NEWS

La Genesis G70 Shooting Brake è per l’Europa

Pubblicato 13 maggio 2021

La Genesis presenta la G70 Shooting Brake, versione station wagon dell'omonima berlina recentemente ristilizzata: è il quinto modello che importerà in Europa.

La Genesis G70 Shooting Brake è per l’Europa

PER GLI EUROPEI - La Genesis G70 Shooting Brake è la prima wagon della giovane casa coreana del Gruppo Hyundai. È ricavata dalla berlina G70, rinnovata nel 2020, ed è stata concepita per i clienti europei. La Genesis ha infatti recentemente annunciato che approderà ufficialmente in Europa in alcuni specifici mercati (qui per saperne di più). 

UN DESIGN CHE LA DISTINGUE - La Genesis G70 Shooting Brake sarà una concorrente delle solite BMW Serie 3 Touring, Audi A4 Avant e Mercedes Classe C SW, rispetto alle quali dà una diversa interpretazione del concetto di station wagon media di classe premium, chiaramente voluta per distinguersi. Misura 468 cm di lunghezza, 185 cm di larghezza e 140 cm di altezza, con un passo di 283 cm. Le linee sono originali ed ereditano nel frontale la grande mascherina a forma di cuore della G70 berlina. La novità è ovviamente il posteriore, con una coda filante e ben proporzionata. La conformazione della carrozzeria consente al modello di disporre del 40% di spazio in più per i bagagli rispetto alla G70 berlina; inoltre i sedili posteriori possono essere divisi nella configurazione 4:2:4. L'interno della Genesis G70 Shooting Brake eredita l’impostazione incentrata sul conducente della berlina, che ricorda la cabina di pilotaggio di un jet da combattimento. 

QUALI MOTORI? - La Genesis non ha ancora annunciato con quali motori equipaggerà la G70 Shooting Brake, ma sappiamo che la versione berlina è venduta, in altri mercati, con i 4 cilindri 2.0 turbo a benzina da 252 CV e 2.2 turbodiesel da 202 CV e con il 3.3 V6, sempre turbo, da 370 CV. Tutti trasmettono il moto alle ruote posteriori, con l'opzione della trazione integrale.

IL QUINTO MODELLO - La Genesis G70 Shooting Brake è il quinto modello che casa coreana importerà in Europa andandosi ad affiancare alla Genesis G80, una berlina lunga 500 cm che dovrà vedersela con Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E, la Genesis GV80, una suv lunga 494 cm concorrente di BMW X5 e Mercedes GLE. Successivamente arriveranno la berlina Genesis G70, rivale di BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C, e la suv Genesis GV70, rivale di Audi Q5 e BMW X3.



Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
13 maggio 2021 - 10:33
Non tolleravano che la iX rimanesse sola in vetta alla classifica delle inguardabili più recenti... a parte gli scherzi, mille volte meglio la berlina, questa sembra una di quelle varianti self-made da certi nostalgici a cui manca la versione "wagon" di una berlina.
Ritratto di Giocatore1
13 maggio 2021 - 12:15
2
Dai non mi sembra di scomodare la iX per giudicare l'estetica di questa genesis, l'unica che le si può paragonare è la ssangyong.
Ritratto di Check_mate
13 maggio 2021 - 12:41
Dici per la iX? :)
Ritratto di Giocatore1
13 maggio 2021 - 12:50
2
Sì, iX e ssangyong rexton per me sono le auto più brutte al momento.
Ritratto di Check_mate
13 maggio 2021 - 12:57
Come darti torto...
Ritratto di Giocatore1
13 maggio 2021 - 13:24
2
Purtroppo nel caso della bmw mi piacerebbe avere torto :). Se penso a che auto listino aveva 20 anni fa...
Ritratto di DigitalHunter
13 maggio 2021 - 14:02
Sono d'accordo. La iX, purtroppo per BMW, è una delle proposte più insesante stilisticamente dell'ultimo decennio. Ma altro non è che un inevitabile epilogo per le derive stilistiche che han voluto intraprendere...
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2021 - 16:12
Scomodate tanto i cinesi che sopierebbero, questa coreana non è copiata e ha una certa eleganza anche se sembra già vista, però dà l'idea di Mercedes + Impreza SW, però davvero, non come MG o Nio in cui le scopiazzature sono presunte.
Ritratto di Check_mate
13 maggio 2021 - 16:14
@Giulio: l'unico che scomoda le cinesi pure se si parla di amatriciana sei semplicemente tu.
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2021 - 21:47
Questa fa tanto dejà vù, mentre i supposti scopiazzamenti cinesi al 90% sono solo supposti.
Ritratto di AndyCapitan
14 maggio 2021 - 01:56
4
per me e' bellissima nel suo feeling classico moderno!!!!.....approvate su tutti i fronti queste Genesis!!!!
Ritratto di studio75
13 maggio 2021 - 10:40
5
A prima impressione mi ricorda una mercedes. Sicuro che sia lunga solo 4,68, sembra molto di più. Do 4 volanti. Forse un limite di questo marchio è che sembra inseguire le linee stilistiche di troppi marchi premium.
Ritratto di Aldo Martino
13 maggio 2021 - 13:23
In effetti il posteriore ricorda molto il marchio tedesco. La calandra sembra copiata pari pari dalla Mazda6 e per il resto, a parte la fuga in basso delle fiancate, non ci trovo niente di originale. Le solite scopiazzate coreane! Non credo che ne vedremo molte in strada. Aldo.
Ritratto di Volpe bianca
13 maggio 2021 - 10:50
Sicuramente è riuscita meglio del suv GV80 ma assomiglia molto a Mercedes, forse anche un filo troppo. Solo motori benzina o diesel, niente ibrido o elettrico...mah
Ritratto di Check_mate
13 maggio 2021 - 11:04
Il laterale mi ricorda molto un "allungamento" della Lexus CT, specie per il profilo dei finestrini..
Ritratto di Volpe bianca
13 maggio 2021 - 11:09
Sì è vero, in generale mi da l'idea di un qualcosa di già visto, di poco originale non solo per alcune somiglianze con Mercedes...
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2021 - 15:54
Si c'è abbastanza dejà-vù però ha classe.
Ritratto di Volpe bianca
13 maggio 2021 - 16:02
Ha una bella linea, non hanno fatto una pacchianata per eccesso di originalità e tra il "pacchiano" e il "poco originale" è forse meglio il poco originale, considerando alcuni modelli "sconvolti" visti ultimamente...
Ritratto di AndyCapitan
14 maggio 2021 - 19:35
4
avete visto la dimostrazione della GV 70 sport...che suv bomba....ha due scarichi dietro che sembrano dei cannoni....ahah
Ritratto di domila
13 maggio 2021 - 11:07
C’è secondo me qualche particolare interessante, come i fanali posteriori sdoppiati e divisi dal portellone, ma forse hai ragione, fa un po’ troppo Mercedes, direi CLA più che C. Comunque dai non è male.
Ritratto di Volpe bianca
13 maggio 2021 - 11:12
