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Ford Fiesta: prezzi da 14.250 euro

10 aprile 2017

La Ford Fiesta arriverà nelle concessionarie a giugno 2017 con quattro motori a benzina e due a gasolio. Ecco il listino.

Ford Fiesta: prezzi da 14.250 euro

PIÙ RICCA - Da inizio aprile sono aperte presso le concessionarie italiane le prenotazioni per la Ford Fiesta 2017, utilitaria lunga 404 cm che è stata completamente rinnovata. Nella dotazione ora sono compresi il sistema di parcheggio automatico (optional a 500 euro) e quello che riconosce i pedoni fino a 130 metri di distanza, frenando l’auto anche di notte (Active City Stop, offerto a 600 euro). Le consegne sono previste a partire da fine giugno. La nuova edizione della Ford Fiesta è ordinabile con due livelli di allestimento (Plus e Titanium) e sei motori: con alimentazione a benzina troviamo i 3 cilindri 1.1 da 70 CV o 85 CV e 1.0 turbo EcoBoost da 100 CV o 125 CV, mentre con alimentazione a gasolio i 4 cilindri 1.5 TDCi da 85 CV o 120 CV. I motori da 120 e 125 CV sono in abbinamento alla versione Titanium, mentre il cambio automatico a 6 rapporti è disponibile solo per la 1.0 EcoBoost da 100 CV.

LA DOTAZIONE DELLA PLUS - La versione più economica della Ford Fiesta 2017, la 1.1 da 70 CV in allestimento Plus, costa 14.250 euro ed è 500 euro meno costosa di quella con il motore da 85 CV, che parte da 14.750 euro. Su entrambe è optional il sistema Start&Stop, al prezzo di 750 euro, optional per la diesel da 85 CV ma non ordinabile sulla benzina da 100 CV. La Fiesta con il 1.0 EcoBoost parte da 15.750 euro e quella con il 1.5 TDCi da 16.500 euro. L’equipaggiamento di serie della Fiesta Plus prevede il climatizzatore manuale, il divano posteriore ripiegabile separatamente, sei airbag, lo schermo nella plancia da 4,2 pollici (privo di funzionalità touch), la frenata automatica d’emergenza, il sistema che mantiene l’auto nella corsia di marcia e il limitatore di velocità.

2.000 EURO PER LA TITANIUM - L’allestimento Titanium della Ford Fiesta costa 2.000 euro in più e integra la dotazione con le ruote da 16 pollici, il bracciolo centrale anteriore, le luci diurne a led, il volante regolabile in altezza e profondità, i fendinebbia anteriori e lo schermo nella plancia da 6,5 pollici, controllabile attraverso il touch screen, che si abbina al più evoluto sistema multimediale Sync 3. I principali optional sono i sedili riscaldati (450 euro), gli interni in pelle (750 euro), la telecamera posteriore di parcheggio (400 euro), le ruote da 17 pollici (500 euro), la vernice metallizzata (650 euro) e pacchetti con varie tecnologie di assistenza alla guida (600 o 900 euro).

LE ALTRE - Non sono ancora stati comunicati i prezzi delle altre versioni della Fiesta: la Active, la ST e la Vignale.

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Ritratto di Mattia Bertero
10 aprile 2017 - 16:51
3
FIESTA. Con le promozioni che fa sempre la Ford un forte sconto si può ancora strappare e si compra un'utilitaria che ha sempre avuto un rapporto qualità/prezzo ottimo, in più le Ford sono sempre state affidabili (circolano ancora tante Ford con più di 10 anni). Questa serie della Fiesta non mi dispiace però continuo a preferire la fortunata serie che sostituisce, questa qui mi da l'impressione che sia una sorta di "modello transitorio" in attesa di una futura serie in cui potrebbe cambiare totalmente il design. Sono curioso di andarla a provare, visto che in famiglia si possiede una Fiesta serie prima di questa, per notare bene le differenze.
