Francoforte 2009 - Evoluzione da ogni "Punto" di vista

16 settembre 2009

Dalla visita allo stand Fiat ricaviamo le prime impressioni sulla nuova Punto Evo. Rispetto alla Grande Punto cambia il nome, alcuni particolari della carrozzeria e arriva un innovativo motore a benzina.

DAL VIVO - Della Punto Evo ormai ne abbiamo parlato ampiamente. Ma, qui a Francoforte abbiamo avuto modo di vederla dal vivo e toccare con mano le modifiche. Vediamo insieme le prime impressioni.

AGGRESSIVA FUORI - Sicuramente la parte che più colpisce è il nuovo frontale. Piaccia o meno, dona all'auto un aspetto più grintoso rispetto alla Grande Punto. Come vi avevamo mostrato in un confronto virtuale tra le due auto (lo vedete qui), le modifiche apportate dal Centro Stile della Fiat modificano parecchio le linee disegnate da Giugiaro. E dividono le opinioni.

A prima vista la grande "bocca" e la nuova mascherina ci sono sembrate un po' troppo vistose. Specialmente con le tinte chiare della carrozzeria. Chi vuole passare inosservato forse non apprezzerà il nuovo corso stilistico della Punto Evo, ma i clienti più giovani dovrebbero apprezzare le modifiche apportate.

 

Fiat punto evo francoforte 09 05 resizeFiat punto evo francoforte 09 06 resize

Aggressiva sia davanti che dietro, la nuova Punto Evo dovrebbe piacere ai clienti più giovani.



RAFFINATA DENTRO -  Le novità della Punto Evo non sono solo estetiche, ma si sono concentrate anche all'interno per migliorare la qualità. E infatti, è salendo a bordo che si nota il salto di qualità rispetto alla Grande Punto.

La nuova plancia ha forme più morbide ed ha un disegno più moderno. La parte superiore della plancia è rivestita con plastica abbastanza rigida, ma la parte centrale è più morbida e le finiture sembrano più curate. Molto belle le nuove bocchette d'aerazione circolari.

Pratico lo sportello del vano portaoggetti “frenato”: quando lo si apre non “cade” più sulle ginocchia del passeggero. Mentre i sedili hanno una buona consistenza e i bordi leggermente rialzati nella seduta.

 

Fiat punto evo francoforte 09 08 resize

La plancia ha plastiche più morbide al tatto.


ANCORA EURO 4 -  Curiosamente la Fiat ha mantenuto in listino delle versioni con motore omologato ancora Euro 4. In compenso arriva sulla Punto Evo un nuovo 1.4 denominato MultiAir che sarà disponibile in due potenze: 105 e 135 CV. Il MultiAir è un sistema di regolazione delle valvole: a seconda di quanto si preme sul "gas”, le valvole di aspirazione (non più la farfalla) decidono quanta aria serve ai cilindri aprendosi e chiudendosi per un tempo variabile. In questo modo i consumi si abbassano, la coppia e la potenza crescono.

Il sistema Stop&Start che spegne il motore durante le soste è un'altra novità di questa Punto Evo, ma le versioni a Gpl e metano non lo possono avere.

I prezzi di listino della Punto Evo variano dagli 11.800 della 1.2 Active 3p da 65 CV, fino ai 20.450 euro della 1.6 Multijet DPF Emotion da 120 CV. Il dettaglio di tutti i motori disponibili e i prezzi lo trovate qui.

