NEWS

Forme sinuose per la Mazda 3

26 giugno 2013

In attesa della presentazione ufficiale della Mazda 3, che avverrà stasera, ecco altre foto che ne svelano le forme.

Forme sinuose per la Mazda 3
GUARDA CHI SI VEDE - Il cerchio intorno alla nuova Mazda 3 sta finalmente per chiudersi. Come anticipato, mancano ormai pochissime ore alla presentazione ufficiale della nuova media giapponese, prevista per stasera a New York alle 21.00 ore locali. Dopo un’infinità di foto spia, rendering e supposizioni più o meno veritiere, ecco puntuali le prime foto della tanto attesa Mazda 3 sfuggite su internet.
 
 
LA GOLF NEL MIRINO - Il design, figlio dell’ormai nota filosofia “Kodo”, appare davvero riuscito grazie a forme estremamente filanti e slanciate con un pizzico di sportività che non guasta. Ma questa volta, oltre alle fotografie sono finite in rete anche alcune schede tecniche. Scopriamo così che tra le novità della Mazda 3 figura un nuovo motore a 4 cilindri 1.5 SkyActive-G da 100 CV e 150 Nm di coppia massima a 4.000 giri abbinato ad un cambio manuale a 6 marce, per uno 0-100 km/h coperto in 10,8 secondi e una velocità massima di 182 km/h. L’offerta dei motori completa con i già noti 2.0 a benzina, offerto in due livelli di potenza, 120 e 165 CV, e un diesel 2.2 da 150 CV e 380 Nm di coppia tutti della serie SkyActive. 
 
 
LE DIMENSIONI - La Mazda 3 è lunga 446 cm, larga 179 e alta 145 cm con un passo di 270 cm, ha sospensioni di tipo MacPherson all’anteriore e multilink al posteriore. Il peso varia dai 1.190 kg della 1.5 fino ai 1.330 kg della 2.2D con cambio automatico. Ne sapremo di più questa sera.

 

Mazda 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
269
155
73
27
48
VOTO MEDIO
4,0
3.996505
572


Aggiungi un commento
Ritratto di Enrico Q5
26 giugno 2013 - 15:22
1
Molto molto bella!! Davanti prende lo stile della bellissima 6, ma dietro si differenzia...comunque tutto molto bello ed equilibrato. Idem dentro, che mi sembra quasi tedesco (bello il quadro strumenti). I motori sono i conosciuti Skyactive, che mi sembrano buoni e prestanti e spero nella presenza del cambio automatico. Sono veramente soddisfatto di cosa sta facendo Mazda...complimenti!
Ritratto di Enrico Q5
26 giugno 2013 - 15:23
1
Ho visto solo adesso...c'è l'automatico, non avevo letto bene.
Ritratto di ForzaPisa
26 giugno 2013 - 15:57
Bella, però ora iniziano a fare come Audi o BMW, che "fotocopiano" muso e plancia su vari i modelli... aspetto la MPS!!! :D
Ritratto di mArCo1928
26 giugno 2013 - 16:09
Pesa poco!
Ritratto di Zack TS
26 giugno 2013 - 16:27
1
ammazza che bella!
Ritratto di napolmen
26 giugno 2013 - 16:29
..wow bellissima!!!! alla faccia del gabinetto simbolo della banalita' detta golf....
Ritratto di marian123
27 giugno 2013 - 13:23
in ogni tuo commento c'è la parola GOLF! Ti sta tanto sullo stomaco, eh??
Ritratto di alessio215
28 giugno 2013 - 11:28
oggi come oggi il gruppo fag scusa vag sta sullo stomaco di tutti gli appasionati
Ritratto di marian123
29 giugno 2013 - 20:25
intanto sono quelle che vendono di più..
Ritratto di MatteFonta92
26 giugno 2013 - 16:40
3
Molto, ma molto bella sia fuori che dentro! Tra le seg.C credo sia quella dal design migliore, sposa sia un pizzico di sportività che di equilibrio nelle linee davvero curato. Gli interni non sono originalissimi, ma a vedere così sembrano davvero fatti bene! Aspettiamo solo che vengano svelati i prezzi.
