NEWS

Ford dichiara guerra alle ammaccature delle portiere

30 settembre 2011

Arriva il primo sistema attivo che evita graffi e scheggiature degli sportelli. È invisibile a portiere chiuse e si annuncia poco costoso.

LO VEDREMO A INIZIO 2012 - Un nuovo dispositivo, semplice ma ingegnoso, sarà presto disponibile per le auto della Ford: una protezione attiva per gli spigoli delle portiere delle auto, in grado di proteggere da scheggiature e ammaccature. Il sistema, denominato Door Edge Protector, debutterà sulla Ford Focus a inizio 2012, e si preannuncia interessante: non penalizza il design né la funzionalità dell’auto (la casa specifica che non varia la resistenza della struttura agli impatti) e sarà disponibile a un prezzo molto abbordabile.


Ford focus door protect 10


SI ATTIVA IN MENO DI UN SECONDO
- Il Door Edge Protector si attiva automaticamente all’apertura dello sportello (anche se di pochi gradi): in meno di un secondo, il profilo delle portiere viene “fasciato” da protezioni elastiche, che restano nascoste a porte chiuse, in modo da evitare danni alla carrozzeria e alla verniciatura.  Il meccanismo “salva portiere”, realizzato in una gomma particolarmente resistente, rientra nella sua sede alla chiusura della porta in soli 60 millisecondi: nessun problema, quindi, anche se si “sbatte” lo sportello.


Ford focus door protect 07


ITALIANI E SPAGNOLI RINGRAZIANO
- Il dispositivo sarà molto gradito anche da noi, prevedono alla Ford, dato che da una loro ricerca condotta in Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna, è emerso che in media il 66% degli italiani che possiedono un’auto ha subito graffi o piccole ammaccature agli spigoli degli sportelli. Una percentuale più elevata rispetto agli inglesi (a quota 53%), che si rivelano i più accorti tra i guidatori europei, ma più bassa rispetto agli spagnoli (ben l’83% degli automobilisti si è ritrovato la propria auto con le portiere “sfregiate”).


Ford focus door protect 04


 “TOCCATINE” A CARO PREZZO - Il sondaggio mette in risalto anche un altro aspetto, legato al costo delle “bottarelle” agli sportelli. I danni, spesso, non sono abbastanza gravi da essere coperti dall’assicurazione, ma sufficienti a “svuotare” le tasche degli automobilisti: il costo medio per una riparazione è di circa 300 euro. E stando a indiscrezioni, il costo del dispositivo della Ford non dovrebbe allontanarsi molto da questa cifra.