Fiat Punto Evo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
3
5
4
9
VOTO MEDIO
3,3
3.257145
35


Aggiungi un commento
Ritratto di suppa sandro
16 settembre 2009 - 12:28
come rovinare un'auto fantastica che ha segnato la storia recente di fiat...con tutto questo plasticone davanti e dietro pare quasi un suv o una versione rialzata 4x4....in oltre la calandra anteriore è praticamente una 500 mal riuscita e le frecce così in basso sono a rischio colpi e fuori moda....unica nota positiva gli interni....sul motore multiair da 135cv rimango perplesso poichè essendo euro 5 quindi più tappato secondo me viaggerà come l'attuale tjet euro 4 da 120cv ma consumando sicuramente più benzina... Io sono un fortunato possessore di una gpunto tjet120cv e sicuramente nn prenderò in considerazione l'idea di sostituirla con sto aborto....Mi auguro fortemente x fiat che magari adotti una colorazione delle parti nuove in plastica del colore vettura,altrimenti torniamo ai tempi della uno che sia la 45fire che la turbo esternamente erano pressochè uguali....e poi il nome evo ricorda più le mitsu lancer che una fiat....
Ritratto di artemis986
16 settembre 2009 - 15:19
concordo sul fatto ke il fascione nero è orrendo. fatelo coloroato,ke vi costa,20 30 € di vernice in più???
Ritratto di Salvo1
20 settembre 2009 - 01:51
si in effetti quel fascione nero e brutto sarebbe opportuno verniciarlo se nn tutto almeno la griglia
Ritratto di Peppe
16 settembre 2009 - 15:27
Ho notato, sia sulla rivista che sul sito, che "al volante" tende a difendere sempre la Fiat, anche in casi di auto k sn davvero brutte senza alcun dubbio, cm qst nuova Punto evo.. Io ho 20 anni e, contrariamente a qnt affermano nell'articolo, qst auto mi fa davvero schifo, peggio dll Grande Punto.. Se l'avessi mi vergognerei anche ad uscirla dal box. Una proposta x "al volante": invece di favorire sempre la Fiat, per esempio apprezzando qst auto inguardabili o elogiando il lento e rumoroso 1.3 mjet, perchè nn cercate in qualche modo di dare dei buoni consigli al marchio automobilistico che ci dovrebbe rappresentare nel mondo, per farlo migliorare??
Ritratto di cavaz83
17 settembre 2009 - 22:09
il multijet è lento è rumoroso perchè dalla fabbrica sono usciti 15000 motori diesel fallati che spacciano per buoni... in pratica per avere il vero mtj devi portare l'auto subito in officina e farti sistemare tutto.... dopo di che si ha un signor motore... ma intanto li "impaccano per buoni" :D
Ritratto di Peacy
22 settembre 2009 - 17:01
totalmente d'accordo!!!!!!!!!!!
Ritratto di salvospak
16 settembre 2009 - 15:39
concordo, stavolta, cn qnto detto da peppe sl fatto ke AlVolante appoggia sempre la fiat.. Da 17enne (fra un anno dovrò comprare l'auto e già cerco quale è quella ke fa x me) non apprezzo x nulla il design di casa fiat.. x non parlare degli interni, i quali sarano fatti con materiali economici (pobabilmente anke taglienti), sicuramente sotto la media delle auto d qsto segmento.. orrendi i fascioni paracolpi anteriori e posteriori sia quelli in tinta ke qlli nl colore dlla carrozz..
Ritratto di suppa sandro
16 settembre 2009 - 17:22
ma guarda, dovessi dirti, io ho una gpunto e ti posso assicurare che a livello di materiali e assemblaggio degli interni la fiat è migliorata tantissimo rispetto a 10 anni fa e sela può giocare benissimo anche con le tedesche che al contrario nn hanno fatto molti progressi....cmq x il resto il design è quantomeno discutibile....
Ritratto di ramky82
20 settembre 2009 - 12:40
