NEWS

La Ford Mustang Mach-E GT arriva in Italia

Pubblicato 27 settembre 2021

La versione sportiva della Mach-E due motori elettrici per complessivi 487 CV, con uno scatto da 0 a 100 in 3,7 s. In consegna a fine 2021 a 74.500 euro.

La Ford Mustang Mach-E GT arriva in Italia

SCATTO BRUCIANTE - La Ford Mustang Mach-E GT è la versione più sportiva della crossover elettrica elettrica. Si va ad affiancare alle varianti già presenti a listino, e può contare su due motori (uno all’anteriore e uno al posteriore) alimentati da una batteria da 88 kWh. La potenza complessiva è di 487 CV con 860 Nm di coppia; lo scatto da 0 a 100 è di 3,7 secondi. La maggiore potenza è accompagnata da una particolare cura alla ciclistica, che può contare su sospensioni adattive MagneRide e un impianto frenante maggiorato della Brembo. Esteticamente la si riconosce per cerchi in lega di 20 pollici e per le tinte della carrozzeria in Cyber Orange o Grabber Blue.

RICARICA VELOCE - L’autonomia dichiarata per la Ford Mustang Mach-E GT è di 500 km, ed è possibile “fare il pieno” utilizzando colonnine veloci fino a una potenza massima di 150 kW, che consente di ripristinare 97 km di percorrenza con 10 minuti di ricarica (per passare dal 10 all’80% sono necessari 45 minuti).

CONSEGNE A FINE 2021 - I tocchi sportivi sono visibili anche all’interno dove sono presenti i sedili Ford Performance. Spicca il display da 15,5 pollici da dove è possibile controllare il sistema multimediale Sync 4. La Mach-E GT dispone anche del sistema audio premium B&O con 10 altoparlanti, del meccanismo di azionamento del portellone tramite movimento del piede e del tetto panoramico (optional). La Ford Mustang Mach-E GT è ordinabile a un prezzo di 74.500 euro. Le consegne partiranno entro la fine del 2021.

Ford Mustang Mach-E
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
196
93
46
34
68
VOTO MEDIO
3,7
3.720825
437


Aggiungi un commento
Ritratto di nafto
27 settembre 2021 - 12:27
Bella linea per un SUV ma ennesima auto elettrica mai vista in strada. Evidente auto da vetrina pubblicitaria al brand. Ma per qualcuno compriamoci questa invece che la Sandero, che secondo lui l'impegno da sostenere è lo stesso sia economico che come infrastruttura domestica
Ritratto di RubenC
27 settembre 2021 - 12:29
2
Nessuno l'ha mai detto.
Ritratto di Vincenzo1973
27 settembre 2021 - 12:44
questo qualcuno sarebbe da capire chi e', sempre che non sia un proprio alter ego
Ritratto di Strige
27 settembre 2021 - 15:26
Dove vivo io ce ne sono moltissime
Ritratto di AndyCapitan
28 settembre 2021 - 00:42
4
....dove vivi scusa???...alla ford non ne hanno una...manco da vedere!!!...e' bella ma questa gt poi...a 150 milioni di vecchie lire???...son pazzi...non e' certo da classe media odierna!!!!
Ritratto di Turbostar48
28 settembre 2021 - 14:44
Vivi nella fabbrica Ford??
Ritratto di Reallyfly
27 settembre 2021 - 15:45
ti posso assicurare che i miei colleghi ne hanno vendute un bel numero, solo che non è un auto da numeri elevati, non si riescono ad avere...non ne abbiamo neanche in salone, e siamo grossissimi
Ritratto di Check_mate
27 settembre 2021 - 19:24
In Emilia di elettriche se ne vedon parecchie, questa Mach-e non sarà frequente da vedere come una una 500e o una Zoe, ma un paio ne ho viste.
Ritratto di Turbostar48
28 settembre 2021 - 17:22
Io neanche una sola!
Ritratto di Oxygenerator
27 settembre 2021 - 21:12
A Milano ne ho viste 3. Molto affascinanti.