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
30 settembre 2011 - 14:46
2
a me basta una piccola guarnizione...
Ritratto di ForzaPisa
30 settembre 2011 - 15:12
Vedrai dopo 5 anni, quando togli la guarnizione: l'attrito ha "mangiato" la vernice sul bordo della portiera... e poi fanno schifo a vedersi! :D
Ritratto di bravehearth
30 settembre 2011 - 17:38
che la ford parli di millisecondi e tempi di apertura, per un sistema che a quanto ho capito è azionato da una levetta in plastica e (forse) da una molla
Ritratto di nello13
30 settembre 2011 - 14:56
7
dovrei provarlo sto sistema per vedere se funziona,ma sarebbe utile in quanto mi rovinano sempre le fiancate a suon di sportellate!!
Ritratto di fogliato giancarlo
2 ottobre 2011 - 03:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dareios
5 ottobre 2011 - 18:48
anche io credo che un segno si formi comunque, però meglio che se ne formi uno più piccolo perchè la portiera è fasciata da una spessa guarnizione in gomma che non proprio la bozza tipica della botta data dallo spigolo in lamiera
Ritratto di Nick89
30 settembre 2011 - 14:56
a me basterebbe che le persone che parcheggiano affianco alla mia auto, avessero la stessa accortezza mia, cosi da non riempirmi la fiancata di bottarelle!!!!!!!
Ritratto di nello13
30 settembre 2011 - 15:59
7
ma non esiste!! a me hanno tirato via di netto uno specchietto e rigato tutto il passaruota e stavano scappando anche!!!
Ritratto di Nick89
30 settembre 2011 - 17:26
Per fortuna sei riuscito a beccarli e a bloccarli in tempo! Almeno che ripaghino i danni che causano.. purtroppo io non sempre ho avuto questa fortuna.
Ritratto di sharry
1 ottobre 2011 - 16:15
1
un mio amico fa le foto col cellulare alle auto vicino prendendo anche la targa in modo che se trovi una striscia gialla e l auto fotografata è gialla sai la targa e puoi rintracciarla
Ritratto di Nick89
1 ottobre 2011 - 20:11
anche un mio amico mi ha detto che un suo conoscente compie questa procedura ogni volta che posteggia in un parcheggio! Non è che anche tu sharry sei di Vicenza? :)
Ritratto di sharry
1 ottobre 2011 - 21:40
1
no di milano ma le idee ci sono per tutta italia :)
Ritratto di fogliato giancarlo
2 ottobre 2011 - 03:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di onlyroma
2 ottobre 2011 - 22:54
Senza offesa,ma il tuo amico è in cura da qualcuno.....spero di sì e che sia pure bravo. Xchè se è vero che ogni volta che parcheggia l'auto fa tutto sto casino è un vero pazzoide stile VERDONE-MAGDA. Che fa le foto pure ai piccioni x sapere chi gli scacaccia sul vetro? e a tutti i cani della zona che urinano sulle sue gomme? e già che cè una bella foto agli aerei in volo no? magari ne cade uno proprio sul tettino della sua macchinina e poi scappa.
Ritratto di SaverioS
3 ottobre 2011 - 15:40
Pensato anchio, MA NON SI PUO' MICA VIVERE IN QUESTO MODO, NON PUOI SEMPRE! OGNI VOLTA CHE PARCHEGGI L'AUTO FOTOGRAFARE COL CELLULARE LE AUTO VICINE!!!!!! e poi se anche si avrebbe la pazienza di farlo, quello che ti ha causato il danno può sempre affermare " NON SONO STATO IO ! ".........
Ritratto di sharry
3 ottobre 2011 - 14:13
1
ovvio poi fa l analisi del dna e identifica il piccion facendogli fare la puizia del vetro, stessa cosa per il cane
Ritratto di Mister Grr
30 settembre 2011 - 15:01
parcheggiassero meglio e che sapessero fare correttamente retromarcia...niente di più, niente di meno. La mia auto è tutta un graffio e gibolli...
Ritratto di szano
30 settembre 2011 - 15:05
Si, ok ottima idea, ma se il vicino non ha ne questo meccanismo, ne la guarnizione alle porte siamo punto e da capo! io pago il carrozziere e lui no.... bello si.....
Ritratto di jb007
30 settembre 2011 - 15:17
...e nn ci pensi +! lo voglio sulla mia prossima auto!
Ritratto di apm
30 settembre 2011 - 15:19
Non ci credo, qualche giorno fa durante i ragionamenti esistenziali notturni ho pensato veramente ad un sistema del genere .-. giuro
Ritratto di fabri99
30 settembre 2011 - 16:04
4
A NESSUNO E MAI CAPITATO DI TROVATE UNA BELLA RIGA SULLA PORTIERA O SULLA FIANCATA??NN SO A CHE SCOPO MA CERTA GENTE FA APPOSTA A LASCIARE UN REGALINO IN TUTTI I PARCHEGGI...E NON PENSO CHE QUESTO NUOVO COSO FERMI QUEI DEF''I''CIENTI...
