NEWS

La Ford GT ora è ordinabile

13 aprile 2016

La supercar Ford GT costerà più di 400.000 euro e ha prestazioni di riferimento e una meccanica di prim'ordine: il motore è un V6 da oltre 600 CV.

La Ford GT ora è ordinabile
PRODUZIONE LIMITATA - Da oggi è possibile ordinare una delle 500 Ford GT che verranno costruite nei primi due anni di produzione. La supercar americana verrà consegnata a partire da fine 2016 e sarà venduta ad una cifra riservata a pochi fortunati, che la potranno ordinare sul sito FordGT.com. La casa non ha ancora annunciato il listino per l’Italia, ma è nota l’intenzione di fissare un prezzo base vicino ai 450.000 dollari (circa 395.000 euro). La complessità tecnica impedisce alla Ford di realizzare più di 250 esemplari l’anno. In fase di acquisto sarà possibile scegliere fra otto colorazioni esterne, otto tipologie di strisce da applicare alla carrozzeria e tre finiture per gli ammortizzatori, da aggiungere ai tre diversi set di cerchi in alluminio forgiati, ai due in fibra di carbonio ed alle pinze dei freni in cinque colori differenti. I cerchi misurano tutti 20 pollici.
 
CONTRO FERRARI E MCLAREN - Anche l’interno è personalizzabile, ma in questo caso è possibile scegliere fra quattro colori per i sedili e parte della plancia. Chi l'avrà prenotata verrà contattato da un reparto allestito per l’occasione, il Ford GT Concierge Service, che fornisce un’esperienza d’acquisto personalizzata e guida l’acquirente nelle varie fasi dell’allestimento. Nei prossimi mesi verranno lanciate due versioni speciali. La Ford GT del 2016 può essere configurata online ed è un’automobile dalle prestazioni molto elevate, concorrente della Ferrari 488 GTB e McLaren 650S, che richiama in parte l’estetica delle generazioni precedenti: la GT va infatti considerata un vero e proprio riferimento per l’automobilismo d’oltreoceano. La GT prevede una meccanica molto esclusiva, ha un sistema di aerodinamica attiva e sfrutta un motore V6 3.5 da oltre 600 CV. Nel 2016 debutterà la sua variante per le competizioni.
Ford GT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
167
26
17
16
20
VOTO MEDIO
4,2
4.23577
246


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
13 aprile 2016 - 19:12
2
Si proietta direttamente tra la mia preferita del segmento. Mi dispiace per la 488, ma sono un fan della GT. Certo che costa il doppio delle rivali, ma penso che sia giustificato dalla raffinata struttura che l'avvicina più all'Aventador.
Ritratto di Magnificus
13 aprile 2016 - 19:22
Cosa si puo' dire.....fantastica .manca forse in prestigio di una ferrari?pazienza...
Ritratto di Fr4ncesco
13 aprile 2016 - 19:36
2
Neanche, la GT è altrettanto prestigiosa. Cercherò di seguire il WEC solo per vedere Ferrari vs Ford!
Ritratto di Sepp0
13 aprile 2016 - 20:37
Mah, insomma. A fare supercar da 400 mula euro è capace pure Dacia, eh.
Ritratto di Fr4ncesco
13 aprile 2016 - 20:59
2
Non capisco se il commento è ironico.
Ritratto di Sepp0
14 aprile 2016 - 15:30
No. La sfida vera è fare supercar a prezzo umano, fare supercar e prezzarle come una Lamborghini è abbastanza semplice (ho detto farle, non venderle). 400 mila euro per una Ford non li spenderei nemmeno se avessi lo stipendio di Cristiano Ronaldo.
Ritratto di Fr4ncesco
14 aprile 2016 - 17:23
2
Fidati che la GT è altrettanto prestigiosa se il problema è questo, è un'icona dell'automobilismo e Ford ha tutte le competenze per realizzare supercar, evidentemente anche più di altri marchi che si limitano a surrogati, pur essendo blasonati.