Ritratto di Oxygenerator
27 settembre 2021 - 21:16
@ nafto. Lei parla con persone strane. Se considerano pari l’impegno economico tra Sandero 20.000€ e questa 70.000€ le mando il mio indirizzo, e me li mandi come pazienti privati, così magari vado in pensione prima……
Ritratto di nafto
28 settembre 2021 - 07:28
Per tutti quelli che mi hanno obiettato la previsione. Ovvio che il mio commento messo in testa alla lista ha frenato molto tale tendenza almeno per questa volta, che era esattamente quanto volevo per non leggere la solita sfilza. Ma se vedi poi più avanti fra i commenti, ce lo trovi chi dice che prima tutti avversi ma appena passeremo all’elettrico ognuno di noi abbandoneremo le critiche alle bev e racconteremo soddisfatti del piacere di fare accelerazioni con la nostra auto elettrica, facendo riferimento alle prestazioni di questa Mustang elettrica da 75 mila euro. Ma dimenticando, come si voleva dimostrare nel mio precedente, che oggi con la stessa cifra di una Panda al massimo come elettrica prendi, se ti gira bene con la rottamazione altrimenti nemmeno quella, una Spring. Cioè a parità di spesa se non peggio spendendo la maggior parte delle persone, la massa e non pochi possidenti, invece di fare nel primo caso 0-100 in 15 secondi nel secondo lo faranno in 20, 5 secondi peggio. Alla faccia dell’accelerazione di cui tutti goderemo quando avremo un’elettrica. A meno che, esattamente come profetizzavo, se non pensando che oggi compriamo soprattutto Panda e Sandero e domani le stesse persone con la stessa identica disponibilità economica compreremo Mach-E e Tesla Y, ovviamente le top di gamma che quelle basso gamma da 0-100 in 6 secondi farebbero troppo auto termica moscia
Ritratto di Oxygenerator
28 settembre 2021 - 09:23
@nafto Intanto siamo all’inizio per ciò che riguarda l’elettrico low cost. Deve poi ricordarsi che la Panda è una seg A e costa dai 14.000 ai 19.700 €. La dacia è una seg B elettrica e costa 20.000€. Deve inoltre considerare che per l’utilizzo sui 100km la differenza di spesa è di 7,40€ per la Panda e di 3,30/3,70 € per la dacia se ricarica da casa di 6,30 € se ricarica dalle colonnine. Se si compra un’elettrica, la ricarica alle colonnine deve essere occasionale, la si deve ricaricare a casa, il più delle volte. Col metano spenderebbe 4,30€, col gpl 6,70€, col gasolio 6,09 e benza seg B 9,12, sempre x 100km. Consideri che mi sono tenuto più basso rispetto ai consumi dichiarati, quindi la stima è per difetto. Tra Panda, costo al km di 0,074 e Spring costo al km 0,033 o 0,037 se moltiplica x 100.000 avrà una differenza di spesa viva, di 4.100 € a favore della dacia, pur essendo più grande e più comoda, perchè è una seg B. Quindi in ogni caso sarebbe vantaggiosa anche se di segmento superiore. Poi continuando con i conti della serva,
Ritratto di Oxygenerator
28 settembre 2021 - 10:01
Diciamo che fa una media di 15.000 km annui, quindi tra 6/7 anni, secondo lei quale sarà il valore residuo delle due auto, considerando che l’elettrico è in espansione e il termico in recessione? Sarà più facile vendere una panda 1200 a benzina o un’elettrica, nel 2029 ? Io credo la seconda. Per non parlare poi delle piccole differenze date dalle leggi in favore della mobilità elettrica, tipo che non si paga il bollo per 5 anni, ad esempio, ( quindi a 135€ per il bollo della Panda, risparmia altre 700 €, ), che l’assicurazione costa la metà, di un’auto equivalente a benzina o gasolio. Che non si pagano gli ingressi in area B o C a milano. Che non si pagano i parcheggi (2.00 € all’ora ) e che si è liberi di parcheggiare ovunque vi siano delle strisce, gialle, bianche o blu, non fa differenza. Se mette tutto insieme, agevolazioni e costi minori, in 6/7 anni e 100.000km con una seg B più grande lei risparmia almeno 7.000 € fra tutto. 