NEWS

La Ford Ka+ arriva in vendita

08 giugno 2016

La Ford Ka+ ha cinque porte, è in vendita a 9.750 euro e ha un abitacolo molto flessibile, in cui trovano posto 21 vani portaoggetti.

La Ford Ka+ arriva in vendita

SOLUZIONI FURBE - Alla Ford Ka si affiancherà presto la sua versione a cinque porte, denominata Ford Ka+, ordinabile da giugno 2016 ad un prezzo che la casa americana considera molto vantaggioso in rapporto ai contenuti offerti: l’utilitaria sarà venduta in Italia a partire da 9.750 euro, andando così a sfidare le Dacia Sandero e Suzuki Celerio. La Ford Ka+ si rivolge ad una fascia di clientela interessata più alla sostanza che all’apparenza, come dimostrano le numerose soluzioni per incrementare la praticità e lo spazio a bordo: l'utilitaria della Ford ospita al suo interno cinque passeggeri, offre 21 vani portaoggetti nell’abitacolo e tasche molto ampie nelle portiere anteriori, dov’è possibile stivare una bottiglia da 1 litro, una bottiglietta da mezzo litro ed un piccolo ombrello.

PIÙ LUNGA E ALTA - Al centro della plancia della Ford Ka+ si trova il MyFord Dock, un vano nel quale sistemare lo smartphone o il navigatore satellitare, mentre all’estremità della plancia stessa è ricavato un incavo al quale accedere solo quando la portiera del guidatore è aperta: in questo modo gli oggetti al suo interno rimangono nascosti alla vista. Il divano posteriore si fraziona nello schema 60/40 e libera l’accesso ad un vano bagagli da 270 litri. La Ford Ka+ è lunga 393 cm, solo 4 cm in meno della Fiesta (lunga 397 cm), con la quale condivide il passo di 249 cm dovuto all'impiego della stessa piattaforma, ma è più alta di 4,2 cm. La Ka+ riprende solo in parte lo stile delle Ford più recenti, dal momento che la sua destinazione originaria era il Sud America: ha esordito in Brasile, dov’è stata anche sviluppata, e viene importata in Europa. I tecnici della Ford hanno comunque apportato una serie di modifiche per adattare l’auto al più esigente mercato europeo. Lo stesso approccio era stato adottato anche per la suv Ecosport.

DUE ALLESTIMENTI - La Ford Ka+ sarà disponibile con il motore benzina 1.2, da 70 CV o 85 CV, abbinato in entrambi i casi ad una trasmissione manuale a 5 rapporti. Le percorrenze dichiarate si attestano a 20 km/l. In Italia verranno offerti l’allestimento base ed il più ricco Ultimate, da 85 CV, che prevede un supplemento di 1.500 euro. La variante d’accesso offre di serie 6 airbag, il limitatore di velocità, gli alzacristalli elettrici anteriori, l’assistenza alle partenze in salita e la chiusura centralizzata con telecomando, mentre la Ultimate aggiunge il climatizzatore manuale, i comandi radio al volante, il sistema multimediale Sync e la chiave programmabile MyKey, grazie alla quale si possono configurare determinate caratteristiche dell’auto. In opzione sono previsti il climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 15 pollici ed i sensori di parcheggio.

Ford Ka+
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
14
42
41
79
VOTO MEDIO
2,4
2.41827
208


Aggiungi un commento
Ritratto di VEIIDS
8 giugno 2016 - 11:27
Orrida...
Ritratto di UnAltroFiattaro
8 giugno 2016 - 14:23
Sicuramente non è originale e a questo punto anziché chiamarla Ka+ dovevano chiamarla Fiesta- :p La Ka attuale è molto più simpatica e originale nonostante l'età (anche se la prima serie rimane unica, un po' come per la Twingo) Inoltre la Ka attuale è una 500 ricarrozzata ed ha una qualità costruttiva superiore. In conclusione non capisco il senso di questo "nuovo modello" mi sembra la stessa geniale mossa che ha fatto VW quando ha sostituito la Lupo con la Fox...
