NEWS

Prime foto su strada della nuova Citroën DS5

26 maggio 2011

Rispetto al prototipo presentato a Shanghai cambiano solo piccoli dettagli. Dovrebbe essere in commercio entro la fine dell'anno, dopo il "passaggio" al Salone di Francoforte.

Prime foto su strada della nuova Citroën DS5

SENZA “VELI” - Ecco le immagini di una Citroën DS5, priva di camuffature, sorpresa su strada tra la Francia e il Belgio da alcuni lettori del settimanale francese Autoplus. Per quanto la qualità della foto non sia delle migliori, essendo state scattate con un telefonino, si possono fare alcune considerazioni sull'aspetto della DS5: l'auto sembra essere molto simile al prototipo presentato al Salone di Shanghai (leggi qui per saperne di più).


citroen_ds5_spy_05_2011_03.jpg


COME IL PROTOTIPO - Inoltre, rispetto alla “show car”, che mostrava delle vistose cromature sulla fiancata sul cofano motore, l'esemplare “paparazzato” sembra avere un aspetto meno vistoso. Forse sono state sostituite con elementi decorativi di plastica oppure semplicemente brunite. Confermati i grossi fari che si allungano verso i passaruota e le prese d'aria laterali a forma di “C” nel paraurti, che integrano gli indicatori di direzione e i fendinebbia. Per il resto, le proporzioni dell'auto confermano quanto già visto sul il prototipo: passo lungo, sbalzi ridotti, forme piuttosto morbide e linea del tetto spiovente. I fanali posteriori sono sempre a “L” con luci a led e non mancano i due grossi terminali di scarico integrati nella parte inferiore del paraurti.


citroen_ds5_spy_05_2011_02.jpg


ENTRO FINE ANNO - Con i suoi 452 cm di lunghezza, la Citroën DS5 si posiziona a metà strada tra la grossa C5 (478 cm), e la più compatta C4 (433 cm). La versione di serie della DS5 dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, per arrivare nelle concessionarie entro la fine dell'anno. Il prototipo mostrato a Shanghai era equipaggiato con il sistema Hybrid4 presto disponibile per la “cugina” Peugeot 3008 (leggi qui per saperne di più): oltre che con questa forma di propulsione ibrida la DS5 dovrebbe disporre dei benzina 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina da 156 e 200 CV e i turbodiesel 1.6 e-HDi da 111 CV e il 2.0 HDi da 163 CV.

Citroën DS5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
86
41
22
8
7
VOTO MEDIO
4,2
4.164635
164