Ritratto di VatyKo88
30 settembre 2011 - 19:16
Condivido... è un discosrso ke vale x le sportellate, ma non contro dei mongoli del genere....
Ritratto di apm
1 ottobre 2011 - 02:44
La mia auto ha 2m e mezzo di solco sulla fiancata destra, le hanno fatte al precedente proprietario. Certo, quelli che rigano con chiavi e cacciaviti hanno problemi, ma chi distrattamente da una sportellata (può capitare involontariamente) arriva in soccorso questo pratico sistema
Ritratto di SaverioS
3 ottobre 2011 - 17:40
rigano con chiavi e cacciaviti le fiancate i problemi li fanno venire a chi li riceve.....perchè fortuna loro non riesci mai a pizzicarceli, in quanto per conto mio rischierebbero forse anche la vita ( io potrei accecarmi per una situazione lampante del genere ) e allora spero "per me" di non pizzicarceli MAI!!
Ritratto di Claus90
30 settembre 2011 - 16:19
che bello
Ritratto di TurboCobra11
30 settembre 2011 - 16:41
un coso del genere che non risolve i problemi costa pure sui 300€?! Se ci pensate chi ce là oltre ad avere speso i soldi, non ammaccherà le auto altrui, ma la sua gliel'ammaccheranno comunque?!?!?!. Comunque basterebbe non essere dei de...... per non ammaccare la portiera altrui, invece è pieno di gente che apre le portiere senza pensare a dove di fermeranno, io quando li vedo gli prenderei la testa e gliela sbatterei nella loro portiera finche una delle due non si spacca, perchè è una enorme mancanza di rispetto per un bene altrui, perchè se della tua macchina non te ne frega niente, la puoi andare a schiantare contro un palo invece di usarla per rovianare la mia?!?! o NOoo. Scusate lo sfogo ma è una cosa che non sopporto. ...Ciao!
Ritratto di szano
30 settembre 2011 - 19:30
sono pienamente d'accordo con te!! fanno saltare i nervi!!
Ritratto di sharry
1 ottobre 2011 - 16:19
1
se un domani tutte le auto avessere questo sistema non ci saranno neanche quelli che pur prendo la porta acdc (a caNNo di cane) non ti faranno i segnetti
Ritratto di TurboCobra11
1 ottobre 2011 - 18:25
ma mi sa dura come cosa che tutti lo abbiano visto che per ora lo ha solo la ford ed è optional, andar bene ci vogliono 20-30 anni!!!, tempo che tutte le auto lo avranno e che tutti cambieranno auto e non avranno più la vecchia senza questo sistema...... Con un pò di intelligenza si farebbe prima. ...Ciao!
Ritratto di Limousine
30 settembre 2011 - 16:50
Ma per rivelarsi davvero efficace, non bisogna limitarsi all'installazione sulle sole Focus, ma su tutte le nuove Ford circolanti. Idem, dovrebbero fare gli altri Costruttori d'auto, ideando dispositivi analoghi per le loro vetture. Il problema - magari - non si risolverebbe del tutto, ma potrebbe significativamente ridimensionarsi. Speriamo che tale dispositivo incontri maggior interesse da parte delle Case automobilistiche.
Ritratto di 19miki90
30 settembre 2011 - 16:54
4
C'é gente che NON SA NEMMENO APRIRE LE PORTIERE O SE NE SBATTE IL (lascio a voi la conclusione della frase hehe) più che per proteggere gli spigoli delle porte si dovrebbero proteggere le portiere altrui! Con questo aggeggio la gente se ne fregherà ancora di più perché non gli rimangono segni sugli spigoli!
Ritratto di osmica
30 settembre 2011 - 17:06
Sul tetto ho 6 bozzi dei tappi delle 6 bottiglie d'acqua della confezione, cautamente posizionate proprio sul mio tetto, con la confezione capovolta. Grazie! E sul cofano anteriori ho un paio di strisce dovute ad una bella sdraio da mare che non stava ferma sul cofano non piano. Grazie. Segni su paraurti e portiere varie non ne conti piu'. A me servirebbe un mega profilattico da coprire tutta la vettura
Ritratto di 19miki90
30 settembre 2011 - 18:34
4
haha parcheggia sicuro, con il profilattico per auto :P scherzi a parte é una vergogna la gentaglia che gira... non vedo la difficoltà di guardare dove stai aprendo la portiera o di fare piano xD
Ritratto di fogliato giancarlo
2 ottobre 2011 - 03:25
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
2 ottobre 2011 - 12:21