Ritratto di stardrummond
8 giugno 2016 - 17:29
qualità costruttiva superiore??? di una cinquecento? no dai stai scherzando, ma sei mai salito su una ka? son daccordo che almeno come forma era piu' simpatica e trovata di questo obrobrio qui sopra, ma a qualità era scarsa parecchio.. un esempio o peggio uno scempio: le scritte ford che dopo solo un anno si consumavano e diventavano bianche.. volante che si spelava manco fosse stato al solo per dieci anni.. tessuto dei seggiolini che dopo qualche seduta si rovina.. scricchioli assurdi nelle plastiche basse .. ect ect ect.. qualità costruttiva veramente bassa.. linea era comunque simpatica.. questa nemmeno quella
Ritratto di stardrummond
8 giugno 2016 - 17:32
scusa ho omesso che sono cose che ho toccato con mano, avendo una mia vicina che l'ha comprata 5 anni fa e dopo 1 anno e mezzo l'ha cambiata dalla disperazione con una ypsilon..
Ritratto di UnAltroFiattaro
8 giugno 2016 - 21:20
A me la Ka attuale non sembra così pessima qualitativamente come dici tu, comunque il mio "qualità superiore" era rispetto ad un prodotto low cost di origine brasiliana, non rispetto alla 500 che usa materiali più di pregio. Quello che intendo è che anche se la nuova sarà più comoda, mi sembra un passo indietro rispetto all'attuale, (come ho scritto sopra: proprio come accadde con Lupo vs. Fox) quindi perché nominarla Ka+ visto che è un modello che non c'entra nulla con il precedente e che a quanto sapevo dovrà sostituirla e non affiancarla...?
Ritratto di Claus90
8 giugno 2016 - 11:49
Assomiglia alla palio brasialiana
Ritratto di Moreno1999
8 giugno 2016 - 12:17
4
Fa giusto un po' cagàre esteticamente. Non per l'Europa
Ritratto di Ruby
8 giugno 2016 - 12:22
La solita orrida inguardabile ford....ma non ne fanno una giusta quelli. Eppoi basta rimaneggiare modelli brasiliani!!! Abbiamo capito che sono poco più che giocattoli. E con la Edge mettono giù un modello Usa mah...che marketing hanno...boh
Ritratto di Fr4ncesco
8 giugno 2016 - 12:36
2
Forse perché è un marchio globale e prende il meglio da ogni divisione, coprendo tutti i segmenti? E il giudizio estetico è unicamente soggettivo, ma viste le vendite obiettivamente piace ai più.
Ritratto di autolog
8 giugno 2016 - 15:49
I tentativi di world car di Ford hanno avuto esiti assai altalenanti. Quelle sviluppate per Europa/USA sono di successo (Fiesta, Kuga) ma quelle di derivazione paesi emergenti da noi hanno fatto completo flop (Ecosport et similia). Prevedo simili risultati scadenti per questa schifezza, costerà poco ma è proprio brutta e vecchia.
Ritratto di Fr4ncesco
8 giugno 2016 - 19:07
2
Vecchia rispetto a..?
Ritratto di autolog
9 giugno 2016 - 09:23
Vecchia come linea, sembra un'auto già a fine carriera ed è appena uscita!
Ritratto di Fr4ncesco
9 giugno 2016 - 10:09
2
Celerio, Colt, Sandero, ecc non mi sembrano all'ultimo grido.
Ritratto di Genbu
8 giugno 2016 - 13:42
Sono d accordo con l analisi....pero nn si deve sottovalutare il fatto che ford nn è fiat,che ha il suo mercato principale qui da noi....il mercato ford è l america del nord,l europa e solo marginale.....