@domila sì non è male e sarà anche ben fatta non lo metto in dubbio, peccato che non ci sia almeno un ibrido
Ritratto di Giocatore1
13 maggio 2021 - 12:19
2
Secondo me l'avete solo benzina e diesel è un vantaggio su questo tipo di auto di questi tempi, dove il cliente tipico non se ne fa molto della plug in hybrid su auto così da usare quasi sempre in autostrada e per le lunghe percorrenze. Comunque non è da escludere che in Europa la commercializzano con motori differenti (sicuramente non con il v6 a benzina).
Ritratto di Volpe bianca
13 maggio 2021 - 16:10
@Giocatore1 intendevo un full hybrid, è un'auto anche da vacanze e in città aiuterebbe a consumare e inquinare meno
Ritratto di domila
13 maggio 2021 - 11:05
A me piace, la trovo più bella della berlina (che già trovo più che apprezzabile). Tuttavia, non credo che avrà per niente successo.
Ritratto di karumaji
13 maggio 2021 - 11:13
domila, cerchiamo di essere oggettivi, fa schifo
Ritratto di domila
13 maggio 2021 - 12:19
karumaji, cerchiamo di rispettare chi ha visioni diverse dalle tue, grazie.
Ritratto di Das Driver
13 maggio 2021 - 12:20
1
Un cocktail di cose già viste ma amalgamate bene, bella e aggressiva. Data la fisiologica svalutazione di questi brand sarà un ottimo affare un km-zero o un usato semestrale
Ritratto di Flavio8484
13 maggio 2021 - 12:23
A me piace molto, peccato non la vedremo mai sulle nostre strade
Ritratto di Claus90
13 maggio 2021 - 12:30
Lascia il tempo che trova questa Genesis è fin troppo elaborata, le linee semplici e mai banali delle premium Tedesche di alta gamma fanno scuola.
Ritratto di fastidio
13 maggio 2021 - 13:04
7
Prendi: fanali anteriori Volvo, parafanghi anteriori Giulia, posteriore Mercedes, Interni BMW, mettili insieme ed esce questo orrore, bravi.
Ritratto di 82BOB
13 maggio 2021 - 13:14
2
Non mi piace ma ben venga una SW!
Ritratto di Andre_a
13 maggio 2021 - 13:32
A me piace tantissimo. Vero, assomiglia alle shooting brake Mercedes, ma non lo vedo come un difetto. Unito all'affidabilità del gruppo Hyundai/Kia... chissà come si comporta si strada, rischia di diventare la mia auto preferita
Ritratto di AndyCapitan
14 maggio 2021 - 19:55
4
perche non hai visto la gv 70 sport...zio pover...vado a prenderla in svizzera...bellissima...
Ritratto di Meandro78
13 maggio 2021 - 14:54
Vi dirò, a me non dispiace. È un ibrido, come linea fra una Mercedes anni 2000 e una Audi anni '90, ma forse, proprio per questo non mi dispiace.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
13 maggio 2021 - 15:01
Veramente vogliono competere con le tedesche con prodotti così?????
Ritratto di bangalora
14 maggio 2021 - 21:32
E stravincono .Guardi il mercato Statunitense ne vendono a carettate mentre le tedesche manco l'ombra
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2021 - 15:56
Devo dire che forse ha perfino più classe di prodotti tedeschi confrontabili, davvero, però ha parecchio di già visto o almeno di poco contemporaneo e poco di shooting brake e la plancia mi dà l'idea di un carry over dalla Kia Xceed peraltro ottima, cioè l'auto c'è ma di originale c'è solo la formula. Comunque in quanto a classe è davvero europea.
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2021 - 16:03
Però a sto punto perchè non fare come Genesis prima Kia-Hyundai di lusso per l'Europa un'auto ancora più compatta, tipo 30 cm di meno e magari crossover che da noi potrebbe davvero aver successo, se guardiamo le prime giapponesi un tempo che ebbero successo da noi anche con prezzi premium furono tutte così. Micra, Pajero, Jimny, Pajero-Pinin, Impreza SW, Rav4 etc.
Ritratto di mondoka
13 maggio 2021 - 17:07
Impreza SW successo da noi?
Ritratto di Volpe bianca
13 maggio 2021 - 17:12
direi di no...
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2021 - 21:49
Tra le Impreza e tra tutte le Subaru la Impreza SW magari col motore 1500 che ovviamente si faceva fregare dal boxer Alfa 1300 anche in retromarcia è stata l'unica di discreto successo e adatta alle nostre esigenze.