Ritratto di nicktwo
10 aprile 2017 - 17:02
senza offesa ma invece che investire 14 mila e passa euro per un benzina aspirato 70 cv ne perdo solo 1cv e prendo i 69cv della fiat punto ma almeno se vado su una kmzero mi risparmiero' circa 5 mila euro... poi premetto, per evitare polemiche, che questa e' una mia visione personale perche' non trovo una grande esigenza di questi nuovi sistemi di aiuto alla frenata, al mantenimento della prorpia corsia, al parcheggio, al sorpasso, ad aprire la portiera, a togliere il freno a mano eccedera eccedera, ihmo soprattutto sulle utilitarie... saluti
Ritratto di Edoardo98
10 aprile 2017 - 17:53
Concordo
Ritratto di Mattia Bertero
10 aprile 2017 - 18:13
3
X NICKTWO. Beh, se non si hanno queste pretese ok ma tieni anche conto di una cosa: la Punto pesa tra i 100-150 kg in più rispetto ad altre del segmento x via della vecchiaia del progetto. Questo si traduce in consumi maggiori rispetto ad altri aspirati. Per carità il 1.2 fire 69 cv é ottimo, provato sia su 500 che su Punto, sulla citycar é vispo e consuma davvero poco, ma sulla Punto si sente che fatica un po'. Conta poi che oltre la sicurezza attiva esiste anche quella passiva dove anche qui un progetto vecchio può risultare arretrato rispetto alla concorrenza.
Ritratto di nicktwo
10 aprile 2017 - 20:55
senza offesa ma 100-150kg dove li vedresti?... nel senso che veramente leggo da alvolante che la punto 1.2cc pesa 1030kg laddove la uscente fiesta 1.2 (60cv!!!) 970kg circa come la polo 1.0 (anche lei proposta in versione 60cv!!!), mentre la clio 1.2 fa 1059kg, la corsa 1.2 fa 1045kg, la swift 1.2 fa 1045kg, la mini 1.2 (la mini!!!) 1085kg, ... ergon, non ho capito se con queste dichiarazioni numeriche tentate a mettere alla prova la mia blasonata e conprovata conpetenza... saluti comunque
Ritratto di Alfiere
10 aprile 2017 - 18:37
2
Ma cosa centra il km0, poi ti lamenti quando ti prendono in giro...
Ritratto di nicktwo
10 aprile 2017 - 20:08
c'e'ntra perche' essenzialmente solo il gruppo fiat, per quanto ho potuto alpurare dalle mie parti, e' organizzato in tal senso,,, gli altri marchi spesso i concessionari hanno 1 max 2 pseudonuove che poi sono sempre delle aziendali e non km0 e a me una macchina gia' usata a acquisirla per nuov... ma va bhe' che te lo dico affare, tu nemmeno ti sei accorto di cose palesi come gli attestati di stima che ricevo su codestro sito, a che pro inbastire un ben piu' articolato e tutto da scoprire discorso sulle tipologie di auto acquistabili oggiggiorno? ... saluti
Ritratto di nicktwo
10 aprile 2017 - 20:10
fra l' altro mai lamentato su questo sito e sfido, non te che mi avrai evidentemente comfuso con qualche altro profilo, ma chiunque a portare link di testimonanza contraria... di-saluti
Ritratto di Chapman
10 aprile 2017 - 19:38
Ciao Nicktwo, il problema che la Punto Street offre solo 2 airbag di serie e una frenata lunga e una capacità di carico, a sedili posteriori in uso, inferiore alle più recenti rivali e come guidabilità era una gradino indietro persino alla Fiesta che sta uscendo dal listino. Poi se tu preferisci qualsiasi auto del gruppo FCA alle concorrenti è un altro discorso...