Ritratto di Fr4ncesco
8 giugno 2016 - 12:29
2
Non più una citycar dunque, ma un'utilitaria a tutti gli effetti. Un'alternativa low cost alla Fiesta, ma nemmeno troppo. In queste foto europee appare meno cheap e dal design esterno e interno tuttavia gradevole. Data la fascia preferirà la praticità alla qualità, ma con una base meccanica da segmento superiore e una buona dotazione.
Ritratto di Magnificus
8 giugno 2016 - 12:35
Si fr4ancesco condivido la tua analisi
Ritratto di autolog
8 giugno 2016 - 15:50
Gradevole??? Maddai, su, non si può vedere...
Ritratto di Fr4ncesco
8 giugno 2016 - 19:06
2
Dipende a cosa la paragoni. Ovvio che in confronto ad una B nata per l'Europa ha un aspetto dimesso, ma siamo obiettivi su, anzi nella sua categoria è la più gradevole.
Ritratto di autolog
9 giugno 2016 - 09:24
Ah se lo dici te..... ma sei un concessionario della Ford per caso?
Ritratto di Fr4ncesco
9 giugno 2016 - 10:30
2
Ok, fa schifo, è cattiva e puzza, hai ragione tu.
Ritratto di MAXTONE
8 giugno 2016 - 12:38
Mah io non la trovo male esteticamente e credo che valga lo stesso discorso fatto per la Ecosport: L'unica cosa che le manca è quella leziosita' tipica di alcuni modelli di segmento A europei e giapponesi come le Twingo-Forfour e il trittico Aygo/C1/108. Personalmente la trovo semplice e gradevole esattamente come l'Ecosport.
Ritratto di autolog
9 giugno 2016 - 09:25
L'Ecosport è un evidente epic failure di Ford in Europa. Non gli stai augurando un gran bene, sappilo...
Ritratto di Ale94
8 giugno 2016 - 12:40
Con 10mila euro ormai con le promozioni Ford e le km0 si compra benissimo una Ford Fiesta con tutto il necessario come dotazione che senso ha questa? È brutta e si vede che è da paese emergente.... stessa minestra della Ecosport ahah
Ritratto di ALLE91
8 giugno 2016 - 12:47
fa KA care
Ritratto di autolog
9 giugno 2016 - 09:25
:))))
Ritratto di andrea120374
8 giugno 2016 - 13:11
2
INGUARDABILE!!!
Ritratto di cris25
8 giugno 2016 - 13:19
1
Era meglio sostituire l'attuale con un'auto frutto di un progetto nuovo, visto che in tempi non molto lontani anche Fiesta e Focus saranno sostituite. Invece no, hanno preferito portare qui da noi una low cost priva di personalità! A questo punto meglio la Sandero tutta la vita!!!
Ritratto di Fr4ncesco
8 giugno 2016 - 13:29
2
La Sandero si basa su due Clio fa, questa sull'attuale Fiesta. Dico solo questo.
Ritratto di autolog
9 giugno 2016 - 09:36
Beh dovresti anche dire che la fanno in India (e non in Brasile, come erroneamente scritto sopra). Se ti dà qualità il made in India, beh allora...
Ritratto di Fr4ncesco
9 giugno 2016 - 10:04
2
In India ci fanno anche le vetture premium e quindi? La qualità dipende dalla gestione, non dal luogo. Pensa, tutte le Ford per il Pacifico sono prodotte in Thailandia e secondo te una Mondeo venduta in Australia è più scadente di una venduta in Europa?
Ritratto di SPORTKA
9 giugno 2016 - 15:45
2
È progettata e costruita in Brasile... informati prima di sparare cose senza senso.
Ritratto di MAXTONE
8 giugno 2016 - 13:32
Molto più piacevole la Ka secondo mio modesto parere. Non ha un look da premium ma il frontale almeno si e la qualità è a mio avviso superiore.