Ritratto di mondoka
13 maggio 2021 - 17:09
Bella macchina e come marchio offrono tanto a prezzo da non Premium. Qui però chi ha soldi prende un Suv Tedesco.
Ritratto di Cuba Libre
13 maggio 2021 - 17:32
Oggi i nostri amici Koreani hanno provato a fare una Mercedes. Avanti la prossima scopiazzatura.
Ritratto di Jemba80
13 maggio 2021 - 18:36
Bella pacchianona, mascherina anteriore inguardabile,
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2021 - 21:56
Però alla fine è meno riuscita dell'enorme SUV GV80 successo Genesis in USA, e ha qualcosa di già visto e di già passato che per esempio ai cinesi non capita mai (cioè tutte e due le cose insieme), elegante, però non la vedo di successo in Italia, mentre in nordeuropa forse si, penso che prima o poi Genesis avrà successo in Europa ma con proposte più alla moda (il solito SUV crossover magari compatto), strano che i coreani abbiano sfornato una shooting brake come loro auto prima auto europea: tipologia sicuramente europea anzi quasi britannica, tipologia di cui si parla tanto e di cui si vedono numerosi rendering però quasi inesistente nelle vendite e nelle mode di oggi.
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2021 - 22:03
Però strana, già è una shooting brake (alla buona) categoria quasi inesistente oggi: negli interni è molto Kia Xceed, il muso da Genesis, fiancate in generale Mercedes un pò passata e nella parte bassa BMW, dietro un pò vecchia e bella Impreza SW, e la scalfatura sulla fiancata la rende un pò vecchia, cioè andava interrotta all'altezza della maniglia posteriore, continuando anche nel parafango posteriore invecchia tutto quanto: Hyundai-kia perchè non mi assumete ?!
Ritratto di Illuca
13 maggio 2021 - 22:08
Ciumbia!
Ritratto di stefbule
14 maggio 2021 - 05:31
12
Bella linea.
Ritratto di Jimgoose
14 maggio 2021 - 07:36
piu che brutta,scopiazzata centimetro x centimetro,somiglia a circa tutte le wagon che conosco interni compresi
Ritratto di Alfiere
14 maggio 2021 - 08:25
2
Non vorrei dire castronerie, ma qualcosa nel posteriore mi ricorda la versione SW della impreza 2006, forse l'abbozzo di terzo finestrino dopo il montante. Comunque mi sembra un ottima auto, molto piu originali delle tedesche che ormai hanno abdicato a guidare il design.
Ritratto di Giuliopedrali
14 maggio 2021 - 16:51
Si ricorda il posteriore della Impreza SW, e poi la fiancata un pò Mercedes in generale col giro porta Giulia e la parte bassa della fiancata BMW, il muso Gensisis e gli interni Kia, però tutto ciò non pregiudica una certa classe ed eleganza forse un pò blasè.
Ritratto di Pintun
14 maggio 2021 - 09:01
Bellissimi gli interni, mentre boccio senza appello il posteriore che di sw ha nulla. Come SW boccio comunque anche A4, serie 3, e classe C;. Le uniche sw grandi, oltre i 460, decenti sono Focus, 308, Leon, Passat e Octavia perché per le dimensioni che hanno sono le uniche sopra i 600 litri di capacità di carico e la Corolla che li sfiora ed essendo ibrida è un ottimo risultato.
Ritratto di domila
14 maggio 2021 - 09:23
La 308 Sw è lunga 459 cm, per cui li sfiora. A maggior ragione, il suo è un risultato ancora più eccezionale.
Ritratto di domila
14 maggio 2021 - 09:24
Comunque ci sarebbe anche la Superb, che ha il vano di carico più grande disponibile tra le familiari oggi!
Ritratto di Pintun
14 maggio 2021 - 16:13
Vero, manca la Superb e vero, la 308 è la migliore essendo la più corta, peccato abbia quegli interni pr cui non la comprerei mai, ma per il resto un plauso a Peugeot
Ritratto di Giuliopedrali
14 maggio 2021 - 16:53
Scusate : esistono anche SW lunghe meno di 460 cm ? Forse la Duna Weekend, la Regata Weekend o la Polo / Cordoba Variant, o la 33 Sportwagon che sembrava lunga il doppio pur essendo solo 420 cm (e che baule!) : quello era vero design Pininfarina.