L'ho buttata sull'ironia. Sull "film" ci ho gia' pensato, ma essendo la vettura con ormai 12 anni e mille sportellate di vario tipo... Magari se mi compro una vettura nuova o usata (ma con carrozzeria ottima) ci faro' un pensierino.
Ritratto di SaverioS
3 ottobre 2011 - 17:42
C A Z Z O VIVI IN LIBIA???
Ritratto di fogliato giancarlo
3 ottobre 2011 - 23:15
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
4 ottobre 2011 - 09:21
A Trieste... Citta' con poca immigrazione, specie dove abito e parcheggio. Ovvero i gentilissimi vicini di parcheggio (botte da orbi tra paraurti) sono italiani. P.s. Non mettiamola sul razziale
Ritratto di fogliato giancarlo
5 ottobre 2011 - 03:45
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
30 settembre 2011 - 17:03
Io pago questo dispositivo per... non danneggiare la portiera degli altri. Ma la mia portiera viene danneggiata di continuo. :P
Ritratto di Facip
30 settembre 2011 - 17:31
E' quasi inutile. Funziona a portiere aperte e protegge giusto il profilo. I veri danni (purtroppo) li fanno i guidatori disattenti e menenfreghisti che urtano in retromarcia, quando entrano in un parcheggio strisciano il fascione delle altre macchine parcheggiate, ecc .. Questo è giusto utile nei garages stretti e poco altro. Molte vetture quando hanno già protezioni in plastica sulle fiancate per le aperture delle portiere.
Ritratto di DaveK1982
30 settembre 2011 - 17:35
7
per il cervello di chi ti sbatte lo sportello contro l'auto accanto per uscire?
Ritratto di Sash
4 ottobre 2011 - 09:54
hai voglia a mettere sistemi tecnologici! Il problema è il cervello di certa gente che non dovrebbe nemmeno girare in macchina, perché hanno gli stessi processi mentali di una gallina affamata (devo-andare-li-quindi-parcheggio-qui-adesso-devo-scendere-quindi-apro-sportello) e se devono fare un ragionamento più complesso del tipo "attento-a-non-rovinare-la-macchina-del-vicino" gli scoppia la testa dallo sforzo!!! Io sono due anni e mezzo che vado in giro con due scanalature sul cofano, gentilmente provocate da qualcuno (evidentemente un camioncino o qualcosa del genere) che mi ha fatto retromarcia SOPRA al cofano della macchina che avevo ritirato dal concessionario TRE SETTIMANE PRIMA e ovviamente se n'è andato senza lasciare traccia!!! È più o meno da allora che ho brevettato il mio personale sistema anti-ammaccature-graffi-ecc: al primo fortunato che pesco a fare qualcosa alla mia macchina gli faccio assaggiare il bloccasterzo-mazza da baseball sulle ginocchia, così vediamo se impara a ragionare in maniera un po' più articolata!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
5 ottobre 2011 - 03:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Al86
30 settembre 2011 - 17:50
Si bellissimo sistema, 300€ e comunque gli altri sono liberi di danneggiarti le tue portiere, ah come rimpiango la vecchia e cara Golf III con la sua plastica non verciata che circondava la vettura nel posto giusto, quasi come un'autoscontro, in tanti c'hanno provato a lasciarci segni di sportellate ma nessuno c'era riuscito
Ritratto di gig
30 settembre 2011 - 18:11
Proprio oggi ho tolto una "sportellata" dallo sportello con il Rhutten, ma non c' è stato molto da fare: la portiera dell' altre auto ha totalmente "mangiato" la mia vernice e sono riuscito solo a togliere il primo strato di vernica che mi aveva lasciato. Purtroppo, ora si vede il marrone che stà sotto il rosso. Vabbè, meglio a lei che a me, ma si potrebbe stare un pò attenti: io, quando esco ed entro dalla mia macchina o faccio in modo di non dovremi ridurmi a contorsioni od almeno a non far sportellare l' altro. Mamma Ford migliora sempre più, il problema è che non tutti gli autoveicoli ne saranno muniti e che i segni sulle portiere ci saranno sempre...
Ritratto di Robx58
30 settembre 2011 - 18:47
13
