NEWS

Con la GV70 la gamma della Genesis si completa

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 29 ottobre 2020

Svelata la seconda suv della Genesis, il marchio premium della Hyundai. La GV70 è una rivale di Audi Q5 e BMW X3 e sarà disponibile dall'inizio del 2021 anche in alcuni mercati europei.

Con la GV70 la gamma della Genesis si completa

E SONO CINQUE - Nel 2016, la Hyundai fondava il suo marchio di prestigio, la Genesis, e lanciava il guanto della sfida alle blasonate case tedesche. Ora, la casa coreana è arrivata ad offrire una gamma di vetture all’altezza delle rivali: dopo le berline G70, G80 e l’ammiraglia G90, e dopo la suv GV80, oggi viene annunciata la Genesis GV70, una suv di medie dimensioni rivale di Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC. Questo modello, che sarà in vendita all’inizio del 2021, segna anche il debutto della marca in Europa, a partire da alcuni mercati tra cui la Germania.

NON PASSA INOSSERVATA - Osservando lo stile della Genesis GV70 si ritrovano alcuni tratti distintivi della marca, come la mascherina a forma di scudo, ampia come vuole la moda del momento, ed i sottili fari a led a sviluppo orizzontale, disposti su due livelli. Nella vista laterale le scalfature rendono la fiancata più dinamica: una parte dal retrovisore e arriva fino al fanale, l’altra è posta sotto all’originale terzo finestrino, incastonato fra i due montanti. Infine il tetto, che digrada fortemente verso la coda così da far apparire la vettura più snella.

DUE VERSIONI - La Genesis GV70 è offerta in due versioni: quella standard, che nelle foto ha la carrozzeria di colore viola, e la Sport, dal look più grintoso per effetto degli specifici fascioni (quello anteriore ha aperture maggiorate), delle ruote di 21”, delle parti esterne di colore nero e degli scarichi ad hoc, sempre incastonati nel paraurti ma di forma rotonda (nella versione standard sono a sviluppo orizzontale). 

TANTA PELLE, POCHI COMANDI - All’interno, la Genesis GV70 unisce lusso e pulizia stilistica. Da una parte ci sono estesi rivestimenti in pelle, presenti anche nella fascia centrale della plancia, nel tunnel e nei pannelli delle portiere che elevano l’impressione di qualità dell’abitacolo. Dall’altra, i comandi fisici sono raccolti al centro della plancia e occupano una minima parte della stessa, anziché esserne parte integrante; in più, la GV70 ha alcuni tasti nel tunnel e uno schermo tattile nella parte alta della plancia. Le differenze fra le versioni standard e Sport sono presenti anche all’interno: la standard ha il volante a due razze e colori più tenuti, la Sport è dotata del volante a tre razze e ha tessuti anche di colore rosso.