Ritratto di mipola
26 giugno 2013 - 16:54
però non se la filerà nessuno (perchè è mazda e non VW golf il "mito").. Ma chi se la compra per me ha testa e non è un pecorone!! comunque gli interni sono veramente favolosi!!! cosi come il muso.. Il dietro devo digerirlo ancora.. ma nel complesso prenderei questa a occhi chiusi.. altrochè golf!!
Ritratto di Sandro il sardo
26 giugno 2013 - 20:33
veramente chi ha testa si prende una golf perchè è molto più rivendibile e tiene il valore,e ha una qualità generale ottima...se ci basiamo solo sulla linea per comprare auto allora non lo so...
Ritratto di saab91
26 giugno 2013 - 20:40
bhe hai perfettamente ragione quoto
Ritratto di Blade Runner
27 giugno 2013 - 10:57
Fortunatamente esiste un mondo intero, non solo l'Italia o l'Europa. Se fosse vero quello che dice Sandro, tutti quelli che non comprano VW sbaglierebbero alla grande ed esisterebbero solo 3-4 marchi al mondo. La bellezza del mercato mondiale che si può scegliere tra 48 marchi ed oltre 7000 modelli: per tutti i gusti... e poi le giapponesi sono macchine affidabilissime; provare per credere. Giuseppe
Ritratto di alessio215
29 giugno 2013 - 21:50
credmi, le nuove golf hanno piu' rompimenti di tutte le altre macchine. Cio che fa che le nuove non tengono piu' il valore come quelle di una volta. Se vedi le mercedes degli ultimi anni saprai' che una volta aquistate il valore scende in pikkiata. Chi ha testa si compra una bella mazda 2.2 D perche sono affidatissime con un blocco indistruttibile poi hanno la bellezza di una guida molto comoda con coppia gia a bassissimi regimi
Ritratto di Fr4ncesco
26 giugno 2013 - 17:42
2
Bellissima, sia fuori che dentro, credo davvero che non avrebbero potuto far meglio, il non plus ultra.
Ritratto di philii
26 giugno 2013 - 17:49
Top! Se la gente avesse la testa questa mazda sbaraglierebbe la golf!
Ritratto di poyel38
29 giugno 2013 - 09:44
Prova ad andare a vedere i prezzi dei pezzi di ricambio e dei tagliandi di una Mazda poi ne potremo riparlare!!! Non che in VW siano economici anzi, ma in Mazda.........A queste cose non ci pensa mai nessuno però dopo si trovano le sorprese!!
Ritratto di gio.G
26 giugno 2013 - 17:53
20
Dentro bella. Fuori inguardabile. Non sarebbe neanche giapponese se non fosse orribile
Ritratto di Guzzo78
27 giugno 2013 - 15:35
se tutti riconosco che le linee Mazda sono tra le più belle attualemente in commercio ... o tu non ci vede bene o devi aprire la tua mente a nuovi orizzonti magari orientali non le tue amate piatte insipide e insignificanti audi A12345678910
Ritratto di gio.G
27 giugno 2013 - 18:38
20
Perchè voi la pensate tutti uguale, ma non venirmi a dire che è bella sta giapponesata. Ha un cofano di 2134567898765 metri con fanali tiratissimi e dietro di peggio non potevano fare. Sembra che ti guardi male. Ha davvero una forma stranissima. Ma d altronde è Mazda, non le hanno mai sapute disegnare e mai lo sapranno fare. Detto questo non si avvicinerà mai alla Golf ma neanche ad altre ben peggiori segmento C. Ci scometti?
Ritratto di MaCiao5
28 giugno 2013 - 14:30
3
Visto che ce l'hai tanto con i marchi giapponese, vediamo se sai chi è il primo costruttore al mondo.... Indovina indovinello è TOYOTA (made in Japan). Tutto il mondo non capisce, o solo te non capisci?
Ritratto di gio.G
28 giugno 2013 - 15:00
20
ahahhahaahhahahahahhahahahahhahahahahahha. Non ho voglia di risponderti adeguatamente.
Ritratto di poyel38
29 giugno 2013 - 21:07
cosa c'entra Toyota con Mazda??? tra i due marchi c'è un abisso!sono entrambe Giapponesi e allora??? Peccato che Mazda è sopravvissuta grazie a Ford che le forniva i diesel.Toyota primo costruttore al mondo ha però richiamato la bellezza di oltre 9 MILIONI di vetture in un recente passato quindi di cosa stiamo parlando?????? Non è questione di odio ma di obiettività!!!
