uguali, non so cosa mi rifilano, la prima che hanno a stock sicuro. Me la spacciano come 2017 e poi invece e' del 2015? tanto sono tutte uguali....
Ritratto di 52armando
23 maggio 2017 - 01:35
1
A livello di linea esterna la C3 e la micra sono nettamente più belle (anche se molto diverse tra loro). Hanno uno stile più nuovo e originale. Più simil-suv la C3 con un tocco di eleganza se si accoppiano bene i colori e gli allestimenti. La Micra invece ha una linea più tormentata che non stanca col tempo come quelle molto lineari. La micra monta buoni motori renault. Ci sono solo dubbi sulle finiture delle plastiche interne simili alle clio. La fiesta mi piaceva appena uscì (con questo stile nuovo 8- 9 anni fa), poi a ogni modifica l'hanno peggiorata. Solo i 3 cilindri 1000 a benzina sono degni di nota. Ma essendo che a me non interessano l'unica scelta si riduce al 1,5 diesel. Per questo preferisco C3 diesel anche se avrei preferito il motore da 120cv e non da 99. Spero che la kia monti sulla RIO il loro motore del gruppo di 1,6 litri da 136cv. La pecca della Rio è stata quella di aver sempre montato i motori base del gruppo.. Saluti