Che sia inguardabile non ci sono dubbi...sui materiali magari rispetto a 10 anni fa sono migliorate e meno male almeno giustificano i prezzi...ma dire che la GPunto attuale o quella che verrà possa addirittura essere migliore di molte auto tedesche secondo me è solo un'eresia! Per favore se nn vi intendete di auto...lasciate spazio a chi sa qualcosa o almeno abbiate la bontà di dire solo se vi piace o meno ma sui particolari lasciate a chi SA!
Ritratto di suppa sandro
22 settembre 2009 - 09:23
mi perdoni dottor marchionne nn l'avevo riconosciuta!!!! Cmq, io ho detto che a livello di materiali e qualità costruttiva nn è migliore, ma è alla pari, perchè fiat ha fatto progressi, mentre le tedesche, opel in primis, si sono adagiate sugli allori e producono interni molto piatti e noiosi e soprattutto nn sono solo io a pensarlo ma il problema è stato sollevato dalla stampa tedesca, sicuramente più autorevole e con opinioni più pesantemente considerate della nostra e anche dai vari capoccia di suddette aziende automobilistiche....
Ritratto di salvospak
22 settembre 2009 - 17:11
x quanto riguard i materiali delle tedesche in effetti devo darti assolutamente ragione.. xo la concorrenza di fiat è dominata da tantssme case (gruppo Peugeot, ford ecc..) le quali sono secondo me sono migliori in qualunque campo li guardiamo.. Inoltre la Fiat a livello di materiali non può esser assolutamente = alla concorrenza della germania!
Ritratto di teox81
24 settembre 2009 - 12:35
Direi che a livello Style e materiali la Fiat (da non confondere con il Gruppo FIAT)deve ancora ridurre il gap con le rivali, diverso il discorso per i motori, partendo dal "Fire" arrivando al "Multiar" le altre case hanno sempre cercato di "copiarceli"...un po' di merito agli ingegneri italiani.
Ritratto di Sprint105
16 settembre 2009 - 16:16
quel muso lì, avrà fatto venire il voltastomaco al povero Giugiaro. Che schifo. Ma il bel design italiano dove è andato a finire? Mah...
Ritratto di bumalexis88
16 settembre 2009 - 17:00
Fiat ha cercato di rinfrescare la linea del suo best seller. Però quelle fasce nere lasciano molte perplessità. Bene gli interni finalmente migliorati. Si sarebbe potuto fare qualcosa anche sul volante però....
Ritratto di vincenzo77
16 settembre 2009 - 17:18
Che piaccia o meno, la punto evo si presenta decisamente meglio della precedente. I fascioni anteriori e posteriori proteggono meglio la vettura da piccoli urti. Sia esterno che interno sono decisamente più belli, peccato per alcuni motori ancora euro4. ciao
Ritratto di maverick1980
16 settembre 2009 - 19:14
Mi chiedo come si fa a dire che la GP sia oscena. Per Peppe se ti fa schifo sono tuoi gusti personali , ma non puoi dire che un prodotto di successo in tutta Europa fa schifo. Oltretutto come fai a dire che Al volante favorisce la Fiat? Per quel che riguarda i motori la Fiat è sempre stata all'avanguardia quindi le lodi se le merita. Premetto che in casa ho 2 vetture nessuna delle 2 fiat , per cui non sono di parte
Ritratto di Peppe
16 settembre 2009 - 19:55
Si, la Fiat è all avanguardia per alcuni motori, anche i 1.1 e i 1.2 fire sn all'avanguardia, peccato che siamo quasi nel 2010 e non nel 1985, ossia circa qnd erano moderni.. Per gli altri motori, cm i vari multijet, sono "tutto fumo e niente arrosto": appaio potenti per la cilindrata, più potenti delle dirette rivali, ma poi guidandoli ci si accorge che sn molto più rumorosi e pigri ai bassi regimi rispetto ai motori delle rivali, cm gli ottimi hdi PSA/Ford. Anche i multiair appaiono ottimi, ma sn sicuro k tra qlk tempo verranno dei nodi al pettine... Probabilmente a 150000 km già fonderanno..