Ritratto di MaCiao5
3 settembre 2013 - 14:09
3
Mazda è sopravvissuta...ora si è separata da Ford e ha fatto auto sempre migliori! Quindi chi fa da se fa per tre. Toyota anche se ha richiamato 9 milioni di vetture, è sempre il primo costruttore mondiale (o sbaglio?!) Quindi anche se non c'è dubbio che i tedeschi siano bravi, non potete negare che i giapponesi sanno fare auto anche migliori...Ciò non toglie che il marchio "dei miei sogni" rimarrà Mercedes
Ritratto di miscone
26 giugno 2013 - 18:05
1
molto bella, dentro e fuori. Riuscitissima. Però togliete quel freno a mano e mettetene uno elettrico.
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 giugno 2013 - 11:40
1
ma anche NO!!!!
Ritratto di alessio215
27 giugno 2013 - 16:53
Menomale che il freno a mano e' ancora "a leva" . quelli elettrici sono una rottura del cavolo e non gli vorrei mai
Ritratto di AyrtonTheMagic
28 giugno 2013 - 09:53
1
lavorai su una Thesis con quell'accrocchio.. apri la porta e si mette da solo, spegni la macchina e si inserisce da solo, vuoi spostare la macchina in folle e devi per forza accendere il quadro da fuori e toglierlo senza aprire la porta.. ma anche per strada.. non mi ha mai convinto. E poi un'altra diavoleria elettrica non così necessaria.. ciao
Ritratto di Sprint105
26 giugno 2013 - 18:10
In attesa di produrre il nuovo Duetto i giapponesi sono già diventati alfisti e hanno pensato di fare la loro Giulietta.... Guardate la 3 da dietro, è uguale all'Alfa. L'interno è il solito tristume nippon
Ritratto di carmelo.sc
26 giugno 2013 - 21:58
In effetti anche a me a prima vista mi ha ricordato la Giulietta, però devo dire che la linea è riuscita
Ritratto di alessio215
28 giugno 2013 - 11:26
penso che usano la stessa monoscocca fiat/opel/steyr cioela monoscocca della bravo astra giulietta focus ed i20
Ritratto di paolo22to
26 giugno 2013 - 18:17
molto riuscita indubbiamente, ma senza un diesel più piccolo non va da nessuna parte. Scelta incomprensibile solo il 2.2... vogliono contrastare la golf, fanno una macchina bellissima e poi cadono sui motori. ne venderanno 3
Ritratto di fiatpunto
26 giugno 2013 - 18:27
Anche secondo me assomiglia troppo alla Giulietta, parlando di linea. Dentro, invece, sembra di essere su una BMW Serie 1. Non è male ma preferisco mille volte una Honda Civic...
Ritratto di Matteo80
26 giugno 2013 - 18:46
a me la Giulietta piace anche...ma non vedo molto in comune con il retro della nuova Mz3...giusto il doppio tubo di scarico. Hanno usato 2 motori della Mz6 ed introdotto un benzina da 120 cv con la stessa tecnologia...era quest'ultimo a mancare e che farà una buona concorrenza alle entry level delle altre case. Il motore 2.2 diesel è testato sul numero in edicola di Al Volante sulla Mz6 e da prova risultano 15.6 km/l di media...dunque personalmente non vedo la necessità di un diesel in versione ridotta...eventualmente hanno in casa già il vecchio motore 116 cv diesel della vecchia Mz3 che non è un fulmine ma è di tutto rispetto e che potranno aggiornare. Stasera mi guardo la presentazione, le indiscrezioni per ora mi hanno messo una discreta voglia di vederla dal vivo e provarla! :D
Ritratto di padoin
26 giugno 2013 - 18:54
indubbiamente la piu innovativa come linea del segmento c.. l unico difetto nn da poco è la lunghezza che è di circa 20 cm superiore alla media e che nn credo porteranno ad abitabilità superiori rispetto ai competitor.. x l interno stona il freno a mano e il volante che sembra abbastanza grande.. cmq è la mia preferita del segmento
Ritratto di Matteo80
26 giugno 2013 - 19:08
è 17 cm piu lunga della nuova classe A...ed ha 100 l di bagagliaio in piu... Le migliori del segmento: nuova Mz3 per l'esterno e nuova Classe A per gli interni...sempre se possa aver senso paragonare vetture dai prezzi decisamente diversi inseriti un minimo di optional base come sensori di parcheggio, bluetooth e cruise control. Proprio bella.
