NEWS

Ford Focus: è tempo di restyling

Pubblicato 14 ottobre 2021

La Ford aggiorna la Focus con vari interventi allo stile, che non ne snaturano le forme slanciate e grintose, e alle dotazioni tecnologiche.

Ford Focus: è tempo di restyling

NOVITÀ PER IL 2022 - La Ford Focus si rinnova ma sarà sempre disponibile con carrozzeria berlina, station wagon e nelle varianti Active, ispirata alla suv, e ST, la sportiva della gamma. 

CAMBIA SOPRATTUTTO DAVANTI - Esteticamente, i cambiamenti maggiori per la Ford Focus 2022 sono concentrati nel frontale che è praticamente tutto nuovo: c’è mascherina più grande, con al centro il marchio Ford (prima era sul cofano), i nuovi fari full led di serie (ma possono essere richiesti i Led Dynamic Pixel, che, tramite una telecamera, a seconda del traffico frontale, aggiustando il fascio luminoso) e il fascione ridisegnato.

Meno evidenti gli aggiornamenti al posteriore della nuova Ford Focus, dove troviamo fanali con un nuovo disegno interno dei led e un fascione leggermente modificato. Inedito anche il disegno dei cerchi. La versione sportiva ST, oltre ai nuovi cerchi in lega da 18”, riceve in dote la tinta della carrozzeria Mena Green. Sono state introdotte alcune novità per quando riguarda la station wagon, il cui vano di carico è stato reso più pratico con l’aggiunta di una rete di carico che aiuta a fissare gli oggetti di dimensioni ridotte, oltre all’adozione di un tappetino rifinito con lo stesso materiale di quelli utilizzati nell’abitacolo.

CHE MAXI SCHERMO - Grosso passo in avanti per quanto riguarda gli interni della Ford Focus 2022 dove al centro della plancia debutta un maxi schermo di 13,2 pollici a sviluppo orizzontale, dove sarà possibile visualizzare tutte le funzionalità del sistema operativo Sync 4, che ora è sempre connesso alla rete e più “intelligente”. Non manca la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto senza fili, e a tutti i servizi messi a disposizione da FordPass, che consentono di monitorare lo stato della vettura da remoto. Saranno inoltre disponibili gli aggiornamenti via internet, che potranno portare miglioramenti nel Sync 4. 

GLI ADAS - La Ford Focus fa il “pieno” anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida. Diverse le novità, tra cui il sistema di allarme dell’angolo cieco, che, controlla attivamente lo sterzo dissuadendo il conducente da una manovra rischiosa (applica un leggero controsterzo nella direzione opposta). Non manca il cruise control adattivo con funzione di start e stop e controllo dei pericoli agli incroci.

TRE MOTORI - Per quanto riguarda i motori della Ford Focus ritroviamo il 3 cilindri 1.0 a benzina della famiglia EcoBoost, che viene proposto nella declinazione da 125 o 155 CV, abbinato al sistema ibrido leggero a 48 volt, oltre al 4 cilindri 1.5 EcoBlue turbodiesel da 120 CV. La sportiva ST invece è spinta dal 2.3 Ecoboost da 280 CV. Le unità possono essere abbinate al cambio automatico doppia frizione Powershift con sette rapporti.

 

Focus prima e dopo

> LEGGI ANCHEFord Focus 2022: annunciati i prezzi

VIDEO
Ford Focus
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
114
123
61
35
43
VOTO MEDIO
3,6
3.6117
376


