NEWS

Geely Xing Yue: la X4 cinese

16 maggio 2019

La Geely Xing Yue è una suv coupé che viene offerta con tre diversi motori: termico, mild hybrid o ibrido plug-in.

Geely Xing Yue: la X4 cinese

C’È LO ZAMPINO DELLA VOLVO - La qualità dei prodotti cinesi sale costantemente e alcuni non sfigurerebbero nemmeno sul difficile ed esigente mercato europeo, come dimostra la nuova Geely Xing Yue. Si tratta di una vettura costruita utilizzando sull'architettura modulare compatta (CMA), sviluppata insieme alla Volvo, che la impiega sulla XC40. Dal punto di vista estetico la Xing Yue si presenta come una moderna suv coupé con delle linee aggressive e più di una somiglianza con le suv dei più blasonati costruttori europei, come la BMW X4 o Mercedes GLC Coupé.

TRE VARIANTI DI MOTORE - La Geely Xing Yue, un nome che sarebbe improponibile in Europa, viene offerta in Cina con tre diversi motori: tradizionale a combustione interna, mild hybrid e ibrido plug-in. Quest’ultimo può contare su un motore a benzina 1.5 turbo da 175 CV e sarà disponibile in due versioni: una con batteria da 11,3 kWh, con un’autonomia di 56 km, e una con batteria da 15,2 kWh, con un’autonomia di 80 km, 260 CV di potenza complessiva e una coppia massima di 415 Nm. La variante ibrida leggera (mild hybrid) a 48 Volt si basa sempre sul motore 1.5 accoppiato ad un cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti, ma ha una potenza di 190 CV con consumi combinati dichiarati di 17,8 km/l. La versione con il solo motore a combustione interna può contare, invece, sul quattro cilindri turbo a benzina 2.0 con 240 CV di potenza e una coppia massima di 350 Nm. Questo motore, abbinato al cambio automatico a 8 marce, è in grado di far scattare la vettura da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Tutti i motori sono stati sviluppati in collaborazione con la Volvo, che è di proprietà della Geely.

RICONOSCIMENTO FACCIALE - La Geely Xing Yue utilizza sospensioni anteriori MacPherson e posteriori indipendenti multi-link. Grazie all’impiego del sistema di trazione integrale, la vettura è in grado di passare in modo intelligente dalla trazione a due o quattro ruote motrici, con una distribuzione massima della coppia tra ruota anteriore e posteriore di 50:50. A garantire uno sterzo diretto e preciso ci pensa il servosterzo elettronico DP-EPS della ThyssenKrupp e i pneumatici Goodyear Eagle F1, montati su cerchi da 20 pollici. All'interno la Xing Yue adotta un design orientato al guidatore. Il cruscotto asimmetrico ha il grande pannello centrale del sistema multimediale leggermente inclinato verso il guidatore. Il sistema di illuminazione interno cambia in base al desiderio del guidatore. La Geely Xing Yue è dotata di un sistema di riconoscimento facciale che regola automaticamente le impostazioni del veicolo, come la posizione dei sedili, gli specchietti e il sistema multimediale, in base al all’utente. Il sistema, inoltre, è in grado di migliorare anche la sicurezza del guidatore avvisandolo quando è stanco o distratto basandosi sempre sul riconoscimento facciale.

PARCHEGGIA DA SOLA - Come tutti i nuovi modelli della Geely, la Xing Yue è dotata dell'ultimo sistema multimediale GKUI Geely Smart Ecosystem, con un'interfaccia utente migliorata, riconoscimento vocale intelligente e sistema di navigazione. L’interazione è possibile attraverso i comandi vocali o attraverso lo schermo del sistema multimediale. Per quanto riguarda la guida assistita, la Xing Yue è dotata di 22 sensori esterni con funzioni come il cruise control intelligente ed adattivo, il sistema di mantenimento della corsia, la frenata di emergenza con identificazione dei pedoni, l'identificazione dei limiti di velocità, il rilevamento degli angoli ciechi. Le operazioni di parcheggio sono rese più facili grazie al sistema automatico di assistenza sviluppato dalla Bosch, che consente di parcheggiare la vettura con la semplice pressione di un pulsante.



Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
16 maggio 2019 - 18:54
2
Fa schifo come l'omologa europea... Tipologia di vetture vomitevole!
Ritratto di Gwent
16 maggio 2019 - 20:02
2
Quotone 101%.
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2019 - 19:24
Credo che se il prezzo è (sarà) adeguato potrebbe essere un notevole successo, meno cassonetto delle cugine Volvo, simile solo come forme alle X4 BMW ma appunto più accessibile, molto bella anche se meno originale delle altre Geely tipo la Binyue. Però trovo che la migliore del gruppo sia sempre la Lynk&Co 02 pure più compatta. Per questo genere di auto qua la gente fa e soprattutto farà la coda. Non so se vi siete accorti, i cinesi per la prima volta nella storia, cioè non era riuscito neanche ai jap, prendono un genere, un segmento, lo migliorano e lo propongono ad un prezzo più basso... Non ce n'è per nessuno.
Ritratto di bellaguida
16 maggio 2019 - 22:59
Credici
Ritratto di Luke_66
17 maggio 2019 - 10:38
4
Spero che BMW faccia causa a Geely e la vinca coma ha fatto LR per la copia dell'Evoque. E' ora che la finiscano di copiare tutte le auto di successo.
Ritratto di luperk
17 maggio 2019 - 11:30
poveri illusi. le auto cinesi domineranno il mondo. meglio di quei aborti bmw.
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 12:52
Luke -66 hai bisogno degli occhiali, a me sembra poco originale questa nuova Geely ma distante dalla X4, ha tutti gli stilemi Geely intanto.
Ritratto di jabadais
16 maggio 2019 - 19:41
Le motorizzazioni mi sembrano moderne ed adeguate, senza inutile eccessi di potenza. La tecnilogia c'è tutta e la linea, a parte il frontale un pò anonimo, è piacevole. Detto questo se non è previsto il suo arrivo in europa sti gran c.a.z.s.i!!! Insomma capisco un'auto sportiva o qualcosa di particolarmente innovativo, ma che ci frega di un suv come tanti se non è destinato al mercato europeo.
Ritratto di FOXBLACK
16 maggio 2019 - 20:11
Però anche se non digerisco queste tipologie di vetture, questa mi piace e penso farà successo. ..
Ritratto di Fr4ncesco
16 maggio 2019 - 20:27
2
I cinesi o fanno auto prive di caratterizzazione della serie "inserisci il frontale qui" o cloni. Le prime possono vendere a cinesi nerd disinteressati alle auto ed appassionati all'elettronica di consumo (dove i cinesi vanno realmente forte), le seconde ai cinesi che andavano in giro con le vecchie Passat e che vogliono sembrare ricchi con una finta X4.
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2019 - 22:12
Esattamente il contrario, cioè ammesso che questa sia quasi un clone della X4 (in realtà è solo al stessa tipologia) in realtà è esattamente quello che ho detto prima, i cinesi fanno auto di un segmento di successo, diciamo must, che all'inizio essendo le prime possono apparire senza personalità, ma migliorando e di parecchio il rapporto prezzo qualità. Voglio vedere chi non comprerebbe questa Xing yue che forse già supera in pratica la X4, quasi alla metà del prezzo... Perchè allora noi non facciamo lo stesso con la Golf allora...
Ritratto di bridge
16 maggio 2019 - 22:27
1
Se non fosse per il know how degli occidentali i cinesi girerebbero ancora in bici. I cinesi sono privi di intelletto, sono bravi solo a copiare (male) offrendo prodotti di scarsa qualità a prezzi bassi. Sono sporchi e rozzi. Nel settore auto sono delle nullità. I cinesi servono alle grandi multinazionali del mondo dell'auto solo come carne da macello.
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2019 - 22:30
Svegliati, guarda un pò per il web.