BENZINA E DIESEL - La Genesis non ha annunciato di quali motori sarà equipaggiata la GV70, ma dovrebbero essere i medesimi della G70, cioè i turbo benzina 4 cilindri 2.0 e il 6 cilindri a V 3.3 più turbo diesel 4 cilindri 2.2. La trazione è posteriore o integrale. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Co-Bra
29 ottobre 2020 - 12:28
Il fregio sulla fiancata fa molto carro funebre iuesséi, ed il colore degli interni nella prima foto personalmente lo trovo orrendo... Venderà poco, perché non è tedesca
Ritratto di Alfiere
29 ottobre 2020 - 12:32
2
Il colore lo trovi orrendo perchè sei abituato ad altri stilemi, gli stessi di cui ti prendi gioco quando dici che non venderà perchè è tedesca...
Ritratto di Co-Bra
29 ottobre 2020 - 15:09
No, il il colore *personalmente* lo trovo orrendo perché quella tonalità di marrone non mi è mai piaciuta; e, pur sperando di sbagliarmi, ho detto che non venderà perché purtroppo, da noi, si guarda più al marchio che hai contenuti, per cui una Audi base è considerata premium mentre una Ford Vignale è da poveretti (Ovviamente, parlando in generale)
Ritratto di Meandro78
30 ottobre 2020 - 05:59
L'europeo ringretinito ragiona così, in effetti
Ritratto di 82BOB
29 ottobre 2020 - 12:32
2
Del gruppo il design Genesis è quello che mi convince meno... stanno cambiando e sperimentando, ma non stanno prendendo strade che mi entusiasmano! Comunque 'sti coreani sono tanta roba! Tra premium, semi-premium e generaliste hanno tante frecce al loro arco!
Ritratto di Giuliopedrali
29 ottobre 2020 - 17:49
Invece è proprio notevole il design Genesis io l'ho già "copiato" soprattutto la GV80.
Ritratto di 82BOB
29 ottobre 2020 - 17:51
2
Giulio, non mi interessa, se a te piace scrivilo non in risposta a un mio commento!
Ritratto di Cilindrata
29 ottobre 2020 - 21:02
Bob ora sei astioso con Giulio. Ma cosa ti abbiamo fatto? Parliamone.
Ritratto di 82BOB
30 ottobre 2020 - 06:53
2
Vieni nelle Msrche, poi ne parliamo!
Ritratto di 82BOB
30 ottobre 2020 - 06:58
2
*Marche. P.S.: non hai un ragazzo? Una ragazza? Un padrone? Una padrona? Qualcuno con cui sfogare le tue frustrazioni? So che per te la vita è veramente difficile, ma fidati, confidarsi con qualcuno nella vita reale, condividere quslcosa di concreto è importante! Non abbandonare il percorso di analisi solo perché il tuo analista ha una Peugeot!
Ritratto di Miti
30 ottobre 2020 - 22:12
1
Bob vengo anch'io, ci facciamo una bella mangiata e parliamo di macchine. Ma paghi te perché ci hai inviati ?
Ritratto di 82BOB
31 ottobre 2020 - 08:36
2
Sì Miti, ma non credere che ti porti da Cedroni o da Uliassi! ;-)
Ritratto di Miti
30 ottobre 2020 - 22:15
1
Poi Giuliopedrali è anche simpatico nella sua convinzione sul made in Cina. Da colore a questo blog.
Ritratto di Giuliopedrali
31 ottobre 2020 - 07:19
Convinzione del Made in China: è solo il 50 % dell'automotivbe oggi e pure di quello di qualità o qualcosa del genere... Il design non è qualcosa che piace o no, ma che si copia se è riuscito se no si dimentica: fine.
Ritratto di 82BOB
31 ottobre 2020 - 08:38
2
Giulio, se vuoi mangiare cambia registro, sennò non t'invito!
Ritratto di Miti
31 ottobre 2020 - 09:48
1
Grande BOB, Peace and love.
Ritratto di Miti
31 ottobre 2020 - 12:00
1
Giulio che Cina produce auto non lo nego. Che sono cresciuti in questo settore non lo nego. Che i grandi produttori di auto hanno fatto fabbriche la , nessuno non lo nega. Che hanno tecnologie e possibilità ( litio ) per fare il passo al elettrico prima del Europa non lo nego. Che hanno qualità imprenditoriali anche aiutati del loro partito, della loro preparazione tecnica o didattica non lo nego. Cina è cresciuta. Prima ,per come ho sempre detto, perché sono riusciti attirare la manifattura mondiale la. In poco tempo. Che sono riusciti a mettere il sistema capitalista e comunista insieme. E farlo andare anche bene. In Europa questo era il sogno della Jugoslavia di Tito. Ma l'ex unione sovietica non poteva concederlo. E nemmeno l'occidente. La Cina per anni ha barrato, Giuliopedrali. Per anni. Facendo auto per il mercato proprio copiando tutto quanto. Senza farsi problemi di cause da parte dei costruttori esterni. Che alla fine sapendo che nulla non può fermarli hanno preferito loro di andare la. Cina non ha una cultura in questo settore. Una trentina di anni non sono un granché. Ma di sicuro ha un futuro. Che con dedizione e furbizia riusciranno a