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
14 ottobre 2021 - 16:05
Eccolo là! Il Tablettone mancante, fortuna che non le abbiano messo quello della Mach-E!
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2021 - 16:18
Volevo scriverlo io, ma c'è chi mi ha preceduto :)))
Ritratto di Das Driver
14 ottobre 2021 - 16:23
1
seguo... l'aggiornamento estetico esterno è stato solo un pretesto, il vero motivo del restyling è l'indispensabile televisore al centro. Chi compra l'auto nuova adesso sceglie prima la televisione e poi vede che auto ci hanno messo intorno
Ritratto di Check_mate
14 ottobre 2021 - 16:27
le tragedie per l'indisponibilità del display da 12 pollici sui gruppi della formentor non ve le racconto neanche!
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2021 - 16:33
Eh immagino.....tra un po' lo metteranno anche sulle e-bike, che saranno dotate di guida autonoma e quindi si smanetterà pedalando
Ritratto di Check_mate
14 ottobre 2021 - 20:21
I pedali saranno touch, dovrai pedalare toccando lo schermo, virtualmente insomma :D
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2021 - 20:24
:))) giusto, perché fare fatica per niente... :D
Ritratto di Co-Bra
15 ottobre 2021 - 09:00
Intanto, il freno wireless (Ma perché?!?!?!?!?!?) c'è già... https://cordis.europa.eu/article/id/33925-scientists-develop-wireless-bicycle-brake-/it
Ritratto di deutsch
15 ottobre 2021 - 13:14
4
in effetti si inizia a parlare di abs sulle bici
Ritratto di Miti
18 ottobre 2021 - 14:17
1
@Tutti quanti # vi dico com'è successo a me. Premo sul articolo " Ford Focus tempo di restyling". Mi dico ... adesso mi diranno di nuovo del magnifico tre cilindri ...dai rischiamo ... carrozzeria dai non male ... a me piace ...premo sulle foto ... solo l'esterno ...mi piace ...poi ....poi ... vedo quella ...cosa la ... quella cosa la in mezzo al cruscotto... Io mi arrendo ...basta così.
Ritratto di alex_rm
14 ottobre 2021 - 18:19
Tablet ingigantito e rimozione dei comandi fisici del clima(più intuitivi e usabili durante la guida)per integrarli nel tablet che diventano più scomodi da utilizzare,muso da leon i30,era meglio prima
Ritratto di BZ808
14 ottobre 2021 - 16:22
Meglio rispetto alla Fiesta il restyling, ma il marchio Ford sulla calandra, per me, non si può vedere!
Ritratto di bandreabis
17 ottobre 2021 - 23:15
Beh, una bella scrittona FORD non sarebbe stato male
Ritratto di sal93
14 ottobre 2021 - 16:22
Il restyling, a mio avviso, è pienamente riuscito. L'auto adesso risulta svecchiata ed è stato eliminato il vecchio frontale che, sempre imho, la rendeva un po' troppo goffa. Gli interni sono al passo con i tempi e lo schermo centrale bello grande da un carattere più hi-tech (con i suoi relativi aggiornamenti software). L'unico dubbio/curiosità che mi resta è se, in virtù della collaborazione con volkswagen, il cambio powershift altro non sia che il DSG. In ogni caso, buon lavoro Ford!
Ritratto di alex_rm
14 ottobre 2021 - 18:21
Forse hanno già lo stesso fornitore del cambio dual clucht che per vw e l’americana borg Warner
Ritratto di Reallyfly
14 ottobre 2021 - 20:24
La collaborazione Vw è solo per veicoli commerciali
Ritratto di Truman200
14 ottobre 2021 - 16:23
Bellissimo quel tablet
Ritratto di Santhiago
15 ottobre 2021 - 20:21
Ahahahahaha davvero..
Ritratto di NITRO75
14 ottobre 2021 - 16:27
Sempre le classiche modifiche in stile Ford. Cambiano quel poco per ammazzare il mercato dell'usato.......ma saranno str.......?
Ritratto di deutsch
14 ottobre 2021 - 17:05
4
quindi non dovrebbero aggiornare le auto? effetto sull'usato praticamente nullo
Ritratto di NITRO75
15 ottobre 2021 - 11:02