Ritratto di bridge
16 maggio 2019 - 22:47
1
Tutti cloni copia/mischia/incolla. Non arriveranno mai in Europa e se arriverà qualche modello nessuno se lo filerà. Giulio guarda la realtà. Trump vuole mettere dazi sulle auto ai tedeschi mica ai cinesi. Le auto non sono smartphone.
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2019 - 22:54
Si ai tedeschi che appena arriverà in USA la prima cinese si trasformeranno in cinesi...
Ritratto di bellaguida
16 maggio 2019 - 23:00
Infatti
Ritratto di Fr4ncesco
16 maggio 2019 - 22:38
2
È un clone della X4 e basta, dire il contrario è pericoloso nei riguardi del diritto d'autore, cosa sconosciuta in un paese comunista monopartitico dove tutto appartiene al regime. Per il resto basta mettere questa finta X4 vicino una vera X4 (linee pessime) per farsi una grossa risata sulla produzione cinese.
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2019 - 22:50
Sono molto piacevoli sia la X4 che questa Xing Xing per quello, purtroppo noi facciamo ancora le pagnotte quadrate come le Renegade o le altre orribili Jeep. Se uno mette vicino unaBMW X4 o questa Geely ad una Jeep purtroppo perfino ad una maserati Levante, a fare una pessima figura risultano le italiane o italoamericane, lo notavo anche oggi in un parcheggio, dove l'auto più sgraziata (il SUV alla moda) era proprio la costosa modenese.
Ritratto di Fr4ncesco
16 maggio 2019 - 23:11
2
Non scherziamo, Levante tanto abile su strada quanto in pista, Jeep un know how fuoristradistico che hanno in pochi, dalla piccola e ottima Renegade al Gladiator passando per Grand Cherokee disponibile in una delle versioni più potenti del mondo, tant'è che faceva gola ad un gruppo cinese che però non valeva quanto il solo brand. Te riesci a valutare solo il lato estetico, cosa estremamente soggettiva e direi di dubbio gusto, visto che omaggi lo stile di cloni e modelli del tutto anonimi privi di una qualsiasi caratterizzazione, infatti in occidente non se li caga nessuno. E no, qualche articolo inglese tra migliaia di auto occidentali, giapponesi e coreane non significa cagarsele ma semplice dovere di informazione. Del resto sono più di 10 anni che hanno cercato di approdare sui mercati del "primo mondo" con risultati ridicoli, mentre i coreani nello stesso lasso di tempo sono passati dalla Rio alla Stinger. Intanto aspettiamo ancora da natale la dirompente invasione delle elettriche cinesi. E vendere 30 Mg rispetto 10 del mese precedente ogni 300-400 Golf o Corolla non significa avere successo.
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 09:29
A parte che in UK le MG ogni mese sono migliaia, molte più di Jeep o Alfa Romeo, e la Levante è uno dei più grandi flop di sempre (purtroppo) semplicemente in alcuni paesi i cinesi (Cile ad esempio) sfiorano il 15%, i coreani sono al 5%... Poi sul design il vice direttore del design Mopar in USA dice che quelli da battere sono i cinesi altro che coreani già superati, ed è solo uno tra le migliaia di pareri tra i big dell'automotive.
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 11:53
Scusate non il designer della Chrysler, ma della Ford, il veterano Moray Callum.
Ritratto di bellaguida
16 maggio 2019 - 23:02
Cina= dittatura Ma di che parlate.
Ritratto di Fr4ncesco
16 maggio 2019 - 23:15
2
Cina= unico partito comunista con ingerenze governative in ogni attività. Un esempio di democrazia come il Venezuela?
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 09:46
Certo che per essere un paese comunista monopartittco ci sono quasi 700 modelli di auto da scegliere solo tra quelle costruite in Cina (lasciando stare quelle costruite a Maranello o a Sant'Agata bolognese o Crewe che qui non se le può permettere nessuno) cioè la stessa cifra totale delle vendite in un mese in un paese europeo come la Moldavia... Girando con amici per comprare auto nuove (anche con notevoli capacità di spesa) ti accorgi quanto sia limitato qui da noi il range di auto da acquistare, o l'auto dei sogni è troppo ingombrante, o ha l'assetto e l'abitabilità di una Formula Uno ed è una media, o consuma un botto, o sembra un fondo di magazzino. Appena arriveranno queste cinesi ci accorgeremo di quanto è infinita e varia l'offerta.