metterlo in pratica. Elettrificare la Cina e tutti i paesi amici è un grande affare. Hanno questa possibilità. E non credo che lo perderanno. l'Europa è indietro. Tanto. Troppo. Per l'ignoranza e l'indifferenza della classe politica. Per l'incapacità di capire e per la la voracità nel fare soldi subito vendendoci auto inquinanti mentendoci che sono blue o green o verdi delle case automobilistiche. E qui includo tutti quanti. Non solo la Vag. L'ho fanno tuttora al ombra della crisi sanitaria e dello spettro della grande disoccupazione. La Cina è diventata grande, al contrario del Europa, anche perché noi tutti l'abbiamo concesso. Volendo o non volendo. Da una parte perché l'Europa occidentale come popolazione è impoverita , quella orientale essendo già così. E una persona senza soldi abbastanza o che non riesce campare a fine mese non va da Armani a prendersi i jeans se posso dire. E oggi con le camicie, domani con le scarpe , dopodomani con i telefonini, non obbligatorio super affidabili al inizio ma poi riuscendo in poco tempo di dare un vero slancio alla qualità a prezzi modici, un giorno l'auto cinese arriverà. E non venite a dirmi che non è un telefono o una camicia o una scarpa o una TV. Lo so anch'io. Ma che scelta avrà la stragrande popolazione europea davanti ad una classe politico dirigente imprenditoriale di m ? Comprare con meno soldi. Così la manifattura europea e andata a putta...ne. Chi si può permettere di produrre con meno soldi ? Pochi paesi. E la Cina è in cima. La scelta ? Al inizio del Covid si parlava di fare tornare l'industria a "casa". Iniziando con quella strategica. A mesi del inizio del Covid i presidi per la protezione nel mio ospedale sono made in Cina. Per fare un esempio solo. Come fai tornare un settore intero a casa ? Togliendo le tasse. Non succederà mai in un continente che ha fatto dal bilancio economico una religione. E chi passa oltre è già crocifisso come eretico. Non succederà in un gruppo di paesi dove ci sono quelli che decidono e quelli che sono " decisi ". Non succederà in un Europa dove più fi metà è sommersa in evasione fiscale. Solo sistemi nazionali elastici possono farcela. E adattabili. In fretta a condizioni varie. l'Europa non è una di queste. Compreremo auto cinesi ? Prima o poi si. Se va tutto così. Comprerò io un auto cinese ? Ecologica In primis ?. Probabilmente si. Questa è la storia. Pensavo che l'Europa si svegli. Avere almeno in questo momento una voce unica. Ma è solo una barzelletta. Come separati in casa. E questo non è un bene per il mondo economico. E di sicuro non è un bene per noi. Saluti
Ritratto di Giuliopedrali
30 ottobre 2020 - 16:51
In realtà lo stile della GV80 è notevole penso l'abbiano notato tutti, migliore anche di parecchie premium tedesche, poi il resto delle Genesis non è a quel livello, ma a vederle dal vero...
Ritratto di 82BOB
30 ottobre 2020 - 19:53
2
A me non piace, lo capisci o no? Non è che se mi scrivi tutte le volte che è notevole, bello, figo, strabiliante, ecc. cambio idea... anzi! Se possibile mi diventa ancora più indigesto!
Ritratto di desmo3
29 ottobre 2020 - 12:35
6
queste griglie tipo rete per conigli non le digerirò mai
Ritratto di Meandro78
30 ottobre 2020 - 06:00
Della BMW "castorina" invece?
Ritratto di desmo3
30 ottobre 2020 - 08:12
6
vomito
Ritratto di Giulio Ossini
29 ottobre 2020 - 12:51
Seri e furbi i koreans, a mio avviso questa qualitativamente potrebbe già essere superiore alle varie SUV della triade tedesca. Ovviamente qui in Italia, in quanto mercato sottosviluppato, non la vedremo mai.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
29 ottobre 2020 - 13:12
Ma veramente vogliono competere in Europa con questi orrori qui????
Ritratto di UnAltroFiattaro
29 ottobre 2020 - 14:04
Frontale Mazda/Volvo, laterale Mecedes con richiamo anche alle auto funebri e posteriore Porsche ma con interni un po' Bentley... Dicimo che oggettivamente ancora non hanno le idee molto chiare...
Ritratto di domila
29 ottobre 2020 - 15:01
Già non è che le berline Genesis mi convincano più di tanto (forse appena appena la G80), ma un suv come questo con una griglia così pesante e tozza...boh non so, non mi convince.
Ritratto di ziobell0
29 ottobre 2020 - 15:03
Un mix di idee...alcune gradevoli...altre meno... Certo che il listello cromato sulla fiancata, made in Opel, è orrendo
Ritratto di Flavio8484
29 ottobre 2020 - 15:05