Ma questo non è un aggiornamento, sono 4 modifiche della minki@◘.....permettimi, ma Ford ha fatto scuola negli anni ha sempre fatto così. Perchè tu vuoi dirmi che acquisteresti, dovendo prendere un automobile nuova, la versione precedente? Ancora di più, dovessi prendere un usato.....
Ritratto di deutsch
15 ottobre 2021 - 11:26
4
io non comprerei mai il vecchio modello o restyling ma li è una questione di gusti non estetici ma tecnologici
Ritratto di Francesco Pinzi
14 ottobre 2021 - 16:42
Davvero, ma che caspita è quel 16:9 lì nel mezzo!?
Ritratto di Ferrari4ever
15 ottobre 2021 - 07:11
1
Almeno non è un IMAx 3D delle Tesla.
Ritratto di Arreis88
14 ottobre 2021 - 16:43
Ma perché non un bel videoproiettore a tutto parabrezza gia che ci siamo.....
Ritratto di Santhiago
15 ottobre 2021 - 20:22
Non preoccuparti che ci arriveranno, purtroppo
Ritratto di Al Volant
14 ottobre 2021 - 16:46
IL MUSO è MIGLIORATO, SEMBRAVA UN PO' UN FISH LESSO PRIMA, ORA è UN POì PIù AGGRESSIVA.
Ritratto di mika69
14 ottobre 2021 - 16:48
Che due c o g l i o n i con sti 3 cilindri....ma possibile non si possa avere un bel 4 in linea da 1400-1500cc medesime potenze?
Ritratto di deutsch
14 ottobre 2021 - 17:09
4
orami il 1.5 è un motore da almeno 150cv, 220 km/l ed 8.5 in accelerazione, vedi gruppo vw, ma in ford quella potenza ce l'hanno già col 1.0 quindi quanti cavalli dovrebbe avere il 1.5. Avrebbe poi senso sviluppare un motore apposta ?? di certo non il 1.5 che c'è su kuga che ha la stessa potenza del 1.0. forse la gente non sente l'esigenza di questo surprlus di potenza e si ritiene soddisfatta dal 3 cilindri che ormai fanno i 200 ma offrono vantaggi sui costi
Ritratto di 19andrea81
14 ottobre 2021 - 19:27
1.5l Ecoboost 180cv mild hybrid. Insomma una concorrente per la Corolla 2.0l ibrida. Scommetto che in autostrada consuma anche meno della 1.0l 155cv. Ma non lo faranno mai per i 10-20gr di CO2
Ritratto di deutsch
15 ottobre 2021 - 09:27
4
andrea è un paragone poco calzante, perchè toyota è una full hybrid e produce motore non turbo ed a ciclo atkinson quindi necessariamente più alti di cilindrata. questa soluzione gli ha permesso di evitare il diesel. per 25 cv avrebbe poco senso e cmq poco mercato fare un motore mentre altri costruttori hanno scelto di fare il 1.5 perchè tengono il 1.0 come base sui 110/120 cv, vedi gruppo kia e vw. si combatte per far scendere la media delle co2 al fine di evitare le multe al punto che alcune versione e modelli sono stati tolti dal mercato, non mi fa strano pensare che motori che ne producono di più non facciano parte dell'offerta della casa, anche perchè 180cv su una focus hanno poco senso, o normale come quelli che ci sono oppure sportivo con molti di più, ma in mezzo rischia di avere poco mercato, soprattutto sulle generaliste
Ritratto di bandreabis
17 ottobre 2021 - 23:20
Non so, ma il 2.0 150CV Diesel l'avrei tenuto. Ma ci sarà di certo un motivo valido dietro la scellta
Ritratto di mika69
15 ottobre 2021 - 08:52
@Deutsch Puoi fare tranquillamente un 1.5 da 130 cavalli. Il millino rimane un mille, puoi tirarlo quanto vuoi nella potenza, ma nulla ti da la forza e la coppia più della cilindrata, senza contare la silenziosità di funzionamento. Un 1.5 poco tirato è certamente meglio di un 1.0 spremuto...meglio in tutto, a parte quei pochi kg che può pesare di più.
Ritratto di deutsch
15 ottobre 2021 - 09:36
4