Ritratto di opinionista
17 maggio 2019 - 10:59
2
a Breve saranno implicati nuovamente in una nuova causa legale
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 11:54
Molto tedeschi per essere cinesi allora.
Ritratto di AMG
17 maggio 2019 - 17:09
Sembrare ricchi con una finta X4... ma ti prego. Hanno semplicemente copiato un concetto che ha fatto mercato, così come la Mercedes ha fatto nei confronti della prima X6. Non mi pare proprio di dover gridare allo scandalo, e sì il modello prende copie da vari elementi/modelli sul mercato europeo ma non ci vedo BMW più di altre se non proprio per la tipologia d'auto. In verità le linee esterne ricordano più qualcosa uscito dal centro stile Ford. E comunque nel complesso questo modello supera di gran lunga il design della prima X4 (veramente a mani basse) e anche della seconda. Per dire, il segmento è quello che è; ma mi pare ci siano più proporzioni qua che sulla BMW. Inoltre il frontale è senz'altro migliore, senza il nuovo corso di doppi reni giganteschi di plasticaccia della casa dell'elica. Continuano negli interni; sembrano fatti veramente con criterio, praticamente come un quality-brand se non premium. Poi non penso la qualità regga al confronto, ma è un modello ben fatto. Proposta di motori più che adeguata e dignitosa, le due varianti ibride il fiore all'occhiello.
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 19:38
E' una Volvo ma con un design più giovanile e il capo designer è sempre Peter Horbury Volvo, solo che ha dovuto pure darle un carattere cinese non troppo europeo perchè così vuole Geely, tra l'altro secondo me Lynk&Co sempre di Geely come design è ancora migliore e come intern,i si, sono quasi premium ma niente in confronto a quelli di una pari categoria Roewe Marvel X, li ecco solo la Rolls Royce regge il confronto...
Ritratto di bridge
16 maggio 2019 - 22:15
1
Gli interni non sono male e la meccanica di derivazione Volvo è interessante. Per il resto è la solita cinesata. Copia/mischia/incolla!
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2019 - 22:31
Tra l'altro quasi somiglia al limite più alla Porsche Cayenne coupè rossa dell'articolo precedente che alla X4, chi ha copiato chi...
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2019 - 22:37
Poi dato che i cinesi sono una nullità in campo automobilistico, tra l'altro il designer è Horbury che se disegna le Volvo allora si è un signor designer... Splendida allora la nuova Citroen C5 Aircross, o anche la Skoda Karoq o la Mitsubishi Eclipse Cross e mi fermo qui, infinitamente migliori di questa Xing Yue, hahahahahaha!
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2019 - 22:59
E sarebbe anche da aggiungere che in effetti si piacevolissima questa Xing Xing però nulla di innovativo, tutto il resto della produzione 2019/20 di Geely, Lynk&Co, Geometry solo per rimanere nella parte cinese di questo enorme gruppo (che secondo me sfiderà tra pochissimo VW) sono pure auto tra le più innovative esteticamente di oggi.
Ritratto di palazzello
17 maggio 2019 - 09:13
Se la vendono in Italia me la compro subito col 1.5 a benzina!!! speriamo non costi troppo!!!!
Ritratto di Dr.Torque
17 maggio 2019 - 09:45
La foto dell'articolo è perfettamente emblematica. L'utente medio di questi bidoni (non solo cinesi) è ormai la donna tra i 30 e i 40 anni mantenuta dal marito danaroso. Due tonnellate di risorse del pianeta spese per portare in palestra 50 kg di microcefala.
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 09:58
Infatti, questo è il mercato, ma questa Xing Yue è pur sempre più abbordabile, pratica di una BMW X4 e ha una personalità meno maschile anche, e migliore della simile Renault Arkana per esempio. Tra una 500X e una BMW X4, hanno fatto no centro, di più.