Ritratto di SPARTANO76
18 settembre 2009 - 19:02
Per i motori è sempre stata al top. Vedremo coi Multiair, che c'entrano i Fire? I ford? La nuova Fiesta monta ancora il tdci della vecchia! Da quanti anni è in commercio? Inquina ed è pure un gran polmone!
Ritratto di Enneti
19 settembre 2009 - 22:19
E' vero...per quanto riguarda i motori, non si può rimproverare nulla alla Fiat degli ultimi anni, da quando è stata introdotta la tecnologia Multijet, e adesso con i MultiAir la casa è all'avanguardia, sia per prestazioni che consumi... La concorrenza? Non è sicuramente avanti...basti pensare che la Volkswagen equipaggia ancora vetture con quel ridicolo motore a tre cilindri!!!
Ritratto di Salvo1
20 settembre 2009 - 01:57
be nn sono d' accordo il 1300 multi jet e molto piu potente del ford 1400 tdci nn ha paragone senza consoderare il suono il ford sembra che faccia i pop corn mentre il fiat a bel suono anche della turbina un bel fruscio
Ritratto di ramky82
20 settembre 2009 - 12:46
Parlo e sono un convinto Fordista...cmq la differenza sostanziale non è nel rumore o nella insonorizzazione del motore,,,ma nella qualità dello stesso! Sapete tutti Voi che adorate e adulate i motori Multijet...come davvero funzionano? O mi ascoltate o provate per credere! I motori M.jet sono brillanti forse migliori perché leggermente più potenti...stiamo parlando di differenze minime---68 CV contro i 75CV. Ma la sostanza è quella che conta. Ovvio che sono più pronti ma solo perché al pari del carburante bruciano molto olio ed ogni 5.000 Km dovrete rabbocargliene circa 1 l e mezzo...Ripeto provare per credere e poi mi direte se sbaglio o è meglio Avere un motore affidabile FORD! E la spinta ce l'ha e come basta saper guidare e far andare il motore nei giusti giri del resto non stiamo paragonando una Ferrari ed un'utilitarie ma auto al pari...Meglio FORD senza dubbi!
Ritratto di salvospak
21 settembre 2009 - 15:46
Per voi che parlate di motori, una cosa è certa! I multijet sono tra i motori + rumorosi in commercio, per quanto riguarda l'insonoazione non dico nulla xk tutt le case automobilistiche adottano degli standard e non c'è da stupirsi se "anche" le fiat sono insonoizzae a sufficienza! xo acoltando i motore da pedone c si rente subito conto che i mutijet fanno un rumore TRATTORESCO! Cmq sappiateche che i gruppi PSA/ford, non aggiornano i loro motori xk sono ottimi, i progetti pur non essendo recentissimi garantiscono il rapporto velocità/consumo/durata nel tempo davvero eccellenti! "CAVALLO VINCENTE NON SI CAMBIA".. Oltretutto conideandoche i mltijet sono recenti di progetto non sappiamo fino a che punto possano essere duraturi netepo;i PSA sono già stati collaudati in qsto campo!
Ritratto di Enneti
21 settembre 2009 - 20:28
I motori Multijet sono semplicemente l'evoluzione dei precedenti JTD, ossia diesel common rail, ideati e realizzati per primi dal gruppo Fiat. Ti dirò di più, altre case tra cui Opel, Suzuki, Saab, e per qualche modello la stessa Peugeot (gruppo PSA) montano questo tipo di motore, a dimostrazione che non è di sicuro l'ultima ruota del carro in quanto a tecnologia ed innovazione, ma anche affidabilità. Per una volta che la Fiat fa qualcosa di buono, diamogliene il merito...
Ritratto di matt
23 settembre 2009 - 13:46