Ritratto di Genbu
8 giugno 2016 - 13:39
Anteriore scimmiottato dalla i20,posteriore letteralmente rubato alla nuova suzuki Baleno (orribile)..interni già vecchi..premesso ciò è un auto di sostanza e con un ottimo rapporto qualità prezzo,dotazione soddisfacente climatizzatore a parte....il mio dubbio sono i consumi....la 1.2 attuale beve davvero come un dromedario...
Ritratto di SPORTKA
8 giugno 2016 - 16:21
2
Guarda che questa Ka non ha copiato niente a nessuno... semmai il contrario, dato che quest'auto è stata messa in vendita quasi 3 anni fa in America, mentre le auto da te citate sono uscite nel 2014 la i20 e quest'anno la Baleno...
Ritratto di Raiden_z
8 giugno 2016 - 13:56
Mi chiedo a cosa serve fare un auto del genere...almeno togliete quel nome. La Ka è stata sempre un auto originale, 3 porte e soprattutto "piccola". La ka attuale sembra molto più moderna e rifinita. Questa è una sorta di fiesta ma con scarso appeal...non vedo perchè avere due auto dello stesso segmento all interno di un marchio...I modelli brasiliani lasciamoli in Brasile per favore!
Ritratto di preda
8 giugno 2016 - 13:56
Benvenuta nuova Fiesta, ah no, e' una C-max dopo un lavaggio a 90° in lavatrice, no, forse e' una Focus.... Una cosa pero' e' certa, tra quando la ordini e quando arriva, come del resto tutte le ford, passeranno almeno due restyling :)
Ritratto di marcoveneto
8 giugno 2016 - 14:00
Tra questa e l'ecosport direi che possono tranquillamente tenersele in brasile... che poi della gamma attuale ford si salvano giusto fiesta, mondeo e mustang...ah e s-max...le altre sono vecchiotte (focus, kuga ma arriverà il restyling a breve) o brutte (ecosport e c-max)... rimpiango le vecchie ford come escort, focus prima serie, galaxy seconda serie che avevano linee più semplici e originali
Ritratto di marcoveneto
8 giugno 2016 - 14:01
Tra questa e l'ecosport direi che possono tranquillamente tenersele in brasile... che poi della gamma attuale ford si salvano giusto fiesta, mondeo e mustang...ah e s-max...le altre sono vecchiotte (focus, kuga ma arriverà il restyling a breve) o brutte (ecosport e c-max)... rimpiango le vecchie ford come escort, focus prima serie, galaxy seconda serie che avevano linee più semplici e originali
Ritratto di nicktwo
8 giugno 2016 - 14:04
ma a che punto siamo arrivati... fare partire la descrizione delle eventuali doti della macchina partendo dal fatto che -al centro della plancia della Ford Ka+ si trova il MyFord Dock, un vano nel quale sistemare lo smartphone o il navigatore satellitare - bha...
Ritratto di birba
8 giugno 2016 - 14:39
a quel prezzo ne venderanno molte, non è male e costa meno della panda
Ritratto di autolog
9 giugno 2016 - 09:53
Costa circa come una Grande Punto con le promo (che è vecchia e brutta uguale, fra l'altro, ma almeno la fanno in Europa la Punto).... auto da gente che vuole un mezzo per spostarsi senza fronzoli e che se ne frega della tecnologia all'ultimo grido.
Ritratto di birba
9 giugno 2016 - 11:20
Io sono andato a fare il preventivo per la punto nuova e costa 11.500 euro 1.2 benzina a benzina 5 porte con clima e radio, invece la ka costa 9.700 sempre 1.2 benzina 5 porte e stessi accessori, la Ka costa 1.800 euro in meno.
Ritratto di torque
8 giugno 2016 - 14:46
Evidentemente la catastrofe Ecosport, di origine brasiliana proprio come questa Ka+, non gli ha insegnato nessuna lezione...
Ritratto di P206xs
8 giugno 2016 - 15:27
1
orribile !! speriamo che la nuova fiesta non assomigli a questa!! altrimenti sarà un passo indietro!