Ritratto di nicktwo
10 aprile 2017 - 20:24
sul fatto della tenuta della fiesta lo so, per questo ho specificato il fatto delle utilitarie... idem per il fatto della frenata che tu ovviamente mi dirai, ma io alla sicurezza ci tengo e anche 5 metri su 40 per me fanno la differenza, solo che allora io ti faccio notare che (anche senza dati alla mano) ci saranno ancora oggi alquanti monovolume e suv recenti che (sarei pronto a scommetterci) frenano piu' lunghi della punto, e i suv e monovolume sono auto preposte a portare non 1-2 persone ma interi nuclei familiari quindi sarebbe da esigere ancor maggior margine di sicurezza in frenata... il tutto per ribadire che le utilitarie fondamentalmente le interpreto come tuttofare senza particolari pretese (a meno che non ti prendi la versione pompata da 200cv) e per cui tanto vale puntare alla minima spesa che ti garantisce il minimo sindacale che fino a giusto 5-10 anni fa rendevano un auto considerabile conpleta (chiusura centr., vetri e specchi elettrici, clima, un paio di airbag, abs+esp, radio integrata meglio se con comandi al volante).... ma ripeto e' una mia visione della cosa, accetto anche l' idea di chi magari si prende una b-premium 1.4 td 90cv a 25 mila euro perche' non vuole rinunciare al led o al cerchio da 18... saluti
Ritratto di Chapman
10 aprile 2017 - 22:02
Monovolume e suv hanno risultati migliori in frenata... La Punto è tra le peggiori per via del progetto datato. La dotazione di sicurezza è la peggiore della categoria e pensare che alcune versioni della Punto Evo potevano avere 7 airbag. Ora della Punto rimane solo un'auto con 12 primavere alle spalle e rispetto alle concorrenti la vecchiaia si sente... Le avversarie più recenti non costano molto di più e offrono una dotazione di sicurezza più soddisfacente, un piacere di guida e un comfort migliore e un baule più generoso. Mi spiace che non ci sia un'erede visto che le altre case investono in questo segmento. Pensare che auto come Hyundai e Kia che fino a 10 anni fa facevano utilitarie economiche ora ci hanno superato sia in qualità, sicurezza e tecnologia e vengono proposte a prezzi buoni. Ora chi vuole risparmiare non compra più un'utilitaria o una media coreana ma compra auto come Fiat Punto e Tipo e ciò mi spiace perché le capacità di fare buoni prodotti il gruppo FCA le ha...
Ritratto di nicktwo
10 aprile 2017 - 22:51
stai continuando a parlare di eventuali motivazioni ma sulla frenata non dai nessun dato. .. ergon, per tagliare la testa al toro, daresti un valore di frenata che per te e' accettabile e uno che invece assolutamente non lo e'?... prima pero' ti rammento che qui https://www.alvolante.it/prova/fiat-punto-multijet una punto fa 40m nel 100-0 mentre qui https://www.alvolante.it/prova/volkswagen-golf-tgi-metano una golf (oltre tutto un segmento superiore, anzi risaputamente considerata il top e la piu' conpleta nel segmento successivo a quello della punto) fa 38m... buon divertimento a trovare la notte e il giorno in soli 2 metri di differenza ... saluti
Ritratto di Chapman
11 aprile 2017 - 00:03