Ritratto di Luke_66
17 maggio 2019 - 10:44
4
Tipica auto da sfigati cinesi della serie "vorrei ma non posso"
Ritratto di emergency
17 maggio 2019 - 10:46
Comunque fa la sua bella figura anche se clone e con una spesa da passerotti.
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 11:57
Anche delle prime BMW internazionali, negli anni 60 quando sembravano un misto di Opel, Mercedes e Alfa Romeo, avranno detto : sembra, un Voria ma no posso (in veneziano, Vorrei ma non posso).
Ritratto di sergioxxyy
17 maggio 2019 - 09:58
TROPPI ELOGI AD UNA NAZIONE CHE SA (SOLO) SPESSO COPIARE (TUTTO); DALLA LORO PARTE SOLO IL PREZZO MA VOI VI ACCONTERESTE DI LAVORARE PER 4 EURO (IN SENSO LATO), NON AVERE LA MUTUA, POCHISSIME FERIE E LAVORARE IN AMBIENTI MALSANI?
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 11:59
Stipendio medio di un operaio cinese circa come il nostro italiano di FCA, operaio medio dell'industria automobilistica serba 400 Euro...
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 16:46
A tra l'altro fa strano ma spesso l'operaio cinese che lavora nei pressi di una grande città usufruisce di 4 mesi, 4 mesi! di ferie l'anno per andare a visitare la sua famiglia di origine magari dall'altra parte della Cina...
Ritratto di emergency
17 maggio 2019 - 10:23
Comunque sia fa lo stesso uso della X4 ma con il 50% di risparmio e Belin chi se ne frega se è Cina anche i cinesi stanno avanzando.
Ritratto di Luke_66
17 maggio 2019 - 10:42
4
tipico ragionamento di chi compra la borsa di Luis Vuitton in spiaggia e chissenefrega del diritto d'autore....
Ritratto di emergency
17 maggio 2019 - 10:45
Ha ragione ma chi non ha denari cosa dovrebbe fare andare in giro con la borsa di nylon?
Ritratto di Luke_66
17 maggio 2019 - 10:53
4
Esistono borse ben fatte che costano il giusto e non copiano nessuno. Io se non posso permettermi una cosa (es. un Rolex) certo non cerco di comprare un falso ma cerco qualcosa di piu' accessibile.
Ritratto di emergency
17 maggio 2019 - 11:18
Ha ragione ma se dovessimo guardare tutte le auto un po' si assomigliano praticamente sono delle miscellanee di auto messe insieme quindi tutte da citare in giudizio come lei Giustamente ribadisce sugli orologi tutti si vogliono imitare il mitico Rolex l'importante è che non abbiano lo stesso marchio. Infatti questa voleva essere un clone imitandone i lineamenti ma chiaramente con marchio cinese
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 12:00
Sinceramente non è per niente una copia della X4, ha solo lo stesso andamento coupè.
Ritratto di Sampei8
17 maggio 2019 - 10:40
1
Come per il 99% dei suv anche questo non mi piace, di positivo c'è che almeno non dovrò vederlo per strada.
Ritratto di emergency
17 maggio 2019 - 10:42
Mi scuso in anticipo ma veda gli italiani sono sempre più poveri e quindi ben vengano certe auto se uno può sfoggiare un clone dell'X4 con una spesa minima perché no?
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 12:01
Non so neanche quanto ce le potremmo permettere, è una Volvo XC40 in realtà. Le cinesi si saranno low cost, ma low cost di modelli lussuosi.
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 16:49
E' pur sempre una crossover coupè (per niente il paragone fin dal titolo con la BMW X4) da 190, 260 cv già ibrida ricaricabile, e imparentata con le Volvo, una media solo per i cinesi...