Ritratto di Subaru_Impreza
26 giugno 2013 - 19:02
NIente male ............... esterni, interni, peso ... tutto ok ... però 446 cm sono un po' molti per una seg C, poi il motore ....... perchè ancora quel 2.2 ! E perchè così pochi cavalli! Complimenti solo per la coppia generosa (anche grazie alla cilindrata superiore a parità di potenza rispetto alle concorrenti) ... pensate che con quel 2.2 in Italia ti fanno delle storie se ti fermano, cosa che con un 2.0 non succede! Ecco il grande sbaglio della Mazda ... ovvio che non avranno pensato principalmente al nostro mercato, aggiungo io giustamente visto che qua conta solo il nome e la Mazda non ce l'ha. Non sono d'accordo con chi critica il freno a mano, al diavolo quel dannato tastino elettronico! Provate a fare un testacoda col tastino o con quello a pedale stile Mercedes ................
Ritratto di gio.G
26 giugno 2013 - 19:08
20
Ma perchè se non ti interessa che l auto abbia nome odi pure le Seat e le Skoda?
Ritratto di Subaru_Impreza
26 giugno 2013 - 20:10
Io non odio le Seat e le Skoda, anzi apprezzo l'Octavia e mi piace molto la nuova Leon. Piuttosto odio i saputelli come te che non sanno quello che dicono e sono spinti dall'arroganza solo perchè mantenuti dai genitori.
Ritratto di saab91
26 giugno 2013 - 20:42
bhe seat e skoda proprio le auto degli sfigati hai tirato in ballo
Ritratto di gio.G
26 giugno 2013 - 21:12
20
Sono buone auto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Di sfigato a conti fatti hanno solo il nome. Le vere auto degli sfigati son le corene e le giapponesi.
Ritratto di Shakito
26 giugno 2013 - 22:45
1
Passino le coreane, ma sfigato ci sarai te, non le giapponesi!
Ritratto di Subaru_Impreza
26 giugno 2013 - 23:21
D'accordo con Shakito, le coreane danno ben poca fiducia anche a me, ma le jap lasciamole stare e non spariamo a zero, soprattutto nelle sportivette dettano legge, GT86/BRZ, 370Z, RX8, Supra, eccecc., per non parlare di Impreza/EVO che nel loro segmento sono uniche ed inimitabili. Anche nei fuoristrada (non SUV) e pick up sono leader. E anche se qua non abbondano, nel mondo Yaris e Corolla/Auris non sono proprio le ultime arrivate. Toyota è il primo costruttore mondiale, leader nell'ibrido, Lexus è il primo marchio di lusso negli USA. Se vogliamo proprio dire la verità i marchi da sfìgati non sono Seat e Skoda, ma Vw e soprattutto Audi, visto che sono la stessa roba delle prime ma le paghi il doppio, il triplo, il quadruplo ... Seat e Skoda se la battono con la concorrenza, audi è ridicola in confronto a BMW, Jaguar, ecc.
Ritratto di gio.G
27 giugno 2013 - 07:56
20
Senti Subaru vuoi proprio litigare? Ahahah
Ritratto di Shakito
27 giugno 2013 - 14:52
1
Hai capito perfettamente ciò che intendessi dire: ci sono modelli che hanno fatto la storia, come tutte le sportive da te citate e i mitici (ed indistruttibili) fuoristrada... effettivamente devi essere uno sfigato se possiedi una rx-7, si si...! Personalmente, io ho 3 auto giapponesi, e ne sono più che soddisfatto ;)
Ritratto di gio.G
27 giugno 2013 - 15:30
20
Si ma le giapponesi son davvero troppo brutte. Cos hai tu? Mia zia ha una Toyota Yaris VERSO del 2003 VERDE SCURO. Gliela invidiano tutti ahahah
Ritratto di Shakito
27 giugno 2013 - 23:17
1
No ti prego, la yaris verso non conta, è fin troppo brutta...verde scuro poi!!! E comunque non è che puoi fare di tutta l'erba un fascio...comunque io ho una mazda 2 del 2008 (ultimo modello pre-restyling) che sinceramente mi invidiano in molti per la sua bella linea e i suoi bei cerchi (originali); una suzuki grand vitara nera con fascioni grigi (rarissime in italia di questo colore, il cui abbinamento è molto più riuscito di altri) del '99 rialzata e con le gomme da fango, che fa la sua rozza figura, e infine un nissan x-trail del 2005, un'auto onesta che se la cava anche nel fuoristrada non impegnativo (per quello ho la grand vitara) cosa per me di grande importanza! (Evitate dunque il solito discorso dei suv inutili per favore) ;)
Ritratto di MaCiao5
28 giugno 2013 - 14:34
3
Gio.G sei solo un bambino viziato, ammettilo. Non hai capito niente del mondo, ne di quello "vero" ma nemmeno di quello delle auto!