...dato che sei un fordista convinto e io nn ho nulla in conrario a nessuno ti chiedo una cosa: secondo te la tua amata ford avrebbe lasciato produrre un'auto (la ka) di un segmento dove la affidabilità si deve sentire più di altri da una casa automobilistica scarsa? penso prorpio di no... perciò diamo a cesare quel che è di cesare. p.s. a livello tecnologico, di affidabilità, di prontezza e di ecologia nessuno ancora ha superato il multijet. fiat con questo motore potrà già accedere alla categoria euro6 che nn è ancora immatricolabile, i motori ford invece? no...
Ritratto di Antonino71
16 settembre 2009 - 21:09
Che dire della G.P.E.?Un orrendo copia incolla dei paraurti della bellissima 500, poi la mostrina cromata...deplorevole. Sembra quasi un clone cinese marca ciuhngwaaii. Io posseggo la GP "prima serie" pensavo un pò di tempo fà di sostituirla con la nuova senza però immaginare cosa abortissero i designer della Fiat; credo che dovrò optare per una concorrente straniera...ci fosse almeno una italiana dello stesso segmento a cui farci un pensierino ma quale? (4 mt di lunghezza, 4 porte, prezzo 15.000 euro circa) peccato Sig.ra Fiat credo che le serviranno ulteriori incentivi che noi italiani pagheremmo con qualche ritocchino delle tasse per farla andare avanti o meglio arrancare.
Ritratto di ramky82
20 settembre 2009 - 12:48
Hai ragione Antonino71 mi hai tolto le aprole di bocca...pensano di fregarci con qualche ritocchino!!! E poi, resta in sostanza la solita suppostina FIAT...non solo di aspetto ma anche nel vero senso della parola!
Ritratto di matt
23 settembre 2009 - 13:48
ah perchè il tuo ford focus Restyling nn è il solito ritocchino per un'auto bollita? ma dai, a qualsiasi auto arriva il momento dell'aggiornamento, quello della focus è già passato da tempo invece quello della punto è appena arrivato.
Ritratto di FedeBG
17 settembre 2009 - 12:09
Rimango del fatto che la macchina sia carina, con innovazoni nel campo tecnico e sulle norme di inquinamento (anche se c'è ancora qualcosa che non capisco) ma non mi convince ancora. Preferisco sempre il modello Grande Punto
Ritratto di Fausto Galassi
17 settembre 2009 - 19:38
Come sono strani gli italiani. Se non si cambiano le cose ci sono rimbrotti che qua da noi è sempre tutto uguale, non si ha il coraggio di fare un passo avanti e tutti sono accusati di immobilismo; se invece si cambiano le cose portando avanti un progetto nuovo, iniziano subito le critiche: era meglio quello che c'era, che questa bruttura che si è fatta. Strano paese l'Italia. Per me, qualsiasi passo si faccia, anche se non condiviso in fatto di gusto, è qualcosa che muove l'opinioni e fa bene per il paese. Guardate quello che succede in politica?.....Per quanto riguarda il mio pensiero, la FIAT ha fatto bene quello che ha fatto e scommetto che il nuovo motore "Multiair" diventerà un vanto nazionale. Un plauso a chi ha coraggio di cambiare le cose.
Ritratto di ramky82
20 settembre 2009 - 12:52
A parte il discorso iniziale che non sò da cosa venga anche perché si parla di Macchine...cmq non sono d'accordo la Fiat sta facendo grandi errori tra cui la Grande Punto! Resta cmq il fatto che da quando poteva fare qualcosa si è mossa troppo tardi il motore M-jet tanto discusso...ma che non rende e consuma olio progettato nel lontano 1994 e proposto sul mercato solo 10 anni dopo nel 2004...ed ora questo scempio. Il Multi-Air ancora non lo conosco...ma l'Auto in questione sì...e non piace affatto!
Ritratto di cavaz83
17 settembre 2009 - 22:02