Questo dispositivo sarà utile nei box, o nel cortile di casa, quando scendi dall'auto vicino ad un muro e così via, ma se sei in parcheggio e stai attento a non urtare l'auto vicina, e assisti ad una testa di c... che da una sportellata con la sua cariola di macchina all'auto vicina e aprendo la portiera dietro, nè da un'altra sempre a quella povera auto fregandosene, e per di più, entrando con il ginocchio sopra al sedile, per raggiungere non so cosa, lo sportello premuto all'auto vicina, rigava anche verso il basso per il peso gravante del suo corpo da buzzicona, io esterrefatto ho assistito con la voglia di intervenire per dirgliene 2 ma poi... Ci vorrebbe un bel Dobermann che lo lasci sotto l'auto, e addestrato in modo che appena avverte un rumore sospetto assieme ad un movimento dell'auto da custodire, interviene e credo non devo aggiungere altro.
Ritratto di gig
30 settembre 2011 - 18:50
...
Ritratto di Al86
30 settembre 2011 - 23:45
Guarda con certa gente che c'è in giro a me verrebbe voglia di essere negli USA così da poter girare con un fucile in auto, anche solo per far prendere un colpo a certi elementi
Ritratto di fabri99
1 ottobre 2011 - 14:12
4
comprane uno finto...
Ritratto di fogliato giancarlo
2 ottobre 2011 - 03:32
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di SaverioS
3 ottobre 2011 - 17:58
I N F A L L I B I L E !!! silenzioso, discreto, efficace, ampiamente soddisfacente.... ( corrente a basso voltaggio, come ho descritto più in avanti ) hai voglia di andare in giro con un fucile, ( finto o peggio, vero, rischi la galera e se trovi quello che te lo spiana davanti VERO rischi la vita ). Con la corrente invece nessuno saprebbe che e stata la tua macchina a generarla e puoi sempre decidere se denunciare il danno alle forze dell'ordine, oppure semplicemente "gioire" nel vedere la faccia del testa di c***o morto di sonno che ti ha causato il danno.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 ottobre 2011 - 23:23
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Al86
3 ottobre 2011 - 23:36
Se fosse fattibile, preferirei alto voltaggio e basso amperaggio, giusto per farli soffrire per bene (e magari anche rilassargli i muscoli della vescica... giusto per aggiungere anche la beffa), in certe città poi verrebbe veramente voglia di avere un campo di forza tipo Star Trek che ti circonda l'auto e nessuno può toccarla
Ritratto di osmica
4 ottobre 2011 - 09:24
Doatato di sensore di sollevamento. Come gli antifurti delle Mecedes :P
Ritratto di Jinzo
30 settembre 2011 - 19:30
vado dal carrozziere spendo 1000 euro e mi mette la pellicola sulla carrozzeria antigraffio.. e impariamo a guidare visto che in italia siamo tutti piloti chi piu se ne vanta
Ritratto di fogliato giancarlo
2 ottobre 2011 - 03:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di FaustoM1991
30 settembre 2011 - 23:29
che sorte in un millisecondo all' apertura della portiera per la gente che dorme...Una volta mi è capitato di vedere in diretta un morto di sonno che ha aperto la portiera senza guardare mentre passava un auto.Il risultato era uno sportello potato e un fanale + paraurti e passaruota sbriciolati.
Ritratto di SaverioS
3 ottobre 2011 - 17:31
spero che al "morto di sonno" sia bastata la lezione, per svegliarlo,se non altro il fatto non rimane come un "mistery unknow case " o "xfiles" penso che almeno la soddisfazione di dare una "scoppola" al causante danno ci sia stata.
Ritratto di Franchigno
1 ottobre 2011 - 02:14
Sparo una cazz....Ma,per esempio,perchè non fanno le portiere in materiale gommoso che assorbe gli urti?oltretutto,forse,costerebbe meno che la lamiera....e penso l'auto avrebbe un acustica migliore.Ho sparato una cavolata?se sì,gradirei una spiegazione tecnica.
Ritratto di Franchigno
1 ottobre 2011 - 02:14
Sparo una cazz....Ma,per esempio,perchè non fanno le portiere in materiale gommoso che assorbe gli urti?oltretutto,forse,costerebbe meno che la lamiera....e penso l'auto avrebbe un acustica migliore.Ho sparato una cavolata?se sì,gradirei una spiegazione tecnica.
Ritratto di transporter88
1 ottobre 2011 - 12:03
in questo modo sarebbe compromessa la sicurezza
Ritratto di SaverioS
3 ottobre 2011 - 17:21
POI DOPO I CARROZZIERI MORIREBBERO DI FAME!
Ritratto di transporter88
1 ottobre 2011 - 12:01
protegge la TUA portella quando sei TU ad aprirla, quando basterebbe un pò di attenzione; sarebbe più utile secondo me un qualcosa che protegga lo sportello dalle sportellate dei vicini maldestri
Ritratto di e.bi
1 ottobre 2011 - 21:06