@Nicktwo sei incorreggibile! E fai paragoni senza senso per difendere il gruppo FCA... Forse un giorno me lo dirai... La Punto 1.3 a gasolio faceva in frenata da 100 km/h 40 metri e da 130 km/h 68,4metri (la twinair non più disponibile faceva da 100km/h 40,9 m e da 130km/h 69,1). Paragonandola a una Fiesta 1.5 tdci faceva da 100km/h 37m e da 130 km/h 67,1m - a una Polo 1.4 TDi da 100km/h 37,3m da 130 64,6m - a una Clio 1.5 dci da 100km/h 37,1m da 130km/h 64,5m. Ho indicato le 3 rivali più vendute in Europa. La Golf a gasolio (visto che hai messo tu in paragone la classifica auto odiata da voi fiattari) 1.6 TDi da 100km/h 35,4m da 130km/h 61,8m.. Per quanto riguarda i suv citati da te prima la nuova Q5 si fa in frenata da 100km/h in 34,8m e da 130km/h 60,9m - la 5008 1.6 a gasolio con pneumatici M+S da 100km/h 39m da 130km/h 64,7m... E già che ci siamo ti informo che un Volkswagen Amarok con pneumatici estivi ha fatto da 100km/h 36,6m e da 130km/h 62,7m. La Punto è ormai anzianotta... Abbi l'onestà intellettuale di dirlo e non difendere sempre le FCA a priori perché facendo così sembri un Troll... Nonostante tutto mi stai simpatico! Saluti
Ritratto di Chapman
11 aprile 2017 - 00:06
* la classifica auto più odiata da voi fiattari (maledetto T9)
Ritratto di nicktwo
11 aprile 2017 - 08:27
ti ringrazio per la sfilza di dati ma 1) non mi hai risposto al tema di fondo, ossia quale valore di frenata per te non e' piu' accettabile se hai un valore che ritieni valido per tutti i marchi 2) come vedi i 38mt nel 100-0 fatto da quella golf che e' un segmento superiore, oltretutto semipremium, e infatti non per niente 25.300 euro di macchina... ... ... altrimenti sarebberto tutti bravi a dire la punto frena scarsa e portare esempi di macchine piu' virtuose (che poi come ho detto fin dal primo commento meglio mediamente 2-3mt con punte max 4-5 metri su 40mt non fanno) ma poi continuiamo a glissare su auto che, mooolto piu' recenti, costano il doppio, sono rinomate come eccellenza eppero' fanno circa lo stesso 100-0 della vetusta e trabiccolante punto... sinpaticamente saluti
Ritratto di nicktwo
11 aprile 2017 - 08:55
il tutto ovviamente per fare un po' di discussione costruttiva altrimenti volendoti subito stroncare le argomentazioni bastava che ti riportavo il seguente link https://www.alvolante.it/prova/range-rover-sport-2015 chiedendoti cosa ne pensi dei 41mt nel 100-0 su una macchina recentissima che costa solo quanto n.7 (lo riscrivo a lettere per chi tende a fraintendere le cifre numeriche), numero sette, fiat punto... saluti
Ritratto di Chapman
11 aprile 2017 - 14:11
Ciao Nicktwo per quanto riguarda la Golf Tgi hai preso in considerazione un'auto a metano ed è normale che il peso delle bombole incida sulla franata rispetto alle versioni tradizionali. Che poi da da 100 Km/h frena in 38m ma da 130km/h 63,7m che è un buon risultato considerando che nel giudizio "come va in autostrada" dice che la frenata è potente e ben modulabile... Per quanto riguarda la Range Rover Sport è un suv che pesa più del doppio di una Punto e monta gomme M+S che allungano gli spazi in frenata... Il vero confronto lo dovresti fare con le rivali della stessa categoria e con motorizzazione simile... Se prendi l'esempio della nuova Nissan Micra frena da 100km/h in 36,4m e da 130km/h in 61,4m oppure la nuova C3 che frena da 100km/h in 35,5m... E poi anche Alvolante critica gli spazi di frenata della Punto dicendo che la maggior parte delle rivali fa meglio. Questo per dirti che 8/10 anni fa poteva andare anche bene ma ormai le nuove rivali fanno meglio e mi sembra una cosa normale. E anche la dotazione di sicurezza è scarsa, passi per gli ultimi dispositivi disponibili sulle più recenti rivali, ma offrire solo 2 airbag in dotazione è veramente poco... Persino una Sandero ne offre 4... Per essere precisi è vero che puoi trovare una Punto 1.2 benzina a Km zero tra gli 8500€ e 9000€ ma è anche vero che anche le altre rivali le puoi trovare a prezzi interessanti e le promozioni partono quasi tutte dai 9750€ ai 10900€ e anch'esse si possono trovare a Km zero...