Ritratto di Pintun
16 maggio 2021 - 09:08
Si, purtroppo hai ragione, la più corta è la Logan che è sui 4.50 poi la Tipo che è come la 308. È anche vero che oggi tutte le auto sono troppo lunghe e larghe. Per me, per fare un esempio, la A4 la considererei troppo lunga anche se fosse una A6
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2021 - 12:41
Cioè è accettabile che una A6 sia lunga quasi 5 metri e costi così perchè quella è di categoria decisamente superiore, ma mancano SW per la famiglia, economiche e soprattutto compatte, la più corta è intorno ai 4,50 metri (a parte le bruttura di solito) e in città sotto casa di solito non le parcheggi più.
Ritratto di domila
16 maggio 2021 - 13:58
Purtroppo, non si sa per quale accidenti di motivo, le familiari di segmento B quasi non esistono più. Però, sembra che in Skoda rifaranno la Fabia Wagon: buona cosa.
Ritratto di Andrea Doria
16 maggio 2021 - 15:13
@domila. Io le trovavo veramente sgraziate perchè sembravano essere state pensate dopo aver creato l'auto stessa. Intendiamoci, molte di quelle segmento B mi piacevano anche, ma pur essendo più pratiche, non ne apprezzavo la variante sw... almeno secondo il mio personalissimo gusto: ad esempio, la Renault Clio IV, oppure la Opel Corsa b, ma anche la Duna weekend. Poi, le varie sw più grandi mi son sempre piaciute (dipende dal modello, ovviamente).
Ritratto di redelsuv71
14 maggio 2021 - 09:04
Bellissima......come un pugno in un occhio......cmq sempre migliore della iX..........
Ritratto di ziobell0
14 maggio 2021 - 10:08
Design che attinge a piene mani da soluzioni già viste e le miscela ... per me bocciata
Ritratto di GeorgeNN
14 maggio 2021 - 10:58
Bellissima!
Ritratto di sergioxxyy
14 maggio 2021 - 13:17
Bella bella bella, non mi piace molto l'interno in pelle rossa ma è un mio gusto personale.
Ritratto di bangalora
14 maggio 2021 - 15:46
Molto carina paragonabile esteticamente a Mercedes, non al motore che e' molto piu" affidabile quello Coreano. Ho potuto constatare la potenza e l'affidabilita' della G80 una superlusso per pochi. Ovviamente negli States.
Ritratto di Giuliopedrali
14 maggio 2021 - 16:54
Bella e non originale, come le modelle....
Ritratto di Andrea Doria
15 maggio 2021 - 03:28
In passato avevo già scritto delle troppe somiglianze con altre auto che, aldilà di tutto ciò, non me la fecero piacere. Tuttavia, apprezzo il fatto che abbiano presentato una wagon, e concludo dicendo che gli interni mi piacciono davvero: trovo che abbiano un bel equilibrio visivo, e suppongo anche qualitativo, considerando la sua posizione nella fascia premium... Sarà forse perchè amo il rosso.
Ritratto di Giuliopedrali
15 maggio 2021 - 08:45
Però è strano che come prima auto europea, solo europea ? (elegante e poco personale) propongano una simil shooting brake, categoria di cui sono piene di disegni le riviste di design, ma non se ne è mai vista una per strada...
Ritratto di Volpe bianca
15 maggio 2021 - 09:01
Io mi sarei aspettato una segmento c + una crossover...
Ritratto di Giuliopedrali
15 maggio 2021 - 12:30
Si infatti, questa Genesis a noi italiani che conosciamo poco questi marchi, ricorda forse troppo le Lexus ed Infiniti che ci provarono spesso con berline sportiveggianti che ebbero scarsi risultati. Comunque interessante visto che è quasi l'unica di questa tipologia.
Ritratto di Trattoretto
15 maggio 2021 - 16:11
Cameriere! Scusi Per favore mi porti un muso di Mercedes serie C, una fiancata di BMW serie 5, il posteriore e i fari di una Pesciò 308. Grazie
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2021 - 08:59
Mi porti un muso Genesis, una fiancata Mercedes con il giro porta Alfa Romeo e la parte bassa BMW e una coda Impreza, non si dimentichi gli interni Kia, però alla fine me gusta...
Ritratto di bangalora
16 maggio 2021 - 14:05
Domani andro' in autosalone a vederla dal vivo e poi esprimero' un giudizio, estetico ovviamente