penso che l'utente medio si ponga bene poco il problema che una cilindrata più piccola duri di meno (retaggio del passato ed oggi tutto da dimostrare anche perchè se non arriva a 400000 km ma solo a 325000 è molto relativo il vantaggio), ma sia molto più interessato al fatto che ha meno cv fiscali, meno cilindri e meno consumi e cose del genere. è un po lo stesso motivo che frena mazda che ha cubature oggi ritenute grandi in rapporto alla potenza. magari l'appassionato la vede come dici tu, ma il mercato probabilmente come dico io
Ritratto di mika69
15 ottobre 2021 - 09:52
Minor cilindra = meno consumi è una bufala...almeno nel momento in cui vuoi far correre un 1000 come un 1500. Ma poi è tutto l'insieme che non va...la pastosità e la silenziosità di un 4 cilindri da 1.4 - 1.5 l non è paragonabile a quella di un 1.0 spremuto che deve contare tutto sulla sovralimentazione. Sono proprio due concetti diversi e due modi differenti di funzionare. Cavalli fiscali... capisco le utilitarie, ma chi guarda i 10 euro di differenza sull'assicurazione su auto di questo tipo? In casa abbiamo un 1000 3 cil. turbo su una Swift...e lì sta bene, pesa meno, la potenza non è esagerata, 112 cv, l'auto si muove bene poichè è piccola e leggera, e anche se si sente il ronzio del 3 cilindri te lo fai andare visto il target dell'auto. Ma si sente che gli manca cilindrata...si sente bene.
Ritratto di deutsch
15 ottobre 2021 - 10:33
4
ma secondo te alla casalinga di voghera, cioè all'utente che compra la macchina non per "correre" come dici tu ma per circolare ed andare al lavoro, supermercato, a prendere i figli ect insomma per andare da A a B. le differenze assicurative dipendono da tanti fattori possono essere piccole o grandi, resta il concetto che minor cilindrata costa meno di assicurazione e la casalinga di voghera guarda anche questo. così come il concetto che motore piccolo = consumi inferiori se usto normalmente salvo rare eccezioni. chiaro che per correre alla stessa maniera un piccolo deve spingere di più di un grande. è anche una questione di punti di vista per me un swift che pesa 900 kg con 112 cv è un'auto decisamente brillante mentre mi pare che dal tuo punto di vista sia appena accettabile
Ritratto di mika69
15 ottobre 2021 - 13:24
Il fatto è che a loro conviene e ci hanno fatto credere che convenga a noi. Tutto qui.
Ritratto di deutsch
15 ottobre 2021 - 13:31
4
no conviene a noi perchè si ridono i costi. orami si semplifica il più possibile la gamma motori riducendoli di numero. anche psa ormai ha praticamente quasi (salvo rare eccezioni) solo il 1.2 benzina ed il 15 diesel. tu la prenderesti una macchina da 150 gr co2 se la multa la dovessi pagare tu??? chiaro che la casa ribalta le multe dovute alla scelta dell'utente. come dice un vecchio proverbio siamo tutti ri..... con c... degli altri
Ritratto di mika69
15 ottobre 2021 - 19:23
Quindi tutti i 1.3 - 1.5 sovralimentati che ci sono son in giro pagano multa? Ricordo il mio Golf 6 del 2009 1.4 turbo aveva 139 di co2...sono passati 12 anni.... Si riducono i costi...quali?
Ritratto di deutsch
15 ottobre 2021 - 19:43
4
no ma come noterai molti motori sono spariti proprio per il problema della co2, o meglio la casa li ha fatti uscire dal listino. altri costruttori hanno scelto il 1.5 per avere 150/160 cv mentre ford ha scelto di potenziare il 1.0. sfruttando uno stesso motore anche se con configurazioni diverse risulta più economica tutta la costruzione e si ripartiscono i costi di sviluppo su un numero più ampio di unità. d'altronde ormai da anni assistiamo ad una riduzione e condivisione di motori
Ritratto di 19andrea81
17 ottobre 2021 - 07:01
Applausi !!! I motori a 3 cilindri e quelli di piccola cilindrata sono stati costruiti solo per far risparmiare soldi al produttore. Ricordati che solo in Italia l'assicurazione dipende dalla cilindrata e non dai KW. La VW ha venduto per anni tantissime macchine col il 1.8l 179cv ovunque tranne in Italia,la Ford il 1.5/1.6 182cv uguale. Ma qui la gente non acquistava altro che 1.6tdi/tdci ...