Ritratto di nicktwo
11 aprile 2017 - 14:49
scusa se allungo ulteriormente e, forse, eccessivamente il brodo con un ulteriore commento ma sento che non ci siamo intesi su quella che era la mia idea in merito... quello che ho intenso fin dall'inizio dire e' che in molti spendono anche cifre da 30 fino a 70 e passa mila euro e non battono ciglio se la loro vettura frenera' da 100 a 0 km/h in 38 se non addirittura 41 metri nonostante in quella macchina ci porteranno (vista la vocazione) spesso moglie figli e forse anche suoceri (poi che inporta se e' una macchina a metano o un suvvone? sono comunque auto che circolano come tutte le altre)... figuriamoci allora quanto quei 2-3 mt di frenata in piu' della media del segmento che fa la punto possono, trattandosi di utilitaria, interessare al pensionato che si prendera' la punto cosi' come all'azienda che mettera' la punto nella propria flotta o al neopatentato che babbo gli regala la punto che e' si' da battaglia ma nuova, tutto fa brodo se su circa 10 mila euro ne risparmi anche solo 1000 (che poi e' un bel 10%, cosi' come frenare in 40mt invece che 36mt e' fare perdere il 10%, ergon tutto quadra),,, alla fine quello che conta sopra tutto e' la consapevolezza e l'adattarsi al mezzo che si ha per le mani per cui puoi fare una vita da patentato senza incidenti con una macchina che frena in 41 metri (come magari sono tutti i furgoncini da lavoro e le auto con una decina almeno di anni sulle spalle) o andare a sbattere un giorno si' e l'altro pure con una macchina che frena in 35mt, e questo lo sa chi si prende la punto che frena in 40mt ma anche chi si prende il range rover che frena anch'esso in 40mt... non e' che vettel abituato alle staccate da f1 se guida una qualsiasi auto civile poi va a sbattere alla prima perche' non e' riuscito a frenare... spero di esserci chiariti... saluti
Ritratto di Chapman
11 aprile 2017 - 15:17
Non è solo un problema della frenata lunga ma anche della resistenza all'uso dello stesso impianto... Le nuove concorrenti offrono progetti più moderni e sicuri. Per esempio usano acciai più robusti per la scocca e ci sono molte attenzioni in più per evitare ulteriori lesioni in caso d'urto al conducente e ai passeggeri rispetto a un'auto entrata in listino 12 anni fa. La Punto è un'auto datata che andrebbe sostituta... Se poi tu preferisci risparmiare qualcosina per avere un'auto datata solo perché è una Fiat è un altro conto.
Ritratto di nicktwo
11 aprile 2017 - 16:05
ma non e' un mio gusto personale e particolare che preferirei risparmiare bensi' """"e questa e' la cosa che ti sfugge""" la preferenza di quegli 70-80 mila italiani che annualmente fino all'anno scorso l'hanno conprata (e' stata anche da ultradecennale fra le prime 3 assolute come vendite italiane) e probabilmente ancora quest'anno ne compreranno 50 mila (nonostante un gamma ridotta all'osso) ossia presumibilmente circa quanto vende tutta la gamma seat nella propria patria spagnola,,, come fai a dire razionalmente che tu la toglieresti dai listini? ...bisogna semplicemente mettersi l'animo in pace e prendere atto che agli italiani a quanto pare inporta poco se frena in 40mt invece che in 37 (e non me la sento di dargli torto), e inporta poco se con un sedile inclinato e l'altro no ma con la cappelliera semirovesciata e i tappetini arrotolati ha 12.78 litri di bagagliaio in meno di una appena uscita sul mercato (cosa fra l'altro tutta da verificare)... magari gli italiani preferiscono presumo piu' che ha motori risaputamente longevi, che trovi ricambi quasi anche dal fruttivendolo dietro casa, che la puoi tagliandare a un costo che poi non devi accendere un mutuo, che quando la vai a comprare non ti chiedono un costo per la messa in strada (c'e' qualcuno che per una utilitaria generalista lo fa!!!) e altri motivi che dovresti chiedere a loro... saluti
Ritratto di Chapman
11 aprile 2017 - 18:51
La Punto vende in Italia per lo stesso motivo della Polo in Germania e la 208 in Francia... Non ho detto che la vorrei fuori dai listini ma preferirei un modello nuovo. Ritornando alle vendite, visto che hai messo in mezzo la Seat, la Ibiza nel 2016 ha venduto in Europa 129042 auto posizionandosi al 38esimo posto. La Punto con 64443 auto al 89esimo... La Fiat ha sempre venduto bene auto di questo segmento e pensa che fino a 7/8 anni fa era tra le utilitarie più vendute. Secondo me sbagliano a trascurare questo segmento.