avevo fatto anche il preventivo a occhi chiusi (non comparivano immagini)per curisità, ma ora che la vedo, da Fun della fiat, dico che è uno scempio... mi sa che finirà come la stilo... na cacata che pure in fabbrica criticavano... che poi la polo nuova già mi pare che monti la doppia frizione e i motori sono gia tutti euro 5 (ho controllato su al volante)... è uno scandalo che dopo la crisi in fiat continuino a voler fare furbate. Ripeto come in un altro post... per il GPL hanno fatto pure i furbi volendo anticipare l'uscita (per prendersi gli incentivi di 2000 euro) montando un impianto fatto peggio di quello del meccanico di fiducia (che almeno lo sa fare bene!) che ne costa 1200!!! non c'è da aggiungere altro.... SCONFORTATO!
Ritratto di ramky82
20 settembre 2009 - 12:55
Meglio aprire gli occhi alla gente e mostrare che all'orizzonte con Fiat non si va avanti! Imbrogli anche sugli incentivi...da parte loro proponendo l'attuale modello pur di vendere che PACCO!
Ritratto di Vurdalag
17 settembre 2009 - 23:07
Credo che a livello estetico sia peggiorata, la linea pulita che aveva prima si è persa e sto baffo stile 500 proprio non capisco che c'è l'hanno messo a fare, forse ne avevano troppi in magazzino e non sapevano come smaltirli, fossi in Fiat metterei la nuova plancia sul vecchio modello e non toccherei la linea e credo che ne venderebbero comunque tante lo stesso per quanto riguarda i materiali non credo proprio che sia a livello delle tedesche quelle sono macchine che quando le hai e le usi ti accorgi della solidità prima ancora dell'impatto estetico poi forse anche loro adesso in certi modelli li fanno più croccanti ma di sicuro sono comunque meglio di quelli della Fiat. Sarebbe ora che la Fiat prendesse un foglio bianco e quando si accinge a progettare un nuovo modello faccia nche delle plance decenti e non sempre come se vi fossero state attaccate dopo, parlano di sinergie e parti comuni per ridurre i costi ma poi se vai a vedere quanto ti costa una Fiat accessoriata con gli stessi optional di una casa concorrente ti rendi conto che ti viene a costare di più e allora ti chiedi sta differenza dove sia e poi evdi certi materiali e capisci che ci mangiano e basta e compri la concorrenza.
Ritratto di salvospak
21 settembre 2009 - 15:59
Devo ammettere che 6 una delle poche persone che la pensa propio cm me! La fiat ha sempre la tendenza al risparmio, mirano solo al loro guadagno, magari mischiando veri e propi elementi di stile!.. Le Francesi, le tedesche ti danno un prodotto che vale quanto spendi.. x qsto c rifugiamo SEMPRE alla concorrenza..
Ritratto di Enneti
19 settembre 2009 - 01:07
Vorrei precisare che sono un fan della Fiat, ma questa Punto Evo...non mi convince del tutto. A prima vista pareva migliore...diciamo che le modifiche non le hanno dato quel tocco di stile in più che ci si aspettava. Gli interni sono migliorati rispetto alla Grande Punto, soprattutto la prima versione (era facile, diciamoci la verità)...ma per il resto non mi piace granchè. I paraurti ad esempio, avrebbero potuto avere una linea più pulita, e senza quei brutti inserti in plastica nera che saranno anche funzionali ma ne penalizzano la linea. Anche la mascherina e il muso in generale non mi dicono niente, preferivo l'anteriore della versione precedente. Bella invece la fanaleria posteriore a LED, mentre i gruppi ottici anteriori sono molto simili a quelli del restyling della Grande Punto, quindi non sono cambiati tanto, e personalmente non capisco come ancora non siano disponibili neanche a pagamento fari allo xenon in una vettura che esce a fine 2009!Da notare una delle solite cagate di Fiat: dal configuratore (fiat.it) si può notare come la vernice (escluso il colore bianco pastello) sia SEMPRE a pagamento...e questo incide di molto (400 euro circa) sul prezzo finale dell'auto. Considerato che la Grande Punto fu un vero salto in avanti della casa italiana in senso di stile, innovazione e linea, mi sento di dire che a parer mio non si è fatto nessun passo in avanti con questo modello, anzi...forse un saltino indietro! Purtroppo!