Vale come cupra x seat vero?ps:il montante posteriore mi ricorda la porsche 944, ma solo quello è...
Ritratto di Co-Bra
29 ottobre 2020 - 15:11
Non direi. Cupra vende versioni anabolizzate di Seat, ma la macchina è la stessa; come Abarth con Fiat. Questo è il marchio premium di una casa generalista e fa modelli a sé, pur con tutte le sinergie di gruppo del caso: il parallelo è con Lexus per Toyota, o Infiniti per Nissan
Ritratto di Stefano Apple 595
24 giugno 2022 - 18:46
4
Co-Bra Risposta tipica di chi di macchine non solo non ne capisce NULLA, ma di uno che per spiccata inferiorità personale e NON possesso automobilistico di livello accusa le circostanze di cose che non sono alla sua portata e fa riferimenti generici su pseudo-stereotipi e di luoghi comuni, che ormai non stanno più da tempo nè in cielo nè in terra. 1°- Con ABARTH si parla di un settore di ELABORAZIONE specifico, con ottimi risultati meccanici ed economici, non solo perchè costa e perchè fa rumore e perchè tira, poi NON è "ANABOLIZZATA" o "LA STESSA" cosa di una 500 normale come dici se non fosse solo dalla più remota derivazione del pianale, ovviamente, ma è tutta un'altra composizione ed emozione, lascia parlare me che di auto sportive ne ho e fra quelle che possiedo ho anche una 595. Per tua informazione, è una delle pochissime che ormai da tempo riesce in chiave moderna ad avere davvero delle caratteristiche che la rendono la migliore piccola supercar nel suo segmento e non solo, non c'è nessuno che mi sta dietro dall'S3 in giù, aldilà di questo per una molteplice serie di cose, ed è un dato di fatto caro mio, non è solo la brochure a parlare o la cazzata del baricentro che per molti è un pregio, nella guida di tutti i giorni pur sempre sportiva, non parlo solo di velocità , accelerazione e di sound coinvolgente dallo scarico, ma di COMPONENTISTICA E DOTAZIONE che fanno invidia ancora anni dopo a Cupra ricarrozzata seat e scarto AUDI!!! Ho di serie uno specchietto elettro-cromico un TFT Cluster Full-Digital di Know-how Magneti Marelli dal 2016 che MINI ha tirato fuori SOLO OGGI e soltanto nelle più spinte versioni!!! Ho tutte le info a disposizione e la visualizzazione della forza G in funzione SPORT, impianto BREMBO Koni 305mm 4 pompanti "di serie" che ogni auto surrogata sogna di montare figuriamoci di avere, scarichi e cerchi con turbine e KIT di elaborazione dedicati e fari Xenon lavafari e Full LED di posizione!!! Costa tutto certo, ma almeno merita e ne vale, perchè queste caratteristiche meritano sempre di essere pagate su un'auto puro sfizio. 2° - Ti parlo non da eroe Fiat ma da possessore di 29 anni non solo di Abarth 595 Competizione Campovolo Garrett, ma anche da possessore di Audi A3 35 TFSI SPORT 2019 pre-restyling nuovo pianale fari Matrix full-optional e di Cayenne PASM [Porsche-Active-Suspension-Management] e 911 997 Targa, tutte le migliori nei lori specifici segmenti e annate. Anche questo è un dato di fatto. 3°- Lo è anche il fattore concreto che questa Genesis, tornando al tema principale e senza paragoni patetici, è un'auto che oggi riesce a colpire un mercato molto richiesto con ottime caratteristiche in regola, che secondo me darebbero molto filo da torcere a tutte quelle pseudo auto SUV e orribili Shoting-Brake che tutti cercano solo per avere un noto stemma sul volante, ma poi sotto il cofano ci sono motori figliastri e fratellastri di altre casate comuni, quanto meno loro con questi prodotti si distinguono fra tutte quei modelli gonfiati e finti PREMIUM senza uno straccio di vero optional a pari prezzo, l'esempio analogo CORRETTO e razionale oggi è la DS per Citroen e a mala pena Infiniti (che ha miseramente fallito, DATI alla mano, studia!!!) Seat Cupra ancora ancora, tuttavia con la gran differenza che GENESIS tra, dotazione, rapporto qualità prezzo e design almeno fa qualcosa di migliore e soprattutto di diverso da HYUNDAI PER FORTUNA!!!!!!! Almeno non è uno scarto Audi con gli stessi interni di una Seat ai finti steroidi, venduta quasi allo stesso prezzo di un'Audi, tutta la vita un auto premium come Audi in questi termini di qualità e dotazione. Alcuni non possono saperlo poichè non possiedono, ma aldilà delle possibilità di spesa di ognuno cercate quanto meno di informarvi un po' di più, a volte si tende a confondersi e a scambiare passione per ciò che può essere un semplice interesse, ma comunque, è vero, lo si evince da questo, scrivere è gratis! Tanti cari Saluti!!!