4100 di rifornimento, 700 di bollo, 2000 di assicurazione, stando bassi e sopratutto senza rotture per muoversi, blocchi del traffico, aree chiuse. Tenendo poi conto che il valore residuo dell’auto elettrica sarà più alto rispetto alla Panda, per via del mercato elettrico in espansione io direi che in totale in 7 anni spende 8/9.000 € in meno. Se avessi pochi soldi da dpdndere, io scrglierei senza dubbio la spring. Prima regola del denaro, quando se ne ha poco, è non buttarlo. Considerando anche il costo della wall box da 500 a 1500 €, comunque risparmia con la dacia e in più, cerca di far del bene al pianeta. In totale con la Panda spenderebbe in 7 anni 23.000€ e con la Spring in totale 23/23.500 €, ma con un’auto di segmento superiore, più comoda e con un valore residuo più alto per rimpiazzarla. Questo senza comprare la dacia con gli incentivi. Se la prende con gli incentivi, non c’è proprio paragone, perchè con la spring avrebbe speso in 7 anni 13/13.500 € per l’auto e per fare 100.000km.
Ritratto di Oxygenerator
28 settembre 2021 - 10:16
Senza inoltre considerare la differenza con i finanziamenti, se non compra l’auto in contanti, dove Fiat offre un TAEG di 8,74% e un TAN di 6,85% e Dacia un TAEG 8,40% e un TAN di 5,25%
Ritratto di Volpe bianca
27 settembre 2021 - 12:40
Meglio blu che questo colore "zucca". Sembra piuttosto ingombrante quello schermo, se il passeggero sale di fretta rischia con una ginocchiata di rompere tutto. Per oltre 74k di prezzo....
Ritratto di RubenC
27 settembre 2021 - 12:50
2
Io una volta ho sbattuto il ginocchio contro lo schermo della Model 3... La macchina stava benone, ma non è stata una bellissima esperienza per me :))
Ritratto di Volpe bianca
27 settembre 2021 - 13:07
Eh immagino... :)) se capitasse di romperlo mediamente quanto verrebbe a costare?
Ritratto di RubenC
27 settembre 2021 - 15:35
2
E' quasi impossibile romperlo. Cioè, devi prendere un martello o che ne so io...
Ritratto di RubenC
27 settembre 2021 - 15:36
2
Comunque non ho idea di quanto costi.
Ritratto di Volpe bianca
27 settembre 2021 - 15:40
Ok
Ritratto di Turbostar48
27 settembre 2021 - 15:57
Volpe bianca, il costo di un nuovo schermo per Model 3 dovrebbe venire a costa intorno alle 1.300€ mi sembra.
Ritratto di Volpe bianca
27 settembre 2021 - 16:18
@Turbostar48, grazie. Non costa poco...
Ritratto di Edo-R
27 settembre 2021 - 16:40
@Volpe bianca considerando che adesso un top di gamma come Note20Ultra, Iphone 13 pro ect ect costano uguali, per uno schermone di ottima qualità come quello è un ottimo prezzo. Anche se stiamo parlando di un display piuttosto che di un intero dispositivo come uno smartphone, ultra compatto.
Ritratto di Volpe bianca
27 settembre 2021 - 16:47
@Edo-R ok grazie. Non avevo la più pallida idea di quanto potesse costare. Essendo "solo" uno schermo pensavo meno
Ritratto di AndyCapitan
28 settembre 2021 - 00:45
4
....costa su i 2000€ a quanto afferma matteo valenza!
Ritratto di Andre_a
28 settembre 2021 - 07:26
Sui 2000 per le Model S/X, per la 3 dovrebbe costare meno, anch'io avevo sentito sui 1300-1500€
Ritratto di NITRO75
27 settembre 2021 - 12:50
Cappio, ma non ha le maniglie esterne sulle porte.......