Ritratto di Sepp0
14 aprile 2016 - 17:51
Non discuto la bontà della macchina, ne faccio solo una questione di prezzo. Tu non rideresti se Fiat facesse un'auto analoga marchiata Fiat, proposta a quel prezzo?
Ritratto di Fr4ncesco
14 aprile 2016 - 19:51
2
Se la Fiat proponesse una nuova Dino sfruttando il know-how Ferrari non riderei affatto. Il prezzo anche a me ha stupito, ma considerando caratteristiche inedite per quella potenza (strutturalmente è come un'hypercar) e la serie limitatissima, non c'è molto da stupirsi. Con 800CV sarebbe potuta costare anche 1mln di Euro, è come un'Huayra meno potente.
Ritratto di Sepp0
14 aprile 2016 - 22:04
La serie limitatissima è figlia del fatto che tanto di più non ne venderebbero, perchè, mettila come vuoi, è una Ford e a questi livelli di prezzo, giusto o meno che sia, il marchio conta tantissimo. Io "rido" di questa esattamente come riderei per una Fiat/Opel/Renault/Peugeot/ecc. analoga.
Ritratto di Fr4ncesco
14 aprile 2016 - 22:50
2
La GT non ha mai fatto grandi numeri e ciò deriva dalla complessità della costruzione, infatti anche di Pagani e Koenigsegg se ne producono poche, solo che loro fanno solo quello. Come ho detto più volte, la GT è un grande classico delle vetture sportive, lascia perdere che Ford sia un costruttore generalista (che vanta comunque una certa tradizione sportiva, al pari di altri marchi generalisti che ti producono dalla citycar alla vettura da corsa), in questo caso sul serio non c'entra.
Ritratto di Genbu
14 aprile 2016 - 23:54
Scusa se intervengo Seppo....ma la ford america non è la ford Italia...Mustang,Gran Torino,Bronco,Model T (la più customizzata al mondo!)..,e non ultima la gt!!!Ford in America ha una storia,un prestigio e un palmares che le tedesche,per parlare di marchi delle nostre parti...si sognano!!!!!!!È proprio un mondo a parte credimi
Ritratto di fordone
15 aprile 2016 - 15:47
Ma vattela a prende in saccoccia. Ma chi ti credi di essere? Sicuramente sei un moccioso che oltretutto offende la storia dell'auto. Cmq dimentichi di annoverare al tuo elenco le VW, marchi "sola" per eccellenza. Stai a cuccia!!
Ritratto di fordone
14 aprile 2016 - 18:17
Tu sei un burlone o un cre..no. Ma che avrebbe di cosi scarso la ford per essere accostata ad un marchio cosi scarso? Nn so come ti chiami ma la Ford ha inventato l'auto. Sappilo!!!
Ritratto di fordone
14 aprile 2016 - 18:24
Credo che darti dell'incompetente è farti un complimento. Tu di auto nn capisci nulla e per farti contento la Ford ha dominato la formula uno per decenni con un motore di nome comsword ( la fretta di risponderti nn mi ha fatto curare l'esatta pronuncia inglese e me ne scuso).
Ritratto di fordone
14 aprile 2016 - 18:28
Il motore è il Ford cosworth. Mi scuso per la poca precisione di prima
Ritratto di ahille
14 aprile 2016 - 23:43
Guarda che la ford centra poco con i motori potenti La Cosworth Technology Limited si occupa di sviluppo powertrain su commissione ,e' stata di proprieta' pure di volkswagen .ford rimane un marchio generalista e la mitica gt 40 dei tempi ci mise piu' di 10 anni per battere la rivale ferrari solo perche' ford si impunto spendendo l' inverosimile! quindi prima di dispensare .....informatevi !