Ritratto di Kranio71
29 ottobre 2020 - 15:06
Non che questa la consideri sta gran bellezza, ma in quanto a carri funebri, le tedesche (Mercedes in primis) non le batte nessuno.
Ritratto di neuropoli
30 ottobre 2020 - 06:14
Mercedes è regina dei carri funebri.
Ritratto di littlesea
29 ottobre 2020 - 15:34
1
Nella foto principale, pare spudoratamente una copia della Mazda CX30! Finita la fantasia dei coreani?
Ritratto di Meandro78
30 ottobre 2020 - 06:03
Vero. Ma questi 45 anni fa, all'apice del secondo periodo costruttivo di auto italiano iniziavano a fabbricare la prima scatoletta di fiammiferi rugginosa. Ora sono una potenza e l'Italia è sparita.
Ritratto di littlesea
30 ottobre 2020 - 07:28
1
Eh ma...se non ritrovano a stretto giro un'identità stilistica, in un niente ci ripiombano nel limbo.
Ritratto di AutoIzio
29 ottobre 2020 - 17:24
un'altra porta morti koreana...
Ritratto di alex_rm
29 ottobre 2020 - 17:33
Orrenda
Ritratto di Giuliopedrali
29 ottobre 2020 - 17:52
A me sembra piuttosto riuscita anche se non originale perchè il muso è molto GV80 (la sorella più grande) e la coda ha qualcosa di Mercedes però sarebbe carina se non esistesse già la GV80 quella si molto molto riuscita.
Ritratto di FERRARI F1
29 ottobre 2020 - 18:19
Questi koreani sono veramente ambiziosi, chissa se riusciranno a spodestare la triade tedesca. In altri mercati lo hanno già fatto o comunque gli hanno rubato delle quote di vendita ma in europa la vedo dura, considerando i flop di Cadillac, Infiniti, Lexus.
Ritratto di Flynn
29 ottobre 2020 - 20:31
Piuttosto che quel volante un manubrio dell’Ape
Ritratto di Claus90
29 ottobre 2020 - 21:03
A me sembra un carro funebre alto con tutto il rispetto, la nuova Genesis avrà successo forse solo in corea.
Ritratto di Meandro78
30 ottobre 2020 - 06:05
E in Nordamerica. Dove conta pvendere e produrre auto. Mica in gretinolandia dove andremo tutti in sobri monopattini o lavatrici VW...
Ritratto di freaklondon
30 ottobre 2020 - 07:34
Fiancata posteriore e volante orrendi... dovrebbe spodestare chi? Ma per favore..
Ritratto di CIABATTA
30 ottobre 2020 - 09:00
Si prospettano tempi duri per le tedesche e non solo...e dico, finalmente! Ci hanno abituato nel corso degli ultimi 20/25 anni (contestualmente alla flessione drammatica di altri brand europei che hanno colpevolmente abbandonato il segmento medio e medio alto) a prezzi veramente folli accompagnati ad un progressivo abbassamento della qualità. Se il consumatore medio sarà in grado di apprezzare nuovamente l'oggetto auto per quel che è intrinsecamente e non per quel che rappresenta (brand), ne vedremo delle belle!
Ritratto di Dr.Torque
30 ottobre 2020 - 09:47
Altre 2 tonnellate di preziose e non sostenibili materie prime sprecate per portare a spasso con arroganza 80kg di bipede. Ci meritiamo l'estinzione.
Ritratto di Santya
30 ottobre 2020 - 12:55
Anche le ragazze amano la velocità..Conosciamoci meglio .. ★. Sulla piattaforma molte ragazze online. utenti reali, ragazze con relazioni libere, aperte alla comunicazione, seguite e votate.....(Copia il link)>> cutt.ly/neonica
Ritratto di Yuri85zoo
30 ottobre 2020 - 22:59
Fino alla prima portiera è quasi un bel macchinone (griglia molto Mazda però). poi il resto è andato a scatafascio
Ritratto di Giuliopedrali
31 ottobre 2020 - 07:21
Bello il muso delle ultime Genesis il resto sarebbe da vedere in altre foto dove sembra più proporzionato, in queste foto non risalta. Però intanto stanno prendendo il posto di Lexus o Infiniti...
Ritratto di Giancarlo primero
3 gennaio 2021 - 18:22
Salve, buonasera mi sono registrato da pochi minuti, vivendo nel pistoiese, e leggendo su internet ,mi sono interessando ad un auto Genesis GV 70, sono entrato nel loro sito,ed essendomi documentato per vari giorni, approfittando della zona rossa,sono rimasto molto entusiasta dell'auto che assomiglia alla Porsche Macan.Ieri uscendo mi sono recato presso il Concessionario HYUNDAI e con mio stupore, il rivenditore mi ha detto che il brand non sarebbe venduto dalla Hyundai, bensi' mi sarei dovuto occupare di andare in Germania o in Svizzera ad acquistarla mentre mi sarei trovato in difficolta' per i tagliandi, e per qualsiasi cosa a livello meccanico.Grazie , una gentilezza mi potreste dire se veramente e' cosi come mi e' stato detto, che io credo più a voi che siete professionalmente competenti, aspetto un vs risposta.Grazie ancora buon Lavoro buo anno 2021.