Ritratto di italiano2010
10 aprile 2017 - 23:47
La Punto però è rimasta molto vecchia in tutto. Di fatto è un prodotto del 2005 con un po' di trucco. Che permetta di risparmiare (poi €5000, confrontando un modello ormai vecchio km0 con uno appena uscito, non mi sembrano nemmeno tantissimi) è il minimo
Ritratto di Fr4ncesco
10 aprile 2017 - 17:13
2
La mia (quella in uscita) ha pure gli airbag per le ginocchia, qui non ho capito se li monta. Per il resto in foto mi da l'impressione di qualsiasi Ford, esteticamente appagante e dallo stile sportiveggiante. Se si guida come la "vecchia" è il top, anche perchè c'è più spazio per gli oggetti (però non vedo i led rossi che di notte illuminano le zone che si maneggiano, non ci sono sulla nuova?). Riguardo i motori invece quello aspirato l'avrei lasciato 4 cilindri, a questo punto meglio fare uno sforzo in più ed optare per l'Ecoboost, mentre diesel se avrei preferito su quella in uscita il 100CV su quella nuova 85CV forse bastano.
Ritratto di AMG
10 aprile 2017 - 18:57
Non è carissima tutto sommato, con optional etc. Però oltre ad essere divenuta più brutta e banale, è anche più cara. Per me è un no, e lo spero lo sia anche per il mercato. Perché c'è di meglio oggi rispetto a questa nuova piatta Fiesta.
Ritratto di 11kar11
10 aprile 2017 - 20:49
Frontale un po' impersonale. La tre quarti posteriore richiama un po' la vw sportswan (ovviamente più bombata). Lo sforzo di fare un salto di qualità c'è anche se non si capisce fino a che punto sia compiuto. Tutto sta comunque a vedere le impressioni che farà dal vivo. La festa attuale, anche se piccolina, per confort e guidabilita' è un limite importante da superare e dunque esige una discendente di ottimo livello!
Ritratto di littlesea
10 aprile 2017 - 23:35
1
Se l'intento era di farla più brutta della nuova Ka...beh! Ci sono riusciti!
Ritratto di Mbutu
11 aprile 2017 - 09:32
Il caro ecchio "fiestino". Comparazioni non ne ho fatte ma direi che così a naso mi pare sia una buona proposta. Anche se io ho la fissa, specialmente per questo tipo di vetture, di un entry level più scarno ma più economico. Quello che veramente sfugge alla mia comprensione è perchè fare due motorizzazioni che si differenziano per soli 500 euro.
Ritratto di ALB774
11 aprile 2017 - 09:38
E' molto cara,16500 euro per una diesel entry level montato in una utilitaria mi sembra eccessivo.
Ritratto di francu
12 aprile 2017 - 06:58
la mia prossima auto se non ha un tv sony da 50 pollici non la prendo in considerazione,volete mettere un bel 50 pollici al posto del parabrezza,mi sembra che si stia esagerando con la grandezza dei diplay
Ritratto di Gaetano1970
12 aprile 2017 - 10:14
Consiglio a lor signori di provare una Honda jazz.....ho quella del 2004 automatica cvt.....consuma meno della fiesta e delle punto....affidabilità di chi ha 130000 km....e nulla ancora ha cambiato...
Ritratto di Gaetano1970
12 aprile 2017 - 10:16
È il bello che la nuova jazz si trova a 12000 euro praticamente fulmini optional...
Ritratto di Thomas Thtp
17 maggio 2017 - 15:11
10
Che brutto lavoro hanno fatto su questa nuova Fiesta. E' diventata un'auto completamente anonima e senza personalità. Si salvano a malapena solo gli interni, nonostante l'orribile navigatore appiccicato a caso sopra la plancia.
Ritratto di mcghespo
3 settembre 2017 - 20:48
ah però........sembra una macchina veramente notevole...sarà la riscossa per la Ford?