Mi ha dato sempre fastidio chi apriva le portiere tranquillamente senza badare se poi andava a cozzare nella macchina vicina. Per questo motivo ho sempre installato le guarnizioni lungo il bordo delle portiere, ora sono anche molto più sottili,costano poco,proteggono meglio e durano di più. non mi sembra una grande invenzione!!!
Ritratto di onlyroma
2 ottobre 2011 - 23:08
Io ho letto e riletto i moltissimi post di questa c...a pazzesca della ford. Bhè il risultato è che tutti diciamo che ci hanno ammaccato l'auto,ma nessuno dice che è successo pure a lui di ammaccare una uto involontariamente. Tutti a dire che il mondo è pieno i dementi,ma nessuno che alza il dito e dice che a tutti è capitato ( magari al figlioletto,o alla nonnina che trasportiamo,ecc...) di aver ammaccato qualche portiera. Questo è il sintomo che le cose mai cambieranno,xchè noi tutti rosichiamo x i danni che ci causano alle nostre cose,ma ce ne freghiamo di quelle degli altri. Purtroppo è la natura dell'uomo. Morte tua vita mea. Sarà sbagliato,ma è la pura e semplice verità. Adesso vi prego di nn incominciare a dire a me nn è mai capitato. Magari ai 100 utenti che scrivono solo 2-3 sono stati veramente degli angeli.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 ottobre 2011 - 00:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Limousine
3 ottobre 2011 - 10:14
Per quanto mi riguarda, sono sempre attentissimo di non causar danni e fastidi ad alcuno. Dal momento che a me non farebbe piacere trovar simili "sorprese", evito accuratamente di fare altrettanto. E, per quanto ciò possa sembrarti "strano", ti garantisco che non lo è affatto. Nella vita è tutta una questione d'educazione e buone abitudini, acquisite le quali, il resto vien del tutto naturale. Ad ogni modo, rammento che qualche anno fa, diedi - del tutto involontariamente - una sportellatina contro il cingolo di uno dei trattori della mia azienda, che uno dei miei collaboratori aveva affiancato un po' troppo vicino alla mia ex Mercedes. Risultato? Arrabbiatura (col sottoscritto) per la momentanea disattenzione e relativo - salato - conto dal carrozziere. Sigh!
Ritratto di SaverioS
3 ottobre 2011 - 16:37
Che comunque ( anche se e chiaro l'intento di fare business ) ci ha pensato. Ma il problema non e per chi "apre" la portiera della propria auto ( che essendo propria stà bene attento a non farla urtare addosso alle altre !!! ) ma semmai stà nel "chi la riceve " la botta !!! ( lo spigolo della portiera di chi dà la botta e sicuramente più robusto di chi la riceve nella piatta fiancata.....) Per conto mio dovrebbero escogitare un sistema MAGNETICO che FACCIA RIMANERE ATTACCATA LA PORTIERA DI CHI DA LA BOTTA A CHI LA RICEVE, COSI VEDIAMO LA FACCIA DI CHI HA CAUSATO IL DANNO E CI FACCIAMO RIPAGARE. Oppure ( fantascienza ) appena si parcheggia e si spegne il motore, l'auto si trasforma in "animale piantaspilli", SICURAMENTE NESSUNO OSERA SFIORARE LA MACCHINA. Oppure ( ancor meglio !!! ) tipo 007, appena qualcuno tocca l'auto, viene attraversato da una corrente elettrica a basso voltaggio, quel tanto che basta per farlo svenire a terra e .... trovarcelo quando si ritorna a prendere l'auto.... ( questo sarebbe anche un ottimo allarme, silenzioso, discreto ed efficace... ) Volete mettere, l'immensa soddisfazione di vedere in faccia "il tipo" ed avere tutto il tempo di contattare le forze dell'ordine per le pratiche di denuncia???? ehhh!
Ritratto di ACCAROSSA無限
3 ottobre 2011 - 20:50
a me non sembra nulla di eccezionale,però è da ammirare e comunque di tutte le "fighettate" (odiose) questa è la migliore....però,che diamine,basta fare attenzione e si vive ugualmente felici...
Ritratto di vaisecco
6 ottobre 2011 - 08:09
tolgono la parte non verniciata dai paraurti, tolgono i fascioni paracolpi laterali, e poi mettono questo? Non mi sembrano coerenti... ho una vecchia Focus con i paraurti in tinta ma, nella parte più sporgente, una fascia paracolpi non verniciata... ci avete mai pensato di rimetterle?? Geniale! E esteticamente non cambia granchè da, ad esempio, la Fiesta di mio cognato interamente verniciata e molto + esposta alle piccole bottarelle...