Ritratto di machine_gun81
27 aprile 2016 - 14:05
vediamo i tempi in pista prima di dire che vale la pena pagare il doppio di una 488 solo perchè ha un estetica piu o meno alternativa
Ritratto di Francesco110
13 aprile 2016 - 21:12
Sperando che non sia come l'ultima che un giorno su due ti lasciava a piedi e che aveva un'elettronica più che instabile.
Ritratto di LoryPetra
13 aprile 2016 - 21:42
...lo stesso centro stile ha disegnato sia la Ecosport che questo gioiellino?!? Ma chi è a capo del design in Ford, Clark Kent? "Di giorno disegna la Ecosport e la Ka, mentre di notte..."
Ritratto di fordone
14 aprile 2016 - 18:31
Ma fatela finita co sta ecosport. Solo su sto blog dite che nn si vende. Ad essere precisi è venduta piu' di una opel mokka!
Ritratto di Sepp0
15 aprile 2016 - 00:19
Ci mancava pure il fanboy Ford, adesso. Sempre peggio.
Ritratto di fordone
15 aprile 2016 - 15:32
E tu che fanboy sei? Ma falla finita di sparare cavolate!
Ritratto di fordone
15 aprile 2016 - 15:34
Sarei curioso di sapere di che marca è la tua auto. Cmq studiati la storia dell'auto. Incompetente!
Ritratto di LUCCYROB
13 aprile 2016 - 21:46
Troppo cara...spero che rivedono il prezzo....
Ritratto di hulk74
14 aprile 2016 - 12:28
Perché dovrebbero?
Ritratto di LUCCYROB
15 aprile 2016 - 21:35
Perche secondo me a parita di prezzo e cavalli ci prendi altro con piu faaxino e tecnologia...esempio...lamborghini o ferrari....a meno che non avrebbbe avuto un centinaio di cavalli in piu....allora a quel punto poteva essere equilibrato....cmq aspettero qualche prova...magari rivelerà delle soprese!
Ritratto di basti73
13 aprile 2016 - 21:59
Che bestia!!! Mi piace tantissimo.
Ritratto di Challenger RT
14 aprile 2016 - 01:17
Purtroppo questa nuova Ford GT non mi trasmette le stesse forti emozioni della GT del 2004. Dieci anni fa la "replica" in chiave moderna della leggendaria GT40 mi piacque subito moltissimo, sia per la linea che per il motore V8. Ne ho viste alcune negli Stati Uniti, ed una anche in livrea "Gulf", la mia preferita. Non voglio ricordare che, inoltre, costava circa la metà di questa model year 2017...
Ritratto di Fr4ncesco
14 aprile 2016 - 01:34
2
Ho letto un'intervista ai vertici Ford riguardo la nuova GT. Quella del 2004 era intesa come reinterpretazione vera e propria della GT40 e proprio per questo resta una dei classici moderni più belli. Con la GT del '17 reinterpretano non la GT40 in sè, ma il concetto di avanguardia che l'antenata portò quasi mezzo secolo fa e infatti questa GT è ai vertici della tecnologia nel campo delle supercar. Questa intervista mi ha "illuminato", in quanto anche io, amante della tradizione, avrei preferito un V8, un cambio manuale e un prezzo "modesto", ma questa è altrettanto eccezionale.
Ritratto di Challenger RT
14 aprile 2016 - 03:01
Si, tutto vero e condivisibile. La nuova GT è sicuramente ai vertici della tecnologia attuale e la Ford, questa volta, è riuscita a proporre al pubblico qualcosa di più nuovo e di più in linea con i canoni stilistici e tecnici contemporanei. Cosa che, peraltro, non le era riuscita quando nel 1995 venne presentata la pur modernissima concept GT90, supercar che, ricordo, mi lasciò abbastanza perplesso e che, come si sa, non venne mai prodotta. Forse, col senno di poi, è stato meglio così. Infatti anni dopo si reinterpretò la GT40 così bene da farne l' "instant classic" che conosciamo. La GT del 2017 è sicuramente un'automobile eccezionale, come altre supercar attuali, dotata pure di un tocco di originalità, che però non basta a farne un capolavoro, almeno secondo i miei canoni. Può darsi che in futuro mi ricrederò, magari dopo averla vista e "sentita" dal vivo.