Ritratto di deutsch
18 ottobre 2021 - 10:50
4
forse alla gente non interessa avere tutta quella potenza
Ritratto di Santhiago
15 ottobre 2021 - 20:23
Non credo che la gente sia soddisfatta di, o desideri, un 3 cilindri. Semplicemente glielo rifilano
Ritratto di deutsch
18 ottobre 2021 - 10:52
4
già entrano in concessionario con l'intenzione di comprare un 4 cilindri ed escono con un tre... ma dai. al limite entra con l'idea di una certa potenza e la ritrova in un motore piccole, appunto un 1.0 tre cilindri, forse non sa cos farsene di un 4 cilindri da 160cv
Ritratto di Meandro78
14 ottobre 2021 - 18:17
Hai 9messo volutamente la trasmissione a cinghia?
Ritratto di Check_mate
14 ottobre 2021 - 19:37
Totalmente d'accordo con Mika!
Ritratto di fiat131
16 ottobre 2021 - 15:25
Concordo pienamente, non avere un 4 cilindri intermedio mi sembra una gran limitazione. Non mi piace per niente il rumore del 3 cilindri ed il loro leggero squilibrio, oltre tutto, molte case concorrenti offrono, oltre ai 155 CV anche il quarto cilindro.
Ritratto di Al Volant
14 ottobre 2021 - 16:48
MA LA ACTIVE BERLINA SCOMPARE ?
Ritratto di bandreabis
17 ottobre 2021 - 23:25
Non mi pare
Ritratto di marcoveneto
14 ottobre 2021 - 16:57
Fuori la trovo migliorata: apprezzabili le plastiche più scure nei fari posteriori, la svecchiano abbastanza. Dentro non mi ha mai fatto impazzire il cruscotto, quindi anche se hanno messo il televisore nuovo, mi danno l'idea di rimanere interni da segmento B più che da Hatchback di segmento C.
Ritratto di Ricci1972
14 ottobre 2021 - 16:59
Venti foto con il tablet da 13.2 pollici in primo piano....e manco una foto per i posti dietro? forse li hanno rimossi, ma puoi fare finta di averli mettendo una loro immagine come screen saver del tablet.
Ritratto di deutsch
14 ottobre 2021 - 17:13
4
mi sembra normale, è la novità. forse i posti posteriori sono rimasti uguali per questo non hanno ritenuto di fotografarli, in effetti nell'articolo non cita novità in quella parte
Ritratto di bandreabis
17 ottobre 2021 - 23:25
ahhahahha
Ritratto di deutsch
14 ottobre 2021 - 17:11
4
a me non dispiacciono affatto i tablet grandi sulle auto. mi sembra ormai un trend in essere da quando anni fa avevo 5 pollici, poi 7, 8 ormai siamo tra i 10 ed i 13, salvo eccessi
Ritratto di Alfiere
14 ottobre 2021 - 17:30
2
Sembra la Leon. Perde tantissimo imho, meglio prima.
Ritratto di bandreabis
17 ottobre 2021 - 23:26
Acquista classe e perde giovinezza
Ritratto di john_doe
14 ottobre 2021 - 17:34
Lo dico raramente ma stavolta era meglio prima. Bene che lo stemma torni nella calandra ma quei fari sono troppo anonimi e grandi.
Ritratto di Meandro78
14 ottobre 2021 - 18:14
Io l'avrei ribattezzata Ford I30, così a sensazione...
Ritratto di Baran
14 ottobre 2021 - 18:22
Bel restyling molto riuscito, un'auto da valutare per l'acquisto nel prossimo futuro.
Ritratto di mirko.10
14 ottobre 2021 - 18:23
3
In ford regna l'anonimato.
Ritratto di domila
14 ottobre 2021 - 18:24
Molto migliorata secondo me, a differenza della Fiesta. Comunque avevo letto in giro che forse la Ford vuole eliminare la Focus e sostituirla con un altro crossover...spero non sia vero...
Ritratto di Max71rm2
14 ottobre 2021 - 18:44
Quello è per la Mondeo
Ritratto di domila
15 ottobre 2021 - 07:58
Lo so ma potrebbe anche essere pure per la Focus...
Ritratto di bandreabis
17 ottobre 2021 - 23:28
Devo affrettarmi a prenderla allora
Ritratto di Ferrari4ever
14 ottobre 2021 - 18:25