Ritratto di slvrkt
8 giugno 2016 - 15:44
4
terrificante, pero' almeno dentro sembra assolutamente superiore ad ogni altra offerta cheap, che di norma sono oscenamente spoglie e dal design poverissimo: questa sembra almeno sostaziosa; poi, non saprei, non la vedro' mai perche' non vivo in italia e l'unica auto cheap che esiste da me e' la Mitsu Mirage, ed e' una roba indecente. Questa al confronto e' luxury.
Ritratto di Gianlupo
8 giugno 2016 - 17:01
Una macchina razionale, elegante, ben equipaggiata e priva d'inutili guizzi d'originalità. Prima che le verniciassero i paraurti, la Ka era chiamata "la macchina con le mutande". In effetti, poi, è diventata veramente bella (senza mutande). Unica perplessità è il rendimento dei motori: dichiarare i 20 quando chi la spara meno grossa butta lì un 25... Un conto e fare il pieno in sudamerica, un conto è farlo nel paese dei "nababbi": quelli che possono permettersi di donare il 70 per cento ed oltre al loro sibaritico governo ("donazioni" dirette ed indirette: a cominciare da quasi un quarto del valore dell'auto nuova). Gente che si può permettere utilitarie da 20'000 euro e, si vocifera, perfino pieni carburante da 100 euro una volta la settimana. Sarà interessante, in merito, la prova di AlVolante. Ah, i soldini risparmiati, se ci pensate (no, non smartphone e c4xx4te simili), magari li potreste investire nella vostra di estetica (visto che per molti quest'auto è orribile), o nella vostra forma fisica (piscina, spalle larghe e bicipiti, mica italici rachitici), nei vostri studi e nella vostra preparazione professionale: quelle cose durano una vita insomma, e per fare le quali occorrono le p4ll3 la mattina quando ci si alza. Mica la macchinetta pagata a rate, o dal papini, che poi ti fai le paranoie ad ogni sfrisino invece di pensare alla f1g4. Questa è una vera urban fighter, sei tu che conti mica lei. Cambiate ottica, smettetela di farvi abbindolare che tra poco la ricreazione è finita per tutti.
Ritratto di stardrummond
8 giugno 2016 - 17:30
un obrobrio.. se fosse uscita 10 anni fa sarebbe stata già brutta.. figuriamoci adesso bocciata
Ritratto di Alfa85
8 giugno 2016 - 17:50
Boita in stile ecosport, anzi la ecosport aveva un certo appeal estetico nella prima versione, e interni orrendi, oggi fuori è anonima e dentro carina. Li hanno una doppia porcheria restiamo avedere con questa.
Ritratto di IloveDR
8 giugno 2016 - 17:58
3
da queste prime immagini è abbastanza deludente, perché si ha ancora un piacevole ricordo della prima serie di 20 anni fa...ma i tempi stanno cambiando in peggio
Ritratto di klaussino
8 giugno 2016 - 18:36
Auto robuste, compatte ed a prezzi competitivi. Questa è la nuova vera sfida per le case automobilistiche. Per la Ford ottimo risultato.
Ritratto di theone87
8 giugno 2016 - 18:47
io la trovo riuscita e all'apparenza ben fatta, certo avrei abbassato il prezzo a 9mila tondi tondi
Ritratto di dondi
8 giugno 2016 - 20:40
Se venduta ad 8000 mila euro con condizionatore e gli altri accessori di base potrebbe vendere.Certo qualche dubbio rimane sull'affidabilita' e la qualità di un'auto costruita in Brasile
Ritratto di mojitoclub
8 giugno 2016 - 23:01
Ogni volta che leggo sopra disquisizioni da parte di scienziati, esperti di design, ed esteti vari, su quanto è brutta quella macchina, quanto ė bella quell'altra, mi ribollisce il sangue... Ma lo capite o no, che il gusto estetico, di qualsiasi cosa, è quanto di più soggettivo possa esserci. Quello che per voi è cesso, per altri è bellissimo. Diversamente non si spiegherebbe perchè tanti esemplari orridi fra noi possano essere trovati "carini" dalle rispettive compagne/i....