Ritratto di Gordo88
14 aprile 2016 - 01:17
1
Mitica la ford gt!! Bella l idea di produrne una serie limitata per 2 anni e che ci sia molta possibilità di personalizzazione sia per la livrea che per gli interni. In questo modo si quasi certi di avere una supercar unica al mondo e direi che anche con meno cv potrà dire la sua contro due " mostri" del calibro di 488 gtb e 650s.
Ritratto di Fr4ncesco
14 aprile 2016 - 01:49
2
Per potenza è paragonabile a 488GTB e 650S, ma concettualmente è più simile ad una hypercar, direi un misto tra una 488 e una Huayra. Indubbiamente ha alzato l'asticella del segmento.
Ritratto di luigi sanna
14 aprile 2016 - 04:22
5
X me, Nera Opaco grazie!
Ritratto di FIavio Panzone
14 aprile 2016 - 09:42
orrenda
Ritratto di fordone
14 aprile 2016 - 18:32
I panzoni contano zero!
Ritratto di fordone
15 aprile 2016 - 16:44
E STI CAVOLI CE LI METTI?
Ritratto di Alien90
14 aprile 2016 - 10:00
è stupenda, brava Ford!
Ritratto di belzebù
14 aprile 2016 - 10:38
Potrebbe anche avere la tecnologia di una nave spaziale, ma una Ford( con tutto il rispetto) a 400.000 E. non è assolutamente contemplabile. Accettereste mai la Ford fare un'auto che è in concorrenza con Bentley o RR al doppio del prezzo? Ma per favore.....
Ritratto di hulk74
14 aprile 2016 - 12:22
Nn condivido in toto
Ritratto di luperk
14 aprile 2016 - 14:20
peccato che in chevrolet, offrano una stingray Z01 di pari prestazioni a meno di un quarto del prezzo.
Ritratto di jabadais
14 aprile 2016 - 15:34
Sarà una bomba ma non ha neppure un briciolo del fascino che aveva la gt40 e neppure quello della gt del 2004.
Ritratto di AlexTurbo90
14 aprile 2016 - 20:53
Sarà sicuramente una supercar con i fiocchi, ma 400000 euro 8o forse più) mi sembrano un po' eccessivi, anche rispetto alla versione precedente. Inoltre le doti tecniche e meccaniche sembrano ottime, ma sinceramente fa davvero uno strano effetto l' accostamento "Ford GT" e "motore v6"...
Ritratto di Ivan Cilmi
15 aprile 2016 - 14:06
Di essere bella è bella e avrà anche una meccanica esclusiva, ma 400.000 euro o più sono veramente troppi, costa molto più di una Ferrari e addirittura più di una Aventador che di cavalli ne ha 700...
Ritratto di piccolaketty
15 aprile 2016 - 16:47
Ma piantatela di criticare prezzo e linea!!! Questa è nata per la pista per cui aspettiamola all'opera; se facesse un tempo al livello della Laferrari o McLaren P1, come la mettiamo dopo?
Ritratto di fordone
15 aprile 2016 - 17:02
Grande!!! Su sto blog si notano tanti incompetenti che ignorano la storia dell'auto. La FORD è la storia! I pochi ma fastidiosi cialtroncelli se ne dvono fare una ragione.
Ritratto di Alfa85
15 aprile 2016 - 21:46
Non capisco perchè la Ford, che fa le migliori utiliitare del mondo, si lancia in certi progetti, quasi a voler dire sappiamo anche noi fare grandi cose, siete bravissimi non avete bisogno di certe ostentazioni