Ritratto di spara_85
19 settembre 2009 - 09:58
Un passo in avanti è stato fatto nel migliorarne la qualità interna ( grosso problema della GP ), potevano inserire i fari bi-xenon, colorare il paraurti ant in tinta carrozz e spero abbiano migliorato il cambio!!!!!... per il resto la car la trovo positiva. resto in attesa x marzo ( forse ) x l'uscita della Abarth Punto Evo...
Ritratto di ciccio 92
19 settembre 2009 - 15:02
la grande punto è bella ma la grande punto evo e bellissima....... non vedo l'ora di vederla abarth.......... e poi i motori iesel fiat sono i migliori....
Ritratto di artemis986
19 settembre 2009 - 15:24
Dire ke la GPunto è orrenda è veramente ridicolo.Certo può non piacere ma una vettura che si trova nelle 10 auto più vendute d'Europa non credo sia orrenda. Inoltre la Fiat non è la sola casa a vendere motori poco moderni: cosa dire del 1.1 e 1.4 benzina PSA,e del 1.4 HDi/TDci PSA-Ford?E del 1.4TDi VW?
Ritratto di ramky82
20 settembre 2009 - 13:03
Nel mio caso sono possessore di una Fiesta dal 2004...non mai avuto problemi, sfido chiunque a dire il contrario...ottma stabilità...comfort motore nel giusto pronto e scattante sin dai primi regimi del motore! I Nuovi motori Fiat M-Jet saranno anche scattanti ma sono più delicati e consumano parecchio olio...dopo 5000 km bisogna rabboccarne 1l e mezzo ogni volta! Ho fatto 105.000 km con la mia...non ha problemi rende ancora al massimo...non dipende solo da potenza o numero di cavalli...ma acnhe da come viene giudata un'auto! Per me Fiat la Gp può anche metterla in garage! Del resto un esempio alla tua affermazione di posizione tra auto vendute.La fiesta è al 4° posto sin dal 2004 ed è ancora ben voluta e venduta. Altro esempio sulle vendite...tale è il fumo che butta negli occhi Fiat che anche nel lontano '91 al '93 Fiat è riuscita a vendere la DUNA!!! Con questo ho concluso!
Ritratto di Stefano Segatto
19 settembre 2009 - 20:43
Sembra a me o i modelli nelle foto hanno un assetto rialzatissimo?specie la blu sembra 4X4...e probabilmente savanno anche le versioni più costose..Fare un pò di assetto no? E il frontale?Nella versione precedente ricordava vagamente il muso di una Aston Martin o Audi...ora sembra quello di una Ka..
Ritratto di ramky82
20 settembre 2009 - 13:06
Prima sembrava un incrocio tra un furetto e un pechinese adesso solo ad una Zepelin pronta per essere data...agli italiani!!!
Ritratto di salvospak
21 settembre 2009 - 16:06
SIMPATICISSIMO & VERITIERO il tuo commento..
Ritratto di Salvatore
20 settembre 2009 - 10:45
questa macchina è orrenda, un miscuglio di copia e incolla,a partire degli interni...sono quelli della bravo...mi sispiace dirlo ma vale la pena comprare auto italiane solo so costano dai 100mila euro in sù...
Ritratto di Alby
20 settembre 2009 - 14:46
il motore ford a meno cavalli e vero ma il peso e differente e quello incide !!! per dire che sia bella o brutta bisogna vederla dal vivo nei vari colori e versioni e poi si puo dare un giudizio!! e poi vedremo anche con questa quante ne riuscira a fare !! se fa cosi tanto schifo nn se ne vende neanche una anche se nn penso proprio e poi per dire che il modelo di prima era un incocio ce da aver coraggio visto che era la prima nelle vendite !!!! e non mi pare che la fiat a da imparare ?? su che?? in alcuni casi nn direi prpprio!!