Ritratto di gio.G
28 giugno 2013 - 15:02
20
Ah beh se me lo dici. E poi tu dici a me che non capisco niente di auto?? AHAHAHHA sei devast@to proprio
Ritratto di osmica
26 giugno 2013 - 22:31
Anche la precedente (l'attuale) è lunga e il bagagliaio non è poi così grande (nei primi anni era anche più piccolo dell'attuale; probabilmente perchè la gomma di scorta è stata sostituita dal kit) e non capisco perchè debba essere così grande (visto che abitabilità e bagagliaio non sono più grandi delle concorrenti). Credo e spero che anche questa serie sarà offerta con il 1.6tdci PSA-Ford. p.s. perchè ti fanno storie se ti fermano con il 2.2?
Ritratto di Subaru_Impreza
26 giugno 2013 - 23:12
Perchè supera il 2.0 di cilindrata. Mio zio ha una C 220 cdi 2143cc che ormai ha degli anni e vale ben poco ma se lo fermano iniziano a prendere i dati e verificare che non sia un evasore fiscale. Lui lavora in banca quindi è un dipendente ed è già tassato in busta paga, ma penso che se uno fosse un libero professionista avrebbe maggiori problemi, o perlomeno controlli.
Ritratto di Flavio Pancione
27 giugno 2013 - 09:26
8
le benzina sopra i 2000, e le diesel sopra i 2500 cc erano considerati beni di lusso.. Non saprei
Ritratto di marcoveneto
26 giugno 2013 - 19:22
tutti che la apprezzano eccettera ma poi nessuno se la filerà..per carità non è male..ma sarà come le precedenti..una novità appena presentate,un miraggio incontrarle x strada(a differenza de LA media)..inguardabile il freno a mano..pare una stecca x giocare a biliardo
Ritratto di saab91
26 giugno 2013 - 20:39
molto simile alla bravo
Ritratto di Matteo80
26 giugno 2013 - 20:39
Speriamo che non ne vendano troppe, non sopporto i modelli dozzinali!!!
Ritratto di Boys
26 giugno 2013 - 20:52
1
Bella .. veramente... poi come al solito in tempi odierni il successo lo farà soprattutto il prezzo .
Ritratto di paolo22to
26 giugno 2013 - 21:17
ma pensate veramente che in questi tempi di fame possano pensare di riscuotere successo e fare concorrenza alla golf con un unico diesel 2.2 ? tralasciando il consumo che potrebbe essere anche 15/16 km-l, l'assicurazione, il bollo ?? Quante Civic 2.2 hanno venduto in Italia ? se va bene 3. Dai non scherziamo.. può essere bella quanto vuole (effettivamente lo è) ma senza un diesel di cubatura inferiore o una versione ibrida o bifuel non va da nessuna parte!
Ritratto di paolo22to
26 giugno 2013 - 21:27
davvero un suicidio la strategia di Mazda. Quel 2.0 benzina da 120 cavalli poi.. in epoca di downsizing.. quei cavalli li raggiunge anzi li supera la Ford con il 1.0 !!!!!!!! Ma come pensano di inserirsi tra le prime del segmento C con quei motori?? Sono basito. Davvero un'occasione persa, peccato perchè come linea è la più bella della categoria.