Aggiungi un commento
Ritratto di Renault90
26 maggio 2011 - 18:09
Di questa ds 5 mi hanno colpito molto gli scarichi posteriori cosi imponenti, davvero belli.
Ritratto di P206xs
26 maggio 2011 - 18:12
1
CONCORDO gli scarichi e il retro sono molti aggressivi.......anche il muso non è male.......invece lateralmente .....non mi convince del tutto!!
Ritratto di evoluzione80
26 maggio 2011 - 19:26
muso e posteriore belli, vista lateralmente non mi piace...
Ritratto di 19miki90
26 maggio 2011 - 18:11
4
Parere personale: Ma quanto é brutta??
Ritratto di audi94
26 maggio 2011 - 18:11
1
è un'auto superlativa... anche se sinceramente preferisco l'intramontabile classicità della 508...
Ritratto di P206xs
26 maggio 2011 - 18:13
1
ti sei innamorato....Faremo una colletta per regalarti il modellino della 508......:-)) (scherzo)
Ritratto di audi94
26 maggio 2011 - 18:18
1
mi sono innamorato?? ebbene si... guarda, il modellino me lo prendo da solo... se volete, fate una colletta per regalarmi quella vera... ahah
Ritratto di P206xs
26 maggio 2011 - 18:25
1
ah ah ah apriremo un numero verde.....;-))
Ritratto di fogliato giancarlo
28 maggio 2011 - 02:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di perché no
26 maggio 2011 - 18:42
Beh questa DS5 non ha come diretta concorrente la 508...per quanto il nome possa trarre in inganno, questa crossover non é collocabile nel seg. D...é realizzata sulla base della C4
Ritratto di audi94
26 maggio 2011 - 18:55
1
lo so lo so... quello che intendevo è che per quanto questa non mi dispiacia affatto, anzi è molto bella, non è al livello, secondo me, della 508
Ritratto di Mister Grr
26 maggio 2011 - 18:22
io adoro citroen. Questa non mi convince però granchè: il posteriore (intendo dire dalla porta dietro in poi) mi dà di posticcio. Per il resto bellissima.
Ritratto di audi94
26 maggio 2011 - 18:23
1
posticcio... xdxd... del tipo che lo perdi al primo dosso?? ahah
Ritratto di Mister Grr
26 maggio 2011 - 19:11
al secondo ahahahah
Ritratto di Claus90
26 maggio 2011 - 18:29
Non sembra questa grande macchina che mi aspettavo è un'auto che non è speciale però motori e qualità sono ottimi.
Ritratto di roby96
26 maggio 2011 - 18:35
i fanali posteriori assomigliano all' alfa romeo giulietta 2010 xò è carina...
Ritratto di TurboCobra11
26 maggio 2011 - 18:42
ma dove la vedi la somiglianza con la Giulietta?
Ritratto di Mister Grr
28 maggio 2011 - 11:05
peccato, hai vinto la medaglia d'argento.
Ritratto di perché no
26 maggio 2011 - 18:40
Sembra abbiano eliminato gli orridi listelli cromati, fortunatamente...ottima vettura ;)
Ritratto di P206xs
26 maggio 2011 - 18:48
1
a me piacevano...la rendevano originale.....magari saranno optional o solo sulle versioni top....
Ritratto di perché no
26 maggio 2011 - 19:15
A me, personalmente, davano l' idea di una cosa un po' cafona...un senso di lusso ostentato ad ogni costo...
Ritratto di Francesco T
26 maggio 2011 - 18:44
i fari posteriori somigliano alla giulietta....
Ritratto di soranzio
26 maggio 2011 - 18:45
Proprio su quest’ultima i tecnici francesi hanno lavorato alacremente: il target era quello di ridurre il volume della voce del vecchio 1.9 ed il risultato è che il nuovo Energy è più silenzioso del 50%. L’intervento “si sente” al volante, dove il disturbo è davvero contenuto: il motore risulta avvertibile in maniera più consistente solo a regimi che hanno ben poco a che fare con la filosofia di marcia di un motore turbodiesel. Pressoché assenti le vibrazioni che confermano l’impressione di ottimo incapsulamento dell’unità endotermica ed accrescono sensibilmente il confort di marcia.
Ritratto di TurboCobra11
26 maggio 2011 - 18:51
solitamente non mi piacciono molto le Citroen ma questa sia frontalmente che posteriormente mi piace. Nella prima foto, forse per i riflessi, l'effetto di luce sembra assomigliare anteriormente alla Scirocco, somiglianza che non noto ne gli altri scatti. ...Ciao!
Ritratto di Felix69
26 maggio 2011 - 21:04
ragazzi qui la citroen è passata da fare dei water su ruote a delle auto davvero strabilianti dal punto di vista del design! con le versioni DS poi la citroen secondo me sta sbaragliando la concorrenza....a me citroen non è mai piaciuta ma fra poco credo che i modelli del gruppo PSA cresceranno di molto in quanto a numeri! (p.s. voglio essere pignolo: la fiancata della ds5 poteva esser fatta meglio ma nel complesso è ok!)
Ritratto di Nenad
27 maggio 2011 - 11:13