Ritratto di Pintun
27 settembre 2021 - 13:10
No, ha un pulsante a sfioramento sul montante ed è una delle cose che non mi piacciono di quest'auto
Ritratto di Meandro78
27 settembre 2021 - 20:36
Ancora non ho capito come si aprano
Ritratto di Pintun
27 settembre 2021 - 20:59
Si preme il pulsante a sfioramento, la porta scatta e c'è una stanghetta per tirarla con le dita alla base del finestrino
Ritratto di Turbostar48
28 settembre 2021 - 17:27
@Meandro si aprono a suon di vaf........ :D
Ritratto di Das Driver
27 settembre 2021 - 12:54
1
Le Mustang hanno sotto il cofano un V8 a benzina, questo invece è solo un elettrodomestico con le ruote. Bella anche la televisione da 40" al centro della plancia per rendere il tutto ancora più ridicolo...
Ritratto di Pintun
27 settembre 2021 - 13:12
Si, appena comprata si dovrebbe far togliere il cavallo e sostituirlo con l''ovale. Per fortuna il nome mi sembra di non averlo letto.
Ritratto di Ale776
27 settembre 2021 - 15:56
1
Mah, con 487 cv e 0-100 km/h in 3,7 secondi mi sa che l'elettrodomestico con le ruote umilia i vostri bidoni dell'umido con le ruote. Facile promuovere i V8 a benzina ma quanti di voi poi lo comprano davvero? A parole siete tutti bravi ma poi sotto sotto non avete neanche un auto da 190 cavalli.
Ritratto di Pintun
27 settembre 2021 - 21:04
Almeno io non ne faccio una questione di scatto o prestazioni: la Mustang è una e non può avere una carrozzeria diversa, tutto lì. È come se la prima Espace l'avessero chiamata R4; non avrebbe avuto alcun senso
Ritratto di Flavio8484
28 settembre 2021 - 01:02
Infatti quelli che spenderanno 70k per questa, saranno sicuramente di piu di chi compra il v8....
Ritratto di francyb11
27 settembre 2021 - 14:36
@Das Driver. Concordo perché l'hanno fatta?
Ritratto di Andre_a
28 settembre 2021 - 01:12
La maggior parte delle Mustang vendute aveva il V6, ora il 4 cilindri turbo. Per me, il motore può andare, è il resto della macchina che non c'entra niente col marchio Mustang.
Ritratto di nafto
28 settembre 2021 - 08:26
Se parli al passato è sicuramente il contrario. Fino a qualche anno fa, avevo letto, in America V6 e V8 se la dividevano quasi alla pari, nessun maggior vendite della V6 ma anzi una piccolissima percentuale in più per il V8. Se poi spinti anche loro da norme e balzelli hanno cambiato gusti non lo so attualmente
Ritratto di Turbostar48
28 settembre 2021 - 16:31
Concordo pienamente Nafto.
Ritratto di Andre_a
28 settembre 2021 - 23:29
La Mustang V8 è certamente iconica, ma secondo i dati di vendita che ho trovato, non è mai stata la più venduta. E sinceramente non mi stupisce che la versione più economica sia quella più venduta, è così nella maggior parte dei modelli. In ogni caso, per me una muscle car elettrica poteva chiamarsi Mustang, mentre un SUV mi avrebbe comunque dato fastidio, anche col V8. Tralasciando il sound (che comunque è in caduta libera da anni, confrontate una Mustang V8 moderna con un vecchio V8 a carburatori...), l'elettrico mi sembra perfetto in una muscle car: grossa, pesante, poco efficace in curva ma impressionante nello sparo.
Ritratto di domila
27 settembre 2021 - 13:07
Vale il discorso della Megane: questa non può chiamarsi Mustung, Mustung Mach-E o quello che si vuole.
Ritratto di Turbostar48
27 settembre 2021 - 14:00
Esatto domila.