Ritratto di gio.G
26 giugno 2013 - 21:44
20
Si ma anche con un diesel di piccola cubatura non ne avrebbero venduta mezza alla fine
Ritratto di paolo22to
26 giugno 2013 - 22:15
beh dai, questo non possiamo saperlo.. col 2.2 solo, è sicuro
Ritratto di gio.G
26 giugno 2013 - 22:24
20
Può piacere o non piacere ma voglio dire che a conti fatti credo che poca gente smeni soldi per una Mazda. In un segmento come il C men che mai.
Ritratto di alex_rm
26 giugno 2013 - 21:31
bella davanti,dietro sembra un misto tra astra e Giulietta. peccato che con la fine degli accordi con Ford non possono usare piu il 1600 diesel ford e il 2200 e fuori luogo potrebbero farsi fornire l'ottimo 1600 diesel Fiat 120cv dato che sono già in atto collaborazioni. bisognerà vedere come va il nuovo telaio e sospensioni che non sono più quello della focus
Ritratto di michelefontanive
26 giugno 2013 - 22:58
Stupenda......
Ritratto di Silence800
26 giugno 2013 - 23:43
1
Che bella! Anche questa nuova Mazda 3 in questo Kodo design, è veramente bella, se continuano con questo tipo di design, devo dire che stanno migliorando sempre più per quanto riguarda il lato estetico.
Ritratto di paolo22to
27 giugno 2013 - 00:12
se questa mazda 3 avesse un 1.6 diesel la prenderei seriamente in considerazione perchè mi piace.. faccio 30.000 km l'anno.. ma un 2.2 è troppo sia x assicurazione che x costi di gestione in generale. E nella mia situazione credo si ritrovino in tantissimi.
Ritratto di juvefc87
27 giugno 2013 - 01:35
complimenti mazda, interni molto riusciti ed eleganti, dietro però l'avrei fatta con meno fronzoli
Ritratto di juvefc87
27 giugno 2013 - 01:41
più piccola è davvero leggera, considerando i 4,46 metir di lunghezza, che bella auto!!
Ritratto di alexbyale
27 giugno 2013 - 10:11
linea stupenda interni migliorabili motori decisamente fuori luogo........forse in mazda non credono nel downsizig??????? ok il 15 ma gli altri?
Ritratto di Gordo88
27 giugno 2013 - 10:42
1
Fiancata e posteriore simile alla Giulietta, plancia stile audi insomma un pò di copia incolla c' è stato però il risultato ottenuto è di tutto rispetto, a me piace!! L' unica cosa che mi lascia perplesso è la lunghezza di 446cm troppo eccessiva per la categoria, bastava fermarsi a 435..
Ritratto di das
27 giugno 2013 - 10:53
1) A che serve un 1.6 TDI ad oggi? Tanto per fare pochi chilometri basta il 100 cv a benzina, chi fa per esempio il rappresentante e deve macinarne di km gli va bene pure il 2.2. Con il prezzo del gasolio = a quello del benzina senza contare il costo iniziale superiore più tutta la manutenzione che serve ai diesel conviene il benzina. 2) Come fa un'auto che pesa cosi poco con un motore da 100 cv a fare solo 186 Km/h ? 3) Non capisco chi si lamenta del bagagliaio grande, in fondo è una berlina per tale motivo va incontro ai bisogni di una famiglia....senza contare che è proprio una corrente di pensiero di questi tempi ingrandire i segmenti, vedi nuova Clio, Panda ecc. 4) Io lavoro ma vivo coi miei, non mi sento un mantenuto e soprattutto non ho capito che ci azzecca con l'essere arrogante, anzi io conosco tanti soggetti arroganti e ignoranti sposati e divorziati.
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 giugno 2013 - 11:53
1
Altro che storie!
Ritratto di marcoron
27 giugno 2013 - 12:13
E' veramente bella sia dentro che fuori, ma mi lascia a desiderare i motori perchè non sono prestanti o comunque concorrenziali con le nostre europee. Il motore 2.2 diesel da 150 cv che alimenta anche la 6 si commenta da solo. Però la macchina mi piace molto, certo se le prestazioni non interessano è un altro discorso. La comprerei.