Ritratto di Alby
20 settembre 2009 - 14:53
e o visto motori multijet e guidati con non 100000 mila km ma3 volte tanti ed a fatto solo tagliandi ed essendo macchina di una ditta e guidata da un rappresentanti si sa che nn vengono trattati bene anzi!!
Ritratto di Peacy
21 settembre 2009 - 17:45
è tremendamente inguardabile!!!!!!!!!!! maledetta fiat e chi ha il coraggio di proporre queste schifezze che credo quasi nessuno acquisterà!!! questi sono i risultati che mettono in mostra il talento italiano nel mondo?!?!?! che amarezza...
Ritratto di Ghigo il figo
21 settembre 2009 - 19:05
ciccio 92, tu sei uno dei poki che capisce di makkine qua, la punto evo e bellissima; poi nelle foto ufficiali i fascioni erano argentati o del colore della coarrozzeria: quindi bellissimi
Ritratto di Alex79
22 settembre 2009 - 07:20
orrenda e già datata prima di uscire come per la stilo avrà vita breve da quì a 2 anni la cambieranno nuovamente,,,,, scommettiamo??!!!!!
Ritratto di salvospak
23 settembre 2009 - 16:35
"L'abito non fa il monaco".. E' il caso di dirlo, il tuo nome è poco intonato all'auto in questione.. Un figo che gira in fiat?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! hahahahahahahaha.. Se ti reputi e 6 considerato "figo", dirigiti in un altro mondo automobilistico..
Ritratto di Peacy
23 settembre 2009 - 17:15
che spasso!!! ahahahahah!!!!!!! XD!! Salvo 6 un grosso!!! AHAHAHAHAH!!! XD!!!
Ritratto di 4_wheels_life
22 settembre 2009 - 21:18
spero proprio che FIAT non faccia diventare questo il frontale caratteristico delle nuove fiat, ma ne inventi uno carino che faccia a prima vista capire di che casa automobilistica fa parte l'auto, esempio Ford, Audi, Volkswagen ecc...
Ritratto di ellezeta
22 settembre 2009 - 21:55
da sempre estimatore di auto italiane ma questa punto evo è indifendibile orrendi i plasticoni anteriori e posteriori a livello della peggior concorrenza (le francesi) brutto anche il baffo ma perchè Alfa e Lancia hanno un bel family feeling e invece Fiat lo cambia in tutti i modelli?
Ritratto di FedeSuper10
22 settembre 2009 - 22:44
Piccola e compatta maaaa.... bruttaa!
Ritratto di Barista
24 settembre 2009 - 17:15
Caro Fordista, non è vero che i multijet, che derivano dai jtd, consumano più olio di una ford. Io ho avuto fin'ora 2 Marea, la prima TD100, la seconda JTD110, e ti assicuro che non ho mai aggiunto olio, l'ho solo cambiato nei vari tagliandi, percorrendo in tutto più di 300.000 km... Prima di parlare, verifica la tua versione... Le Ford non sono molto meglio delle Fiat, ho avuto tutte e 2 in famiglia, quindi posso paragonarle
Ritratto di Renys84
2 ottobre 2009 - 13:10
Leggendo tutti i vostri commenti, fin troppo di parte secondo me nei confronti della concorrenza straniera e fatti tra l'altro anche da ragazzini che non hanno mai guidato un'auto in vita loro e che adesso hanno finito di bere il latte materno, dovrei pensare che gli Italiani siano una massa di deficienti menomati dalle mani bucate visto che nonostante le critiche feroci non faccio altro che vedere in giro Grande Punto, Panda, 500, Bravo, Croma, Doblò, Idea... E' vero che anch'io non condivido questi aggiornamenti estetici e tecnici, ma la concorrenza non è messa meglio! Chissà perché sull'orrenda plastica degli interni Bmw non all'altezza del prezzo da milionari e la tamarra linea delle Audi nessuno ha nulla da ridire!!!