1
Il diesel c’è anche da95cv.
Ritratto di bandreabis
17 ottobre 2021 - 23:29
quando sarà configurabile sul sito Ford?
Ritratto di Gordo88
14 ottobre 2021 - 18:26
1
Muso più aggressivo ma in pieno stile hyundai ergo preferivo quello di prima almeno era più originale. Poi vabbè il mega tablet al centro sembra sia indispensabile averlo anche se secondo me appesantisce solo la linea della plancia con pochissima utilità rispetto ad uno schermo già adeguato di 7/8 pollici. Peccato perchè i restyling focus sono sempre stati azzeccati, qui mi sà di di lavoro tirato via...
Ritratto di mirko.10
14 ottobre 2021 - 18:27
3
L'ultima e originale creazione è la fiesta degli anni '90. Poi, continue riprese degli stilemi altrui....mai più una propria connotazione identificativa...continuate così dai.
Ritratto di Baran
14 ottobre 2021 - 18:27
Bel restyling molto riuscito, un'auto da valutare per l'acquisto nel prossimo futuro.
Ritratto di Max71rm2
14 ottobre 2021 - 18:45
Bella auto, Migliorata sicuramente ma lo stemma sulla calandra amche no!!
Ritratto di manuel1975
14 ottobre 2021 - 18:46
l'anteriore sembra una i30. io avre anche montato il 3 cilindri 1.5 turbo da 200 cv e 300 Nm oppure in versione depotenziata da 150 cv
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
14 ottobre 2021 - 19:48
Nel 2001 acquistai la prima serie esteticamente veramente fuori dalle regole ed originale, anzi simile solo a sé stessa. Oggi a 10 metri non distingui più una Focusa da una qualsiasi asiatica.
Ritratto di Flynn
14 ottobre 2021 - 19:56
Il 1.5 diesel sarebbe anche un buon motore, ma la pessima insonorizzazione rende più confortevole un viaggio su un trattore John Deere. Di gran lunga meglio una coreana.
Ritratto di Turbostar48
14 ottobre 2021 - 20:31
Questo restyling della Focus sinceramente non mi piace molto,esteticamente preferisco la versione attuale dove risulta molto più bella nella zona della calandra. Poi basta con sti maxi schermi da finale di champions appoggiati sul cruscotto sono orrendi.
Ritratto di PETROLHEAD_08
14 ottobre 2021 - 20:42
Si passa dal mille tre cilindri hybrido al 2300 superbollato. Ma non esiste la via di mezzo ford? Ma va lá... un 1800 da 180/200 cv benza sarebbe ideale... ossequi
Ritratto di UNO45
14 ottobre 2021 - 20:47
Guidata a noleggio anni fa per un viaggio tra Francia e Spagna , sorprendente per comfort, abitabilità e prestazioni . Secondo me sottovalutata da tutti
Ritratto di Pintun
14 ottobre 2021 - 20:53
Come rovinare uno degli interni più belli del periodo attuale; tablet esageratamente ed inutilmente grande
Ritratto di ziobell0
14 ottobre 2021 - 23:56
3 cilindri, orrendo televisore e anteriore anonimo da far paura...piuttosto compro una fiat tipo del 1997
Ritratto di Ferrari4ever
15 ottobre 2021 - 07:13
1
Mi sa che questo interno è quello che Imparato definirebbe tablet su ruote che non vedremo mai sulle Alfa.
Ritratto di enomismile
15 ottobre 2021 - 07:27
gruppo luci a parte mi sembrava più convincente quella di prima, ora il frontale ha quella sobrietà poco convincente dellla Mondeo. La Focus ha sempre avuto un look sportivo, pur essendo un auto concreta. Ora, mi sembra quasi fuori rotta. Sugli interni... il tablet è davvero grande, troppo forse, ma almeno non ha più il profilo nero lucido come quello vecchio. Prima non si poteva guardare, sembrava un giocattolo.
Ritratto di Pintun
15 ottobre 2021 - 08:19
A parte gli interni, anche il frontale è stato rovinato. Rimane il baule piccolo per le dimensioni dell'auto e purtroppo hanno tolto il 1.0 da 100 cv. Peccato. Nella prova di febbraio 19 la business veniva poco più di 22000 euro