Ritratto di francmel
27 giugno 2013 - 13:11
Molto bella. Ma con le motorizzazioni proposte venderà molto poco in Italia
Ritratto di bojvolante
27 giugno 2013 - 14:01
La macchina è bella........ma è un copia e incolla.......la parte anteriore sembra una Volvo V40 mentre il posteriore è una via di mezzo tra la Giulietta e la Chevrolet Cruze.............che fantasia .........con tutti i soldi che prendono gli stilisti......e che vengono riversati sul prezzo delle auto..............se mi danno la metà degli stipendi il copia e incolla lo so fare anche io......
Ritratto di David_FE
27 giugno 2013 - 14:06
cavolo,questo modello è proprio bello e migliorato parecchio.mi sa che la VW stia un po tremando
Ritratto di francesko
27 giugno 2013 - 14:30
Bella macchina, come quasi tutte le Mazda dell'ultima generazione. Praticamente la comprerà solo chi fa pochissima strada con il 1.5 SkyActive-G da 100 CV, perché il 2.2 diesel è fuori mercato, almeno in Italia, ed un duemila a benza non lo vuole più nessuno, figurarsi aspirato e con 120 cv. Il motore 1.5 benzina "turbizzato" o un 1.6 - 1.8 turbodiesel sarebbero motori ideali per vetture del segmento "C". Molto meglio investire in materiali leggeri (riducendo drasticamente la massa) e nell'aerodinamica della vettura. Basterebbe limare 100 - 150 kg di peso, fare auto alte non più di 140 cm con coefficienti aerodinamici ottimi, cambi a 6 marce per avere prestazioni notevoli, piacere di guida e consumi eccellenti. E invece la gente compra i Suv con massa elevata, piacere di guida da camion, superficie frontale enorme, cx pessimo e consumi elevati, però fa figo . . . .
Ritratto di studio75
27 giugno 2013 - 15:48
5
Resto sempre dell'idea che la nuova Leon sia più pratica per via del minor ingombro e del maggior spazio nel portabagagli. forse il costo maggiore per incendio e furto (della Leon) verra compensato dall'assicurazione rca. a fine anno mi farò fare dei preventivi. Comunque non vedo l'ora di andarla a vedere e magari provare in concessionaria, potrebbe scattare il colpo di fulimine :)
Ritratto di PEPPE MAZZARA
27 giugno 2013 - 16:21
Bella solo una cosa però il posto x la targa meglio più basso
Ritratto di alessio215
27 giugno 2013 - 16:47
bellissima. sara la monoscocca usata da fiat bravo, alfa guilietta, opel astra, .....
Ritratto di PowerRS
27 giugno 2013 - 20:25
4
Era ora che qualcuno proponesse una vettura veramente bella !!! L'ultima Mazda 3 non era male, ma questa è veramente riuscita bene. Il muso esprime dinamismo da ogni punto di vista, la fiancata è filante e il posteriore può assomigliare qualcosa alla Giulietta più come forma e l'estrattore molto simile all'Alfa. L'unica cosa i motori diesel poco indicati al mercato italiano. In tempo di crisi e di downsizing avrei visto più indicata una cilindrata di 1600 per l'entry level e magari un 2000 per il top. I consumi però danno ragione a Mazda, un 2.2 che fa oltre 15 al litro non è male ! Comunque spero che vengano adottati motori di cilindrata più ridotta. Poi non capisco perchè i motori a benzina non sono turbo. Ormai tutte le case li propongono. Cilindrata ridotta e turbo, coppia in basso e più piacere di guida. Non capisco perchè i giapponesi sono indietro rispetto ai costruttori europei. Una volta il turbo era d'obbligo anche per i giapponesi seppur nelle auto rally replica ma ora li vedo in ritardo rispetto a noi europei. Confido in nuove motorizzazioni più moderne. Nel complesso la nuova Mazda 3 è un'auto decisamente riuscita ! Bravi !!
Ritratto di poyel38
29 giugno 2013 - 09:48
Non male direi! Dietro mi ricorda tanto la nuova Hyundai.Non mi piacciono il volante ed il cruscotto!!! ne venderanno ??? Mah! credo che tutto dipenda dal prezzo.
Ritratto di Gino2010
1 luglio 2013 - 11:03
praticamente è come dire che non ci sono più le mezze stagioni.Quante volte avrò letto questa frase?gli anti-vag ed i i fiattari si rassegnino:per vedere un mondo senza golf gli conviene farsi ibernare e risvegliare dopo qualche secolo.