sono d'accordo con te.. Tempo fa la citroen faceva modelli oserei dire orrendi. Ma da quando sono entrati nel mercato con i modelli ds stanno facendo macchine stupende. Ds3, ds4 e ds5 sono macchine tutto sommato veramente belle. Hanno qualche imperfezione come tutte però devo dire che i designer si sono dati molto da fare. Io sinceramente con tutti i modelli k stanno uscendo non saprei dove collocare questo ultimo gioiellino della citroen. Salutiiiiiiiiiii
Ritratto di perché no
27 maggio 2011 - 13:17
Non so a che modelli vi riferiate, ma non mi sembra che Citroen abbia mai fatto macchine orrende...
Ritratto di Nenad
27 maggio 2011 - 14:24
non orrendi dai..ho esagerato. Però diciamo k come design non era proprio il top. Con l'era del nuovo c5 hanno cominciato a fare modelli concorrenziali. Io ho il c5 primo modello. Non è il top di design ma la amo lo stesso..forse perchè è mia.. Comunque come comodità la citroen è al top ciaoooooo
Ritratto di perché no
27 maggio 2011 - 14:55
Bella la C5 prima serie...diciamo che la riscossa di Citroen era cominciata con lo Xsara Picasso, a cui seguirono C3, C4 e C5 prima serie. A rallentare la ripresa furono i numerosi problemi della C4. Ad oggi la gamma presenta auto molto belle e ben fatte, ma con poche varianti (ad esempio, manca la Wagon per la C4 o un crossover che faccia concorrenza a Kuga e Qashqai)...la linea Ds può costituire una interessantissima alternativa, ma non é su quella che possono puntare per fare "i numeri"
Ritratto di Nenad
27 maggio 2011 - 15:39
si hai ragione.. evidentemente stanno cercando non di inserirsi in un mercato ma di crearne uno tramite la linea ds. Comunque dovrebbero aumentare il loro parco auto sotto il profilo delle wagon e dei suv. Difatti di station cè solo la c5 mi pare. Con le linee che stanno tirando fuori adesso riuscirebbero secondo me a fare concorrenza anche ai rivali tedeschi
Ritratto di fogliato giancarlo
28 maggio 2011 - 03:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di perché no
28 maggio 2011 - 14:39
non a caso ho parlato dalla Xsara Pica in poi
Ritratto di audi94
28 maggio 2011 - 19:04
1
in famiglia la saxo l'abbiamo... 1997 sfiora i 70.000km... va ancora che è una meraviglia... ha una dotazione che le punto e bàlle varie dell'epoca manco si sognavano come l'airbag di serie per il passeggero e il codice di accensione antifurto... in 824 anni (no dai seriamente... quanti anni sono... 2011-1997=... 14)... in 14 anni non ha mai dato un quarto di problema... anche se ha una linea anonima e antiquata è una macchinina davvero con le pàlle, con un 1.1 che in relazione al peso spinge come un forsennato... non sarà stata la migliore, ma dire che è orrenda è un po troppo... è stata pure auto dell'anno!!
Ritratto di Nenad
28 maggio 2011 - 19:12
va bè dai.. forse perchè sono abituato ai modelli nuovi k sono presi meglio. Cmq hai ragione sulla saxo.. in effetti è una bomba di macchina. Anche io con il c5. è del 2004 e ade siamo nel 2011. In sette anni non ha mai avuto nulla per fortuna (forse perchè l'abbiamo sempre trattata come una signora) ed è stata la prima ad avere l'accensione automatica dei fari, dei tergicristalli senza tener conto della comodità di guida e di quella linea da proiettile che la station si ritrova Salveeeeeeeeee
Ritratto di audi94
28 maggio 2011 - 19:15
1
bhe mi basta dire che la saxo la guida mia madre per capire che è trattata con i guanti... però c'è da dire che l'età dovrebbe fare la sua parte... ma a parte qualche consumatura e qualche stoffa ormai rovianata dall'usura, per il resto va ancora che è un piacere... non chiedetele i 250, ma sa dare soddisfazioni... se solo avessero comprato la versione più sportiva, li si che c'era da divertirsi...
Ritratto di metacril
29 maggio 2011 - 17:55
io avevo la peugeot 106 gti (cugina della saxo) ed era parecchio divertente...
Ritratto di Lelegear
26 maggio 2011 - 21:07
Complimenti Citroen ;-) pero' si deve prendere almeno con cerchi da 19 come nella foto XD
Ritratto di Mik90
26 maggio 2011 - 21:17
Bella davanti, bella dietro e bella internamente. Di lato un pò meno riuscita, ma vedendola solo dalle foto... Bella auto ma preferisco la DS4
Ritratto di davitonin
27 maggio 2011 - 00:45
1
sembrano molto più belle di questa spy, credo che dal vivo o foto fatte in modo un po più decente possano dare un'altra idea dell'auto, comunque non ti fa venire i brividi .......
Ritratto di prinz4ever
27 maggio 2011 - 01:43
3