Ritratto di ilpellegrino
15 ottobre 2021 - 09:24
Non ci sarà più il cambio automatico a otto marce? Un passo indietro?
Ritratto di Ferrari4ever
15 ottobre 2021 - 10:31
1
In realtà ci sarà eccome, così come il diesel ci sarà anche da 95 cv. Se qui si dimenticano di scrivere dei pezzi che su altri siti ci sono, non so cosa dirti.
Ritratto di bernardste
15 ottobre 2021 - 11:04
Molto peggiorata, imborghesito l'anteriore, che prima era nettamente più aggressivo e originale, ora sembra una Hyundai o una Leon. Tablet sovradimensionato e comandi scomodi (è scomodo il vecchio senza comandi al volante per la musica,figurarsi ora hanno tolto anche quelli del clima) Tolti gli anti-nebbia (adesso dicono integrati nel faro,perchè rimossi fanno brutta figura.) Peggioratissima esteticamente e privata di alcune motorizzazioni. Meglio la versione precedente,e nettamente
Ritratto di paolo cremonesi
15 ottobre 2021 - 11:31
tv con le ruote, il prossimo passo è metterla in salotto
Ritratto di deutsch
15 ottobre 2021 - 11:43
4
ecco perchè le macchine hanno il portabibite :-)
Ritratto di Boys
15 ottobre 2021 - 15:47
1
Molto bene il restyling anche se non sono un appassionato dei tablet applicati alla plancia tuttavia è la moda odierna Audi, Cupra etc. Anche la tanto decantata golf ha tolto le manopole del clima nonostante chi è arrivato prima delle Vw ad eliminarle fu tanto criticato, ma ora...
Ritratto di bandreabis
17 ottobre 2021 - 23:35
La manopole basse della versione odierna è di una comodità inarrivabile. Ti appoggi al cambio e imposti senza abbassare le sguardo.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
15 ottobre 2021 - 17:25
Ad ogni aggiornamento crescono le dimensioni del Display. Molto scarsa la scelta dei motori.
Ritratto di bandreabis
17 ottobre 2021 - 23:36
pochissima scelta
Ritratto di Santhiago
15 ottobre 2021 - 19:03
Ford Focus restyling MyHyundaiI30 Edition
Ritratto di hakuna
16 ottobre 2021 - 23:34
Il frontale mi sembra abbia perso aggressività; gli interni peggiorati col televisore; nessun up coi motori. Vorrei chiedere agli esperti quale potrebbe essere il momento migliore per acquistare il modello attuale
Ritratto di Cruiser956
17 ottobre 2021 - 17:24
1
Ma perché le hanno messo la mascherina delle Hyundai ??!
Ritratto di FP_73
17 ottobre 2021 - 22:42
Gli aggiornamenti estetici possono piacere o no, è un fatto soggettivo. Però hanno arricchito ulteriormente la dotazione tecnologica, a fronte di prezzi dove Ford difficilmente teme rivali (a parità di equipaggiamento): vedere configuratore sul sito ufficiale e relative (sostanziose) scontistiche. Qualcuno di voi mi sa dire se i nuovi "Led Dynamic Pixel" (optional disponibile a partire da questo restyling) sono di fatto dei Matrix led? Dalla recensione sembrerebbe di sì, ma non è chiarissimo. Grazie
Ritratto di Il bue
18 ottobre 2021 - 10:01
6
Ancora in produzione la diesel: resta quindi, per me, ancora una vettura interessante, nella variante SW
Ritratto di Funzio Argio
20 ottobre 2021 - 10:05
Sarà ma a me il televosore in macchina non piace.
Ritratto di mark61
9 dicembre 2021 - 21:23
Qualcuno sa dirmi se sulla focus automatica il cambio è corsituito dalla classica leva o dal rotore ? Grazie . Marco.
Ritratto di Flynn
9 dicembre 2021 - 21:32
Anche sulla Focus c’è il rotore
Ritratto di Flynn
9 dicembre 2021 - 21:33
Fammela riscrivere va... ! Sulla Focus automatica c’è il rotore
Ritratto di Flynn
9 dicembre 2021 - 21:38
Ah no l’hanno tolto !!!! Sono tornati al levettone
Ritratto di mark61
9 dicembre 2021 - 21:33
Vorrei sapere se il cambio automatico della focus è la classica leva o il rotore della precedente versione . Tks .