Ritratto di oleandro
17 maggio 2019 - 11:25
1
20 anni fa, quando i telefonini erano o Nokia o Motorola, sarebbe stato blasfemo comprare un telefonino cinese. Non sottovalutateli. I cinesi hanno una tecnologia all'avanguardia. Ora noi storciamo la bocca quando pensiamo ad un'auto cinese, ma facevamo la stessa cosa anni fa con le macchine coreane o giapponesi, la skoda era considerata una mediocre marca cecoslovacca e mai e poi mai saremmo saliti su una di queste. Le cose cambiano, anche nel mondo dell'auto. I marchi europei spariranno o si ridimensioneranno e tra qualche anno comprare auto cinesi sarà normale.
Ritratto di emergency
17 maggio 2019 - 11:27
Concordo pienamente il suo pensiero
Ritratto di remor
17 maggio 2019 - 14:11
Capovolgendo il discorso, è anche vero però che oramai in quasi tutti i settori produttivi, e in molti casi da tempo, c'è del made in cina come produzione e anzi spesso quasi viene tutto da lì. Con le auto invece nello stesso arco temporale non è stato altrettanto. Sicuri che se non è avvenuto fino ad ora una loro conquista debba per forza avvenire lo stesso un domani?
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 17:01
Pienamente d'accordo, piccolo particolare i telefonini che citi erano di 10 anni fa non 20............. Tanto per dire.
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 12:58
Guardate anche solo le Dacia che ormai sono nella top ten di qualunque paese ricco europeo, e sono romene neanche cecoslovacche dove c'è sempre stata una grande tradizione meccanica fin dai tempi dell'impero asburgico. In più le Dacia e le Skoda sono versioni economiche di Renault e VW, queste Geely sono delle Volvo e le cinesi al limite sono versioni economiche ma solo nel prezzo, di Tesla, BMW o Porsche...
Ritratto di mauro 74
17 maggio 2019 - 14:55
arrivaranno mai in italia? non penso...
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 16:53
Qualcosa c'è già in Italia e per esempio ci sono importatori paralleli in Germania che hanno in stock 152 Baic Beijing nuove da vendere tutte assieme. Arriveranno anche se la nicchia dove ci sarà l'invasione sarà quella elettrica (all'inizio appunto una nicchia...) l'unico dubbio è che queste Geely e pure le Lynk&Co mettono già in ombra le tutto sommato tristi sorelle Volvo...
Ritratto di ziobell0
17 maggio 2019 - 15:43
secondo me bisogna rivedere un po' il concetto di "clone". Se guardiamo le case automobilistiche europee ormai è tutto un copia-incolla, quindi qui vedo un'auto che riprende la tipologia di auto esistenti ma senza farne un clone a livello stilistico. Per ora non ho molte competenze sulle auto cinesi, bisognerebbe vederle, guidarle, fare una prova comparativa vs. i marchi europei. Poi ne potremo parlare...
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 16:59
Molto raro leggere in Europa di prove di queste nuove auto cinesi, comunque questa è al 90% una Volvo. Quel poco che è stato provato ha lasciato davvero di stucco, auto di qualità e piacevoli anche da guidare. Guardatevi il video di Greg dal garagino su Yiutube, dove cita prestigiosi giornalisti inglesi specializzati che hanno provato la cugina Geely Geometry A elettrica, auto dall'aspetto un pò dimesso forse, che però al primo colpo è riuscita ad impressionare più della Golf (da noi è dal 1974 che non succede...) e della tesla 3 insieme, tutto ad un prezzo più basso. Sono arrivati gli UFO!
Ritratto di Illuca
17 maggio 2019 - 18:22
Design esterno a parte, é l'ennesima dimostrazione che i Cinesi ci sono. Bisognerà vedere se poi é ben costruita e assemblata oppure bella solo in foto
Ritratto di francesco.87
17 maggio 2019 - 18:44
esterni non originali, ma gli interni??? complimenti! da vedere la qualita generale ma a vedersi davvero niente male!!
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2019 - 19:42
Guardatevi allora gli interni della Roewe Marvel X, stessa categoria ma già elettrica, quelli sono davvero da non credere, forse solo in Inghilterra sanno fare qualcosa del genere, mi riferisco a Bentley, Aston Martin o Rolls Royce...