niente di eccezionale, non concepisco tutto il vostro entusiasmo per questa normale vetturetta 2 volumi bislunga. Sinceramente non trovo il senso di tutta la serie ds.
Ritratto di Etneo
27 maggio 2011 - 12:06
SOMIGLIA ALLA PRIMA VERSIONE DELLA CITROEN C4. CERTO CHE SONO STRANI IN CITROEN, PRIMA MANDANO FUORI PRODUZIONE LA VECCHIA C4 E ORA NE FANNO UNA CHE LE SOMIGLIA MOLTISSIMO E LA CHIAMANO DS5.... INIZIO A NON CAPIRCI + UN CACCHIO.... O.o
Ritratto di Etneo
27 maggio 2011 - 12:06
SOMIGLIA ALLA PRIMA VERSIONE DELLA CITROEN C4. CERTO CHE SONO STRANI IN CITROEN, PRIMA MANDANO FUORI PRODUZIONE LA VECCHIA C4 E ORA NE FANNO UNA CHE LE SOMIGLIA MOLTISSIMO E LA CHIAMANO DS5.... INIZIO A NON CAPIRCI + UN CACCHIO.... O.o
Ritratto di Pierfranco
27 maggio 2011 - 13:52
Nulla di più .
Ritratto di jerrymotor
27 maggio 2011 - 14:33
..ke fa abbastanza ca..re! sembra una supposta! XD
Ritratto di lucaveyron94
27 maggio 2011 - 18:35
La linea è parecchio simile a quella della Scirocco, che appare però decisamente più filante e muscolosa. E' un segmento, quello delle coupé, dove o fai la macchina dell'anno (vedi Toyota Celica) o una schifezza unica (come sembra a me in questo caso).
Ritratto di Mister Grr
28 maggio 2011 - 00:11
ahahah...hai vinto, congratulazioni! E pensa te che volevo dare il premio a chi ha detto che assomiglia alla giulietta.
Ritratto di Etneo
28 maggio 2011 - 10:59
Ahahahahhahahahahah
Ritratto di Mister Grr
28 maggio 2011 - 11:07
ma voglio dire, ma è un auto di categoria proprio diversa, è una cessover di 4 metri e mezzo e BEN più alta e lunga della scirocco, e BEN più lunga della giulietta...da dove le tirano fuori queste strònzate? Anche se devo dirlo, all'inizio mi sembrava proprio di vedere la DR1 quando l'ho vista.
Ritratto di Etneo
28 maggio 2011 - 11:10
Ahahahahahahahhahahahahahahah
Ritratto di Etneo
28 maggio 2011 - 10:58
Luca senza offesa, ma non assomiglia per nulla alla Scirocco!!! Sei sicuro che volevi dire Scirocco e non qualche altro modello?? Secondo me non ha nulla ma nulla a che spartire con la Scirocco. Sicuramente ti sarai confuso. Ciao fammi sapere!
Ritratto di lucaveyron94
28 maggio 2011 - 14:11
Confrontate di profilo sono parecchio uguali; io mi sono semplicemente chiesto quale categoria di mercato pensano di andare ad attaccare con un modello del genere. La Scirocco ha misure 426/181/140, e questa non mi sembra tanto più grossa.
Ritratto di Mister Grr
28 maggio 2011 - 18:46
è solo 30 cm più lunga. Poi immagino che sarà alta almeno un 7 cm in più. Uguali, proprio.
Ritratto di lucaveyron94
30 maggio 2011 - 19:12
Intendevo solamente chiedermi quale segmento intendono ad andare a colpire. La linea e le dimensioni non mi sono sembrate così diverse dalla Scirocco perché, guardate di profilo, sono parecchio simili. La VW ha comunque misure (426/181/140) simili a quelle "azzardate" dagli altri lettori, che la vedono sui 4.5 metri circa. Questa è da me considerata un'auto senza ne capo ne coda, come la DS3 (in giro non ce ne sono molte), che voleva mettersi in concorrenza con la MINI e la BMW serie 1. Così questa finirà a fare una concorrenza "interna" alla casa con la C4, secondo me più razionale.
Ritratto di Mister Grr
30 maggio 2011 - 19:30
facilissimo: cessover. Nè più, nè meno.
Ritratto di lorix99
19 settembre 2011 - 15:05
secondo me ti sei sbagliato... la scirocco è completamente diversa! :-)
Ritratto di Etneo
19 settembre 2011 - 15:15
Ti riferivi alla somiglianza con la Scirocco. Pardon :-D
Ritratto di Etneo
19 settembre 2011 - 15:15
Ti riferivi alla somiglianza con la Scirocco. Pardon :-D
Ritratto di DaveK1982
27 maggio 2011 - 20:27
7
è una station wagon? o una coupè? o una monovolume particolarmente bassa? non riesco a inquadrarla.
Ritratto di meravigliato
28 maggio 2011 - 12:32
Non mi dilungo, non mi piace. Al lancio mi aveva colpito molto di più la DS3.
Ritratto di bucci pio
28 maggio 2011 - 18:55
tra cifre e numeri di peugeot e citroen non mi raccapezzo piu,
Ritratto di ale2398
31 maggio 2011 - 18:03
bella: l'unica pecca secondo me è la parte posteriore
Ritratto di lorix99
19 settembre 2011 - 15:03
:-)
Ritratto di Etneo
19 settembre 2011 - 15:06
...se somiglia alla vecchia C4?
Ritratto di lorix99
22 settembre 2011 - 15:14
no, che non assomiglia assolutamente alla scirocco... secondo me è un design unico quelle delle DS... :-)
Ritratto di luka96
29 settembre 2011 - 21:56
non so dove l'abbia vista la scirocco... w citroen e w le ds...
Ritratto di lorix99
7 ottobre 2011 - 18:50
Continua così che cresci bn!!!!!!!