Ritratto di Pintun
27 settembre 2021 - 13:08
Vista ieri una Mach-E: come linea non è male, e non ha nemmeno la solita ridicola feritoia da trincea di troppe auto attuali come lunotto. Pur di dimensioni esagerate non sembra nemmeno troppo pesante. Sono anche salito a bordo: gli interni dono ben fatti, ma l'unica cosa che mi piace è il volante. Dietro c'è una specie di smartphone spacciato per cruscotto e a centro plancia un TV decisamente ed inutilmente grande, come si vede bene in foto. A fianco c'era una Puma e al confronto gli interni sembravano un capolavoro. Baule piccolo in rapporto alle dimensioni dell'auto. Per giudicarla meglio ovviamente bisognerebbe provarla
Ritratto di ziobell0
27 settembre 2021 - 13:53
lo schermo TV è qualcosa di inguardabile
Ritratto di Volpe bianca
27 settembre 2021 - 15:26
Anche il cruscotto smartphone non è male....
Ritratto di bebbo
27 settembre 2021 - 14:11
Con tutte le muscle car che trovano a metà prezzo di questa Mach-E, gli americani che la comprano saranno davvero oltre il radical-chic.
Ritratto di Turbostar48
27 settembre 2021 - 14:12
Auto bella fuori, brutta dentro! Con quel schermo grande messo in verticale, Osceno! Osceno anche il nome Mustang Mach-E che non c'entra nulla con la Muscle car Mustang, la solita trovata marketing per illudere la gente.
Ritratto di Turbostar48
27 settembre 2021 - 15:32
Orrendo. Maledetto corretto :(
Ritratto di palazzello
27 settembre 2021 - 14:58
Esternamente bellissima, dentro meriterebbe qualcosa in più. Il prezzo è decisamente alto per essere una Ford. E poi già fanno una versione più corsaiola quando le infrastrutture sono carenti a livello di ricarica??
Ritratto di Check_mate
27 settembre 2021 - 15:12
Non riesco a digerirla, né fuori né tantomeno dentro.
Ritratto di Turbostar48
27 settembre 2021 - 15:26
Fuori si riesce un pó a digerirla secondo me, dentro concordo con te Check_mate difficile digerirla. Per non parlare del nome, li neanche con una intera scatola di Maalox si riesce a digerirla.
Ritratto di Reallyfly
27 settembre 2021 - 15:49
dentro è fatta bene invece, e il monitor grande piace o no. In strada è un aereo, il primo giorno che l'ho guidata, la sera avevo nausea causa tiro toglifiato.
Ritratto di Check_mate
27 settembre 2021 - 16:08
Non ne discuto la qualità, non avendola mai provata. Sul tiro, posso solo immaginare!
Ritratto di Miti
27 settembre 2021 - 23:00
1
@per tutti # ahahah ...non capisco tutto questo entusiasmo di premere quel pedale e staccarti la faccia !! Per me guidare vuol dire anche altro. Tanto altro.
Ritratto di Volpe bianca
27 settembre 2021 - 16:22
@Reallyfly questione di gusti come sempre. Io quell'accoppiata "smartphone - schermo tv" la trovo fuori luogo per un'auto da oltre 74k...poi uno schermo così verticale non so quanto sia comodo
Ritratto di Check_mate
27 settembre 2021 - 19:26
Sono d'accordo con Volpe. Per dire, anche Model S ed X l'han sostituito con la versione orizzontale, sia per semplificare il lavoro agli sviluppatori SW che non devono scervellarsi tra 3-Y e S-X, sia perché risulta meglio integrato. Poi questo mi sembra troppo verticale, capisco il problema riflessi, ma sembra che stia per cadere sulla consolle.
Ritratto di Pintun
27 settembre 2021 - 21:14
Realyfly, confermo: dentro è fatta bene, ma è fatta per me in modo assurdo gon un cruscotto che non si può chiamare cruscotto e un tv dalle dimensioni esagerate. Anche a metterlo orizzontale, sarebbe sempre troppo grande: 8 pollici è già quasi troppo. Avesse gli interni della Kuga sarebbe tra le elettriche pure una delle più belle che ho visto, così non la comprerei mai neanche gossi interessato al tipo di auto
Ritratto di Andre_a
28 settembre 2021 - 07:32
Io invece, non sono per le vie di mezzo: mi piacciono gli interni classici e analogici, mi piacciono gli schemi grossi, ma gli schermi piccoli no. Se devo vedere informazioni importanti, preferisco vederle bene, uno schermo grande distrae meno di uno piccolo.