Ritratto di manuel1975
9 giugno 2016 - 00:35
io avrei montato un 1.0 turbo da 80 cv e 160 Nm.
Ritratto di Mattia Bertero
9 giugno 2016 - 09:10
3
KA. Per quei 4 cm in meno della Fiesta, a questi punti prendo una Fiesta...
Ritratto di style98
9 giugno 2016 - 10:58
brutta proprio soprattutto guardando il dietro sembra una macchina giapponese
Ritratto di Giuss
9 giugno 2016 - 14:05
Ma non era uscita nel 2011?? ah no aspetta quella era la Cygnet!! Questa è la copia della vergogna del marchio Aston Martin, a me tanto caro!
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
9 giugno 2016 - 14:40
Che senso ha farla più grande??la ka era compatta e cittadina...per questa e questa prenderei la Fiesta, con le dovute promozioni... costerebbe sicuramente di più ma è un altra categoria...
Ritratto di otttoz
9 giugno 2016 - 15:16
oggi è più competitiva la punto
Ritratto di TommyTheWho
9 giugno 2016 - 15:39
8
Bella non la si può definire bella. Sicuramente "di sostanza", senza troppi fronzoli (probabilmente nemmeno nelle finiture, nonostante le modifiche rispetto alla Figo - sua versione tre volumi - sudamericana) e robusta (vista ancora la sua provenienza). Non farà sfracelli di vendite, poco ma sicuro, però rispetto alla Ka attuale, essendo questa un auto globale, permetterà alla Ford di abbattere i costi e spalmare i guadagni (consideriamo che anche la Ka attuale, che preferisco decisamente, non ha venduto chissà cosa). Come filosofia (e un po' anche nelle forme e nelle misure) mi ricorda le vecchie (anzi, vecchissime) Fiesta (fino alla MK3). Avevano le stesse caratteristiche di sostanza, mission, robustezza e praticità senza essere per questo meravigliose. Dovessi puntare su un'auto di questo segmento, oggi come oggi? Come gusto personale sicuramente Fiat Panda (che comunque non è regalata, visto l'equipaggiamento) oppure Opel Karl.
Ritratto di steff69
10 giugno 2016 - 12:12
Ma che è sta roba??????
Ritratto di WHITEFISH37
11 giugno 2016 - 15:05
Aho! Sarà che so' cecato ma a me me sembra 'na copia della Fiesta! Estetica per niente accattivante e poi la versione base senza aria condizionata? Allora il prezzo di 9750 è una presa in giro della peggiore specie. Che pena co' sti prezzi. C' ho un giramento di palle contro questi costruttori di macchine senza una vera patria!
Ritratto di Luc106
13 giugno 2016 - 01:00
L'ho vista alcuni mesi fa proprio su alVolante e ho provato un senso di rabbia per la banalità delle linee, il suo aspetto così scontato rispetto all'originalità della prima generazione del 1997. Sembra quasi una Kia Rio di qualche anno fa.... non va assolutamente chiamata Ka, meglio chiamarla Fiesta Compact o qualcosa del genere....
Ritratto di nautilus24
19 agosto 2016 - 21:28
Mi piace la ka+ nella versione base però munita,di radio e clima manuale,ma devo stare bene ha valutare,perchè la Ford Fiesta del 1977 (erano le prime) con appena 6 mesi di garanzia,era sempre scassata,quindi devo pensarci bene se ne vale la pena,acquistare una Ford Ka+,non vorrei cascarci di nuovo,una cosa devo dire la Fiesta confronto alle Fiat d'allora,aveva un cambio stratosferico.
Ritratto di nautilus24
11 settembre 2016 - 11:55
La trovo una macchina da scegliere in futuro,prima aspetto che saltino fuori i difetti di gioventù,mi sembra logico.