Ritratto di Check_mate
27 settembre 2021 - 16:09
Il nome non ci azzecca nulla ahahah ma tant'è!!
Ritratto di Check_mate
27 settembre 2021 - 16:09
Nel senso, avrei lasciato Mach-e che è abbastanza carino, ma Mustang...
Ritratto di Turbostar48
27 settembre 2021 - 17:41
Giusto Check_mate.
Ritratto di nafto
28 settembre 2021 - 08:11
Avranno pensato che somigliava troppo al nome di un rasoio. Già normalmente le sfottono che sarebbero come elettrodomestici
Ritratto di Miti
27 settembre 2021 - 22:57
1
@Check_mate# d'accordo con te ...sembra un'insalata rusa di pezzi.
Ritratto di Check_mate
28 settembre 2021 - 13:08
E' vero!!! Il frontale non è in sintonia col posteriore. Poi si alternano linee taglienti con andamenti quasi avvolgenti. Mi disorienta. Soprattutto il posteriore con quel richiamo nei fanali. Questa tendenza di innovare con un occhio al classico a volte non la capisco, meglio una ioniq5 in questo caso...
Ritratto di Miti
28 settembre 2021 - 17:53
1
Concordo Check_Mate. Una Mustang vuol dire V8. Vuol dire una linea sinuosa ma anche brutale. Vuol dire design e tradizioni. E vuol dire stile di guida. Quello che vedo io è solamente un'auto elettrica. Può avere un suo ragione, per carità. Ma col Mustang o Camaro & Company io mi fermo al V8. Sovralimentato o no.
Ritratto di Voltaren
27 settembre 2021 - 16:40
Associare un motore elettrico a un “marchio nel marchio” come Mustang può far storcere il naso ai puristi, la denominazione potrebbe sembrare abusata, ma di Mustang ce ne sono state tante: dalle fastback alle decappottabili, anche con un misero L4 e mediocri V6. Adesso è il turno di un SUV sportiveggiante e Ford ha fatto la sua scelta: non rinunciare alla Mustang anche in un mondo in cui i V8 sono destinati a sparire.
Ritratto di Check_mate
27 settembre 2021 - 19:51
...Mach-E da solo sarebbe stato più carino :-)
Ritratto di Franzzz
27 settembre 2021 - 21:26
1
Non male! Se ci fosse poi scontistica interessante potrebbe essere una valida alternativa a tesla.
Ritratto di UNO45
27 settembre 2021 - 22:07
Che bidone
Ritratto di Maurof12
27 settembre 2021 - 23:24
Bella e anche costosa, stesse dimensioni di una tesla model y ...io prenderei quest ultima tutta nera
Ritratto di AndyCapitan
28 settembre 2021 - 00:51
4
....in effetti la model Y si porta a casa con 25 mila euro in meno....mica poco...ed e' sicuramente migliore e piu' avanti!.....mustang risulta solo piu' bella!
Ritratto di Flavio8484
28 settembre 2021 - 00:59
L ho vista esposta ad un centro commerciale, e mi ha dato l impressione di essere molto grande ma poco pratica all interno, col tetto spiovente che ruba spazio dietro. Interni scarni, linea soggettiva:a me sembra che fino al cofano é una mustang, poi il resto non c entra nulla
Ritratto di oltrebrawn
28 settembre 2021 - 10:40
che schifezza di interni
Ritratto di Challenger RT
28 settembre 2021 - 13:46
Con gli stessi soldi molto meglio una vera Mustang 5.0 V8 e benzina gratis per anni!
Ritratto di dreamerofcars
29 settembre 2021 - 03:21
ma pias propi no
Ritratto di steve94
29 settembre 2021 - 08:40
Per me Mustang è macchine sportiva non questo suv proprio non capisco ed ho paura che la nuova camaro sarà purtroppo cosi